GRAZIE DI ESISTERE FORUM E SITO DI ACHILLE

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

GRAZIE DI ESISTERE FORUM E SITO DI ACHILLE

Messaggio da sconvolta »

Buongiorno a tutti!
Sono una TdG e vi leggo da pochi mesi, perché è solo da pochi mesi che mi sono cadute le "scaglie dagli occhi" e ho deciso di non andare più in sala.
Non ho ancora fatto la lettera di dissociazione per ovvi motivi che capirete tutti bene, o almeno coloro che sono stati TdG, perchè solo loro possono capire appieno i sentimenti e la portata di tutto ciò; gli altri, per quanto possano sforzarsi di capire, purtroppo, o meglio per loro, sono molto lontani dalla nostra realtà.
Da dove incominciare? Ci sarebbero troppe cose da dire dopo circa 30 anni passati da TdG, ma, capirete che, per adesso non posso.
Incominciamo "dall' inizio della fine", la mia consapevolezza, il mio "resettare" il cervello.
Tutto è incominciato 4/5 anni fa, dopo la disassociazione forzata di un caro fratello, uno di quelli veramente bravi e sinceri che si spendono altruisticamente per gli altri. Disassociazione pianificata a tavolino con una cattiveria inaudita per vendetta personale, visto che il fratello aveva "pestato i piedi" a qualche "pezzo grosso" della Betel di Roma!!!?!!?!?!??!?!?!!??!?! Di conseguenza, hanno distrutto un'intera famiglia che aveva speso tutta la vita per servire dove c'era più bisogno.
Essendo a conoscenza di come sono andati i fatti, sono rimasta sconvolta e scioccata, ma, nonostante tutto, ho impiegato lo stesso degli anni per accettare quello che a momenti mi veniva in mente: " e se fosse tutto un grande falso ?".
No, non si accetta facilmente e si cerca di trovare delle giustificazioni, perché accettarlo significa capire che hai buttato 30 anni della tua vita nella spazzatura, che hai rinunciato a tutto pensando che "tanto sta per venire la fine e non c'è tempo per fare nient'altro che predicare per avvertire il mondo e salvare più persone possibili prima che sia troppo tardi".
Così, pensando che ci fosse veramente poco tempo, ho rinunciato a tutto, perfino ai piccoli piaceri della vita come : leggere altro, dipingere, andare al mare, vedere la tv, cinema e chi più ne ha più ne metta. Non restava il tempo, dopo aver studiato- adunanze-predicazione, ( 20 anni di pionierato zelantissimo senza mancare mai ad un’ adunanza mi hanno letteralmente consumata) per fare altro; ma pensavo che sarebbe stato per pochi anni, perché poi sarebbe venuto il nuovo mondo e saremmo stati tutti felici e ci saremmo rifatti di tutto il tempo perso!!!!!!!!!!!!!??????????????!!!!!!!!!!!?????????????
Cosa ho capito negli ultimi anni =
che questa religione non è la migliore che c’è come ho creduto per tanti anni, ma è come tutte le altre religioni: una manipolazione delle menti umane per avere il potere sulle masse; anzi, sotto certi aspetti è peggio di altre ( vedi sangue, ostracismo, isolamento etc).
Quello che più mi fa male, sia per me che per gli altri, è che non ti fanno vivere normalmente, ma , attraverso l’allontanamento da parenti amici, l’allontanamento dalla società in cui si vive, attraverso gli infiniti divieti, ti mettono in stand by: in attesa del “nuovo mondo” ti fanno vegetare e rinunciare a tutto quello che ognuno di noi potrebbe dare al mondo attraverso i propri doni.
Fossero tutti così, saremmo rimasti indietro di almeno 100 anni, senza alcun progresso in nessun campo; intanto il mondo è andato avanti, la vita media si è allungata notevolmente e le scoperte in campo medico, sono, a dir poco,entusiasmanti!
Sono contenta che con l’avvento di Internet, molti vengono subito a conoscenza della verità sulla WTS, prima di buttare la loro vita nella spazzatura, soprattutto i giovani che possono e devono fare tanto per vivere la vita in maniera piena per far fruttare i loro talenti.
Condivido tutto ciò che ho letto nelle varie esperienze del sito, perché, avendo girato varie congregazioni, ne ho viste e sentite di tutti i colori.
Aiuta moltissimo vedere che quello che ho capito lo hanno capito in molti e hanno i miei stessi sentimenti, anche perché, non potendone parlare con nessuno, si rischia veramente di impazzire.
I sentimenti che si provano sono comuni a tutti gli ex TdG: rabbia, incredulità,ti chiedi se e chi del CD fosse in buona fede e fino a che punto; cerchi di trovare qualche giustificazione affinché tutto non sia così atroce come appare.
Pensi a tutte le vite sprecate, a tutte le rinunce fatte, e ti sbatteresti la testa al muro?!
Fa male, inoltre, pensare di non poter avvertire gli altri che sono ancora dentro, anche perché la maggioranza non capirebbe e forse è meglio così: è meglio che continuino a credere come hanno fatto fino ad ora, perché sarebbe peggio prendere consapevolezza della verità in quanto pochi riuscirebbero a reggere il colpo!
Purtroppo la cosa peggiore è che finché pensi che a sbagliare siano i singoli individui, anche se “anziani” etc, pensi che è dovuto all’imperfezione umana e “ metti la cosa nelle mani di Geova”, “aspetti Geova”, e non ti sfiora neanche lontanamente di mettere in discussione l’operato del CD.
Ecco dove sta il punto: finché non arrivi a capire che tutto l’errore viene proprio “dall’alto dell’alto il CD” non aprirai mai gli occhi!!!
Leggere questo sito ha placato un po’ la mia rabbia, perché condividere aiuta moltissimo.
Purtroppo non so usare il pc, ho appena imparato ad accenderlo e fare ricerche ( anche questo lo devo al fatto di non aver avuto il tempo per le “cose superflue” perché il tempo è prezioso e lo si deve usare per predicare e salvare le persone) quindi mi devo far aiutare da altri; spero di diventare più esperta con il tempo, così da poter partecipare.
Comunque, già leggervi è per me di grande conforto e compagnia.
Non smettete mai perché siete di grande aiuto sicuramente per tante persone.
Siete come balsamo sulle ferite!
Non fate caso alle critiche; un giorno coloro che oggi sono sprezzanti e maleducati si pentiranno amaramente di non aver capito prima e così aver continuato a buttare la loro vita per il nulla.
Questo sito sicuramente ha aiutato e aiuterà molte persone a non cadere in grave depressione o addirittura suicidarsi ( com’è accaduto qualche anno fa ad un bravissimo fratello 30 enne “anziano” che lavorava alla Betel di Roma: adesso capisco il perché?!!?!?).
Io, nel frattempo, cerco di riprendere a vivere ( anche se è troppo tardi per recuperare tante cose perché l’età non è più verde) di riprendere sane abitudini di lettura, svago piccole gioie della vita e soprattutto cercare di fare del bene agli altri, che è ciò che ho sempre amato di più fare ……………… ma resta dentro un grande vuoto, uno stordimento , un non sapere più a cosa credere, addirittura momenti dubitare perfino dell’esistenza del Creatore.
Si , resta dentro un grande punto interrogativo ?????????????????????

Grazie ancora e un caro saluto a tutti da

Sconvolta
:fiori:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciao Sconvolta benvenuta nel forum :loveitdg: :buona partecip: un saluto da BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao e benvenuta.
Ti auguro di cambiare presto nick e avatar, ora rispecchiano il tuo stato d'animo e il disorientamento.
Hai avuto un coraggio notevole nel riuscire a distaccarti da una organizzazione a cui hai dedicato la vita, uno straordinario coraggio e tanta, tanta onestà.
Non è da tutti.
Ma prova a pensare che non tutto è stato inutile, perchè lo hai fatto con fede, nella convinzione di essere veramente di aiuto agli altri.
Se c'è qualcuno che Dio disapprova non sei tu e nemmeno i fratelli come te, ma coloro che, nei vertici e nei bassi ranghi, usano questo culto in malafede per opprimere.
Certo, ora il mondo ti è crollato addosso, ma così come sono certa sei stata onesta prima, così lo sei ora e avrai la forza di riprendere in mano la tua vita.
Adesso devi pensare a te stessa, raccimolando, giorno per giorno, la capacità di farlo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Benvenuta, utilizza la forza che hai in questo momento per decidere di staccarti del tutto.
A presto
lu
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

:welcome: E... :buona partecip:
E... :sala regno:
Da Antonio, :ciao:

Penso che ciò che si fa in buona fede, per una giusta causa, senza danneggiare nessuno, è senz'altro ben accetto da Dio..
:strettamano:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

BENVENUTISSIMA!!!!! E COMPLIMENTI.....

Messaggio da Dingus JJ »

....per la tua sentitissima presentazione.solo questa sara' di grande utilita' a molti,e chissa' quant'altro puoi donare.E' bello vedere ingressi come il tuo ,nel forum,e constato con piacere che diventano sempre piu' frequenti! :fiori:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Questo scritto merita un posto nelle esperienze del sito...
é un concetrato di attente e coinvolgenti considerazioni.
accettare quello che a momenti mi veniva in mente: " e se fosse tutto un grande falso ?".......
Di conseguenza, hanno distrutto un'intera famiglia che aveva speso tutta la vita per servire dove c'era più bisogno........
20 anni di pionierato zelantissimo senza mancare mai ad un’ adunanza mi hanno letteralmente consumata)......
pensavo che sarebbe stato per pochi anni, perché poi sarebbe venuto il nuovo mondo e saremmo stati tutti felici .....
ti mettono in stand by: in attesa del “nuovo mondo.......
in attesa del “nuovo mondo” ti fanno vegetare e rinunciare a tutto quello che ognuno di noi potrebbe dare al mondo attraverso i propri doni......
Fossero tutti così, saremmo rimasti indietro di almeno 100 anni, senza alcun progresso in nessun campo.......
hanno i miei stessi sentimenti, anche perché, non potendone parlare con nessuno, si rischia veramente di impazzire.......
cerchi di trovare qualche giustificazione affinché tutto non sia così atroce come appare......
ma resta dentro un grande vuoto, uno stordimento , un non sapere più a cosa credere.....
Pensi a tutte le vite sprecate, a tutte le rinunce fatte, e ti sbatteresti la testa al muro?!


Benvenuta

Luciano
Ultima modifica di Luciano il 08/07/2010, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Artemio Inarte Emio
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/06/2010, 19:02
Località: BRIANZA!
Contatta:

Messaggio da Artemio Inarte Emio »

Cara "Sconvolta" mi sono emozionato nel leggere quello che hai scritto! Sì, ho provato anch'io la stessa sfiducia e frustrazione che hai passato tu! Le mille speranze che si infrangono tra gli scogli dell'isola di niente (Sala) . Non aver potuto far fruttare appieno e al momento appropriato i miei talenti mi pesa parecchio, specie perchè ho rinunciato a favore del nulla... Ma c'è che la vita è meravigliosa e io amo viverla e amo le persone del genere umano. Da quando non vado più in Sala e frequento anche altre persone, mi sono reso conto che è completamento diverso da quello che mi avevano inculcato da ragazzino. Esistono dappertutto persone disposte a perdere la vita a favore dei propri amici! Quando le trovi e instauri un'amicizia pura, basata su se stessa e non su preconcetti che la inquadrano in un certo modo, ti crolla il castello di carte che credevi fosse il baluardo creatoti intorno dalla tua congregazione. Purtroppo il risveglio è sempre brusco e difficile. Ma la vita è bella quando si inizia a condividere tutto, anche le paure e le angosce. Dentro qua nessuno è perfetto tantomeno il sottoscritto; io sono qua da pochissimo ma provo grande amore nei confronti di foristi. E ne provo tanto anche per te!
Ci aiuteremo a vicenda a non essere più... "Sconvolti"!
Un forte abbraccio al tuo cuore!
Il sonno della ragione genera mostri
Avatar utente
Roxy
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/06/2010, 10:25
Contatta:

Messaggio da Roxy »

:bnvta:
L'esperienza è quello che ottieni , quando non ottieni quello che desideri
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

:fiori: :sala regno: :bnvta: :fiori: :fiori: :fiori: :bacio:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Mamy

Messaggio da Mamy »

Sconvolta ma con le idee chiare........ :bnvta: cara, :buona partecip: ciao daniela :fiori e bacio:
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Benvenuta Sconvolta!

Sono sconvolto nel leggere questa sconvolgente esperienza di una persona sconvolta che non ci sconvolge piu' di tanto visto che abbiamo letto altre esperienze in grado di sconvolgere nello stesso modo.

Sdrammatizziamo tra sconvolti. :risata:

Ah ,a proposito. Come mai hai scelto questo nick, Sconvolta?

AXL ROSE
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Avatar utente
sweetymi
Nuovo Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 25/08/2009, 15:06
Contatta:

Messaggio da sweetymi »

Tenerissima la tua presentazione, sconvolta.
Non sai quanto mi ci rivedo...anni fa...
Ma le ferite piano piano guariscono anche se restano le cicatrici purtroppo, e il rimpianto di aver sprecato la vita, come hai ben descritto tu, e come in tanti qui condividiamo.
Benvenuta.
Ne approfitto per dare il benvenuto a tutti gli ultimi iscritti. Io sono pigrissima e leggo sempre ma scrivo poco.

BENVENUTI A TUTTI VOI e SEMPRE GRAZIE GRAZIE GRAZIE AD ACHILLE

Antonella
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ciao Sconvolta, un BENVENUTO di cuore da parte mia, lieto di averti con noi. Ti comprendo benissimo, io ho trascorso circa 40 anni dentro i TdG, da circa 2 anni ne sono felicemente fuori, purtroppo con mamma e papà attivi TdG. Ce da faticare tanto per farsi degli amici...Ma fatti coraggio sii contenta che sarai fuori dalla gabbia invisibile, avrai la tua libertà. :strettamano: :benvenuta fiori: :fiori e bacio:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao "Sconvolta", benvenuta.
Leggere il tuo primo intervento mi conforta. Il tempo e le energie che spendiamo in questo sito/Forum è ampiamente ripagato quando vediamo persone come te che sono aiutate a trovare conforto e risposte. Purtroppo la storia si ripete e testimoni di Geova in "cirsi di coscienza" si affacciano continuamente in una realtà del tutto nuova che li aiuta a capire cosìè realmente la WTS.
Non preoccuparti per l'avvenire, qualsiasi età tu abbia puoi ricostruire una nuova vita e raggiungere l'equilibrio necessario per avere serenità. Rimane solo il rimpianto per aver buttato via tanti anni di vita, forse i migliori, ma la vita si protrae in avanti e guardare indietro non aiuta a costruire un futuro migliore. Guarda la faccenda da un'altro lato: E' meglio aver capito tardi pittosto che arrivare alla fine dei nostri giorni avendo vissuto un'illusione/menzogna!!

Ciao
Buona partecipazione
Gabry :fiori e bacio:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:grazie:
Grazie a tutti per l'accoglienza, l'incoraggiamento e i consigli.
Ho scelto questo NIk perché è quello che sento in questo periodo. Quando avrò digerito meglio il tutto, cambierò Nik, come mi consiglia Gabriella.
A presto :witdg:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Benvenuta in questo meraviglioso Forum. :strettamano:

:buona partecip:
Victoria
rus virgil
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/09/2009, 22:39
Facebook: https://www.facebook.com/Seeker4GodsKin ... 8355444900
Contatta:

Messaggio da rus virgil »

sconvolta ha scritto::grazie:
Grazie a tutti per l'accoglienza, l'incoraggiamento e i consigli.
Ho scelto questo NIk perché è quello che sento in questo periodo. Quando avrò digerito meglio il tutto, cambierò Nik, come mi consiglia Gabriella.
A presto :witdg:
Sei benvenuta !

ti capisco ...
hai visto anche tu cio che a visto l'autore del "Ecclesiastes" 3

16. Ho pure visto sotto il sole che al posto del giudizio c'era empietà, e al posto della giustizia c'era empietà.

ti invito a leggere un poco , quanto ho potuto io esprimere in italiana:

http://fedeeverita.freeforumzone.leonar ... dd=8258456" target="_blank" target="_blank

http://fedeeverita.freeforumzone.leonar ... dd=8287423" target="_blank" target="_blank

Sia che tu trovi piu presto il "Regno di Dio" (Mat.6:33 ) , e la pace con Dio , perche e necessario !

con amicizia,
rus virgil
Italia

Messaggio da Italia »

:biinfo: :non mollare:
rus virgil
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/09/2009, 22:39
Facebook: https://www.facebook.com/Seeker4GodsKin ... 8355444900
Contatta:

Messaggio da rus virgil »

sconvolta ha scritto:Buongiorno a tutti!
............................................................
Tutto è incominciato 4/5 anni fa, dopo la disassociazione forzata di un caro fratello, uno di quelli veramente bravi e sinceri che si spendono altruisticamente per gli altri. Disassociazione pianificata a tavolino con una cattiveria inaudita per vendetta personale, visto che il fratello aveva "pestato i piedi" a qualche "pezzo grosso" della Betel di Roma!!!?!!?!?!??!?!?!!??!?! Di conseguenza, hanno distrutto un'intera famiglia che aveva speso tutta la vita per servire dove c'era più bisogno.
Essendo a conoscenza di come sono andati i fatti, sono rimasta sconvolta e scioccata, ma, nonostante tutto, ho impiegato lo stesso degli anni per accettare quello che a momenti mi veniva in mente: " e se fosse tutto un grande falso ?".
No, non si accetta facilmente e si cerca di trovare delle giustificazioni, perché accettarlo significa capire che hai buttato 30 anni della tua vita nella spazzatura, che hai rinunciato a tutto pensando che "tanto sta per venire la fine e non c'è tempo per fare nient'altro che predicare per avvertire il mondo e salvare più persone possibili prima che sia troppo tardi".
Così, pensando che ci fosse veramente poco tempo, ho rinunciato a tutto, perfino ai piccoli piaceri della vita come : leggere altro, dipingere, andare al mare, vedere la tv, cinema e chi più ne ha più ne metta. Non restava il tempo, dopo aver studiato- adunanze-predicazione, ( 20 anni di pionierato zelantissimo senza mancare mai ad un’ adunanza mi hanno letteralmente consumata) per fare altro; ma pensavo che sarebbe stato per pochi anni, perché poi sarebbe venuto il nuovo mondo e saremmo stati tutti felici e ci saremmo rifatti di tutto il tempo perso!!!!!!!!!!!!!??????????????!!!!!!!!!!!?????????????
Cosa ho capito negli ultimi anni =
che questa religione non è la migliore che c’è come ho creduto per tanti anni, ma è come tutte le altre religioni: una manipolazione delle menti umane per avere il potere sulle masse; anzi, sotto certi aspetti è peggio di altre ( vedi sangue, ostracismo, isolamento etc).
Quello che più mi fa male, sia per me che per gli altri, è che non ti fanno vivere normalmente, ma , attraverso l’allontanamento da parenti amici, l’allontanamento dalla società in cui si vive, attraverso gli infiniti divieti, ti mettono in stand by: in attesa del “nuovo mondo” ti fanno vegetare e rinunciare a tutto quello che ognuno di noi potrebbe dare al mondo attraverso i propri doni.
.....................
.....................
in fatti , questa e la Grande Tribulazione
la Grande Tribulazione non viene sull tutto il mondo , solo su quelle anime che vogliono cercare Dio e il Suo regno
loro hanno finito sotto il dominio del'uomo dell'ilegalita , quello che e "la testa" della "bestia selvaggia" , o il CD .

da qualche anni gia e cominciata l'azzione descritta in Apocalisse 7 :

9. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribú, popoli e lingue; questi stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, coperti di vesti bianche e avevano delle palme nelle mani.
10. E gridavano a gran voce, dicendo: «La salvezza appartiene al nostro Dio che siede sul trono e all'Agnello».

11. E tutti gli angeli stavano in piedi intorno al trono e agli anziani e ai quattro esseri viventi, e si prostrarono sulle loro facce davanti al trono e adorarono Dio,
12. dicendo: «Amen! La benedizione, la gloria, la sapienza, il ringraziamento, l'onore, la potenza e la forza appartengono al nostro Dio nei secoli dei secoli. Amen!».
13. Poi uno degli anziani si rivolse a me, dicendo: «Chi sono costoro che sono coperti di bianche vesti, e da dove sono venuti?».
14. Ed io gli dissi: «Signore mio, tu lo sai». Egli allora mi disse: «Costoro sono quelli che sono venuti dalla grande tribolazione, e hanno lavato le loro vesti e le hanno imbiancate nel sangue dell'Agnello.
15. Per questo essi sono davanti al trono di Dio e lo servono giorno e notte nel suo tempio; e colui che siede sul trono dimorerà tra di loro.
16. Essi non avranno piú fame né sete non li colpirà piú né il sole né arsura alcuna,
17. perché l'Agnello, che è in mezzo al trono, li pascolerà e li guiderà alle vive fonti delle acque; e Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi».

Si, quelli che scappano di sotto il dominio di WT , e si avvicina a Dio , per mezzo di fede , e si lavano gli loro veste nel sangue di Gesu ,
loro sono quelli che "riescono di uscire" dalla grande tribulazione - la schiavitu imposta sopra di loro dalla "societa"

Questa grande tribulazione avra una fine imediatamente dopo 2012 , quando Dio interverra in piena forza per distriggere il "uomo malvagio" ed eliberare i Suoi .
In 2012 si finiscono quelli "70 anni" di Babilonia , e di schiavitu .

rus virgil
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

rus virgil ha scritto:Questa grande tribulazione avra una fine imediatamente dopo 2012 , quando Dio interverra in piena forza per distriggere il "uomo malvagio" ed eliberare i Suoi .
In 2012 si finiscono quelli "70 anni" di Babilonia , e di schiavitu .
Mha, se vogliamo a tutti i costi leggere scadenze, limitiamoci a cose più serie.
Se conosci bene la Bibbia, saprai anche che ''nessuno sa quando''
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissima Sconvolta.
Accetta il mio " BENVENUTA" e buana partecipazione al forum
Vedrai qui avrai tutto l'aiuto e il conforto che ti serve
Ciao!!! Otello44

:sala regno: :buona partecip:

:pugnopc: Con il pc vedrai che imparerai presto :pc:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Benvenuta in :loveitdg: carissima sconvolta e :buona partecip:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Cara Sconvolta, :bnvta: :benvenuta fiori:
Sono rimasta senza parole - una situazione estremamente rara per me :risata:
Ti auguro di cambiare il tuo nick e avatar (come ti aveva augurato Gabriella) :carezza: :fiori e bacio:
Rimani con noi e parla, hai bisogno di sfogarti! :bacio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

rus virgil ha scritto:
Questa grande tribulazione avra una fine imediatamente dopo 2012 , quando Dio interverra in piena forza per distriggere il "uomo malvagio" ed eliberare i Suoi .
In 2012 si finiscono quelli "70 anni" di Babilonia , e di schiavitu .

rus virgil

Ma te sei matto come un cavallo!!! :bacino:

Lo dico da ex TdG, che di pazzi che fanno calcoli biblici se ne intende mwuauauaua! :risata:
Immagine
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

Benvenuta!! :strettamano:
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

The Spirit of Nikopol ha scritto:
rus virgil ha scritto:
Questa grande tribulazione avra una fine imediatamente dopo 2012 , quando Dio interverra in piena forza per distriggere il "uomo malvagio" ed eliberare i Suoi .
In 2012 si finiscono quelli "70 anni" di Babilonia , e di schiavitu .

rus virgil

Ma te sei matto come un cavallo!!! :bacino:

Lo dico da ex TdG, che di pazzi che fanno calcoli biblici se ne intende mwuauauaua! :risata:
:risata:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

rus virgil ha scritto: Questa grande tribulazione avra una fine imediatamente dopo 2012 , quando Dio interverra in piena forza per distriggere il "uomo malvagio" ed eliberare i Suoi .
In 2012 si finiscono quelli "70 anni" di Babilonia , e di schiavitu .

rus virgil
Oltre al fatto che siamo OT mi interessa sapere da dove sbuca il calcolo (2012-70=1942)? E forse "un nuovo intendimento"?
Oppure qualcuno ha "calcoli renali"????? :risatina:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Ciao Sconvolta
e ben venuta fra noi come gia ai detto questo forum ti aiutera
tanto a superare , tutte le cose qui ti puoi sfogare e dire cose che non
osevamo parlarne in sala senza sentirsi dire che che non e giusto
pensare con la nostra testa, coraggio vedrai ritroverai la giusta
strada dove troverai la gioia .
:biinfo: :sala regno:
:buona partecip:
cici@
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao carissima e un caloroso benvenuta anche da parte mia! :fiori:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti