Presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
filadelfo
Nuovo Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2010, 17:52
Contatta:

Presentazione

Messaggio da filadelfo »

:decora: :decora: Salve a tutti mi chiamo Filadelfo ho 54 anni, ho sposato19 anni fà una inattiva: nata nella"verità" figlia,nipote cognata di tdg,dopo una crisi depressiva con le "cure " di alcuni tdg pronti al varco e i consigli di alcuni psicologi da strapazzo(in cura per depressione) si è reinfiammata battezzata e adeso è pioniera con il risultato che...... potete immagginare,anche a livello economico avendo lasciato il lavoro.Personalmento sono cattolico credente ma non praticante sono molto deluso della gerarchia ecclesiale tout court, ho sembre studiato la bibbia fin da giovane,capendone la pericolosità se finisce in manì sbagliate, specialmente se i testi vengono manipolati e si fanno dei "patch work"con dei versetti enucleati dal loro contesto,ho sempre ribattuto colpo su colpo alle argomentazioni di tutti quelli che mia moglie invitava a prendere un caffè, la mia casa è sempre aperta ed ospitale, così piano piano e ancor di più da quando vi ho conosciuto, alla mia consorte gli inviti di non parlare di argomenti dottrinali e stato preso alla lettera con consequenze che vi lascio immagginare,certo non facile ma vado avanti e vi assicuro che non mollo(barcollo ma non mollo). Ho molto da raccontare di me dei miei viaggi sui sette mari (per lavoro) le notti di studio matto con 3 versioni della bibbia avuti in giro per i porti, orrore di trvormi la TNM tra le mani e le loro incredibili e improponibili versioni.Ma molto di più ho da raccontare di questo mondo geovista che carpendo la buona fede di gente ignorante(in senso lato) e la paura del decadimento fisico propina loro la favoletta del mondo paradisiaco.Imbonitori che si fregiano(usurpandolo)del titolo di cristiani(forse intendendo loro unti?) anzichè seguaci del Cristo,instillando goccia dopo goccia nell mente di chi li segue che non ha senso lottare per cambiare il mondo perchè l'uomo non è emendabile e quindi l'umanità tutta deve perire per far posto a loro.Una concezione sociale prossima al più becero medio evo (servi delle gleba e quant'altro)mettendo a tacere il più importante messaggio del vangelo: siamo tutti uguali di fronte a Dio e il suo amore.e nessuno e più eletto di altri. :decora: : :decora
viewtopic.php?f=7&t=5476" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Caro Filadelfo fa piacere averti con noi, restiamo in attesa
di ulteriori tuoi scritti.
BENVENUTO e buona partecipazione al forum

:biinfo: :buona partecip:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao filadelfo :biinfo:
daniela :strettamano:
Avatar utente
oldlightnewshite
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/12/2010, 9:56
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da oldlightnewshite »

Benvenuti Filadelfo, :ok:
Italia

Messaggio da Italia »

:biinfo:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao e benvenuto, lo so che sono maestri nel distruggere la vita delle famiglie, han ben sviluppato tattica e strategia e spesso, per non dire sempre, prendono in contropiede il familiare che non vuol cadere nella rete.
La strategia inversa, invece, vuole che non si prenda mai di petto il familiare convertito, ma si usi la stessa tattica del gruppo, il love bombing.
Loro danno amore? tu danne il doppio.
Offrono speranze (fallaci)?. tu danne di concrete.
E poi, pazienza, tanta, anche quando ti vien la tentazione di... prendere a calcioni qualche ''ammaestratore'', calma e pazienza.
So bene che tutto ciò logora, ma chi la dura la vince, devi solo aver ben chiaro l'obiettivo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

:ciao: :ciao:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenuto Filadelfo e...............tieni duro!!!! non mollare mai!!!! :ciao: :biinfo:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Ciao!
Benvenuto anche da me!
:bnvto: :non mollare:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:bnvto:
:biinfo:


:sala regno:



:buona partecip:
cici@
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Benvenuto
Ti capisco alla perfezione, anch'io ho vissuto il tuo dramma, con la differenza che mio marito è stato catturato "da grande", in circostanze un pò difficili del suo percosrso lavorativo che si riflettevano in una sua depressione e scoraggiamento.
Preda appettibile per i TDG, i risvolti sono stati anche drammatici.
So che cosa si prova, l'impotenza, e l'amarezza per essere definiti dalla compagine geovista attentatori della fede del proprio coniuge.

Purtroppo, spesso siamo scambiati per intolleranti se si esprime il nostro grande disagio e le nostre ribellioni a queste nostre drammatiche situazioni, non sempre sono comprese anche da coloro che "a volte" si dichiarano ex TDG.
Quindi male su male, perchè è bello fare i superiori, sentirsi tolleranti ed equilibrati, quando in casa non ci sono queste scosse che ti cambiano, e che ti torturano.
Su questo forum troverai tante persone amabilissime e formidabili, tanti sono sinceri e sempre della stessa opinione, per cui è bello con loro stringere sinceri rapporti di amicizia.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: :fiori e bacio: bruna
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuto fra noi! :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:bnvto: :decora: :decora: :decora: :abete:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

:biinfo: Stai attento perchè conosco molti mariti che hanno cominciato come te e poi ci sono cascati pure loro. OCCHIO ! :fiori: :decora:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me. Non potevi approdare in un lido migliore di questo. Tieni duro e :buona partecip: :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuto e :buona partecip:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
ivana21
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/06/2010, 23:03
Contatta:

Messaggio da ivana21 »

la solita tattica ,quando trovano pane per i loro denti alloranon si deve piu' parlare di argomenti dottrinali :cer: certo e' una situazione difficile ma tieni duro ,comunque benvenuto tra noi :bnvto: :sala regno: a presto ciao
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Benvenuto!!! :biinfo:
:buona partecip:
:abete:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:bnvto: E :buona partecip:
Se tua moglie era diventata inattiva, qualche ragione ci sarà stata.
Magari se riesci ad individuare i motivi che l'avevano allontanata dalla WT$ potrebbero esserti d'aiuto.
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

benvenuto Filadelfo, anche da parte mia!
e buona partecipazione al Forum

:welcome:
:decora:
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Benvenuto Filadelfo....
Vedo che hai ben compreso l'essenza del geovismo.
Lo hai perfettamente descritto e definito in poche righe.

Buona partecipazione.

Ciao
Gabry :biinfo:
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

ciao

Messaggio da Fiore d'oriente »

benvenuto :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti