Xena67: Cronaca di una storia che non poteva funzionare

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Ad Andrea Cinel

Messaggio da Xena67 »

Ne parlerò con mio marito, Titano56, per vedere i suoi impegni di lavoro poi ti faccio sapere..... :ciao: Xena67
Andrea Cinel

Messaggio da Andrea Cinel »

Grazie, sei un tesoro.
Quando ci incontreremo, sarà una vera festa... :spumante:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Titano1956 ha scritto: Saluti Xena67

P.S. -- Hihi non so se dai pasticci con il computer si è capito che Titano1956 è mio marito.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :pallone: :pallone: :pallone:
Uhff, meno male, temevo in un mio attacco di alzhaimer: login di Titano e firma di Xena!
Non fate °sti scherzi, ragazzi, per i vecchietti sono micidiali. :mrgreen: :saggio:
Gabriella


Io ho pensato che ci fosse un guasto al computer :risata:
bella sorpresa Xena :ok: ,ciao Titano :innamorato:

Mamy : :coffee:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Così un'altra coppia è riuscita a venire via dalla Torre di Guardia, il percorso assieme è la cosa più bella che ci possa essere e più auspicabile per tutti..
Sappiate che è bellissimo potervi avere con noi.
Può essere che mi ridiate un filo di speranza anche a me e che un giorno chissà.........

Comunque ribadisco che è molto utile la vostra storia, potrà far riflettere un poco chi viene quì a leggere per poter capire meglio......
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A Daniela

Messaggio da Xena67 »

Ciao Daniela47,
non è così semplice ci vuole tempo e pazienza.
Ogni persona ha tempistiche diverse per interiorizzare e se le cose sono forzate si ha l'effetto opposto.
Noi sappiamo d'essere dalla parte della ragione, ma non è la pressione verso chi ha forte pregiudizio, a convincere lo sprovveduto, le cose si capiscono solo dopo il confronto;
lo scaltro lavoro della Wts di negarsi e confrontarsi li pone come in un sgabello di "gli intoccabili" come se fossero protetti dallo spirito santo..... :boh:
pensa che il mio percorso di crescita cristiana l'ho dovuta tenere nascosta alla famiglia per evitare spiacevoli disguidi con i parenti che potrebbero riferire alcuni aspetti della mia vita. Non sono ancora in grado di capire il perchè...
se questo accadesse sò già che lo farebbe con l'intento di aiutarmi perchè sono giù spiritualmente, o sono stata avventata in un momento di debolezza...SE, come no, uno diventa cattolico perchè ha un momento di debolezza o è giù spiritualemnte; sono quasi tre anni che studio libri di teologia e religioni cristiane, che analizzo, confronto e investigo.
Pensa che questo parente è convinto che sono io la "colpevole" e "causa" della crisi mistica avuta da da mio marito, e credo che mi considerano la responsabile di tutto questo, perchè? Perchè mio marito ha troppi dubbi e come possibile che ha tutti sti dubbi se non sono stata io a metterglieli in testa? Ovviamente non considerano l'ipotesi che lui ha un cervello in grado di autodeterminarsi da solo, e che in realtà è esattamente l'opposto di quello che credono, è ELLO il COLPEVOLE di tanta "sconsideratezza".... :lovebibbia: !!!! :mi sono spieg: Non perderela speranza! Saluti Xena67
P.S.- Ma poi, se anche cambio religione, a loro cosa gliene frega???????????? :santo: :prega: :ciuccio: :balla:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Dice Xena:

Fino ad allora non mi ero posta domande su quale tipo di religione fosse la mia. La cosa che mi sconvolgeva di più fin da piccola era essere bollata come appartenente ad una setta e passare per ammazza bambini. Pensavo che se le persone ne parlavano male ci doveva essere una ragione e visto che la cosa mi infastidiva parecchio dopo la nascita di nostro figlio ero entrata in crisi mistica (lo ero già da almeno otto anni) perché le cose non andavano bene, vivevo sempre in perenne conflitto. Tutta la mia vita era basata sulle ore di servizio che dovevo fare e la presenza perenne alle adunanze (se mancavi una volta eri già bollata come non spirituale) e il nostro trasferimento in un'altra città non aveva certo aiutato.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Esaminando e leggendo con attenzione la tua storia ci sono molti punti importanti, utili, e da non disperdere.

Hai fatto, tra le altre, un osservazione che vale la pena mettere in discussione.
Ai TDG fa comodo la posizione di vittime, e non solo nella vita reale, ma pure nel forum.
Si ammantano di vittimismo e sono sempre pronti ad usare questo come un’arma per i loro scopi di proselitismo, per ottenere, per poter attaccare a loro volta gli altri.
Non si pongono però questo importante interrogativo.
Perché questa religione è tanto chiacchierata, ? tanto criticata,? non può essere a caso.
Certo per capirlo bene bisogna aver provato, e guardiamoci attorno e contiamoci, siamo tanti ad aver provato. Siamo tanti ad avere il diritto di mettere in evidenza ciò che accade là dentro e che accade nelle case di Geova.
Se ne parliamo più o meno male, è perché da là, da questa dottrina è venuto il male per tanti, e ancora per tanti ne verrà.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta a te

Messaggio da deep-blue-sea »

Anche da me! :welcome: Scusami realizzo solo ora che non ti ho dato il mio :welcome: , benché lessi rapidamente la tua storia e non ebbi il tempo di commentare.

Mi dispiace per la tua salute, spero che le cose si stiano ristabilizzando e son contenta per te che sia servita a farti ragionare e aprire gli occhi. L'allontanamento dalle adunanze fa bene, libera la mente e ci rende più predisposti a fare scoperte e informarci. Gustati la meritata libertà con la tua famiglia. :carezza: :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A Daniela47

Messaggio da Xena67 »

Ciao Daniela,
man mano che vado avanti NELLE MIE NUMEROSE riflessionI...devo strabbuzzare gli occhi..per guardare meglio..non si finisce mai di imparare cose nuove, sui Tdg ...capperi :boh:
GRAZIE! Questo confronto con te, altrimenti io non ci arrivavo proprio a un tale modo di porsi della WTS.
Quanto me piase sta tosa....così riflessiva e acuta..
Non avevo fatto questo ragionamento, però riflettendoci sopra coincide con il comportamento di chi vuole prendere la serpe con la mano tua, "vittimismo, furbizia e vigliaccheria " allo stesso tempo.... Astuti!!!!! Fin che gli va bene poi, quando si serrerranno i ranghi, non la vedo molto buona la cosa per loro. Penso che per limitare il danno si debba fare informazione!
Complimenti alla WTS? :appl: :appl: :appl: Mi consola il fatto che prima o poi raccoglieranno ciò che hanno seminato... :mrgreen: :mrgreen:
Sarà anche vero il fatto che gli fa comodo avere vittime nel forum, :mrgreen: :mrgreen: ma questa è anche un'arma a doppio taglio a mio parere, usano e strumentalizzano le nostre storie come esempi negativi.
Che cosa è accaduto, tutti gli ex Tdg sono stati colpiti da un virus influenzale?
Se anche fosse mi dovrebbero dare una spiegazione, un caso di contagio può essere un eccezione, due una coincidenza ma migliaia di persone che denunciano "gli stessi sintomi", in medicina si chiama "patologia"...Hihihihihi! Io la chiamo Patologia Geoviana, perchè fanno del male alla gente ne sono responsabili, non è un errore in buona fede ma studiato a tavolino "GIOCANO CON LE VITE ALTRUI"....
In questo momento non mi posso esporre pubblicamente ma se c'è bisogno di muààà, potete postarmi privatamente, mi piace aiutare individualemnte e questo confronto mi aiuterà ancora di più a capire......Saluti fraterni Xena67
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A Deep-blue-sea

Messaggio da Xena67 »

Vary good thank you Deep.....,
la libertà mi ha fatto molto bene allo spirito,
la coscenza mi ha fatto un gran bene all'anima...
la guarigione al corpo..ora che sto molto bene,
ho ripreso il controllo del mio quotidiano
....riflessione di massa...dopo aver assaggiato la libertà consapevole io possa desiderare di tornare li dentro?.....c'è di meglio.....e tra il meglio e il pessimo posso scegliere ....IO!
"poverini" molti dei fratelli che sono ancora tdg, credono che siamo usciti per respirare l'aria malsana del mondo. In realtà ho acquistato, fiducia in me stessa, la libertà, partecipazione sociale, amicizia....
Grazie per il tuo interesse..
i miei due uomini ti salutano Titano56 e Cruken :strettamano: :fiori: :torta2: :spumante: :torta1:
Ciao Xena67
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Xena

Da quello che mi par di capire e di “profetizzare”… mi metto, come un abbonato in prima fila, per leggere e per sapere, perché da te avremmo argomenti e confutazioni che non ci annoieranno.

Intanto con una piccola frase hai detto tante cose: - Giocano con le vite altrui. –
Si assicurano con furbizia e con sistema collaudato la gestione, fin nel profondo, della vita e del destino degli altri.
Certo fin che li va bene!.
Ma il diavolo riesce sempre a far le pentole ma spesso si scorda di fare i coperchi, e così sulla strada geovista, si è messo di traverso un forum, nato solo per pochi intimi, ma che sta diventando un baluardo di difesa per coloro che sono stati ingannati dalla W.T., per chi ha subito e subisce i subdoli dettami di questa pericolosa dottrina.
Il seme dell’informazione sta dando i suoi giusti frutti, e continuamente si aggiungono persone come te e tuo marito che porterete altra linfa vitale per FAR SAPERE – PER INFORMARE
e così ancora tante cose sottaciute nelle congregazioni verranno a galla, per salvaguardare altre persone, altre famiglie che ancora vivono nel dubbio e nello scontento dentro le Sale del Regno.
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A Andrea Cinel

Messaggio da Xena67 »

Ciao Andrea,
scusami se non ti ho risposto prima, ma non so postarti in privato..... :sorriso:
pensavamo che a noi poteva andare bene per fine mese, che dicci?
il giorno e l'ora me la puoi inviare tu privatamente? così ho già il tuo indirizzo? :verde: :verde: :verde:
Ciao Xena
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

E' bello vedere che quì viene naturale l'occasione di poter avere contatti anche fisici e personali
che portano a fare amicizie, scevre da ogni interesse, come quando, invece si creano d'obbligo nelle Sale del Regno.

Anch'io giovedì ho potuto vedere di persona un forista con cui dialogavo nel forum.
Questo ci permette di capire bene, anche oltre il monitor, ma sempre senza obblighi e controlli.
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A Daniela47

Messaggio da Xena67 »

Ciao Daniela,
il controllo ossessivo dei tdg mi fa venire ancora i brividi
denota una forma malata dell'esistenza
è questo il CD. Qualcuno che è intervenuto al forum li ha definiti "vecchietti con problemi alla prostata"......
hahahahahahhhhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Se fosse solo questo il problema del CD...penso che il problema più grave sia nella loro mente, privi di
rispetto per la vita oltre che di senso pratico, e nel loro cuore:
l'hanno dato via per orchestrare una melodia distruttiva di questa grandezza.......vuol dire che non ce l'hanno proprio un cuore
Xena :ciao:
Avatar utente
Laura
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/06/2011, 17:11
Contatta:

Messaggio da Laura »

Xena67 ha scritto:Bedda Madre, quanti sms, :ilovejesus:
Bontà e ragione non sono nella natura, ma esistono in noi, in noi esseri umani con i quali il caso si diverte; ma possiamo essere più forti del caso e della natura, anche se solo per pochi istanti. Possiamo anche essere vicini l’uno all’altro, quando ce n’è bisogno, e guardarci negli occhi con comprensione; possiamo amarci e vivere confortandoci a vicenda. Herman Hesse
Avatar utente
Laura
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/06/2011, 17:11
Contatta:

Messaggio da Laura »

Ciao Xena, benvenuta! La tua storia è molto interessante e mi aiuta a riflettere su cose delle quali non ero a conoscenza e che lentamente sto cercando di comprendere, realtà sui TdG che non avevo mai saputo! Grazie tante! :D
PS: Nel messaggio prima avevo cercato di quotare un tuo commento ma siccome non sono pratica del forum mi sa che ho solo incasinato la pagina! xD
Un bacione!
Bontà e ragione non sono nella natura, ma esistono in noi, in noi esseri umani con i quali il caso si diverte; ma possiamo essere più forti del caso e della natura, anche se solo per pochi istanti. Possiamo anche essere vicini l’uno all’altro, quando ce n’è bisogno, e guardarci negli occhi con comprensione; possiamo amarci e vivere confortandoci a vicenda. Herman Hesse
Andrea Cinel

Messaggio da Andrea Cinel »

Carissima,
è da diversi giorni che ti ho scritto privatamente qui sul forum. Non avendo ricevuto risposta, ho pensato che forse non ti sei accorta di aver ricevuto un messaggio privato. Come faccio a contattarti privatamente senza intaccare la tua e la mia privacy?
Un abbraccio,
Andrea.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

:risatina:
Andrea Cinel

Messaggio da Andrea Cinel »

:risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A Cinel

Messaggio da Xena67 »

:risatina: :risatina: :risatina: ti fifi è
non ti preoccupe sono stata impegnata con lavori di ristrutturazione casa.....
ti posto presto privatamente..... "privacy"
:ciao: xena
Avatar utente
banco
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 27/06/2011, 15:07
Contatta:

Messaggio da banco »

Ciao Xena, ho letto la tua esperienza e mi ha colpito molto il tuo spessore mentale nonostante sei nata nella verità, e stimo molto il tuo ragionamento in merito al futuro di tuo figlio, pensa se passava tutto quello che abbiamo passato noi e quello che magari molti altri stanno passando... molti genitori sono totalmente al corrente che è una religione fondata sulla menzogna ma per paura non fanno i dovuti passi e i figli rimettono sui loro errori... trovo che sei stata molto determinaa in questo. ti auguro tutte le cose belle che non hai potuto fare in tutto questo tempo 30 volte di più...un abbraccio.
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A Banco

Messaggio da Xena67 »

Ciao Xena, ho letto la tua esperienza e mi ha colpito molto il tuo spessore mentale nonostante sei nata nella verità, e stimo molto il tuo ragionamento in merito al futuro di tuo figlio, pensa se passava tutto quello che abbiamo passato noi e quello che magari molti altri stanno passando... molti genitori sono totalmente al corrente che è una religione fondata sulla menzogna ma per paura non fanno i dovuti passi e i figli rimettono sui loro errori... trovo che sei stata molto determinaa in questo. ti auguro tutte le cose belle che non hai potuto fare in tutto questo tempo 30 volte di più...un abbraccio.
Grazie! Il tuo commento mi ha commossa.
E' un periodo di assestamento. Tra sei mesi ti saprò dire se riuscirò a realizzare "le 30 e volte di più" .....speriamo....ho molta carne al fuoco....spero non si bruci.
E' evidente che i figli non pagano i peccati dei genitori (ognuno si paga i suoi) però è lapalissiano che i figli pagano gli errori dei genitori e anch'io li ho pagati. Purtroppo le circostanze di ognuno sono diverse e non sempre si riesce a ottenere ciò che si vuole. Comunque questa non è una condanna e con un pò di informazione e buona volontà si riesce a venirne fuori e ricavare un insegnamento dagli errori passati proiettandosi verso il futuro.
Un saluto fraterno :ciao: Xena67
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A Daniela47: Hallo!

Messaggio da Xena67 »

:ciao:
Daniela47
Mi tieni d'occhio eh? Anch'io ti seguo....Grazie per i tuoi commenti e il tuo apprezzamento!
Un abbraccio :fiori:
Xena67
jean luc
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/07/2011, 1:27
Skype: asus.gianluca
Contatta:

Messaggio da jean luc »

E io che pensavo di averne viste già tante sui tdg :risatina: , vorrei solo darti un consiglio.... ho letto che ti sei riavvicinata alla parrocchia, occhio però da non cadere da una rete all'altra.... non è che la chiesa poi sia meglio dei tdg, anzi x alcuni aspetti è anche peggio... non lo ha mica detto il dottore che dobbiamo x forza appartenere a una religione x stare bene!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

jean luc ha scritto:E io che pensavo di averne viste già tante sui tdg :risatina: , vorrei solo darti un consiglio.... ho letto che ti sei riavvicinata alla parrocchia, occhio però da non cadere da una rete all'altra.... non è che la chiesa poi sia meglio dei tdg, anzi x alcuni aspetti è anche peggio... non lo ha mica detto il dottore che dobbiamo x forza appartenere a una religione x stare bene!
Ammesso e non concesso :sorriso: , ma almeno se cambi idea, nessuno lì ti ostracizza, entri liberamante ed altrettanto ne esci.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A jean luc

Messaggio da Xena67 »

Nessuno mi ha obbligata. E poi sono tre anni che studio e cerco, non cerco una religione ma cerco Dio. Quindi ho approdato nella chiesa cattolica per varie ragioni. Devo comunque ammettere che sono state delle coincidenze, non ci sono forzature. Mi sono inserita bene nella comunità, mi sento accettata e aiutata da molte persone del quartiere. Tutti coloro che sono a conoscenza del mio percorso si sono stretti a noi in un modo o nell'altro, nonostante che la mia corsa abbia subito un'impennata improvvisa dovuta al parente che aspettiamo raggiunga quanto prima un grado consapevolezza, perché mio caro toso, il vero problema non è la religione che uno segue se è libero. Noi siamo liberali fino al midollo, la cosa seria è che tutti i componenti della famiglia che sono caduti nella rete con il battesimo, escano tutti assieme per non subire ricatti con l'ostracismo poi. Pensa che è solo da poco che non frequentiamo. E io sono stata in chiesa alla messa domenicale una volta sola e ci sono Tdg che vanno in servizio che osano chiedere informazioni su di noi, puntualmente però loro non sanno che i nostri ...ci informano. Io poi ho avuto una esperienza particolare che mi ha avvicinato alla Chiesa Cattolica, così si può sommare anche una testimonianza che mi ha portato in questa direzione, e poi ero curiosa di conoscere la religione dei miei genitori. La sofferenza è ormai alle spalle, desidero solo proiettarmi verso il futuro, come spesso dice anche Aquarius, vivendo tutto ciò che non ho potuto gustarmi prima, condivido appieno ciò che dice Gabriella, lì sei libera. Io sono libera. Ho giurato a me stessa che non dovrà esistere né nella mia vita, né per coloro che amo la parola ostracismo. Quindi visto che io mi ritengo una persona cristiana e al meglio che posso AMO IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO questo atto gratuito mio caro è anche per tutti voi, jean luc compreso. Noi siamo stati usati, spremuti e poi gettati, quando non servi più..... a che servono i vecchietti e i malati? Per altri senza una valida ragione. Invece quelli del CD si godono i proventi delle contribuzioni, che ingiustizia, per questo bisogna lottare perchè le cose cambino. Sono liberi di adorare il culto che vogliono a condizione che i basilari diritti vengano rispettati. Tu che dicci?
:ciao: :occhiol: Xena67
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Xena67 ha scritto::ciao:
Daniela47
Mi tieni d'occhio eh? Anch'io ti seguo....Grazie per i tuoi commenti e il tuo apprezzamento!
Un abbraccio :fiori:
Xena67
SI !
Xena
Come tu hai capito ti tengo d’occhio, e come avrai realizzato ti seguo perché la mia intuizione mi dice che da te continueranno a giungerci tante riflessioni, tante considerazioni che hai potuto fare là dentro, e che ora riesci ad elaborare, non solo per te, per la tua famiglia, ma anche per tanti altri che già sono nel forum ed altri che arriveranno.
Il fatto che tu riesca con intelligenza a mettere a fuoco ciò che hai provato e sperimentato sarà una nuova fonte di energia che arricchirà il forum e coloro che lo seguono.
Non ti stancare di farlo, questo è il compito di aiuto e fratellanza che, non volendo, e per ironia della sorte, sta creando proprio l’organizzazione geovista su coloro che prendono coscienza.
Tutto di ciò che accade là dentro ha necessità di essere divulgato affinchè chi sa, e legge, si possa difendere.
jean luc
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/07/2011, 1:27
Skype: asus.gianluca
Contatta:

Messaggio da jean luc »

xena guarda che mica voglio difendere i tdg io, per carità...anzi... il mio era solo un consiglio, so bene che esser cattolici non implica poi dure regole da seguire e nessuno ti viene a cercare se nn vai in parrocchia , io credo però una cosa se uno vuole seguire una religione o la fa nel vero senso oppure è una scelta di comodo, x esempio secondo me trovo ipocrità chi si professa cristiano e poi va a prostitute e la domenica tanto basta confessarsi è si è posto con la coscienza... se vuoi andare a prostitute fai a meno di dire che tu sei un cristiano cattolico, un altro esempio la chiesa dice che si dovrebbero aver rapporti solo per procreare e il profilattico è vietato, mi dici chi è che segue queste regole come cattolico?? Ecco perchè preferisco non appartenere a nessuna religione, perchè tanto non ne osserverei mai le sue regole, io cerco nel mio piccolo di fare del bene a chi posso, di trattare bene la mia donna, non la tradisco, non rubo, non commetto azioni illegali, questa è la mia religione poi se è poco religiosa non lo so ma almeno sono coerente, quando la esercito...per carità non voglio accusare nessuno ognuno è LIBERO secondo me di vivere la religione come vuole, ma a mio modo di vedere è un po una scelta di comodo professare di esser una cosa e poi non seguirne le regole sul serio, spero che mo non abbia scatenato un vespaio :scuse:
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Condivido in parte il tuo pensiero

Messaggio da Xena67 »

jean luc ha scritto:xena guarda che mica voglio difendere i tdg io, per carità...anzi... il mio era solo un consiglio, so bene che esser cattolici non implica poi dure regole da seguire e nessuno ti viene a cercare se nn vai in parrocchia , io credo però una cosa se uno vuole seguire una religione o la fa nel vero senso oppure è una scelta di comodo, x esempio secondo me trovo ipocrità chi si professa cristiano e poi va a prostitute e la domenica tanto basta confessarsi è si è posto con la coscienza... se vuoi andare a prostitute fai a meno di dire che tu sei un cristiano cattolico, un altro esempio la chiesa dice che si dovrebbero aver rapporti solo per procreare e il profilattico è vietato, mi dici chi è che segue queste regole come cattolico?? Ecco perchè preferisco non appartenere a nessuna religione, perchè tanto non ne osserverei mai le sue regole, io cerco nel mio piccolo di fare del bene a chi posso, di trattare bene la mia donna, non la tradisco, non rubo, non commetto azioni illegali, questa è la mia religione poi se è poco religiosa non lo so ma almeno sono coerente, quando la esercito...per carità non voglio accusare nessuno ognuno è LIBERO secondo me di vivere la religione come vuole, ma a mio modo di vedere è un po una scelta di comodo professare di esser una cosa e poi non seguirne le regole sul serio, spero che mo non abbia scatenato un vespaio :scuse:
Concordo in pieno che la condotta di ogni individuo rispecchia se la sua natura sia o meno cristiana. Tutte le cose che hai citato e ben descritto non sono che le debolezze umane a cui purtroppo molti non riescono a controllarsi vuoi per debolezza, ignoranza. Prova a dirmi quanti cattolici ci sono nel mondo e quanti di loro sono stati adeguatamente istruiti sulla Parola di Dio?
Quanti di loro si sforzano di accettare e mettere in pratica poi nella propria vita la condotta che ci ha insegnato Cristo? Non è di questo che mi meraviglio? Accade sempre più spesso che si fa l'errore di mettere a confronto la religione con la condotta dell'individuo per attestare o mettere in dubbio che quella data religione sia vera o meno.
Ma non si è ancora capito che non c'è uomo sulla terra che sia in grado di fare questo...infatti a conferma di questo...ci è stato dato un Fanciullo che è L'Agnello che toglie i peccati dell'uomo" se fosse stato sufficiente un uomo, Dio non avrebbe mandato Suo Figlio ti pare?
Perché allora continuiamo ad aspettarci la perfezione dagli uomini? Bisogna tenere presente poi che le religioni, "tutte", e intendo proprio tutte, anche quella Cattolica, sono la proiezione dell'uomo Imperfetto, quindi sono imperfette.
Anche se Cristo ha dato certamente un incarico all'uomo imperfetto di predicare il vangelo e di battezzare, questo non dice con sicurezza che la Chiesa Cattolica Apostolica Romana abbia ricevuto l'incarico e ne sia il depositario assoluto. Ricorda che nel Vangelo prima di parlare Dello schiavo Buono e laborioso, Cristo spiegò la parabola dei Talenti, quell'esempio voleva significare che chi non avesse usato bene i doni dati da Dio, mettendo il talento sotto terra, Dio avrebbe tolto l'incarico a quell'uomo pigro e malvagio.
Quindi, dato che anche la Chiesa ha fatto i suoi errori anche se per ignoranza, avidità e potere nel passato, e si è per così dire ravveduta cercando la luce, questo non significa che si debba adagiare sugli allori pensando che Dio se nel giorno della Sua ispezione la trovasse mancante non le toglierebbe tale incarico.
Quando parli dei divieti imposti dalla Legge morale convengo e sono d'accordo con quanto affermi, ma non sarei così estremista nell'affermare giudizi sulle persone perché noi non conosciamo il vissuto o le cause delle azioni in ogni persona, e non mi sento di esternare giudizi in merito.
E' giusto se ci sono alcune regole da rispettare, questo si dovrebbe fare, si dovrebbe...! Sul tema poi del preservativo si preservativo no, ritengo che la Chiesa come altre confessioni non dovrebbe impicciarsi infilando il naso nel letto dei suoi credenti.
Quello che a volte si perde il senso pratico delle cose, Cristo e L'Apostolo Paolo lottarono una vita intera per fare capire agli Apostoli che non siamo più sotto la Legge, ma siamo sotto la legge dell'amore. Che si dovrebbe considerare che la stesura della Bibbia è stata fatta 2000 anni or sono e molte cose sono cambiate, anche la mentalità e lo spirito degli individui. Va considerato inoltre, il periodo temporale in cui i testi sono stati scritti, e a motivo di ciò non tutto può essere preso alla lettera come fanno in alcuni Paesi che vige la legge del taglione. Come mai la Chiesa sotto questo aspetto non applica più la pena di morte? In Vaticano vige ancora! Si capisce che con l'evoluzione dell'uomo, le scoperte scientifiche, le due grandi guerre mondiali, l'emancipazione sessuale, la scalata delle donne in ambito professionale, tutte questi fattori hanno cambiato l'umanità e ciò che era impossibile 100 anni fà è possibile ora. Nel 1800 una donna non poteva ne votare ne possedere terreni ne case, avere eredità, ma solo la sua dote di futura sposa. Oggi non è più così.
Dicci bene, quando affermi che avendo una buona condotta e fai ciò che Dio ti richiede gli sei accetto religione o meno, infatti Dio non disse che si sarebbe tratto un popolo con persone di ogni razza, lingua e nazione, quindi anche di religione? Se uno è asiatico nella maggioranza dei casi non è Cattolico.
Il desiderio di appartenere a un credo fa parte della natura umana, se uno ti chiede Di che segno sei? Tu risponderai sono di tal segno... ma con quella domanda voleva chiederti: chi sei? Penso che vale lo stesso per la religione. Non penso che diventerò Cattolica in un giorno, o il giorno che farò la comunione o la cresima, lì diciamo ci sarà l'atto ufficiale. Ci vorrà molto tempo, perché preferisco leggere studiare e scoprire sia le cose buone e anche quelle cattive.
Ho il forte desiderio dopo aver trascurato per così tanto tempo questo aspetto della mia vita. E penso che molti in quartiere si chiedano, ma come mai una così intelligente mi cambia religione tutto di un botto? E' già non devo essere poi così normal, normalmente uno non lo fa, esiste ancora la convinzione di massa che si deve morire con la religione in cui si nasce? Prova ad immaginare tutti sti ex Tdg quante risate si stanno facendo, nel doversi tenere la religione/prigione in cui sono stati per tanto tempo. Prima o poi spiegherò che desidero togliermi sta polvere o etichetta Geoviana di dosso che non rispecchia nel vero la mia persona. Penso che l'hai provato sulla tua pelle crescere senza una tua personalità, incoraggiata dai tuoi genitori, ma soffocata da tutti i divieti e le paure. Questi sono gli errori che commettono le religioni, nessuna esclusa in un modo o nell'altro. Questa è la mia personale opinione. Un caro saluto Xena67 :sorriso:
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Xena ciao sono una nuova entrata, Dio ......quando ho letto la tua esperienza mi è venuto da piangere , era come se stessi ripercorendo la mia vita,
e stato cosi doloroso leggere di un'altra persona che ha subito il mio stesso percorso sin dall'infanzia, scusami se mi sono permessa di inviarti il messg privatamente, ma è un dolore troppo grande quello che ho rivissuto per mostrarlo pubblicamente,
sono contenta che tu abbia avuto un'altra possibilita' nella vita , che tu abbia conosciuto la liberta' :bacino:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A palmina

Messaggio da Xena67 »

ciao palmina,
vedo solo ora che m hai postato.
Ad oggi noto ancora che la mia testimonianza fa questo effetto....te lo giuro non volevo farti piangere...spero solo che tu ti sia commossa ... nel vedere la somiglianza nella storia!
dici bene, ho avuto una possibilità e... non... la... sprecherò..., non penso mi ricapiti un'altra volta.
Ho capito un aspetto riguardo alla spiritualità tanto ricercata dall'uomo...e spero che questo mio pensiero ti possa essere di sostegno nei momenti difficili che incontrerai nel tuo cammino di vita. E' proprio vero ciò che dice la Sacra Scrittura che la verità non si trova con la ragione dell'uomo, ma viene rivelata da Dio all'uomo, quindi un ruolo determinante ce l'ha lo Spirito Santo. Tutto cambia, il tuo modo di vedere, di considerare, di analisi, quando ricevi una testimonianza di guarigione diretta da Dio, il tuo spirito diventa più forte sia perché il dolore ci migliora, sia il fatto di essere guariti e avere ricevuto questo interesse da parte Sua ci fa sentire bene.
Mi fa piacere ricevere un tuo messaggio privato, e conoscere la tua testimonianza.
Un saluto :ciao:
Xena67
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti