Ciao sono Gemma

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Muccilla
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/10/2011, 21:43
Contatta:

Ciao sono Gemma

Messaggio da Muccilla »

Ciao a tutti, sono un ex tdg, battezzata a 16 anni per essere accettata dalla comunità, che sbaglio! Ora ne ho 33, mi sono allontanata qualche anno fa. Mia madre e' una sorella, ma fortunatamente non mi ha mai abbandonato, anzi mi ha sempre sostenuta e accettata non lasciandomi mai sola, e nel nostro rapporto non ha mai fatto entrare nessuno, nonostante io la trovi molto credente e attaccata alla sua religione. Io credo sia questo che Gesù insegna, l'amore e non l'allontanamento dai figli. Sono stata molto fortunata ad avere una mamma intelligente che non mi ha lasciato. Ho letto molte vostre esperienze coi i vostri familiari... E ne sono rimasta davvero turbata. Che Dio li perdoni... Io non ne sarei capace..... Grazie a tutti, ho scoperto con voi tante cose che non avendo vissuto, non sapevo quanto potevano essere dolorose. Gemma.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:benvenuta fiori: Gemma!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:bnvta: :loveitdg: un saluto da me :fiori e bacio:
Avatar utente
angielichi
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/09/2011, 17:57
Skype: angelicaohana
Contatta:

Messaggio da angielichi »

Muccilla ha scritto:Ciao a tutti, sono un ex tdg, battezzata a 16 anni per essere accettata dalla comunità, che sbaglio! Ora ne ho 33, mi sono allontanata qualche anno fa. Mia madre e' una sorella, ma fortunatamente non mi ha mai abbandonato, anzi mi ha sempre sostenuta e accettata non lasciandomi mai sola, e nel nostro rapporto non ha mai fatto entrare nessuno, nonostante io la trovi molto credente e attaccata alla sua religione. Io credo sia questo che Gesù insegna, l'amore e non l'allontanamento dai figli. Sono stata molto fortunata ad avere una mamma intelligente che non mi ha lasciato. Ho letto molte vostre esperienze coi i vostri familiari... E ne sono rimasta davvero turbata. Che Dio li perdoni... Io non ne sarei capace..... Grazie a tutti, ho scoperto con voi tante cose che non avendo vissuto, non sapevo quanto potevano essere dolorose. Gemma.
ciauuuu..
spero che la mia mamma arrivi a pensarla così, ma purtroppo ora è molto categorica... cmq piacere di conoscerti.. :)
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissima Gemma!
Sei davvero fortunata ad avere una madre così
purtroppo molti genitori tg sono ottusi e manipolati dalle
falsità della WT
Sono contento per te BENVENUTA in questo forum
Otello44

:fiori: :sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissima Gemma!
Sei davvero fortunata ad avere una madre così
purtroppo molti genitori tg sono ottusi e manipolati dalle
falsità della WT
Sono contento per te BENVENUTA in questo forum
Otello44
:fiori: :sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Brava, brava, brava,
mi complimento con te per esserti risvegliata mentalmente,
:sorriso: :sorriso: :sorriso:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Benvenuta Gemma, anch`io mi battezzai a 16 anni. A quell`età sembra di sapere tutto e di essere maturi, ma in effetti col passare del tempo ci si accorge, che non è tutto oro quello che luccica. Complimenti per la libertà ottenuta! :strettamano:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:benvenuta fiori: GEMMA ,anchio mi sono battezzata nel 91 a 16 anni e sono ancora TDG
anchio ho 2 genitori TDG ma ragionevoli che mi permisero di frequentare un incredulo senza ostracizzarmi
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuta Gemma.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta tra noi

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: cara Gemma, son sicura che qui ti troverai fra amici che ti comprenderanno e non giudicheranno. Son felice che la tua mamma ti sia vicino e ti sostenga...non é da tutte, come avrai letto. Buon prosegui :fiori e bacio: :strettamano: :ciao: mento
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ma qui

Messaggio da deep-blue-sea »

abbiamo 2 GEMME!!!!!! Due post???? Welcome anyway!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao Gemma
Benvenuta e buona partecipazione

:benvenuta fiori:
Gab
Mamy

Messaggio da Mamy »

:conf: Mi sono appena svegliata e forse ci vedo doppio :risata:

ma con 2 presentazioni non so dove postere :risata:




:benvenuta fiori: Gemma,che bello sentire dell'affetto dei tuoi genitori :fiori e bacio:

Mamy :cesto:
Rosy
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/09/2011, 11:54
Facebook: Rosaria aprea
Località: monza(MB)
Contatta:

benvenuta

Messaggio da Rosy »

Sono contenta per te che hai una madre intelligente e pensa con la sua testa.
Anch'io sono una madre e ho una figlia che non ha scelto di battezzarsi come TdG, e io ho rispettato
la sua scelta. Nessuno può sbarrare la strada di un altro. Ognuno fa le sue scelte.
Però, a me non è stato così, quando ho deciso di lasciare questa organizzazione.

comunque, benvenuta fra noi. :strettamano: :bnvta:
Muccilla
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/10/2011, 21:43
Contatta:

Scusatemi

Messaggio da Muccilla »

Scusatemi tanto ma mi sono sbagliata..... Ho inviato 2 volte!
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Muccilla ha scritto:Scusatemi tanto ma mi sono sbagliata..... Ho inviato 2 volte!
Ho unificato i doppioni.

Gocciazzurra/Mod.




P.S.: :benvenuta fiori:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gonzaga
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/01/2011, 18:10

la mamma resiste pur sapendo?

Messaggio da Gonzaga »

sono uscito dalla setta abusante nel 2009 mi chiedo pur non criticando le scelte come fa la mamma a styare li' nonostante veda il dolore che provano o meglio nascondono molti
logos
Muccilla
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/10/2011, 21:43
Contatta:

...

Messaggio da Muccilla »

Mia madre risponde delle sue azioni con la sua coscienza, gli altri facessero altrettanto.
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

Muccilla ha scritto:. Sono stata molto fortunata ad avere una mamma intelligente che non mi ha lasciato.

Ed e' una gran fortuna......non darla mai per scontata!

Benvenuta anche da parte mia!!!! :bacio: :fiori:
Avatar utente
Chubby
Nuovo Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2009, 18:12
Contatta:

Messaggio da Chubby »

Muccilla ha scritto:Ciao a tutti, sono un ex tdg, battezzata a 16 anni per essere accettata dalla comunità, che sbaglio! Ora ne ho 33, mi sono allontanata qualche anno fa.....................

Gemma.

Ciao Gemma, ti posso dire che mi riconosco totalmente in queste tue frasi.... ricordo benissimo quali pressioni ho ricevuto anche io, all'incirca quando avevo la tua età, affinchè mi battezzassi.... ti posso dire che non potevo avere una conversazione con anziani o servitori di ministero o anche fratelli/sorelle molto zelanti, senza che andassero inevitabilmente a toccare l'argomento battesimo.... Alla fine uno lo fa per sfinimento e allora qual'è il valore del gesto? Per altro poi, una volta ottenuto il tuo battesimo, se ne fregano altamente di te, l'importante è fare numero!

Chubby ======> Ops dimenticavo, benvenuta !! :verde:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

deep-blue-sea ha scritto:abbiamo 2 GEMME!!!!!! Due post???? Welcome anyway!
eh già? e adesso chi ce lo dice quale delle due gemme è un diamante e quale un fondo di bottiglia se non riteniamo infallibile il sito infotdGeova? :risatina: :risatina:..... :pugnopc: .... :benvenuta fiori:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

ciao Gemma e ... benvenuta nel Forum!
:welcome:
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

Mia madre purtroppo Nn è stata come la tua :welcome:
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenutaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!! :buona partecip: :bnvta:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

:benvenuta fiori: e complimenti per la tua scelta ! invidio la tua fortuna,io non l'ho avuta . :fiori: :ciao:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuta Gemma!
:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori: :buona partecip:
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Hallo!

Messaggio da Xena67 »

:biinfo: :fiori: :pallone: anche da parte mia
Xena67
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Ciao Gemma!
:welcome:
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti