Felice di conoscervi

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

giancarlo8 ha scritto: "la fantasia è una cosa inutile che hanno inventato le persone insane di mente
No comment...
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

fantasia

Messaggio da Demolizioni Torri »

La povera figlioletta dell'anziano (uhmm... potremmo chiamarla un'anzianettina?) era stata istruita a usare solo l'emisfero sinistro. In due parole: niente vita a colori, imperava il bianco e nero.
Decisamente un prezzo alto da pagare per poter essere l'orgoglio di papà!

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

Anche da me! :buona partecip: :ok: :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A Giancarlo8

Messaggio da Xena67 »

giancarlo8 ha scritto:No carissimo,niente di tutto ciò.Mi ero solo stancato di sentire sempre i soliti discorsi "di plastica",niente di personale,di creativo.Me ne sono andato per noia.
Anch'io ad un certo punto della mia vita "lì dentro" mi annoiavo a morte.
Studiavo tanto "sulle riviste" ma le risposte che trovavo non erano esaurienti.
Quelle risposte mi portavano a farmi ancora domande. Sempre altre domande senza risposte!
Ho chiesto ad un anziano di congregazione se poteva aiutarmi su una ricerca di approfondimento su l'argomento "trasfusioni di sangue"
Mi ha risposto che la ricerca me la dovevo fare da sola,
che lui non poteva aiutarmi perché era impegnato in altri compiti nel servizio per i fratelli,
che Geova mi avrebbe aiutata a trovare le risposte.

Mi sono chiesta: ma come fa Geova aiutarmi a trovare la risposta se non la so, dovrei prima studiare.
In quella risposta ho capito tutta l'ignoranza che è insita in alcuni uomini e che rispondo come delle marionette; è come se quell'uomo mi avesse detto: "guarda puoi far meno di studiare e perdere tempo nel cercare, investigare e studiare; perché Geova di da anche quello che non hai!

Quando dicci "discorsi di plastica"! Non è un caso, dopo che ti sei studiato le regole scritturali di base, devi vivere spiritualmente di quello che hai mangiato durante lo studio pre-battesimo, fartelo bastare per tutta la tua esistenza, anche perchè quello che dicono altre confessioni non si può guardare figuariamoci leggerlo. E' questo il canale di Dio che da cibo "a suo tempo" e alimenta il suo popolo prescelto fino alla fine dei tempi. Con quello che c'è a disposizione per l'uomo e mi riferisco solo alla conoscenza religiosa in tutto il mondo, non basterebbe una vita per imparare tanto....
Mi sono dilungata un pò, mi ha fatto piacere leggere la tua presentazione, :biinfo: spero di leggere ancora i tuoi interventi :ciao: Xena67
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Giancarlo, in molti aspetti della tua critica della geovistica vita marchigiana di provincia possono solo darti atto al 100%

Io non sò se per il resto d'Italia le cose sono diverse, ma in molte zone delle Marche i TDG sono veramente grotteschi ed ora spiegherò il perchè.....

Molti di loro fanno parte di quella bigotta ed ignorante cultura mediocre tipica del credulone cattolico.....

Queste erano le terre del papa e per forma mentis moltissime di queste aberrazioni ce le siamo portate dietro dal cattolicesimo-bigotto, che nulla ha a che vedere con il cattolicesimo normale....

Il cattolicesimo bigotto è la classica fede del sentito dire.....

Le persone delle Marche che si definiscono credenti, non credono a precetti studiati e metabolizzati da per loro, il più delle volte credono ad una fede "del sentito dire....."

Siccome lo studio e l'applicazione comportano sacrificio, è molto meglio tagliare a campi e fidarsi ciecamente di quello che dice il prete, il catechista o chi per loro.....

Capirete benissimo che con la cultura del sentito dire e del passa parola, escono fuori le peggiori o migliori leggende metropolitane......anche in seno alla dottrina TDG.....

La stessa cosa accade pari pari all'interno delle congregazioni, dove si fanno regole e comandi di uomini solo perchè lo ha detto l'anziano, il figlio dell'anziano servitore di ministero, il sorvegliante, l'inivato della betel e cosi via......in un caleidoscopio di grottesco che trascende il bigotto, l'irrazionalità e molto altro ancora....
Gente che puntualmente và all'adunanza con la rivista in bianco e si sentono professori che ripetono a pappardella quello che hanno sentito dal podio senza razionalizzare niente, o peggio, gente che ha sottolineato da decenni la rivista con tanto di scritture riportate a margine ma che si impappina anche al solo spiegare una dottrina fondamentale....al che ti chiedi.....ma questo dovrebbe essere un genio ed invece..... :fronte:

A peggiorare le cose sono poi la categoria dei genitori TDG, molti dei quali provenendo da una realtà marchigiana tipica di operai-mediocri, non fanno fatica ad accettare i cosidetti precetti della verità, che a loro non costano nulla essendo appunto mediocri e privi di moltissime passioni che invece la WTS condanna....

Poi però, gli stessi mediocri marchigiani glissano sul materialismo, molto tipico delle zone nostre......per il secondo lavoro a nero, per l'evasione delle tasse, per i ritardi alle adunanze causa lavoro e quant'altro ci sono miliardi di scuse, di giustificazioni e quant'altro......quello che piace ai miei denti non conosce ne amici ne parenti si dice dalle nostre parti..... :risata: :risata:

per tutto il resto si genuflettono a 90° al CD di Brooklin......espiando anche con sostanziose contribuzioni o manodopera alla costruzione delle sale del regno, regali e trattamento servile a sorveglianti viaggianti e di distretto e chi più ne ha più ne metta.....
Vestiti nuovi per le assemblee, commemorazioni e feste comandate dei TDG..........boom di pionieri ausiliari nel periodo dei sorveglianti, ed altre forme di viscida apparenza all'italica maniera....

Ora ci sono sicuramente bravissime persone tra i TDG marchigiani per carità, ma lo spaccato medio-mediocre a mio avviso è questo.....

Se poi banco e giancarlo che sono della mia stessa zona vogliono smentirmi che facciano pure......ma siccome questa esperienza mi ha dato la sponda io ho preso la palla al balzo ed ho tirato..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Purtroppo!

Messaggio da Xena67 »

deliverance1979 ha scritto:Caro Giancarlo, in molti aspetti della tua critica della geovistica vita marchigiana di provincia possono solo darti atto al 100%
Molti di loro fanno parte di quella bigotta ed ignorante cultura mediocre tipica del credulone cattolico.....

Capirete benissimo che con la cultura del sentito dire e del passa parola, escono fuori le peggiori o migliori leggende metropolitane......anche in seno alla dottrina TDG.....
La stessa cosa accade pari pari all'interno delle congregazioni, dove si fanno regole e comandi di uomini solo perchè lo ha detto l'anziano, il figlio dell'anziano servitore di ministero, il sorvegliante, l'inivato della betel e cosi via......in un caleidoscopio di grottesco che trascende il bigotto, l'irrazionalità e molto altro ancora....
Gente che puntualmente và all'adunanza con la rivista in bianco e si sentono professori che ripetono a pappardella quello che hanno sentito dal podio senza razionalizzare niente, o peggio, gente che ha sottolineato da decenni la rivista con tanto di scritture riportate a margine ma che si impappina anche al solo spiegare una dottrina fondamentale....al che ti chiedi.....ma questo dovrebbe essere un genio ed invece..... :fronte:
:
Hai toccato un tasto dolente: sono molti gli Italiani che non hanno potuto studiare. Ma io penso che dipenda anche dalla mentalità e cultura. Trovo questo modo di pensare nella maggioranza non riesco ad credere che possa trattarsi solo di una questione di istruzione l'intelligenza è innata nell'uomo, l'istruzione aiuta ma non è fondamentale. Anch'io mi ritrovo in quello che hai descritto, ma è stato così fino a quando non ho aperto gli occhi e sono uscito da quello schema mentale. Tu che dici? Che ne pensi? :ciao: Xena67
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

per giancarlo

Messaggio da lorenzo74 »

anche io sono felice di fare la tua conoscenza! e ti do il mio :biinfo:
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

x deliverance

Messaggio da lorenzo74 »

mi sembra di aver capito dalle tue parole:meglio un morto in casa che un marchigiano dietro la porta! :mrgreen: :ciao:
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Haivoglia, detto da un marchigiano doc come me.....eravamo buoni solo come esattori del papa.....che bel curriculum che ci siamo fatti...... :ok: :strettamano:
purtroppo le Marche essendo costituite da centri urbani minori sono l'emblema della provincialità totale......
anche se come tenore di vita penso che sia uno dei migliori a livello italiano se non europeo, purtroppo la grettezza mentale è tipica nelle nostre parti.....e questa caratteristica poi la si riscontra in maniera amplificata nelle questioni religiose, TDG e non, dove le apperenze, l'etichetta e molte altre cretinate del genere unite al sentito dire sono la base portante della fede e della vita delle persone.... :strettamano:

Per xena: e' normale che l'istruzione se fine a se stessa non serve a nulla, ci sono universitari di mia conoscienza che non sanno mettersi due dita al c... bè avete capito.....
Anche l'istruzione se non guidata da una forma mentis potrebbe essere una gabbia proprio come l'ignoraza......
Sapere molte nozioni che però mi tengono prigioniero di un poensiero filosofico altrui, è come essere schiavi della paura e della credulità di ciò che non si conosce.....
L'equilibrio sta nel mezzo....

Bisognerebbe creare autostima e coraggio nelle persone e subito dopo formarle con una cultura propria basata sul buon senso, questa è la società ideale, capace di criticare ma anche di autocriticarsi per migliorare.
Ma ogni regime illuminato o meno, essendo un regime vuole dei sudditi servili, stupidi, bigotti o disillusi che per utopia si bevono di tutto..... :ok:

Non dimenticherò mai le parole della moglie di un sorvegliante di distretto che mentre era ospite a casa mia fece questa affermazione rivolgendosi a me: "La teocrazia è dittatura, sottomissione completa alla verità senza discussioni di sorta, o la si accetta o si è fuori.....nessuno ha mai detto che il governo di Dio è democrazia, è Monarchia assoluta che è una forma di dittatura"........ahhh che poesia nel XXI° secolo.......che progresso, che luggimiranza...... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Forse la signora in questione, forte della sua parentela, era certa d'entrare nella stanza dei bottoni. :sorriso:
Comunque, la provincia è la stessa in tutto il mondo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Condivido

Messaggio da Xena67 »

deliverance1979 ha scritto:Haivoglia, detto da un marchigiano doc come me.....eravamo buoni solo come esattori del papa.....che bel curriculum che ci siamo fatti...... :ok: :strettamano:
purtroppo le Marche essendo costituite da centri urbani minori sono l'emblema della provincialità totale......
anche se come tenore di vita penso che sia uno dei migliori a livello italiano se non europeo, purtroppo la grettezza mentale è tipica nelle nostre parti.....e questa caratteristica poi la si riscontra in maniera amplificata nelle questioni religiose, TDG e non, dove le apperenze, l'etichetta e molte altre cretinate del genere unite al sentito dire sono la base portante della fede e della vita delle persone.... :strettamano:

Per xena: e' normale che l'istruzione se fine a se stessa non serve a nulla, ci sono universitari di mia conoscienza che non sanno mettersi due dita al c... bè avete capito.....
Anche l'istruzione se non guidata da una forma mentis potrebbe essere una gabbia proprio come l'ignoraza......
Sapere molte nozioni che però mi tengono prigioniero di un poensiero filosofico altrui, è come essere schiavi della paura e della credulità di ciò che non si conosce.....
L'equilibrio sta nel mezzo....

Bisognerebbe creare autostima e coraggio nelle persone e subito dopo formarle con una cultura propria basata sul buon senso, questa è la società ideale, capace di criticare ma anche di autocriticarsi per migliorare.
Ma ogni regime illuminato o meno, essendo un regime vuole dei sudditi servili, stupidi, bigotti o disillusi che per utopia si bevono di tutto..... :ok:

Non dimenticherò mai le parole della moglie di un sorvegliante di distretto che mentre era ospite a casa mia fece questa affermazione rivolgendosi a me: "La teocrazia è dittatura, sottomissione completa alla verità senza discussioni di sorta, o la si accetta o si è fuori.....nessuno ha mai detto che il governo di Dio è democrazia, è Monarchia assoluta che è una forma di dittatura"........ahhh che poesia nel XXI° secolo.......che progresso, che luggimiranza...... :ok: :strettamano:
:quoto100: la penso allo stesso modo...
ma dopo essere stati per così tanto tempo dentro una setta...
raggiungere l'equilibrio non è cosa facile...non per pigrizia..
ci sta tutto un lavoro dietro non indifferente,
ci vuole tempo e non è neanche detto che si riesca a cambiare
:ok: :strettamano: :appl: :ciao: Xena67
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Giancarlo
:biinfo: :buona partecip:
anche da pare mia
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:bnvto:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Benvenuto , sei stato bravissimo ad uscire dalla gabbia :ok:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Katia

Messaggio da Katia »

Benvenuto Giancarlo.... Anche io ho dovuto lottare contro i condizionamenti residui di sensi di colpa e di indegnità. Ho passato momenti bui ma non ho mai smesso di lottare e alla fine HO VINTO IO :sorriso: :bnvto:
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

:welcome: E... :buona partecip:
da Antonio, :ciao:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti