Presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Riprendo un mio intervento appena fatto nel 3d delle "note di casa in casa" per evitare di andare troppo off topic in quel 3d.
Credo che questo 3d sia il più adatto per riportare il mio intervento...e saremmo ampiamente in topic.

nel 3d https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 6&start=30" target="_blank ho scritto...
Gabriele Traggiai ha scritto:Vado OT per un messaggio:
Dov'è che mi sono perso un tuo commento dove ammetti di essere un testimone di Geova? Mi pare che nella tua presentazione dici solo di conoscerli da qualche decennio ma il tuo modo di argomentare è inequivocabile. Sei indubbiamente un testimone di Geova. Io non capisco perchè mentire sulla propria identità.
Quì i testimoni di Geova possono scrivere liberamente purchè mostrino rispetto ai colleghi forumisti.
Perchè mentire dicendo di non essere testimone di Geova? Per creare un personaggio non-tdg che la pensa come loro e li difende ad oltranza? A che pro? Sai quanti ne sono passati prima?

In ogni caso, ho notato che hai la tendenza a spostare il filo conduttore delle discussioni, spesso innescando inutili polemiche. Se continui su tale falsariga di verrà assegnato un warning e ti ricordo che al terzo richiamo si viene sospesi dal forum a tempo indeterminato.

Gabry/Mod
Pensi che Brisa sia indubbiamente un testimone di Geova? magari è solo un simpatizzante. Notoriamente i testimoni di Geova sono fieri di esserlo e rendono nota la loro appartenenza religiosa. Se Brisa fosse un testimone di Geova e seguisse il trend dei suoi ipotetici correligionari che solitamente rendono nota la loro appartenenza religiosa penso che lo direbbe a meno che non si vergogni di esserlo. Brisa sei un testimone di Geova? se lo sei e non lo dici è perchè te ne vergogni?
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Naaman ha scritto:Riprendo un mio intervento appena fatto nel 3d delle "note di casa in casa" per evitare di andare troppo off topic in quel 3d.
Credo che questo 3d sia il più adatto per riportare il mio intervento...e saremmo ampiamente in topic.

nel 3d https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 6&start=30" target="_blank" target="_blank" target="_blank ho scritto...
Gabriele Traggiai ha scritto:Vado OT per un messaggio:
Dov'è che mi sono perso un tuo commento dove ammetti di essere un testimone di Geova? Mi pare che nella tua presentazione dici solo di conoscerli da qualche decennio ma il tuo modo di argomentare è inequivocabile. Sei indubbiamente un testimone di Geova. Io non capisco perchè mentire sulla propria identità.
Quì i testimoni di Geova possono scrivere liberamente purchè mostrino rispetto ai colleghi forumisti.
Perchè mentire dicendo di non essere testimone di Geova? Per creare un personaggio non-tdg che la pensa come loro e li difende ad oltranza? A che pro? Sai quanti ne sono passati prima?

In ogni caso, ho notato che hai la tendenza a spostare il filo conduttore delle discussioni, spesso innescando inutili polemiche. Se continui su tale falsariga di verrà assegnato un warning e ti ricordo che al terzo richiamo si viene sospesi dal forum a tempo indeterminato.

Gabry/Mod
Pensi che Brisa sia indubbiamente un testimone di Geova? magari è solo un simpatizzante. Notoriamente i testimoni di Geova sono fieri di esserlo e rendono nota la loro appartenenza religiosa. Se Brisa fosse un testimone di Geova e seguisse il trend dei suoi ipotetici correligionari che solitamente rendono nota la loro appartenenza religiosa penso che lo direbbe a meno che non si vergogni di esserlo. Brisa sei un testimone di Geova? se lo sei e non lo dici è perchè te ne vergogni?
Hai voglia di leggere? Allora vai a vedere in questo 3d a cosa hanno portato le stesse domande che mi fai ora...https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 51&start=0
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

A dire il vero non mi va molto di leggere...e non vedo a cosa possa portare rispondere alle mie domande se non semplicemente a sapere se sei o non sei un testimone di Geova. Sono domande a cui si può rispondere con un semplice si o un semplice no. Mi sfugge perchè tu debba o voglia essere così criptico. Intendiamoci: puoi avere i tuoi buoni motivi per non rispondere (motivi che magari mi sfuggono)...motivi che comunque solo tu conosci e che non puoi certo "addebitare" agli utenti di questo forum credo. La domanda è semplice:

Brisa sei un testimone di Geova? Sei un ex testimone di Geova? Sei un testimone di Geova inattivo? Sei solo un simpatizzante dei testimoni di Geova?

non è difficile rispondere...ammesso che tu voglia! Ma almeno dillo: non voglio rispondere! oppure: non voglio rispondere per motivi miei.

Fai tu! Non è che ti ho chiesto chissà cosa! Naturalmente posso pure capire che per svariati motivi una persona non voglia o non possa far conoscere la propria appartenenza religiosa. Quindi se non vuoi rispondere alle mie domande rispetterò la tua decisione.
cavdna

Messaggio da cavdna »

Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:

brisa ha scritto:Hai voglia di leggere? Allora vai a vedere in questo 3d a cosa hanno portato le stesse domande che mi fai ora...https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 51&start=0
R I S P O S T A


mio caro fratello


e Tu hai letto l'ultimo post di quel link????

forse Ti è sfuggito che l'hai lasciato aperto e/o in sospeso???

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Naaman ha scritto:A dire il vero non mi va molto di leggere...e non vedo a cosa possa portare rispondere alle mie domande se non semplicemente a sapere se sei o non sei un testimone di Geova. Sono domande a cui si può rispondere con un semplice si o un semplice no. Mi sfugge perchè tu debba o voglia essere così criptico. Intendiamoci: puoi avere i tuoi buoni motivi per non rispondere (motivi che magari mi sfuggono)...motivi che comunque solo tu conosci e che non puoi certo "addebitare" agli utenti di questo forum credo. La domanda è semplice:

Brisa sei un testimone di Geova? Sei un ex testimone di Geova? Sei un testimone di Geova inattivo? Sei solo un simpatizzante dei testimoni di Geova?

non è difficile rispondere...ammesso che tu voglia! Ma almeno dillo: non voglio rispondere! oppure: non voglio rispondere per motivi miei.

Fai tu! Non è che ti ho chiesto chissà cosa! Naturalmente posso pure capire che per svariati motivi una persona non voglia o non possa far conoscere la propria appartenenza religiosa. Quindi se non vuoi rispondere alle mie domande rispetterò la tua decisione.
Vedi Naaman, è che la risposta l'ho data, e anche più di una volta: Non ha nessuna importanza cosa io sia. E non è che lo dica per fare il criptico, è esattamente quello che penso.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

cavdna ha scritto:Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:

brisa ha scritto:Hai voglia di leggere? Allora vai a vedere in questo 3d a cosa hanno portato le stesse domande che mi fai ora...https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 51&start=0
R I S P O S T A


mio caro fratello


e Tu hai letto l'ultimo post di quel link????

forse Ti è sfuggito che l'hai lasciato aperto e/o in sospeso???

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Non mi è sfuggito che parlavi da solo, visto che avevo scritto a chiare lettere che non sarei più intervenuto in quel 3d (a pagina 9)
cavdna

Messaggio da cavdna »

Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello

brisa ha scritto:Non mi è sfuggito che parlavi da solo, visto che avevo scritto a chiare lettere che non sarei più intervenuto in quel 3d (a pagina 9)
R I S P O S T A

mio caro fratello


si certo lo hai scritto (e Noi tutti, quello che hai scritto, lo abbiamo anche letto, )

e quesato che significa???

pensi che sia sufficiente dire non scrivo più, per non lasciare aperto il 3D??? per non lascairlo in sospeso????
(e non è l'ìunico che lasci aperto e in sospeso)

certo Tu puoi fare quello che meglio credi, ma poi non meravigliarti se molti continuano a chiederti delucidazioni in ogni dove dei Tuoi contenuti e a nutrire dubbi sui Tuoi post
o pensi davvero, di aver chiarito tutto???
(contento Tu.....!)

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

cavdna ha scritto:certo Tu puoi fare quello che meglio credi
Vedi che su qualcosa siamo d'accordo?
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

brisa ha scritto:
Naaman ha scritto:A dire il vero non mi va molto di leggere...e non vedo a cosa possa portare rispondere alle mie domande se non semplicemente a sapere se sei o non sei un testimone di Geova. Sono domande a cui si può rispondere con un semplice si o un semplice no. Mi sfugge perchè tu debba o voglia essere così criptico. Intendiamoci: puoi avere i tuoi buoni motivi per non rispondere (motivi che magari mi sfuggono)...motivi che comunque solo tu conosci e che non puoi certo "addebitare" agli utenti di questo forum credo. La domanda è semplice:

Brisa sei un testimone di Geova? Sei un ex testimone di Geova? Sei un testimone di Geova inattivo? Sei solo un simpatizzante dei testimoni di Geova?

non è difficile rispondere...ammesso che tu voglia! Ma almeno dillo: non voglio rispondere! oppure: non voglio rispondere per motivi miei.

Fai tu! Non è che ti ho chiesto chissà cosa! Naturalmente posso pure capire che per svariati motivi una persona non voglia o non possa far conoscere la propria appartenenza religiosa. Quindi se non vuoi rispondere alle mie domande rispetterò la tua decisione.
Vedi Naaman, è che la risposta l'ho data, e anche più di una volta: Non ha nessuna importanza cosa io sia. E non è che lo dica per fare il criptico, è esattamente quello che penso.
Tu pensi che non sia importante. Ma non spieghi perchè secondo te "non ha nessuna importanza cosa io sia". Eviti di argomentare. Pensi non sia importante farlo sapere...ma perchè lo pensi? Così facendo lasci aperta agli altri ogni possibile supposizione compresa quella che tu ti vergogni della tua religione. Per caso ti vergogni di essere un testimone di Geova? Ritieni non importante farlo sapere perchè farlo sapere ti imbarazza?
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

A me non interessa cosa Brisa sia. Se tdg o ex. Se cattolico buddista, etero, omo, bsx, trans, di destra di sinistra, irlandese, italiano, polacco, nero, bianco. Mi importa solo che lui si rapporti con noi civilmente e che contribuisca positivamente alla costruzione di un dialogo. Le sue verità non cambiano sapendo cosa è, se lo sono lo sono comunque.

E sinceramente sono stanco di quest'ennesima caccia alla strega.
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Aquarivs ha scritto:E sinceramente sono stanco di quest'ennesima caccia alla strega.
Chi sarebbe la strega e chi la starebbe cacciando?
ricordando il vecchio adagio: domandare è lecito rispondere è cortesia...Brisa è libero di non rispondere...come io sono libero di far domande nei limite della decenza, del rispetto e della discrezione che si può avere nell'ambito di un forum fatto di anonimi.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Aquarivs ha scritto:A me non interessa cosa Brisa sia. Se tdg o ex. Se cattolico buddista, etero, omo, bsx, trans, di destra di sinistra, irlandese, italiano, polacco, nero, bianco. Mi importa solo che lui si rapporti con noi civilmente e che contribuisca positivamente alla costruzione di un dialogo. Le sue verità non cambiano sapendo cosa è, se lo sono lo sono comunque.

E sinceramente sono stanco di quest'ennesima caccia alla strega.

A me invece interesserebbe per l’appunto la serietà e la sincerità, la prima base per un dialogo ed un colloquio di rispetto reciproco.
Quindi se una persona sa di comunicare con un TDG, al di là delle sue credenzeo delle discussioni che ne deriverebbero, è comunque un primo segno di onestà e di lealtà.
Ma se invece un tizio si presenta qui, dichiarando quello che non è, come puoi misurare una dialogo o un confutare con una persona che ti prende in giro, giocando su un ruolo che
non è il suo ?.

Questa è una strategia troppo usata dai TDG, e non solo qui, ma anche in altri forum hanno abusato di queste commedie, ed è questo a far stufare le persone che vengono qui a portare i propri argomenti e le proprie esperienze dolorose o meno che siano.
Al di là di chi sia o chi non sia Brisa……….. la pretesa è quella che le considerazioni di stima ed elogio fatte al geovismo da uno che si dichiarerebbe non TDG, dovrebbero assumere doppio significato e doppio prestigio per la W.T.

Mica lo fanno solo per innocente burla, SAI ? Ma piuttosto per burlarsi di tutti noi, e per portare acqua al mulino di geova.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Io penso

Messaggio da deep-blue-sea »

che si tratti solo di conoscere meglio la persona, la sua posizione, di avere un certo contatto. D'altra parte non andrei cosi loooontanoooo a cercare streghe, qui non si vuol cacciare nessuno ma confrontarsi civilmente e se possibile con onestà e sincerità che dovrebbero contraddistinguere i TG e gli ex.

Ma, se proprio non ci si vuole 'sbottonare', si é liberi, ma ci troverete forse con le orecchie ...tese... :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Aquarivs ha scritto:A me non interessa cosa Brisa sia. Se tdg o ex. Se cattolico buddista, etero, omo, bsx, trans, di destra di sinistra, irlandese, italiano, polacco, nero, bianco. Mi importa solo che lui si rapporti con noi civilmente e che contribuisca positivamente alla costruzione di un dialogo. Le sue verità non cambiano sapendo cosa è, se lo sono lo sono comunque.

E sinceramente sono stanco di quest'ennesima caccia alla strega.
:quoto100:
Nel regolamento non c'è scritto che è obbligatorio dichiarare la propria religione, come ha scritto naaman rispondere è cortesia, se non lo vuole fare è poco cortese ma la cosa deve finire li.
Io ho una mia opinione di chi sia brisa e non ho bisogno di conferme, del resto alcuni di voi non sono capaci di saper dialogare con un tdg senza essere prevenuti e rispettando la persona, quindi non posso dargli tutti i torti se non si dichiara.
Personalmente ho piacere a dialogare con lui e spero che continui ad essere un nostro forumista, spesso condivido più il suo punto di vista che quello di alcuni cattolici bigotti che non sanno essere obiettivi quando si approcciano al fenomeno tdg perchè non accettano critiche o punti di vista differenti dai loro o addirittura credono di saperne di più di chi nei testimoni c'è stato una vita, quindi vedete di rispettarlo e lui rispetterà voi, come ad esempio ha sempre fatto nei miei confronti.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Io non ho detto che Brisa deve per forza dire chi è.
Ho semplicemente fatto notare che ha sicuramente dichiarato il falso nella sua presentazione.
Questo non rende onore a nessuno. E' più apprezzabile dichiarare di essere testimone di Geova piuttosto che dire di conoscerli da qualche decennio e poi argomentare da testimone di Geova furbo.
Oppure è meglio non dire nulla anzicchè mentire.
Vedi Mario, se un'utente mente su una questione come questa mi aspetto che poi usi la furbizia quando argomenta, e così è.
Ci sono stati, in passato, TdG dichiarati che hanno frequentato il Forum e non mi pare che siano stati cacciati in malomodo.
Forse qualcuno è abituato a frequentare vari Forum fingendosi ciò che non si è. Siete liberi di farlo, personalmente lo ritengo un comportamento poco etico, non importa quale sia lo scopo.

Gabry
cavdna

Messaggio da cavdna »

Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello

Gabriele Traggiai ha scritto:Io non ho detto che Brisa deve per forza dire chi è.
Ho semplicemente fatto notare che ha sicuramente dichiarato il falso nella sua presentazione.
Questo non rende onore a nessuno. E' più apprezzabile dichiarare di essere testimone di Geova piuttosto che dire di conoscerli da qualche decennio e poi argomentare da testimone di Geova furbo.
Oppure è meglio non dire nulla anzicchè mentire.
Vedi Mario, se un'utente mente su una questione come questa mi aspetto che poi usi la furbizia quando argomenta, e così è.
Ci sono stati, in passato, TdG dichiarati che hanno frequentato il Forum e non mi pare che siano stati cacciati in malomodo.
Forse qualcuno è abituato a frequentare vari Forum fingendosi ciò che non si è. Siete liberi di farlo, personalmente lo ritengo un comportamento poco etico, non importa quale sia lo scopo.

Gabry
R I S P O S T A

mio caro fratello


:quoto100: il Tuo post

e voglio ricordare a quacuno che forse non gli è ancora chiaro

se ci ritroviamo qui a parlare ancora di una presentazione, è perché è stato lo stesso Utente ad aver "furbescamente" indirizzato in questo specifico
senza per altro chiarire un bel nulla, facendo per altro chiudere quello stesso 3D
e con rammarico leggo uncora la solita "solfa", ovvero,
per ritenere pulito qualcuno, sporchiamo l'altro (tipico linguaggio di aderenza TdG), così vedendo l'altro sporco, si possa dire ma come è pulito questo...!
si vuole "accarezzare" qualcuno, mentre contemporaneamte si "schiaccia" l'altro,
e non ci si rende conto della contraddizione che si vive, (che gran bel esempio di....non posso che compiacermi!)
additando per contro chi in questo contesto non ha nulla a che vedere (come i cavoli a merenda),
si è sempre detto che non vanno messi in discussione le persone ed il giudizio su di loro
mi rendo conto che la caduta di stile è alla portata di tutti, compreso coloro che dovrebbero essere da faro per Tutti

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO

Ultima modifica di cavdna il 16/06/2011, 21:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Il motivo principe per cui un tdg effettivo preferisce nascondere il suo stato, è per non apparire in aperta contraddizione con la direttiva della wts di non frequentare, sia pure telematicamente, gli apostati e soprattutto partecipare ad un sito tematico per giunta di critica gestito da ex.

Contraddizione che i forumisti spesso hanno fatto pesare sul malcapitato di turno.
ciao
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Gabriele Traggiai ha scritto:Io non ho detto che Brisa deve per forza dire chi è.
Ho semplicemente fatto notare che ha sicuramente dichiarato il falso nella sua presentazione.
Questo non rende onore a nessuno. E' più apprezzabile dichiarare di essere testimone di Geova piuttosto che dire di conoscerli da qualche decennio e poi argomentare da testimone di Geova furbo.
Oppure è meglio non dire nulla anzicchè mentire.
Vedi Mario, se un'utente mente su una questione come questa mi aspetto che poi usi la furbizia quando argomenta, e così è.
Ci sono stati, in passato, TdG dichiarati che hanno frequentato il Forum e non mi pare che siano stati cacciati in malomodo.
Forse qualcuno è abituato a frequentare vari Forum fingendosi ciò che non si è. Siete liberi di farlo, personalmente lo ritengo un comportamento poco etico, non importa quale sia lo scopo.

Gabry
Infatti io non mi riferivo alle tue parole che da un mod paiono comunque più pertinenti rispetto ad un aquarivs che sapere o non sapere non gli serve a molto giacché non è la qualifica che cambia le cose (mentre ad un mod potrebbe servire per la gestione delle discussioni). Io credo che Brisa voglia tenere riservato questo dato senza strumentalizzare la posizione ignota che ha. Almeno non mi è sembrato però non ho seguito capillarmente le discussioni. Io mi sono accorto adesso di quello che hai scritto nell'altro post pensa tu XD.

Comunque spero solo ci sia una coralità di pareri sul forum perché fa bene allo stesso senza giochini di luci e ombre così da tenere al centro sempre il punto importante: fare informazione sui tdg.
R I S P O S T A

mio caro fratello

il Tuo post

e voglio ricordare a quacuno che forse non gli è ancora chiaro
come ho detto sopra non è questo che interessa a chi viene in questo forum perciò cambiamo discorso
se ci ritroviamo qui a parlare ancora di una presentazione, è perché è stato lo stesso Utente ad aver "furbescamente"

Furbescamente? Parere tuo. E come tale tienitelo per te.
indirizzato in questo specifico
senza per altro chiarire un bel nulla, facendo per altro chiudere quello stesso 3D
facendolo chiudere? E tu quanti ne hai fatti chiudere? E quanti se ne chiudono continuamente?
e con rammarico leggo uncora la solita "solfa", ovvero,
per ritenere pulito qualcuno, sporchiamo l'altro (tipico linguaggio di aderenza TdG), così vedendo l'altro sporco, si possa dire ma come è pulito questo...!
che è quello che stai facendo tu ADESSO.
si vuole "accarezzare" qualcuno, mentre contemporaneamte si "schiaccia" l'altro,
e non ci si rende conto della contraddizione che si vive, (che gran bel esempio di....non posso che compiacermi!)
additando per contro chi in questo contesto non ha nulla a che vedere (come i cavoli a merenda),
si è sempre detto che non vanno messi in discussione le persone ed il giudizio su di loro

ma tu guarda.. furbescamente.. la storia del bue che dice cornuto all'asino..
mi rendo conto che la caduta di stile è alla portata di tutti, compreso coloro che dovrebbero essere da faro per Tutti

grazie
già soprattutto i portatori del tanto ormai decantato amore trinitario.. da un tdg che non l'ha mai conosciuto non me lo aspetto.. ma da un cattolico a questo punto..

Mejo chiudere la boccaccia su quest'argomento. Non intervengo più e mi scuso per la regressione ma taluni sembrano uscire di casa senza dare un occhio allo specchio.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Gabriele Traggiai ha scritto:Io non ho detto che Brisa deve per forza dire chi è.
Ho semplicemente fatto notare che ha sicuramente dichiarato il falso nella sua presentazione.
Questo non rende onore a nessuno. E' più apprezzabile dichiarare di essere testimone di Geova piuttosto che dire di conoscerli da qualche decennio e poi argomentare da testimone di Geova furbo.
Oppure è meglio non dire nulla anzicchè mentire.
Vedi Mario, se un'utente mente su una questione come questa mi aspetto che poi usi la furbizia quando argomenta, e così è.
Ci sono stati, in passato, TdG dichiarati che hanno frequentato il Forum e non mi pare che siano stati cacciati in malomodo.
Forse qualcuno è abituato a frequentare vari Forum fingendosi ciò che non si è. Siete liberi di farlo, personalmente lo ritengo un comportamento poco etico, non importa quale sia lo scopo.

Gabry
Sono d'accordo con queste tue osservazioni.
Se un tdG vuole scrivere qui lo può fare, ma deve avere l'onestà morale ed etica di dire appunto che è un TdG e non fingere di essere "una persona interessata".
Questa è disonestà intellettuale. Io non ho letto molto i messaggi di "Brisa" e quindi non posso trarre delle conclusioni in merito al fatto se sia o meno un TdG.
In passato però abbiamo avuto molti casi di "interessati" che erano dei TdG che fingevano di non esserlo.
"Interessati" che difendevano in tutto la WTS, anche sugli aspetti più discutibili od oggettivamente erronei.
La loro posizione è una contraddizione unica: vorrebbero difendere la WTS, ma nel farlo, ne violano le regole.
Nella vita reale nessuno di questi "zelanti apologeti" parlerebbe con un ex membro, sapendo che questo potrebbe comportare le sanzioni dell'organizzazione. Di nascosto però, usando finte identità, discutono con gli "apostati" nei forum.
Da un punto di vita etico non cambia nulla, anche se spesso questi TdG ricorrono a stratagemmi ed escamotage farisaici per far credere che in realtà loro non discutono con gli "apostati".
Per esempio, ecco cosa ha scritto tempo fa uno di questi TdG:
presenti sul Web non parlano con ex-TDG o apostati, pur rispondendo indirettamente alle loro accuse. Questo spazio ... è concepito come una piazza virtuale dove anche ex TDG potrebbero camminare e conversare, in tutti i casi le risposte che verrebbero date loro non sarebbero dirette a loro, ma sarebbero concepite come quando si risponde a voci che corrono e sarebbero di utilità per i cuori sinceri.
Tratto da qui: http://www.infotdgeova.it/varie/internet.php" target="_blank

Il fatto sta che, secondo la WTS, nessun TdG fedele dovrebbe leggere o commentare ciò che viene scritto nei forum "apostati":

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
(il paragrafo 7)

In realtà a dimostrare di essere "falsi maestri", al di la di quello che possono dire, sono proprio quei TdG che vengono qui, fingendo - falsamente appunto - di non essere TdG.
A queste persone segnalo la seguente discussione nel vecchio forum: http://infotdgeova.freeforumzone.leonar ... dd=4594296" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Io invece lo seguo con interesse da tempo e ti assicuro che non difende sempre e comunque la WT, ad esempio è molto critico verso l'ostracismo e per questo ha la mia simpatia, per il resto confermo che a volte dichiararsi tdg è stata una discriminante in questo forum, quindi se preferisce evitare di dichiarare a quale religione appartiene lo posso capire.
Questo è quello che penso.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mario ha scritto:
Io invece lo seguo con interesse da tempo e ti assicuro che non difende sempre e comunque la WT, ad esempio è molto critico verso l'ostracismo e per questo ha la mia simpatia, per il resto confermo che a volte dichiararsi tdg è stata una discriminante in questo forum, quindi se preferisce evitare di dichiarare a quale religione appartiene lo posso capire.
Questo è quello che penso.
ciao
Ho capito quello che pensi. Io invece parlavo di onestà intellettuale e di coerenza, da parte di quei TdG che vengono qui fingendo di non essere TdG. Un comportamento questo che ritengo semplicemente intollerabile.
A queste persone IO chiedo un "prezzo da pagare", è cioè di non mentire sulla loro identità e di ammetere che, venendo in questo forum, stanno contravvenendo le regole della loro organizzazione.
Come concludevo nella discussione segnalata sopra, questo mi «sembra un prezzo alquanto equo, che consiste semplicemente nel dire la verità, compiendo un atto di sincerità e di coerenza intellettuale».

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Anche perché alla fine gira e rigira verrà fuori comunque. Credo che nel caso di Brisa il tempo confermerà la sua posizione che comunque resta educata soprattutto rispetto a certi finti non tdg che hanno fatto degli scivoloni pazzeschi, come appunto dicevi tu.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Naaman ha scritto:
brisa ha scritto:
Naaman ha scritto:A dire il vero non mi va molto di leggere...e non vedo a cosa possa portare rispondere alle mie domande se non semplicemente a sapere se sei o non sei un testimone di Geova. Sono domande a cui si può rispondere con un semplice si o un semplice no. Mi sfugge perchè tu debba o voglia essere così criptico. Intendiamoci: puoi avere i tuoi buoni motivi per non rispondere (motivi che magari mi sfuggono)...motivi che comunque solo tu conosci e che non puoi certo "addebitare" agli utenti di questo forum credo. La domanda è semplice:

Brisa sei un testimone di Geova? Sei un ex testimone di Geova? Sei un testimone di Geova inattivo? Sei solo un simpatizzante dei testimoni di Geova?

non è difficile rispondere...ammesso che tu voglia! Ma almeno dillo: non voglio rispondere! oppure: non voglio rispondere per motivi miei.

Fai tu! Non è che ti ho chiesto chissà cosa! Naturalmente posso pure capire che per svariati motivi una persona non voglia o non possa far conoscere la propria appartenenza religiosa. Quindi se non vuoi rispondere alle mie domande rispetterò la tua decisione.
Vedi Naaman, è che la risposta l'ho data, e anche più di una volta: Non ha nessuna importanza cosa io sia. E non è che lo dica per fare il criptico, è esattamente quello che penso.
Tu pensi che non sia importante. Ma non spieghi perchè secondo te "non ha nessuna importanza cosa io sia". Eviti di argomentare. Pensi non sia importante farlo sapere...ma perchè lo pensi? Così facendo lasci aperta agli altri ogni possibile supposizione compresa quella che tu ti vergogni della tua religione. Per caso ti vergogni di essere un testimone di Geova? Ritieni non importante farlo sapere perchè farlo sapere ti imbarazza?
Chissà se dopo gli ultimi interventi hai capito cosa intendevo quando cercavo di farti capire a cosa potevano portare le tue domande (o se vuoi, le mie non-risposte). Comunque ti ribadisco il fatto che non ho nessuna intenzione di argomentare su tale questione. Dovrai, come gli altri, accontentarti di quello che scrivo.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Solo alcune puntualizzazioni:
Gabriele Traggiai ha scritto:Io non ho detto che Brisa deve per forza dire chi è.
Ho semplicemente fatto notare che ha sicuramente dichiarato il falso nella sua presentazione.

Gabry
Mi piacerebbe che si moderassero i termini. Ciò che ho scritto nella mia presentazione e che è stato “splittato” nell’altro 3d che ho segnalato a Naaman, non ha niente di falso, io conosco i testimoni di Geova da più di 30 anni. Questa è la verità e vi deve bastare.
cavdna ha scritto: e voglio ricordare a quacuno che forse non gli è ancora chiaro

se ci ritroviamo qui a parlare ancora di una presentazione, è perché è stato lo stesso Utente ad aver "furbescamente" indirizzato in questo specifico
senza per altro chiarire un bel nulla, facendo per altro chiudere quello stesso 3D
e con rammarico leggo uncora la solita "solfa", ...
È patetico il tuo rincorrermi nei vari 3d per provocarmi, e in questo patetico comportamento denoti pure, se non malafede, la tua incapacità di leggere quello che scrivono gli altri. Io non ho indirizzato proprio nessuno in questo 3d morto e sepolto, è stato Naaman che, in maniera 100 volte più educata e gentile di quelle che usi tu, lo ha resuscitato per farmi direttamente delle domande che lo interessavano. Quindi, tieniti le tue bugie per te e smettila di fare il saputello.

PS: Prima che tu gridi allo scandalo perché ti senti attaccato personalmente, beh, sappi che in questo caso hai perfettamente ragione. :mrgreen:
Achille Lorenzi ha scritto:Mario ha scritto:
Io invece lo seguo con interesse da tempo e ti assicuro che non difende sempre e comunque la WT, ad esempio è molto critico verso l'ostracismo e per questo ha la mia simpatia, per il resto confermo che a volte dichiararsi tdg è stata una discriminante in questo forum, quindi se preferisce evitare di dichiarare a quale religione appartiene lo posso capire.
Questo è quello che penso.
ciao
Ho capito quello che pensi. Io invece parlavo di onestà intellettuale e di coerenza, da parte di quei TdG che vengono qui fingendo di non essere TdG. ...
Vorrei chiarire ulteriormente che non sto fingendo di essere un bel niente, e sarebbe bello che la si smettesse di muovermi quest'accusa.

Fatte queste doverose puntualizzazioni, per me potete anche chiudere questo 3d, che se non lo avete notato sta diventando una fotocopia di quello che Mario ha dovuto a suo tempo dividere da questa presentazione. Di certo questo è il mio ultimo intervento nel 3d.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

brisa ha scritto:
PS: Prima che tu gridi allo scandalo perché ti senti attaccato personalmente, beh, sappi che in questo caso hai perfettamente ragione. :mrgreen:
Non c'è proprio nente da ridere: nel forum non sono ammessi attacchi alle persone. Cosa che invece mi pare tu faccia con una certa regolarità.Ti ricordo che il regolameto del forum vieta questo genere di comportamento e che i mod «chiuderanno tutte quelle discussioni in cui si viola tale regola comportamentale ed in casi estremi potranno ricorrere alla sospensione temporanea o definitiva (“banning”) dei responsabili» (art. 5).
Vorrei chiarire ulteriormente che non sto fingendo di essere un bel niente, e sarebbe bello che la si smettesse di muovermi quest'accusa.
Io non ho mosso nessuna accusa, infatti, riferendomi a te ho scritto che «non ho letto molto i messaggi di "Brisa" e quindi non posso trarre delle conclusioni in merito al fatto se sia o meno un TdG».
I miei messaggi si riferivano in particolar modo a quei TdG che di tanto in tanto vengono qui fingendo di non essere TdG.
Tu non sei un TdG? La questione allora non ti riguarda.

Fra parentesi posso comunque anche aggiungere che io ho conosciuto in rete TdG che giuravano di non esserlo, mentre in realtà lo erano.
Vedere qui: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=4594693" target="_blank

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Non c'è proprio nente da ridere: nel forum non sono ammessi attacchi alle persone. Cosa che invece mi pare tu faccia con una certa regolarità.Ti ricordo che il regolameto del forum vieta questo genere di comportamento e che i mod «chiuderanno tutte quelle discussioni in cui si viola tale regola comportamentale ed in casi estremi potranno ricorrere alla sospensione temporanea o definitiva (“banning”) dei responsabili» (art. 5).
Perdonami se riprendo una frase detta come mod ma vorrei sottolineare che questa regola vale per tutti. Ultimamente io ho fatto finta di niente nelle innumerevoli volte in cui dal punto di vista personale si è passati al commento sulle persone. E IO TENGO A PRECISARE CHE NON SONO FUORI COME UN BALCONE. Che io non amo per egoismo e appagamento personale. Che io non miro alla pensione del mio partner, che io non prendevo note di casa in casa per approfittarmi dell'innocenza delle persone o predicavo agli stranieri per compiere il colpaccio (in termini di persone portate al battesimo) facendo leva sulle loro difficoltà in maniera meschina.. Qui lo dico e qui la smetto. Ci sono diverse persone che amano fare gli assedi e i mod lo sanno già quindi mettiamoci una mano sulla coscienza e andiamo avanti..
cavdna

Messaggio da cavdna »

Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello
Aquarivs ha scritto: questo sintetizza l’intero Tuo post - - - una vera ciliegina sulla torta
Mejo chiudere la boccaccia su quest'argomento. Non intervengo più e mi scuso per la regressione ma taluni sembrano uscire di casa senza dare un occhio allo specchio.
R I S P O S T A

Mio caro fratello


E chi sei Tu??? - - - -MANDRAKE???
QUESTO ENNESIMO ATTACCO AD PERSONAM E’ la goccia a far traboccare il vaso

Posso ricordarti una cosa però??
Hai dimenticato di assegnarmi almeno un WARNING – non dovevi lasciarmi graziato, anche perché - io non ho alcuna immunità

Ed è meglio che termino così, vahhhhh

Grazie :strettamano:

Vi saluto in CRISTO SIGNORE
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti