Presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Presentazione

Messaggio da gianfi1965 »

Ciao a tutti,

sono un tdg inattivo (almeno così penso visto che non presento rapporto di servizio da oltre 6 mesi). Sia io che mia moglie abbiamo studiato assieme e siamo(?!) tdg da 20 anni. Malgrado le difficoltà e disgrazie, di cui vi tratterò in seguito, che ci sono accadute negli ultimi due anni sia io che mia moglie abbiamo fatto di tutto per rimanere nella congregazione e seguire le direttive (o per meglio dire gli ordini) degli anziani. Ma loro ci hanno dato all'ostracismo ancora prima che noi prendessimo la decisione di lasciare la congregazione. Di fronte a tante menzogne e ingiustizie subite abbiamo preso la decisione di non andare più in sala. Per altri motivi ci siamo anche trasferiti in un'altra città senza comunicare nulla ufficialmente, anche se gli anziani sanno perfettamente dove siamo ma fanno finta di non sapere dove devono spedire le famigerate cartoline. Già da tempo vi leggo con interesse e sia mia moglie che io e abbiamo trovato tante interessanti informazioni di cui molte ci hanno aiutato in questo percorso di distacco dalla WTS, distacco che come capirete non è ancora definitivo. E' un distacco molto doloroso, perchè sia mia moglie che io eravamo fermamente convinti di essere nella "verità" e abbiamo lottato anche con i denti per superare momenti difficili in parte causati anche dagli anziani stessi. Ma difronte a tanta indifferenza nei nostri confronti e nei confronti dei nostri ragazzi (ho due figli adolescenti), pur nelle lacrime (e anche nella disperazione in certi momenti) abbiamo deciso nei primi mesi di quest'anno di non frequentare più. Anzi i nostri cuori si sono riempiti di rabbia per tutto il tempo buttato al vento; e sto parlando dei migliori anni della nostra vita. Gli anziani non ci hanno più telefonato, ma mi aspetto che qualcuno prima o poi si faccia sentire o arrivi alla mia porta. Ora ci sentiamo sicuramente più liberi e spero non solo di trarre io "profitto" da questo forum ma anche di essere utile per aiutare altri in difficoltà, perchè molti lo sono ma non hanno il coraggio di esporsi e rischiare.
Grazie ancora.
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao e benvenuto.
Grazie dell'aiuto che ci offri, anche se tu e tua moglie state attraversando ancora un periodo iniziale del cammino che è lungo, molto lungo.
E' come camminare sui vetri rotti, ogni giorno una ferita, ma pian piano, anche questo sentiero finisce, il dolore si attenua e allora si è in grado, serenamente, di considerare il proprio futuro.
Una forza indiscutibile la avrete nei vostri figli e nel vostro reciproco amore.
Coraggio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Grazie a te Gianfi di aver condiviso con noi parte della tua esperienza,ti do il mio :biinfo:
a te e a tua moglie :strettamano: ,daniela :bacino:
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Anche da parte mia ..

Messaggio da fiordipesco37 »

Un caloroso :biinfo: :biinfo: a te e alla tua famiglia ..
Sonia
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:biinfo: :sala regno:
:buona partecip:
cici@
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: :loveitdg: TI do il mio benvenuto a te Gianfi a tua moglie...un saluto da Bruna :fiori e bacio:
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Benvenuto caro Gianfi ! Vedrai che quì con noi il percorso di disintossicazione sarà meno doloroso ; te lo dice una che senza questo forum , avrebbe comunque lasciato i tdg , ma senza la serenità e la certezza di aver fatto la cosa giusta e questo è importante. :biinfo: :strettamano: :ciao:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Benvenuto....

Messaggio da MoonRose »

.... e oltre al benvenuto un abbraccio grandissimo per te e la tua famiglia. Ognuno di noi ha attraversato quel momento, ma non siete soli.
:bacio:
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Benvenuti a voi, e......

Messaggio da Una Simpatizzante »

............infinite grazie ancora ad Achille di aver creato questo utilissimo sito!!!!!!!!!!!!! :fiori: :grazie:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Un calorosissimo BENVENUTO anche da parte mia
Vedrai che qui ti troverai bene
Otello44


:biinfo: :sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
Milly
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 11/09/2010, 9:08
Contatta:

Messaggio da Milly »

Un caloroso :bnvto: e :buona partecip: :ciao: da Milly
Cio' che non ti uccide ti fortifica.!!!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto anche da parte mia.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Benvenuto

Messaggio da Viandante »

Un benvenuto anche da parte mia che sono oramai il più anziano inattivo....almeno credo....!!!!
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Benvenutissimo! Come ti capisco! :bnvto: :bnvto: :bnvto: :bnvto: :sala regno:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

ciao gianfi

Messaggio da Fiore d'oriente »

come mi rispecchio nella tua esperienza,
anche io ci ho creduto e ho dato tutta me stessa,
i sentimenti di rabbia li ho provati anche io per aver permesso loro di rovinarmi la vita
non soffrire piu' per loro non lo meritano anzi li fai godere :sala regno:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
marika
Utente Junior
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/10/2009, 9:26
Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
Località: viterbo
Contatta:

Messaggio da marika »

:bnvto: mi associo agli altri, la rabbia pian piano diverrà gestibile e lascerà lo spazio alla lucidità di come vorrai proseguire. Sia come sia, tra noi troverai sempre comprensione e conforto, te lo dice una che ne trova quotidianamente!! :fiori e bacio:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto.
Hai iniziato un "nuovo" percorso, non sarà facile ne breve, ricorda che molti di noi lo hanno fatto, chi prima chi dopo, ma tutti mirano a Ri-ottenere la propria libertà decisionale, nel forum troverai molti che vi potranno aiutare in questo percorso.
:buona partecip:
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

benvenuto Gianfi

Messaggio da pietro »

intanto, .... benvenuto
:welcome:
è normale come ti senti tu e la tua famiglia ...
la cosa più importante è condividere con altri, che hanno passato le stesse sofferenze ...
.. così potrai capire, che non sei solo!
:fiori e bacio:
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Grazie a tutti!!!

Siete veramente gentili. E' incoraggiante poter parlare con persone che hanno avuto o stanno avendo lo stesso problema e le stesse difficoltà e poter trovare consigli per gestire al meglio la situazione in cui ci si viene a trovare. Non è facile, ma prima o poi sono certo che si risolverà tutto. E questo anche grazie a questo forum.

Ciao a tutti.

Gianfi1965
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
spirit62
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/09/2009, 20:18
Facebook: https://www.facebook.com/giovanni.placenti
Località: germania
Contatta:

Messaggio da spirit62 »

Ciao gianfi!!!!


:biinfo: :sala regno:
Italia

Messaggio da Italia »

Immagine :non mollare:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te e tua moglie

Messaggio da deep-blue-sea »

Sono felice che sei approdato qui. :welcome: Anche noi siam passati di li: sgomento, notte insonni, incredulità, pianti, disperazione. È una vita che ti crolla addosso, non si hanno più punti di riferimento... ma il tempo cura ogni ferita. Piano, piano guarirete anche voi e su questo forum troverete solo persone che possono comprendere appieno la vostra situazione ed esservi di conforto.

Bravi che siate riusciti a liberarvi con i vostri figli..bellissimo.

PS: A noi gli anziani ci han lasciati tranquilli 5 anni...poi...dunque se verranno, non porteranno nulla di buono! :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

DO' IL :biinfo: A TE ED ANCHE ALLA TUA FAMIGLIA
La rabbia e la delusione per il passato, vi passeranno più velocemente pensando agli anni di libertà che vi aspettano.
:ciao:
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

Benvenuto anche da parte mia
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Linus

Messaggio da Linus »

Un benvenuto anche da parte mia.Mi sento come te.Ci sono i sentimenti,c'e' la rabbia.Non riesco a staccarmi e fa male.Non sto' bene dentro,non sto' bene fuori.Non lo so che faro'.Ciao Linus
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Linus ha scritto:Un benvenuto anche da parte mia.Mi sento come te.Ci sono i sentimenti,c'e' la rabbia.Non riesco a staccarmi e fa male.Non sto' bene dentro,non sto' bene fuori.Non lo so che faro'.Ciao Linus
Possiamo esserti d'aiuto?
Lo desidererei davvero.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Benvenuti a te e alla tua famiglia anche da parte mia!
E' vero che vi sentite in un deserto, ma basterà un po' d'acqua ed intorno a voi il deserto comincerà a fiorire, se non altro , dell'affetto che troverete in questo forum! :bacino:
Un abbraccio :timido:
Cristina
Linus

Messaggio da Linus »

Gabriella Prosperi ha scritto:[Possiamo esserti d'aiuto?
Lo desidererei davvero.
Gabriella


Grazie Gabriella sei molto carina,se sapessi come ma non lo so.Dipende da me quindi non c'e' molto da fare.Grazie comunque un abbraccio Linus
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Benvenuto! Che tu e tua moglie avete presto questa decisione insieme è bellissimo, in bocca al lupo ad entrambi!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Un caloroso "BENVENUTI" anche da parte mia e complimenti per il non facile cammino che avete intrapreso.
:buona partecip:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti