disassociazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
egycri
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/09/2011, 17:46
Facebook: egidio.crippa@alice.it
Contatta:

disassociazione

Messaggio da egycri »

ciao mi chiamo egycri e da quasi 9 mesi che sono stato disassociato dai t dg per immoralità. ho 66 anni e ho frequentato per ben 30anni i TdG ricoprendo anche incarichi nella mia congregazione. Durante la mia permanenza nella congregazione non sono mai riuscito a trovare una compagna, forse perché le cosiddette sorelle non mi ritenevano "spiritualmente maturo" oppure perché avendo un handicap di deambulazione non ero degno di stare con loro o più semplicemente: perché un piacevo - io opterei per questo motivo. Un giorno ho incontrato una ragazza del "mondo" ci siamo conosciuti e abbiamo deciso di metterci assieme, ho 66 anni e vivo da solo, e credetemi, la solitudine è una brutta bestia, tutto filava liscio quando un "caro fratello " ci ha visto insieme e ha detto che il mio comportamento lo ha turbato, ha riferito a chi di dovere e la loro scelta è stata: o noi o lei. ho scelto lei la mia rabbia è che non sono riusciti a vedere oltre il loro naso, non hanno pensato, che finalmente avevo vinto la mia solitudine; no, o noi o lei. grazie egycri
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Le vie del Signore sono infinite...
Il "la" te lo ha dato...ora tocca a te accertati... da buon bereano...tutti i retroscena dela wt
:biinfo:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto.

Questo è il loro concetto di "Amore", spiarsi l'uno contro l'altro, una sorta di "KGB", comunque fatti coraggio, non tutti i mali alla fine vengono per nuocere.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

"ciao mi chiamo egycri e da quasi 9 mesi che sono stato disassociato dai t dg per immoralità. ho 66 anni e ho frequentato per ben 30anni i TdG ricoprendo anche incarichi nella mia congregazione. Durante la mia permanenza nella congregazione non sono mai riuscito a trovare una compagna, forse perché le cosiddette sorelle non mi ritenevano "spiritualmente maturo" oppure perché avendo un handicap di deambulazione non ero degno di stare con loro o più semplicemente: perché un piacevo - io opterei per questo motivo. Un giorno ho incontrato una ragazza del "mondo" ci siamo conosciuti e abbiamo deciso di metterci assieme, ho 66 anni e vivo da solo, e credetemi, la solitudine è una brutta bestia, tutto filava liscio quando un "caro fratello " ci ha visto insieme e ha detto che il mio comportamento lo ha turbato, ha riferito a chi di dovere e la loro scelta è stata: o noi o lei. ho scelto lei la mia rabbia è che non sono riusciti a vedere oltre il loro naso, non hanno pensato, che finalmente avevo vinto la mia solitudine; no, o noi o lei. grazie egycri "


Hanno davvero un bel coraggio a sentirsi “TURBATI” dalla tua storia.
Dovrebbero sentirsi molto più turbati pensando che in seno alle congregazioni hanno pedofili che nascondono anche alle autorità preposte, hanno casi di adulterio che fanno rizzare i capelli e secondo chi le attua lo nascondono e lo giustificano.
Ci sono casi di disonestà per tutti i gusti, quelle cose invece NON LI TURBANO.ehh !!!!!!
Hai fatto bene a scegliere la tua compagna, hai fatto bene a mettere fine alla tua solitudine.
Ti auguro di godertela e soprattutto sentiti più che degno di Dio, caso mai sono LORO i tuoi bei “fratelli” spioni a non essere degni di Dio.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Intanto benvenuto nel forum.
la disassociazione sembra dall'esterno legittima secondo i canoni imposti dai tdg.
La domanda che mi pongo è come tu l'abbia presa e se sei disposto a rinunciare a tutto il resto che il mondo tdg ti offriva.
Se la perdita è troppo grande per te, sai che dopo aver regolarizzato il tuo rapporto con la tua compagna puoi fare i passi per riassociarti.
Quindi potrai salvare capra e cavoli potendo anche usufruire delle benedizioni che Geova ti da....
Un momento ma che sto dicendo! M'ero scordato che sono un apostata convinto.
Frena, approfitta di questa tegola che ti è caduta in capo.
Leggi gli articoli del sito annesso al forum, accertati di ogni cosa, ma questa volta non esclusivamente sulle pubblicazioni wts, così che ti possa fare una idea obbiettiva sulla organizzazione in cui hai servito.
Intanto ti auguro buon cammino.
Ciao
Avatar utente
CignoNero
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 07/08/2011, 15:40
Contatta:

Messaggio da CignoNero »

egycri ha scritto:ciao mi chiamo egycri e da quasi 9 mesi che sono stato disassociato dai t dg per immoralità. ho 66 anni e ho frequentato per ben 30anni i TdG ricoprendo anche incarichi nella mia congregazione. Durante la mia permanenza nella congregazione non sono mai riuscito a trovare una compagna, forse perché le cosiddette sorelle non mi ritenevano "spiritualmente maturo" oppure perché avendo un handicap di deambulazione non ero degno di stare con loro o più semplicemente: perché un piacevo - io opterei per questo motivo. Un giorno ho incontrato una ragazza del "mondo" ci siamo conosciuti e abbiamo deciso di metterci assieme, ho 66 anni e vivo da solo, e credetemi, la solitudine è una brutta bestia, tutto filava liscio quando un "caro fratello " ci ha visto insieme e ha detto che il mio comportamento lo ha turbato, ha riferito a chi di dovere e la loro scelta è stata: o noi o lei. ho scelto lei la mia rabbia è che non sono riusciti a vedere oltre il loro naso, non hanno pensato, che finalmente avevo vinto la mia solitudine; no, o noi o lei. grazie egycri
Hai fatto bene !
Sarà immorale chi ti respingeva per un difetto fisico che non dipende da te...!
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Luciano dice.
Se la perdita è troppo grande per te, sai che dopo aver regolarizzato il tuo rapporto con la tua compagna puoi fare i passi per riassociarti.
Quindi potrai salvare capra e cavoli potendo anche usufruire delle benedizioni che Geova ti da....
Un momento ma che sto dicendo! M'ero scordato che sono un apostata convinto.
Frena, approfitta di questa tegola che ti è caduta in capo.
Leggi gli articoli del sito annesso al forum, accertati di ogni cosa, ma questa volta non esclusivamente sulle pubblicazioni wts, così che ti possa fare una idea obbiettiva sulla organizzazione in cui hai servito.
Caro Luciano all'inizio del tuo post mi sono fatto una bella risata, però, se lo leggiamo bene contiene una bella riflessione.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

Anche da me! Anche noi siam stati quasi piu o meno 50 anni dentro. Sentendomi libera delle mie scelte, decisioni e pensieri da quando ho abbandonato, non avendo più da render conto per ogni minima decisione, non posso che dirti: Hai fatto bene: a lasciare il movimento, a scegliere la compagna, a vivere la tua vita come l'intendi tu!

Credimi, più il tempo passerà e ne scoprirai delle belle sulla WT. al punto che ti dirai: Perché non ho lasciato prima????? :buona partecip: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

CARO EGYCRI, BENVENUTO...

Messaggio da Lidia »

...ammazza che botta di q che hai avuto...!!!!!!!!!!!!!!
Essere disassociato per amore, ma è bellissimo. Pensa a quanti per amore contrastato hanno rinunciato a famiglia e affetti. E non parlo di tdg.
Goditi la vit acon la tua compagna, sii felice e guarda avanti. :ciao:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuto e, come ti ha detto Opepo, le vie del Signore sono infinite, quindi approfitta di ciò per essere finalmente te stesso.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuto anche da parte mia :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
egycri
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/09/2011, 17:46
Facebook: egidio.crippa@alice.it
Contatta:

per i ragazzi del forum

Messaggio da egycri »

grazie delle vostre risposte :grazie: :grazie: :grazie:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo: io sono una tdg e ti dico che hai fatto bene a scegliere la compagnia ,tanto loro non te l avrebbero fatta
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Arianna Caruggi
Nuovo Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2011, 12:24
Skype: fenicebianca5
Facebook: http://www.facebook.com/piccola.fenice.speranza
Località: Varese
Contatta:

standing ovation!!!!

Messaggio da Arianna Caruggi »

daniela47 ha scritto:"
Hanno davvero un bel coraggio a sentirsi “TURBATI” dalla tua storia.
Dovrebbero sentirsi molto più turbati pensando che in seno alle congregazioni hanno pedofili che nascondono anche alle autorità preposte, hanno casi di adulterio che fanno rizzare i capelli e secondo chi le attua lo nascondono e lo giustificano.
Ci sono casi di disonestà per tutti i gusti, quelle cose invece NON LI TURBANO.ehh !!!!!!
Hai fatto bene a scegliere la tua compagna, hai fatto bene a mettere fine alla tua solitudine.
Ti auguro di godertela e soprattutto sentiti più che degno di Dio, caso mai sono LORO i tuoi bei “fratelli” spioni a non essere degni di Dio.


:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :appl:


caro egidio.... chiunque di noi che c'è passato può capire benissimo.... io sono stata buttata fuori per immoralità.... quando però più volte andando in bagno ho assistito a mercatini occasionali di biancheria intima da sexy shop tra mogli di anziani.... la coerenza sta a zero li dentro... un consiglio.. mandali a xxxx e sìì felice


:fiori: :bacio:

--------------
Ho cancellato una parola volgare.

Gocciazzurra/mod
Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante.
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Non c'è proprio nessuno spirito di carità cristiana nei tdg,
proprio non si guarda in faccia a nessuno
comunque benvenuto, e devi essere contento, almeno la compagna l'hai trovata fra "quelli del mondo"
:biinfo: :benvenuta fiori: :sala regno:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Benvenuto!

Hai fatto la scelta migliore.
Una disassociazione per il motivo che hai detto indica ancora una volta che non riescono ad andare oltre il loro naso con ragionamenti e comprensione. Hanno visto solo il fatto nudo e crudo senza cercare di capire le motivazioni (troppa fatica!). Ancora una volta hanno dimostrato di "punire" una cosa bellissima nascondendo peccati (se l'amore lo vogliamo chiamare tale, ma non mi sembra il caso) ben più gravi commessi da anziani, parenti degli anziani, amici degli anziani, ecc.

Colui che si è turbato, forse farebbe meglio a seguire il consiglio di 1 Tessalonicesi 4:11, cioè di badare ai fatti propri o meglio...turbarsi per ben altre cose che accadono in congregazione.

Di nuovo benvenuto! :biinfo:

gianfi1965
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

egycri
:biinfo:

Dalla serie meglio tardi che mai,
meglio soli che mala accompagnati,
meglio ateo che tdg,
meglio una compagna che ti mette al primo posto
che una moglie "sorella" che ti metta sempre al secondo
che ti tradisce per amor del CD, e chi più ne ha più ne metta.

Ma una domanda mi viene spontanea come è possibile che in quest'organizzazione
che predica che i tdg sono il popolo più felice si possa soffrire la solitudine?

:ciao: :buona partecip:
Avatar utente
Padre Giorgio
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/08/2011, 11:39
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Padre Giorgio »

sei stato disasocciato dalla WT ma ti abbiamo associato a noi. guarda che ci hai guadagnato. benvenuto
Ti accompagni sempre la grazia di Gesù Cristo benedetto che è il più grande e prezioso di tutti i doni (S. Francesco di Paola)
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao nuovo amico............ottima scelta la tua, :strettamano:

Mamy :biinfo:
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Non è che richiedono il matrimonio?

Messaggio da Titano1956 »

Non voglio difendere l'indifendibile, ma non è che gli anziani intendevano che dovresti coabitare solo dopo il matrimonio? La Bibbia con immoralità (sessuale) intende i rapporti al di fuori del matrimonio. E questo vale in tutte le religioni cristiane.
Tempo fa suggerii ai fratelli di pensare qualcosa per aiutare/agevolare tutte quella sorelle e fratelli che non riuscivano a trovare un compagno/a "nel Signore". La risposta perentoria fu: "Noi non siamo una agenzia matrimoniale. Che ci pensino loro!". Dopo una freddura del genere rientrai nei ranghi e non ci pensai più. Che amore sconfinato in queste Sale!
Comunque un caloroso benvenuto anche da parte mia. Titano. :amaca:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:bnvto: :cesto: :bnvto: Hai fatto benissimo a scegliere la tua compagna,dopo 30 anni di solitudine nella congregazione ; non si immedesimano nella solitudine degli altri....ti capisco benissimo perchè ,solo chi non l'ha mai passata,non capisce che ..tragedia è la SOLITUDINE ! Alla tua età ,poi ,è una grande cosa stare in compagnia e sentirsi ancora vivo e libero di amare ed essere amato. Non ti fare sensi di colpa ,anzi ,pensa a quanti anni hai perso aspettando che le sorelle Tdg si accorgessero di te .
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

ciao Egy...io invece per poco non stavo per...

Messaggio da Dingus JJ »

..Entrare in quell'organizzazione a causa dell'innamoramento per una di loro.
Malgrado questo sentimento enorme da me provato e i tre anni di "studio",le loro amenita' nel mio intimo sono rimaste tali,anche se mi sono sempre sforzato di non ridere.
La voglia di ridere,insieme a quella di vivere,mi passarono del tutto quando lei cambio' idea definitivamente nei miei confronti scegliendo altrimenti.
Il mondo tdg scomparse dalla mia vita in un quarto d'ora.
Lei resto' dentro di me a divorarmi il cuore.
Ma dopo Barnard,i trapianti sono una consuetudine,anche se richiedono lunghe attese e comportano dei rischi.
Ma invertendo l'ordine delle sfighe il risultato non cambia;
siamo entrambi liberi e vivi!

DINGUS
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Bravo egycri hai scelto bene...non rimpiangerli. Goditi il tuo amore...BENVENUTO tra noi. :strettamano: :ok:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

CHE VUOI DI PIU' DALLA VITA !? HAI SCONFITTO LA SOLITUDINE E TI SEI LIBERATO DALLA PRIGIONIA DELLA WTS ! E TUTTO IN UN SOL COLPO ! :spumante: :cin:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Un caloroso benvenuto anche da me!
:biinfo: :sala regno:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

opepo ha scritto:Le vie del Signore sono infinite...
Il "la" te lo ha dato...ora tocca a te accertati... da buon bereano...tutti i retroscena dela wt
:biinfo:
:quoto100: Il Signore in una semplice mossa, ti ha tolto dalla solitudine e dall'inganno della wts, ora sta a te abbracciare i doni che ti ha dato o rifiutarli.....io non mi volterei più indietro!!!. Intanto.....Benvenutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! :sala regno: :buona partecip: :bnvto:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
slash203
Utente Junior
Messaggi: 263
Iscritto il: 12/09/2010, 20:56
Località: como
Contatta:

Messaggio da slash203 »

tu avresti dovuto dirgli che tu eri turbato perchè dopo 30 anni
di solitudine una donna (del mondo) ha capito il tuo stato d'animo
mentre dentro lì nessuno si era mai accorto che anche tu avevi
bisogno di compagnia femminile.
un'abbraccio da slash203 :sorriso:
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

ciao egycri, benvenuto.
Se posso esprimere la mia opinione..., il fatto che tu abbia preferito l'amore per una persona "del mondo" rinunciando al "privilegio" di servire Geova, con tutti i nessi e connessi che comporta questo, fa sicuramente felici tutti quanti noi che tifiamo per la caduta dell'organizzazione, ma bisogna pure ammettere onestamente che se sei arrivato a prendere una decisione cosi' delicata evidentemente non eri avvolto da quella "profonda santa devozione" che contraddistingue il vero cristiano spirituale...e questo ci fa ancora piu' felici ! :risatina:
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

se questa è immoralità.. bhe compliementi e che Dio ti benedica... :ilovejesus:

:bnvto:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

benvenuto

Messaggio da flor de mal »

Hai scelto bene! Vai avanti e non guardarti mai indietro



[quote="Arianna Caruggi"] ho assistito a mercatini occasionali di biancheria intima da sexy shop tra mogli di anziani....



Cavolo quasi quasi torno dentro! :occhiol: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:


:biinfo:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti