Limbo... Non riesco ad uscirne

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Filippo65
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 25/08/2009, 13:37
Contatta:

Ciao Veronica..............

Messaggio da Filippo65 »

Veronica ha scritto:non so cosa fare se non dirvi un sincero GRAZIE! In questo momento triste della mia vita sapere che ci sono persone come voi che mi tendono la mano sull'orlo del limbo per risalire in superficie mi consola tanto. Di mio non avevo mai approfondito bene le origini del mio credo religioso, e forse anche per questo mi sono stupita e meravigliata tanto delle cose che mi venivano dette. Io posso dirvi che ce la metterò tutta per smascherare quello che si cela veramente dietro una religione che sembra perfetta ma non lo è. Sabato mattina farò lo studio con i testimoni, ed ovviamente osserverò le cose in modo critico, e non come la pongono loro, facendo sembrare tutto rose e fiori. Ritornando a quello che qualcuno diceva riguardo all'avere figli in questo mondo. Sapete, è una cosa curiosa, anche il mio ragazzo, quando una volta abbiamo affrontato l'argomento, mi ha risposto che fare figli in questo mondo è come commettere un'azione crudele. Tutte le cose vengono rimandate a quando ci sarà un ipotetico nuovo mondo, ogni sogno viene messo da parte perché porta via tempo prezioso a Dio... Ma allora penso, viviamo solo per fare quello che Lui ci chiede? Possibile che ci chieda qualcosa che sia fuori dalla nostra portata? Penso proprio a quella lettura in cui Dio stesso disse all'uomo ed alla donna di sposarsi ed essere fecondi...


Carissima Veronica,
scusami,ma sai già su che cosa farete lo studio?
Comunque sei forte,perchè si vede che sei determinata ad arrivare
alle giuste conclusioni.
Certo che anche il tuo ragazzo è indottrinato bene,visto che anche lui dice che avere figli in questo momento
è "un'azione crudele".Come se la sua di esistenza fosse una crudeltà.
Crudeltà sarà la loro organizzazione,io ho una bambina di 2 mesi e mezzo,
ed è stupenda,e ringrazio Dio tutti i giorni per questo grande dono,
visto che è il nostro 5°figlio,non mi considero uno sconsiderato,ma una persona che ama la vita
e l'autore della vita.
Già lo dissi a loro di che cosa dovessi avere paura,della venuta di Gesù Cristo?
Io lo amo,perchè devo temerlo?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Filippo65 ha scritto:
Veronica ha scritto:curiosa, anche il mio ragazzo, quando una volta abbiamo affrontato l'argomento, mi ha risposto che fare figli in questo mondo è come commettere un'azione crudele. Tutte le cose vengono rimandate a quando ci sarà un ipotetico nuovo mondo, ogni sogno viene messo da parte perché porta via tempo prezioso a Dio... Ma allora penso, viviamo solo per fare quello che Lui ci chiede? Possibile che ci chieda qualcosa che sia fuori dalla nostra portata? Penso proprio a quella lettura in cui Dio stesso disse all'uomo ed alla donna di sposarsi ed essere fecondi...
Carissima Veronica,
scusami,ma sai già su che cosa farete lo studio?
Comunque sei forte,perchè si vede che sei determinata ad arrivare
alle giuste conclusioni.
Certo che anche il tuo ragazzo è indottrinato bene,visto che anche lui dice che avere figli in questo momento
è "un'azione crudele".Come se la sua di esistenza fosse una crudeltà.
Crudeltà sarà la loro organizzazione,io ho una bambina di 2 mesi e mezzo,
ed è stupenda,e ringrazio Dio tutti i giorni per questo grande dono,
visto che è il nostro 5°figlio,non mi considero uno sconsiderato,ma una persona che ama la vita
e l'autore della vita.
Già lo dissi a loro di che cosa dovessi avere paura,della venuta di Gesù Cristo?
Io lo amo,perchè devo temerlo?
Dici bene veronica, questa dottrina pretende di anestetizzare le persone per poi risvegliarle quando...non si sa.
Intanto, la dirigenza, fa bene i conti su milioni di fedeli che, accettando regole assurde, portano profitti.
Ascolta quel che ti dice filippo, non rinunciare ai tuoi sogni.
Se l'unione con il tuo innamorato si basa anche sulla negazione dei figli, temo non ci siano molte speranze, il dialogo è già interrotto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Veronica
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/11/2009, 12:26
Contatta:

Messaggio da Veronica »

Dici che non c'è più niente da fare? Giusto oggi abbiamo discusso sul fatto che nei prossimi mesi verrà nominato proclamatore e quindi avremo meno tempo per noi...
non so cosa fare... io lo amo tanto, ma non posso accettare solo per amore regole assurde... non so cosa fargli capire oltre che lo amo... mi dice che l'amore da solo non basta, che ci scontreremmo sempre perchè ci approcceremmo alla vita in due modi differenti... io proprio non so che fare.
Lo studio domani lo faremo sulla Trinità...
Posso sapere cosa ci guadagnano dall'avere così tanti fedeli? Ed a che scopo adottano tali assurdi regole?
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Veronica ha scritto:Dici che non c'è più niente da fare? Giusto oggi abbiamo discusso sul fatto che nei prossimi mesi verrà nominato proclamatore e quindi avremo meno tempo per noi...
non so cosa fare... io lo amo tanto, ma non posso accettare solo per amore regole assurde... non so cosa fargli capire oltre che lo amo... mi dice che l'amore da solo non basta, che ci scontreremmo sempre perchè ci approcceremmo alla vita in due modi differenti... io proprio non so che fare.
Lo studio domani lo faremo sulla Trinità...
Posso sapere cosa ci guadagnano dall'avere così tanti fedeli? Ed a che scopo adottano tali assurdi regole?
Trinità... Il mio argomento preferito, studiatelo bene:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=13&t=594

Se fai le fotocopie puoi portarlo come base...

Per quanto riguarda l'ultima domanda, lo fanno in buona fede, per loro uno che diventa tdg è uno salvato...
Se credi che il mondo finirà e che solo chi ha accettato la dottrina dei tdg verrà salvato, ci metti tutto l'impegno possibile per salvare le persone non credi?
Ciao e facci sapere.

Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mario70 ha scritto:
Veronica ha scritto:Dici che non c'è più niente da fare? Giusto oggi abbiamo discusso sul fatto che nei prossimi mesi verrà nominato proclamatore e quindi avremo meno tempo per noi...
non so cosa fare... io lo amo tanto, ma non posso accettare solo per amore regole assurde... non so cosa fargli capire oltre che lo amo... mi dice che l'amore da solo non basta, che ci scontreremmo sempre perchè ci approcceremmo alla vita in due modi differenti... io proprio non so che fare.
Lo studio domani lo faremo sulla Trinità...
Posso sapere cosa ci guadagnano dall'avere così tanti fedeli? Ed a che scopo adottano tali assurdi regole?
Trinità... Il mio argomento preferito, studiatelo bene:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=13&t=594

Se fai le fotocopie puoi portarlo come base...

Per quanto riguarda l'ultima domanda, lo fanno in buona fede, per loro uno che diventa tdg è uno salvato...
Se credi che il mondo finirà e che solo chi ha accettato la dottrina dei tdg verrà salvato, ci metti tutto l'impegno possibile per salvare le persone non credi?
Ciao e facci sapere.

Mario
Sono in buona fede, ma sono portatori di infelicità a chi li ama ma non ha lo stesso credo.
E' una realtà.
Se tu avessi alle spalle una vita matrimoniale, magari con figli, forse ti consiglierei di provare a lottare e sperare per riconquistare almeno un dialogo, ma ora, ...se fossi mia figlia, pregherei affinchè quest'amore finisse.
E non solo per te, ma anche per lui.
Poichè, una volta battezzato, pagherà a vita all'organizzazione lo scotto di non essere riuscito a convertirti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Veronica
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/11/2009, 12:26
Contatta:

Messaggio da Veronica »

Gabriella... che vuoi dire con queste ultime parole? Ti va di spiegarmi meglio?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Veronica ha scritto:Gabriella... che vuoi dire con queste ultime parole? Ti va di spiegarmi meglio?
Che difficiòmente farà "carriera" nell'organizzazione e, forse, il suo amor proprio ne sarà ferito e avrai un consorte amareggiato o rassegnato
Che gli sarà "consigliato" o di insistere con la tua conversione o "suggerito" che la tua opposizione danneggia la sua fede, da cui può scaturire la convinzione che tuttosommato, non sei la compagna ideale.
Il fatto poi, che non potrete avere amici in comune, perchè tu dovrat accettare i suoi fratelli in fede, ma lui non potrà accettare i tuoi.
Il fatto che, mentre tu puoi usare il verbo "desidero" o "voglio", lui, anche se non lo confesserà apertamente, dovrà dire e pensare "non mi è consentito desiderare o volere ciò che non piace a Geova", mentre, in realtà, sarà l'organizzazione a gestire i suoi desideri al proprio volere.
La vita ci pone davanti ostacoli di vario genere, sempre, ma se in un matrimonio cominciano a vacillare il rispetto non solo delle persone, ma anche quello delle idee delle persone, come potete pensare di superarli?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Veronica
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/11/2009, 12:26
Contatta:

Messaggio da Veronica »

quindi Gabri... secondo te non è possibile sperare in futuro con lui? Secondo te è una causa persa in partenza e devo rinunciare?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Veronica ha scritto:quindi Gabri... secondo te non è possibile sperare in futuro con lui? Secondo te è una causa persa in partenza e devo rinunciare?
Il mio dovere si ferma a metterti al corrente dei rischi, la decisione è solo vostra.
Parlatene insieme, senza farvi promesse, ma considerando oggettivamente la realtà.
Se entrambi penserete di avere la maturità e la forza di resistere in una situazione così complessa, allora provate.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

Veronica ha scritto:Dici che non c'è più niente da fare? Giusto oggi abbiamo discusso sul fatto che nei prossimi mesi verrà nominato proclamatore e quindi avremo meno tempo per noi...
non so cosa fare... io lo amo tanto, ma non posso accettare solo per amore regole assurde... non so cosa fargli capire oltre che lo amo... mi dice che l'amore da solo non basta, che ci scontreremmo sempre perchè ci approcceremmo alla vita in due modi differenti... io proprio non so che fare.
Lo studio domani lo faremo sulla Trinità...
Posso sapere cosa ci guadagnano dall'avere così tanti fedeli? Ed a che scopo adottano tali assurdi regole?
ciao veronica: sei in un bel guaio: perchè se lui diventa proclamatore, lo devi diventare anche tu se lo vuoi sposare.
altrimenti, dopo avrete problemi non solo fra voi ma, ci pensano gli anziani hà farveli. ( leggete in sieme, crisi di coscienza ) di raymond franz.
dopo decidete cosa fare. questo è l'unico libro che puo aiutarti a te e al tuo fidanzato, ad aprire gli'occhi.
:tauguri: salvatore :ciao:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Spero che tu sappia l'inglese.
Visto che parlerete della Trinità, chiedi con cortese fermezza di leggere "The Interlinear translation of the greeck scriptures" pubblicato dalla WT$. E' il testo originale in greco tradotto in inglese (da loro !!!).
In particolare Giovanni 1:1
Ci sono Due traduzioni in inglese, la prima dal greco, parola per parola, la seconda ... riveduta e corretta a loro piacimento.
Per sostenere la tesi che la Trinità non esiste HANNO AGGIUNTO ARBITRARIAMENTE l'articolo indeterminativo "A" (in inglese, cioé UN in italiano) nella seconda traduzione.
Ma fallo sempre con gentilezza, stupore e meraviglia: "ma come é possibile?" "ma non posso crederci" "incredibile" Bé usa un pò la tua fantasia, ma attenta a non scontrarti direttamente.
E se ti trovi in difficoltà, prendi tempo dicendo che vuoi pensarci bene.
In bocca al lupo ... é proprio il caso di dirlo.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

E pensare che luna delle obiezioni che i tdg odiano di più è: VOI DIVIDETE LE FAMIGLIE!
E loro: "NON E' VERO NIENTE!!" :inca: :inca:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Mi permetto di integrare il pensiero di Cicciobello: forse ti sta suggerendo di fare "l'infiltrata", fingere di studiare ma senza farsi indottrinare, in modo da stare vicino a lui e poi tirarvi fuori insieme dalla WT$. Ma ci vogliono le p.... d'acciaio (scusate il termine).
Sarebbe un modo per continuare a frequentarlo e vedere come reagisce. E qui subentra il suggerimento di Gabriella.
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Carissima Veronica, le inevitabili problematiche che sorgono in queste situazioni, sono sicuramente molto delicate. I Testimoni di Geova sono indubbiamente ammirevoli per la loro sincerità e il loro zelo ma, per quanto riguarda le mie esperienze dirette, non è loro facile comprendere che anche chi non la pensa come loro ed esprime pensieri diversi, possa esserlo altrettanto. Pur citandolo e conoscendolo, dimostrano di avere una visione tutta particolare del passo inerente i Bereani (Atti 17, 10-11). Mi è sempre stato molto difficile, se non impossibile, far comprendere che le mie argomentazioni sono esclusivamente di carattere biblico e non implicano in nessun modo il denigrare la loro persona, né la loro corrente religiosa in quanto tale, ma solo la presentazione di una diversa e spesso provata visione teologica.
I moderatori e tutti coloro che ti hanno risposto ti hanno parlato con il cuore in mano e non credo di poterti dire molto di più, nè poterti dare consigli biblici migliori. Il tema della Trinità, che peraltro Mario70 dimostra di avere approfondito come pochi, non è sicuramente uno dei più semplici, non perché non sia chiaro, ma perché, come tutti i temi, richiede un minimo di attenzione e, soprattutto, di non sentire una sola campana. È il classico tema a cui si può applicare il vecchio saggio popolare: “Un vaso si rompe in un attimo, ci vuole molto più tempo per rimettere insieme i cocci”, saggio applicabile ad altri numerosissimi temi similari. Sembrano difficili perché raramente praticati, sembrano facili perché troppo superficialmente presentati.
Sicuramente saprai che la Società Torre di Guardia ha stampato un opuscolo formato rivista su questo tema: “Dovreste credere nella Trinità?”. In questa pubblicazione sono riportate moltissime citazioni di Padri della Chiesa, ecc., tendenti a dimostrare che anche loro non credevano nella Trinità. L’analisi di queste dichiarazioni, che puoi trovare in questo stesso sito http://www.infotdgeova.it" target="_blank cliccando in “cerca”: “Dovreste credere nella Trinità?”, dimostra che non è così, e che moltissime citazioni sono state riportate solo parzialmente, al punto che il loro senso risulta a volte alterato, e a volte anche opposto a ciò che in realtà l’autorità citata voleva dire. Questo è contrario anche a ciò che suggerisce di fare la stessa Società Torre di Guardia:
“L’Organizzazione dei Testimoni di Geova è fondata sulla verità. Il nostro desiderio dovrebbe essere di dire la verità e di essere sempre rigorosamente esatti in tutti i dettagli. Questo dovrebbe essere il caso non solo delle dottrine, ma anche delle citazioni, delle informazioni che presentiamo su altre persone, dei dati scientifici e delle notizie di attualità”.
(Manuale per la scuola del ministero teocratico, 1971, pag. 110).
“Ogni evidenza deve essere usata onestamente. Non togliete una citazione dal contesto. Accertatevi che ciò che volete dire sia esattamente ciò che l’autorità citata voleva dire”. (Manuale per la Scuola di Ministero Teocratico, p. 155, §11).
Nella grande Bibbia commentata, edizione 1987 a pag. 7: “E’ evidente che anche una cosa apparentemente insignificante come l’uso o l’omissione di una virgola o di un articolo determinativo o indeterminativo, può a volte alterare il significato del passo originale”.
Malgrado queste proclamate buone e giuste intenzioni, chiunque leggendo la pubblicazione con queste citazioni troncate non riuscirà, mancandogli il contesto, a capire quello che era il vero pensiero dell’autorità citata.
Ogni volta che ho presentato, su questo o altri temi, questo tipo di argomentazioni, ho sempre trovato l’atteggiamento di cui sopra, perciò non sorprenderti se capiterà anche a te. Per questo faccio mie le giuste e sagge parole di Barfedio: «Ma fallo sempre con gentilezza, stupore e meraviglia: "ma come é possibile?" "ma non posso crederci" "incredibile" Bé usa un pò la tua fantasia, ma attenta a non scontrarti direttamente. E se ti trovi in difficoltà, prendi tempo dicendo che vuoi pensarci bene. In bocca al lupo ... é proprio il caso di dirlo.»
Da parte mia un grande abbraccio e una grande esortazione ad andare avanti in ciò che ritieni più giusto, ma senza mai sacrificare i valori e le qualità che hai dimostrato di avere agli occhi di tutti noi.
Veronica
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/11/2009, 12:26
Contatta:

Messaggio da Veronica »

Ringrazio anche te, per il tuo cortese intervento... in questo forum siete tutti così gentili e premurosi, mi state aiutando a non cadere, e ve ne sono grata... per amore farei tutto, ma rovinarmi la vita fino a tal punto... io amo il mio ragazzo, ma per amore non voglio rovinare la vita di entrambi... spero che vada tutto bene, anche se non mi prefiggo nessuna meta. Mi hanno suggerito di leggere il famoso sermone del monte fatto da Gesù... poi dopo con il mio ragazzo ho fatto scoperte eclatanti, tra le quali sarebbe stato Gesù a mettere in atto la creazione con il volere di Dio, che Gesù è l'arcangelo Michele, cose che non ho mai sentito fino ad ora.
Una rivista che mi hanno dato è anche "7 concetti errati sul cristianesimo". Tra i primi c'era in contestazione l'immortalità dell'anima... grazie ancora a tutti, mi siete veramente di grandissimo aiuto, nemmeno immaginate quanto! Un abbraccio a tutti
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Cara Veronica, io sono certa che uscirai da questo "limbo" tanto temuto.. e sai perchè? Perchè stai usando la tua mente ponendoti tante domande cercando le relative risposte e questa è la base per non cadere nell'inganno!

Certo ti ci vorrà tempo e anche purtroppo sofferenza, ma dopo, qualsiasi decisione tu prenda, avrai la consapevolezza di non aver agito con superficialità.

In bocca al lupo! :ok:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Filippo65
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 25/08/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da Filippo65 »

Veronica ha scritto:Ringrazio anche te, per il tuo cortese intervento... in questo forum siete tutti così gentili e premurosi, mi state aiutando a non cadere, e ve ne sono grata... per amore farei tutto, ma rovinarmi la vita fino a tal punto... io amo il mio ragazzo, ma per amore non voglio rovinare la vita di entrambi... spero che vada tutto bene, anche se non mi prefiggo nessuna meta. Mi hanno suggerito di leggere il famoso sermone del monte fatto da Gesù... poi dopo con il mio ragazzo ho fatto scoperte eclatanti, tra le quali sarebbe stato Gesù a mettere in atto la creazione con il volere di Dio, che Gesù è l'arcangelo Michele, cose che non ho mai sentito fino ad ora.
Una rivista che mi hanno dato è anche "7 concetti errati sul cristianesimo". Tra i primi c'era in contestazione l'immortalità dell'anima... grazie ancora a tutti, mi siete veramente di grandissimo aiuto, nemmeno immaginate quanto! Un abbraccio a tutti



Carissima Veronica,
anche a me è stata data,l'altro ieri questa rivista,
che è la "torre di guardia" del 1°novembre 2009.
Innanzitutto devo dire che sono sei i concetti errati del cristianesimo.
Ho iniziato ad analizzarlo,e ti posso assicurare che solo nella prima pagina,
ho trovato delle cose che non vanno,
infatti come di consuetudine per loro,fanno dire a una determinata persona,
in questo specifico caso si tratta di San Giustino martire,
cose che non ha mai detto.
Mi divertirò a leggerlo e a scrivergli un bel poema su tutte le baggianate scritte
in questa loro rivista.
Approposito come è andata stamani?
Vi saluto in Cristo Gesù.
Ciao da Filippo65. :ciao:


:fiori:
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

Ciao Veronica innanzitutto :bnvta: ..

Chi mi ha preceduto ti ha dato ottimi consigli..io ti invito a parlare con me su skype..c'e' un gruppo di ex tg come me...forse ti sentirai meno sola in questa periodo triste .. :fiori e bacio:

La mia storia la trovi qui http://www.infotdgeova.it/esperienze/eva.php.." target="_blank.

Ciao spero a presto

Eva70
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

il ricatto mai!

Messaggio da mancagraziella »

E il copione che si ripete ; alla fine tu accetterai per amore ,è scontato! Anche mia figlia si è trovata nella tua stessa situazione ,lei era cattolica ,lui in profumo di nomina ,poi appena si è battezzata le ha dato il benservito,anche con la sua precedente ragazza aveva avuto lo stesso comportamento .L'unico suo scopo era portare le pecore al suo gregge ! Non lasciarti ricattare ,se lui ti ama ti deve accettare come sei !Grazia :timido:
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Veronica ha scritto:
poi dopo con il mio ragazzo ho fatto scoperte eclatanti, tra le quali….
…. Gesù è l'arcangelo Michele
A tal proposito ti segnalo questa pagina, dove viene proprio preso in esame la credenza Tdg dell’identificazione dell’arcangelo Michele nella figura di Gesù Cristo:

http://www.infotdgeova.it/dottrine/arcangelo.php
cristiano59

ascolta Cristo

Messaggio da cristiano59 »

cara Veronica ascolta la voce del tuo cuore ispirata dallo spirito del Cristo che ti indica sempre la via di uscita. Non guardare alle organizzazioni religiose con le loro regole assurde, ma segui sempre in ogni istante della tua vita cio che ti dice Gesu. Egli non creo le organizzazioni religiose che conosciamo oggi e che si ergono a testamentarie della Verita,ma insegno Amore e misericordia. Il tuo ragazzo sta entrando in una organizzazione religiosa non voluta da Gesu,come tanti prima di lui hanno fatto abbindolati da venditori di fumo.Ma non disperare,Dio legge nei cuori delle persone e non lascia indietro nessuno. Coraggio,segui gesu,segui Gesu. Cristiano59 ti abbraccia forte. :ilovejesus:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Filippo65 ha scritto:
Veronica ha scritto: Approposito come è andata stamani?
Vi saluto in Cristo Gesù.
Ciao da Filippo65. :ciao:


:fiori:
Sono curioso anche io di sapere come è andato l'incontro...
Ciao
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
ladyfeline
Nuovo Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 16/10/2009, 22:22
Contatta:

Messaggio da ladyfeline »

Aquarivs ha scritto:Io creerei un post in pensieri e parole (sempre che io non venga insultato di nuovo) dove ognuno di noi con la scusante del segno (che ci creda o meno) possa dire un po' di sè.
E inviterei a questo punto, visto che gli abbiamo invaso il post, la Veronica. Sarebbe un buon modo per iniziare a conoscerla e a conoscerci.
bella l' idea perchè dovranno insultarti?
Veronica
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/11/2009, 12:26
Contatta:

Messaggio da Veronica »

Ciao a tutti... mi scuso se sono sparita all'improvviso, ma mi sono presa l'influenza A con tutti i sintomi possibili :piange: . Scusate di nuovo se non mi dilungo ora a spiegare come è andato lo studio, vi aggiornerò appena riuscirò a stare al pc senza lacrimare... un saluto a tutti
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Auguri di pronta guarigione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Non ti preoccupare pensa a guarire e soprattutto pensa che noi stiamo facendo tutti il tifo per te. Coraggio Un grande abbraccio A presto
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

eh.....

Messaggio da Trottola31 »

Cara Veronica,
innanzi tutto benvenuta...posso capire quello che provi, anche io sono stata fidanzata con un tdg, e ti premetto che la mia esperienza è stata molto negativa....per quello che posso consigliarti, magari fai lo studio, sfinisci la persona che ti fa lo studio di domande, e poi confronta anche altre fonti ma non perdere il contatto con la realtà, dato che lo studio è basato su risposte semplici....se non sei del tutto convinta, aspetta a chiudere con tutto quello che hai intorno ora.....inoltre posso solo dirti di pensarci bene, ora non so come ti tratta il tuo fidanzato, ma per quello che ho vissuto io, essi hanno anche una visione particolare del fidanzamento, non solo quella esposta nelle riviste o nella bibbia......ma è anche questione che tutti i pensieri, perfino le parole vengono soppesate e messe in analisi....e spesso ti vengono ritorte contro....magari non è il tuo caso, ma nel mio è stato cosi.....la gelosia, la mancanza di privacy, non solo fuori, ma addirittura in casa...comunque valuta bene la situazione e cerca di restare il piu serena possibile, ma sopratutto non prendere tutto per oro colato.

Ciao da Trottola
Veronica
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/11/2009, 12:26
Contatta:

Ma non si vergognano?

Messaggio da Veronica »

Guarda Trottola... io sono l'ultima persona che forse prenderebbe per oro colato quello che dicono, non a caso mi ritrovo a parlarne con voi... il mio fidanzato con me si comporta normalmente, anzi, è una persona meravigliosa, altrimenti non stare con lui tutt'ora... se ti va di approfondire con me, magari in privato se non ti va pubblicamente, puoi scrivermi un mp... sempre se vuoi sono pronta a parlarne... sono pronta ad ascoltare le storie di tutti, dovete avere solo un po' di pazienza perchè non posso connettermi spesso. I miei non sanno che io sto approfondendo questa dottrina, e se casomai dovessero scoprirlo sarebbero guai... chiusa questa breve parentesi vi aggiorno sullo studio.
Ultimamente abbiamo affrontato l'argomento sulle profezie. Tutto lascia credere che se Dio le ha matenuto in passato lo farà anche in futuro. Inoltre essendo che lo studio lo faccio di nascosto e per ora non frequento le adunanze, mi spingono a parlarne con i miei perchè è una cosa bella da comunicare agli altri... penso sia una filastrocca che avete già sentito... la prossima volta affronteremo il ruolo della Terra nel nuovo mondo come paradiso, o una cosa del genere. Ringrazio nuovamente tutti per la vicinanza e l'appoggio che mi date...
Una cosa che però non mi quadra... per caso qui ho letto che spesso le citazioni che vengono fatte nella WT sono tagliate, modificate a loro vantaggio. Ma non si vergognano di ciò? E' mai possibile che tutti ne siano all'oscuro? Alcune fonti come la nuova enciclopedia biblica sono reperibili?
Il mio intento è dimostrare che le mie non sono calunnie fatte alle persone che sbagliano, perchè magari, un tdg, leggendo i drammi vissuti da persone trattate male dai medesimi oppure che hanno vissuto esperienze negative, possono dire che sono uomini imperfetti; il mio intento è dimostrare che è tutto sbagliato dalle fondamenta, che anche la bibbia su cui si basano è falsa.
Giusto facendo una domanda in yahoo, una persona atea mi pare, con una conoscenza perfetta del greco ha espressamente detto che la traduzione più vicina all'originale è quella CEI, la cattolica quindi... penso che resterò in vostra compagnia ancora per un bel po'... sempre che non vi dispiaccia :mrgreen:
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Re

Messaggio da Trottola31 »

Per Veronica

Anche io come te mi connetto poco, ho una vita molto piena......se ti puo essere utile, dai una sbirciatina al sito del Gris, li ci sono molte cose interessanti.....sopratutto per quanto riguarda le traduzioni bibliche....

Per quel che riguarda me, ti racconto molto volentieri la mia esperienza, e lo faro tramite mail privata......magari la tua esperienza non e cruda come lo è stata la mia ma credimi molto spesso certi attegiamenti sono come specchi per le allodole.......

A presto quindi......trottola
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti