Ciao di nuovo

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Ciao a tutti per il bentornato.Siete stati tutti molto carini.Non so nemmeno io da dove cominciare...forse perche' la confusione e' tanta e nemmeno io riesco a spiegare a parole.Un abbraccio e a presto Linus.
Avatar utente
Raydne
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/01/2012, 16:02
Facebook: ..........
Località: brescia
Contatta:

Messaggio da Raydne »

:bacio:
Ho imparato a trovare dentro di me le misure e le ragioni del mio vivere...
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Messaggio da Xena67 »

Linus ha scritto:Mi ero cancellato perche' i sensi di colpa mi torturavano.Ma dovrei esserci abituato,vivo da sempre in una religione che si basa prevalentemente sui sensi di colpa.Leggo di molti di voi e della vostra serenita'.Io nonostante stia male fisicamente,mentalmente e a livello emotivo,sono ancora qui con le mie catene che non riesco a spezzare.Cosa c'e' di sbagliato in me?Qualcuno riuscira' mai a farmelo capire per uscire da questo incubo?Linus
Se stai male emotivamente è perché non ascolti il tuo se interiore. :gossip:
Anch'io ci sono passata..e da quando me ne sono fatta una ragione, :sorriso: sul fatto che i Tdg buoni e cattivi, :devil:
sono troppo legati alle loro regole :bb: e non cambierà la situazione generale per una convivenza pacifica se non riflettono con la propria testa.
Sei tu che per non subirle dovrai troncare "se lo vuoi".
Un saluto e tanti tanti auguri, un in bocca al lupacchiotto. E crepi......
Xena67
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Chiedo scusa per il ritardo!

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao Linus, mi sono resa conto adesso di non averti ancora salutato.
Un abbraccio!
:fiori:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

ciao Linus io sono nuova e non ti conosco...ti posso solo dire che puoi uscirne...cosa ti trattiene???
intanto.... :buona partecip:
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

lely ha scritto:ciao Linus io sono nuova e non ti conosco...ti posso solo dire che puoi uscirne...cosa ti trattiene???
intanto.... :buona partecip:


Ciao lely,la mia migliore amica e' una sorella e per me e' piu' di una sorella carnale,questo e' uno dei motivi.Un altro,ti sembrera' assurdo,ma in questi 30 ho sviluppato un fortissimo senso di appartenenza a questo gruppo.Nonostante tutte le assurdita' per me e' molto forte.Anche se non vado piu' e non pratico ormai per me e' come se fossi sempre testimone.Non lo so perche' sia cosi' radicato.Mi fa soffrire ma e' cosi'.Forse un po' come per i cattolici non praticanti,non frequentano piu' per vari motivi o perche' non credono a determinate cose,eppure rimangono sempre cattolici.Poi scusa ma nemmeno io so spiegartelo.Un abbraccio.
la fenice
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/12/2010, 17:54
Contatta:

Grazie Titano,

Messaggio da la fenice »

Ciao Linus e benvenuto.
Ne sono uscito da oltre due anni e anch'io ho avuto i miei sensi di colpa. Non sei l'unico.
Questi dipendono dalla tua relazione con Dio e con la congregazione.
Se c'é tanto turbamento evidentemente sono impostate male. Il geovismo si basa sulla veduta di un Dio fermo al Vecchio Testamento: poco "amore" e tanta "giustizia". Un Dio tanto esigente e poco amorevole, che richiede molto e punisce con facilità. Persino il loro nome "Testimoni di Geova" è tratto da Isaia 43:10 (V. T.) senza avere la minima percezione che testimoni di Geova erano gli ebrei, il "suo popolo" pre-cristiano.
Con l'avvento di Gesù le cose si ribaltano ed entriamo nel periodo della "grazia", ed un convertito e battezzato acquisisce lo status di "figlio" con tutti i diritti ereditari del caso, compresa la vita eterna. Dio diventa Padre, quindi più propenso a perdonare che a punire. Purtroppo la bibbia dei Testimoni, la TNM (che io conosco molto bene per averla usata oltre vent'anni) è tradotta mantenendo l'ideologia del vecchio testamento con tutti gli "orrori" del caso, come per esempio Giovanni 3:16 che anziché usare il termine "muoia" usa il termine "distrutto" rendendo l'idea di un Dio "giustiziere" in completa antitesi con la frase: "Dio ha tanto amato il mondo..."
Per cominciare potresti cambiare versione di Bibbia. Qualsiasi altra Bibbia ha un linguaggio più fluido e ti presenta Dio quale realmente è, un Dio amorevole e che accetta i nostri limiti e le nostre imperfezioni. Non tu che ti accosti a Dio ma Dio che si accosta a te come un papà si accosta al suo bambino e lo contempla con tenerezza. Che gli insegna a camminare e lo aiuta a rialzarsi ogni qualvolta questi inciampa sulle sue gambine malferme.
Vedere Dio nella giusta ottica, come un Padre amorevole piuttosto che un padrone esigente, dovrebbe contribuire ad allentare le tue tensioni psicologiche e ridimensionare notevolmente i tuoi sensi di colpa. Ad ogni modo tieni presente che Gesù venne nel mondo per dichiarare una buona notizia non ad "emettere sentenze di condanna". Per condannare non sarebbe stato necessario che egli pagasse un riscatto con la sua propria vita.
Con affetto fraterno, Titano. Vorrei esprimere un ringraziamento per il tuo commento,mi ha aiutato a riflettere.
Avatar utente
Nick Mason
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 08/12/2011, 1:07
Contatta:

Messaggio da Nick Mason »

Ben ritrovato su questo Forum!
:bravo:
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

la fenice ha scritto:Con affetto fraterno, Titano. Vorrei esprimere un ringraziamento per il tuo commento,mi ha aiutato a riflettere.


Grazie anche a te,sei stato spunto di riflessione anche per me.Un abbraccio.
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Ciao bentornato tra noi
Eva :witdg: :witd
g:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ciao Linus e bentornato !!! sù con il morale...... :timido2:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciao Linus ..bentornato .. :appl: :fiori e bacio:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Linus ha scritto:
Ciao lely,la mia migliore amica e' una sorella e per me e' piu' di una sorella carnale,questo e' uno dei motivi.Un altro,ti sembrera' assurdo,ma in questi 30 ho sviluppato un fortissimo senso di appartenenza a questo gruppo.Nonostante tutte le assurdita' per me e' molto forte.Anche se non vado piu' e non pratico ormai per me e' come se fossi sempre testimone.Non lo so perche' sia cosi' radicato.Mi fa soffrire ma e' cosi'.Forse un po' come per i cattolici non praticanti,non frequentano piu' per vari motivi o perche' non credono a determinate cose,eppure rimangono sempre cattolici.Poi scusa ma nemmeno io so spiegartelo.Un abbraccio.
ECCHECCASO...LINUS...ho appena letto sull'altro 3d che non hai la famiglia dentro...e allora...che aspetti...via sto dito dalla bocca ...butta la coperta e vai ...spicca sto volo.

Ma mi chiedo sei un tdg perchè credi in Dio ..nel Dio tdg...o no??

Perchè se credi ...allora resta ...e pratica il loro credo...se non credi...che vuoi ...passare l'esistenza a essere preso per i fondelli.???
Scusa ma!!!... :strettamano:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

opepo ha scritto: ECCHECCASO...LINUS...ho appena letto sull'altro 3d che non hai la famiglia dentro...e allora...che aspetti...via sto dito dalla bocca ...butta la coperta e vai ...spicca sto volo.

Ma mi chiedo sei un tdg perchè credi in Dio ..nel Dio tdg...o no??

Perchè se credi ...allora resta ...e pratica il loro credo...se non credi...che vuoi ...passare l'esistenza a essere preso per i fondelli.???
Scusa ma!!!... :strettamano:


Caro Opepo il mio percorso e' lungo e complesso.Se fosse cosi' facile forse non starei qui a parlarne nel forum.Non so se sei stato testimone ma credo che solo chi ha passato lo stesso possa capire realmente.Poi per alcuni e' piu' facile e per altri un po' meno.
Grazie comunque per le tue parole e per il tuo aiuto.Ciao Linus
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Linus ha scritto:Mi ero cancellato perche' i sensi di colpa mi torturavano.Ma dovrei esserci abituato,vivo da sempre in una religione che si basa prevalentemente sui sensi di colpa.Leggo di molti di voi e della vostra serenita'.Io nonostante stia male fisicamente,mentalmente e a livello emotivo,sono ancora qui con le mie catene che non riesco a spezzare.Cosa c'e' di sbagliato in me?Qualcuno riuscira' mai a farmelo capire per uscire da questo incubo?Linus
Linus ha chiesto un'altra volta di essere cancellato dal forum. Il suo account è stato quindi disattivato.
Gli ho chiesto se voleva dare qualche spiegazione e mi ha risposto che sono "motivi personali".

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Achille Lorenzi ha scritto:
Linus ha scritto:Mi ero cancellato perche' i sensi di colpa mi torturavano.Ma dovrei esserci abituato,vivo da sempre in una religione che si basa prevalentemente sui sensi di colpa.Leggo di molti di voi e della vostra serenita'.Io nonostante stia male fisicamente,mentalmente e a livello emotivo,sono ancora qui con le mie catene che non riesco a spezzare.Cosa c'e' di sbagliato in me?Qualcuno riuscira' mai a farmelo capire per uscire da questo incubo?Linus
Linus ha chiesto un'altra volta di essere cancellato dal forum. Il suo account è stato quindi disattivato.
Gli ho chiesto se voleva dare qualche spiegazione e mi ha risposto che sono "motivi personali".

Achille/mod
Io spero solo che un giorno possa trovare pace, questo si che sarà un miracolo.
Arrivederci Linus, quando vuoi sai dove trovarmi.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti