Fra un po' anche io EX

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

In pratica sembrano stargli con il fiato sul collo, certamente questo lo turba molto e probabilmente lo mette in uno stato di coscienza imbarazzato.

Voi che dite di questo ?:
mi piacerebbe sentire cosa ne pensate
:boh: esaminando il caso da fuori io vedo una manovra subdola...se fossero interessati per motivi affettivi chiederebbero subito il perchè di tale allontanamento che causa tristezza agli amici abbandonati...ma siccome l'interesse è di tutt'altra natura e non vedono l'ora di assestare il colpo della vendetta allora usano la tattica strisciante...restate sul vago e nn date spiegazioni...lasciateli fuori , disassociateli, fateli uscire fuori dalla vostra vita...nn sentitevi in dovere di dare spiegazioni....cadrebbero nel vuoto, le loro orecchie sono chiuse ...dimenticatevi di loro e vivete in pace...
Avatar utente
black_box
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/02/2011, 13:02
Contatta:

Messaggio da black_box »

Per Daniela
Ti voglio raccontare un po della mia storia...... Ho iniziato anche io a raffreddarmi circa 4 anni fa, credevo che ritagliarmi uno spazietto per pensare con la mia testa mi fosse dovuto a 30 anni.... cosi sono iniziate le telefonate, le visite, le strette di mano calorose in sala ed anche io credevo che lo facessero per uno spirito di fratellanza. Poi pero ha stillato in me solo un senso di disaggio: "se non vado in sala poi mi chiamano e dovro' mentire, gli dico che ho fatto tardi a lavoro, oppure si e' rotta la macchina, no forse e' meglio mamma, nonna in ospedale, aspetta aspetta! ho il raffreddore, ma che stupido perche' non cio pensato prima i bimbi con la febbre ecco ho trovato non scendo con questo freddo i miei figli, capiranno No!" Puntualmente dopo una settimana tornavo in sala e un anziano "ciao come stai i figli tutto bene? be sai pure il mio e' stato tanto male, ma adesso ha solo qualche decimo" IO "quindi sta a casa con la mamma" . LUI "No eccolo vedi sta giocando con i tuoi figli".
Perfetto la settimana dopo i miei figli veramente a letto con la febbre ed io mi sentivo una m.....
Scusa mi sono dilungato ma poi le scuse le ho usate tutte sentendomi solo male io.
Ti posso dire che il tempo passa e tuo marito passera' da un anzia ad un'altra. Cercate di essere quanto piu chiari e possibili con gli anziani. Cosi scoprirete chi sono i veri amici indipendentemente da come sono vestiti.........

A tutti quelli che sono ibridi, voglio solo dire che non essere ne carne ne pesce non aiuta. Fa solo prolungare l'agonia
Una amica mi ha detto "cerca di essere egoista, pensa un po a te!, pensa a quello che hai ora, non a vivere per quello che puoi ottenere in futuro"
Mi sento molto meglio ora
SFOGO ok smetto! :scuse:
François Rabelais, 1534 scrive: "Fa ciò che vuoi perchè gli uomini che sono liberi, di buona nascita, ben educati e che vivono in buona società, hanno naturalmente un istinto, un pungiglione che chiamano onore e che li spinge sempre ad agire virtuosamente e li allontana dai vizi ".
Avatar utente
accertatevi
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da accertatevi »

per Daniela

nel mio caso nell'ultimo periodo di "attività" dovevamo inventare mille scuse per le varie assenze dare spiegazioni molte volte fasulle, perche' le "attenzioni" spirituali degli anziani erano una specie di investigazione sul perche' mancavi alle adunanze...poi durante l' inattivita' durata 2 anni l'interesse spirituale c'e' stato per i primi 4 -5 mesi ,dopo le visite si riducono ad ogni visita del sorvegliante...visite ipocrite per dire quando torni c'e' il discorso ecc ecc
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

black_box ha scritto:A tutti quelli che sono ibridi, voglio solo dire che non essere ne carne ne pesce non aiuta. Fa solo prolungare l'agonia
Benvenuto nel forum da un'ex tdg tua coscritta!
Condivido con te che rimanere ibrido non aiuta affatto, tutt'altro.
Tutti noi dovremo cercare di volerci più bene.
Soltanto aumentando la dose della propria autostima si può riuscire a desiderare di ottenere la libertà di fare le proprie scelte, di avere le proprie idee...

Però dobbiamo ammettere che il ricatto psicologico che subiscono i tdg per coloro che hanno parenti extdg ha un effetto coercizzante...capiamo quindi che non tutti hanno la forza di uscire e trovarsi SOLI completamente!
A presto.
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

black_box ha scritto:Per Daniela
Ti voglio raccontare un po della mia storia...... Ho iniziato anche io a raffreddarmi circa 4 anni fa, credevo che ritagliarmi uno spazietto per pensare con la mia testa mi fosse dovuto a 30 anni.... cosi sono iniziate le telefonate, le visite, le strette di mano calorose in sala ed anche io credevo che lo facessero per uno spirito di fratellanza. Poi pero ha stillato in me solo un senso di disaggio: "se non vado in sala poi mi chiamano e dovro' mentire, gli dico che ho fatto tardi a lavoro, oppure si e' rotta la macchina, no forse e' meglio mamma, nonna in ospedale, aspetta aspetta! ho il raffreddore, ma che stupido perche' non cio pensato prima i bimbi con la febbre ecco ho trovato non scendo con questo freddo i miei figli, capiranno No!" Puntualmente dopo una settimana tornavo in sala e un anziano "ciao come stai i figli tutto bene? be sai pure il mio e' stato tanto male, ma adesso ha solo qualche decimo" IO "quindi sta a casa con la mamma" . LUI "No eccolo vedi sta giocando con i tuoi figli".
Perfetto la settimana dopo i miei figli veramente a letto con la febbre ed io mi sentivo una m.....
Scusa mi sono dilungato ma poi le scuse le ho usate tutte sentendomi solo male io.
Ti posso dire che il tempo passa e tuo marito passera' da un anzia ad un'altra. Cercate di essere quanto piu chiari e possibili con gli anziani. Cosi scoprirete chi sono i veri amici indipendentemente da come sono vestiti.........

A tutti quelli che sono ibridi, voglio solo dire che non essere ne carne ne pesce non aiuta. Fa solo prolungare l'agonia
Una amica mi ha detto "cerca di essere egoista, pensa un po a te!, pensa a quello che hai ora, non a vivere per quello che puoi ottenere in futuro"
Mi sento molto meglio ora
SFOGO ok smetto! :scuse:

Il problema in casa nostra è molto più complesso di quanto si pensi.
E’ vero che ultimamente le sue assenze dal geovismo sono state frequenti.
E’ verissimo che i cosiddetti “fratelli o Anziani di sorta” quando non và, cercano comunque di essere sempre presenti lo stesso tra di noi, con numerose telefonate a cui Lui deve dare delle giustificazioni vaghe.
E’ vero che questo causa una sorta di senso di colpa e di disagio dentro di lui.
Ma, come è ormai suo comportamento nei mei confronti, non ne parliamo assieme.
Ed io ho un certo timore ad affrontare apertamente l’argomento.
Paura di perdere quello che abbiamo ricostruito in questi ultimi anni.
Paura di doverlo mettere di fronte a qualcosa che non ha ancora ben metabolizzato.
Preferisco aspettare gli eventi, lasciarlo nelle sue riflessioni private e sperare.
Non credo che sia già arrivato per lui il momento della scelta, si sta accorgendo che si sta molto bene anche senza la fratellanza, le adunanze ed il clima opprimente ed ipocrita delle Sale del regno, ma per il momento siamo arrivati solo a questo punto, per ora sembra non si oltrepassi in lui altre volontà di sapere, di conoscere, di valutare appieno..
Ed è per questo che gli insidiosi “fratelli” non mollano la presa e lo tengono in sospeso con un controllo continuo e pressante.
E’ molto difficile sapere come comportarsi per me, certo che l’organizzazione abituata a trattare queste cose, conosce bene quali sono le mosse subdole da farsi, ma una cosa mi appare sempre più chiara, che non esiste Dio o come lo vogliono chiamare in questa falsa e pericolosa dottrina, e chi la gestisce non è certo guidato dal bene ma dalla malvagità.
Sanno bene di giocare come il gatto con il topo, sanno bene con questa continua forma di “presenza” in mezzo a noi, di portare una certa oppressione, e di poter causare scintille pericolose in questo nostro nuovo rapporto, e questo lo fanno a sommo e perverso studio, ecco perché sarò SEMPRE pronta a combattere questa cosa mostruosa che è il geovismo.
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

black_box ha scritto:Non incolpo loro, alla fine quello che si e' battezzato a 21 anni dopo solo 6 mesi di studio sono stato io, certo i dubbi e le incertezze sul loro credo ci sono state sempre, pero' la fede nell'organizzazione che ti avvolgeva era superiore.......
Alla prossima
Ti do anche io il benvenuto e spero che risolva presto. Mi chiedo solo una cosa. Come mai SE avevi questi dubbi, ti sei comunque battezzato e ci hai convissuto per tutti questi anni???
Cos'è stato che ti ha fatto decicedere do lasciare??
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Per Daniela47 : fai bene ad andare con i piedi di piombo ,hai già ottenuto risultati insperati ,fai che tuo marito si "cuocia nel suo brodo"e col suo tempo e ,intanto ,come già stai facendo,falle assaporare sempre l'affetto della famiglia e di una vita normale nel mondo .
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:biinfo:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
davidemax1981
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/02/2011, 14:56
Contatta:

Messaggio da davidemax1981 »

Bravo! Sono curioso...
Quicquid Venus imperat, labor est suavis
Avatar utente
black_box
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/02/2011, 13:02
Contatta:

Messaggio da black_box »

X Musetto e per i curiosi
Non conosco la tua storia, pero' se 6 qui qualcosa su di loro conosci. I dubbi sul credo vengono anche quando studi con loro, pero' chi studia viene trattato con i guanti bianchi.
Quando 6 uno studente puoi fare domande, loro si prendono 7 gg e ti rispondono, poi ti domandano "e chiaro" li per li con il loro ragionamento striminzito che non va oltre il libro ragioniamo, che riporta citazioni di dizionari, storici ecc, non puoi fare altro che dire di "SI". Pero' non ti prendi il libro ragioniamo e ti chiedi cosa c'e' dietro i puntini....., ti fidi sono a casa tua, i fratelli ti salutano in sala, ti sorridono al mercato, quando sono in servizio a predicare, dal barbiere "quando ti alzi e quando ti levi"....
Poi dopo il battessimo iniziano i problemi, se sbagli vieni visitato, vieni ripreso, vieni punito.
Quindi se ti raffreddi loro cercano di riscaldarti avvolgendoti con la loro presenza, sembra bello. In fondo la meta' di loro ci crede veramente a quello che fanno e dicono e tu lo vedi nei loro occhi quando ti parlano.....
Il problema e' quando ci sono imposizioni che non capisci,perche' non appartiene al vivere civile nel mondo, come i compleanni, il voto, i film da vedere, i luoghi da frequentare, le compagnie, fino al modo di parlare ( a volte ancora oggi quando parlo con qualcuno non tdig faccio una premessa, "se uso termini che non ti sono familiari dimmelo e te lo spiego")
Quindi inizi a ricercare oltre, al di fuori e ti ritrovi qui. Scopri la verita' sulla croce l'omissione del libro ragioniamo, i passi privi di significato, quelli modificati a arte....., e ti viene il dubbio.
Ecco qui ci sono un quarto dei restanti tdig meta' di questi saranno ibridi a vita, altri inizieranno cosi e poi li o si, disassociano.

Vi starete chiedendo l'altro quarto, Be' sono quelli che nella vita esterna, quella del mondo per intenderci, non contano, non emergono e non vivono; e invece li dentro seguendo semplici regole: predica, studia, commenta, sorridi, possono guidare un piccolo gregge, fare discorsi, giudicare, punire......

Io sono stato li li per essere un servitore di ministero, ho avuto lo studio di libro in casa, ma non e' bastato, quando ragioni con la tua testa ci puoi mettere anche 15 anni poi pero' capisci e decidi
François Rabelais, 1534 scrive: "Fa ciò che vuoi perchè gli uomini che sono liberi, di buona nascita, ben educati e che vivono in buona società, hanno naturalmente un istinto, un pungiglione che chiamano onore e che li spinge sempre ad agire virtuosamente e li allontana dai vizi ".
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

per black box

Messaggio da cavallino fiammiferino »

voglio solo esprimerti il mio affetto e solidarietà.
Gianpiero
Avatar utente
black_box
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/02/2011, 13:02
Contatta:

Messaggio da black_box »

Signori e Signore
Sono lieto di comunicarvi che :felice: :felice: DA OGGI NON SONO PIU UN testimone di geova :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice:
Come riesco ad avere 5 min per scrivere due righe vi dico come e' andata
:fiori: :fiori: Volevo solo che foste i primi a saperlo :fiori: :fiori:
François Rabelais, 1534 scrive: "Fa ciò che vuoi perchè gli uomini che sono liberi, di buona nascita, ben educati e che vivono in buona società, hanno naturalmente un istinto, un pungiglione che chiamano onore e che li spinge sempre ad agire virtuosamente e li allontana dai vizi ".
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Benvenuto nel mondo libero... Giovanni 8:32!
Bettyna81
Nuovo Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/03/2011, 19:49
Contatta:

Messaggio da Bettyna81 »

black_box ha scritto:Signori e Signore
Sono lieto di comunicarvi che :felice: :felice: DA OGGI NON SONO PIU UN testimone di geova :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice:
Come riesco ad avere 5 min per scrivere due righe vi dico come e' andata
:fiori: :fiori: Volevo solo che foste i primi a saperlo :fiori: :fiori:
:appl: :appl: :appl: :balla: :balla: :balla: :appl: :appl: :appl:
:bravo:
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

EVVIVA!!!!!!!! Bentornato alla vita e nell'intelletto!!!!!!!!!!!! :bravo: :bravo: :appl: :appl: :appl: :balla: :felice: :balla:
Mamy

Messaggio da Mamy »

La verità vi farà liberi.
E tu sei finalmente libero :ok:
Mamy :strettamano:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

[quote="black_box"]Signori e Signore
Sono lieto di comunicarvi che :felice: :felice: DA OGGI NON SONO PIU UN testimone di geova :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice:



:appl: :appl: :appl: :spumante: :spumante: :spumante: :appl: :appl: tanti cari auguri :spumante: bravoooooo ciaooo :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

ECCEZIONALEEEEEEE !! :spumante: :non mollare: :ciao:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

black_box ha scritto:Signori e Signore
Sono lieto di comunicarvi che :felice: :felice: DA OGGI NON SONO PIU UN testimone di geova :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice:
Come riesco ad avere 5 min per scrivere due righe vi dico come e' andata
:fiori: :fiori: Volevo solo che foste i primi a saperlo :fiori: :fiori:
Se la dissociazione fosse una malattia, spero sia contagiosissima :appl:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

black_box ha scritto:Signori e Signore
Sono lieto di comunicarvi che :felice: :felice: DA OGGI NON SONO PIU UN testimone di geova :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice:
Come riesco ad avere 5 min per scrivere due righe vi dico come e' andata
:fiori: :fiori: Volevo solo che foste i primi a saperlo :fiori: :fiori:
Fantastico Black! :appl:

Siamo ansiosi di sapere come si è svolto il tutto, però non postarlo in questa sezione che è dedicata alla tua presentazione ma in "Esperienze vissute".
:ciao:

Gocciazzurra/Mod
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Credo che non ci siano auguri più sinceri da fare ad una persona che è stata tra le file dei TDG.

Allora un grosso in bocca al lupo e congratulazioni.

Spero di poter fare ancora tanti auguri di questo genere.
Finalmente liberi da questa piovra spaventosa.
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Benvenuto!

Messaggio da Erika »

Nuova anche io. Mi permetto di darti il benvenuto, lo do a entrambi :appl:
Mi piace troppo come la ragioni!! :felice:
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bene, un passo importante lo hai fatto, ma il difficile viene adesso.
Difficile e lungo e spossante, perchè è come uscire da una malattia mortale da vivi, nel corpo però, mentre l°anima è morta.
Metaforicamente, s°intende, ma è così.
La convalescenza è problematica, non per scoraggiarti, ma perchè tu sia preparato agli eventi e perchè ti possa ricordare che esser liberi costa caro e ti serva da monito per non ricadere piu° prigioniero di nessuna ideologia.
Inboccallupo, quello buono.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Bravissimo!!

Messaggio da Demolizioni Torri »

:felice:
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Mamy ha scritto:La verità vi farà liberi.
E tu sei finalmente libero :ok:
Mamy :strettamano:
Un abbraccio grande! :appl:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

black_box ha scritto:Signori e Signore
Sono lieto di comunicarvi che :felice: :felice: DA OGGI NON SONO PIU UN testimone di geova :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice: :balla: :felice:
Come riesco ad avere 5 min per scrivere due righe vi dico come e' andata
:fiori: :fiori: Volevo solo che foste i primi a saperlo :fiori: :fiori:
Allelujaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sia ringraziato il Signore!!!!!!. Quello Vero, Misericordioso, che ti illumina nelle tenebre!!!!. Sono felicissima pr te!!!. :bacio: :balla: :balla: :balla: :risata:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti