Presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Roby Baggio
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/10/2009, 14:15
Contatta:

Presentazione

Messaggio da Roby Baggio »

Ciao a tutti
Uccidere è facile, il difficile viene dopo
Io sono uno del mondo
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ma sei tu, proprio tu? :felice:
Bhe, chiunque tu sia, sei il benvenuto. :buona partecip:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: :loveitdg: :buona partecip: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Roby Baggio
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/10/2009, 14:15
Contatta:

Messaggio da Roby Baggio »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ma sei tu, proprio tu? :felice:
Bhe, chiunque tu sia, sei il benvenuto. :buona partecip:
Gabriella
Ovviamente non sono quel LUI, ma rimanendo i tema di calcio (ed essendo nuovo e poco pratico del forum e non essendo tdg), posso farti una domanda: è vero che i tdg non praticano sport agonisticamente, ossia per vincere?
Uccidere è facile, il difficile viene dopo
Io sono uno del mondo
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

............Questi atleti di alto livello costituiscono il modello per milioni di ragazzi e di giovani. I loro atteggiamenti aggressivi e competitivi si infiltrano sin nei livelli più bassi della partecipazione allo sport. Perciò il detto secondo cui “i bravi ragazzi finiscono ultimi” riflette gli effetti psicologici negativi di gran parte degli sport moderni.

Si finisce per pensare che per vincere di solito bisogna essere spietati e violenti. Non è un’esagerazione dire che questi atteggiamenti prevalgono anche a livello scolastico. John McMurtry, ex giocatore di football della Lega canadese, ha scritto: “Progressivamente e inesorabilmente, mentre passavo dalle squadre della scuola superiore a quelle dell’università e poi a quelle delle società professionistiche, il mio corpo veniva demolito. Pezzo per pezzo. . . . Si può sostenere che fare a pezzi il corpo sia lo scopo stesso del football, come uccidere e mutilare sono lo scopo della guerra. . . . Colpire e far male nel corso di una competizione organizzata è parte integrante del nostro modo di vivere, e il football è uno degli specchi più chiari di tutto ciò: una specie di pittoresca rappresentazione teatrale che ci mostra com’è emozionante e soddisfacente Fare a Pezzi il Prossimo tuo”.

Il modello che i cristiani devono imitare, Gesù Cristo, esortò i suoi seguaci: “Devi amare il tuo prossimo come te stesso”. “Tutte le cose dunque che volete che gli uomini vi facciano, anche voi dovete similmente farle loro”. (Matteo 19:19; 7:12) È ovvio che lo spirito che anima oggi molti sport, quello di vincere a tutti i costi, è incompatibile con gli insegnamenti di Cristo. La persona equilibrata non deve vincere tutte le volte per avere una sana partecipazione a uno sport. Forse per qualcuno è difficile capire questo fatto, ma si tratta sicuramente di vedere le cose nella giusta luce. Lo sport dovrebbe essere un passatempo salutare e distensivo. Il dilettante medio dovrebbe essere contento per il semplice fatto che partecipa. Altrimenti, perché migliaia di persone parteciperebbero ad attività atletiche se solo i pochi vincitori potessero essere soddisfatti? La stragrande maggioranza sa di non poter vincere. Per molti, il piacere sta nel partecipare e nel portare a termine la corsa.

Lo spirito competitivo causa divisioni, orgoglio e vanto. Quindi la dignità di chi perde non viene rispettata. A causa di questo spirito mondano, i cristiani non vorranno far parte di leghe competitive, neppure fra loro. Né vorranno opporre una congregazione cristiana a un’altra in qualsiasi tipo di sport. Ricordate che, indipendentemente dalla filosofia corrente, vincere non è tutto. James Michener ha scritto: “Perdere una partita non vuol dire morire. Non sono un essere umano inferiore solo per il fatto che non sono il numero uno”.

Le qualità che sviluppiamo come imitatori di Cristo sono di gran lunga più importanti di qualsiasi prestazione nel campo dello sport. Non siamo persone migliori solo perché battiamo altri in uno sport. Potremmo anche diventare peggiori. L’apostolo Paolo consigliò: “Non diveniamo egotisti, suscitando competizione gli uni con gli altri, invidiandoci gli uni gli altri”. “[Ciascuno] provi quale sia la propria opera, e allora avrà causa di esultanza solo riguardo a se stesso, e non in paragone con l’altra persona”. — Galati 5:26; 6:4.
...... :ciao:
[Figura a pagina 11]
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Roby, visto che i messaggi in sandbox hanno durata limitata, sposto il 3D in presentazioni.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Sei venuto a farti una partita....qui? A presto leggerti! :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Ciao Roby, :strettamano: . Da un`altro juventino.

Sal80
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

Messaggio da gianlucaparatore »

benvenuto anche da parte mia ma comunque FORZA MILAN
Avatar utente
Roby Baggio
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/10/2009, 14:15
Contatta:

Messaggio da Roby Baggio »

d'accordissimo con al.64
tralasciando il discorso del professionismo, quindi secondo i tdg posso tranquillamente fare una partita a calcio, senza vincere ad ogni costo e senza umiliare l'avversario, ma competere per la vittoria: se gioco a calcio, lo scopo è fare gol, se gioco a ping-pong è fare punti ecc.
Posso tifare per la mia squadra di calcio preferita e sperare nella sua vittoria, nel senso più aulico del termine... ?
Uccidere è facile, il difficile viene dopo
Io sono uno del mondo
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

BENVENUTO ROBY !!!

Che brutto avatar pero'! Controlla bene che ce ne sono degli altri,anche molto belli! :risata:

AXL ROSE
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Roby Baggio ha scritto:d'accordissimo con al.64
tralasciando il discorso del professionismo, quindi secondo i tdg posso tranquillamente fare una partita a calcio, senza vincere ad ogni costo e senza umiliare l'avversario, ma competere per la vittoria: se gioco a calcio, lo scopo è fare gol, se gioco a ping-pong è fare punti ecc.
Posso tifare per la mia squadra di calcio preferita e sperare nella sua vittoria, nel senso più aulico del termine... ?
Siii, possibilmente a casa tua però, perchè mi par di ricordare che anche andare allo stadio è sconsigliato.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

I giovani tdg, (e a volte inglobando anche i meno giovani) organizzano partite di calcio fra loro, a volte invitando anche amici "del mondo" che magari stanno studiando.

Spesso questi tdg nelle loro partite sono più sanguinari di "quelli del mondo" tanto che a volte gli anziani sono stati costretti a fare discorsi nella parte dei "bisogni locali" dell'adunanza per intimarli a darsi una calmata.


Ciao
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

Roby Baggio ha scritto:Ciao a tutti
Ciao Roby
benvenuto :ciao:
emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Filippo65
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 25/08/2009, 13:37
Contatta:

Ciao carissimo.....

Messaggio da Filippo65 »

Ciao carissimo Roby.
Benvenuto fra noi.
Vedrai che quì ti trverai benissimo.
Peccato per quello stemma,
era meglio quello della fiore...... .
Dai scherzo!!!
Ancora benvenuto fra noi da Filippo65.
:ciao:


:fiori: :buona partecip:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ciao e benvenuto...caro roby...

cosa ti posso dire ? bella scelta il tuo avatar :ok: :ok: :fiori:
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Ciao Baggio!!
Io giocavo a pallavolo, e quando facevamo le partite tra fratelli non c'era solo agonismo puro
e semplice, ti "massacravano" se sbagliavi una battuta o una ricezione...a me è sempre piaciuta
la competizione perchè ero brava, ma fecero anche nella mia Sala delle parti per farci capire che
stavamo esagerando, e che dedicare un giorno fisso a settimana per questo scopo era sbagliato!
Una sorella invece iscrisse a danza sua figlia, per poi ritirarla dopo un po' perchè avrebbe dovuto
fare un saggio, e non era appropriato..povera bimba!!
Comunque, forza Federer!!! :balla: :balla: :balla:
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Ciao Roby benvenuto!

In merito all'agonismo posso anch'io testimoniare che nella mia cong. si facevano settimanalmente delle partite di pallone ,ed un nominato serv. di ministero si scaldava talmente tanto quando giocava che una volta ha preso a pugni un fratello di un altra cong.

Poi da furbacchione sapendo a cosa andava incontro gli ha chiesto scusa e lo ha pregato di far finire li la questione cosa che è avvenuta.

Ora è un anziano e nessuno lo può sopportare.
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Italia

Messaggio da Italia »

:biinfo:
Avatar utente
Roby Baggio
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/10/2009, 14:15
Contatta:

Messaggio da Roby Baggio »

kitty ha scritto:Ciao Baggio!!
Io giocavo a pallavolo, e quando facevamo le partite tra fratelli non c'era solo agonismo puro
e semplice, ti "massacravano" se sbagliavi una battuta o una ricezione...a me è sempre piaciuta
la competizione perchè ero brava, ma fecero anche nella mia Sala delle parti per farci capire che
stavamo esagerando, e che dedicare un giorno fisso a settimana per questo scopo era sbagliato!
Una sorella invece iscrisse a danza sua figlia, per poi ritirarla dopo un po' perchè avrebbe dovuto
fare un saggio, e non era appropriato..povera bimba!!
Comunque, forza Federer!!! :balla: :balla: :balla:
Quindi potrebbero vietare a nostra figlia di fare il saggio di danza? cosa c'entra questo con l'agonismo? si tratta forse di un'attività non consona...
Non potrà neanche fare la ballerina di lavoro... ci sono lavori consigliati e altri meno???
Uccidere è facile, il difficile viene dopo
Io sono uno del mondo
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Quindi potrebbero vietare a nostra figlia di fare il saggio di danza? cosa c'entra questo con l'agonismo? si tratta forse di un'attività non consona...
Non potrà neanche fare la ballerina di lavoro... ci sono lavori consigliati e altri meno???[/quote]



Si è proprio così.

Il saggio di danza potrebbero sconsigliare di farlo perchè si da troppa importanza alla persona! :test: :test: :test:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Roby Baggio ha scritto:
kitty ha scritto:Ciao Baggio!!
Io giocavo a pallavolo, e quando facevamo le partite tra fratelli non c'era solo agonismo puro
e semplice, ti "massacravano" se sbagliavi una battuta o una ricezione...a me è sempre piaciuta
la competizione perchè ero brava, ma fecero anche nella mia Sala delle parti per farci capire che
stavamo esagerando, e che dedicare un giorno fisso a settimana per questo scopo era sbagliato!
Una sorella invece iscrisse a danza sua figlia, per poi ritirarla dopo un po' perchè avrebbe dovuto
fare un saggio, e non era appropriato..povera bimba!!
Comunque, forza Federer!!! :balla: :balla: :balla:
Quindi potrebbero vietare a nostra figlia di fare il saggio di danza? cosa c'entra questo con l'agonismo? si tratta forse di un'attività non consona...
Non potrà neanche fare la ballerina di lavoro... ci sono lavori consigliati e altri meno???
Hai voglia!
Non puoi, ad esempio, far parte delle forze dell'ordine, neppure come guardia giurata, se, ad esempio lavori nell'edilizia a qualsiasi livello, guai ad accettare commissioni da parte di organizazioni religiose che non sia la ccTdG, ovviamente, tabaccheria? Per carità. supermercati? Bhe, a Natale e Pasqua, per via dei dolci tipici e altre cose, sarebbe meglio darsi malati, ecc.
Inoltre un lavoro che occupi a tempo pieno è visto come mancanza di spiritualità.
Prova a chiedere, se ne hai occasione, perchè molti Testimoni lavorano in imprese di pulizia e part time.
Insomma, qualsiasi lavoro tu faccia, deve andare bene agli anziani di congragazione.
Ah, dimenticavo, se per caso il tuo datore di lavoro è Testimone e tu no, aspettati qualche sorpresa.
La stessa se lui verrà disassociato o se il disassociato sarai tu.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Roby Baggio
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/10/2009, 14:15
Contatta:

Messaggio da Roby Baggio »

Infatti mia cognato (che dovrebbe essere un anziano) lavora con sua moglie nella loro impresa di pulizie...
E io che lavoro in banca??? SATANA=DENARO :boh:
Uccidere è facile, il difficile viene dopo
Io sono uno del mondo
Avatar utente
Metalsan
Nuovo Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 13/10/2009, 14:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Metalsan »

Benvenuto Roby divin codino!

Mai stato juventino ma roby è roby! :mrgreen: :welcome:
...Of darkned woods and cold void....

There is a god in man,
and in nature.
He, who sits in the dark,
is the bringer of light.
rosanera

Messaggio da rosanera »

la cosa che più mi ha mandata in bestia quando fraquentavo è stato un giorno che gli anziani mi hanno presa da parte e mi hanno chiesto quando lasciavo il mio lavoro.
Io lavoro tutto il giorno...risposta gli ho chiesto se mi mantenevano
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Roby Baggio ha scritto:Infatti mia cognato (che dovrebbe essere un anziano) lavora con sua moglie nella loro impresa di pulizie...
E io che lavoro in banca??? SATANA=DENARO :boh:
Che io sappia non c'è nessuna controindicazione al tuo lavoro, anzi. :verde:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Nella mia congregazione c'è stato un periodo in cui il 70% dei fratelli faceva le pulizie, questo per avere
piu' tempo da dedicare al servizio e fare i pionieri..addirittura mio marito,( all'epoca infuocato ventenne), lascio' un
lavoro di responsabilita' grosso per fare le pulizie, ovviamente disse al capo che voleva fare il pioniere, al che
lui lo guardo' con gli occhi di fuori e lo lascio' andare..
Per fortuna mollo' dopo 2 anni, (per i dormiglioni è dura svegliarsi la mattina alle 5 per lavare le scale)!!!
Se volete farvi 4 risate alle mie spalle, io da brava sorella quale ero e lavorando in negozio, mi era stato detto che
ad ogni "Buon Natale" o "Buon Anno" ecc. che il cliente mi diceva, io potevo rispondere solo cosi':
A-Grazie
B-Tante cose!!!
C-Buona giornata!!
D-Stia bene!!
Ora invece diro' finalmente:
A-Altrettanto!
B-Tanti auguri anche alla sua famiglia! :balla: :felice:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Benvenuto RB
Meno male....un altro juventino.....

A proposito, perchè non ci racconti qualcosa di te?

Ciao
Gabry
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

:bnvto:

Eva
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

:bnvto: anche da parte mia

Velleda
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 18 ospiti