VIKI

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

viki ha scritto:Grazie mille...! Mi vergonio da morire al pensiero che in questi 15 anni come tdg , possa aver manifestato tanta presumzione verso qualcuno che non lo pensava come me!
Voglio amare come ama il Padre e Il Cristo! Voglio sentirmi viva! AMO vivere e AMARE la gente!
Non hai nulla di che vergognarti Viki, non eri tu a sentirti presuntuosa, erano altri che te l'avevano insegnato come ''portatrice dell'unica vera fede'', ma nell'orgoglio umano del sentirsi in pace con Dio, è insita anche l'empatia verso coloro che non la pensano come noi, anzi è la base d'ogni rapporto.
Ora tu sei libera da questi ''lacci'', mentre coloro che vi sono costretti, devono rinunciare a quanto c'è di vero nei rapporti amicali e famigliari, per questo sono resi veramente poveri di spirito da coloro che predicano di elargirlo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
marika
Utente Junior
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/10/2009, 9:26
Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
Località: viterbo
Contatta:

Messaggio da marika »

Gabriella Prosperi ha scritto:
viki ha scritto:Grazie mille...! Mi vergonio da morire al pensiero che in questi 15 anni come tdg , possa aver manifestato tanta presumzione verso qualcuno che non lo pensava come me!
Voglio amare come ama il Padre e Il Cristo! Voglio sentirmi viva! AMO vivere e AMARE la gente!
Non hai nulla di che vergognarti Viki, non eri tu a sentirti presuntuosa, erano altri che te l'avevano insegnato come ''portatrice dell'unica vera fede'', ma nell'orgoglio umano del sentirsi in pace con Dio, è insita anche l'empatia verso coloro che non la pensano come noi, anzi è la base d'ogni rapporto.
Ora tu sei libera da questi ''lacci'', mentre coloro che vi sono costretti, devono rinunciare a quanto c'è di vero nei rapporti amicali e famigliari, per questo sono resi veramente poveri di spirito da coloro che predicano di elargirlo.
Gabriella


Cara Viki, come dice Gabriella eri sotto a degli invisibili lacci, quando ti ponevi come ora i tdg si pongono a te, non avevi nel cuore di essere maligna, agivi solo come ti era stato impostato, ora lo sai, e comprendi che i comportamenti che a tua volta subirai, sono dati dal solito schema, del quale non devi necessariamente dare responsabilità a chi lo esegue.
Certo spetta a te la valutazione delle persone, c'è chi usa questo modo di operare perchè in fondo è di animo superbo, ma c'è anche chi non ne è consapevole.
Ora hai un cammino lungo e decisamente non semplice, una sorta di riabilitazione al pensare con la sola tua testa. Valuterai e farai le tue considerazioni, ma vedrai che ogni giorno sarai più forte e più libera. Crescere non è mai facile, e pensa che è come se per 15 anni tu fossi stata narcotizzata, ora devi riprendere il tuo esistere e rimetterlo in riga col mondo... ne so qualche cosa..
Scrivi, scrivi e scrivi!! racconta, butta fuori i tuoi pensieri e nel rileggerli, valuta le opinioni di quanti ti risponderanno, vedrai sarà veramente utile dividere con noi questo carico-
A presto allora!! :fiori e bacio:
viki
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/12/2010, 2:44
Contatta:

a marika

Messaggio da viki »

Scusa se non ti ho risp. subito, ma sono dovuta uscire di corsa!GRAZIE
ache a te per avermi in qualche modo lenito il dolore!
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

per VIKI

Messaggio da Barfedio »

In molti ti rinnegheranno perché la WT$ li ha condizionati a fare così.
La cosa migliore che tu possa fare é fargli capire che se ti hanno chiuso in faccia la loro porta, la tua per loro sarà sempre aperta, magari motivando anche tu con un versetto biblico.
viki
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/12/2010, 2:44
Contatta:

a Barfedio

Messaggio da viki »

Non sono affato arabiata per la loro decisione.Avevo gia messo tutto nel conto (,,sono giustificati,,).Sono stata male per il tono arogante e il verseto menzionato come giustificazione(2Pietro2:2).Comunque ,come ho gia detto a tutti i tgd che nel fra tempo mi hanno chiamato, ho risposto dicendo lui che il mio amore per tutti loro (tdg) rimarra immutato.
|cocco|
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/11/2009, 18:32
Contatta:

ciao Viki

Messaggio da |cocco| »

Scusate se sono out, ma vorrei comunicare una cosa a viki.
Aspetti una risposta da me in messaggio privato , ma se disabiliti la ricezione dei messaggi privati non ti posso rispondere. Credo che abbia spuntato qualcosa senza volerlo. Se avessi piacere ad avere una mia risposta su ciò che avevamo discusso, devi spuntare qualche casella credo. Ciao
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Cara Viki, anche se in ritardo ti porgo il mio :bnvta: e :buona partecip:
Mi complimento con te pre la tua decisione e sono certo che qui troverai il necessario supporto per continuare nel cammino intrapreso
:fiori e bacio:
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Benvenuta anche da me Viki
Eva :bnvta: :bnvta:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
viki
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/12/2010, 2:44
Contatta:

a tutti foristi

Messaggio da viki »

Grazie anche a Eva e a Vittorino da Feltre. Parlatemi di voi...Le vostre esperienze con i tdg.
Il fatto che tutti voi esistete, per me e un altra prova che il Signore mi ama !
viki
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/12/2010, 2:44
Contatta:

a cocco

Messaggio da viki »

Penso di aver risolto il problema ! Fammi sapere...
Avatar utente
stupor mundi
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/12/2010, 19:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da stupor mundi »

Ciao wiki,benvenuta anche da parte mia........Non preoccuparti se non ti rispondo,io non sono un ex,ne tantomeno ho intenzione di essere un tdg.Colgo l'occasione per chiarire un pò a tutti la mia presenza in questo forum.
Non riesco a scrivere molto perchè sono impegnato a leggere,ho un problema in casa e sto cercando di risolverlo,anche grazie alla lettura dei post di questo forum.
Attingo sempre notizie preziose per proseguire la mia familiare battaglia contro i tdg.
A presto,grazie a tutti e non mollate..........spero di non mollare anch'io..........
.....tantum religio potuit suadere malorum....(Tito Lucrezio Caro)....Presentazione viewtopic.php?f=7&t=5555" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

stupor mundi ha scritto:Ciao wiki,benvenuta anche da parte mia........Non preoccuparti se non ti rispondo,io non sono un ex,ne tantomeno ho intenzione di essere un tdg.Colgo l'occasione per chiarire un pò a tutti la mia presenza in questo forum.
Non riesco a scrivere molto perchè sono impegnato a leggere,ho un problema in casa e sto cercando di risolverlo,anche grazie alla lettura dei post di questo forum.
Attingo sempre notizie preziose per proseguire la mia familiare battaglia contro i tdg.
A presto,grazie a tutti e non mollate..........spero di non mollare anch'io..........
Se ti possiamo aiutare, chiedi. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Cara Viki,anche io ho passato le tue stesse esperienze e sò bene come ci si sente.Se ti può consolare sappi che giorno dopo giorno ti sentirai meno oppressa e un po' più leggera.Sarà un processo lento ma progressivo.Devi solo tenere duro durante questo periodo iniziale,ma già il fatto che ne parli con altri è un fatto molto importante.
Per il resto,per quanto riguarda le reazioni che avranno nei tuoi confronti quelli che si definivano tuoi "fratelli" e "sorelle" fino a poco tempo fà,beh li devi aspettarti di tutto.Te lo dico per esperienza personale e ci metto dentro anche gli eventuali parenti tdg.
All'insensibilità e ipocrisia non si può porre un limite..........
A presto.
:benvenuta fiori:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti