ciao sono Anto

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

ciao sono Anto

Messaggio da anto »

Vi leggo da 2 anni circa, in un momento veramente poco sereno ho cercato su internet notizie sui TG. Cercavo qualcosa che mi aiutasse a capire come mai un mio caro aveva deciso di appartenervi e addirittura evitare gli altri componenti della famiglia. Ci ho pensato molto prima di presentarmi , ho paura che legga "come dite voi" di nascosto e prende la scusa per allontanarmi ancora di piu', facendo passare il mio sfogo per qualcosa contro di lui. Non e' cosi, gli voglio un mondo di bene :bacino: e sto' malissimo a non vederlo, sentirlo. Ho sofferto molto, piangevo tutte le notti, avevo bisono di qualcosa che mi aiutasse a capire. Vi dico GRAZIE ora sono piu' serena, ho capito tante cose nei suoi comportamenti e alla fine non riesco a fargliene una colpa, ha solo avuto la sfortuna di incontrare qualcuno che lo ha plagiato ma in fondo e' buono e penso che faccia fatica a evitarmi e soffre in silenzio, pur di obbedire. Si e' capito che non sono mai stata TG????, CHE FORTUNA hehehe!!! vado in chiesa tutte le domeniche, penso che anche la chiesa ha sbagliato, ma penso anche che sia l'unica religione a non dare obblighi, "nessuno mi controlla se frequento" a non trasmettere odio verso chi non e' della stessa religione, insegna sinceramente a essere altruisti, non essere razzisti. Dunque del forum.....ma sapete che siete SIMPATITCI!!! veramente!! specialmente le ragazze!!! :appl: mi sembra di conoscervi!! quasi capisco dal commento chi e'!! ogni vostro commento rispecchia il proprio carattere!!!. Ma perche' spesso vi importunate???? :boh: e' cosi bello sfogarsi qui :balla: quindi usatelo solo per questo?!?!.Pensate se Achille non lo avesse inventato, dove eravate ora??? soli con voi stessi!!!. Chiudo... un'ultima cosa mi emoziono a leggere le "storie vissute" anzi rabbrividisco!!!. Baci "FATE I BRAVI!!!!"
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuta Anto.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:appl: :appl: :risata: ciao ANTO :loveitdg: e una buona partecipazione al forum... :fiori e bacio:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Ciao Anto,mi è molto piaciuto quello che hai scritto,brava! A presto! :ok: :strettamano: :fiori e bacio:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!! :bnvta: :fiori:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvta:

Da parte di uno dei cattolici del Forum.

Solo una precisazione: la Chiesa, se è la vera Chiesa di Cristo, non può commettere errori, in quanto questa è il corpo mistico di Cristo stesso e Cristo, che è Dio, non può sbagliare; gli uomini di Chiesa, invece, quelli sì!, di errori ne possono commettere e più di una volta ne hanno commessi... anche di molto gravi.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

:benvenuta fiori:
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:benvenuta fiori: :buona partecip:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Ciao Anto
:bnvto:
:buona partecip:



Ai scritto una frase molto inportante che si
achille non avrebbe messo questo foum
Dove saremo noi verissimo questo ci a molto
Aiutati sopratutto me anche che non scrivo
Quasi mai ma leggo molto e questo mi a veramente
Aiutataa vedere come stavano le cose
Cosi che posso :grazie: Achile
:ciao: a tutti.
Cici@
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

:benvenuta fiori:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

VERO

Messaggio da anto »

Non sono capace di riportare il commento precedente di (trianello) mi sono espressa male "gli uomini della chiesa sbagliavano e sbagliano" lo vedo di continuo fra la gente che la frequantano ...l'uomo non è perfetto e sbaglia ma il nostro Gesu' E' BUONO e ci perdona!! buona giornata a tutti.
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:bnvta: :fiori:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Ciao Anto felice di conoscerti e BENVENUTA
Otello44
:fiori: :buona partecip: :benvenuta fiori:
Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

:welcome:
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Anto e benvenuta anche da parte mia :fiori:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao Anto,benvenuta :strettamano:

Mamy :welcome:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori: :buona partecip:
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

ciao

Messaggio da cinzia87 »

ciao e benvenuta... sembra che quasi tutti che staimo qua ha un caro che nn ci voglia vedere e si allontani come se avessimo la rabbia.. vabe mi fa oiacere che ti sei resa conto che è caduto nel giro dell'ignoranza e tu nn hai colpe.. vai avanti cosi. un bacio cinzia :welcome:
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Avatar utente
angielichi
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/09/2011, 17:57
Skype: angelicaohana
Contatta:

ciauuuuuuuuu

Messaggio da angielichi »

ciauuuuuuu.. che carina che sei... hai ragione è dura convivere con la consapevolezza che pur di ubbidire i nostri cari si allontanino da noi.. Purtroppo non si possono biasimare, fino a qualche tempo fa lo facevo anche io e stavo veramente male a farlo e non ho mai trovato il senso e non lo trovano neanche loro.. Queste proibizioni sono senza senso e incapibili... C'è proprio il terrore di ogni influenza esterna di qualsiasi origine sia... Questo "timore reverenziale" così come è chiamato fa pensare tanto.. Perchè le opinioni degli altri non vengono prese in considerazione? perchè la mentalità è così chiusa? I motivi sono ovvii: La verità fa male ed è scomoda... :welcome:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao
Benvenuta e buona partecipazione....

:benvenuta fiori:

Gabry
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Ciao Anto

Messaggio da Xena67 »

:benvenuta fiori: :buona partecip:
ciao cara e benvenuta qui con noi...............
va bene farò la brava te lo prometto...
Li ucciderò tutti "i maschietti" .........in silenzio! :risata: :mrgreen: :mrgreen: :lingua:
:occhiol: :ciao: Xena67
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

la mia Domenica in chiesa

Messaggio da anto »

Oggi c'era la lettura di Matteo, non ho ascoltato molto ero immersa nelle mie preghiere. Ero indecisa se confessarmi o noper i dubbi che mi vengono, di cui qui spesso parliamo...se veramente esiste un Dio...Mi ha riportato alla realta' il Don nella predica della messa delle 10 rivolta ai bambini di 3 elementare che iniziano il catechismo di preparazione alla Prima Comunione. Con semplici parole trasmetteva ai ragazzini e...ovviamente adulti presenti, di imparare a perdonare chi non e come noi vorremmo..amare chi e' diverso...solo con l'amore verso gli altri incrontreremo Gesu'....il tutto contornato da canti e lodi..con un belcoro di adolescenti...e ho pensato...da quel che leggo dai racconti da ex TDG, non si rspira la stessa aria nella Sala de Regno, dove si dice di non avere contatti con chi non si salvera' ecc...bhe!! sono felice di essere CATTOLICA.
Un saluto a voi tutti..vi leggo spesso, velocemente,ma non scrivo perce' mi piace pensare e scrivere bene quello che dice il mio cuore e con la fretta non riesco!! baci :fiori:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

:welcome: :welcome:
benvenuta!!!!!! :ciao:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti