Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

boanerghesh
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/12/2010, 15:39
Facebook: don Giuseppe Di Rocco
Contatta:

Mi presento

Messaggio da boanerghesh »

Sono un sacerdote siciliano, parroco, ho 46 anni e 21 di ministero sacerdotale. Fin da ragazzo ho avuto contatti con i TdG che bussavano alla mia porta, ed io con molta grinta cercavo di smontarli. Divenuto prete ed operando in parrocchia, mi sono reso conto che bisognava fare qualcosa per aiutare i parrocchiani spesso "visitati" dai TdG; e così ho iniziato, prima con il GRIS, poi conoscendo ex TdG ritornati ferventi cattolici. Mi sono fatto una buona biblioteca geovista, per argomenti, e così sono in grado di affrontare i TdG quando vengono. Alcuni anni fa, in parrocchia, ho organizzato una Tre sere, dal titolo un pò provocante "I TdG non hanno la bibbia", con la partecipazione di esperti, tra i quali 2 ex. Le tre sere sono riuscite molto bene. Da settembre, poi, sul mio giornalino parrocchiale ho iniziato una nuova rubrica "La Torre di ... carta" che sta suscitando le ire degli Anziani della zona. Non uso parole offensive (me ne guarderei) ma cito semplicemente le fonti geoviste, a mia disposizione. Questo inquieta molto. Il mio scopo non è di fare una battaglia, ma di aiutare prima i miei parrocchiani e poi gli stessi TdG. Sempre mosso dall'amore per l'errante, ma lotta all'errore.
Spero di conoscere in questo forum persone che possono aiutarmi e collaborarmi. Fatevi sentire. AUGURI DI UN BUONO ANNO DI GRAZIA
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Fa piacere conoscere un forista che è già veterano prima ancora di iscriversi.
Ho il sentore che abbiamo noi da apprendere da te.
Benvenuto.
Luciano
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Buon anno anche a te e benvenuto !!!. Personalmente sono felicissima di avere fra noi un veterano, complimenti per le tue iniziative nella tua parrocchia, sono lodevoli. Abbraccione e ancora buon 2011 !. :spumante: :biinfo: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuto e grazie per le tue iniziative!
L'informazione è l'unica arma che abbiamo per evitare che questi culti facciano sempre nuove vittime e per aiutare coloro che ne vogliono uscire a sentirsi meno soli, in un mondo che è sempre stato dipinto come malvagio.
Continua così, molti di noi stanno facendo lo stesso con volantinaggi, interviste su tv e giornali e petizioni.
Una analisi critica seria, basata sulle prove delle stesse pubblicazioni della WTS, non può essere smentita nè denigrata e coloro che se ne risentono, dovrebbero prima riflettere su quanto mettono in pratica.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Naomi
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/12/2010, 17:00
Contatta:

Messaggio da Naomi »

mi fa piacere che qualcuno di voi abbia preso un'iniziativa del genere. Peccato che quando io li ho incontrati il prete della mia zona non è riuscito a tenermi all'interno del cattolicesimo, oggi mi rendo conto che era meglio ignoranti se così posso dire. Rispetto molto questa tua iniziativa anche se io a tutt'oggi sono ancora tdG. Buon proseguimento
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:bnvto: E :buona partecip: Trovo molto positivo ciò che fai. Ci vorrebbero molti più 'don' come te.
Un paio d'anni fà, il referente del GRIS della mia città mi aveva proposto di partecipare alle riunioni ma per mancanza di tempo (suo) non mi ha richiamato. Pazienza.
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

:bnvto: anche da parte mia.
Da quanto hai scritto, mi sembra di capire che stai calcando le orme di Mons. Minuti.
Ammiro molto ciò che stai facendo, perchè qui nella zona dove abito, malgrado ripetuti tentativi, non riesco a sensibilizzare allo stesso modo il clero locale.
Ti auguro una :buona partecip:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo: :New Year:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:aug3: BENVENUTO DON GIUSEPPE sul forum ...tanti cari auguri di BUON ANNO BRUNA :kiss:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissimo Don Giuseppe mi fa piacere averti con noi sicuramente ci sarai utile
in special modo con chi, come me è ancora dentro anche se inattivo.
Tutti insieme forse un giorno riusciremo a far crollare la WTS
BENVENUTO e............. AUGURI DI UN FELICE 2011
Otello44

:buona partecip: :BF:
:aug3:
Avatar utente
filadelfo
Nuovo Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2010, 17:52
Contatta:

Messaggio da filadelfo »

benvenuto, sono contento, che la tua navigazione sia placida. E che il tuo contributo possa far sciogliere altre catene. :tauguri: :spumante: :New Year: :aug3: Io ne approfitto per fare tanti auguri a tutti voi di un 2011 sereno e ricco di soddisfazioni a tutti.
viewtopic.php?f=7&t=5476" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Mi fa piacere che il tuo impegno sia a favore della giusta informazione.
Io ho avuto il piacere di sentirmi spesso con un siciiano doc, Sergio Pollina che mi ha aiutato e mi ha consolato diversi anni fa, quando ero nel pieno della tempesta familiare causata dall'adesione di mio marito ai TDG.
La sua calma disponibilità e la sua grande preparazione sono state di supporto in molte situazioni.

Non ti stancare c'è bisogno di prevenire certi paurosi danni nelle famiglie.
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

questa e' la prima volta in vita mia che.....

Messaggio da Dingus JJ »

....mi compiaccio della presenza di un prete,ma lo faccio con sincera soddisfazione!
Se io e lui condividiamo queste pagine e' indice davvero della trasversalita' del forum.
benvenuto,Don! :occhiol:
Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

:felice: Che bello! Prima di conoscere Don Lorenzo Minuti i vari parroci che contattai (negli anni '90) quando mia figlia stava per raggiungere il... punto di non ritorno - lèggasi conversione e resa incondizionata a... mamma watchtower - mi dicevano di stare tranquilla, sottovalutando pericolosamente la faccenda, oppure reagivano in malo modo tacciandomi di essere intollerante, secondo me a causa della loro disinformazione :piange: .
Mi associo al coro di chi mi ha preceduto, e, carisssimo DON, ti auguro un buonissimo 2011 e buon lavoro per ciò che riguarda... l'opera comune di demolizione della torre :mrgreen:
(Vado spesso in Sicilia: chissà che qualche volta non si riesca a collaborare?) :welcome:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Benvenuto. :sorriso:

:aug3:
Avatar utente
filadelfo
Nuovo Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2010, 17:52
Contatta:

Messaggio da filadelfo »

..Anna.. ha scritto:Benvenuto. :sorriso:

:aug3:
Aproposito Saluti alla mia bella Trinacria e al mongibello co cuppuluni, visto che nacqui dove Gorgia disquisiva di retorica, e Jacopo il notaro inventava il sonetto e le arance soo rosse e succose e quando fa freddo non arriva mai sottoze :New Year: :aug3: ro.
viewtopic.php?f=7&t=5476" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

benvenuto

Messaggio da Fiore d'oriente »

tra noi :buona partecip: :ciao:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

BENVENUTO TRA NOI E ....................BUON ANNO
EVA
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Benvenuto Don Giuseppe, lieto di averti tra noi. :strettamano:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Mamy

Messaggio da Mamy »

:biinfo: Boanerghesh, ce ne fossero di parroci come te :bravo:
io spero di sensibilizzare anche qualcuno della mia parrocchia,(c'è una coppia che fa parte del gris)
anni fa hanno fatto degli incontri con ex tdg con molto successo però poi più nulla.
Ti auguro buon lavoro e :aug3:
Mamy :strettamano:
boanerghesh
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/12/2010, 15:39
Facebook: don Giuseppe Di Rocco
Contatta:

Messaggio da boanerghesh »

‎"TI BENEDICA IL SIGNORE E TI CUSTODISCA.IL SIGNORE FACCIA RISPLENDERE PER TE IL SUO VOLTO E TI FACCIA GRAZIA.IL SIGNORE RIVOLGA A TE IL SUO VOLTO E TI CONCEDA PACE"(Nm 6,22) BUON ANNO NEL SIGNORE A TUTTI VOI
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Unisco al benvenuto anche tanti auguri di Buon Anno! :coro:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Benvenuto.Persone come te,sarebbero utili ,diciamo in tutte le parrocchie.
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

:bnvto: Anche noi contiamo sul tuo aiuto e la tua collaborazione. Anch'io mi ritrovo nelle tue parole; infatti, io mi interesso di geovismo proprio per il pericolo che questo errore rappresenta per la fede dei miei fratelli cattolici, e per difendere le vittime di tale MRA. Ottime le tue iniziative; potresti aggiungere nella rubrica del bollettino il link del sito infotdgeova e che ogni 1° mercoledì del mese su Radio Maria alle ore 18.00 Mons. Minuti conduce una trasmissione su questa tematica. Pace e bene.
:aug3: :ciao:
Ultima modifica di Citocromo il 01/01/2011, 21:08, modificato 1 volta in totale.
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Messaggio da Lidia »

Carissimo Don Giuseppe benvenuto in infotdg. Vedrai che ti troverai bene. Io sono cattolca praticante ma ho avuto diversi incontri ravvicinati con i tdg. Buon lavoro Don.


:maria: : :pino:
New Year:
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Condivido

Messaggio da luca(68) »

shanina ha scritto:Benvenuto.Persone come te,sarebbero utili ,diciamo in tutte le parrocchie.

:strettamano:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Un caloroso benvenuto da un altro cattolico del Forum.

:bnvto:

Come membro del GRIS, devo dire che è sempre un piacere vedere un sacerdote che prende sul serio il problema dei Movimenti Religiosi Alternativi e si arma per combatterlo in modo adeguato.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

"FIGLIO DEL TUONO!"

Messaggio da expioniera_regolare »

Un caro benvenuto da un'extdg!
Domanda:ma in tutte le parrocchie ci sono membri del GRIS?
Come si fa a saperlo?
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Benvenuto anche da parte mia, anch'io sono siciliano e mi impegno nel portare via la clientela alla WTBT$ Incorporated,
:biinfo: e :buona partecip: ci contiamo!
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

:bnvto: .........
boanerghesh ha scritto:Il mio scopo non è di fare una battaglia, ma di aiutare prima i miei parrocchiani e poi gli stessi TdG.

Sicuramente potrai fare molto per i parrocchiani, ma di certo ben poco per i TdG finché, come me e moltri altri qui nel forum, non arrivano alla fase di aprire veramente gli occhi da soli. Non si faranno mai condizionare da un parroco (non prenderla come un'offesa, ma purtroppo sono così, :test: non ascoltano nessuno con idee differenti dalle loro, riscono solo a parlare non ad ascoltare)!
:bb:

Comunque complimenti per la tua attività!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 35 ospiti