Salve a tutti, mi presento.

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Pupino
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/06/2011, 3:30
Facebook: Giuseppe Pupino Micciché http://www.facebook.com/profile.php?id=100000521645077 (pupino04@hotmail.it)
Contatta:

Salve a tutti, mi presento.

Messaggio da Pupino »

Salve a tutti, mi presento,
sono Giuseppe, ex proclamatore figlio di TDG. Da mesi ormai leggo con entusiasmo ed interesse gli articoli di questo sito e finalmente ho deciso di iscrivermi al forum.

La mia storia di ex proclamatore e di attuale agnostico è un po' complicata, sono il terzo di quattro figli ormai tutti nel "mondo" . Purtroppo devo dire che la mia infanzia e buona parte della mia adolescenza sono state segnate in modo negativo proprio dal fatto di essere cresciuto nella "verità". Ho scoperto mè stesso, con grande sorpresa ed entusiasmo, solo dopo aver lasciato la fede e soprattutto dopo esser partito per l'università, quando finalmente mi son del tutto staccato da quella realtà.

E dico con grande sorpresa ed entusiamo perché finalmente mi son reso conto, piano piano, di non essere proprio quella "merdina" che mi sentivo dentro e che mi facevano sentire di essere. :mrgreen:

Ti ritrovi imprigionato in quella piccola realtà e non hai la minima idea di cosa voglia dire VIVERE fin quando non vedi cosa c'è fuori... OPS! Pardon! Nel MONDO!! Se poi sommiamo tutte le privazioni che tanti di voi conosceranno alla mentalità chiusa di un paesino di 7000 abitanti in provincia di Agrigento dove gli anziani settantenni hanno si e no la prima elementare serale... bhè... lascio immaginare...

Cazziatone a mio fratello allora diciottenne, uno dei milioni di esempi che potrei fare: " Ma noi che esempio di spiritualità diamo facendoci vedere alle DIECI di sera seduti al bar?!" Senza parole.

Ma dicevo, la mia storia è lunga e complicata e adesso non voglio annoiare nessuno... :sorriso:
Accenno solo un paio di cose: mio padre disassociato per 6 anni quando io ne avevo 13, la rabbia o meglio uno stato d'animo che non saprei definire, forse di impotenza, nel vedere i miei nipotini che stanno iniziando ad andare a scuola con una cultura geovista (rivedo in loro mè stesso e le mie esperienze traumatiche a scuola) visto che mia sorella ha ripreso lo studio da un anno... e mio zio, anziano di congregazione, morto suicida meno di un mese fa all'età di 43 anni.

E' incredibile il male che si riesce a fare in buona fede (perché convinti di essere nel giusto) alle persone più care... ci son dei veri e propri shock che, soprattutto se subìti da bambino, ti segnano per sempre.

Adoro questo sito, e colgo l'occasione per complimentarmi con Achille Lorenzi e con tutto lo staff, perché mette in evidenza in modo logico e razionale tutte le contaddizioni del CD e mi fa sempre più render conto di quanto questi poveri fratelli siano delle vittime inconsapevoli!! Che rabbia!!

Bhè, credo di aver già detto troppo per una semplice presentazione, spero di sentirvi spesso e di poter discutere con voi dele più svariate argomentazioni.

Un abbraccio e un grazie a tutti.



E' stato Dio ad inventare l'uomo o l'uomo ad inventare dio?? Bhè, credo la seconda.
Quello che l'uomo semina, questo pure raccoglierà.
Non giudicate e non sarete giudicati.
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Ciao Giuseppe!
Benvenuto nel forum di infotdgeova!

:strettamano:
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Benventuto Giuseppe. Certo che la tua storia dimostra ancora una volta quanto sia ditruttivo il culto dei tdg.... Mi dispiace per quello che ti è successo, ma almeno ora che ne sei uscito, puoi dire di vivere meglio e come credi la tua vita, apprezzando ancora di più il valore delle cose belle. Forse è come se tu fossi rinato, e questo deve essere bellissimo per te, e perciò forse qualcosa di positivo c'è in tutto questo .... :buona partecip: :coffee:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:bnvto: :loveitdg: un saluto da BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuto.
Certo che appartenere ai TdG in un paesino di provincia è come vivere in un'enclave, anche il poco che c'è deve essere soggetto a restrizioni di "confine".
E il continente, oltrechè proibito, deve apparire lontano e assurdo.
Bhe, tu ce l'hai fatta a scoprirlo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

tutt'altro che annoiati...

Messaggio da Dingus JJ »

..Ascoltiamo con grande interesse chi come te ci considera dei referenti e ci rende partecipi delle sue vicissitudini.Vai tranquillo che qui nel forum le esperienze dei compagni trovano sempre attenzione e SINCERA empatia.
Benvenuto e complimenti per il tuo percorso di consapevolezza.

Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Abbraccione e benvenutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!! :spumante: :bnvto: :sala regno:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Pupino!

:welcome: :non mollare:

Spero tanto che con pazienza e un lavoro intelligente tu riesca a salvare anche tua sorella e i tuoi nipoti.
Credo che qui da noi potrai trovare un aiuto e un sostegno se intraprendi questa strada.
Gli zii hanno avuto un ruolo importante nella mia vita e quindi credo molto in quello che un bravo zio può fare.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

ciao pupino

Messaggio da Fiore d'oriente »

benvenuto
come mi rispecchio nelle tue parole
ci fanno sentire una m........
si una nullita' anche ieri è venuto un fratello
con mamma che ogni giorno è un dono di vita
quando ho detto che èrano ipocriti e senza amore
di 94 proclamatori vengono 3 una volta al mese a trovare mamma
e quando passano io sono un fantasma,sai cosa mi ha detto'
che la colpa è mia io li tratto male quando senza protestare x mamma
ho subito ogni forma di violenza,ho risposto ok io sono la strega,
la poco spirituale,e voi nascondetevi dietro a un dito
tanto questa è la realta' in tutte le congregazioni,
e la verita' è sotto gli occhi di tutti
e in quel momento ho promesso a me stessa di non confondermici piu'
meritano di cuocersi nel loro brodo e
meritano di stare dentro la wts :buona partecip: :sala regno:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissimo Giuseppe !!
BENVENUTO tra noi
ci tengo a leggerti ancora, ciao!
Otello44
:buona partecip: :bnvto:
Katia

Benvenuto

Messaggio da Katia »

Innanzi tutto dove sta scritto che non puoi stare fuori alle 10 di sera????? Ma cosa vogliono? che si vada a dormire alle 7?

Mia madre provò a impormi il coprifuoco alle 11 quando ero già sposata :risata: Le chiesi che male c'era a star fuori fino a tardi e mi ha risposto: "la notte è fatta per dormire, se fai tardi ti stanchi troppo"....

Comunque, ti faccio un caloroso benvenuto :strettamano:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo: di che zona era l anziano morto ? :piange:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
darklight
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 11/12/2009, 12:13
Contatta:

Messaggio da darklight »

Ciao e benvenuto..
ti capisco benissimo perchè anche io sono cresciuto in una congregazione del "terzo mondo" , dove gli anziani oltre ad essere degli ignorantoni si comportavano da Padre Padrone.

E stata proprio la differenza fra le congregazioni del sud e del nord una delle cose che per prima mi ha aperto gli occhi..
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

benvenuto :welcome:
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Benvenuto Giuseppe

Anche se la tua storia è lunga e complicata, ma ti assicuro che a noi farà molto piacere il tuo racconto.
Ogni storia, ogni esperienza, porta in se alcuni aspetti particolari, che se raccontati potranno essere di aiuto a coloro che ci stanno leggendo e aspettando qyalche spunto in più di riflessione per poter avere la forza e la spinta necessaria per uscire dalla W.T.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

B E N V E N U T O :felice:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Siam tutti orecchio ....pardon, occhi, per leggere la tua storia. Ogni esperienza che vien raccontata qui fa bene su diversi fronti:
A chi la racconta, perché ha come un effetto terapeutico di liberazione
A chi la legge, perché puo sia rendersi conto delle sofferenze e di quanto si sia obbligati a reprimere essendo TG, e anche per realizzare che non é solo nell'aver creduto a degli insegnamenti fasulli, ma che molti molti altri condividono le stesse perplessità e dubbi. :boh:

Hai fatto benissimo a liberarti ancora cosi giovane, e a frequentare l'università, son contenta per te! A rileggerti presto! :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:bnvto: pupino,mi è piaciuta la tua storia ,penso che avrai ancora molto da raccontarci .E' vero quello che dici :. chi è cresciuto nella "verità" deve allontanarsi completamente e.......solo col tempo .....potrà capire chi è in effetti,perchè ,quando si cresce in questa religione ,non si sa chi saresti stato se fossi cresciuto al "di fuori" nella normalità,nella realtà della vita.Mi fa piacere che tu ci stia riuscendo ! Complimenti ! :appl:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 17:21
Facebook: flaviogodino@live.com
Località: milano
Contatta:

ciaoo pupino

Messaggio da flavio »

:biinfo: :sala regno: :buona partecip: :ciao:
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Pupino
:biinfo:

E :buona partecip:
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Ciao Pupino Benvenuto

Messaggio da Xena67 »

:risatina: :risatina:
LORO continuano a insistere che hanno amore verso il prossimo
ma la testimonianza come la tua ci dimostra che sotto questo aspetto hanno fallito. :troll:
Ho sempre considerato gli anziani dei percotitori, che usavano la parola per colpirti nei punti deboli, quando
non riuscivano a convincerti che dovevi piegarti alla loro volontà :capo:
questo atteggiamento denota non solo la loro ignoranza, ma l'incapacità nell'istruire e relazionarsi con gli altri.
Non hai mai notato che nel rivolgerti la parola non parlano di te ne si interessano della persona...ma solo di se stessi,
"sono come rivolti verso un'obiettivo", la persona passa in secondo piano, da persone diventiamo oggetti o soggetti? :pugnopc: :balla: :blu:
Comunque mi ha fatto piacere leggere la tua presentazione e :benvenuta fiori: :buona partecip: :sala regno:
da Xena :pallone:
P:S. Qui non ti sentirai una M....... :scuse: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

BENVENUTO CARO AMICO !!!!! :timido: :timido: :timido: :timido: :bacio:

Sono in attesa di conoscere la tua storia che sicuramente arriccherà il forum ...un caro saluto....dall'altra parte dell'italia.....da torino...

Buona permanenza :fiori e bacio:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao Giuseppe
Benvenuto e buona partecipazione.

Gabry :biinfo:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuto anche da parte mia! :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
francoleg
Utente Junior
Messaggi: 331
Iscritto il: 03/04/2011, 20:01
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da francoleg »

Ciao Giuseppe, benvenuto!
"A quale generazione si riferiva Gesù? Alla generazione di persone in vita nel 1914. I rimanenti di quella generazione saranno ancora in vita quando verrà la fine di questo sistema malvagio." (Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, 1982, p. 154)
Presentazione:
viewtopic.php?f=7&t=7209&p=101753#p101753" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Ciao Giuseppe !! :strettamano: :biinfo:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Benvenuto paisà!

:sala regno:
:buona partecip: Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Ciao Giuseppe benvenuto tra noi :biinfo: :biinfo:
Eva
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:ciao: E :bnvto: IN :loveitdg:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti