i tg poco socievoli

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Ipocrate
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/09/2011, 14:37
Località: nord est
Contatta:

i tg poco socievoli

Messaggio da Ipocrate »

Un saluto a tutti li utenti,io sono Ipocrate sono un tg da 35 anni mi sono iscritto a infogeova perche' trovo che questo sito è democratico,puo dire quello che pensa .
Purtroppo nel gruppo tg non si puo pensare se si pensa si offende Dio ,della torre di guardia.Solo la torre di guardia ha la verita' ,le altre persone che si fanno domande non devono pensare in base alla propia esperienza ma essere dei pappagalli e obbedire anche se non sono d'accordo
A me purtroppo mi è capitato di essere un lamentatore di pensare troppo,percui mi anno isolato ifalsi amici mi anno abbandonato solo perche' non sono spirituale.
Pensate dopo 35 anni ho capito che la verita' non puo' manifestarsi in questa maniera
per me la verita' è relativa e si basa nell'essere sociale :grazie:
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

:biinfo: :welcome:
Avatar utente
slash203
Utente Junior
Messaggi: 263
Iscritto il: 12/09/2010, 20:56
Località: como
Contatta:

Messaggio da slash203 »

bemvenuto ipocrate :bnvto:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me!
Eh già, qui possiamo sfogarci e parlare di tutto quanto vediamo di incoerente negli insegnamenti della WT. Meglio tardi che mai, te ne sei accorto anche tu! :buona partecip: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

complimenti per il tuo coraggio, ed essere entrato nel forum, continua cosi che trovi di meglio,
sappi che fra i tdg amici veri non ne trovi facilmente ,
quando il cd comanda tutti ubbidiscono a discapito di tutti
:bnvto: :bnvto: :bnvto: :bnvto: :bnvto: :bnvto: :bnvto: :bnvto: :bnvto: :bnvto: :bnvto: :bnvto: :bnvto: :bnvto: :bnvto: :bnvto: :bnvto:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

BENVENUTO IPOCRATE...

Messaggio da Lidia »

...esserti iscritto qui' dimostra che hai coraggio e autonomia. Ben fatto e :buona partecip:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Non tutto è perduto

Messaggio da Titano1956 »

Sfondi una porta sfondata. L'essere socievoli non è la principale premura dei TdG, a meno che non sono ad una porta ed allora socializzano. Tuttavia è palese che è una socializzazione finalizzata al darti una rivista in cambio... della tua vita. Una volta che hai accettato la rivista sei spacciato, dovrai dedicare loro tutta la tua esistenza in completa ubbidienza e sudditanza, altrimenti non sei un buon cristiano e Geova ti rigetta come acqua tiepida. Come saggiamente fa notare Palmina fra i tdg amici veri non ne trovi facilmente ma, aggiungo io, fortunatamente non esistono solo loro quindi, su col morale e rimboccati le maniche, questo mondo è pieno di persone che possono e vogliono socializzare con te, basta creare valide occasioni. Intanto accetta il mio benvenuto.
Salutoni da Titano. :non mollare: :amaca:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Sento puzza di bruciato!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Ti do il mio :bnvto: sperando che tu sia sincero e non uno dei tanti troll che ultimamente ..non hanno niente da fare ..e si divertono ad iscriversi qui ..per mettere alla prova la nostra pazienza......ma ,abbiamo largamente dimostrato che abbiamo sia pazienza che educazione e altruismo :loveitdg:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Dingus ha scritto:Sento puzza di bruciato!


IDEM :conf:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ciao BENVENUTO Ippocrate, :strettamano: nel mondo dei TdG non esiste la democrazia, ma la teocrazia (dicono loro) ovvero il canale dell'autorità della WatchTawerSociety. Anche io sono stato (consigliato) perchè ero di "spirito critico" "poco sottomesso alle disposizioni teocratiche" "seminavo dubbi e zizzanie"...Dio ci ha dato un intelligenza personale, e libertà di pensiero, ma nell'organizzazione dei Testimoni non lo si può usare. :cer:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Dingus ha scritto:Sento puzza di bruciato!
Anch'io lo sento.......ma comunque spero di sbagliarmi...........nel frattempo, se sei sincero ti dò il mio caloroso Benvenutoooooooooo !!!!!!! :sala regno: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Puzza di bruciato?

Messaggio da Titano1956 »

di Dingus » ieri, 23:26
Sento puzza di bruciato!
Tranquillo! Conosco il soggetto e ti pui fidare. L'unica puzza di bruciato è quella della terra che tra un pò si comincerà a sentire nelle Sale del Regno. Ce la stanno mettendo tutta a far scappare via le persone. Sicuramente il fatto di aver derubato gli aderenti della libertà di pensiero e di parola è una bomba ad orologeria che prima o poi esploderà mettendo in evidenza la vera natura della "teologia" geovista. Saggiamente Charles H. Spurgheon, pastore protestante contemporaneo di C. T. Russel, disse: "Un cristiano che pensa è un cristiano che cresce". In perfetta antitesi col pensiero geovista. Il rinnegare se stessi come insegna la Bibbia, non vuol dire mettere il cervello in naftalina, ma fare un sforzo sincero per limitare al massimo la nostra natura peccaminosa e rivestire la personalità nuova sostenuta dallo Sirito Santo.
Salutoni, Titano. :amaca:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao e benvenuto.
Più che non socializzare, direi che in questo ed altri culti, si ha paura di farlo, paura d'esprimere un sentire che stona o può essere frainteso dal pensiero comune.
Succede in ogni dittatura, laica o teocratica che sia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Ipocrate! :sala regno:
Questo forum è il contrario di quanto hai visto nell'organizzazione dei TdG. Lo spirito di questo forum è proprio la voglia di coltivare le idee, di scambiarcele, confrontarle, litigarci sopra e anche riderne. Gli unici doveri che abbiamo sono la buona educazione e la sincerità.

Se ti sembra che un ambiente così faccia al caso tuo, allora :buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

sconvolta ha scritto:Ti do il mio :bnvto: sperando che tu sia sincero e non uno dei tanti troll che ultimamente ..non hanno niente da fare ..e si divertono ad iscriversi qui ..per mettere alla prova la nostra pazienza......ma ,abbiamo largamente dimostrato che abbiamo sia pazienza che educazione e altruismo :loveitdg:
:quoto100:
Comunque ,nel dubbio, :biinfo:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:sala regno:
Carissimo Ipocrate accetta anche il mio caloroso BENVENUTO
qui ti troverai benissimo
Otello44

(proclamatore inattivo da anni)
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Conosco il tippetto

Messaggio da Xena67 »

ma ogniuno a diritto alla sua privasi, no.....ippocrate ha già subito tanto li dentro e fa un po fatica a comunicare.....
ma è proprio sincero sto toso...non ve preoccupate
Xena67 :ok:
:biinfo: qui toveri un appoggio
Avatar utente
Padre Giorgio
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/08/2011, 11:39
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Padre Giorgio »

un caloroso benvenuto ad ippocrate. qui siamo tutti tuoi amici e ti assicuro che si sta veramente bene :bnvto:
Ti accompagni sempre la grazia di Gesù Cristo benedetto che è il più grande e prezioso di tutti i doni (S. Francesco di Paola)
Avatar utente
Padre Giorgio
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/08/2011, 11:39
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Padre Giorgio »

un caloroso benvenuto ad ippocrate. qui siamo tutti tuoi amici e ti assicuro che si sta veramente bene :bnvto:
Ti accompagni sempre la grazia di Gesù Cristo benedetto che è il più grande e prezioso di tutti i doni (S. Francesco di Paola)
Avatar utente
Ipocrate
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/09/2011, 14:37
Località: nord est
Contatta:

domanda perchè puzza di bruciato?

Messaggio da Ipocrate »

Forse mi sono espresso male ma quello che ho detto è la verità,vorrei una spiegazione di cosa è stato capito,riguardo di essre sociovoli qualcuno forse non ci crede?Come testimoe non attivo nella sala del regno non sono considerato come una persona ma uno che critica :ciao:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo: :buona partecip: :sala regno:
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

Benvenuto.
Da come ti sei descritto sei inequivocabilmente riconoscibile, sai...,in congregazione, si contano sulle dita di una mano quelli come te: un "lamentatore"!
Quindi non e' difficile fare uno + uno per risalire alla tua persona. Sai i rischi che si corrono a essere iscritto in questo sito di "satanici immondi apostati rinnegati" ex TDG? Bhe', te lo lascio immaginare!
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo: ,perche' non esci dai TDG se non credi abbiano la verita' ?
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Per Dingus, sconvolta, Mamy e arwen

Messaggio da Titano1956 »

Personalmente conosco Ipocrate da oltre vent'anni e sono stato a casa sua almeno un centinaio di volte. Innumerevoli volte sono rimasto a cena. Altrettante volte lui a casa mia. Lo conosco come una persona seria e cristiano genuino, oltre che semplice d'animo. Forse per questo satanasso si diverte alle sue spalle, creandogli delle difficoltà persino nella sua stessa comunità.
E' la prima volta che scrive nel forum di Infotdg e mai scritto in altri forum. Ha scritto solamente poche righe mettendo in evidenza ciò che più gli sta a cuore: La scarsa socievolezza dei TdG nei suoi confronti, ed aggiungo, anche di altri. Non comprendo in base a quali regole ermeneutiche, parametri, concetti psicologici, analisi testuale, siete arrivati alle conclusione che c'é puzza di bruciato. Io ho bisogno di molto più tempo e strumenti logici per capire che una persona mente. Ma forse avete tirato ad indovinare visto che ... non avete indovinato.
Con questo precipitarsi a rotta di collo a giudicare rischiate di divenire come gli scialbi e vacui componenti della sua congregazione che egli, in cuor suo, ha già deciso di abbandonare. Mi dispiacerebbe che trovasse una attitudine simile a quella degli pseudo fratelli e decidesse di abbandonare Infotdgeova ancor prima di entrarci. Meditate gente, meditate.
Sempre con affetto fraterno, Titano. :amaca:
Avatar utente
Ipocrate
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/09/2011, 14:37
Località: nord est
Contatta:

risposta per Amore e Psiche

Messaggio da Ipocrate »

Rimango perchè o famigliari tg sai già come va a finire,per il momento fin chè non ci sono problemi si continua cosi' poi si vedrà. :buona partecip:
Avatar utente
Padre Giorgio
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/08/2011, 11:39
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Padre Giorgio »

il dramma che vivi è grandissimo. Sapere che quella che ascolti non è la Verità e rimanerci è veramentre deleterio. prego per te
Ti accompagni sempre la grazia di Gesù Cristo benedetto che è il più grande e prezioso di tutti i doni (S. Francesco di Paola)
Mamy

Messaggio da Mamy »

Titano1956 ha scritto:Personalmente conosco Ipocrate da oltre vent'anni e sono stato a casa sua almeno un centinaio di volte. Innumerevoli volte sono rimasto a cena. Altrettante volte lui a casa mia. Lo conosco come una persona seria e cristiano genuino, oltre che semplice d'animo. Forse per questo satanasso si diverte alle sue spalle, creandogli delle difficoltà persino nella sua stessa comunità.
E' la prima volta che scrive nel forum di Infotdg e mai scritto in altri forum. Ha scritto solamente poche righe mettendo in evidenza ciò che più gli sta a cuore: La scarsa socievolezza dei TdG nei suoi confronti, ed aggiungo, anche di altri. Non comprendo in base a quali regole ermeneutiche, parametri, concetti psicologici, analisi testuale, siete arrivati alle conclusione che c'é puzza di bruciato. Io ho bisogno di molto più tempo e strumenti logici per capire che una persona mente. Ma forse avete tirato ad indovinare visto che ... non avete indovinato.
Con questo precipitarsi a rotta di collo a giudicare rischiate di divenire come gli scialbi e vacui componenti della sua congregazione che egli, in cuor suo, ha già deciso di abbandonare. Mi dispiacerebbe che trovasse una attitudine simile a quella degli pseudo fratelli e decidesse di abbandonare Infotdgeova ancor prima di entrarci. Meditate gente, meditate.
Sempre con affetto fraterno, Titano. :amaca:


OK,OK..........Mi sono sbagliata?
Sono pronta a chiedere scusa,

Mamy :pace:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Ipocrate ha scritto:Rimango perchè o famigliari tg sai già come va a finire,per il momento fin chè non ci sono problemi si continua cosi' poi si vedrà. :buona partecip:
:ok:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti