Ciao a tutti i liberi pensatori

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mario70 ha scritto:
Amalia ha scritto:
Siamo soli Amalia e sentirsi riempiti d'amore, sentirsi fare i complimenti, sentire che qualcuno si interessa di noi, manda a quel paese qualsiasi razionalità o metodo critico di indagine, quindi cosa fare?
Lasciarsi andare, mettere da parte le nostre facoltà raziocinanti e vivere in un acquario nutriti felici e contenti, ma con delle barriere chiare ed invalicabili che una volta superate ci fano rimanere isolati e ancor più soli di prima e ostracizzati dai precedenti compagni d'opera, oppure mantenerci desti, critici e continuare a vivere liberi in mezzo al mare con la possibilità di continuare a trovare qualche predatore e con il rischio di essere sempre insoddisfatti e infelici?
A te la scelta, ma se è la prima risposta quella che cerchi, sei sempre in tempo a cercarti un acquario più adatto alla tua personalità, non esistono solo i testimoni...
ciao
Mario
stai a sentire il nostro caro Mario ..che la sua vita la vissuta in pieno...grande persona... :timido: :fiori e bacio: :fiori:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Brambilla Bruna ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto: :benvenuta fiori: Amalia ,io sono una TDG da 20 anni ,ho capito che l'adorazione ha Dio e seguire una religione son 2 cose diverse
:ilovejesus: seguo Dio e la sua parola e non credo IN NESSUNA religione

mi viene naturale chiederti
una religione son 2 cose diverse
]quale religione segui ??? ..
seguo Dio e la sua parola

quale parole tu segui ???..una tua o quella insegnata dai testimoni ...????
è una mia curiosità se puoi e vuoi rispondermi ??? un abbraccio ciao :fiori e bacio:
TDG sono e seguo quello che dice Dio nella Bibbia
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

Amalia ha scritto:...Ho letto molti dei vostri interventi sul sito, alcuni mi sembrano troppo "gratuiti", se non si ha sufficiente confidenza, se non si è mai stati "dentro", non si puó capire quanto sia difficile ignorare la "bellezza" della sincera e affettuosa premura che i fratelli e le sorelle manifestano. E sono anche sinceri...
Intanto benvenuta, leggere questo forum e partecipare a mio avviso è già un primo passo verso la libertà di pensiero.
Detto questo, ti rispondo riguardo alla frase che ho quotato.
Io personalmente non ho trovato interventi gratuiti (salvo qualcuno che aveva sbagliato forum :risatina: )anzi, in tante situazioni all'apparenza paradossali, mi ci sono rispecchiato pienamente. Dici che sono gratuiti perché pensi che non si abbia "sufficiente confidenza, se non si è mai stati dentro"...non dimenticarti che questo è un sito di ex e molti, tipo me, anche parecchio inc......i con l'organizzazione! Sono convinto che un buon 90% degli iscritti ha ben chiaro di cosa parliamo, forse qualcuno molto più di quanto lo abbia chiaro tu che studi solo da 2 anni e che respiri da soli 2 anni l'aria mortifera delle congregazioni mascherata da profumo di violette!
"la bellezza della sincera e affettuosa premura", ma quando mai? Sono degli ipocriti volta gabbana, dove l'hai trovata tutta questa sincera premura? Dimmi in quale congregazione che voglio andare a vedere con i miei occhi! Hai mai provato a dire non sono d'accordo su questa cosa o mettere in dubbio un "intendimento"? Se non l'hai fatto prova e vedi come si trasforma la loro "sincera premura"!
Ho letto che hai due lauree, perciò penso che tu abbia una mente aperta e che funziona a pieno regime non facilemente condizionabile e abituata a trarre conclusioni solo dopo aver approfondito l'argomento, come hai fatto a farti infinocchiare da loro e dalle loro assurde vedute religiose? Per credere e pregare Dio non serve la guida di una religione qualunque essa sia, se Dio è amore e questo mi sembra un punto che accomuna tutte le religioni, allora ti ascolterà lo stesso se lo pregherai col cuore, se non ti dovesse ascoltare...bhé per quanto mi riguarda potrebbe anche non esistere.
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Amore e Psiche ha scritto: TDG sono e seguo quello che dice Dio nella Bibbia
1) O sei TDG o segui gliinsegnamenti di Dio/Cristo, le due cose purtroppo non sono compatibili.
2) Dio di per se non ha scritto la Bibbia, ma è stata scritta da uomini. Secondo alcuni ispirati da Dio (che non significa "sotto dettatura"), secondo altri erano uomini con grande fede che di questa scrivevano e da questa ispirati.

Bruchino, diventa farfalla, tu puoi :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Chiedo venia

Messaggio da Amalia »

Misterday ha scritto:
Amalia ha scritto:...Ho letto molti dei vostri interventi sul sito, alcuni mi sembrano troppo "gratuiti", se non si ha sufficiente confidenza, se non si è mai stati "dentro", non si puó capire quanto sia difficile ignorare la "bellezza" della sincera e affettuosa premura che i fratelli e le sorelle manifestano. E sono anche sinceri...
Intanto benvenuta, leggere questo forum e partecipare a mio avviso è già un primo passo verso la libertà di pensiero.
Detto questo, ti rispondo riguardo alla frase che ho quotato.
Io personalmente non ho trovato interventi gratuiti (salvo qualcuno che aveva sbagliato forum :risatina: )anzi, in tante situazioni all'apparenza paradossali, mi ci sono rispecchiato pienamente. Dici che sono gratuiti perché pensi che non si abbia "sufficiente confidenza, se non si è mai stati dentro"...non dimenticarti che questo è un sito di ex e molti, tipo me, anche parecchio inc......i con l'organizzazione! Sono convinto che un buon 90% degli iscritti ha ben chiaro di cosa parliamo, forse qualcuno molto più di quanto lo abbia chiaro tu che studi solo da 2 anni e che respiri da soli 2 anni l'aria mortifera delle congregazioni mascherata da profumo di violette!
"la bellezza della sincera e affettuosa premura", ma quando mai? Sono degli ipocriti volta gabbana, dove l'hai trovata tutta questa sincera premura? Dimmi in quale congregazione che voglio andare a vedere con i miei occhi! Hai mai provato a dire non sono d'accordo su questa cosa o mettere in dubbio un "intendimento"? Se non l'hai fatto prova e vedi come si trasforma la loro "sincera premura"!
Ho letto che hai due lauree, perciò penso che tu abbia una mente aperta e che funziona a pieno regime non facilemente condizionabile e abituata a trarre conclusioni solo dopo aver approfondito l'argomento, come hai fatto a farti infinocchiare da loro e dalle loro assurde vedute religiose? Per credere e pregare Dio non serve la guida di una religione qualunque essa sia, se Dio è amore e questo mi sembra un punto che accomuna tutte le religioni, allora ti ascolterà lo stesso se lo pregherai col cuore, se non ti dovesse ascoltare...bhé per quanto mi riguarda potrebbe anche non esistere.
Ciao, vorrei chiedere scusa se ho usato proprio la parola gratuiti, non intendevo dire che non ne sappiate abbastanza, di quanta esperienza abbiate me ne sono accorta leggendo molti più interventi sul forum e vi do' ragione. Quindi :pace:
Peró per quanto riguarda la mia esperienza personale, anche se studio e frequento (mi sa ancora per poco) da "soli" 2 anni li conosco fin da bambina: mio padre e tutta la mia famiglia paterna sono diventati TdG quando avevo all'incirca 6 anni, poi ovviamente i miei divorziarono...sta di fatto che ho sempre sentito discorsi geovisti e ho vissuto il loro modo di vivere in famiglia. Figurati che per anni sono stata traumatizzata perché mio padre mi disse che era dispiaciuto perchè se non mi convertivo mi avrebbe visto morire ad Armaghedon nel fuoco e non mi avrebbe potuto salvare....detto a un bambino non è proprio una bella cosa :piange:
Per quanto riguarda la congregazione in cui mi trovo devo dire che davvero loro sono a loro modo sinceri e premurosi, chi trama e tiene le fila del gioco sta molto più sù...certo Ignorantia non excusat ma nella maggioranza dei casi ho conosciuto persone ingenue forse, ma di buone intenzioni.
Ciao :ciao:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Amalia scrive.
Per quanto riguarda la congregazione in cui mi trovo devo dire che davvero loro sono a loro modo sinceri e premurosi, chi trama e tiene le fila del gioco sta molto più sù...certo Ignorantia non excusat ma nella maggioranza dei casi ho conosciuto persone ingenue forse, ma di buone intenzioni.
Questo finché studierai con loro, finché non ti battezzi, ma, una volta battezzati (TdG a tutti gli effetti) come si comporteranno questi "ingenui" aventi delle "buone intenzioni?" quando deciderai di non essere più TdG, sarai calpestata nello stesso modo come quanto si calpesta l'uva per fare il vino, per i TdG sarai come "un morto che cammina" espressione tanto cara alla WTS, allora capirai in un modo più completo che di "amore, sincerità, amicizia" i TdG non li hanno mai avuti, e che di cristiano non hanno proprio niente, se tu credi in Dio fai ancora in tempo ad un ripensamento, poiché spesso la WTS fa diventare "ateo" anche il più fervido credente.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

Amalia ha scritto: :pace:
E certo! :strettamano: :pace:
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

Franco Coladarci ha scritto: Questo finché studierai con loro, finché non ti battezzi, ma, una volta battezzati (TdG a tutti gli effetti) come si comporteranno questi "ingenui" aventi delle "buone intenzioni?" quando deciderai di non essere più TdG, sarai calpestata nello stesso modo come quanto si calpesta l'uva per fare il vino, per i TdG sarai come "un morto che cammina" espressione tanto cara alla WTS, allora capirai in un modo più completo che di "amore, sincerità, amicizia" i TdG non li hanno mai avuti, e che di cristiano non hanno proprio niente, se tu credi in Dio fai ancora in tempo ad un ripensamento, poiché spesso la WTS fa diventare "ateo" anche il più fervido credente.
Franco

:quoto100:
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Innanzitutto Benvenuta, :benvenuta fiori: eppoi, mi sembri troppo sicura in diversi aspetti nell’aver partecipato al movimento solo “due” anni. Accade che la persona dica “basta e avanza”, ma non si conosce ne viene fatto conoscere TUTTI i retroscena al fedele.
Strano che evinci la “premura dei fratelli/sorelle, in (sicurezza), e non accetti il rigore della Wts (anziani). Strano (scusami), che d’apprima in sicurezza il nome di Dio è solo Geova, eppoi la tua fede è in Dio :boh:
La confusione può esserci, ma, disprezzi la chiesa cattolica ivi compre tutte le altre, non il movimento alternativo Wts se non in alcuni metodi e credenze.
Dovessi fare una risonanza “magnetica a più dimensioni “ alla presentazione ………..
Chiedi il punto di vista dei foristi. Abbi pazienza anche se la vita è breve.
Bella quella dei paraocchi, ma, nella vita quotidiana, sia per i cavalli ed essere umano hanno un’altro fine.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

vitale ha scritto:Innanzitutto Benvenuta, :benvenuta fiori: eppoi, mi sembri troppo sicura in diversi aspetti nell’aver partecipato al movimento solo “due” anni. Accade che la persona dica “basta e avanza”, ma non si conosce ne viene fatto conoscere TUTTI i retroscena al fedele.
Strano che evinci la “premura dei fratelli/sorelle, in (sicurezza), e non accetti il rigore della Wts (anziani). Strano (scusami), che d’apprima in sicurezza il nome di Dio è solo Geova, eppoi la tua fede è in Dio :boh:
La confusione può esserci, ma, disprezzi la chiesa cattolica ivi compre tutte le altre, non il movimento alternativo Wts se non in alcuni metodi e credenze.
Dovessi fare una risonanza “magnetica a più dimensioni “ alla presentazione ………..
Chiedi il punto di vista dei foristi. Abbi pazienza anche se la vita è breve.
Bella quella dei paraocchi, ma, nella vita quotidiana, sia per i cavalli ed essere umano hanno un’altro fine.
Vitale, credo che tu non abbia letto il suo ultimo post dal titolo 'chiedo venia' dove ha chiarito meglio la sua storia, la sua famiglia paterna è tdg e lei li conosce da piccolissima.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Mario70 ha scritto:
vitale ha scritto:Innanzitutto Benvenuta, :benvenuta fiori: eppoi, mi sembri troppo sicura in diversi aspetti nell’aver partecipato al movimento solo “due” anni. Accade che la persona dica “basta e avanza”, ma non si conosce ne viene fatto conoscere TUTTI i retroscena al fedele.
Strano che evinci la “premura dei fratelli/sorelle, in (sicurezza), e non accetti il rigore della Wts (anziani). Strano (scusami), che d’apprima in sicurezza il nome di Dio è solo Geova, eppoi la tua fede è in Dio :boh:
La confusione può esserci, ma, disprezzi la chiesa cattolica ivi compre tutte le altre, non il movimento alternativo Wts se non in alcuni metodi e credenze.
Dovessi fare una risonanza “magnetica a più dimensioni “ alla presentazione ………..
Chiedi il punto di vista dei foristi. Abbi pazienza anche se la vita è breve.
Bella quella dei paraocchi, ma, nella vita quotidiana, sia per i cavalli ed essere umano hanno un’altro fine.
Vitale, credo che tu non abbia letto il suo ultimo post dal titolo 'chiedo venia' dove ha chiarito meglio la sua storia, la sua famiglia paterna è tdg e lei li conosce da piccolissima.
Ciao
Grazie per la precisazione, in effetti ero al pc prima che inviasse il suo post, e tra una cosa e l'altra non avevo notato l'aggiornamento. Comunque :benvenuta fiori: e :buona partecip:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Aggiornamento

Messaggio da Amalia »

Spero sia il posto giusto per dirlo ma non studio più da un po' coi TdG ... Ho esposto le mie perplessità onestamente e pacatamente, argomentandole grazie anche al materiale trovato sul sito :witdg:
Non è stato traumatico per fortuna, non mi importa se per strada quando mi incontra qualcuno che ho conosciuto in sala ha scritto in faccia "la saluto o no? Oh my god!" :boh: Io saluto e sorrido!
Resta solo un "problemino" : non l'ho ancora detto a mio padre...temo che non mi chiami più, è una mia debolezza lo so, ma evidentemente non per tutti vale il detto "ogni scarraffone è bello a mamma soje" :scuse:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Hai preso la giusta decisione anche se potrebbe annullare i passi per ritornare ad un rapporto con tuo padre, ma non è detto.
Con il cuore ti auguro possa comprendere e apprezzarti per la sincerita'.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Amalia ha scritto: Aiutatemi voi, se potete, a capire come posso conciliare la mia fede in Dio e nel sacrificio di suo Figlio, nell'autorità della Bibbia, il totale e più assoluto disprezzo della chiesa cattolica (e di tutte le altre) e le riserve che nutro per alcuni dei metodi e delle credenze dei TdG ... Sono ancora molto confusa. Ditemi che ne pensate...
Sono in ritardissimo...mi è sfuggito il post... :benvenuta fiori: ...

E' impossibile conciliare l'autorità della Bibbia con il disprezzo per la chiesa cattolica...ma siccome sono in ritardassimo ...suppongo che qualcosa avrai già letto.

Riguardo l'ultimo tuo messaggio

avere due lauree non è cosa da poco...ti serviranno per capire e chissà.. forse... per aiutare anche tuo padre
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Tiziano ha scritto:
Amalia ha scritto: Aiutatemi voi, se potete, a capire come posso conciliare la mia fede in Dio e nel sacrificio di suo Figlio, nell'autorità della Bibbia, il totale e più assoluto disprezzo della chiesa cattolica (e di tutte le altre) e le riserve che nutro per alcuni dei metodi e delle credenze dei TdG ... Sono ancora molto confusa. Ditemi che ne pensate...
Sono in ritardissimo...mi è sfuggito il post... :benvenuta fiori: ...

E' impossibile conciliare l'autorità della Bibbia con il disprezzo per la chiesa cattolica...ma siccome sono in ritardassimo ...suppongo che qualcosa avrai già letto.

Riguardo l'ultimo tuo messaggio

avere due lauree non è cosa da poco...ti serviranno per capire e chissà.. forse... per aiutare anche tuo padre
No problem Tiziano, ho parlato con mio padre per delle ore argomentando su basi solide (storia del cristianesimo, filosofia, storia echi più ne ha più ne metta) ma resta il fatto che pur essendo lui una persona intelligente (sennó da chi ho preso?) è rimasto così plagiato dalla sua seconda moglie TdG che è una fanatica totale che ho paura che scelga lei e non me...non siamo sullo stesso piano ma credo che lei gli abbia fatto un bel lavaggio del cervello, marito e moglie sono una cosa sola, una figlia che rifiuta la verità è un rifiuto :fronte:
È addirittura capitato che quando l'anno scorso è venuto a trovarmi per necessità logistiche abbiamo dormito nello stesso letto; al suo rientro si è trovato in casa una moglie stravolta e gli anziani in casa a fargli l'inquisizione e il terzo grado....con me lì presente! Bel benvenuto!
Per ora mi accontenteró di potergli parlare ancora, spero che al di là di tutto si renda conto che il legame padre/figlia è troppo prezioso per spezzarlo in nome di una pseudo fede.
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Amalia ha scritto:
Tiziano ha scritto:
Amalia ha scritto: Aiutatemi voi, se potete, a capire come posso conciliare la mia fede in Dio e nel sacrificio di suo Figlio, nell'autorità della Bibbia, il totale e più assoluto disprezzo della chiesa cattolica (e di tutte le altre) e le riserve che nutro per alcuni dei metodi e delle credenze dei TdG ... Sono ancora molto confusa. Ditemi che ne pensate...
Sono in ritardissimo...mi è sfuggito il post... :benvenuta fiori: ...

E' impossibile conciliare l'autorità della Bibbia con il disprezzo per la chiesa cattolica...ma siccome sono in ritardassimo ...suppongo che qualcosa avrai già letto.

Riguardo l'ultimo tuo messaggio

avere due lauree non è cosa da poco...ti serviranno per capire e chissà.. forse... per aiutare anche tuo padre
No problem Tiziano, ho parlato con mio padre per delle ore argomentando su basi solide (storia del cristianesimo, filosofia, storia echi più ne ha più ne metta) ma resta il fatto che pur essendo lui una persona intelligente (sennó da chi ho preso?) è rimasto così plagiato dalla sua seconda moglie TdG che è una fanatica totale che ho paura che scelga lei e non me...non siamo sullo stesso piano ma credo che lei gli abbia fatto un bel lavaggio del cervello, marito e moglie sono una cosa sola, una figlia che rifiuta la verità è un rifiuto :fronte:
È addirittura capitato che quando l'anno scorso è venuto a trovarmi per necessità logistiche abbiamo dormito nello stesso letto; al suo rientro si è trovato in casa una moglie stravolta e gli anziani in casa a fargli l'inquisizione e il terzo grado....con me lì presente! Bel benvenuto!
Per ora mi accontenteró di potergli parlare ancora, spero che al di là di tutto si renda conto che il legame padre/figlia è troppo prezioso per spezzarlo in nome di una pseudo fede.
Mia cara Amali in tutti questi anni quanti figli di genitori TDG, ho visto RIFIUTATI per questa fede e così quanti genitori di figli TDG sono stati rifiutati per questa tremenda dottrina.
Ogni volta però fa male doverlo leggere e constatare.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ogni volta però fa male doverlo leggere e constatare.
Ogni volta fa male fin dentro le viscere sapere che alla fine si gioca una partita ingiustificata e ingiustificabile tra chi amiamo di più...Geova o la tua famiglia? Vuoi più bene alla mamma o al papà? Anche i bambini restano esterrefatti :fronte:
Ogni volta è troppo, mi farebbe piacere sentire una buona volta una notizia di una famiglia in armonia nonostante differenze di credo...altrimenti vado a vivere a Kabul così taccio per sempre :cer:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
marika
Utente Junior
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/10/2009, 9:26
Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
Località: viterbo
Contatta:

Messaggio da marika »

Ben trovata anche da parte mia Amalia! mi dispiace davvero aver letto in ritardo il tuo post, nel mentre che lo scorrevo ti avrei detto che parlare con tuo padre del perchè lasciavi lo studio, non sarebbe stato positivo per i vs rapporti... Purtroppo più le persone sono dentro a quella religione, meno vogliono sapere la verità su di essa. Odio la menzogna, odio le bugie bianche e anche il camuffare la verità lasciando intendere altro, ma per esperienza, so che il dolore di perdere i propri cari per quei... beh io sono troppo colorita nei miei commenti, cmq, pagherei qualunque cosa pur di non averli persi. Se puoi recupera con tuo padre, ricorda che non tutti sono abbastanza forti da sopportare la verità, perchè questa è una sfera senza angoli di fuga, e per le persone fragili, diventa solo un peso insopportabile, per certe persone è meglio una mezza verità. Un abbraccio
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

marika ha scritto:Ben trovata anche da parte mia Amalia! mi dispiace davvero aver letto in ritardo il tuo post, nel mentre che lo scorrevo ti avrei detto che parlare con tuo padre del perchè lasciavi lo studio, non sarebbe stato positivo per i vs rapporti... Purtroppo più le persone sono dentro a quella religione, meno vogliono sapere la verità su di essa. Odio la menzogna, odio le bugie bianche e anche il camuffare la verità lasciando intendere altro, ma per esperienza, so che il dolore di perdere i propri cari per quei... beh io sono troppo colorita nei miei commenti, cmq, pagherei qualunque cosa pur di non averli persi. Se puoi recupera con tuo padre, ricorda che non tutti sono abbastanza forti da sopportare la verità, perchè questa è una sfera senza angoli di fuga, e per le persone fragili, diventa solo un peso insopportabile, per certe persone è meglio una mezza verità. Un abbraccio
Grazie per le tue parole d'incoraggiamento, il dolore più grande è per me vedere una persona intelligente, sensibile e dotata artisticamente che per sua natura è aperta mentalmente, farsi frullare la testa dalla Società ed in primis da sua moglie che lo ha ammanettato con il suo amore ossessivo e possessivo all'interno di quella religione...non credere che non si veda quanto soffre lì dentro ma ormai ci sta e se dovesse scegliere tra me e la religione che ha sposato non esiterebbe a scegliere la sua religione e la moglie...è prigioniero, lo sa in qualche modo in qualche recondito angolo della sua mente, lo so per certo (se ne avró occasione te ne parlerò), sa cosa si perde ma nonostante tutto ci resta dentro...quel che mi fa male è che per colpa di qualche società americana che và predicando l'amore io sono qui a combattere per l'amore di un padre che mi manca da morire, echissà quanti soffrono per motivi simili ai miei.!! :prega: non ci resta che sperare e chiedere aiuto dall'alto :bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Amalia ha scritto: No problem Tiziano, ho parlato con mio padre per delle ore argomentando su basi solide (storia del cristianesimo, filosofia, storia echi più ne ha più ne metta) ma resta il fatto che pur essendo lui una persona intelligente (sennó da chi ho preso?) è rimasto così plagiato dalla sua seconda moglie TdG che è una fanatica totale che ho paura che scelga lei e non me...
. . .
non siamo sullo stesso piano ma credo che lei gli abbia fatto un bel lavaggio del cervello, marito e moglie sono una cosa sola, una figlia che rifiuta la verità è un rifiuto :fronte:
. . .
Per ora mi accontenteró di potergli parlare ancora, spero che al di là di tutto si renda conto che il legame padre/figlia è troppo prezioso per spezzarlo in nome di una pseudo fede.
Ti rispondo anch'io tardi... iscritto da poco tempo.

Non è facile "far ragionare" una persona a fondo (da anni) nei tdg e gruppi simili.

Se non nutrono da soli dubbi (coscienti o anche a livello di subconscio) spesso di fronte a critiche, considerazioni su difetti, errori della WT scatta la "personalità settaria" ed allora trovi una sorta di muro di gomma (di solito la persona perde empatia e risponde in maniera meccanica).

Il plagio è profondo, su più livelli (controllo dell'informazione, comportamento, relazioni ed emozioni) per questo risulta stressante confrontarsi con i tdg.

Visto che la personalità originale rimane, (dominata da quella settaria), ti consiglio di puntare su emozioni, ricordi ed interessi che lo appassionino (extra tdg) per mantenere il legame; diplomaticamente cerca di rassicurarlo sull'appartenenza al gruppo (altrimenti potrebbe troncare)... per insinuare i dubbi c'è tempo.

E' difficile da spiegare ma risvegliare certi ricordi positivi del passato può creare dubbi nel subconscio (i tdg con le loro tecniche colorano di negatività il passato dei membri), e fargli nascere una sorta di "nostalgia" per episodi che ha dimenticato e trascurato.

Tra adunanze, studi ecc è troppo inquadrato, per il momento, ma anche i tdg hanno i loro "alti" e "bassi" perciò c'è sempre una nuova possibilità (se mantieni i contatti); ti mando un messaggio privato con indicazioni utili.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

cara amalia..leggo solo ora perche' anche io non e' da molto che sono qui'.
anche tu ti tiri dietro una bella situazione va'...avremo modo di parlarne...capisco le tue sofferenze e i tuoi dubbi... :carezza:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Grazie per le dritte, credo di aver davanti una lotta estenuante ma credo che tentare e non riuscire sia meglio che non tentare mai... :non mollare: a tutti quelli che vivono situazioni simili a questa mia :non mollare:
:bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Amalia ha scritto:Grazie per le dritte, credo di aver davanti una lotta estenuante ma credo che tentare e non riuscire sia meglio che non tentare mai... :non mollare: a tutti quelli che vivono situazioni simili a questa mia :non mollare:
:bacio:

brava :bacino: :fiori e bacio: :ok: lotta sempre per le tue idee ..e non cedere mai ..a compromessi .. :appl: :appl: :appl:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Amalia ha scritto: No problem Tiziano, ho parlato con mio padre per delle ore argomentando su basi solide (storia del cristianesimo, filosofia, storia echi più ne ha più ne metta) ma resta il fatto che pur essendo lui una persona intelligente (sennó da chi ho preso?) è rimasto così plagiato dalla sua seconda moglie TdG che è una fanatica totale che ho paura che scelga lei e non me...non siamo sullo stesso piano ma credo che lei gli abbia fatto un bel lavaggio del cervello, marito e moglie sono una cosa sola, una figlia che rifiuta la verità è un rifiuto :fronte:
È addirittura capitato che quando l'anno scorso è venuto a trovarmi per necessità logistiche abbiamo dormito nello stesso letto; al suo rientro si è trovato in casa una moglie stravolta e gli anziani in casa a fargli l'inquisizione e il terzo grado....con me lì presente! Bel benvenuto!
Per ora mi accontenteró di potergli parlare ancora, spero che al di là di tutto si renda conto che il legame padre/figlia è troppo prezioso per spezzarlo in nome di una pseudo fede.
Da ciò che leggo ...potresti avere una carta in più da giocare...perchè solo menti perverse possono scandalizzarsi se un padre e una figlia dormono nello stesso letto...e non c'è proprio bisogno che lo si debba fare per necessità logistiche ...lo si può fare solo per quell' AMORE che corre tra figlia e papà.

Io ho dormito per anni con mia figlia tra me e mia moglie...e non perchè ero costretto da necessità logistiche ma perchè ero costretto dalla voglia di tenere "unita" la famiglia anche durante il sonno.

Spero che sia stato così anche per te in passato ...perchè se così fosse ...il legame che si è installato con tuo padre sarà sicuramente più forte ...azzarderei dire ...da non poter essere spezzato da nessuno

Sperando di non essere frainteso tifo per te :non mollare:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Amalia ha scritto:... credo che tentare e non riuscire sia meglio che non tentare mai... a tutti quelli che vivono situazioni simili a questa mia
Il mio problema é diverso, ma sono totalmente d'accordo col "non mollare mai".
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Cara Amalia, visto che non sei mai stata battezzata non ci sono le basi per un ostracismo da parte di tuo padre, in quanto si ostracizzano solo coloro che vengono disassociati o che si dissociano, almeno, queste sono le regole, anche se poi ognuno fa come gli gira nella testa.
La tua decisione è sacra e io sono felice per te.
Spero che tuo padre non abbia dimenticato che è l'amore che conta, e stamattina vorrei dedicarti questa canzone.
vado a cercarla e te la posto
un abbraccio :fiori:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

persia ha scritto:

E' l' amore che conta , non solo i numeri( ore di servizio) e neanche i limiti ( regole imposte dal CD)
Di tempo ne ho perso ( 30 anni della mia vita)
Di errori ne ho fatti ( diventare Tg)
Di me ti diranno che sono una pazza( perche' ho lasciato la " verita'" )
Ma e' il prezzo di essere stata sincera ( l' ostracismo)

Questa canzone sembra fatta apposta per noi , che ne dite? :fiori:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Grazie!!!

Messaggio da Amalia »

persia ha scritto:
Non la conoscevo, è straordinaria :bacio: :fiori:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

:bnvta:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti