Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Xena67: Cronaca di una storia che non poteva funzionare

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Xena67: Cronaca di una storia che non poteva funzionare

Messaggiodi Xena67 » 26/05/2011, 16:40

Ciao a tutti, mi presento, sono Xena67 e da circa due anni ho smesso di frequentare i Tdg. La mia scelta è netta e decisa anche perché sto seguendo un percorso di conversione alla Chiesa Cattolica dopo un’indagine approfondita delle dottrine Geoviane e compreso che seguivo non una religione o forma di culto, ma una vera mistificazione della religione cristiana.
Sono nata nei Tdg; mia mamma cominciò a studiare con i tdg in quell’anno ed era in attesa di me. Dall’infanzia vivo la mia vita insoddisfacente per certi aspetti, soprattutto sotto il profilo socio/culturale. Il separatismo segnerà profondamente le mie scelte future, come la scuola, le amicizie, il lavoro. All’interno della congregazione non sono mai stata considerata come una persona spirituale, perché la mia parte umana non ha mai ceduto alle pressioni eccessive del gruppo nel dare al Corpo Direttivo più fiducia di quella che già avevamo concesso, pretendendo che rinunciassimo a tutto “rinnegando noi stessi” come spesso usano dire dal podio. Ho sempre inteso una totale sottomissione a Dio, ma qui mi chiedevano sottomissione all’uomo.
Essendo una ragazza gioviale, allegra e ed espansiva non ho avuto enormi problemi a farmi delle amicizie nelle congregazioni, tutt’altro. Ero benvoluta da tutti. Ricordo ancora con affetto le mie uscite: alle giostre, mangiare la pizza con i fratelli o giovani delle congregazioni del luogo. Il tempo scorre inesorabilmente e passata l’adolescenza nasce in me il desiderio di battezzarmi ero convinta di avere la verità, (però non sapevo nulla delle altre realtà religiose) e nel 1983 faccio il grande passo alla veneranda età di 16 anni.
Nel 1987 conosco il ragazzo che poi diventerà mio marito. Desideravo avere un compagno all’interno della congregazione, lui studia già da qualche tempo e sta facendo i passi per il battesimo. Gli anziani delle rispettive nostre congregazioni saputo il fattaccio ci chiamano a rapporto, “sconsigliandoci” di frequentarci perché lui non è ancora battezzato e poteva essere messa in dubbio la sua conversione a Dio. Bene, come se gli anziani potessero leggere il suo cuore, che presunzione insinuare che lui si battezzava per sposare me. E poi che male c’è se una persona incontra due amori, Dio e la futura moglie? Bhà, non ci sono parole….
Fino ad allora non mi ero posta domande su quale tipo di religione fosse la mia. La cosa che mi sconvolgeva di più fin da piccola era essere bollata come appartenente ad una setta e passare per ammazza bambini. Pensavo che se le persone ne parlavano male ci doveva essere una ragione e visto che la cosa mi infastidiva parecchio dopo la nascita di nostro figlio ero entrata in crisi mistica (lo ero già da almeno otto anni) perché le cose non andavano bene, vivevo sempre in perenne conflitto. Tutta la mia vita era basata sulle ore di servizio che dovevo fare e la presenza perenne alle adunanze (se mancavi una volta eri già bollata come non spirituale) e il nostro trasferimento in un'altra città non aveva certo aiutato. Se trovavo un lavoro eccellente lo dovevo rifiutare perché limitava la presenza all’adunanza o alle comitive di predicazione il sabato e la domenica. Così esaurita, decisi di prendere la mia vita nelle mie mani, e dissi a mio marito che non avrei rinunciato alla sicurezza che dovevo alla famiglia per un capriccio (regola religiosa alquanto discutibile) feci questo solo a sensazione senza una vera propria indagine del credo religioso, perché sentivo non giusto e coerente con la stessa Parola di Dio che loro per primi professavano. Atti 5:8
Questa mia scelta in accordo con mio marito con il tempo la paghiamo eccome, perché veniamo relegati nell’ultimo gradino della scala, classificati “non più idonei” al punto tale che alcuni si prendevano la libertà di toglierci il saluto e non frequentarci perché “non spirituali”, creando un chiacchiericcio tra le anzianesse della congregazione. Questo determina la nostra decisione a non frequentare per un periodo che, comunque, si ripercuote su di noi lo stesso, come colpevoli per aver criticato le mogli degli anziani per “pettegolezzo”, e messo in discussione l’operato degli anziani quali emissari dello spirito santo, saputo poi che due di quegli stessi anziani erano stati rimossi cinque anni dopo perché non più idonei, uno perché picchiava la moglie ed un altro perché aveva lasciato la famiglia per un'altra donna, e nessuno ne era venuto a conoscenza perché queste cose rimanevano segrete all’interno del corpo degli anziani. Fu un amico di vecchia data a riferircelo dieci anni dopo. II mio bimbo cresce e pensando al suo futuro, decidiamo di comune accordo di riprendere la vecchia parrocchia. Nel frattempo, dalla nostra assenza cono cambiate un sacco di cose, sia come si conduce l’adunanza, sia nell’istruzione biblica. Sono cambiati anche alcuni intendimenti del Corpo Direttivo che mi causano confusione. Perché, mi chiedo, è tutto così differente? Perché non posso prendere la trasfusione di sangue e le frazioni sì? Penso che la mia indolenza e inettitudine (secondo loro) mi abbiano portata fuori da ciò che è buono e dopo lo studio approfondito nelle Torri di Guardia fino agli anni sessanta, decido di studiarmi anche tutti i libri dei Tdg, perché devo essere una cristiana preparata. Tra il 2005 e il 2007 escono alcuni intendimenti nuovi, che non riesco a capire appieno. Mi sembravano dei fili che pendevano e dei ragionamenti che passavano di palo in frasca. Nel frattempo mi viene diagnosticata una malattia e in quel periodo, fra l’altro, mio marito poneva ai fratelli delle domande sia sul compleanno, che secondo lui non c’era una solida base scritturale per non festeggiarlo, che sulla data del 607 e.v. che non coincideva affatto con quella storica. Lo shock subito dalla notizia che potrei nel giro di dieci anni morire, porta mio marito in uno stato di depressione, i fratelli saputa la notizia non sanno cosa dire ne fare, anzi non fanno proprio nulla, in quel periodo ho trascorso molto tempo a letto, così ne ho approfittato per studiare, ma a questo punto vedendo che i fratelli abbandonano la “sorella pecorella” ferita sul ciglio della strada, decido di sapere chi sono questi pseudo fratelli.
Il dubbio della setta comincia a prendere spazio nella mia mente e visto che il maritino ha comprato il computer nuovo comincio a navigare su internet, sotto tutte le diciture di indagine del caso e scopro prima l’esperienza drammatica di Barbara Anderson e suo marito, ed i casi di pedofilia occultata in America, e poi il sito di Achille Lorenzi.
In un secondo tempo comincio a leggere informazioni sulle basi dottrinali protestanti, tipo quelle evangeliche e battiste e poi quella cattolica non da meno della vantata “verità Geoviana”. Il confronto è grandioso anzi direi strabiliante, la scoperta delle falsità delle dottrine, così come la erronea traduzione della Bibbia mi aprono gli occhi e comprendo tutti i motivi dei comportamenti all’interno delle congregazioni, perché pensavo di essere sempre io in colpa, invece tutto questo era solo un “metodo” per avere un potente controllo della mia mente, inducendomi a fare con una scaltra manipolazione ciò che volevano loro. TANTE E TANTE ORE, che alla fine sono il risultato dei milioni di € che poi si aggiungono nelle tasche della Società. Comprendo la pericolosità di questa pseudo religione o gruppo che ha strumentalizzato Bibbia e persone per averne il controllo e questo è lesivo e fraudolento. No, non posso certo genuflettermi a costoro del Corpo Direttivo che non rispettano nemmeno le basilari norme di comportamento.
Ora finalmente mi sono come tolta un peso dalle spalle e mi sento libera, non solo di vivere la mia vita, ma di preoccuparmi delle persone a cui voglio bene. Dò un significato dell’esistenza completamente nuovo così mi sento bene.
Ho fatto nuove amicizie, una in particolare mi ha aiutata ad aprirmi con gli altri ero diffidente e spaventata, anche un po’ smarrita. Le donne del quartiere dove abito mi guardano con interesse e meraviglia, mi chiedo quali possano essere i loro pensieri e le loro emozioni. Mi fanno un sacco di domande.
Sono curiosa di vedere come evolverà la mia esistenza….ora che sono libera come una farfalla e che il Signore mi ha liberato sia dalle catene della setta, che dalla malattia.
Un saluto a tutti da Xena67.
:pugnopc: :lovebibbia: :fronte:
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
 
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 17:40

Benvenuta

Messaggiodi flavio » 26/05/2011, 16:45

Ciao carissima :benvenuta fiori: :buona partecip: :sala regno: :ciao: :ciao:
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 16:21
Località: milano

Messaggiodi Brambilla Bruna » 26/05/2011, 16:52

:bnvta: :loveitdg: complimenti per il tuo percorso ...auguri per il tuo futuro ..un saluto caro da BRUNA :fiori e bacio: :fiori:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
 
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 15:24

cara xena

Messaggiodi Fiore d'oriente » 26/05/2011, 17:30

benvenuta :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Junior
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 13:38

Messaggiodi Ely » 26/05/2011, 17:49

Congratulazioni per la tua evoluzione esistenziale e dottrinale e ti mando anche un abbraccio per il pericolo scampato, dovuto alla tua malattia Immagine

Certo che vivevi in una congregazione particolarmente bigotta se ti consideravano "poco spirituale" mancando anche solo a un'adunanza!

Comunque... è passata :occhiol: Il sito e il forum di Achille sono stati un toccasana per tantissime persone come te, sono contenta

:benvenuta fiori: e :buona partecip:

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1
Avatar utente
Ely
Utente Senior
 
Messaggi: 1931
Iscritto il: 10/06/2009, 20:14

Messaggiodi Gabriella Prosperi » 26/05/2011, 18:06

Benvenuta Xena, il tuo apporto sarà prezioso per tutti coloro che hanno intuito di dovere intraprendere il cammino che tu hai concluso.
Tuo figlio è fortunato ad avere genitori quali voi siete, crescerà con la consapevolezza delle sue scelte.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
 
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 5:16

Messaggiodi abuonconsiglio » 26/05/2011, 18:22

Xena67 ha scritto:Sono curiosa di vedere come evolverà la mia esistenza….ora che sono libera come una farfalla e che il Signore mi ha liberato sia dalle catene della setta, che dalla malattia.
Un saluto a tutti da Xena67.


Benvenuta da parte mia Xena.
Che dirti?
La tua esistenza sarà meravigliosa, come tutte le esistenze delle farfalle libere di volteggiare
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Junior
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggiodi Amore e Psiche » 26/05/2011, 18:55

:back:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Veterano del Forum
 
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

benvenuta

Messaggiodi camomilla » 26/05/2011, 19:32

Benvenuta nella nostra compagnia Xena!
E' bellissima l'ebbrezza della liberazione. :bnvta:
Avatar utente
camomilla
Nuovo Utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/04/2011, 18:52

Messaggiodi Mamy » 26/05/2011, 20:02

Benvenuta xena,con molto piacere ti saluto, :bacino:
sono felice per il lieto fine della tua storia :strettamano:
ti auguro ogni bene a te e alla tua famiglia,lo meritate :carezza:

Mamy :welcome:
Mamy
 

Messaggiodi sconvolta » 26/05/2011, 20:07

:bnvta: :bnvta: :bnvta:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Utente Senior
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 22:50

Messaggiodi Francesco Franco Coladarci » 26/05/2011, 20:24

Benvenuta Xena.
La tua esperienza sarà senza dubbio di incoraggiamento per molti che vivono le stesse tue situazioni. :buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
 
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/07/2009, 20:24

Messaggiodi Xena67 » 26/05/2011, 20:28

Bedda Madre, quanti sms, :ilovejesus:
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
 
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 17:40

Messaggiodi Una Simpatizzante » 26/05/2011, 20:47

:welcome: :fiori: :benvenuta fiori:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Junior
 
Messaggi: 668
Iscritto il: 19/09/2009, 11:03

Messaggiodi Dnick » 26/05/2011, 21:01

:benvenuta fiori: :buona partecip: :ciao:
Avatar utente
Dnick
Utente Senior
 
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09

Messaggiodi daniela47 » 26/05/2011, 21:24

Benvenuta Xena

La tua testimonianza è molto interessante e va ad aggiungersi alle tante sfaccettature che presenta questo "credo".
Direi che c'è tanta infelicità dietro la cortina di ferro delle Sale del Regno, certoper tanto tempo è stato facile tenere tutto nascosto e far credere al
mondo "felice" del geovismo.
Fortuna per te Xena che ne sei venuta fuori e che stai ritrovando la tua meritata serenità.
C'è una cosa che ho notato nel tuo racconto e che mi riporta ad un post discusso un mesetto fa,
Tu parli di due Anziani non certo edificanti, di cui uno che picchiava la moglie, mi volevo soffermare, tra le altre cose su questo, non è poi così raro che tra i TDG ci
siano episodi di violenza nelle case......
Avatar utente
daniela47
Utente Master
 
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Messaggiodi otello44 » 26/05/2011, 21:27

Carissima Xena ti auguro ogni bene e tanta felicità

BENVENUTA tra noi

Otello44
:fiori: :benvenuta fiori: :buona partecip:
Avatar utente
otello44
Utente Senior
 
Messaggi: 1468
Iscritto il: 16/07/2009, 22:09
Località: bagno a ripoli (fi)

una donna intelligente,una donna coraggiosa,

Messaggiodi Dingus JJ » 26/05/2011, 21:35

Complimenti per la chiarezza esaustiva della tua presentazione e per il tuo percorso di emancipazione.
Benvenuta e fai delle tua esperienza una bomba dirompente a beneficio di chiunque!

Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Dingus JJ
Veterano del Forum
 
Messaggi: 3612
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02

Messaggiodi daniela47 » 26/05/2011, 21:39

Dingus ha scritto:Complimenti per la chiarezza esaustiva della tua presentazione e per il tuo percorso di emancipazione.
Benvenuta e fai delle tua esperienza una bomba dirompente a beneficio di chiunque!

Dingus


Caro il nostro Dingus

riesce sempre a dare il suo pensiero con la bravura che lo distingue.
Avatar utente
daniela47
Utente Master
 
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Messaggiodi lorenzo74 » 26/05/2011, 22:08

:bnvta: e auguri sinceri per il tuo nuovo percorso :fiori e bacio:
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 21:06
Località: napoli

Messaggiodi Xena67 » 26/05/2011, 22:12

Contaci Dingus sempre pronta ad aiutare :troll: cacciamoli sti fantasmi :non mollare:
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
 
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 17:40

Messaggiodi Xena67 » 26/05/2011, 22:23

Sì, daniela47 confermo purtroppo nelle congregazioni non se ne parla affatto sembrano che questi casi siano da attribuire a quelli "del mondo" ma in realtà poi non è così e lo vieni a sapere solo quando qualcuno viene disassociato. O come noi ignoriamo com'è la realtà per anni per scoprire poi che coloro che dovrebbero "condurre" il gregge con la dedizione di chi ha fatto la scelta di Ministro di Cristo quale Pastore ed esempio di vita al contrario è un rapace travestito.....brrrrrrr :pace:
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
 
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 17:40

Messaggiodi Mafalda » 26/05/2011, 23:28

Cara Xena, benvenuta fra noi, ammiro molto te e tuo marito per il coraggio e la franchezza. Quello che hai descritto ci riconferma che i singoli tdg sono spesso in buona fede, manipolati da gente (da alcuni anziani in sù, nella scala gerarchica) che predica bene e razzola... malissimo. Grazie per l'esposizione chiara e dettagliata del tuo percorso di vita, che spero potrà servire da monito a molti (compresi i tuoi vicini :sorriso: ) per risparmiarsi tutte le brutture insite in questo pseudo culto. Un augurio di vivere bene questa vita, stavolta quella VERA! :fiori e bacio:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Mafalda
Utente Senior
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 20:26

P.S.

Messaggiodi Mafalda » 26/05/2011, 23:29

ops, un bacione a tuo figlio!
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Mafalda
Utente Senior
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 20:26

Messaggiodi Gocciazzurra » 26/05/2011, 23:50

Benvenuta Xena e complimenti per il tuo coraggio! :fiori:
Immagine

Si è amici per davvero quando per dire tutto non hai bisogno di dire niente. (R.Zerbi)
Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
 
Messaggi: 5656
Iscritto il: 10/06/2009, 21:09

Messaggiodi ivana21 » 27/05/2011, 0:33

benvenuta tra noi , :benvenuta fiori: :sala regno: sono contenta della tua liberazione e guarigione e soprattutto che non sono riusciti a sfasciarti la famiglia :ciao:
ivana21
Nuovo Utente
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/06/2010, 22:03

Messaggiodi Cento » 27/05/2011, 5:36

Benvenuta Xena67, tra coloro che si sono liberati dalla gabbia della WTS. :fiori e bacio: :appl: :benvenuta fiori: :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Cento
Utente Senior
 
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13

Messaggiodi daniela47 » 27/05/2011, 6:18

Xena67 ha scritto:Sì, daniela47 confermo purtroppo nelle congregazioni non se ne parla affatto sembrano che questi casi siano da attribuire a quelli "del mondo" ma in realtà poi non è così e lo vieni a sapere solo quando qualcuno viene disassociato. O come noi ignoriamo com'è la realtà per anni per scoprire poi che coloro che dovrebbero "condurre" il gregge con la dedizione di chi ha fatto la scelta di Ministro di Cristo quale Pastore ed esempio di vita al contrario è un rapace travestito.....brrrrrrr :pace:



Mi fa piacere che tu confermi tutto ciò.
E’ molto utile far sapere che certe cose rimangono ben nascoste perfino ai propri proseliti, tanto da far credere a largo raggio, che una certa violenza domestica in seno alla W.T. non c’è, e se qualcosa viene fuori, sono solo casi sporadici.
Certo se tutto viene oltremodo nascosto è ovvio che tra i TDG ci sia la concezione che se capita a qualcuno “dei casi” di violenza, sia solo una eccezione.
Insomma le eccezioni cominciano a venire fuori………
Avatar utente
daniela47
Utente Master
 
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Messaggiodi arwen » 27/05/2011, 6:58

Benvenuta cara Xena67 !!!!!!!!!!!!!!!!!!sono felicissima per te sia perchè hai vinto la menzogna, ma anche perchè hai vinto la malattia e hai trovato Dio. Meglio di cosi!!!. :buona partecip: :bnvta: :spumante: :appl:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Master
 
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 8:48

Messaggiodi spoonriver » 27/05/2011, 9:28

Ciao Xena, la tua esperienza mi ha prima commosso e poi incollerito, ma dati i miei 60 anni, devo stare tranquillo se no mi viene un ictus. Quante persone hanno danneggiato quei farabutti! Spero che prima di morire riuscirò a vedere smascherata questa vigliacca, ipocrita e falsa organizzazione. Ma guardateli quando vanno in giro, pieni di arroganza e presunzione. Pensano di essere le persone migliori del mondo. Sono solo dei burattini manovrati da quattro vecchietti. Vorrei tanto che scomparissero!!! Comunque coraggio Xena, sei fuori pericolo sia dalla malattia che da quel cancro divoratore della wts. A me hanno rubato 30 anni e mille occasioni di realizzarmi come uomo. Mi avevano spento come un cerino, ma adesso sto bene e ho ripreso i percorsi interrotti tanti anni fa. Ti faccio tanti auguri per una vita meravigliosa. Ciao.
spoonriver
Nuovo Utente
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/11/2010, 12:40
Località: DA DOMANI

Prossimo

Torna a Presentiamoci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici