Buone Feste (by MatrixRevolution)

Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Consegnata la lettera di dissociazione

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Messaggiodi Neca » 28/10/2018, 15:01

Riguardo alla generazione sovrapposta è stato fatto un tentativo per salvare capra e cavoli! L'intendimento precedente indicava la fine della generazione del 1914 che sarebbe dovuta accadere entro e non oltre l'anno 2000! Più precisamente sarebbe dovuta finire nel 1994 (settembre/ottobre) ma non accadde nulla così si sono inventati la storia della generazione sovrapposta, ovvero le persone che sarebbero vissute in un dato periodo di tempo, ma anche questa si è rivelata un'autentica bufala!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Veterano del Forum
 
Messaggi: 2991
Iscritto il: 18/04/2012, 10:56

Messaggiodi deliverance1979 » 28/10/2018, 15:48

Neca ha scritto:Riguardo alla generazione sovrapposta è stato fatto un tentativo per salvare capra e cavoli! L'intendimento precedente indicava la fine della generazione del 1914 che sarebbe dovuta accadere entro e non oltre l'anno 2000! Più precisamente sarebbe dovuta finire nel 1994 (settembre/ottobre) ma non accadde nulla così si sono inventati la storia della generazione sovrapposta, ovvero le persone che sarebbero vissute in un dato periodo di tempo, ma anche questa si è rivelata un'autentica bufala!


Piccola precisazione tecnica.

Verso la fine del 1994, o nel 1994 stesso, la WTS cambiò l'intendimento della generazione che, dal 1995 e quindi dal libro "La conoscenza che conduce alla vita eterna", tale generazione si applicava ad un periodo di tempo slegato dalla vita di un uomo (ovvero il vecchio intendimento della generazione che si studiava sul libro "Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca").

Questo revisited parziale fece storcere il naso a molti all'epoca, ma, era sicuramente più accettabile.
Infatti se sostituiamo la vita di una persona ad un arco temporale a cui fanno riferimenti determinati avvenimenti, si può ipotizzare che tale periodo temporale poteva durare 90 o al massimo 100 anni.

E' nel 2007 che con il nuovo intendimento sulla generazione degli unti che si sovrappongono, quelli del Corpo Direttivo si sono sparati "spiritualmente" sulle palle da soli.
In sostanza, in poco meno di 13 anni, da che il 1994 mandava in scadenza il vecchio intendimento della generazione legata alla vita di una persona, hanno cambiato ben due volte.

Dimostrando che con la generazione riferita ad un arco di tempo, quelli del Corpo Direttivo speravano che la fine arrivasse almeno entro la fine del XX° secolo o gli inizi del XXI° secolo.
Hanno avuto un sussulto solo ed esclusivamente l'11 settembre 2001, ma poi, tutto è piombato nuovamente nell'oblio della storia.

Nel 2007, hanno tirato fuori una vaccata cosi grottesca, quella delle generazioni che si sovrappongono, che neanche loro sanno ormai come uscirne.

Forse, staranno aspettando una generazione (25 anni), cosi che, quelli che divennero TDG con l'aspettativa che Harmagheddon sarebbe venuto entro il XX° secolo saranno tutti morti, i figli di questi, cioè noi, quelli della mia età 30 - 40 anni, saranno anziani di età, e rimarranno solo le nuove generazioni che potranno essere abbindolate con un intendimento secolarizzato e senza tempo di scadenza.

Chissà però, se questa religione sopravvivrà altri 25 anni solo ed esclusivamente con la crescita interna e se non ci sarà qualche diaspora, o implosione, o fuga di fedeli...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Master
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36

Messaggiodi JohnC » 01/11/2018, 23:02

solidarietà! :carezza:
JohnC
Nuovo Utente
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Località: roma

Ufficiale: non sono più Testimone di Geova

Messaggiodi Jeff » 14/11/2018, 22:02

Dopo l'ultimo tentativo da parte degli anziani per farmi desistere e dopo l'ennesimo mio rifiuto, stasera finalmente hanno annunciato che non sono più testimone di Geova. Con la mia famiglia abbiamo ascoltato l'annuncio via conferenza telefonica da casa. Che dire? Sento di aver fatto la cosa più logica e naturale che potessi fare. Nessun trauma,nessun ripensamento,nessun contraccolpo psicologico. Tutto è avvenuto perché doveva avvenire ed era giusto così. Qualcuno dei parenti stretti dice che non è detta l'ultima parola e che in futuro anche non lontano potrò tornare. Ma anche se il futuro nessuno lo conosce io dico che ritengo praticamente impossibile tornare in una setta schiavizzante in cui per farne parte devi annullare te stesso,devi sacrificare la tua vita il tuo tempo le tue risorse i tuoi sogni per accontentare i capricci di 8-9 americani in pensione malati di deficienza. Alla setta devi ubbidire ciecamente senza che la tua coscienza conti qualcosa. La verità cari amici rende liberi non schiavi... :ok:
Avatar utente
Jeff
Nuovo Utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 24/04/2018, 6:42

Messaggiodi nelly24 » 15/11/2018, 8:53

Non posso che darti ragione e abbracciarti! :abbr: :abbr: :abbr: :abbr:

Auguri per la tua nuova Vita e la Libertá ottenuta(maiuscolo di proposito! :ironico: ).
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia

Messaggiodi Wyclif » 15/11/2018, 13:36

Jeff ha scritto:....... Nessun trauma,nessun ripensamento,nessun contraccolpo psicologico. Tutto è avvenuto perché doveva avvenire ed era giusto così. ........ ritengo praticamente impossibile tornare in una setta schiavizzante in cui per farne parte devi annullare te stesso,devi sacrificare la tua vita il tuo tempo le tue risorse i tuoi sogni per accontentare i capricci di 8-9 americani in pensione malati di deficienza. Alla setta devi ubbidire ciecamente senza che la tua coscienza conti qualcosa. La verità cari amici rende liberi non schiavi...




:ok: :quoto100:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Utente Senior
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22

Messaggiodi Jeff » 15/11/2018, 15:21

Grazie di cuore Nelly e Wyclif ma grazie anche a tutto il forum !!!
:fiori:
Avatar utente
Jeff
Nuovo Utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 24/04/2018, 6:42

Messaggiodi anima » 15/11/2018, 18:24

Jeff ha scritto:Dopo l'ultimo tentativo da parte degli anziani per farmi desistere e dopo l'ennesimo mio rifiuto, stasera finalmente hanno annunciato che non sono più testimone di Geova. Con la mia famiglia abbiamo ascoltato l'annuncio via conferenza telefonica k:


sapendo che non saresti piu' stato TDG te l hanno dato lo stesso il collegamento '? i tuoi familiari son tdg ? :boh:
Mi presento

È il momento giusto per lasciarsi alle spalle le delusione dell’anno passato, voltando pagina e affrontando nuove sfide
Immagine
Avatar utente
anima
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4380
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32

Messaggiodi Jeff » 15/11/2018, 18:58

anima ha scritto:
Jeff ha scritto:Dopo l'ultimo tentativo da parte degli anziani per farmi desistere e dopo l'ennesimo mio rifiuto, stasera finalmente hanno annunciato che non sono più testimone di Geova. Con la mia famiglia abbiamo ascoltato l'annuncio via conferenza telefonica k:


sapendo che non saresti piu' stato TDG te l hanno dato lo stesso il collegamento '? i tuoi familiari son tdg ? :boh:

Intendevo che il tentativo di mediazione da parte degli anziani era naturalmente precedente l'annuncio,una settimana circa. Poi ieri ci siamo collegati via telefono all'adunanza ,sì con tutta la famiglia:mia moglie e mia figlia maggiorenne TdG le quali non se la sono sentita di andare all'adunanza.
Avatar utente
Jeff
Nuovo Utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 24/04/2018, 6:42

Messaggiodi deliverance1979 » 15/11/2018, 22:03

Complimenti Jeff, e poi, vedrai che ora, con il passare dei mesi e degli anni, quando inizierà a fare effetto la disintossicazione dalle fanta vaccate geoviste, starai sempre meglio e più sereno.

Chi sta fuori e sente la mancanza della congregazione posso capirlo a livello di amicizie, e difatti spesso, l'unica leva che permette a tali persone disassociate di rimanere ancorati e prigionieri di questa religione è proprio la morte sociale che viene comminata a chi si dissocia o viene disassociato.
Ma se alla fine uno non ha più niente a che spartire con nessuno dentro la congregazione, la libertà e la nuova vita è tutta in discesa.

Che gli altri TDG rimangano ancora a credere alle loro fanta vaccate della fine imminente, a scandire le loro vite con ore perse alle adunanze a sentire le stesse vaccate che cambiano.
Anno dopo anno, sono passati 140 anni, la fine non si è vista e loro hanno sacrificato la propria esistenza, le proprie ambizioni ed aspirazioni ad un'opera inutile, di cui non se ne sentiva proprio il bisogno che esistesse, ovvero, La congregazione cristiana dei Testimoni di Geova... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Master
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36

Messaggiodi pasqualebucca » 17/11/2018, 12:39

Benvenuto Jeff, goditi la libertà, goditi Dio in maniera personale se vuoi perché Dio è amore e pace.

Per fortuna adesso vedrai le cose in maniera diversa, per come sono, e piano piano la tua famiglia aprirà gli occhi, come vedrai il tempo metterà ordine nella tua vita e ti aiuterà ad andare avanti.

Buon fine settimana.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Junior
 
Messaggi: 829
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01

Messaggiodi Romagnolo » 17/11/2018, 13:11

We' Pasquale...ma allora ci sei ancora :abbr: , è da un pezzo che non ti vedevo più sul forum.
Caro Jeff, qualche mese fa parlai con una disassociata relativamente fresca della mia congregazione,...si è dichiarata felicissima di esserne uscita e non le manca minimamente nessuno delle persone lasciate,...che dire...sono rimasto felicissimo per lei. :felice:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Master
 
Messaggi: 5115
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi Jeff » 18/11/2018, 16:54

Romagnolo ha scritto:We' Pasquale...ma allora ci sei ancora :abbr: , è da un pezzo che non ti vedevo più sul forum.
Caro Jeff, qualche mese fa parlai con una disassociata relativamente fresca della mia congregazione,...si è dichiarata felicissima di esserne uscita e non le manca minimamente nessuno delle persone lasciate,...che dire...sono rimasto felicissimo per lei. :felice:

mah si ,anche io sono sincero,lascio tanti conoscenti,ma nessun vero amico,purtroppo dico che me ne sono reso conto solo ora
Avatar utente
Jeff
Nuovo Utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 24/04/2018, 6:42

Messaggiodi Jeff » 18/11/2018, 16:57

pasqualebucca ha scritto:Benvenuto Jeff, goditi la libertà, goditi Dio in maniera personale se vuoi perché Dio è amore e pace.

Per fortuna adesso vedrai le cose in maniera diversa, per come sono, e piano piano la tua famiglia aprirà gli occhi, come vedrai il tempo metterà ordine nella tua vita e ti aiuterà ad andare avanti.

Buon fine settimana.

Grazie Pasquale,spero tanto che anche la mia famiglia al più presto torni alla realtà. Mia moglie è daccordo con me ,ma il tempo deve fare il suo corso
Avatar utente
Jeff
Nuovo Utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 24/04/2018, 6:42

Su Facebook scrivo...

Messaggiodi Jeff » 19/11/2018, 21:13

Cari amici ,dopo diversi mesi di riflessione ho deciso di abbandonare il movimento religioso dei Testimoni di Geova. Non credere più alle dottrine dei TdG significa andare incontro all'ostracismo da parte di amici e parenti TdG che per obbedire ai dettami della religione non ti rivolgeranno più nemmeno un saluto. Secondo la religione dei TdG tagliare tutti i ponti con i fuoriusciti è un segno d'amore e serve ad indurre al pentimento i malvagi, diranno che il cattivo sono io perché non credo più. Io invece penso che questa è una forma di puro odio rafforzando la mia convinzione che i TdG sono una setta schiavizzante . Questo credo pretende ipocritamente di essere l'unico e genuino cristianesimo ma in tanti anni ho potuto appurare che la realtà è ben altra .Spero che la mia esperienza posso aiutare anche altri a lberarsi da questa SETTA e ricordarsi che Gesù disse che la conoscenza della verità ci avrebbe resi non schiavi ma liberi
Avatar utente
Jeff
Nuovo Utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 24/04/2018, 6:42

Messaggiodi Romagnolo » 19/11/2018, 21:23

Già....hai detto bene Jeff....questa religione ci ha reso schiavi...schiavi di fare un determinato numero di ore....ok...nessuno ti frusta per mandarti in servizio ma già darti un tot di ore mensili da raggiungere...è già una schiavitu' che cercano di imprimerti tramite il ricorso ai sensi di colpa.
Nel momento che accetti degli incarichi sei Schiavo di parti da svolgere e programmi da rispettare, ...poi la più bella di tutte secondo me...ci vantiamo di essere liberi dalle superstizioni e poi siamo stati schiavi a suo tempo di dover rifuggire i puffi...poi i pokemon,...poi ora Harry potter e qualsiasi programma con riferimenti alla magia. :fronte:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Master
 
Messaggi: 5115
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Precedente

Torna a Esperienze vissute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici