Ciao a tutti!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

lovelove84 ha scritto:
Trianello ha scritto:Ma sei lo stesso cattolicoromano che c'era sull'altro Forum o sei un altro?
ma cattolico_romano si chiama in un altro modo... quindi non è lui....
Confermo, non è lui. Sul momento avevo pensato anch'io che si trattasse della stessa persona, ma i nomi sono diversi.
Ho scritto a "cattolicoromano" in privato ed attendo una sua urgente risposta.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Gabriella Prosperi ha scritto:A parer mio, scusa la schiettezza, o stai delirando o ci prendi in giro.
Non meriteresti risposta, ma poichè appartieni alla mia stessa specie, vediamo se riesco al spiegarti il concetto di rispetto.
Il rispetto consiste nel valutare se l'esposizione delle proprie idee debba essere fatta in modo che non risultino insulto per gli altri.
E qyesta è una forma.
L'altra, il rispetto per sè stessi, consiste nel valutare bene cosa si sta per dire.
In caso di dubbio, è meglio tacere e ascoltare.
Gabriella
Concordo pienamente.
FAREMO SCORRERE FIUMI DI SANGUE RIPORTANDO A TE SCHIERE DI ANIME PERSE
Non ho parole...
Se questo è "cattolicesimo", ebbene sono molto meglio i TdG.
Le crociate sono finite da un pezzo è non è certo in questa maniera che un cristiano dimostra il suo amore per il prossimo, chiunque esso sia.
Ma ho l'impressione che tu sia solo un troll... e me lo auguro.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Noi nuovi legionari di Cristo siamo per la sua Regalità sociale e per lo sradicamento totale di movimenti settari sia dentro che fuori la chiesa cattolica! SURSUM CORDEE ( in alto i cuori)[/quote]
scusa la mia ignoranza ....cosa vuol dire "nuovi legionari di cristo "???????spiega !!!!!!BRUNA :boh:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Brambilla Bruna ha scritto:scusa la mia ignoranza ....cosa vuol dire "nuovi legionari di cristo "???????spiega !!!!!!BRUNA :boh:
E' una congregazione religiosa di diritto pontificio.
A mio avviso, pur essendo cattolica, è una realtà discutibile.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:scusa la mia ignoranza ....cosa vuol dire "nuovi legionari di cristo "???????spiega !!!!!!BRUNA :boh:
E' una congregazione religiosa di diritto pontificio.
A mio avviso, pur essendo cattolica, è una realtà discutibile.
Gabriella


Ma scusa la domanda fa sempre parte della chiesa cattolica???? chiedo perche non sapevo che esistesse !!!! .... ma se sono cristiani non sono buoni cristiani ....ho sono io che dico tante eresie!!!!! :fiori e bacio: Bruna
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Brambilla Bruna ha scritto:Ma scusa la domanda fa sempre parte della chiesa cattolica???? chiedo perche non sapevo che esistesse !!!! .... ma se sono cristiani non sono buoni cristiani ....ho sono io che dico tante eresie!!!!! :fiori e bacio: Bruna
E' una corrente religiosa che fa parte della Chiesa Cattolica.
Quanto a stabilire se sono "buoni cristiani" o meno non ho la formazione necessaria per stabilirlo, tuttavia, lasciando l'ultima parola a chi ha le competenze necessarie, nutro molta diffidenza.
Mi sembrano sulla strada del fondamentalismo, ma a dire il vero non ne ho conosciuti molti.
Quei pochi conosciuti, forse, erano le "pecore nere"
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
cattolicoromano
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/09/2009, 12:08

mi dispiace

Messaggio da cattolicoromano »

il problema è che nessuno si rende veramente conto della pericolosità di queste sette!! voi nn dovreste criticarmi in questa maniera anzi dovreste apprezzarmi dato che avete avuto esperienze negative! dovreste unirmi al mio pensiero per combattere tutto cio! non è possibile che si dica che tutte le chiese sono un modo per arrivare a Dio! L'unica vera chiesa è quella istituita da Cristo attraverso Pietro e nn da gente cialtrona come Russel o altri esponenti di altre sette!! io ho 22 anni è vi dico coraggio camerati diventate cattolici tradizionali e sfidate i poteri forti!! sfidate coloro che vi hanno preso in giro per tanto tempo! Sfidate con la croce e la spada Satana e il suo esercito di demoni!! la fede è una e solo una !!! IN HOC SIGNO VINCES
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

cattolicoromano ha scritto:il problema è che nessuno si rende veramente conto della pericolosità di queste sette!! voi nn dovreste criticarmi in questa maniera anzi dovreste apprezzarmi dato che avete avuto esperienze negative! dovreste unirmi al mio pensiero per combattere tutto cio! non è possibile che si dica che tutte le chiese sono un modo per arrivare a Dio! L'unica vera chiesa è quella istituita da Cristo attraverso Pietro e nn da gente cialtrona come Russel o altri esponenti di altre sette!! io ho 22 anni è vi dico coraggio camerati diventate cattolici tradizionali e sfidate i poteri forti!! sfidate coloro che vi hanno preso in giro per tanto tempo! Sfidate con la croce e la spada Satana e il suo esercito di demoni!! la fede è una e solo una !!! IN HOC SIGNO VINCES


Scusa io sono nata cattolica non sono praticante....ma dopo tanti anni in seno alla chiesa come ho passato ,non mi sembra il gusto modo di comportarsi un buon cristiano ....e il rispetto per le persone che non la pensano come te dove lo metti????tutti hanno ragione e tutti hanno torto almeno che DIO in persona non ti ha rivelato qualcosa che io non so!!!!BRUNA :timido:
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella "Gabriella Prosperi":
Gabriella Prosperi ha scritto:E' una congregazione religiosa di diritto pontificio.
A mio avviso, pur essendo cattolica, è una realtà discutibile.
Gabriella
[/quote]


R I S P O S T A

mia cara sorella


per saperne un pò più
date una lettura alla seguente pagine WEB:

http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/58361" target="_blank" target="_blank" target="_blank

buona riflessione

grazie


PS
per il caro fratello in CRISTO un pò di UMILTA' non guasterebbe e

CAMERATA a CHI???? hai per caso dimendicato cosa ricorda simile invito o non sei di questa nostra ITALIA???
ma la STORIA non ti rinsegna nulla???

lasaciati PERVADERE dall'AMORE di DIO che tutto copre ......

comunque ricevi anche il mio :bnvto: e ti AUGURO una :buona partecip:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Ultima modifica di cavdna il 04/10/2009, 17:19, modificato 1 volta in totale.
cattolicoromano
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/09/2009, 12:08

attenzione

Messaggio da cattolicoromano »

attenzione io non appartengo a quel movimento! io sono sedeprivazionista! intendevo un modo dire quando parlavo di legionari di Cristo! io rifiuto categoricamente il concilio vaticano II
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

cattolicoromano ha scritto:attenzione io non appartengo a quel movimento! io sono sedeprivazionista! intendevo un modo dire quando parlavo di legionari di Cristo! io rifiuto categoricamente il concilio vaticano II


SENTI TI VUOI SPIEGARE ????UN PO MEGLIO????? :timido: :conf: BRUNA
cattolicoromano
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/09/2009, 12:08

ok

Messaggio da cattolicoromano »

vedi su internet che cos'è il sedeprivazionismo!
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

cattolicoromano ha scritto:attenzione io non appartengo a quel movimento! io sono sedeprivazionista! intendevo un modo dire quando parlavo di legionari di Cristo! io rifiuto categoricamente il concilio vaticano II

mha forse se ti presenti decentemente riusciremo a capire!
e comunque lo sappiamo che le sette sono una brutta cosa, ma ci sono modi e modi di dirlo, perchè dentro ci sono persone, come lo sei tu!
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

cattolicoromano ha scritto:vedi su internet che cos'è il sedeprivazionismo!


NO !!!! Spiega tu cosè visto che sei convinto saprai spiegarlo :ok:
cattolicoromano
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/09/2009, 12:08

va bene!

Messaggio da cattolicoromano »

Il sedeprivazionismo è quella corrente di pensiero che ritiene che alcuni papi moderni siano validi solo materialmente e non formalmente in quanto aderendo al concilio vaticano II ( messa in italiano,ecumenismo ,collegialità della chiesa ecc) siano caduti in eresia e di conseguenza sono papi solo materialmente perche eletti correttamente ma non formalmente questa si chiama tesi cassiciacum questi papi nn sono tali da Paolo VI fino a Benedetto!
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

Mario70 ha scritto:
cattolicoromano ha scritto:Cari amici nn siate adirati con me, ma la prova che Russel sia stato nella massoneria è evidente, basti pensare alla sua tomba a forma di piramide simboli strani trovati nei primi giornali torre di guardia ecc . ma poi, come faceva a essere cosi ricco??? io ho messo le sette tutte insieme compresi nel discorso di prima per il semplice fatto che tutte insegnano l'odio verso la religione cattolica e tutte insegnano offese verso Cristo o Maria anche solo siminuendo la loro persona! Noi nuovi legionari di Cristo siamo per la sua Regalità sociale e per lo sradicamento totale di movimenti settari sia dentro che fuori la chiesa cattolica! SURSUM CORDEE ( in alto i cuori)
E meno male che si parla dei testimoni come di culto distruttivo, ma ti sei letto? sembri più indottrinato di loro, non ho parole! Spero solo che ci stai prendendo in giro perchè altrimenti sei messo male :test:
Sono d'accordo con quanto detto da Mario70 :quoto100:

Cattolicoromano scrive: "Noi nuovi legionari di Cristo...." ma cosa sta dicendo!

Ciao Velleda
cattolicoromano
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/09/2009, 12:08

Messaggio da cattolicoromano »

io non appartengo al movimento legionari di Cristo!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

cattolicoromano ha scritto:io non appartengo al movimento legionari di Cristo!



no !!!!ma appartieni a qualcosa che assomiglia a una setta :sorriso:
cattolicoromano
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/09/2009, 12:08

ma che setta

Messaggio da cattolicoromano »

il concilio vatiano II ha distrutto la chiesa!
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

cattolicoromano ha scritto:attenzione io non appartengo a quel movimento! io sono sedeprivazionista! intendevo un modo dire quando parlavo di legionari di Cristo! io rifiuto categoricamente il concilio vaticano II
Acc... eccone un altro che è più realista del re... sic...
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

cattolicoromano ha scritto:il concilio vatiano II ha distrutto la chiesa!
Beh... sono lieto che tu sia giunto a riedificarla impastando la malta con i fiumi di sangue che hai intenzione di versare. :sorriso:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

In ultima analisi, puoi appartenere al movimento o culto che ti pare, ma sei pregato di rispettare l'appartenenza religiosa di tutti, almeno su questo forum.
Come ti è stato fatto notare, siamo, almeno per chi si considera seguacw del Cristo, tutti fratelli.
Qui non si combatte nè col gladio nè con altri mezzi, ma si cerca di fare una critica costruttiva.
Coloro che hanno intenzioni bellicose, non sono i benvenuti.
Gabriella

PS: per Cavdna:
grazie della segnalazione. :strettamano:
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

cattolicoromano ha scritto:io non appartengo al movimento legionari di Cristo!
Tu hai scritto:"Noi nuovi legionari di Cristo....", quindi ci sei di mezzo anche tu. Vedi di spiegarti meglio. Proprio non ti capisco , perdonami, ma sembri un esaltato.

Ciao Velleda
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

Caro cattolicoromano per certi aspetti professi idee prossime ai tradizionalisti di Lefebvre, rigetto Vaticano II e ultimi papi, ritorno alla liturgia preconciliare, io conosco alcuni di questi con cui spesso discuto, ma credimi pur non condividendo io le loro posizioni è possibile un dialogo più civile.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ci sta prendendo in giro, secondo me è evidente, un'altra affermazione razzista o nazista e verrà sbattuto fuori.
Mah!
Le ipotesi sono 3:
1) è davvero un pazzo esaltato (ma non ci credo)
2) è un tdg o un anticlericale che si spaccia per un pazzo esaltato per denigrare i cattolici
3) è un troll che non ha nulla da fare.

In tutti e tre i casi non mi sembra adatto a partecipare in questo forum.

ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
cattolicoromano
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/09/2009, 12:08

Messaggio da cattolicoromano »

senti caro mario qua chi nn sta rispettando le posizioni altrui in questo caso del sottoscritto!! sei propio tu quindi vedi di tenertele per te le offese e le minacce chiaro??!
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

cattolicoromano ha scritto:senti caro mario qua chi nn sta rispettando le posizioni altrui in questo caso del sottoscritto!! sei propio tu quindi vedi di tenertele per te le offese e le minacce chiaro??!
Guarda che sono stato fin troppo clemente, voglio far finta che tu sia veramente quello che dici di essere... ma ti avverto: un'altra frase razzista o delirante tipo quelle che hai detto in questo tread e sei fuori.

Mario (mod)
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

cattolicoromano ha scritto:senti caro mario qua chi nn sta rispettando le posizioni altrui in questo caso del sottoscritto!! sei propio tu quindi vedi di tenertele per te le offese e le minacce chiaro??!
caro amico non per essere curiosa che poi curiosa lo sono ....cosa vuoi dirci ????e se vuoi dire qualcosa dillo con grazia .....e rispettando tutti i credi , non esiste nessuna religione che può vantare il titolo io sono la giusta!!!!! :ciao: BRUNA
cattolicoromano
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/09/2009, 12:08

si si certo

Messaggio da cattolicoromano »

non mi fai paura caro mario!! io odio profondamente tutte ste sette di merda che rovinano le famiglie e le persone!! quindi qua nessuno mi fa cambiare idea! io sono libero quanto voglio di professare un cattolicesimo integrale e ne tantomeno le tue minacce mi fanno paura!
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

cattolicoromano ha scritto:non mi fai paura caro mario!! io odio profondamente tutte ste sette di merda che rovinano le famiglie e le persone!! quindi qua nessuno mi fa cambiare idea! io sono libero quanto voglio di professare un cattolicesimo integrale e ne tantomeno le tue minacce mi fanno paura!

Addio
L'utente è stato bannato.
La cosa che mi fa ridere è che sono stato proprio io a bannare il primo utente... :test:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti