Buone Feste (by MatrixRevolution)

Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Consegnata la lettera di dissociazione

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Messaggiodi Neca » 28/10/2018, 15:01

Riguardo alla generazione sovrapposta è stato fatto un tentativo per salvare capra e cavoli! L'intendimento precedente indicava la fine della generazione del 1914 che sarebbe dovuta accadere entro e non oltre l'anno 2000! Più precisamente sarebbe dovuta finire nel 1994 (settembre/ottobre) ma non accadde nulla così si sono inventati la storia della generazione sovrapposta, ovvero le persone che sarebbero vissute in un dato periodo di tempo, ma anche questa si è rivelata un'autentica bufala!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Veterano del Forum
 
Messaggi: 2965
Iscritto il: 18/04/2012, 10:56

Messaggiodi deliverance1979 » 28/10/2018, 15:48

Neca ha scritto:Riguardo alla generazione sovrapposta è stato fatto un tentativo per salvare capra e cavoli! L'intendimento precedente indicava la fine della generazione del 1914 che sarebbe dovuta accadere entro e non oltre l'anno 2000! Più precisamente sarebbe dovuta finire nel 1994 (settembre/ottobre) ma non accadde nulla così si sono inventati la storia della generazione sovrapposta, ovvero le persone che sarebbero vissute in un dato periodo di tempo, ma anche questa si è rivelata un'autentica bufala!


Piccola precisazione tecnica.

Verso la fine del 1994, o nel 1994 stesso, la WTS cambiò l'intendimento della generazione che, dal 1995 e quindi dal libro "La conoscenza che conduce alla vita eterna", tale generazione si applicava ad un periodo di tempo slegato dalla vita di un uomo (ovvero il vecchio intendimento della generazione che si studiava sul libro "Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca").

Questo revisited parziale fece storcere il naso a molti all'epoca, ma, era sicuramente più accettabile.
Infatti se sostituiamo la vita di una persona ad un arco temporale a cui fanno riferimenti determinati avvenimenti, si può ipotizzare che tale periodo temporale poteva durare 90 o al massimo 100 anni.

E' nel 2007 che con il nuovo intendimento sulla generazione degli unti che si sovrappongono, quelli del Corpo Direttivo si sono sparati "spiritualmente" sulle palle da soli.
In sostanza, in poco meno di 13 anni, da che il 1994 mandava in scadenza il vecchio intendimento della generazione legata alla vita di una persona, hanno cambiato ben due volte.

Dimostrando che con la generazione riferita ad un arco di tempo, quelli del Corpo Direttivo speravano che la fine arrivasse almeno entro la fine del XX° secolo o gli inizi del XXI° secolo.
Hanno avuto un sussulto solo ed esclusivamente l'11 settembre 2001, ma poi, tutto è piombato nuovamente nell'oblio della storia.

Nel 2007, hanno tirato fuori una vaccata cosi grottesca, quella delle generazioni che si sovrappongono, che neanche loro sanno ormai come uscirne.

Forse, staranno aspettando una generazione (25 anni), cosi che, quelli che divennero TDG con l'aspettativa che Harmagheddon sarebbe venuto entro il XX° secolo saranno tutti morti, i figli di questi, cioè noi, quelli della mia età 30 - 40 anni, saranno anziani di età, e rimarranno solo le nuove generazioni che potranno essere abbindolate con un intendimento secolarizzato e senza tempo di scadenza.

Chissà però, se questa religione sopravvivrà altri 25 anni solo ed esclusivamente con la crescita interna e se non ci sarà qualche diaspora, o implosione, o fuga di fedeli...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4965
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36

Messaggiodi JohnC » 01/11/2018, 23:02

solidarietà! :carezza:
JohnC
Nuovo Utente
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Località: roma

Precedente

Torna a Esperienze vissute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici