ben trovati

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

ben trovati

Messaggio da Sabinne »

ciao a tutti!io sono la compagna di un extdg che guarda da vicino il suo crollo....mi informo su tutto,leggo tutto sul argomento,cerco di convincerlo
ma vorrei saperne di più.ben trovati...
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

CIAO Sabine,benvenuta,....

Messaggio da Dingus JJ »

...non ho capito se assisti al crollo della fede del tuo compagno, o mi auspico,al crollo del potere della torre di guardia society,cui noi modestamente contribuiamo.
Qui ti si apre un universo! vai sulla mappa del sito e sciegli a piacere gli argomenti.Vedrai che banchetto. troverai anche le esperienze tra le quali la mia,che come te ho amato una persona di quel mondo,pagando quest'esperienza a caro prezzo.
eE qui sul forum hai modo di raccontarti,confrontarti,e ascoltare altri con le tue problematiche,oltre a partecipare se ti aggrada alle iniziative che alcuni di noi creano.ciao.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:benvenuta fiori:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

grazie Dingus

Messaggio da Sabinne »

Grazie Dingus,la mappa la conosco bene,ma vorrei sapere come fare a convincere anche lui che la sua non è un sana veduta...
pratticamente lui è stato disassociato per me,al inizio aveva grandi sensi di colpa,adesso però vorebbe tornare....
sto cercando di farlo capire che non si è perso niente...
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

INTANTO,FAGLI LEGGERE QUESTA:

Messaggio da Dingus JJ »

un abbraccio a voi tutti,mi presento
di Dingus » 15/02/2010, 2:03

e' una gioia poter raccontare la propria esperienza a chi e' in grado di comprenderne tutte le caratteristiche e sfaccettature e se da un lato e' per me liberatorio potermi aprire e confrontare,dall'altro mi auguro poter,se non proprio d'aiuto,almeno esser di conforto a chi avesse vissuto o si trovasse in circostanze analoghe. A tal proposito aspiro,se sara' concesso e gradito,raccontare la mia vicenda in maniera esaustiva,perche' vorrei definire con precisione avvenimenti,emozioni,riflessioni,ma in questa sede,credo sia opportuno riassumerla cosi':

Tempo fa mi sono innamorato, al principio incoraggiato e ricambiato malgrado suoi turbamenti ,di una bellissima matura signora,mia coetanea e collega.Siamo entrambi separati anche se genitori,apparentemente liberi quindi di approfondire la nostra conoscenza e dar sfogo al desiderio dell'altro che cresce ogni giorno.macche'! lei appartiene ad una religione che non transige:"I testimoni di geova non frequentano,amano e tantomeno sposano chi non appartiene alla loro organizzazione".

Considerando le autobiografie spesso poco attendibili perche' si tende a ricostruire il proprio passato alla luce delle consapevolezze odierne,mi limito a pochi cenni.
La religione non ha mai influito concretamente nella mia vita,ho sperato piuttosto nella cultura,nella scienza e nelle grandi ideologie rivoluzionarie del '900.Non sono pero' privo di spiritualita',tutt'altro, se per cio'vogliamo intendere una disponibilita' dell'animo a trascendere il puro materialismo,al sentirsi parte,insieme a tutto il creato,di un progetto superiore ,da identificare pero',col pudore di cui erano pregni i membri di alcune tribu' di nativi americani,definendolo MANITOU,sempre erroneamente tradotto, ma che pare significhi GRANDE MISTERO.
Questo mi ha consentito di relazionarmi con diverse confessioni e discipline religiose,in alcuni casi restandone pure affascinato,ma senza sposarne alcuna.

Melodia invece,chiamiamo cosi'la mia innamorata,ECCOME avrei voluto sposarla! Ed amarla con tutta la passione e l'entusiasmo di un uomo devoto.Non e' vero che all'alba dei cinquant'anni si diviene piu' cauti e razionali in amore,o almeno non io,che le zampetto tutt'il giorno d'intorno,arabescando come un arlecchino,decantando,motteggiando e sproloquiando.E lei,sorniona ci gode.
Ma sa che secondo Geova(l'organizzazione,le direttive,l'anziano di turno,la sorella di congregazione etc.),lei e' in difetto e corre il rischio di intaccare la sua ventennale reputazione.Ogni volta che ci si ritrova soli in pubblico,o peggio ancora in privato,cade letteralmente nel panico.
Frasi del tipo:"Se ci vedessero ora chissa' cosa penserebbero di me",(mentre stiamo bevendo un caffe' o chiacchierando in auto),pensavo si potessero dire solo per scherzo,al di fuori delle commedie all'italiana anni '60.Invece individuo che qui il terrore e' reale!
Sapro' in seguito cosa comporta e puo' rappresentare per lei una Segnazione,un comitato giudiziario,una Dissociazione!

Seguono alcuni mesi di schermaglie:" iotiamo-iononposso!-maperche'?-nonseifratello!-edallor?-cio'none'bello!-masuvvianonmivuoibene?-anchefossenonstabene!-vengoatecolcuoreinmano?-nogiammainonseicristiano!-comepossoallorsperare?-tulostudioDevifare!!!
La solitaria cena sara' triste e greve:

PIANGE PIANGE IL COCCODRILLO
CHE L'ABBACCHIO HA MESSO GIU',
MA NON E' ALLA PANCIA IL PESO
IO DIREI CH'E' UN PO' PIU' IN SU'

VECCHIA SCORZA PELLEDURA
PRESTO VOLGE AL MALUMORE
SE GLI ACCADE E NE HA PAURA
CHE L'AMOR GLI STRAZI IL CUORE

INDI MESTO SI TORTURA
ZIGZAGANTE E DERELITTO
NEL PALUSTRE SI RIGIRA
DIGERENDO SA E' SCONFITTO

POICHE' IN QUESTO MASTICARE
LEI GLI DISSE:SEI DEL MONDO!
NON TI POSSO PROPRIO AMARE
LUI S'ARRENDE...E SCENDE A FONDO!

Vederla pedalare in bici, sul finir dell'estate e' catartico .Per te avrei sfidato anche il diavolo amor mio,se invece debbo conoscere Geova per averti,sia fatta la sua,ma soprattutto la tua volonta'!

Al che si comincia.E di buona lena! Mi fa incontrare una splendida famiglia il cui anziano(di fatto e d'incarico)padre sara' la mia guida,e devo dire che allo studio,tenuto nella loro spendida casa nel bosco, mi ci impegno davvero,ne trovo soddisfazione .Infatti la seduta settimanale dura normalmente 2 o 3 ore di interessanti confronti e speculazioni ideologicofilosofiche,che terminano poi sempre con relativo invito a pranzo .Frequento da subito l'adunanza principale,conosco la congregazione,canto in coro cose del tipo: "andiam andiam,andiam a predicar"! ed intervengo presto nei commenti alla torre di guardia.ì.Mi domando come riderebbero i vecchi compagni di baldoria nel vedermi ora
ma la vita e' spesso strabiliante nei mutamenti,e proseguo.
Cio'che da subito mina il mio equilibrio pero' ,e' che mentre svolgo questo percorso,i miei rapporti con Melodia debbono cessare e ridursi a qualche sporadica,asciutta telefonata!COSA??????????!!!!!!!!!NON SCHERZIAMO!!!! io non possa stare piu'di mezza giornata senza vederla o sentirla
e lo studio potrebbe protrarsi a quanto dicono per anni!Io tengo a bada il desiderio che mi attanaglia,ma pieta' troviamo un compromesso amor mio!Ne conseguiranno mesi, che diverranno anni ,circa 3, di un costante e strisciante senso di colpa da parte sua, che sente comunque su di se' la tremenda colpa di una frequentazione ritenuta ancora impropria, fatta per lo piu' di telefonate,che pero' si intensificano e diventano importante punto di riferimento per ambedue.Condividiamo questo segreto di pulcinella,tra conflitti,ripensamenti,liti,musi lunghi e riappacificamenti.
Ma in lei qualcosa comincia a mutare;piu' sembra io faccia progresso( studio di libro,adunanze di servizio,assemblee,scuola di ministero , studio
con ogni sorvegliante passi in circoscrizione,consenso generale per il mio zelo e capacita' oratorie e riflessive)piu' mostra perplessita' su di me,su un possibile nostro futuro,sui suoi sentimenti nei miei confronti e sulla sua volonta' di rifarsi una vita matrimoniale.A piu' riprese m'invita a lasciar perdere i miei progetti su di lei,ma io non riesco mai ad accettarlo e la incalzo continuamente ,presumendo sia l'insieme dei disagi che viviamo a farla demotivare,anche se da subito era chiaro che il motore trainante del nostro rapporto era il mio,di amore.

Tutto questo malessere,non tarda a lasciare il segno anche su di me,che se da un lato sto "edificando" una fede,dall'altro trascuro rovinosamente il lavoro e ne subisco drastiche conseguenze.ma proseguo,anzi accellero e giungo persino ad uscire in servizio; e qui definitiva e senza appello giunge la sua sentenza :" io sono certa di non volermi sposare,almeno non con te!I miei sentimenti non sono piu' gli stessi,mi sei tanto caro ma la mia decisione questa volta e' inamovibile! Ed io,questa volta, crollo!!

Deambulo,per un paio di settimane,avvilito,mentre lei si occupa amorevole del mio stato d'animo e cerca di consolarmi ed incoraggiarmi,a confidare in Geova, a reagire,....e questo accade,ma con una rabbia viscerale verso l'organizzazione che ,occupata solo a tutelare se stessa costringe alla mortificazione ,consapevole o meno,chi vi appartiene.Il normale buon senso che in principio mi faceva evidenziare che un fuoco non alimentato rischia di spegnersi,cui veniva risposto:" se e' cosi' non e' vero amore"!,dimostra la doppiezza di chi impone un bombardamento continuo chiamato "INCORAGGIAMENTO",per tenersi stretti gli adepti.

E la verita',la mia almeno,sopita cammuffata ,rimossa,furiosamente emerge:
Non ho mai realmente creduto che la bibbia sia la parola di Dio!
E tantomeno che una decina di ottantenni statunitensi,che si fanno applaudire a comando quando parlano,ne esprimano la Sua volonta'.Non ho mai interiorizzato il concetto che ogni altro credo sul pianeta sia un'abominevole derivazione di apostasia e paganesimo originari.
Non ho mai accettato l'arrogante presunzione di alienarmi dal resto del mondo, e quando lo faccio e' perche' ho un caratteraccio.
Non sono stato mai convinto che quella nicchia di persone,che in ogni circostanza collettiva mi sembra una organizzatissima corte dei miracoli, sia il popolo di Dio,e neanche sono stato mai sedotto da gentilezze e benvenuti palesemente strutturali e formali.

Ho sempre trovato sospetto che,le conoscenze acquisite,una volta "scese nel cuore",le dovessi principalmente e inevitabilmente percepire come un'obbligo alla predicazione,ed altrettanto sospetta la continua esortazione alla cieca obbedienza,giustificata dall'incapacita' dell'uomo a gestirsi autonomamente.Mi sono sempre sembrate assurde le interpretazioni di Rivelazione,i progetti di vita nel nuovo mondo,l'idea che l'uomo esista da soli 6000 anni,gli episodi biblici presi alla lettera, la contesa di cui noi siamo gli strumenti,tra Geova e Satana,la sessuofobia,il veto del sangue.

Mi ha sempre deluso che quella che viene indicata come vita spirituale e teocratica ,sia sempre una recita con un copione ben definito,e calato il sipario si parla di ricette di cucina o dell'orto.Tolto l'abito cerimoniale,ho trovato scarso spessore nella gran parte di chi ho incontrato.
Non e' vero,cari testimoni ,che il mondo e' pieno di brave persone da salvare,bensi' abbonda di persone straordinarie che potrebbero salvare voi.

Mi e' sempre stato evidente ,lavorando nel settore,che la struttura dell'organizzazione dei testimoni di geova,e' identica a quella di qualsiasi rete di vendita,oltretutto a carattere multinazionale, con zone operative,capi area,responsabili del marketing,studi di settore,formazione e motivazione del personale e via dicendo,che il semplice predicatore,come il povero piazzista,sa ben poco di cio' che realmente accade ai piani superiori,e raramente ha gli strumenti culturali per identificarlo.Ma e' fondamentale che CREDA nel prodotto.Ed il perbenismo piu' stucchevole eretto a modello di vita e specchietto per le allodole e' strategico,perche' da uno elegante ed affabile,mentre sei esposto alle intemperie ,tu il passaggio in auto lo accetti,ovunque ti conduca.

La figura del Cristo,se e chiunque sia stato,uomo ,divinita'o creatura letteraria,Si,che mi convince.Come modello innovativo di pace,amore,perdono e fratellanza.promotore di valori universalmente presenti,anche se spesso celati o rimossi,in ciascuno di noi.Si limitassero a questo insegnamento da mettere in atto ragionevolmente nella vita quotidiana, i Testimoni sono convinto decuplicherebbero in breve tempo.Ma per loro questo e' "vangelo sociale",non e' questa la" verita che rende liberi" che la Torre di Guardia vuole comunicare alle "persone dal cuore sincero" che abboccano. Quindi si arrovella su pali,croci ,profezie ed altre questioni di lana caprina ,a dimostrazione che le sue precise interpretazioni,legittimano il considerarla la parola di Dio ,e si affidi ai suoi ministri,la propria vita.

Tutto questo e molto altro,mi emerge a piu' riprese dal cuore e Melodia ovviamente ne e' sconvolta, promette di allontanarsi definivamente da me.Si domanda che razza di uomo io sia,che per 3 anni ha compiuto un percorso,mostrando partecipazione e convincimento,salvo poi,di fronte a quella (che lei) ritiene la prima prova,non solo cede,ma combatte e deride il nome di Geova!?

Cara,amatissima Melodia,non c'e' stato giorno,notte o adunanza in cui tu non sia stata nei miei pensieri e desideri.Non c'e' stata gioia ,tristezza o malinconia,di cui tu non ne sia stata l'origine.In tutto questo tempo ho vissuto solamente per compiacerti,ti ho provveduto sostegno sotto ogni forma,ho traversato province per portarti un fiore, ho atteso serate per vederti un sorriso.Non ti ho mai tradito ed ho allontanato chiunque mostrasse interesse per me.Ho conosciuto le persone che ti sono care e le ho onorate.Ho rinunciato a possederti,mio piu'grande desiderio,quando sarebbe stato possibile.

Ma la piu' grande testimonianza ,e cio e' terribile,e' stata la capacita'di sopire l'intelligenza!
Scoprire la delirante claustrofobica condizione del mondo in cui sei immersa,ed accettarla!
Comprendere la subdola strumentalizzazione di cui siete vittime, ed aderirvi!
Cercare ostinatamente invano di fare mie le concezioni visionarie propostemi,e non demordere.
l'amore patteggia con ogni cosa ,nella lettera ai corinti, Paolo non lo dice, anche con la ragione!


Dal mio passato porto diverse colpe e rimorsi,ma per cio' che ti riguarda,questa e' la razza d'uomo che hai incontrato!

DINGUS
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

Messaggio da Sabinne »

Certo,penso che è difficile per te(non dico per voi,se fosse cosi Melodia non si nasconderebbe dietro un dito)....
Io mi sono trovata spiare LETTERALMENTE dagli ,,onorevoli,, anziani...cercavano quella prova tangibile per disassociare
il mio compagno,ma lui non si è mai nascosto.
Ora,a ripensare,penso che hanno un ossesione su come tenere ,,il greggio,,pulito.
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao e benvenuta.
Li conosci i motivi per cui il tuo compagno vorrebbe rientrare?
Se la risposta è si, è su questi motivi che devi far leva per dissuaderlo, tutto il resto (dottrina e varie) non avrebbe effetto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

ciao gabriella

Messaggio da Sabinne »

Meh,ho paura che non lo so,nelle tante conversazioni che abbiamo avuto mi ha riferito che rinuncerebbe soltanto se vedesse carta in bianco che la Torre
ha da fare con la H.M.Riley,che sempre io le avevo parlato.Ora ne ho quel documento.Ho paura per la sua delusione,lo conosco e so come agisce....
:test:
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Messaggio da Lidia »

:benvenuta fiori:
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

Ciao Sabinne, benvenuta!
Se posso esprimere il mio parere...,non credo che si possa fare granche'! Se lui e' ancora "infatuato" di quella societa', non e' certo mettendola in cattiva luce che gliela fai dimenticare, anzi, potresti ottenere l'effetto contrario, facendolo indispettire. Devi solo sperare che sia un fuoco di paglia, solo lui puo' rendersi conto dell'errore che sta facendo, provando sulla propria pelle il dolore delle "ferite" che si procurera' frequentando la congregazione. Fai bene a insinuare il seme dei dubbi in lui, ma non illuderti che possa germogliare tanto facilmente. Come per molti di noi, perche' si allontani, bisognerebbe che vivesse una forte delusione e quelle non possiamo decidere noi quando si presenteranno.
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

grazie mauroz

Messaggio da Sabinne »

é....dura....quando vedi che anche d'avanti a nette evidenze si rifiutano di abbandonare le loro ideologie,anzi,non puoi nemmeno insistere,perche rischi di essere
,,eticchetato,,come indemoniato ti viene da zbattere la testa contro un muro...(mi scuso per la grammatica....io non sono italiana...)
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuta fra noi Sabinne :benvenuta fiori:

Dunque il tuo uomo non aveva, e non ha, dubbi sulla "verità" del modo in cui i TdG interpretano la Bibbia? Sta pensando di lasciare te per tornare da loro? Se è così, confermo quello che ha scritto Mauroz: non conviene puntare l'attenzione sui comportamenti dell'organizzazione in campo politico, economico etc.

Non sappiamo se tu hai una fede religiosa oppure no, però mi sembra che tu debba approfondire con te stessa e con lui i motivi spirituali e/o morali per cui tu non potresti mai diventare una TdG. Io trovo che la colpa più grave dei TdG sia di imporre limiti e restrizioni all'Amore. Non parlo solo dell'amore fra uomo e donna, loro impongono di amare solo i propri "fratelli di fede", mentre l'amore verso tutti gli altri consiste solo nel cercare di convertirli (proprio il contrario di quello che insegnava la storia del Buon Samaritano). Impongono alle persone di soffocare persino l'amore verso i figli e verso i genitori. Insegnano a odiare quelli che contraddicono i loro insegnamenti. Questi sono tutti peccati contro gli insegnamenti di Gesù. Se anche tu la pensi come me su queste cose, dovresti spiegare a lui che una persona come te non potrebbe mai stare in mezzo a loro, e che il posto dove lui può stare con te, o incontrare altre persone come te, è il mondo fuori dall'organizzazione dei TdG.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ciao Sabinne, il tuo uomo non può rientrare nella (gabbia) dei Testimoni perchè convive con te...se ho capito bene, e i testimoni non accettano la convivenza, neanche può più frequentarti. Quà di argomenti ci sono a non finire, ma potresti fargli notare (al tuo uomo) che i Testimoni sono falsi profeti, in quanto hanno profetizzato e predetto la fine in anni addietro me non è venuta. Comunque BENVENUTA. :strettamano: :benvenuta fiori:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sabinne ha scritto:Meh,ho paura che non lo so,nelle tante conversazioni che abbiamo avuto mi ha riferito che rinuncerebbe soltanto se vedesse carta in bianco che la Torre
ha da fare con la H.M.Riley,che sempre io le avevo parlato.Ora ne ho quel documento.Ho paura per la sua delusione,lo conosco e so come agisce....
:test:
Gia', lo immaginavo, molta è ancora l'infatuazione per quel culto e cerca solo scuse senza dire quale è il vero motivo che lo spinge a rientrare.
Forse non è chiaro nemmeno a lui, ma dovrebbe spiegarti i suoi dubbi.
Se gia' vi manca il dialogo sincero, la vedo brutta.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

Messaggio da Sabinne »

di dubbi ne ha,ma questa organizzazione le ha inculcato talmente tanto odio verso ,,babilonia la grande,,che la diffida proffondamente...
Io sono ortodossa,sto bene con la mia religione,dopo un lungo periodo ,,nero,, e stata la mia chiesa ad aiutarmi.Ho studiato un periodo con i testimoni ma soltanto per capire lui...non sono una persona che ci crede solo perchè le viene racontata una cosa e quindi ho approfondito di più sulle dottrine,sulla storia,sui vertici della Torre.
penso che ha ancora bisogno di tempo ...
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

E' dura competere.

Messaggio da Titano1956 »

Anch'io ti do la benvenuta :welcome:
Certo che per te sarà dura competere col Geova della WTS. E' lo Yahweh del Vecchio Testamento modificato e riadattato alle necessità della Società Torre di Guardia. Yahweh decideva e parlava tramite i profeti. Il Geova dei TdG ha delegato tutto al Corpo Direttivo ed agli anziani. E siccome questi sono peccatori esattamente come tutti gli altri agiscono secondo i loro personali umori ed interessi.
A mio avviso, l'unico modo per uscirne è dargli in sostituzione la conoscenza del Dio cristiano, quello descritto nei Vangeli. Quello che perdona e non punisce, quello che comprende e non giudica, quello che ti tende la mano per farti rialzare e non per schiacciarti, quello che non ha bisogno di istituire comitati giudiziari per punire il peccatore ma ti manda un pastore per sorreggerti quando cedi nelle tue debolezze (Và e non peccare più...), che ti manda fratelli amorevoli per aiutarti anzichè ostracizzarti ed isolarti. Che a tutti i costi ti vuole con sé, al contrario di quanto avviene in molte congregazioni dei TdG, che prima ti portano all'esasperazione con il loro cinismo e la loro indifferenza e dopo, quando te ne sei andato, dicono frasi tipo: "Non era della nostra sorta" oppure " Se Geova ha deciso così...". Secondo me solo con una fede forte e genuina puoi combattere una fede, meglio fiducia, in una struttura umana che ti tiene legato con false promesse, che ti fa perdere un sacco di tempo e ed in cambio non ti da nulla.
Per far questo devi rimboccarti le maniche e costruire. E' difficile liberarsi di qualcosa se non la sostituisci con qualcosa di nettamente migliore.
Con simpatia, Titano. :amaca:
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Mi dispiace per quello che stai passando,che ,capisco, è per te veramente lacerante.
Puoi provare a farlo ragionare sulla differenza tra la data della creazione del mondo secondo i TDG e quella scientifica, puoi provare a farlo ragionare appendendolo per le mani al lampadario e facendogli rendere conto che in quella posizione nemmeno uno sano riesce a reggere 3 ore prima che abbia problemi respiratori, puoi provarlo a fargli notare quante cose si sono rimangiati ( trapianti, frazioni del sangue, servizio civile etc) le cose dette col sistema del "bordeggiare " ( anche se in regata sarebbero gli ultimi,probabilmente.....), ma tutto questo forse non lo farebbe desistere; credo che tu debba chiedergli e cercare di capire perchè lui è affascinato dai tdg : una sorella? si è stufato del vostro rapporto? gli piace l'abbraccio insincero di molti, piuttosto che quello sincero di pochi?
Sai spesso si cercano le scuse peggiori...............
Un abbraccio sincero
Cristina :fiori e bacio:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta qui

Messaggio da deep-blue-sea »

anche da me! :welcome: Capisco le difficoltà che stai incontrando con il tuo amato...l'indottrinamento é profondo e lui non ne é nemmeno cosciente. Ci sarebbero tanti argomenti di cui discutere per aprirgli gli occhi. Perché non regalargli il libro 'Crisi di coscienza' di Ray Franz, un ex membro del Corpo Direttivo che fu ingiustamente accusato di apostasia, i suoi scritti son veramente rivelatori. Nel sito qui puoi cercare il modo di ottenerlo.

Poi se ha tanto rispetto per la Bibbia, che sappia che i Testimoni ossia la Watchtower ha manipolato la Bibbia per farla combaciare con i propri insegnamenti.

Un versetto conosciutissimo da lui é (Giovanni 13:35) Da questo tutti conosceranno che siete miei discepoli, se avrete amore fra voi”.
Tradotto cosi dalla WT mentre invece i testi originali dicono: ' Da questo tutti conosceranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri' Ecco come pervertono il senso delle parole, confinando l'amore alla ristretta cerchia dei TG e non al mondo in generale... e questo é solo uno degli esempi...

Ti lascio meditare e cercare anche sul sito e ti auguro determinazione in questo passaggio difficile! :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuta Sabinne.
:benvenuta fiori:

C'è una grande differenza essere disassociati per "dissenso dottrinale" ed esserlo per altri motivi, nel primo caso difficilmente si avrà il desiderio di rientrare in quanto le fallaci dottrine "impediscono" tale rientro, nel secondo caso invece si condividono sempre tali dottrine e la disassociazione è stata per così dire un incidente di percorso.

Come aiutarlo?, nel secondo caso ed è in quello che il tuo compagno rientra non si possono affrontare le dottrine in modo diretto, ossia questa è falsa, ma si dovrebbero dare degli indizi anche per così dire banali ma che in ogni modo potrebbero indurlo a una riflessione, potresti porre delle "innocenti" domande ad esempio.
In Matteo 5,21-22Gesù dice.
21Avete inteso che fu detto agli antichi: Non ucciderai;chi avrà ucciso dovrà essere sottoposto al giudizio. 22Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello dovrà essere sottoposto al giudizio. Chi poi dice al fratello: "Stupido", dovrà essere sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: "Pazzo", sarà destinato al fuoco della Geènna.
Potresti chiedergli, chi erano quei fratelli?, e perché non bisogna "Odiare" il proprio fratello?, chi sarebbero oggi i "nostri fratelli"?, in sostanza sviluppare l'argomento al fine di comprendere che ogni persona è nostro fratello, questo è solo un piccolo esempio per dirti che necessita fare una fisioterapia mentale.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

grazie

Messaggio da Sabinne »

:grazie:
a tutti per il tempo accordato,mi sento decisamente più coraggiosa leggendovi.
intanto vi mando un allegato ditemi che ne pensate:
riley.jpg
riley.jpg (150.57 KiB) Visto 8654 volte
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

e' il documento di cui parlavi?
e' difficile far vacillare la sua fede solo con questo!



http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cac ... F1tZuH7hLw" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ato.gov.au/content/33868.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

Messaggio da Sabinne »

http--www.sec.gov-Archives-edgar-data-922330- ... orm10k.txt
più giù in basso c'e la quota di WTS....il problema è che pure se mostri tutto questo ad un tdg vieni ghiamato come oppositore...strumento di satana...
o tanti di quelli agettivi che un vero seguace di Gesù non userebbe mai verso il suo ,,prossimo,,...
interessanti link,grazie mauroz
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Sabinne ha scritto:http--www.sec.gov-Archives-edgar-data-922330- ... orm10k.txt
più giù in basso c'e la quota di WTS....il problema è che pure se mostri tutto questo ad un tdg vieni ghiamato come oppositore...strumento di satana...
o tanti di quelli agettivi che un vero seguace di Gesù non userebbe mai verso il suo ,,prossimo,,...
interessanti link,grazie mauroz
Appunto, per questo forse sarebbe meglio dimostrare la falsità della WTS con le pubblicazioni della WTS stessa. Per esempio gli intendimenti sballati sulla generazione 1914 e che si predicava l`imminente fine del mondo a causa di quella generazione che non doveva passare.

Ammettiamo il libro Potete Vivere per sempre:

Immagine
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

Messaggio da Sabinne »

e vero,le numerose profezie le prendono alla leggera,dicendo che alcune interpretazioni erano sbagliate....
per me invece la questione più grave è il sangue..
ma come fai a guardare nei occhi un dottore che ti dice che un tuo figlio si potrebbe salvare ma tu non lo fai perche il CD ti dice che è una violazione gravissima di nuna legge di Dio?
io a questo rispondo che anche in 1sam 31,32 questa legge è stata violata.certo,devono essere proprio crudelli...
la massoneria?voci infondate per i tdg..
la TNM manomessa?ma no,solo una versione in un linguaggio più comprenssibile(che poi non lo è)
ecc...
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:benvenuta fiori:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Benvenuta , :tauguri: x la tua situazione
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

corrego

Messaggio da Sabinne »

1 sam 14:31,32
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Il verstt citato si riferisce al mangiare sangue , pratica insana anche oggi , ma per quanto riguarda la trasfusione
non c'è nulla nella bibbia che faccia pensare ad una pratica medica attraveso il sangue
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori:
Titano1956 ha scritto:A mio avviso, l'unico modo per uscirne è dargli in sostituzione la conoscenza del Dio cristiano, quello descritto nei Vangeli. Quello che perdona e non punisce, quello che comprende e non giudica, quello che ti tende la mano per farti rialzare e non per schiacciarti, quello che non ha bisogno di istituire comitati giudiziari per punire il peccatore ma ti manda un pastore per sorreggerti quando cedi nelle tue debolezze (Và e non peccare più...), che ti manda fratelli amorevoli per aiutarti anzichè ostracizzarti ed isolarti.
Condivido Titano. Potresti provare con l'assistenza di qualcuno che lo convinca che l'amore verso il prossimo che si pratica in altre confessioni é maggiore di quello dei tdg.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao e :benvenuta fiori:



Mamy :coffee:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti