ciao a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
TWIN
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/07/2009, 14:55

ciao a tutti

Messaggio da TWIN »

Mi sono reso conto di aver postato senza prima presentarmi, scusate ma siccome sono circa 5 anni che leggo il forum, l'ho dato per scontato...

Che dire di me?

Sono stato un Tgd attivo sino al 2004, data in cui, dopo decenni di affiliazione, ho consegnato la mia lettera di dimissioni da anziano per motivi di coscienza.

Quasi tutti i miei familiari, moglie compreso, sono tdg attivi ed è per questo che non posso ancora avere la libertà di espressione che vorrei.

Nel corso di questi anni di inattività ho cercato di capire la mia esperienza all'interno dell'organizzazione. Questo mi ha permesso di raggiungere un equilibrio emotivo e spirituale che tutto sommato non mi dispiace, ma le ferite da curare sono molte e ci vorrà ancora molto tempo per sanarle.

Un caro saluto a tutti e buona giornata.
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

per prima cosa BENVENUTO!!!!!!!!!!!
:bnvto: :biinfo: :buona partecip:
poi ti chiedo, con tua moglie dopo la dissociazione come va'?
scusami se ti faccio questa domanda, ma io sono ancora tdg
per non rovinare la famiglia. :ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Benvenuto !

Messaggio da bigotta »

Noto con piacere che sono sempre di più gli anziani che rendendosi conto delle varie contraddizioni mollano.

Anche mio marito è uno di questi.

Raccontaci un po di te e delle motivazioni che ti hanno spinto verso questa decisione.

Un abbraccio.
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Metalsan
Nuovo Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 13/10/2009, 14:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Metalsan »

Benvenuto anche da parte mia :welcome:
...Of darkned woods and cold void....

There is a god in man,
and in nature.
He, who sits in the dark,
is the bringer of light.
Italia

Messaggio da Italia »

:biinfo: :timido:
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Ciao TWIN, mi fa piacere conoscerti :strettamano: da Sal80
Sicuramente sarai molto competente per contribuire alla causa del Forum, essendo stato un anziano.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Ciao Twin!!
Allora eri uno spione anche tu, proprio come me!! So benissimo che alcune ferite
richiedono tempo per rimarginarsi, ma noi cercheremo di essere delle brave
infermierine....!!! :fiori:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

:bnvto:

Eva :sorriso:
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Benvenuto in :loveitdg: caro ex-Anziano.
Spero che il Forum posso contribuire a rimarginare le tue ferite.
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

TWIN ha scritto:Mi sono reso conto di aver postato senza prima presentarmi, scusate ma siccome sono circa 5 anni che leggo il forum, l'ho dato per scontato...

Che dire di me?

Sono stato un Tgd attivo sino al 2004, data in cui, dopo decenni di affiliazione, ho consegnato la mia lettera di dimissioni da anziano per motivi di coscienza.

Quasi tutti i miei familiari, moglie compreso, sono tdg attivi ed è per questo che non posso ancora avere la libertà di espressione che vorrei.

Nel corso di questi anni di inattività ho cercato di capire la mia esperienza all'interno dell'organizzazione. Questo mi ha permesso di raggiungere un equilibrio emotivo e spirituale che tutto sommato non mi dispiace, ma le ferite da curare sono molte e ci vorrà ancora molto tempo per sanarle.

Un caro saluto a tutti e buona giornata.
Uey ciao TWIN benvenuto e Buon W.E.anche a te :ciao:
emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ciao

nella tua gradita presentazione dici: Quasi tutti i miei familiari sono TDG attivi moglie compresa, ed è per questo che non posso avere ancora la libertà di espressione che vorrei...

Penso a quante persone sono condannate in questa terribile situazione.
Quanti ancora non hanno avuto neppure il coraggio di iscriversi a questo forum, per
timore, per grande scoraggiamento, ed anche per tutte le paure con cui demonizzano coloro che escono.

Carissimo sono con te nl cuore e ti auguro che tu riesca ad avere la tua famiglia dalla tua parte, in barba all'organizzazione che divide, distrugge e rende le persone prigioniere di un malefico controllo mentale.

:non mollare:
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

Messaggio da 55emma55 »

"Nel corso di questi anni di inattività ho cercato di capire la mia esperienza all'interno dell'organizzazione. Questo mi ha permesso di raggiungere un equilibrio emotivo e spirituale che tutto sommato non mi dispiace, ma le ferite da curare sono molte e ci vorrà ancora molto tempo per sanarle." ciao, intanto benvenuto nel forum, mi ha colpito molto questa tua frase anche perchè è quello che sto cercando di fare anchio cioè ritrovare un equilibrio emotivo e spiirituale!! cosa molto difficile... io ho studiato con i tdg un anno, ma ti assicuro che per me è stato un anno intenso perchè mi comportavo da una vera testimone di geova a tutti gli effetti!!! ora sto curando anchio le mie ferite , certo non possono essere piu dolorose delle tue... ma ti capisco.. adesso sto studiando a fondo le loro dottrine per aprire gli occhi a gli amici tdg che ho perso...buona fortuna anche a te..

fin dei conti dio non ci abbandonerà mai.. anche se mille persone che professono di amarlo, lo hanno fatto con noi,,,
emma
Andrea Cinel

Abbiamo molto in comune

Messaggio da Andrea Cinel »

CiaoTwin, sono stato anziano di congregazione anch'io, come te. E comprendo perfettamente lo stato in cui ti ritrovi e i pensieri che fai. Fatti forza! perché è lì, dentro di te, a tua disposizione. Io nel 2004 sono stato disassociato per dissenso ideologico e, successivamente, calunniato da coloro che fino a pochi giorni prima si definivano miei fratelli! Nonostante le forti delusioni, nel tempo ho ritrovato le motivazioni per non abbandonare ilnostro amato Padre, che non ha motivo di essere odiato per quello che ci hanno fatto gli uomini, e, ora che con Lui ho ristabilito una relazione molto più intima di quanto facessi da tdg, ho ritrovato pace, armonia, e benessere psico-fisico. Non sono arrabbiato con i miei ex fratelli, casomai provo per loro una compassione simile a quella che proverei vedendo un cieco che viene preso in giro da qualcuno che invece vede molto bene.
Un abbraccio, Andrea.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

:biinfo:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mi sono accorta di non averti salutato e dato il benvenuto in questo forum :loveitdg: spero che tu trovi tutte le tue risposte :sala regno: :fiori: BRUNA
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:welcome: Dando le dimissioni e un segnale di forza e qesta ti permetterà di rimarginare tutto. :ilovejesus:
blu63
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/10/2009, 11:50
Contatta:

saluti

Messaggio da blu63 »

Dnick ha scritto::welcome: Dando le dimissioni e un segnale di forza e qesta ti permetterà di rimarginare tutto. :ilovejesus:
eri un anziano di congregazione...quindi studiavi davvero tanto...cosa ti ha spinto a lasciare?
Avatar utente
TWIN
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/07/2009, 14:55

Messaggio da TWIN »

Grazie a tutti per il benvenuto, sieti tutti molto cari.

Cercherò piano piano di rispondere a tutti.

Vorrei iniziare con Blu63. Vedi Blu, mi dispiace contraddirti, ma spesso sono proprio gli anziani a studiare poco. Le innumerevoli attività teocratiche che devono assolvere lascia loro poco tempo per lo studio e la meditazione. A me personalmente piaceva studiare, mi piaceva anche a scuola (sarò strano), ad un certo punto però ho preso coscienza dei miei limiti ed ho scoperto di conoscere veramente molto poco la Bibbia , la storia del cristianesimo e soprattutto la storia dei Testimoni di Geova.

Se i Testimoni in generale avessero più tempo per studiare e leggere anche 'altro', se potessero soddisfare la loro sete di conoscenza in altre fonti, sarebbero sicuramente persone diverse, più vere.

Grazie ancora a tutti e buona serata-
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

TWIN ha scritto:
Se i Testimoni in generale avessero più tempo per studiare e leggere anche 'altro', se potessero soddisfare la loro sete di conoscenza in altre fonti, sarebbero sicuramente persone diverse, più vere.

Grazie ancora a tutti e buona serata-
Per questo la società ha preso precauzioni in merito:
chiedenso continuamente incremento delle attività, demonizzando le pubblicazioni esterne, sconsigliando gli studi universitari, controllando in ogni minimo particolare la vita degli adepti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti