Vita nel mondo

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

palmina ha scritto:Grazie , penso sia la cosa giusta da fare, ma come posso far rispettare il mio Dio se nei tdg oltre Geova c'è solo Satana?
Dimostrandole come sai condurre la tua vita, in parole povere con le opere.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Buonasera Gabriella, siccome sono ignorante in fatto di forum ,volevo chiederti alcune informazioni , per esempio cos'è precisamente un moderatore ,cioè che ruolo svolge nel forum , e come si interagisce con altri ? Ti prego di scusare la mia ignoranza
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Dal regolamento del forum, riporto:
6. Ruolo dei Moderatori I Moderatori hanno la piena facoltà di cancellare o censurare quegli interventi che saranno ritenuti non consoni al Regolamento o che possono risultare in contrasto con lo spirito del medesimo. Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato del responsabile.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio dei Moderatori, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato. È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
guistenov
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/08/2011, 7:02
Contatta:

Messaggio da guistenov »

sei veramente una donna coraggiosa ciao da guistenov.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Hai scritto "voglio condividere questa mia esperienza con chi ha bisogno di aiuto, con chi vuole uscire dai tdg e pensa che uscire significhi ritornare nel proprio vomito".
Il tuo altruismo ti qualifica come una brava persona, che non pensa solo a sè stessa ma anche agli altri.
:benvenuta fiori:
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Ogniuno di noi nel suo piccolo cerca di fare qualcosa per il prossimo, anche perchè a livello" proprio egoistico" fare del bene ci fa sentire bene :sorriso:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Grazie Gabriella per la risposta
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Katia

Messaggio da Katia »

E' un piacere leggere la tua esperienza.... Anche io credevo che il "mondo" facesse tutto schifo e invece la vita mi sta dando ciò che i tdg mi hanno rubato. Ho conosciuto persone meravigliose che si stanno dimostrando veri amici. Mia madre non si capacita che sto così bene nel "mondo".....
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Pure la mia non si capacita , ma che fare?
Pazienza, intanto le sto dimostrando che non sono diventata una creatura abominevole,
ma un :saggio: :ciao:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Katia

Messaggio da Katia »

Appena sono uscita dalla comunità non faceva che chiedermi: "ma stai bene? sei proprio sicura?".

Dopo un mese: "ma da dove escono fuori tutti questi amici?".

Io ho dovuto far capire a mia madre che non può più avere il controllo della mia vita e che sono adulta e ora prendo le decisioni che ritengo più giuste PER ME e non PER LEI o la congregazione!
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Beata te che sei riuscita a convincerla , la mia sono passati 7 anni e ora piu o meno ha capito la mia posizione
ma per lei è sempre un dramma la mia vita, :prega: sempre che io torni all'ovile,
per lei solo l'organizzazzzzz e la portatrice di verità,per lei
i fratelli, anche il peggiore sta meglio di me perche' nelle grazie di Dio
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
black_box
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/02/2011, 13:02
Contatta:

Messaggio da black_box »

palmina ha scritto:Beata te che sei riuscita a convincerla , la mia sono passati 7 anni e ora piu o meno ha capito la mia posizione
ma per lei è sempre un dramma la mia vita, :prega: sempre che io torni all'ovile,
per lei solo l'organizzazzzzz e la portatrice di verità,per lei
i fratelli, anche il peggiore sta meglio di me perche' nelle grazie di Dio

Mia moglie mi ha detto lo stesso ieri...
xo' io sono uscito ad aprile e il dolore, suo, e' ancora fresco

:welcome:
François Rabelais, 1534 scrive: "Fa ciò che vuoi perchè gli uomini che sono liberi, di buona nascita, ben educati e che vivono in buona società, hanno naturalmente un istinto, un pungiglione che chiamano onore e che li spinge sempre ad agire virtuosamente e li allontana dai vizi ".
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

brutto periodo devi sopportare,
ma alla lunga si abituano,
piuttosto falle vedere che sei migliorato,i tdg pensano che una volta uscito non si puo far altro che peggiorare perchè
SIAMO NEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :spumante:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

palmina ha scritto:brutto periodo devi sopportare,
ma alla lunga si abituano,
piuttosto falle vedere che sei migliorato,i tdg pensano che una volta uscito non si puo far altro che peggiorare perchè
SIAMO NEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :spumante:

Hai ragione! Altro che peggiorare....io da quando sono uscito è come se mi fossi liberato di un sacco di 100 chili sulle spalle!!!!
:surf:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

buonasera zeus padre degli dei :risata:
sono felice k condividi il mio senso di .... voglia di vivere, :felice:
sai stare lontana dai tdg mi ha fatto diventare una persona diversa, ho imparato cos'è la vera umilta'
cos'è il vero altruismo, e tante altre qualita' che nei tdg sono solo un riflesso
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

palmina ha scritto:Non ho ancora finito con i tdg, sono ancora molto arrabbiata con loro, ho gia' aiutato alcuni mie amici ad uscire da loro, e spero di riuscirci con la mia famiglia, però ho bisogno di un grande supporto psicologico, ed è quello che sto avendo da voi :grazie:
Cara Palmina
cpme ti stanno andando le cose ?

Intanto meriti un forte abbraccio hai aiutato alcuni amici ad uscire da loro, te ne saranno grati!

Spero che anche per la tua famiglia ci siano buone speranze.
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Ciao Palmina benvenuta tra noi
Eva :benvenuta fiori: :benvenuta fior
i:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
angielichi
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/09/2011, 17:57
Skype: angelicaohana
Contatta:

Messaggio da angielichi »

palmina ha scritto: sono una tdg perche' lo vuole la mia famiglia o perche' lo voglio io? Non mi davo pace , un'infinità di dubbi cominciavano ad affollare la mia mente, cercavo di capire perchè stavo vivendo una crisi religiosa cosi profonda,....... In un momento ho perso tutto ( nel frattempo mio padre era morto con con brutta malattia dopo un lungo percorso di chemio e altro ,dove nessun tdg ha saputo confortarmi) amicizie che avevo da tanto tempo , lavoro , e mia madre mi rivolgeva a stento la parola, ma credetemi non mi sono arresa:
Ciauuuuuuuu... Mamma mia che brividi.. volevo dirti che sei un esempio per me.. E' bello sapere che c'è qualcuno che in parte ha provato i tuoi stessi sentimenti.. si brava hai ragione non dobbiamo arrenderci.. Bisogna lottare come hai fatto tu e non arrendersi mai.. :bacino:
Imperdonato
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/09/2011, 10:31
Contatta:

Messaggio da Imperdonato »

Grande Palmina, così si fa. Le grandi famiglie unite di TdG sono una delle prigioni più difficili da cui evadere...superato quello, anche la morte diventa un problema da poco. :mrgreen:
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Grazie per le belle parole,
m'imbarazza molto tutto cio' che mi dite,
:bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta a te

Messaggio da deep-blue-sea »

in ritardoooooo, ma ci sono anche io, non ti avevo visto entrare qui, in questo spazio che é di grande aiuto in momenti terribili come quelli che si passano quando si abbandona la WT. Qui ci troviamo bene, possiamo sfogarci, senza paura di essere giudicati, siamo compresi e con tanti suggerimenti si ha l'imbarazzo di quale consilio applicare.

Sei stata grande, magari avessi avuto io sti dubbi, li ho avuto ma messi a zittire, soffocati, con un marito super-anziano, 3 figli ai quali essere d'esempio, sotto il fuoco dei riflettori in congregazione dove tutti son pronti a giudicare qualsiasi reazione :uffa: ci ho sprecato la vita.
Son veramente contenta per te, che hai saputo assumere le tue decisioni, sbrogliandotela da sola. :bravo: ...con la A.

Buona partecipazione, i tuoi commenti saranno un bel complemento qui! :strettamano: :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

grazie per gli elogi,
credimi non è stato così semplice avere dubbi, questo perchè nell'organizz.. ti insegnano a non avere dubbi, perchè se no' ...vuol dire che satana ha corroso la tua mente,
e tu sai quanta paura ha un tdg di satana,
ho avuto un lungo percorso interiore per liberarmi da questi timori,
ma nel tuo caso la situazine è molto + difficile un marito super anziano, 3 figli , insomma hai delle montagne come ostacoli,
mamma mia, come hai fatto tu , vorrei proprio capire......
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

complimenti! :ok:
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Che tosta sta tosa!

Messaggio da Xena67 »

Ciao,
ho letto con interesse la tua presentazione e resto in trepida attesa nel leggere la tua esperienza
da quando ho scoperto la "verità" sui Tdg, oltre al disgusto che ho provato per la delusione ORA sto aiutando diverse persone a capire e a maturare importanti decisioni nella loro vita
questo mi ripaga del maltolto causato da questa organizzazione che causa gravi danni al prossimo, almeno un po di giustizia..... anche se il cammino è lungo i risulti valgono il sacrificio...ancora ad oggi anche se devo dire che tutto questo è accaduto in periodo abbastanza breve.... due anni gaiardi..sono felice di essere qui...si è aperta una porta al mondo e continuo a fare nuovo scoperte...davvero interessanti che nutrono la mia mente e ristorano il mio animo...... :fiori:
Un benvenuto anche da Xena67 :benvenuta fiori:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Xena67 ha scritto:Ciao,
ho letto con interesse la tua presentazione e resto in trepida attesa nel leggere la tua esperienza
da quando ho scoperto la "verità" sui Tdg, oltre al disgusto che ho provato per la delusione ORA sto aiutando diverse persone a capire e a maturare importanti decisioni nella loro vita
questo mi ripaga del maltolto causato da questa organizzazione che causa gravi danni al prossimo, almeno un po di giustizia..... anche se il cammino è lungo i risulti valgono il sacrificio...ancora ad oggi anche se devo dire che tutto questo è accaduto in periodo abbastanza breve.... due anni gaiardi..sono felice di essere qui...si è aperta una porta al mondo e continuo a fare nuovo scoperte...davvero interessanti che nutrono la mia mente e ristorano il mio animo...... :fiori:
Un benvenuto anche da Xena67 :benvenuta fiori:
Xena sei grande, hai ragione i risultati valgono il sacrificio e in più sarai benedetta da coloro che potranno salvarsi dalle grinfie della Torre di Guardia.

Tutto il mio rispetto a Palmina per il suo coraggio.
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A daniela

Messaggio da Xena67 »

daniela47 ha scritto:
Xena67 ha scritto:Ciao,
ho letto con interesse la tua presentazione e resto in trepida attesa nel leggere la tua esperienza
da quando ho scoperto la "verità" sui Tdg, oltre al disgusto che ho provato per la delusione ORA sto aiutando diverse persone a capire e a maturare importanti decisioni nella loro vita
questo mi ripaga del maltolto causato da questa organizzazione che causa gravi danni al prossimo, almeno un po di giustizia..... anche se il cammino è lungo i risulti valgono il sacrificio...ancora ad oggi anche se devo dire che tutto questo è accaduto in periodo abbastanza breve.... due anni gaiardi..sono felice di essere qui...si è aperta una porta al mondo e continuo a fare nuovo scoperte...davvero interessanti che nutrono la mia mente e ristorano il mio animo...... :fiori:
Un benvenuto anche da Xena67 :benvenuta fiori:
Xena sei grande, hai ragione i risultati valgono il sacrificio e in più sarai benedetta da coloro che potranno salvarsi dalle grinfie della Torre di Guardia.

Tutto il mio rispetto a Palmina per il suo coraggio.
Grazie! Un abbraccio..prego per te e per il tuo coraggio che continui a dimostrare....Xena67
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

che bella determinazione che hai avuto

Messaggio da cinzia87 »

.... baci cinzia :felice: :occhiol:
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

palmina ha scritto:buonasera zeus padre degli dei :risata:
sono felice k condividi il mio senso di .... voglia di vivere, :felice:
sai stare lontana dai tdg mi ha fatto diventare una persona diversa, ho imparato cos'è la vera umilta'
cos'è il vero altruismo, e tante altre qualita' che nei tdg sono solo un riflesso

Cara Palmina
mi piace pensare quanto avete potuto acquistare, uscendo dai TDG.

La vera umiltà !!!, il vero altruismo!!!!

Per i TDG sono solo parole di effetto per proporsi alla propaganda.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Rileggendo storie come queste, dobbiamo toccar con mano il disinteresse che prolifera nele Sale del Regno.
Ma come fanno ad andare in giro raccontando come si amano tra loro in congregazione, come si aiutano, la grande fratellanza di geova, e poi i loro proclami ridursi ad una
indifferenza per i problemi altrui, davvero vergognosa.
Ma dove è la vera umanità nelle Sale del regno, dove la compassione per il dramma della "sorella" che ti siede accanto ?.
Io voglio sperare che veramente tanti si mettano in lettura, così da confrontare le contraddizioni che sono il pane quotidiano del geovismo di cui si nutrono.
Pensare quante sofferenze nascono con questa organizzazione !!!!!!
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Fiore d'oriente ha scritto:evviva finalmente una persona
che prende in mano la propria vita
e non cede ai compromessi
hai tutta la mia stima e affetto :cesto: :buona partecip:
Quoto e straquoto!!! :quoto100:

:buona partecip:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti