Felice di conoscervi

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

giancarlo8
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/07/2011, 17:03
Contatta:

Felice di conoscervi

Messaggio da giancarlo8 »

:fiori: :fiori: :fiori: Ciao,felice di fare la vostra conoscenza ! Mi chiamo Giancarlo Bartoli e vivo a Porto Recanati nelle Marche.Sono stato un TgG ma mi sono dissociato nel 1997.Ho scoperto con molto piacere questo sito che ritengo ricco di ottime info per chi voglia documentarsi e valido sostegno per quelle persone che provano la sofferenza e le difficoltà, anche pratiche oltre che psicologiche,derivanti dal non volere più essere un testimone di Geova.
Certo smettere di esserlo è stata una cosa difficile! Mi ero completamente identificato nel ruolo,tutta la mia vita era interamente centrata su di esso e,passata l'adrenalina del momento della "disconnessione",per usare il termine usato nel bellissimo film "Matrix",sono stati cavoli amari!
Affollavano la mia mente un sacco di sensi di colpa,la paura di tutte le disgrazie che mi avrebbero colpito,il senso di essere considerato un "appestato" dai vecchi compagni d'opera e la "convinzione" di aver fatto il più grande peccato contro Dio.
Ma il desiderio di libertà era stato più forte ed aveva vinto!
Poi ho dovuto riabilitarmi mentalmente poichè,dal momento che ero entrato all'età di 22 anni a quello in cui,dopo 18,ne ero uscito la mia materia grigia aveva lavorato pochino!
Eccomi qua ora, felice di aver ritrovato molti dei vecchi "fratelli" con i quali condividere l'amore sincero finalmente liberi da ogni etichetta ed obbligo.
"fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" (Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI, 116-120)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao e benvenuto in questo covo di apostati :mrgreen: :cesto:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Giancarlo, :bnvto: :witdg:
Ho letto con interesse la tua storia....che seppure unica, assomiglia tanto alle altre storie di fuoriusciti - compreso quella mia!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

mi sono dissociato nel 1997
votazioni, trasfusioni o dissenso dottrinale?
Benvenuto
giancarlo8
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/07/2011, 17:03
Contatta:

Messaggio da giancarlo8 »

No carissimo,niente di tutto ciò.Mi ero solo stancato di sentire sempre i soliti discorsi "di plastica",niente di personale,di creativo.Me ne sono andato per noia.
"fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" (Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI, 116-120)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto!

Se a un certo punto della tua vita hai sentito il bisogno di uscire dalla gabbia mentale in cui eri rinchiuso vuol dire che il tuo cervello funzionava benone, e che aveva bisogno di ossigeno!

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
jean luc
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/07/2011, 1:27
Skype: asus.gianluca
Contatta:

Messaggio da jean luc »

ciao benvenuto :bb: :sala regno:
Avatar utente
camomilla
Nuovo Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/04/2011, 19:52
Contatta:

benvenuto

Messaggio da camomilla »

Ciao Giancarlo! Benvenuto tra noi!
io ho lasciato 4 anni fa e finalmente ho ritrovato me stessa! Ero stanca, dopo 26 anni, di stesse facce, stessi orari e stessi sorrisi e strette di mano ipocrite fatte per abitudine anzichè per amore e interesse cristiano. Vedrai che presto anche tu starai bene e dimenticherai i senzi di colpa. E' bello poter usa :balla: re di nuovo il nostro cervello per pensare liberamente. :felice:
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

giancarlo8 ha scritto:No carissimo,niente di tutto ciò.Mi ero solo stancato di sentire sempre i soliti discorsi "di plastica",niente di personale,di creativo.Me ne sono andato per noia.
Bellissimo.. :welcome:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto Giancarlo.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao Giancarlo :welcome: e buona permanenza in :loveitdg:


Mamy :strettamano:
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 17:21
Facebook: flaviogodino@live.com
Località: milano
Contatta:

benvenuto

Messaggio da flavio »

ciao carissimo :biinfo: :sala regno:
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Complimenti!

:bnvto:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

ciao Giancarlo!
Ho letto molto volentieri la tua presentazione :welcome:
:biinfo:
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Messaggio da Lidia »

:biinfo: :cesto:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ciao Giancarlo Benvenuto, spero che non ti annoierai anche quì da noi... :strettamano: :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
luca
Nuovo Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 18/10/2010, 10:32
Contatta:

Messaggio da luca »

benvenuto tra uomini liberi.
Chi salva una vita salva il mondo intero.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Felice di fare la tua conoscenza.... :timido:

da una che non è mai stata tdg......

Quindi non avevi altri dubbi sulla WT....solo per noia.....sei uscito ?

i tuoi familiari sono ancora dentro ?
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Un grande benvenuto anche da parte mia! :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
comet850
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/12/2009, 16:15
Contatta:

Messaggio da comet850 »

benvenuto!!
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

benvenuto giancarlo

Messaggio da Fiore d'oriente »

tra noi :sala regno: :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Aquarivs ha scritto:
giancarlo8 ha scritto:No carissimo,niente di tutto ciò.Mi ero solo stancato di sentire sempre i soliti discorsi "di plastica",niente di personale,di creativo.Me ne sono andato per noia.
Bellissimo.. :welcome:
MI ASSOCIO! e anche parecchio evoluto,oltre che coraggioso,ma probabilmente ne e' una diretta conseguenza.Benvenuto e complimenti.
Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
banco
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 27/06/2011, 15:07
Contatta:

Messaggio da banco »

Dai un altro marchigiano tra noi! B :biinfo: ENVENUTO!
MauriF
Utente Senior
Messaggi: 587
Iscritto il: 16/07/2009, 23:42
Contatta:

Messaggio da MauriF »

Benvenuto anche da parte mia, che non sono mai stato TdG, ma ho una zia e dei cugini molto cari che lo sono (motivo principale per il quale mi avvicino a questi forum! ;) ).
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissimo Giancarlo8 un calorosissimo BENVENUTO anche
da parte mia
Otello44


:buona partecip: :sala regno:
Avatar utente
Laura
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/06/2011, 17:11
Contatta:

Messaggio da Laura »

Porto Recanati!! Che meravigliaaa!! *-*

Benvenuto tra noi!!! :D :biinfo:
Bontà e ragione non sono nella natura, ma esistono in noi, in noi esseri umani con i quali il caso si diverte; ma possiamo essere più forti del caso e della natura, anche se solo per pochi istanti. Possiamo anche essere vicini l’uno all’altro, quando ce n’è bisogno, e guardarci negli occhi con comprensione; possiamo amarci e vivere confortandoci a vicenda. Herman Hesse
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benventuo Giancarlo da un'altro marchigiano e quasi vicinato di paese.....

E come puoi ben vedere le famose disgrazie del mondo di Satana e delle tenebre di fuori sono solo leggende metropolitane alla TEH VILLAGE utili per autoconvincersi che la verità è l'unica strada da seguire....penà l'oblio....

Ma haime per loro, come Colombo che scopri le colonne d'Ercole e no precipitò nel vuoto ma vide l'America, cosi noi poveri delle tenebre di fuori abbiamo capito che la verità non è quel paradiso pittoresco che ci avevano convinto a credere e che il mondo non è cosi brutto e pericoloso come ci hanno insegnato.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
giancarlo8
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/07/2011, 17:03
Contatta:

Messaggio da giancarlo8 »

banco ha scritto:Dai un altro marchigiano tra noi! B :biinfo: ENVENUTO!
beh,il mondo è più piccolo oggigiorno...!per allargare un pò il discorso della "noia"..:quando mi sono battezzato,c'erano già molte dottrine che non mi andavano giù (avevo approfondito le filosofie orientali che mi piacevano molto di più) ed anche il loro modo di essere così formale e "borghese" non mi piaceva, ma a me interessava appartenere al gruppo.Stavo male com me stesso,con mia moglie e con gli altri,facevo uso quotidiano di cannabis e alcool ,non vedevo nessuna via d'uscita da quella situazione (..tanto per essere sintetici!).Ho incontrato una famiglia "perfetta"ai miei occhi,con alcuni punti in comune con il mio modo di essere,ci hanno saputo fare e.....da vecchio yippie mi sono ritrovato con la cravatta e la borsa.Poi il resto è venuto da se....ho imparato bene la poesia ed ho iniziato a raccontarla agli altri recitando meglio che potevo il mio ruolo,ma sapevo che prima o poi me ne sarei andato
Mettendo da parte ogni rimpianto (col senno di poi si farebbero gli stessi errori ??)credo che infondo per me non è stato poi così male entrare in congregazione,se non altro non ho più continuato a farmi del male ed ho goduto dell'amicizia sincera di molte persone!Ma il mio disagio interiore,seppur attenuato,continuava e quando provavo a parlarne con qualcuno non riuscivamo a capirci un gran che.La verità è che avrei avuto bisogno di aiuto qualificato e,fondamentalmente ai TgG della persona interessa poco,tendono a semplificare tutto (prega,studia e vai in servizio che tutto passa)a loro interessa il proclamatore,come al mercato il consumatore.
Mi è dispiaciuto dare l'addio ad alcuni fratelli cari,meno a certi st...i pieni di se,convinti di essere tanto importanti,sempre pronti a mille pre-giudizzi su tutti e..... sbagliando pure i congiuntivi dal podio.
Pensate, un anziano si vantò una volta della risposta che la figlioletta di pochi anni aveva dato ad una maestra, la quale aveva chiesto in classe cosa fosse la fantasia, e che fu : "la fantasia è una cosa inutile che hanno inventato le persone insane di mente",spero che ,crescendo abbia cambiato idea!!
Di questi aneddoti potrei raccontarne tantissimi.Così,alla fine e non potendone più,"avendo mangiato per molti anni nel loro piatto",ma non gratis ve lo assicuro,ho salutato ed ho iniziato a "vivere in proprio".
Sono sicuro che qualcuno si chiederà......."e poi ? ".
Piano piano,c'è tutto il tempo?
Affettuosi saluti a tutti e grazie del vostro benvenuto. :fiori:
"fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" (Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI, 116-120)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti