Eccomi qui

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Eccomi qui

Messaggio da Erika »

Non ho ben capito se è la sezione giusta, ma dopo varie tribolazioni interne mi sono decisa a scrivere la mia storia.
Ho 29 anni, sono nata in una famiglia TdG. O meglio, da madre TdG e padre eterno "amico" della verità. Con il senno di poi credo che, più che amico, lo definirei vittima di un esagerato amore per la propria consorte. Ho sempre visto mio padre mettersi la cravatta ogni santo giovedì e domenica e recarsi all'adunanza con la tipica espressione da cane bastonato di chi pensa "sono stanco, lasciatemi riposare!".
Per quanto mi riguarda sono sempre stata una persona curiosa. Ho sempre avuto una mente attiva (grazie al cielo!) e all'età di cinque anni, ho smesso di chiedere bambole. Volevo libri. E per fortuna mia madre ha sempre assecondato questa mia passione. Leggere tanto si sa mette in moto la mente. Ho cominciato presto a pormi domande. Già a sei anni mi facevo domande tipo "ma siamo sicuri che questa sia la vera religione?" (Lo so è roba da testi di psicologia :risata: ).
Le mie domande però venivano dirottate sui testi della Watch Tower. E io mi sono nutrita di tutto quello che mi veniva propinato. A sei anni il mio primo discorso alla scuola di ministero, a otto anni proclamatrice, a 12 battesimo.
Ero un uragano. Quella che si definisce "giovane zelante". Ora so che ero una ragazzina che cercava a tutti i costi l'approvazione di sua madre e andava avanti nella vita con i paraocchi. Ricordo ancora con un brivido alla schiena il mese di agosto 1993. Neo battezzata e subito pioniera ausiliaria. Fare la pioniera al mese di agosto in una ridente località di mare abruzzese, non ha prezzo!
In congregazione non ero vista benissimo. O meglio, ero vista benissimo dagli anziani e dalle "sorelle spirituali". Ma i miei coetanei mi evitavano come la peste. Ero vista come la zelante rompiscatole. E ora li capisco anche un po'. Con me era un continuo "non si fa, non si dice".
E poi c'erano le fighette, quelle belle ammirate da tutti che mi trattavano come un'appestata perchè non ero come loro. Non che fossi brutta, solo ero (e sono) diversamente figa! :risata:
La verità è che avevo una madre con cui era difficile vivere. Un'infazia che definire difficile è un eufemismo e una vita fatta di dolori e problemi economici, l'hanno resa una donna fragile, malata di depressione, disturbi alimentari gravi ed esaurimento nervoso.
Io,l'ultima di 3 figli, ero per lei la speranza. Su di me ha riversato tutte le sue speranze e su di me ha vomitato per anni tutti i suoi dolori, paranoie e insicurezze.
Ricordo ancora il profondo senso di indegnità che mi sono portata avanti per anni. Dal mio battesimo in poi, mi sono sentita indegna ogni giorno. Ho vissuto ogni giorno con il pensiero di non essere approvata da Dio, indegna di portare il Suo nome.
Per farla breve (ci vorrebbe un anno per scrivere tutto), a 13 anni avevo un disturbo alimentare grave (che mi porto ancora dietro) ed ero profondamente depressa.
Ho subìto di tutto. Persino l'accusa infamante di essere l'amante di un anziano.
C'era un anziano relativamente giovane. All'epoca dei fatti aveva 34 anni, io 16.
Era un amico. Parlavo con lui di tutto. Ero molto amica anche di sua moglie. Mio padre non è mai stato un padre nel vero senso della parola. Non ha mai avuto un dialogo con me, non mi ha mai detto ti voglio bene. Ora che sono una donna adulta non gliene faccio una colpa. So che mi ha amata con tutto il cuore, ma semplicemente non era in grando di dimostrarlo a parole.
Nel periodo dell'adolescenza però io avevo bisogno di una figura maschile, di qualcuno che mi ascoltasse, mi rincuorasse e mi desse consigli. Trovai tutto questo nell'anziano in questione. Uscivamo spesso in servizio e spesso andavo a parlare a casa sua. Sempre in presenza della moglie. Andavo nel suo studio (con la porta RIGOROSAMENTE APERTA) e parlavamo.
Gli volevo bene. Ma come si può volere bene a quella che identifichi come figura paterna ( o che più si avvicini almeno ad un surrogato).
Presto però qualche stupida gallina (è il termine più gentile che io riesca ad usare) cominciò a fare insinuazioni. La cosa grave fu che la moglie credette alle voci. Cosa ancor più grave fu che, l'anziano in questione, non mosse un dito per fermare il pettegolezzo.
Anziani vennero a parlare con me, in sala ostracismo totale e quella che consideravo la mia più cara amica che non mi guardava in faccia. Ricordo ancora la sera in cui in lacrime l'ho supplicato di dire la verità, di difendermi, di dire a tutti (sua moglie in primis) che non c'era mai stato nulla. Lui con gli occhi bassi riuscì solo a mormorare "non posso."
Mi chiedo ancora perchè.
In quell'anno sprofondai in una forte depressione e cominciarono a sorgere forti dubbi. Fu in quel periodo che un ragazzo si interessò a me. Ovviamente non era un testimone.
Mi permetto una divagazione per spiegare il mio "ovviamente". Ero (e sono) una ragazzina paffuta (mi permetto un minimo di sentimentalismo :mrgreen: ). Si faceva un gran parlare in casa e alle adunanze delle qualità che avrebbero fatto colpo. Una ragazza spirituale avrebbe avuto la fila di corteggiatori! Ovviamente non era così. A scuola ero considerata carina, simpatica, intelligente. In sala ero la grassa con la crapula del mangiare e alle assemblee ero del tutto invisibile.
Così quando mi sono sentita corteggiata sono uscita un po' dai binari. Non ci fu granchè. Baci e qualche carezza.
Ovviamente i sensi di colpa arrivarono immediatamente. E con loro incubi nei quali mi vedevo cacciata dall'organizzazione. Ero convinta di aver commesso il peccato imperdonabile. Neanche a farlo a posta, in quel periodo in ogni studio torre di guardia si faceva un gran parlare di immoralità, pornèia e compagnia bella.
Finchè una sera, stremata dal senso di colpa, mi sono confidata con mia madre che subito scoppiò a piangere e mi portò in volata dagli anziani.
Il mio primo comitato fu davanti a due anziani. Uno il mio ex amico e l'altro era l'anziano che presiedeva nonchè l'incubo di noi giovani (55 enne, sposato senza figli, integralista. Ai tempi in cui mia sorella fu disassociata per immoralità lui letteralmente la PEDINAVA).
Mia madre fu lasciata fuori. Io entrai e subito cominciarono le domande.
Quando dissi che questo ragazzo mi aveva toccata (Se cosi si può dire), l'ex amico avvampò fino alle orecchie e abbassò lo sguardo (aveva lo sguardo di un uomo tradito, mah!). L'integralista cominciò a farmi domande da vecchio guardone. "Dove ti ha toccata, quante volte, come, ti è piaciuto???!?!?!).
Ingoiai lacrime e umiliazione e dopo 3 interrogatori, decisero che ero pentita e non ebbi conseguenze.
Ma ormai ero schifata, completamente.
Mi trascinai per un po'. Poi cominciò il desiderio di fuga.
Dal mio paesino abruzzese mia madre mi mandò a Venezia a casa di "fratelli". Anche lì non mancarono le angherie, anche dal capofamiglia che più di una volta provò a mettermi le mani addosso.
Con fatica e lacrime sono riuscita a venire a vivere a Milano 4 anni fa e uscire completamente.
La "scusa" fu il ragazzo con cui stavo all'epoca e con il quale ho convissuto qualche tempo.
Tentarono di farmi tornare giù per il comitato ma ovviamente ho risposto "fatevelo da soli".
Dopo pianti e ricatti morali da parte mia madre, ora sono finalmente libera.
Ho letto di tutto, prima di tutto questo sito (ogni giorno come le scritture del giorno! :risata: ), poi il libro di Franz che mi ha provocato non pochi shock emotivi.
Sono orgogliosa di esserne uscita (il giorno in cui ho detto a mia madre "guarda che mica sono tanto sicura di credere in Dio", ho temuto di restare orfana ma per fortuna così non è stato.) ma ancora oggi, ogni notte faccio incubi ricorrenti. Sempre la stessa storia. Sogno di essere all'adunanza e di chiedermi terrorizzata " che ci faccio qui?? Ero uscita! E ora come faccio??"
Spero di non averi annoiato troppo.
Ho letto talmente tanto di voi che mi sento a casa qui.
Un abbraccio.


Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Per quanto riguarda tuo padre e meglio chiamarlo "marito incredulo"

Benvenuta !

AXL
:ciuccio:
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

Grazie Axl. Che onore avere il benvenuto da uno dei miei preferiti!

Mio padre l'ho definito "amico della verità" perchè ha fatto lo studio per anni, perchè alle assemblee si gonfiava d'orgoglio quando lo scambiavano per un fratello e perchè in tante cose la ragionava come loro.... :test:
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuta, anzi, dovrei dire, ben arrivata finalmente, in quella che è la tua casa.
Poichè qui abbiamo tutti chi piu° chi meno, vissuto quel che hai vissuto tu e conosciamo bene il travaglio che ti porti dietro, un bagaglio invisibile a tanti, ma pesante e, temo, per molti versi irrinunciabile.
Ognuno di noi ha avuto sollievo e cerca di darlo ad altri per una fratellanza che non si basa sulla religione o su altro, ma solo sulla consapevolezza che solo aiutando il prossimo si può essere uomini.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

Grazie Gabriella, di cuore :fiori:
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao Anima....
Benvenuta. Sono contento che ti sei ritrovata e che hai tratto giovamento anche da Infotdgeova. Non preoccuparti degli incubi sulle adunanze, li ho avuti anche io per anni (ora sono rari) e mi preoccuperei se non fosse così. E' la dimostrazione che l'inconscio si ribella a ciò che ora sai essere un'organizzazione oppressiva.
Spero che tu possa trovare la completa serenità.

Ciao
Gabry :benvenuta fiori:
Mamy

Messaggio da Mamy »

:benvenuta fiori: Animapersa,sei arrivata tra persone che hanno passato il tuo calvario, :carezza:

sono felice della tua liberazione :fiori e bacio: gli incubi passeranno vedrai e riacquisterai la serenità.

Mamy :fiori:
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

Grazie per il benvenuto! grazie a tutti! :bacio:
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori: Animapersa ... io direi ... ritrovata :ciao:
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Ben... ritrovata,

Messaggio da Mafalda »

... Animapersa! :appl: Anzi ben approdata a casa, fra persone che possono comprendere ciò che hai passato e stai passando. :fiori e bacio: Sei ancora giovane, e ti auguro una vita piena di soddisfazioni lontana finalmente dalla torre che ti ha oppresso! Il racconto della tua esperienza non fa altro che riconfermare che questa non è una religione, perché qui... Dio non c'è, ma solo il nulla. E la vita è troppo breve per essere sprecata là dentro! :fiori: :benvenuta fiori:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Barfedio ha scritto::benvenuta fiori: Animapersa ... io direi ... ritrovata :ciao:

ha ragione Balfedio ...ti sei ritrovata ragazza mia ..non darti colpe che tu non hai per certi tipi di maschi che sulla tua via hai incontrato...non ti dico nulla per non appesantire il nostro primo incontro ..avremo modo di prolungare la nostra conoscenza ...ciao cara ANIMA...un abbraccio da BRUNA :fiori e bacio: :fiori: :bacio: :benvenuta fiori:
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

:welcome: cara Anima!
Spero che qui tu possa sentirti benvenuta e anche voluta
:ciao:
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Benvenuta

Messaggio da roberto76 »

Mi è piaciuta molto la definizione "diversamente figa" in quanto sarà una coincidenza mi sono sempre definito così...una specie di Lisa Simpson al maschile.. avevo fatto anche un'iscrizione su FB con questo epiteto...
Ben approdata in questa terra di mezzo dove puoi trovare una visione poliedrica di ciò che riguarda i TdG e confrontarti con idee alternative frutto di esperienze diverse.
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Diversamente o meno ,sempre f...resca sei!

Messaggio da Dingus JJ »

se fuor dai mentecatti il mondo pare lieve
non e' mica illusion,e' piu' candido di neve,
ma quali cattiverie,guerre ,imbrogli e li malanni,
lontan dai testimoni si ringiovanisce d'anni!

la lor opra divina,nella sala ben protetta
palesa all'occhio sano ch'e' solo missione gretta
per quanto costi caro per dolore e per lo strazio
che beneficio viene nel pagare questo dazio!

Percio' Anima persa,che fuggisti per lo sdegno
da chi spara cazzate come fosse al tirassegno
la notte scaccia gl'incubi dormento da beata
dopo follie d'amor,e riposati appagata!

complimenti per la presentazione!

DINGUS
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

di animapersa81:Neo battezzata e subito pioniera ausiliaria. Fare la pioniera al mese di agosto in una ridente località di mare abruzzese, non ha prezzo!
:risata: :risata: :risata:

:benvenuta fiori:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Un mega abbraccione anche a te carissima !!! Sono molto felice che tu sia tra noi!. Un beso :bacio: :ciao: :welcome: :sala regno: :benvenuta fiori:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Non sei noiosa. Racconta pure tutto quello che vuoi. Il forum c'è apposta. :benvenuta fiori: :buona partecip: :lovebibbia:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Comprendo mia cara, tutte le perplessità, sofferenze e abusi che hai subiti, lo comprendo perchè sotto molti aspetti la vita da TG é molto difficile specialmente per i giovani, riconosco in te molti punti che ti accomunano ai miei figli e a tanti giovani, in pratica quando fai le somme, non si puo che constatare spreco di tempo e energie, spreco di infanzia e adolescenza... :triste:
Anche mio marito ha continui sogni e incubi legati a una vita intera da TG: discorsi da pronunciare non preparati, arrivi in ritardo per pronunciare un discorso, preparazioni di assemblee con problemi etc. Certo con una vita intera permeata da questa organizzazione non puoi che sognare in negativo tutto quanto li riguarda!

Comunque, ora godi dellalibertà in tutti i sensi, ci vuole coraggio per decidere di liberarsi della WT, anche tu ce l'hai fatta e questa é una grande vittoria. Siamo qui per sostenerti in questo cammino verso la guarigione :carezza: :fiori e bacio: :buona partecip:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

UN :benvenuta fiori: e stai sicura che :sala regno:
Tu dici che nei tuoi incubi ti rivedi in sala del regno a fare la schiavetta per la WT$, sei fortunata!
Io invece, avendo rinunciato stupidamente al mio lavoro da finanziere per le illusioni geoviste, mi sognavo sempre di rientrare in servizio nella Guardia di Finanza e quando mi svegliavo e vedevo svanire il mio sogno, aprivo gli occhi e ... vedevo il mio incubo quotidiano! :test:
Pensa, ogni mattina, quando ti svegli, apri gli occhi e l'incubo svanisce e geova sparisce dalla circolazione, io invece aprivo gli occhi e geova continuava a rovinarmi la vita con la disoccupazione! Ti assicuro che è meglio gioire al risveglio piuttosto che gioire solo nei sogni!
:triste: :piange:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Benvenuta...!!!

E ho visto che siamo classe... '81 pure io...!
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Benvenuta anche da me! Di dove sei? :bnvta:
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Carissima! un abbraccio di benvenuto grande grande.
Ho letto la tua vicenda ed ho visto tante similitudini con il mio modo di essere e di pensare.
Spero che presto gli incubi passeranno e che tu ritrovi la serenità che ti meriti.
A presto sul forum.
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:bacino: :benvenuta fiori:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissima Anima !
Qui sei veramente a casa tra amici.
Ricambio il tuo abbraccio e ti do il mio più
CALOROSO " BENVENUTA"
Otello44

:buona partecip: :sala regno:
Avatar utente
spirit62
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/09/2009, 20:18
Facebook: https://www.facebook.com/giovanni.placenti
Località: germania
Contatta:

Messaggio da spirit62 »

Il tuo nickname dice che sei "un´animapersa" ma leggendo la tua storia credo che tu sia UN`ANIMARITROVATA!!



:bnvta: :bnvta: :bnvta: :sala regno:
Avatar utente
Fatinabrilla
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/03/2011, 17:18
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fatinabrilla »

Ehi Anima, benvenutissima!!!!

Coraggio la vita continua ed è anche meglio ora! Ti sentirai più serena e libera da stress mentali.

Un abbraccio :timido:

Fatina
"L'esperienza è ciò che ottieni quando non ottieni ciò che vuoi". O. Wilde
[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]PRESENTAZIONE[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

ciao anima

Messaggio da Fiore d'oriente »

come sempre ogni storia= sofferenza
l'importante è che ne sei uscita :benvenuta fiori:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Benvenuta

Messaggio da 81divenire81 »

Benvenuta!! Anche tu di Milano? Abbiamo in comune il posto in cui viviamo e quello in cui vorrei andare a vivere, ergo l'Abruzzo!
Cmq essendo cresciuto nella "verità", ho inquadrato per bene la tua figura all'interno della congregazione, e ho capito chiaramente i tuoi disagi e i problemi annessi.
Se una religione richiede degli automi, il risultato è questo...è solo questione di tempo, ma credo che prima o poi quasi tutti subiscano gli effetti collaterali di questo movimento.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Nella tua storia ci sono tutte le caratteristiche più eclatanti del mondo geovista.
Il cammino dapprima entusiastico e colmo di sensazioni di esaltante zelo, come l’organizzazione riesce in prima battuta a suscitare. Poi le prime delusioni, le amarezze di iniziare a capire da chi si è circondati, e quindi il rendersi consapevoli di una realtà ben diversa da quella creduta.

Però poi, il coraggio e la determinazione di uscire da un incubo non più gestibile.

Questo è veramente un mondo dove le frustrazioni e l’ipocrisia in cui vive la maggioranza dei proseliti è capace di rendere le persone ancor più cattive e maligne di altri contesti sociali.

In una parola queste dottrine ipocrite ed esaltate tirano fuori il peggio delle persone.
Così i personaggi tdg che hai incontrato si direbbe che esistano in ogni congregazione, in ogni territorio.

Ora tu per fortuna ne sei fuori, forse dovrai sopportare ancora per un po’ i brutti sogni o meglio gli incubi, ma presto anche quelli si dilegueranno e resteranno le sensazioni positive di libertà di vivere senza l’assillo di DARE - DARE e DARE INUTILMENTE ad una Società Commerciale la W.T.
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

BENVENUTA!!!!!! :fiori: E' bello averti tra noi...Se riusciamo a darti un pò di quella serenità che ti spetta...allora sei a casa... :bacio:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti