GRAZIE DI ESISTERE FORUM E SITO DI ACHILLE

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

nelly24 ha scritto:
rus virgil ha scritto: Questa grande tribulazione avra una fine imediatamente dopo 2012 , quando Dio interverra in piena forza per distriggere il "uomo malvagio" ed eliberare i Suoi .
In 2012 si finiscono quelli "70 anni" di Babilonia , e di schiavitu .

rus virgil
Oltre al fatto che siamo OT mi interessa sapere da dove sbuca il calcolo (2012-70=1942)? E forse "un nuovo intendimento"?
Oppure qualcuno ha "calcoli renali"????? :risatina:
Presumo sia una teoria propria dei Russelliti, gruppo nato dallo scisma degli studenti biblici alla morte di Russell e con l'avvento di Rutherford.
Ma hai ragione, siamo OT.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Ciao e benvenuta.
Mi unisco a quanto detto sin qui e mi congratulo per il tuo coraggio e la tua determinazione.
Trovo molto bello che tu, anche in questo difficile momento, abbia sentito il bisogno di ringraziare Achille, i responsabili di questo Forum e i moderatori. Tutti loro fanno un lavoro straordinario e colgo l’occasione per unirmi a te nei ringraziamenti e nell’incitamento a non mollare mai. :witdg:
:buona partecip:
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Anch'io, seppure in ritardo, voglio darti il mio :benvenuta fiori:
Ti auguro con tutto il cuore di avere una nuova vita piena di soddisfazioni e di sogni finalmente realizzati.
Ciao
Giorgio
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

Benvenuta nel club
sconvolta!
:pallone:
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

BENVENUTA cara...tutti noi siamo stati nel tuo stesso stato d'animo..aver dedicato tanto tempo a questa religione e aver rimandato tutto cio' che ci piace sperando che arrivasse armaghedon..ma anche se in ritardo siamo ancora in tempo,per riprenderci la nostra via...

Questo forum ha aiutato tanti come noi a prendere coscienza e a voltare pagina..

Grazie della tua testimonianza.

Eva70 :bnvta:
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori: IN :loveitdg:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16457
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuta anche da parte mia.

Sono contento che il forum ed il sito ti siano di aiuto.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Kenna
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/07/2009, 21:59
Contatta:

Messaggio da Kenna »

Benvenuta anche da parte mia cara "Sconvolta".
La tua presentazione mi ha colpito particolarmente perche esprime in modo molto preciso le sensazioni che ho provato anch'io e molti frequentatori di questo bellissimo forum, leggendo e realizzando quanto tempo abbiamo dedicato ad un organizzazione che ha sicuramente manipolato le nostre vite azzerandoci la capacità di ragionare con la propria testolina!!!!
Sono contento che anche te abbia trovato questo luogo di conforto.
Continua a scrivere perchè esperienze come la tua possano essere di sostegno a tante altre persone che sono deluse e "sconvolte"!
Un abbraccio :fiori: :buona partecip:
----------------------------------------------------------------------------------------
Da un grande potere derivano grandi responsabilità! [Lo zio di Spiderman]
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

BENVENUTA CARA :bnvta:

Grazie della tua preziosa esperienza, mi dà la forza di sperare che un giorno anche mia sorella apra gli occhi e capisca l'inganno che viene proprio dall'alto

non è facile capirlo quando di è indottrinati in quel modo
in ogni caso abbiamo una risorsa in più per fare informazione e avvertire la gente
mi raccomando....aiutaci in quest'impresa difficile ma i frutti ...
si vedono direi..io frequento questo forum da 5 anni o più...ho perso il conto...e sono ancora qui

un abbraccio e BUONA LIBERTA'
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

:benvenuta fiori: Sei molto coraggiosa , :non mollare: :buona partecip: Grazia :timido:
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Se vuoi scrivi, sfogati e condividi, noi siamo qui.
:non mollare: :benvenuta fiori:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Michele Ginanneschi ha scritto:Se vuoi scrivi, sfogati e condividi, noi siamo qui.
:non mollare: :benvenuta fiori:
Se vuoi scrivi, sfogati e condividi, noi siamo qui.
:quoto100:
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

di sconvolta : Essendo a conoscenza di come sono andati i fatti, sono rimasta sconvolta e scioccata, ma, nonostante tutto, ho impiegato lo stesso degli anni per accettare quello che a momenti mi veniva in mente: " e se fosse tutto un grande falso ?".
No, non si accetta facilmente e si cerca di trovare delle giustificazioni, perché accettarlo significa capire che hai buttato 30 anni della tua vita nella spazzatura, che hai rinunciato a tutto pensando che "tanto sta per venire la fine e non c'è tempo per fare nient'altro che predicare per avvertire il mondo e salvare più persone possibili prima che sia troppo tardi".I sentimenti che si provano sono comuni a tutti gli ex TdG: rabbia, incredulità,ti chiedi se e chi del CD fosse in buona fede e fino a che punto; cerchi di trovare qualche giustificazione affinché tutto non sia così atroce come appare.
Pensi a tutte le vite sprecate, a tutte le rinunce fatte, e ti sbatteresti la testa al muro?!
Fa male, inoltre, pensare di non poter avvertire gli altri che sono ancora dentro, anche perché la maggioranza non capirebbe e forse è meglio così: è meglio che continuino a credere come hanno fatto fino ad ora, perché sarebbe peggio prendere consapevolezza della verità in quanto pochi riuscirebbero a reggere il colpo!
Ciao sconvolta e benvenuta!! Ti capisco al 100%.Ho avuto un espierenza simile alla tua.Molti tdg ,secondo me, hanno capito che qualcosa non quadra nell'organizzazione,ma non hanno il coraggio di ammettere di aver sbagliato tutto.Piuttosto sono disposti a far finta di niente ed a vivere una farsa!
Comunque complimenti per il coraggio che hai avuto nel prendere una posizione precisa.
Sono contenta che con l’avvento di Internet, molti vengono subito a conoscenza della verità sulla WTS, prima di buttare la loro vita nella spazzatura, soprattutto i giovani che possono e devono fare tanto per vivere la vita in maniera piena per far fruttare i loro talenti.
Condivido tutto ciò che ho letto nelle varie esperienze del sito, perché, avendo girato varie congregazioni, ne ho viste e sentite di tutti i colori.
Aiuta moltissimo vedere che quello che ho capito lo hanno capito in molti e hanno i miei stessi sentimenti, anche perché, non potendone parlare con nessuno, si rischia veramente di impazzire.
All'inizio è stata dura,mal col tempo si riesce a trovare un sollievo interiore,quasi una leggerezza.
Purtroppo la cosa peggiore è che finché pensi che a sbagliare siano i singoli individui, anche se “anziani” etc, pensi che è dovuto all’imperfezione umana e “ metti la cosa nelle mani di Geova”, “aspetti Geova”, e non ti sfiora neanche lontanamente di mettere in discussione l’operato del CD.
Ecco dove sta il punto: finché non arrivi a capire che tutto l’errore viene proprio “dall’alto dell’alto il CD” non aprirai mai gli occhi!!!
Hai centrato perfettamente il punto.Gli anziani usano sempre le solite parole prestampate,tipo "aspetta che Geova risolverà a suo tempo" o simili.In questo modo,anche quando potrebbero e dovrebbero fare qualcosa,si creano la scusa per lavarsene le mani!!! :appl:

:ciao:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Questa grande tribulazione avra una fine imediatamente dopo 2012 , quando Dio interverra in piena forza per distriggere il "uomo malvagio" ed eliberare i Suoi .
In 2012 si finiscono quelli "70 anni" di Babilonia , e di schiavitu .

rus virgil
Allora ha ragione Chiambretti,nella pubblicità della Fiat!!! Domani mi compro una Panda!! :risatina: :risatina:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Benvenuta anche da parte mia! :sorriso:
:benvenuta fiori:
Avatar utente
Metalsan
Nuovo Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 13/10/2009, 14:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Metalsan »

In ritardo, ma BENVENUTA anche da parte mia.

Ho letto con molto coinvolgimento la tua esperienza.In bocca al lupo per la nuova vita :sorriso:
:bnvta:
...Of darkned woods and cold void....

There is a god in man,
and in nature.
He, who sits in the dark,
is the bringer of light.
maurizio boi
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 19/05/2010, 0:27
Contatta:

Messaggio da maurizio boi »

sconvolta ha scritto:Buongiorno a tutti!
Sono una TdG e vi leggo da pochi mesi, perché è solo da pochi mesi che mi sono cadute le "scaglie dagli occhi" e ho deciso di non andare più in sala.
Non ho ancora fatto la lettera di dissociazione per ovvi motivi che capirete tutti bene, o almeno coloro che sono stati TdG, perchè solo loro possono capire appieno i sentimenti e la portata di tutto ciò; gli altri, per quanto possano sforzarsi di capire, purtroppo, o meglio per loro, sono molto lontani dalla nostra realtà.
Da dove incominciare? Ci sarebbero troppe cose da dire dopo circa 30 anni passati da TdG, ma, capirete che, per adesso non posso.
Incominciamo "dall' inizio della fine", la mia consapevolezza, il mio "resettare" il cervello.
Tutto è incominciato 4/5 anni fa, dopo la disassociazione forzata di un caro fratello, uno di quelli veramente bravi e sinceri che si spendono altruisticamente per gli altri. Disassociazione pianificata a tavolino con una cattiveria inaudita per vendetta personale, visto che il fratello aveva "pestato i piedi" a qualche "pezzo grosso" della Betel di Roma!!!?!!?!?!??!?!?!!??!?! Di conseguenza, hanno distrutto un'intera famiglia che aveva speso tutta la vita per servire dove c'era più bisogno.
Essendo a conoscenza di come sono andati i fatti, sono rimasta sconvolta e scioccata, ma, nonostante tutto, ho impiegato lo stesso degli anni per accettare quello che a momenti mi veniva in mente: " e se fosse tutto un grande falso ?".
No, non si accetta facilmente e si cerca di trovare delle giustificazioni, perché accettarlo significa capire che hai buttato 30 anni della tua vita nella spazzatura, che hai rinunciato a tutto pensando che "tanto sta per venire la fine e non c'è tempo per fare nient'altro che predicare per avvertire il mondo e salvare più persone possibili prima che sia troppo tardi".
Così, pensando che ci fosse veramente poco tempo, ho rinunciato a tutto, perfino ai piccoli piaceri della vita come : leggere altro, dipingere, andare al mare, vedere la tv, cinema e chi più ne ha più ne metta. Non restava il tempo, dopo aver studiato- adunanze-predicazione, ( 20 anni di pionierato zelantissimo senza mancare mai ad un’ adunanza mi hanno letteralmente consumata) per fare altro; ma pensavo che sarebbe stato per pochi anni, perché poi sarebbe venuto il nuovo mondo e saremmo stati tutti felici e ci saremmo rifatti di tutto il tempo perso!!!!!!!!!!!!!??????????????!!!!!!!!!!!?????????????
Cosa ho capito negli ultimi anni =
che questa religione non è la migliore che c’è come ho creduto per tanti anni, ma è come tutte le altre religioni: una manipolazione delle menti umane per avere il potere sulle masse; anzi, sotto certi aspetti è peggio di altre ( vedi sangue, ostracismo, isolamento etc).
Quello che più mi fa male, sia per me che per gli altri, è che non ti fanno vivere normalmente, ma , attraverso l’allontanamento da parenti amici, l’allontanamento dalla società in cui si vive, attraverso gli infiniti divieti, ti mettono in stand by: in attesa del “nuovo mondo” ti fanno vegetare e rinunciare a tutto quello che ognuno di noi potrebbe dare al mondo attraverso i propri doni.
Fossero tutti così, saremmo rimasti indietro di almeno 100 anni, senza alcun progresso in nessun campo; intanto il mondo è andato avanti, la vita media si è allungata notevolmente e le scoperte in campo medico, sono, a dir poco,entusiasmanti!
Sono contenta che con l’avvento di Internet, molti vengono subito a conoscenza della verità sulla WTS, prima di buttare la loro vita nella spazzatura, soprattutto i giovani che possono e devono fare tanto per vivere la vita in maniera piena per far fruttare i loro talenti.
Condivido tutto ciò che ho letto nelle varie esperienze del sito, perché, avendo girato varie congregazioni, ne ho viste e sentite di tutti i colori.
Aiuta moltissimo vedere che quello che ho capito lo hanno capito in molti e hanno i miei stessi sentimenti, anche perché, non potendone parlare con nessuno, si rischia veramente di impazzire.
I sentimenti che si provano sono comuni a tutti gli ex TdG: rabbia, incredulità,ti chiedi se e chi del CD fosse in buona fede e fino a che punto; cerchi di trovare qualche giustificazione affinché tutto non sia così atroce come appare.
Pensi a tutte le vite sprecate, a tutte le rinunce fatte, e ti sbatteresti la testa al muro?!
Fa male, inoltre, pensare di non poter avvertire gli altri che sono ancora dentro, anche perché la maggioranza non capirebbe e forse è meglio così: è meglio che continuino a credere come hanno fatto fino ad ora, perché sarebbe peggio prendere consapevolezza della verità in quanto pochi riuscirebbero a reggere il colpo!
Purtroppo la cosa peggiore è che finché pensi che a sbagliare siano i singoli individui, anche se “anziani” etc, pensi che è dovuto all’imperfezione umana e “ metti la cosa nelle mani di Geova”, “aspetti Geova”, e non ti sfiora neanche lontanamente di mettere in discussione l’operato del CD.
Ecco dove sta il punto: finché non arrivi a capire che tutto l’errore viene proprio “dall’alto dell’alto il CD” non aprirai mai gli occhi!!!
Leggere questo sito ha placato un po’ la mia rabbia, perché condividere aiuta moltissimo.
Purtroppo non so usare il pc, ho appena imparato ad accenderlo e fare ricerche ( anche questo lo devo al fatto di non aver avuto il tempo per le “cose superflue” perché il tempo è prezioso e lo si deve usare per predicare e salvare le persone) quindi mi devo far aiutare da altri; spero di diventare più esperta con il tempo, così da poter partecipare.
Comunque, già leggervi è per me di grande conforto e compagnia.
Non smettete mai perché siete di grande aiuto sicuramente per tante persone.
Siete come balsamo sulle ferite!
Non fate caso alle critiche; un giorno coloro che oggi sono sprezzanti e maleducati si pentiranno amaramente di non aver capito prima e così aver continuato a buttare la loro vita per il nulla.
Questo sito sicuramente ha aiutato e aiuterà molte persone a non cadere in grave depressione o addirittura suicidarsi ( com’è accaduto qualche anno fa ad un bravissimo fratello 30 enne “anziano” che lavorava alla Betel di Roma: adesso capisco il perché?!!?!?).
Io, nel frattempo, cerco di riprendere a vivere ( anche se è troppo tardi per recuperare tante cose perché l’età non è più verde) di riprendere sane abitudini di lettura, svago piccole gioie della vita e soprattutto cercare di fare del bene agli altri, che è ciò che ho sempre amato di più fare ……………… ma resta dentro un grande vuoto, uno stordimento , un non sapere più a cosa credere, addirittura momenti dubitare perfino dell’esistenza del Creatore.
Si , resta dentro un grande punto interrogativo ?????????????????????

Grazie ancora e un caro saluto a tutti da

Sconvolta
:fiori:
per poco piangevo per quello che hai scritto. sei la benvenuta,e ti vogliamo bene.
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

sconvolta ha scritto:Buongiorno a tutti!
Sono una TdG e vi leggo da pochi mesi, perché è solo da pochi mesi che mi sono cadute le "scaglie dagli occhi" e ho deciso di non andare più in sala.
Non ho ancora fatto la lettera di dissociazione per ovvi motivi che capirete tutti bene......
Ciao Sconvolta, un BENVENUTO anche da parte mia. CONDIVIDO in pieno il titolo del tuo post. GRAZIE al forum di Achille anche io ho capito molte cose e più leggo e più mi rendo conto di come stanno le cose.
Una precisazione però. Secondo me, già dal fatto che scrivi qui, e per come hai esposto la cosa, (che ti sono cadute le scaglie dagli occhi e di non andare più in sala) è una cosa GRANDE e non dovresti più definirti una TdG ma bensì una EX...
Premetto che non ho letto tutto. Sono in ufficio e "dovrei" anche lavorare... :risatina: Per cui con calma leggerò il perchè e cosa ti hanno fatto cambiare idea. Il necessario è che tu adesso sia TORNATA LIBERA. Libero anche di scrivere qui senza temere le "bacchettate" degli anziani.
Fai il passo finale adesso, e trovatene CONTENTA di aver avuto la forza di farlo. NOI siamo con TE. Coraggio. :timido:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Sconvolta
Ti dò il benvenuto anche se con parecchi giorni di ritardo.
Ho letto la tua storia, mi immedesimo in ciò che provi e mi sento vicina a te e alle tue grandi delusioni.
Il tuo nick stesso la dice lunga sull'impatto disastroso che stai provando.
Per fortuna, come dici tu, che esiste questo forum, certo per i tdg è una bella gatta da pelare questo sito,
ma d'altra parte non potevano pensare di farla franca impunemente ancora per molto.
Prima o poi doveva arrivare il conto.
E questo conto lo hanno trovato proprio QUI dove si sono affiancati tanti TDG, e dove continueranno ad arrivare ancora tanti testimoni, delusi, amareggiati,
consapevoli di aver buttato via tanti, la gioventù, ma tanti l'intera vita dietro ad una chimera.

Vedo che chi arriva quì riesce con l'aiuto di tutti a ritrovare la fiducia nella vita e nel prossimo.
Così' sarà per te, tutti noi siamo stati colpiti, (ma non affondati), dalla W.T. e con l'aiuto ed il sostegno reciproco possiamo dire di poter superare i momenti peggiori.
FORZA SCONVOLTA !!!!
Ti siamo vicini
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Ciao, vedo che finalmente hai cambiato avatar. Stavolta è proprio carino, quello di prima mi dava proprio sui nervi! Forse è segno che hai già fatto un bel passo avanti? Ciao.
:non mollare: :bb:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Michele Ginanneschi ha scritto:Ciao, vedo che finalmente hai cambiato avatar. Stavolta è proprio carino, quello di prima mi dava proprio sui nervi! Forse è segno che hai già fatto un bel passo avanti? Ciao.
:non mollare: :bb:
Si, come ho già detto, il fatto di sfogarmi con voi e di leggere a mia volta mi fa da calmante e allevia un pò la mia rabbia .Grazie di nuovo a tutti quelli che mi hanno letto e mi hanno dato il loro saluro :grazie: :fiori: :mare:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta a te

Messaggio da deep-blue-sea »

in ritardo...ma ti accolgo anche io con piacere.

Comprendo il tuo stato d'animo, essendoci passata, dopo aver sprecato quasi 50 anni della mia vita li dentro- La devozione e l'ubbidienza a questa organizzzazione sono state infrante proprio dalla condotta dei dirigenti che si son svelati per quello che erano, quando mio marito ha calpestato i piedi a un sorvegliante viaggiante, che gliel'ha fatta pagare cara con cattiverie, menzogne e una trama machiavellica per screditarlo e farlo sentire una nullità, dopo una vita di assoluta devozione e servizio a quest'organizzazione. Abbiam passato dei mesi e anni durissimi, sconvolti anche noi, ma è servito a capire chi sono e a fare ricerche sul loro conto. Tutta la famiglia ne è uscita, alla fine.
Io non soo ancora disassociata o dissociata per le tue stesse ragioni, perché non puoi abbandonare questa organizzazione senza conseguenze, devono infierire fino in fondo, ma li aspetto al varco, dopo 5 anni di assenza forse un giorno torneranno alla carica.

Comunque, passati i primi periodi di rabbia, tensione, sconvolgimento, incredulità, si trova un proprio equilibrio, ci si forgia una credenza, una fede anche se minima e, questo forum ci aiuta veramente ad aprire il nostro cuore e ci permette di esprimerci, come non abbiam mai potuto fare, specialmente noi donne, nell'organizzazione.

Vedrai dopo questo sconvolgimento, ti sentirai cosi bene e cosi felice, da non credere! Un abbraccio con tutta la mia comprensione :carezza: :fiori e bacio:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

cara sconvolta.....

Messaggio da flor de mal »

Cara sconvolta

Benvenuta in questo forum!

Anche io come te ho passato quasi trent'anni nei tdg...e capisco tutto! ma proprio tutto quello che provi....e tutti i motivi e le paure che ti frenano a fare il salto definitivo. So che leggere questo forum da' conforto.....quando ero nei tuoi panni.....ed ero ancora tra le fila dei tdg e mi si erano gia' aperti gli occhi...leggevo queste pagine e capivo che quello che avevo visto io lo avevano visto prima di me tante altre persone.

So che le parole in questo frangente stanno a zero e che il salto non lo farai finche non sarai e non ti sentirai pronta a farlo.

L'unico consiglio che posso darti e' dato dalla mia esperienza. personalmente nonostante le dolorose conseguenze (ostracismo e quant'altro da parte di parenti amici e familiari) posso dirti che rimpiango di non aver spedito prima quella maledettissima lettera. Ora sono molto piu' felice. Ho perso moltissimo ma ho guadagnato la liberta'.

Quindi fatti coraggio....noi siamo qui tutti a tifare per te.

Un abbraccio
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Sai sconvolta, le tue riflessioni sullo stato d’animo che lascia un grande amaro in bocca a chi HA CREDUTO, E AGITO in buona fede nella W.T. è comune a tutti, .e tanti lo hanno dichiarato, ma tu hai saputo metterlo in evidenza con semplicità ma con chiarezza estrema.
Hai scandagliato tutti i punti cruciali dell’essere TDG e delle forti sensazioni di sconcerto con cui sono costretti a fare i conti, una volta scoperte le gravi e dannose malefatte geoviste.

Anch’io sono sempre stata convinta che l’uso di internet, e lo scoprire così questo forum, abbia avuto e AVRA’ un peso non indifferente sia per il pericoloso e infido proselitismo geovista, che viene qui messo bene in luce , sia per l’aiuto e la solidarietà che serve a coloro che vogliono uscire dalla prigione della W.T..

Soprattutto i giovani, nati nel geovismo e smaniosi e infelici della realtà settaria in cui vivono, trovano in internet, e in specifico nel sito di Achille, le spiegazioni e l’evasione di cui hanno bisogno.
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

sos per sconvolta

Messaggio da Fiore d'oriente »

mi dispiace non mi riesce a ripondere al tuo messaggio,appena viene l'esperto mi faccio insegnare, :fiori e bacio:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Milly
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 11/09/2010, 9:08
Contatta:

Messaggio da Milly »

ciao sconvolta grazie per il benvenuto ho letto la tua esperienza condivido in pieno il tuo dolore , sono sicura che se ne puo' uscire.. :strettamano:
Cio' che non ti uccide ti fortifica.!!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti