Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Jano78
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/10/2010, 14:31

Mi presento

Messaggio da Jano78 »

Ciao a tutti quanti.
vi racconterò la mia storia.

Ho cercato il SIGNORE, ed egli m'ha risposto; m'ha liberato da tutto ciò che m'incuteva terrore. (Salmi 34:4)

Sono nato in una famiglia cattolica e sono stato adottato in tenera età.

Mi sono diplomato come ragioniere programmatore nel 2001.

Fino al periodo in cui durò la mia formazione scolastica fui sempre rispettoso delle regole che i miei genitori avevano impostato.

Non rientravo tardi, studiavo anche se poco e con voti scarsi, ma non ho mai disubbidito.

Ero abituato ormai al mondo della scuola che durò fino all’età di 23 anni.

Andare a scuola fino a quell’età è dura e proiettarsi subito nel mondo del lavoro diventa davvero difficile.

Per me lo fu ancora di più perché sapevo cosa mi attendeva. Mio padre si aspettava grandi cose da me poiché ero suo figlio.

Infatti entrai nell’azienda di famiglia quasi subito, senza formazione se non quella scolastica e, senza essere seguito, fui lasciato a me stesso.

Entrai in crisi perché mi volevo ribellare a quel mondo di regole a cui ero abituato; avevo i soldi, ero solo e avevo voglia di provare il mondo.

Cominciai a provare le perversioni che questo mondo preserva a coloro che non hanno Dio, dandomi hai sollazzi di questo presente secolo, come la droga leggera, la prostituzione, avendo degli approcci con ragazze di cui dopo ne sono solo rimasto deluso; perché senza l'amore di Dio e senza averlo nel cuore, questo mondo non può riservare nulla di buono ma solo portare l'uomo alla perdizione ed alla rovina di se stesso.

Ad un certo punto della mia vita però, compresi che dovevo sicuramente aggrapparmi a qualcosa che mi fortificasse e che mi potesse dare ciò di cui avevo bisogno. Così decisi di trovare conforto nella fede.