Cosa accadrà?

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

sweetkj ha scritto:Amici, oltre alla mia letterina ho stampato il volantino sulla pratica dell'ostracismo. Scusate la mia ignoranza... qualcuno sa dirmi se ci sono stati sviluppi sul disegno di legge n. 2237?
Qui puoi vedere l'iter:
http://parlamento.openpolis.it/news_atto/54610" target="_blank" target="_blank
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

Gabriella Prosperi ha scritto: Qui puoi vedere l'iter:
http://parlamento.openpolis.it/news_atto/54610" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Gabriella
Grazie!!! :bacio:
spoonriver
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/11/2010, 12:40
Località: DA DOMANI
Contatta:

Messaggio da spoonriver »

Carissima Katja anch'io sono nella tua condizione, un pò messo meglio per la verità, perchè parenti stretti non ne ho in quella spelonca. Tu hai una situazione molto difficile per via dei tuoi. Quanta sofferenza stanno causando! Se puoi non andare al comitato, non permettere loro che ti umilino ancora. Io sto vivendo giorni difficili, domani sera però annunceranno la mia dissociazione e l'incubo sarà finito. Uno di loro mi ha telefonato per tre volte, ma gli ho chiuso sistematicamente il telefono in faccia. Non li voglio più sentire. Non li sopporto proprio, mi sento veramente violentato nel più profondo del mio intimo. Coraggio Katja noi siamo con te e partecipiamo alla tua sofferenza. Chi più di noi fuoriusciti ti può capire? Facci sapere come stai e i tuoi stati d'animo. Ti auguro una serata serena, per quanto ti sarà possibile. Ciao a presto.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Benvenuta e bentornata,non ti conosco ma la tua storia(come tante altre in questo forum) mi fa proprio :inca: :test:
:ciao: Mamy :carezza:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Scusa il ritardo sweetki!

Bentornata (anch'io mi ricordo di te!) :fiori:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Messaggio da Lidia »

Sweetky carissima, io non so quanto anni hai e che esperienza di vita hai avuto oltre quello che hai scritto quì. Io invece sono una ragazzaccia di 62 anni che in vita sua ne ha viste e passate di cotte e di crude. Incluso vivere in una relazione abusiva. Ti posso assicurare che molte donne sono come dicono gli inglesi: "hungry for punishments". cioè hanno quel bisogno di soffrire che le tiene legate nelle situazioni più inverosimili in cui, se ragionassero lucidamente darebbero un calcio negli zebbedei a chi di dovere e ciao. E siamo abilissime nel trovare scuse per il nostro rimanere e soffrire. Nessuno vuole far soffrire i genitori, ma se non c'è alternativa, sia quel che sia. Tuo padre è anziano ma non morirà per quello. Anzi chissà che per amor tuo non riesca a vedere la luce anche lui. E poi non capisco: come fa mia cugina che ha una figlia convivente, l' altra con un bambino avuto senza marito, entrambe frequentatrici di discoteche ecc...ecc... e continuare a frequentarle, anzi le aiuta in tutti i modi e rimanere tdg a tutto tondo? Forse non lo sanno gli anziani? Carissima liberati dalle angosce di far del male agli altri. Pensa solo che è arrivato il momento che tu non ne faccia più a te stessa.
P.S. E poi perchè DEVI scrivere la lettera di dimissioni? Non puoi mandarli affantuffo e buonanotte? un abbraccio e buona befana


:befana2:
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

Grazie Spoonriver, per il momento sono abbastanza serena... spero di riuscirire a rimanere calma anche quando ci sarà una ulteriore evoluzione della situazione...
Grazie dolce Mamy, grazie Gocciazzurra, ben ritrovata!!

Carissima lilliri, sono perfettamente d'accordo sul fatto che noi donne sappiamo farci del male quasi volontariamente... per fortuna credo che dopo tanta 'gavetta' ho imparato a volermi bene :)
Ad ogni modo voglio un bene infinito anche ai miei genitori, oramai parecchio anziani... e quando vedo mio padre che si è spaccato la schiena una vita per far star bene noi figli... mi viene un nodo in gola. Gli abbiamo dato parecchie preoccupazioni... a volte penso che lo porterei in un posto lontano a fargli godere la vita che non si è mai goduto pienamente. Lui è sincero, è convinto di aiutarmi... Dio solo sa cosa darei affinchè riuscisse a capire come stanno realmente le cose. Comunque non ho intenzione per questo di rinunciare alla mia serenità e sto cercando di agire in modo da salvaguardare anche la sua tranquillità.
La lettera di dimissioni prima o poi la devo fare... altrimenti continueranno a stressare all'infinito la mia famiglia... Ma mi prenderò ancora i miei tempi....

Sono veramente grata a tutti della vostra 'vicinanza', vi abbraccio tutti!! :fiori:
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

«FACCI AVERE TALE LETTERA PRIMA CHE PARTI, ALMENO QUESTO, Grazie per avere collaborato»
Ma quale collaborazione?? Mi prende per i fondelli??
Cmq... questa era la risposta dell'anziano al mio messaggio nel quale li avvertivo che se non la smettevano di importunare la mia famiglia li avrei denunciati.
Io lettera gliela consegno quando ho voglia... e oggi parto...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

sweetkj ha scritto:«FACCI AVERE TALE LETTERA PRIMA CHE PARTI, ALMENO QUESTO, Grazie per avere collaborato»
Ma quale collaborazione?? Mi prende per i fondelli??
Cmq... questa era la risposta dell'anziano al mio messaggio nel quale li avvertivo che se non la smettevano di importunare la mia famiglia li avrei denunciati.
Io lettera gliela consegno quando ho voglia... e oggi parto...
Fai bene, gli spudorati possono attendere.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
sweetymi
Nuovo Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 25/08/2009, 15:06
Contatta:

Messaggio da sweetymi »

Ciao sweet.
Io scriverei al garante della privacy.
Mandarti un altro anziano a casa di Torino, vuol dire aver rivelato dati personali e confidenziali a persone che tu non avevi autorizzato ad essere informate.
La ritengo una grave violazione della legge sulla privacy. Prova ad informarti se ne hai voglia...
Un caro saluto
Antonella
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

sweetymi ha scritto:Ciao sweet.
Io scriverei al garante della privacy.
Mandarti un altro anziano a casa di Torino, vuol dire aver rivelato dati personali e confidenziali a persone che tu non avevi autorizzato ad essere informate.
La ritengo una grave violazione della legge sulla privacy. Prova ad informarti se ne hai voglia...
Un caro saluto
Antonella
Ciao Sweetymi... io sono ancora a casa mia in abruzzo sono scesa per le vacanze di Natale... Il tutto è successo qui...
Certo.. si sono informati sul quando sarei tornata...
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

Ho appena parlato con mio padre... mi ha detto che anche lui è scorggiato da questo improvviso accanimento nei miei confronti da parte degli anziani.. mi ha detto:«tu fai la tua vita, sei fuori da anni, ora si devonno ricordare di te?»
Vedevo la sa mano che tremava... sono scappata e scoppiata a piangere... non si merita questa sofferenza :(
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

sweetkj ha scritto:«FACCI AVERE TALE LETTERA PRIMA CHE PARTI, ALMENO QUESTO, Grazie per avere collaborato»
Almeno questo cosa? Cosa pretendono? Almeno... ma pensa come a dire, dai non fare la rompi e manda sta lettera che la chiudiamo lì... no comment.
Mamy

Messaggio da Mamy »

sweetkj ha scritto:Ho appena parlato con mio padre... mi ha detto che anche lui è scorggiato da questo improvviso accanimento nei miei confronti da parte degli anziani.. mi ha detto:«tu fai la tua vita, sei fuori da anni, ora si devonno ricordare di te?»
Vedevo la sa mano che tremava... sono scappata e scoppiata a piangere... non si merita questa sofferenza :(

Cara Sweetkj tuo padre ti capisce e ti ama,sa ragionare con la sua testa :carezza:
basta che tra di voi c'è comprensione,quelli mandateli tutti al diavolo.
Con affetto Mamy :fiori:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

sweetkj ha scritto:Ho appena parlato con mio padre... mi ha detto che anche lui è scorggiato da questo improvviso accanimento nei miei confronti da parte degli anziani.. mi ha detto:«tu fai la tua vita, sei fuori da anni, ora si devonno ricordare di te?»
Vedevo la sa mano che tremava... sono scappata e scoppiata a piangere... non si merita questa sofferenza :(
No, non la merita, così come non la meriti tu e tutti coloro che hanno avuto a che fare con questo culto arcaico e liberticida che si avvale dell'opera di uomini(?) di tal sorta.
Ma devono consolarti le parole di tuo padre che, pur nella sofferenza, riconosce quanto c'è di sbagliato in quella ''fede''.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

Non sapete come mi fate del bene col vostro affetto e vicinanza. Vi ringrazio davvero tutti di cuore.
Vedere che mio padre ragiona con la sua testa... mi ha reso meno triste...

Ci 'risentiamo' stasera o domani, oggi sarò in viaggio... non sono ancora tecnologicamente fornita per collegarmi fuori casa :test:
Buon proseguimento a tutti. :bacio:

:grazie:
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

mia cara

Messaggio da Fiore d'oriente »

m
sweetkj ha scritto:Ho appena parlato con mio padre... mi ha detto che anche lui è scorggiato da questo improvviso accanimento nei miei confronti da parte degli anziani.. mi ha detto:«tu fai la tua vita, sei fuori da anni, ora si devonno ricordare di te?»
Vedevo la sa mano che tremava... sono scappata e scoppiata a piangere... non si merita questa sofferenza :(

vai oltre la sofferenza,
è una reazione normale
sii felice lui ha capito
che sono persone senza sentimenti
lascia passare qualche giorno poi telefona
e vedi tu al momento giusto dopo 2,3,4 telefonate
usa domande per farlo ragionare
tipo ma secondo te papa' dove non c'è amore ci puo' èssere dio?
oppure un padre che ama suo figlio anche se sbaglia gli toglie ogni dignita',e lo annulla emotivamente?
oppure papa' perche' noi dobbiamo privarci di tutto e loro comprano comprano
(esempio museo ginevra )4 milioni di euro?
fammi sapere :bacio:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Bentornata e :buona partecip:
renaissance

Messaggio da renaissance »

sweetkj ha scritto:
Ora dopo quasi 7 anni.. sono ripartiti alla carica.. con uno scopo: disassociarmi!!! Io sono abruzzese, ma da circa sei mesi abito a Torino con il mio compagno. Gli anziani sono venuti a conoscenza di tale situazione ed hanno deciso che io... non posso più 'turbare le coscienze'!!! Mi ha telefonato l'anziano con cui avevo un rapporto più amichevole, il quale in tutti modi ha cercato di carpire informazioni sulla mia vita privata e cercato di farmi ammettere che vivo una vita da peccatrice.
Carissima sicuramente non e' piacevole la tua situazione e la disassociazione non sara' una bella cosa per via del rapporto con i tuoi familiari.
C'e' un fatto che vorrei portare all'attenzione e a questo riguardo posso citare la mia situazione: io ero sposato e poi ho divorziato da mia moglie. Da li sono divenuto inattivo e ho avuto modo di scoprire diverse cose che mi hanno permesso di non accettare piu diversi insegnamenti. Pero' e' avvenuto un fatto che ad un certo punto ho deciso di andare a convivere con la mia compagna e nel fare questo spontaneamente ho fatto la mia lettera di dissociazione perche' sapevo che non mi potevo piu' riconoscere come tdg.
Da quello che leggo mi sembra di capire che tu eri sposata e adesso convivi, gli anziani sono venuti a conoscenza di questo e stanno prendendo provvedimenti. lo so che per te e' scocciante ma se ci pensi bene loro stanno facendo quello che e' loro dovere fare, cioe' che non puoi piu' essere riconosciuta come tdg.
Secondo me fai bene come hai deciso di fare, fai la tua lettera di dissociazione e non ci pensare piu' lasciando da parte la rabbia.
un saluto renaissance.
Spero di essere stato chiaro e torno a ripetere

[Ho trascritto in minuscolo. Luciano/Mod]
Avatar utente
Milly
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 11/09/2010, 9:08
Contatta:

Messaggio da Milly »

ciao cara e benvenuta nel forum... so bene ciò che stai passando,io sono dissociata da 7 anni e con la mia famiglia i rapporti si sono raffredati tantissimo..Penso che molto dipenda dai punti di vista di ognuno,nel senso che ci sono tdg che non rinnegano i propri famigliari una volta usciti.. Il consiglio che mi sento di darti è quello di pensare a te stessa e a ciò che ti rende felice... :ciao: da Milly
Cio' che non ti uccide ti fortifica.!!!
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

ciao Fiori d'Oriente, grazie, sara fatto :fiori e bacio:

Ciao Vittorino, bentrovato. :sorriso:

Ciao Milly, ti auguro che i tuoi familiari si rendano presto conto dello sbaglio che stanno facendo :bacino:

Renaissance...
renaissance ha scritto: Da quello che leggo mi sembra di capire che tu eri sposata e adesso convivi, gli anziani sono venuti a conoscenza di questo e stanno prendendo provvedimenti. lo so che per te e' scocciante ma se ci pensi bene loro stanno facendo quello che e' loro dovere fare, cioe' che non puoi piu' essere riconosciuta come tdg.
Secondo me fai bene come hai deciso di fare, fai la tua lettera di dissociazione e non ci pensare piu' lasciando da parte la rabbia.
un saluto renaissance.
[Ho trascritto in minuscolo. Luciano/Mod]
Hai capito bene :timido:
Conosco le regole... ma avendo io avuto una precedente convivenza, mi chiedo, perchè si sono 'incaponiti' proprio ora? Conosco persone che si sono allontanate da più anni di me, fanno la loro vita.. e non sono mai state disassociate. 2 misure 2 pesi? Ora, io non temo il provvedimento in se stesso, e nemmeno voglio un trattamento di favore, semplicemente non voglio intromissioni nella privacy o forme di pressione (come continue telefonate) e soprattutto non voglio ASSOLUTAMENTE che vengano chiamati in causa i miei familiari!! Se loro mi ritengono meritevole di espulsione, ok, facciano pure, ma non per questo sono autorizzati ad entrare prepotentemente nel mio privato, personale e familiare!! Questo non lo accetto!! Se un giorno riescono a trovare le prove della mia 'peccaminosità' agiscono di conseguenza, altrimenti devono convivere con il LORO PROBLEMA. Sulla costituzione italiana non è scritto da nessuna parte che io sono in obbligo verso altre persone a raccontare i miei fatti privati o a fare dichiarazioni... Come dire... hanno creato un giocattolo scottante... ora si tengono la palla infuocata nelle loro mani.
Ad ogni modo, sono stanca di questa situazione... e per sfinimento prima o poi manderò la mia letterina... giusto il tempo di far rendere conto ai miei genitori soprattutto... quanto è 'assurda' quella fede...
Un abbraccio :sorriso:
renaissance

Messaggio da renaissance »

Carissima sweetkj
capisco perfettamente che questa situazione è veramente scocciante e snervante.
Hai ragione sul fatto che fanno 2 pesi e 2 misure, ma adesso ti hanno preso di mira e faranno di tutto per disassociarti ma non si rendono conto che con i loro metodi stanno violando la legge e tu puoi benissimo denunciarli.
Io mi sono sentito di rammentarti come funziona li dentro e solo per dirti alla fine fregatene fai questa lettera e così tutti stanno in pace.
Mi auguro che tu possa fare la scelta che ti faccia stare meglio.
un abbraccio

P.S. per Luciano:
ho visto che hai corretto il mio precedente messaggio trascrivendolo in minuscolo.
Scusa non sapevo che non si poteva scrivere in maiuscolo.....la prossima volta starò più attento.....Grazie
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

Ho appena cliccato invio... una bella letterina alla redazione di un quotidiano locale...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

sweetkj ha scritto:Ho appena cliccato invio... una bella letterina alla redazione di un quotidiano locale...
Tienici informati e, incrociamo le dita. :ok:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

Gabriella Prosperi ha scritto: Tienici informati e, incrociamo le dita. :ok:
Gabriella
:fiori: Certamente!!
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Non meritano che ti venga l'ulcera.....lasciali nel loro brodo..se proprio sei costretta mandagli la letterina...dato che non daranno pace neanche a i tuoi familiari....però poi mettici una pietra sopra......
Comunque sia ho avuto i tuoi stessi sentimenti e la voglia di vederli scomparire dalla faccia della terra...loro sono bravissimi, dei campioni nel violentarti l'anima.....!
Non glielo permettere più di infastidirti..abbiamo sofferto anche troppo.
... stasera prego per te che tu possa essere di nuovo serena.
:lovebibbia:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Danilo Bernardini
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/02/2012, 12:43
Contatta:

TI SONO VICINO

Messaggio da Danilo Bernardini »

Stai serena non minacciarli soltanto, prendi un legale e denunciali alla procura della republica,dopo di che fai un esposto alla polizia postale e tramite il tuo legale,aquisisci i tabulati telefonici, che sono prova di accusa contro questi signori.Più denunce gli si fanno e più lo stato sarà costretto a prendere provvedimenti. Guardate quello che è sucesso con i preti pedofili: fin chè era una sola persona a denunciare il caso,non accadeva nulla,ma quando anno avuto il coraggio di farlo più persone, le cose sono cambiate.Danilo :test:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Testimone di Cristo e 26 ospiti