Felio

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Felio

Messaggio da Felio »

Metalsan ha scritto:Caro Felio mi dispiace dover leggere questa discussione, e sopratutto constatare il modo in cui ti poni : "ghettizzante".Vorresti forse creare un forum in cui le voci sono concesse solo a chi è stato battezzato ed ha avuto esperienze come la dissociazione o inattività?
Il metodo che imponi mi pare oltre che poco edificante anche poco logico, seguendo il discorso cosi' come lo poni nessuno avrebbe autorità di discutere su nulla ameno che non sia in possesso di laurea o specializzazione nel campo di discussione.Come possono i Testimoni di Geova parlare di cure alternative quando non sono MEDICI?
Come possono i Testimoni di Geova parlare delle altre confessioni religiose se non sono stati direttamente coinvolti?
Ma gli scrupoli nello sparare una marea di stronzate (sorry) nei confronti della Chiesa in genere non ve li fate /se li fanno.
Abbi pazienza e se vuoi un consiglio, scegli tu se seguirlo o no, reimposta la discussione in un altro modo altrimenti appena parlerai di qualcosa che non sia il geovismo interpellerò il tuo emendamento per il quale : "non hai la LIBERTA' di PARLARE " perchè non hai i titoli.

Prosit.luca.

Luca, ti ringrazio per il post educato e molto sensato, forse hai ragione e ho sbagliato tempi e modi.
Però cerca di capirmi, per IL MIO PUNTO DI VISTA le cose che hanno scritto gabriella/trianello/anna equivalgono a dire che "gli asini volano", sono cioè delle complete assurdità, forse ho reagito in maniera esagerata e chiedo scusa.

Detto questo spero che finalmente si chiuda questa estenuante discussione, tediosa e irritante per quanto mi riguarda!

ps. E' vero che c'è libertà di parola ma dopo 3 decenni da TDG avrò capito qualcosa no? E poi facci caso, io NON HO contraddetto né Mario, né Deep, né altri tdg/ex tdg! come mai? ci sarà un motivo no?

ciao
Felio

Messaggio da Felio »

nelly24 ha scritto:
nelly24 ha scritto:Scusa Felio, ma neanche io mi ricordo di aver letto che la WT$ abbia ammesso di aver sbagliato. Voglio dire che ogni volta avvolgono tutto in un bel celofan e se ne lavano le mani. Forse sbaglio.
Piacerebbe sapere anche a me. É molto importante chiarire tutto. Se si trovano tali pubblicazioni significa che loro non sono poi tanto "cattivi". La favola del 1975 l´ho vissuta sulla mia pelle e anche i nuovi intendimenti (si pensava, alcuni credevano, bla bla...)
p.s. Io ero tdg.
Prima di dirti AMEN, vorrei precisare una cosa. Anche in un tribunale bisogna portare le prove, discuterne e poi si emmette la sentenza. Se mi porti te prove che ti avevo gentilmente chiesto, potrei ritornare tra i tdg - significherebbe che fino ad ora avevo sentito solo menzogne. E lo dico sinceramente, senza sarcasmo o ironia!
Con parole aspre e scortesi le prove non le porti.

Già fatto, ho citato 3 pubblicazioni, finiamola qua, basta, non ne posso più
*** w82 1/6 p. 28 par. 6 Il sentiero dei giusti risplende sempre più ***

6 Questo “schiavo fedele e discreto”, che è da mettersi in relazione con i testimoni di Geova, è stato veramente usato da Geova Dio per guidare, rafforzare e dirigere il suo popolo. È vero che, a motivo del fatto che la luce risplende in modo progressivo e a causa di errori dovuti all’imperfezione e alle debolezze umane, questi cristiani hanno dovuto a volte riconsiderare punti di vista e insegnamenti.
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da lorenzo74 »

Felio ha scritto:
nelly24 ha scritto:
nelly24 ha scritto:Scusa Felio, ma neanche io mi ricordo di aver letto che la WT$ abbia ammesso di aver sbagliato. Voglio dire che ogni volta avvolgono tutto in un bel celofan e se ne lavano le mani. Forse sbaglio.
Piacerebbe sapere anche a me. É molto importante chiarire tutto. Se si trovano tali pubblicazioni significa che loro non sono poi tanto "cattivi". La favola del 1975 l´ho vissuta sulla mia pelle e anche i nuovi intendimenti (si pensava, alcuni credevano, bla bla...)
p.s. Io ero tdg.
Prima di dirti AMEN, vorrei precisare una cosa. Anche in un tribunale bisogna portare le prove, discuterne e poi si emmette la sentenza. Se mi porti te prove che ti avevo gentilmente chiesto, potrei ritornare tra i tdg - significherebbe che fino ad ora avevo sentito solo menzogne. E lo dico sinceramente, senza sarcasmo o ironia!
Con parole aspre e scortesi le prove non le porti.

Già fatto, ho citato 3 pubblicazioni, finiamola qua, basta, non ne posso più
*** w82 1/6 p. 28 par. 6 Il sentiero dei giusti risplende sempre più ***

6 Questo “schiavo fedele e discreto”, che è da mettersi in relazione con i testimoni di Geova, è stato veramente usato da Geova Dio per guidare, rafforzare e dirigere il suo popolo. È vero che, a motivo del fatto che la luce risplende in modo progressivo e a causa di errori dovuti all’imperfezione e alle debolezze umane, questi cristiani hanno dovuto a volte riconsiderare punti di vista e insegnamenti.
eheh cara nelly 24,ora devi mantenere la promessa,pero' quando uscirai in servizio non venire a bussare alla mia porta,sarebbe inutile :lingua: :risatina:
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Felio ha scritto:
Ma scusami, stai dicendo una cosa diversa da quanto dicono Gabriella, Trianello e Anna, i tre non TDG, e infatti su quanto dici potrei anche darti ragione, ma loro dicono una cosa completamente diversa, loro dicono che quando ci sono i cambiamenti il corpo direttivo NEGA le proprie responsabilità e scarica la colpa sui singoli credenti dicendo "avevate capito voi, lo pensavate voi" ... ma sono due cose completamente diverse! Tu potresti anche aver ragione, e forse ce l'hai, ma loro hanno completamente torto
Io non ho mai detto che il CD, quando introduce un nuovo intendimento, neghi esplicitamente di essersi sbagliato: questo non potrebbe farlo, perché entrerebbe in una palese contraddizione. Quello che ho scritto è che questo non ammette mai esplicitamente i propri errori, utilizzando, ad esempio, formule del tipo "fino ad oggi noi del CD pensavamo x, ma ci siamo sbagliati e ora crediamo y", ma rimane sempre sul vago utilizzando formule "alcuni pensavano", "si pensava", ecc. Come ha spiegato Ely, che TdG lo è stata per decenni, il CD non ammette mai esplicitamente di aver errato su un determinato punto dottrinale, ma rimane sempre molto sul vago su questo punto. Sia quando ammette di essere fallibile (dicendo di esserlo, ma non dando mai alcun esempio concreto tratto dalla storia della WTS di questa sua fallibilità), sia quando cambia idea su qualcosa (utilizzando, in questo caso, delle formule vaghe che non chiamano mai direttamente in causa il CD stesso). Tutto qua.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Felio

Messaggio da Felio »

Trianello ha scritto:
Felio ha scritto:
Ma scusami, stai dicendo una cosa diversa da quanto dicono Gabriella, Trianello e Anna, i tre non TDG, e infatti su quanto dici potrei anche darti ragione, ma loro dicono una cosa completamente diversa, loro dicono che quando ci sono i cambiamenti il corpo direttivo NEGA le proprie responsabilità e scarica la colpa sui singoli credenti dicendo "avevate capito voi, lo pensavate voi" ... ma sono due cose completamente diverse! Tu potresti anche aver ragione, e forse ce l'hai, ma loro hanno completamente torto
Io non ho mai detto che il CD, quando introduce un nuovo intendimento, neghi esplicitamente di essersi sbagliato: questo non potrebbe farlo, perché entrerebbe in una palese contraddizione. Quello che ho scritto è che questo non ammette mai esplicitamente i propri errori, utilizzando, ad esempio, formule del tipo "fino ad oggi noi del CD pensavamo x, ma ci siamo sbagliati e ora crediamo y", ma rimane sempre sul vago utilizzando formule "alcuni pensavano", "si pensava", ecc. Come ha spiegato Ely, che TdG lo è stata per decenni, il CD non ammette mai esplicitamente di aver errato su un determinato punto dottrinale, ma rimane sempre molto sul vago su questo punto. Sia quando ammette di essere fallibile (dicendo di esserlo, ma non dando mai alcun esempio concreto tratto dalla storia della WTS di questa sua fallibilità), sia quando cambia idea su qualcosa (utilizzando, in questo caso, delle formule vaghe che non chiamano mai direttamente in causa il CD stesso). Tutto qua.

Il che è palesemente falso Trianello, te lo dice uno che da 3 decenni frequenta adunanze e sale assemblee, una frase come la tua getterebbe ilarità su un qualunque corpo di anziani, mi spiace ma non è tollerabile proseguire così.
tenetevi pure le vostre opinioni, chiudo l'argomento per quanto mi riguarda.
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello ;
Felio ha scritto:Il che è palesemente falso Trianello, te lo dice uno che da 3 decenni frequenta adunanze e sale assemblee, una frase come la tua getterebbe ilarità su un qualunque corpo di anziani, mi spiace ma non è tollerabile proseguire così.
tenetevi pure le vostre opinioni, chiudo l'argomento per quanto mi riguarda.
R I S P O S T A

mio caro fratello


un po' come il dire della volpe? :boh:

la quale quando non riuscendo ad arrivare all'uva, per non ammettere ... dice: l'uva E' acerba?

:boh:

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RIORTO
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Mario70 ha scritto:Volevo dire due cose una da moderatore [...]:

1) siamo nella sezione presentazioni, siete pregati di aprire un post sull'argomento "ammissione di colpa o scaricamento di colpa" o "non ammetto proprio di avere colpa" nella sezione adeguata.
(mod)
Gli argomenti sono interessanti, ma come ha già ricordato Mario, questa è la sezione "Prresentiamoci" per cui abbiamo sforato ampiamente in OT.
Se seguitate con l'OT mi vedrò costretta a chiudere il thread.


Gocciazzurra/Mod.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Felio ha scritto:

Il che è palesemente falso Trianello, te lo dice uno che da 3 decenni frequenta adunanze e sale assemblee, una frase come la tua getterebbe ilarità su un qualunque corpo di anziani, mi spiace ma non è tollerabile proseguire così.
tenetevi pure le vostre opinioni, chiudo l'argomento per quanto mi riguarda.
Tu trovami una citazione dalla Torre di Guardia in cu si dica esplicitamente che il CD (il CD dovrà essere esplicitamente citato) ha sbagliato su una specifica dottrina (si dovrà dire dove e quando il CD, esplicitamente citato, si è sbagliato) ed avrai dimostrato la falsità di ciò che dico (meritandoti le mie scuse). Già, perché le citazioni che sono state qui riportate non lo fanno! Queste mostrano, invece, proprio quello che sosteniamo io e gli altri; perché in queste non si dice mai "Noi del CD ci siamo sbagliati su questa specifica dottrina, in quanto prima pensavamo x ed ora pensiamo y", ma si rimane sempre e comunque sul vago con dei "si pensava, ma è giosto pensare così", "alcuni hanno pensato, ma hanno sbagliato", "si potrebbe ritenere, ma non sarebbe corretto", ecc.
Sul fatto che una tale considerazione susciterebbe ilarità in una Sala del Regno hai perfettamente ragione, comunque, i TdG sono spesso così condizionati da un punto di vista mentale da arrivare a non percepire nemmeno le cose più palesi.
Comunque, in effetti, qui siamo nella sezione dedicata alle presentazioni e questa sterile polemica OT (basata, torno a ripeterlo, su una radicale incomprensione della tesi che ti si è proposta) è già durata più del dovuto.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

nelly24 ha scritto: Sará l´italiano che non é la mia lingua madre....ma quí capisco solo che il SFD ammette di poter sbagliare e ció non significa che abbiano realmente ammesso di aver sbagliato (per esempio: nel caso xx avevamo scritto....adesso abbiamo capito di aver sbagliato...ci scusiamo...)
lorenzo74 ha scritto: eheh cara nelly 24,ora devi mantenere la promessa,pero' quando uscirai in servizio non venire a bussare alla mia porta,sarebbe inutile :lingua: :risatina:
Lorenzo, non preoccuparti! Non mi aveva trovato gli esempi che gli chiedevo. Per il momento rimango tra gli "apostati".
Se si dimostrasse che tali esempi esistono (con tanto di scuse del CD per gli matrimoni finiti, bambini morti per mancate vaccinazioni.....), allora sarebbe veramente da pesare gli argomenti.....la giustizia é uguale per tutti. :saggio:

p.s.1)Non credo che torneró.... :mrgreen:
p.s.2) SIAMO STRA-OT
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ancora un post e chiudo :inca: :lingua:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

:risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Gocciazzurra ha scritto:Ancora un post e chiudo :inca: :lingua:
Il tizio qui è fuso, per me meglio chiudere.
Immagine
Felio

Messaggio da Felio »

The Spirit of Nikopol ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Ancora un post e chiudo :inca: :lingua:
Il tizio qui è fuso, per me meglio chiudere.

prego?
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da lorenzo74 »

The Spirit of Nikopol ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Ancora un post e chiudo :inca: :lingua:
Il tizio qui è fuso, per me meglio chiudere.
scusate,non sono un moderatore,ma mi permetto di dissentire dalle parole di nikopol e lo esorto a chiedere scusa a felio!
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Gocciazzurra ha scritto:Ancora un post e chiudo :inca: :lingua:
Sarebbe pero' interessante leggere la risposta di Felio, qui o altrove, all'ultimo reply di Trianello perche' anche a me, nel mio piccolo, non sembra di avere mai letto di una ammissione di colpa diretta del CD.
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Pegaso ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Ancora un post e chiudo :inca: :lingua:
Sarebbe pero' interessante leggere la risposta di Felio, qui o altrove, all'ultimo reply di Trianello perche' anche a me, nel mio piccolo, non sembra di avere mai letto di una ammissione di colpa diretta del CD.
Si continua qui:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... =13&t=4200
grazie
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ribadendo per l'ennesima volta il concetto trito e ritrito che qui si discutono le idee e non le persone, potete proseguire i vari argomenti e/o risposte nelle sezioni più consone .
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti