presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
jayjay
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/01/2011, 16:25
Contatta:

presentazione

Messaggio da jayjay »

Salve sono jayjay ex tdg disassociato un anno e mezzo fa, ho conosciuto l’organizzazione tramite mia madre la quale è attualmente una testimone molto attiva.

Sono stato tdg per quasi venti anni, e ho svolto il servizio di pioniere regolare per tre anni.
Inizialmente andava tutto bene fin quando ho cominciato a riflettere sui cambiamenti d’intendimento, che mi hanno fatto sorgere dei dubbi sull’attendibilità dello schiavo fedele e discreto o corpo direttivo dei tdg.

Ho cominciato a parlare di queste cose con altri fratelli, ma gli anziani hanno interpretato male questo mio desiderio di capire su come stavano realmente le cose, e cosi dopo varie visite e minacce hanno deciso di disassociarmi per apostasia.

Ostracismo? Si l’ho provato anche io, in quanto ho perso il lavoro, perché lavoravo prevalentemente con i fratelli. E poi tutta la famiglia di mia moglie tdg da tre generazioni hanno cessato di avere con me ogni rapporto di parentela. Mia moglie ha capito, e mi sostiene nonostante sia ancora ufficialmente tdg, è diventata inattiva dopo la mia disassociazione.


Avrei molte cosa da raccontarvi ma non voglio dilungarmi molto, voglio concludere con un grazie a questo sito perché mi da forza leggendo esperienze di altri che stanno vivendo le mie stese vicissitudini.
Mamy

Messaggio da Mamy »

jayjay, :biinfo: e :buona partecip: noi siamo qui ad ascoltarti molto volentieri :strettamano:
Mamy :loveitdg:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

a volte...e purtroppo capita molto spesso quando vi presentate sembrate una sola persona un solo pensiero....le storie sembrano uscite da uno stesso romanzo tanto assomigliano per vissuto....
bene ti do il :bnvto: :loveitdg: un saluto aspettando il tuo raccontare ..di una vita vissuta in mezzo a una religione che non credi piu...
ciao :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Tutti nello stesso paniere in quanto a illusioni, impegno, sforzi, desiderio di spiritualità, seguiti poi da dubbi, sconcerto, sofferenze, dubbi,rabbia..e cosi via. Meno male che tua moglie ti comprende. :ok:

Peccato che la famiglia pratichi cio che richiede la WT ubbidientemente, senza porsi nessuna domanda, senza far funzionare, cuore, compassioni e amore. :triste:

Ti auguro un po di serenità in questo forum. :buona partecip:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Benventuo tra di noi.

............e poi ,quando parli loro di ostracismo,dicono che non è vero! :inca:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:biinfo:
:buona partecip:




cici@
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuto in questo Forum dove avrai l'opportunità di poterti confrontare con tante altre esperienze simili alla tua.
Complimenti e :buona partecip:
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Nella tristezza dei ns problemi la cosa che mi fa molto piacere sentire è che siete uniti come famiglia...Credimi è una GRANDE tua moglie...tenetevi stretti nel vs amore perchè credimi è l'unica cosa che conta nella vita......Auguri di cuore...e non ti preoccupare non annoi nessuno...anzi sei e siete grandemente benvenuti .! :biinfo:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

StellaDelMattino ha scritto:Nella tristezza dei ns problemi la cosa che mi fa molto piacere sentire è che siete uniti come famiglia...Credimi è una GRANDE tua moglie...tenetevi stretti nel vs amore perchè credimi è l'unica cosa che conta nella vita......Auguri di cuore...sei e siete grandemente benvenuti .! :biinfo:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:bnvto: :aug3:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Andrea Cinel

Messaggio da Andrea Cinel »

Sembra sempre più vera l'affermazione: UNA STORIA, TANTE STORIE. Sempre così simili. Come mai?
Benvenuto anche da parte mia.
:welcome:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Ho cominciato a parlare di queste cose con altri fratelli, ma gli anziani hanno interpretato male questo mio desiderio di capire su come stavano realmente le cose, e cosi dopo varie visite e minacce hanno deciso di disassociarmi per apostasia
Secondo me gli anziani hanno interpretato benissimo quello che ti stava succedendo.
Ti si stavano aprendo gli occhi e ti hanno anticipato.
benvenuto.
Luciano
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuto.
Come ti è già stato detto, hai avuto la grazia d'esserne uscito mantenendo l'amore con tua moglie.
Due fortune così grandi, non è da tutti averle. :sorriso: :strettamano:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Benvenuto jayjay... :strettamano: :sala regno:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Benvenuto.
Come ti è già stato detto, hai avuto la grazia d'esserne uscito mantenendo l'amore con tua moglie.
Due fortune così grandi, non è da tutti averle. :sorriso: :strettamano:
Gabriella
Ti dò il benvenuto e quoto con enfasi le parole di Gabriella.
Avatar utente
Stellina78
Nuovo Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 08/01/2011, 18:54
Contatta:

Messaggio da Stellina78 »

:biinfo: Mi dispiace molto per la tua situazione !!! Pensa solo che la cosa più importante della tua vita ti è rimasta accanto!! :sala regno: Anche io sono da poco iscritta, ma qui tutti capiscono il tuo dolore!!!!
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

benvenuto

Messaggio da Fiore d'oriente »

tra noi :sala regno: :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Aspettiamo che tu continui il tuo racconto, che tu ci parli delle tue esperienze.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuto tra noi e :buona partecip:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Uomo fortunato: hai tua moglie e non è poco, al tuo fianco.
La tua fortuna è solo all'inizio, se lo vorrai. :bnvto:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da lorenzo74 »

:strettamano: benvenuto jayjay
ci racconti con quali parole ti hanno liquidato i tuoi ex fratelli quando hai perso il lavoro? :ciao: :ciao:
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:bnvto: :bnvto: benvenuto fra chi ti può capire
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:bnvto: E :buona partecip:
jayjay ha scritto:gli anziani hanno interpretato male questo mio desiderio di capire su come stavano realmente le cose
Sono d'accordo con Luciano:
Luciano ha scritto:Secondo me gli anziani hanno interpretato benissimo quello che ti stava succedendo.
Ti si stavano aprendo gli occhi e ti hanno anticipato.
Nella WT$ non é permesso CAPIRE e sopratutto RAGIONARE con la propria mente, bisogna solo C.U.C. (Credere-Ubbidire-Contribuire).
Quando hanno capito che il cancro del libero pensiero ti aveva infettato, ti hanno subito amputato per evitare che tu contagiassi altri schiavi e che anche a loro venisse voglia di PENSARE.
jayjay ha scritto:Mia moglie ha capito, e mi sostiene nonostante sia ancora ufficialmente tdg, è diventata inattiva dopo la mia disassociazione.
CONDIVIDO il pensiero di chi ti ha detto della grande fortuna di avere al tuo fianco una moglie che ti ha capito: ha scelto l'amore e non l'odio. Meglio di un 6 al Superenalotto.
ivana21
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/06/2010, 23:03
Contatta:

Messaggio da ivana21 »

benvenuto anche da me :bnvto: :sala regno:
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

:benvenuta fiori:
Spero che questo forum unisca ancora di più te e tua moglie,per poter vivere sereni ed in armonia! Dille che aspettiamo pure lei,qui troverà veramente tante sorelle!
Auguri e :buona partecip:
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

ciao Jayjay!!!!!! la tua esperienza è di conforto x tutti quelli che cercano la forza x uscire...e soprattutto mostra che la ragione nn viene mai aqnnullata anche dopo anni di condizionamento....SI PUO' USCIRE!!!!! qst è il messaggio....grazie x essere qui....
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:biinfo:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti