Mi presento al forum, anche io un ex-tdg emarginato

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
settarovinafamiglie
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/07/2011, 0:17
Facebook: http://www.facebook.com/usciredaitestimonidigeova
Contatta:

Messaggio da settarovinafamiglie »

trilly$$$ ha scritto:BENVENUTO anche da parte mia....che come te sono nata e cresciuta come tdg...mi sono dissociata e separata nello stesso periodo ... adesso parte della mia famiglia è ancora tdg...parte nn più...qualche inattivo...insomma come ho già detto mai più una cena tutti insieme...addirittura ai matrimoni di parenti bisogna decidere chi parteciperà...bè ti posso capire!!!! :biinfo:
Infatti questo aspetto dei matrimoni dei propri familiari tdg da cui si è esclusi è davvero una forma di violazione dei diritti fondamentali dell'uomo, una vera e propria violenza psicologica..
Io ci ho sofferto tanto, e sapere che un giorno al mio matrimonio nessuno della mia famiglia verrà è ancora più triste...
Ma mi conforta la mia convinzione che ciò che si semina si raccoglie, per cui non avranno nessuno di loro la coscienza pulita e una vita felice..
Piacere mio di essere tra di voi :sorriso:
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

un caro abbraccio di benvenuto.
Anch'io mi sono dissociata 11 anni fa. Nella mia lettera non diedi spiegazioni ed ingenuamente mi aspettavo che qualcuno me le chiedesse: i pseudoamici, i pseudofratelli...
Nessuno mi chiese il "perchè?".
Ma a loro il perchè non importa, o si è dentro o si è fuori...
Avere il coraggio di pensare da sé è una caratteristica di maturità, quindi, davvero di cuore: CORAGGIO! La vita è veramente bella è degna di essere vissuta!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

:biinfo:

Attendo la tua storia....servirà sicuramente a far aprire gli occhi a tanta gente che ci legge

nick azzeccato....
peccato che quando lo dici a un tdg.....come reagisce ?

sorride falsamente e ti guarda come se fossi un ufo....
soddisfatto e presuntuoso di essere nella verità...nella vera famiglia....convinto che sia tutta opera dei famosi apostati...è sempre colpa loro no ??? :risata:
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Cento.. Dicci.. è così bello come se vede? :verde:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Certo...un bel giovane alto...magro...Una persona calma e riflessiva con cui ci si stà bene in compagnia...Vedremo di organizzare qualche volantinaggio insieme.
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

:innamorato:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Benvenuto anche da parte mia :sala regno:

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
M.B.C.
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2009, 12:16
Contatta:

benveto

Messaggio da M.B.C. »

carissimo desidero darti il benvenuto e dirti che mi ha molto amareggiato la tua situazione , sei un ragazzo forte coraggio , vedrai che quanto prima i tuoi si ricrederanno , te lo auguro di cuore
Avatar utente
settarovinafamiglie
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/07/2011, 0:17
Facebook: http://www.facebook.com/usciredaitestimonidigeova
Contatta:

Messaggio da settarovinafamiglie »

M.B.C. ha scritto:carissimo desidero darti il benvenuto e dirti che mi ha molto amareggiato la tua situazione , sei un ragazzo forte coraggio , vedrai che quanto prima i tuoi si ricrederanno , te lo auguro di cuore
La notte mi ispira, mi rilassa e mi dà concentrazione...
per cui ora approfitto per ringraziarti dei saluti, e contracambio con affetto.. :carezza:
Sì è vero, il mio cuore è diventato più forte ma allo stesso tempo con più cicatrici.. Sarà la vita che ti insegna ogni giorno dal dolore e dalle ingiustizie, ma proprio non riesco a mandare giù che una setta e un gruppo di persone esaltate che si credono giudici e arbitri della vita, influenzino così tanto tutta la mia famiglia a tal punto dal farmi quasi sentire orfano..
E' incredibile, far passare ogni giorno come se non fosse successo niente, navigare tra un equilibrio instabile di serenità, felicità, tristezza e rabbia, tutto ben mixato durante le 24 ore per rimanere sempre forte, coraggioso e con la mente lucida..
Questo penso sia la nostra marcia in più, noi intendo le persone che sono state emarginate da questi pagliacci di finti puri cristiani, cioè essere a conoscenza dei loro trucchetti, dei loro sistemi, delle loro procedure che ora finalmente non ci possono più fregare, ma che forse ora gli si rivolteranno contro, perchè ognuno di noi è una bomba mediatica per loro, se apriamo bocca noi li smantelliamo con una sola nostra esperienza di vita, e questo è uno dei motivi per cui sono felice...
Grazie a tutti per il vostro calore...
:non mollare:
Avatar utente
settarovinafamiglie
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/07/2011, 0:17
Facebook: http://www.facebook.com/usciredaitestimonidigeova
Contatta:

Messaggio da settarovinafamiglie »

trilly$$$ ha scritto:BENVENUTO anche da parte mia....che come te sono nata e cresciuta come tdg...mi sono dissociata e separata nello stesso periodo ... adesso parte della mia famiglia è ancora tdg...parte nn più...qualche inattivo...insomma come ho già detto mai più una cena tutti insieme...addirittura ai matrimoni di parenti bisogna decidere chi parteciperà...bè ti posso capire!!!! :biinfo:
Grazie, e un salutone anche da parte mia.. :strettamano:
Proprio cominciando da un mio fratello che non mi ha invitato al suo matrimonio qualche anno fa, ho voluto cominciare stamattina a raccontare la mia vita aprendo un nuovo post nella sezione "esperienze vissute", dove racconterò piano piano le varie torture psicologiche che provano ogni tanto a infliggermi per "punirmi" per aver "rinnegato la vera fede" come dicono loro, mentre la realtà è che sono proprio loro che rinnegano un familiare che è un peccato molto maggiore di qualsiasi altra cosa..
La libertà religiosa per loro è a senso unico, cioè vale solo per loro e non per chi cambia idea.. Che menti malate che sono!!!
Spero che la mia esperienza aiuti tante persone ad allontare questi pericolosi portatori di infelicità nelle famiglie quando bussano alla porta con quel sorriso di plastica indossato sul viso!!!
:lovebibbia:
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Benvenuto e complimenti per il nickname......divertente!! :)
Capisco bene quello che hai passato perchè più o meno ho vissuto la stessa esperienza.volendo guardare il lato positivo della tua esperienza pensa che hai avuto la forza ed il coraggio di lasciare quella falsa organizzazione ad un'età giovane.è una cosa da non sottovalutare visto che purtroppo molti non hanno avuto la possibilità di rimettersi in gioco con ancora tutta una vita avanti!!
Io personalmente ho avuto molto aiuto psicologico dalla lettura di due libri che ti consiglio: "Crisi di coscienza" di Raymond Franz e "Mentalmente liberi" di Steven Hassan.Il secondo libro può aiutarti anche nell'affrontare il problema dell'ostracismo dei parenti che purtroppo anche io sto vivendo da diversi anni.
Un saluto fraterno. :biinfo: :ciao:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Alyssa82
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/08/2011, 23:19
Contatta:

Chi mi ama mi segua

Messaggio da Alyssa82 »

Ciao Set (posso chiamarti così?? :lingua: :mrgreen: )...immagino che il fardello che porti legato alla famiglia sia piuttosto pesante; io ho una famiglia che è riuscita a emarginarmi prima perchè ero TdG (loro tranne mia madre non lo sono) e quando ne sono uscita hanno contiunuato perchè ho scoperto che l'amore della mia vita era una lei e non un lui (i miei parenti tutti insieme appartengono alle più svariate religioni esistenti, quindi sono più bigotti che mai)..alla fine ho capito che la Famiglia per me sono coloro che ci amano, senza condizioni...così come dovrebbe essere. La bellezza è che ora puoi permetterti di scegliere le persone che vuoi vicine o no, che puoi conoscerle, puoi sbagliare oppure puoi amarle nonostante i loro mille difetti; tra queste ogni tanto si trova qualcuno che fa lo stesso con te, e ti apprezza e ti ama così come sei. Ovviamente nessuno può sostituire nessuno e le cicatrici non si cancellano ma delle volte il prezzo che si paga per uscire "dalla setta" per quanto alto sia, porta i suoi frutti..dandoti altrettante gioie.
Te lo auguro di cuore!

:fiori: Un abbraccio da Aly
In fondo ad ogni credenza c’è una verità. In fondo ad ogni salotto c’è una credenza. Questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono. :-)
Groucho Marx
Avatar utente
settarovinafamiglie
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/07/2011, 0:17
Facebook: http://www.facebook.com/usciredaitestimonidigeova
Contatta:

Messaggio da settarovinafamiglie »

zeus10 ha scritto:Benvenuto e complimenti per il nickname......divertente!! :)
Capisco bene quello che hai passato perchè più o meno ho vissuto la stessa esperienza.volendo guardare il lato positivo della tua esperienza pensa che hai avuto la forza ed il coraggio di lasciare quella falsa organizzazione ad un'età giovane.è una cosa da non sottovalutare visto che purtroppo molti non hanno avuto la possibilità di rimettersi in gioco con ancora tutta una vita avanti!!
Io personalmente ho avuto molto aiuto psicologico dalla lettura di due libri che ti consiglio: "Crisi di coscienza" di Raymond Franz e "Mentalmente liberi" di Steven Hassan.Il secondo libro può aiutarti anche nell'affrontare il problema dell'ostracismo dei parenti che purtroppo anche io sto vivendo da diversi anni.
Un saluto fraterno. :biinfo: :ciao:
Grazie dei consigli :sorriso:

:carezza:
Avatar utente
settarovinafamiglie
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/07/2011, 0:17
Facebook: http://www.facebook.com/usciredaitestimonidigeova
Contatta:

Messaggio da settarovinafamiglie »

Alyssa82 ha scritto:Ciao Set (posso chiamarti così?? :lingua: :mrgreen: )...immagino che il fardello che porti legato alla famiglia sia piuttosto pesante; io ho una famiglia che è riuscita a emarginarmi prima perchè ero TdG (loro tranne mia madre non lo sono) e quando ne sono uscita hanno contiunuato perchè ho scoperto che l'amore della mia vita era una lei e non un lui (i miei parenti tutti insieme appartengono alle più svariate religioni esistenti, quindi sono più bigotti che mai)..alla fine ho capito che la Famiglia per me sono coloro che ci amano, senza condizioni...così come dovrebbe essere. La bellezza è che ora puoi permetterti di scegliere le persone che vuoi vicine o no, che puoi conoscerle, puoi sbagliare oppure puoi amarle nonostante i loro mille difetti; tra queste ogni tanto si trova qualcuno che fa lo stesso con te, e ti apprezza e ti ama così come sei. Ovviamente nessuno può sostituire nessuno e le cicatrici non si cancellano ma delle volte il prezzo che si paga per uscire "dalla setta" per quanto alto sia, porta i suoi frutti..dandoti altrettante gioie.
Te lo auguro di cuore!

:fiori: Un abbraccio da Aly
Concordo pienamente con le tue parole...

:carezza:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

settarovinafamiglie ha scritto:
trilly$$$ ha scritto:BENVENUTO anche da parte mia....che come te sono nata e cresciuta come tdg...mi sono dissociata e separata nello stesso periodo ... adesso parte della mia famiglia è ancora tdg...parte nn più...qualche inattivo...insomma come ho già detto mai più una cena tutti insieme...addirittura ai matrimoni di parenti bisogna decidere chi parteciperà...bè ti posso capire!!!! :biinfo:
Grazie, e un salutone anche da parte mia.. :strettamano:
Proprio cominciando da un mio fratello che non mi ha invitato al suo matrimonio qualche anno fa, ho voluto cominciare stamattina a raccontare la mia vita aprendo un nuovo post nella sezione "esperienze vissute", dove racconterò piano piano le varie torture psicologiche che provano ogni tanto a infliggermi per "punirmi" per aver "rinnegato la vera fede" come dicono loro, mentre la realtà è che sono proprio loro che rinnegano un familiare che è un peccato molto maggiore di qualsiasi altra cosa..
La libertà religiosa per loro è a senso unico, cioè vale solo per loro e non per chi cambia idea.. Che menti malate che sono!!!
Spero che la mia esperienza aiuti tante persone ad allontare questi pericolosi portatori di infelicità nelle famiglie quando bussano alla porta con quel sorriso di plastica indossato sul viso!!!
:lovebibbia:

"le varie torture psicologiche che provano ogni tanto ad infliggermi per "punirmi" Per aver rinnegato la vera fede, mentre in realtà sono proprio loro a rinnegare un familiare.....

come sono pesanti questi concetti eppure sono veri, continui e perversi, ma i signori TDG dicono poi che non è vero...... e così credono di pagare tutti!!!!!!
Avatar utente
settarovinafamiglie
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/07/2011, 0:17
Facebook: http://www.facebook.com/usciredaitestimonidigeova
Contatta:

Messaggio da settarovinafamiglie »

Abbiamo aperto il nostro nuovo gruppo su facebook a cui molti di voi già sono iscritti, che collaborerà anche con questo grande Forum:

"Uscire dai Testimoni di Geova: ferite profonde del loro ostracismo!"

Gruppo: http://www.facebook.com/groups/361799130541779/" onclick="window.open(this.href);return false;

Pagina ufficiale: http://www.facebook.com/usciredaitestimonidigeova" onclick="window.open(this.href);return false;

Vi invito a cliccare su "mi piace" nella pagina, per aumentare la visibilità su google, e naturalmente a iscrivervi al gruppo. Insieme affronteremo il tema dell'ostracismo geovista, con tutte le sofferenze che provoca soprattutto nella famiglia, il nucleo fondamentale della società.

Grazie a tutti :grazie:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: mi accorgo ora di non averti mai salutato e dato il mio benvenuto ..nel forum ..ti ringrazio ..per la tua precisione ..che ieri sera ho gia fatto essendo in linea..ti auguro ..ancora una volta un buon lavoro ..scusandomi se io non sarò tanto presente... :appl: :appl: :appl: :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Mi ti ero perso!

Anche se con un po' di ritardo, benvenuto pure da parte mia :sorriso: :bnvto:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Deliver
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/04/2012, 0:27
Contatta:

Messaggio da Deliver »

Carissimo, il fatto stesso che tu ti sia iscritto al forum, indica chiaramente che il segno è ormai indelebile. "Disintossicarsi" costa caro! Abbiamo molte cose n comune. Anch'io, come te, ho dovuto trascorrere dieci anni di inferno prima di un inserimento accettabile in questa società "del mondo". Se non fosse stato per "il mondo" avremmo, sia io che te e milioni di nostri cari, il segno di Caino e moriremmo per sempre dentro noi stessi. Mi viene da pensare che, "il mondo", così come viene denominato dalla wts sia, invece, una sorta di "città di rifugio", un provvedimento amorevole che solo chi è veramente capace di amare lascia il giudizio al vero Giudice e Legislatore e attua l'amore incondizionato insegnato dal nostro Maestro. Chiunque tu sia, ti voglio bene!
Benvenuto!!
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenutoa te

Messaggio da deep-blue-sea »

Anche da me! Mi dispiace per l'ostracismo che ti é stato imposto dalla famiglia :inca: :inca: :inca:

Io son dentro sin da piccola, battezzata a 15 e rimasta dentro 'sorella fedele e d'esempio' con marito anziano e figli 'in sottomissione' finché l'incanto si é spezzato, e via tutti fuori...tardino..a 60 anni ma ormai... meglio tardi che mai!

Assisto impotente all'ostracismo praticato da mia sorella verso il figlio, ma non c'é verso che possa aprire il comprendonio...

Beh coraggio, qui ti potrai sfogare e trovare comprensione. :welcome: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Brambilla Bruna ha scritto::biinfo: mi accorgo ora di non averti mai salutato e dato il mio benvenuto ..nel forum ..ti ringrazio ..per la tua precisione ..che ieri sera ho gia fatto essendo in linea..ti auguro ..ancora una volta un buon lavoro ..scusandomi se io non sarò tanto presente... :appl: :appl: :appl: :fiori e bacio: :ok:
:quoto100: un saluto anche da parte mia...
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

FAI bene a chiamarti settarovinafamiglie,questo nome rappresenta bene anche il mio pensiero su di loro!..mi e' venuto un tuffo al cuore quando ho letto che i tuoi familiari piu' stretti ti hanno rinnegato!...e' una setta che costringe chi ne' fa' parte a diventare senza cuore!..sono nauseata!..anche io subisco le stesse cose da parte dei miei parenti tdg,sono molti!ma almeno ho la fortuna che i miei familiari stretti stretti(fratello sorella padre e madre)sono cattolici e,sopratutto mio fratello che e' sacerdote,mi assiste nelle mie sofferenze!...anche io penso che i tdg violano i principi fondamentali di uguaglianza e liberta' e che andrebbero denunciati!ma il mondo e' in mano del diavolo,come dicono loro,ed il male va' avanti!...attenzione,non mi permetterei mai di fare del male a nessuno di loro!..pero' e' giusto parlarne e anche io mi sto' iscrivendo su faceebook!..un giorno i nostri''cari'',ci dovranno chiedere scusa o in questa o nella vita futura!tutti i nodi presto o tardi verranno al pettine!
Avatar utente
settarovinafamiglie
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/07/2011, 0:17
Facebook: http://www.facebook.com/usciredaitestimonidigeova
Contatta:

Mi presento al forum, anche io un ex-tdg emarginato

Messaggio da settarovinafamiglie »

Ginevra ha scritto:FAI bene a chiamarti settarovinafamiglie,questo nome rappresenta bene anche il mio pensiero su di loro!..mi e' venuto un tuffo al cuore quando ho letto che i tuoi familiari piu' stretti ti hanno rinnegato!...e' una setta che costringe chi ne' fa' parte a diventare senza cuore!..sono nauseata!..anche io subisco le stesse cose da parte dei miei parenti tdg,sono molti!ma almeno ho la fortuna che i miei familiari stretti stretti(fratello sorella padre e madre)sono cattolici e,sopratutto mio fratello che e' sacerdote,mi assiste nelle mie sofferenze!...anche io penso che i tdg violano i principi fondamentali di uguaglianza e liberta' e che andrebbero denunciati!ma il mondo e' in mano del diavolo,come dicono loro,ed il male va' avanti!...attenzione,non mi permetterei mai di fare del male a nessuno di loro!..pero' e' giusto parlarne e anche io mi sto' iscrivendo su faceebook!..un giorno i nostri''cari'',ci dovranno chiedere scusa o in questa o nella vita futura!tutti i nodi presto o tardi verranno al pettine!
Ben detto :-)
Intanto ho cominciato con il pubblicare nella nostra pagina ufficiale "Uscire dai Testimoni di Geova: ferite profonde del loro ostracismo" (http://www.facebook.com/usciredaitestimonidigeova" onclick="window.open(this.href);return false;) la prova scritta del loro ostracismo familiare, tratto dalla recentissima torre di guardia del 15 Aprile 2012, come già discusso in questo forum. Venite a visionarla sulla pagina ufficiale del gruppo e passateparola nei vostri profili. Non possono passare inosservate quelle parole incivili e assurde!! Grazie..
Buon proseguimento :pc:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

anche a te :sorriso: ..ti passo sempre ha trovare :sorriso: :appl: :appl: bravi siete ..bravi.. :fiori e bacio:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti