la mia ex relazione con un TdG

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

endes
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/02/2012, 12:32
Contatta:

la mia ex relazione con un TdG

Messaggio da endes »

La mia è una storia triste, come la maggior parte di quelle che ho potuto leggere in questo sito.
Giugno 2011. Uscivo da un periodo difficile, un paio di storie finite male, la voglia di ricominciare....
Conosco L., un bel ragazzo, moro, sorridente, simpatico, gentile.
Mi chiede di uscire, passiamo una bella serata e cominciamo a frequentarci: L. è sensibile, serio, dolce, mi rendo conto che mi sto piano piano innamorando di lui.
Dopo un paio di settimane di frequentazione mi dice di essere un TdG, che è stato disassociato un paio di anni prima e che in cuor suo ha comunque intenzione di rientrare, prima o poi.... Soffre il distacco con tutti quelli che erano i sui amici, che all'improvviso hanno smesso di salutarlo o di parlargli, persino sua sorella non risponde nemmeno agli sms che ogni tanto lui le manda. Ma non rinnega nulla, non contesta nulla. E' comunque convinto che sia giusto così. Che quella sia la "via buona".

Sapevo qualcosa dei TdG e devo ammettere di essere rimasta un po' "spiazzata" della notizia, ma non mi sono arresa: ho sempre pensato che se tra due persone c'è amore, c'è tutto. Si può superare qualsiasi ostacolo, qualsiasi difficoltà, con la comprensione, la tolleranza, la mediazione.
Quando pensavo alle guerre di religione (Medio oriente, i Balcani, ecc..) le ho sempre trovate stupide, insensate, pretestuose: come può una religione dividere così tanto gli uomini? Portarli ad uccidere i propri Fratelli? Perché non si può convivere pacificamente? Non potevo arrendermi a queste logiche e permettere ad una religione di separarmi dalla persona della quale ero innamorata.
Sono atea ma ho sempre avuto principi e valori molto forti. Mi sono attaccata con le unghie a questi principi e, determinata nel mio intento, mi sono convinta che non ci sarebbero stati problemi. Sì, forse qualche difficoltà iniziale, forse avremmo solo dovuto trovare il giusto equilibrio, i giusti compromessi, ma nulla di impossibile!

Gli ho sempre detto che sarebbe stato libero di professare la sua religione, di esercitare le proprie attività di cristiano. Non mi importava se il sabato mattina sarebbe andato a predicare e la domenica alle adunanze, se una volta rientrato in casa era la persona meravigliosa che conoscevo. Avremmo imparato a gestire le nostre differenze....
Ci siamo frequentati come una "normale coppia", e stavamo bene! Facevamo molte cose insieme: cinema, teatro, weekend fuori porta; vivevamo una quotidianità molto semplice e rassicurante. Al punto che dopo 5 mesi di frequentazione, vista anche la nostra età (lui 41 e io 37) abbiamo deciso di provare ad avere un bambino.
Lui mi ripeteva che quando avesse deciso di "rientrare" non sarebbero state ammesse le nostre "intimità" dato che non eravamo sposati. Ed io l'ho sempre tranquillizzato dicendo che quando sarebbe venuto quel momento, ci saremmo sposati! Senza problemi: in fondo, stavamo cercando un bambino, il ché è ben più vincolante di un matrimonio.
Nel frattempo lui ha ricominciato a frequentare le adunanze della domenica, come inizio del suo percorso di rientro.

Occasionalmente sentiva alcuni "amici" TdG (anche se non avrebbero potuto), e quando raccontava della sua nuova relazione tutti non facevano che metterlo in guardia, perché frequentare una che non è "una sorella" non era una buona cosa, gli sottolineavano che poi sarebbe stato da solo ai vari incontri, che non avrebbe potuto condividere le letture e le esperienze, che ci sarebbero state incomprensioni....
Anche la sua famiglia sollevava dubbi sulla nostra relazione. Nessuno che fosse felice per il fatto che si stava rimettendo in gioco, che stava rivivendo una storia d'amore dopo 10 anni dal divorzio, 10 anni di solitudine!

Un giorno alcuni anziani lo sono andati a trovare per parlare della sua volontà di tornare un TdG. Ero tesissima, sapevo che gli avrebbero fatto pressioni per lasciarmi, ma lui insisteva nel dire che non era così, che loro sono molto tolleranti, che non viene imposto nulla, che sono liberi nelle loro scelte....
Infatti. Nessuno gli ha imposto di lasciarmi, gli hanno "semplicemente" letto alcuni passi della Bibbia in cui sarebbe scritto che è sconsigliabile per un cristiano sposare una persona non cristiana.
Sul momento me ne ha parlato con tranquillità, dicendomi che era solo un consiglio ma che poi lui avrebbe fatto di testa sua....
Sta di fatto che un mese dopo quell'episodio, senza preavviso, dalla sera alla mattina, mi ha lasciata. Senza spiegazioni, senza un motivo. Mi ha mandato una mail!!!!Nella quale mi diceva che aveva deciso cosa voleva fare nella vita: riprendere il suo cammino cristiano...

Mi è crollato il mondo addosso. Stavamo provando ad avere un bambino, ne parlavamo spesso e sognavamo come sarebbe stata la vita insieme.
Io potevo essere incinta!!! E lui mi ha abbandonata! Ma che razza di persona è? Ma chi ho frequentato per 8 mesi?! ....dovevamo sposarci, mi stavo interessando per comprare una casa...

Ho tanta rabbia dentro. Sono delusa. Mi sento tradita. Presa in giro.
Ma soprattutto impotente, inerme! Non posso lottare contro una cosa così radicata e subdola.
....eppure avevamo qualcosa di così bello... qualcosa che raramente si incontra nell’arco della vita....
Poi cerco di entrare nella sua mente. Cerco di dargli delle attenuanti. Provo ad immaginare che cosa voglia dire essere manipolati fin da bambino, essere privati della possibilità e quindi della capacità di fare scelte, di mettere in discussione, di opporsi a determinati precetti. Cosa significa essere ingabbiati in una rete di regole e costrizioni assurde.
E capisco quanto sia debole. E' vero che quelle persone gli hanno semplicemente letto un passo della bibbia, senza costringerlo a nulla, ma quando ti crescono inculcandoti l'idea che in quel libro (scritto oltre 2000 anni fa!!!) è scritta "la verità", che lì c'è la parola di Dio, che se non si attua alla lettera quanto scritto non si entra nelle grazie di Dio e non c’è salvezza, poi è difficile avere un equilibrio interiore tale da mettere in atto, in ogni caso, ciò che si desidera.... All'improvviso si desidera ciò che "è giusto fare". E ciò che è giusto fare ce lo dice chi ha sempre guidato la nostra vita, tutte le nostre scelte.

Ho deciso di scrivere a questo sito perché quando ho conosciuto L. ho cercato informazioni, testimonianze di persone non TdG che avevano avuto relazioni del genere, per capire se avevano incontrato difficoltà o ostacoli, e devo dire che ho trovato poco.
Non voglio dire che sarà così per tutti o che la mia esperienza sia emblematica, ma è quello che ho vissuto io; magari potrà servire a qualcuno per affrontare in modo più disilluso una relazione di questo tipo.
Spero inoltre di trovare qualche risposta alle mille domande che mi frullano in testa, perché essere abbandonati così, senza la minima motivazione, è dura da digerire ed è difficile farsene una ragione...sono a pezzi ed ho un grande vuoto dentro... se qualcuno sa darmi qualche spiegazione alla quale io mi possa aggrappare... beh, grazie mille...
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Beh, conoscendo bene questa gente, posso dirti che tra i Testimoni di Geova il rispetto per "quelli del mondo" è una cosa più unica che rara.
Anche perchè sono costantemente bombardati di messaggi su quanto siano malvagi "quelli di fuori" e sono paragonati a "morti che camminano".
Aggiungendo anche quanto i sentimenti vengano repressi in questo gruppo i loro adepti in breve tempo sviluppano una grande Anaffettività e sono molto immaturi.

Vuoi un parere? E' gente pessima. Non hai perduto granchè... se ne senti il bisogno piangitelo un pò... ma non troppo... :blu:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ti sei già risposta da sola Endes...

E' il condizionamento mentale che l'ha risucchiato all' "ovile" con la formula del solito ricatto morale: se segui Geova (ovvero la WTS) avrai il premio, diversamente... kaput!

Ai vari utenti che si sono susseguiti nel forum con la stessa tua problematica ho linkato il articolo che credo ti sia utile per capire maggiormente le dinamiche geoviste:

http://www.infotdgeova.it/varie/innamorare.php
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

endes ha scritto: Ho deciso di scrivere a questo sito perché quando ho conosciuto L. ho cercato informazioni, testimonianze di persone non TdG che avevano avuto relazioni del genere, per capire se avevano incontrato difficoltà o ostacoli, e devo dire che ho trovato poco.
Non voglio dire che sarà così per tutti o che la mia esperienza sia emblematica, ma è quello che ho vissuto io; magari potrà servire a qualcuno per affrontare in modo più disilluso una relazione di questo tipo.
Spero inoltre di trovare qualche risposta alle mille domande che mi frullano in testa, perché essere abbandonati così, senza la minima motivazione, è dura da digerire ed è difficile farsene una ragione...sono a pezzi ed ho un grande vuoto dentro... se qualcuno sa darmi qualche spiegazione alla quale io mi possa aggrappare... beh, grazie mille...

Non solo la tua storia e' emblematica,ma sara' utilissima ,tesoro,consentimi di chiamarti così per l'affetto che mi susciti.Le risposte che pensi di cercare cara,te le sei gia date da sola,con grande lucidita' e addirittura con la magnanimita' di giustificare un mostro.
Mi permetto di chiamarlo così,perche' anch'io ne ho amato uno,che mi ha portato a sfiorare la follia.
Per ora ti ringrazio della tua narrazione,e se ti vorrai confrontare la mia storia e' ben nota,e comunque il link che riporta al racconto e' sempre presente sotto la mia firma.
Non c'e' nulla a cui tu ti debba aggrappare se non al pensiero consapevole di essere una donna splendida e di aver avuto la sventura di aver amato un poveraccio ,un burattino capace di lasciarti morire,se il primo buffone analfabeta investito di un pizzico d'autorita' da una congrega di invasati,glie lo avrebbe "consigliato".Auspico ora,divenuto io immune alle malie di chiunque di costoro,incontrare un simile balordo per dargli una di quelle "testimonianze"che manco il suo geova lo riconoscera'.

Coraggio cara,e se non ce la fai fatti aiutare da una delle infinite persone serie che lavorano per far ritrovare se stessi a coloro che si perdono e soffrono.Vedrai che grandissimi benefici che se ne possono trarre,altro che i versetti strumentalizzati.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

MatrixRevolution ha scritto:Beh, conoscendo bene questa gente, posso dirti che tra i Testimoni di Geova il rispetto per "quelli del mondo" è una cosa più unica che rara.
Anche perchè sono costantemente bombardati di messaggi su quanto siano malvagi "quelli di fuori" e sono paragonati a "morti che camminano".
Aggiungendo anche quanto i sentimenti vengano repressi in questo gruppo i loro adepti in breve tempo sviluppano una grande Anaffettività e sono molto immaturi.

Vuoi un parere? E' gente pessima. Non hai perduto granchè... se ne senti il bisogno piangitelo un pò... ma non troppo... :blu:
Me lo voglio ricordare.
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

cara endes, io sono una ex tdg, la mia storia l'ho appena postata dopo anni che tentavo di farlo...ti capisco sai? posso immaginare come tu stia soffrendo anche perche' anche mio fratello disassociato ha appena lasciato la sua fidanzata dopo 1 anno e mezzo che stavano insieme...per essere riassociato!
tale e quale a voi!! la sua ex fidanzata si era molto affezionata a me come io a lei e quindi anche io sto vivendo anche se in 3 persona tutto quello che succede in questi momenti...la mia ex cognata l'ha presa piuttosto male anche perche' gli e' stato detto dall'oggi al domani, non sapeva che mio fratello sarebbe voluto rientrare al contrario di te che comunque ti aveva avvisato...mi domando come fanno queste persone una volta che si sono liberati da questo peso a ritornarci dentro con tutte le scarpe....e nonostante avesse trovato una persona come te e steste cercando un bambino...che amarezza...posso dirti anche io come l'utente prima di me che non hai perso niente??? pensa a cosa sarebbe successo se se ne fosse andato lasciando te e tuo figlio soli....ti abbraccio forte, sperando che il mio affetto virtuale ti possa almeno un po' scaldare il cuore :bacio:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Cara Endes

Messaggio da Verdemare »

Sono ancora TG, ma mi vergogno di farne parte ,quando leggo queste storie. Ma dove sono stata per 30 anni? , ma chi ho frequentato? Li' dentro i sentimenti vengono calpestati, lo chiamano " sentimantalismo" , niente e' spontaneo, e' tutto calcolato, programmato, va tutto a Geova, a questo Dio tiranno , si deve " rallegrare il cuore di Geova ", anche a costo di troncare rapporti costruiti con l' amore, ma se non e' in armonia con la volonta' di Geova, te lo devi far passare, come un automa, schiacci un bottone e passa tutto. Cara Endes, non so proprio cosa gli passa per la testa al tuo L., ma se vuole tornare, lascialo fare, se vuole rimettersi le catene, peggio per lui, mi dispiace che la WTS si riprenda una sua vittima, che si era liberata e ora di sua spontanea volonta' torna in prigione, a capo chino, ma chi glielo fa fare? La paura di Harmaghedon? Il disfavore divino? Per le sue amicizie interne ? Boh proprio non capisco, mi dispiace per lui. Spero che col tempo ti passi, sara' difficile,se ne sei ancora innamorata, ma la tua vita con lui TG, non sarabbe stata facile, avresti dovuto dividerlo con Geova e i suoi " fratelli" , che per un TG , vengono prima di tutto. :bacio: :fiori:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Carissima, intanto benvenuta, ma tutto ciò che ti è successo, è avvenuto in parte perchè non conoscevi (e forse non conosci ancora nella totalita') la dottrina e il plagio mentale cui sono sottoposti i Testimoni e ti sei fidata.
Vedi, se da un lato coloro che ne escono, per così dire per l'ora d'aria, con i piedi ma non con la testa, considerano sempre il mondo diviso in due categorie ben distinte: noi e loro.
Di conseguenza non parleranno mai con noi liberamente, poichè nei recessi mentali costruiti ad hoc dalla loro dottrina, noi siamo il nemico, il male che vuol, dietro travestimento ( di innamorato/a, amico/a), traviarli.
Se ti può consolare non hai perso un uomo, ma, ahimè per lui, un qualcosa ancora (e spero non per sempre) in un bozzolo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Mi dispiace

Messaggio da deep-blue-sea »

tanto per te, questa storia di una donna innamorata, che ti aveva portato ad accettare anche le sua esigenze di tornare ad attività delle quali si era liberato.
Lui ne era uscito, con i piedi, forse accettando una punizione che riteneva giusta, senza sapere e senza indagare riguardo a questa 'religione' che lo teneva in effetti prigioniero dei suoi insegnamenti.

Non avrei pensato che dopo 10 anni di allontanamento, gli ci volesse così poco, una visita e 2 versetti, per farlo ritornare volontariamente in prigione, mentre godeva la libertà e la felicità! Non ha saputo soppesare tra 'pseudo benedizioni' e una vita attuale felice con la propria compagna, non sa dare il giusto valore alle situazioni, di sicuro é ancora sotto controllo mentale, forse é ancora immaturo, ma chissà forse qualche mese di quella vitaccia si ricrederà una volta per sempre!

Mi dispiace per lui e per te che così, stupidamente, abbia saputo distruggere una vita felice per 2 persone che si amavano! Tutto quello che posso dirti é che mi dispiace veramente e che compatisco! :bacino: :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Per i TdG: fiducia mal riposta e l'ignoranza religiosa..

Messaggio da Xena67 »

endes ha scritto:Spero inoltre di trovare qualche risposta alle mille domande che mi frullano in testa, perché essere abbandonati così, senza la minima motivazione, è dura da digerire ed è difficile farsene una ragione...sono a pezzi ed ho un grande vuoto dentro... se qualcuno sa darmi qualche spiegazione alla quale io mi possa aggrappare... beh, grazie mille...
è come una porta verso l'inganno come un Trojan per il computer......


Anche questa è una domanda profonda che include alcuni storici abbastanza lunghi per essere compresi. Alcuni aspetti li hai già focalizzati e mi riferisco al modo in cui viene educato un figlio dai genitori Tdg, ma è ancora inimmaginabile come un figlio interiorizzi l'esperienza, se lo porterà dietro per tutta la vita. A sensazione hai capito le conseguenze sul fatto che è cresciuto DEBOLE, gli mancano strumenti per prendere decisioni ragionate e nelle sue considerazioni con visioni complete. Ma tutto questo bagaglio se non riuscirà ne a vederlo ne comprenderlo non potrà intervenire e fare qualcosa perchè la sua vita cambi. L'informazione è quello che aiuta a far comprendere di essere caduti come peri all'interno di una setta. Dico peri per sottolineare "l'inganno", il furto di vite in aspettazione del corpo direttivo, è difficile e doloroso accettare, "quel posto" in esclusione, mettendo al primo un ente fatta da uomini, come se fosse Dio, ma si comporta a tutti gli effetti "come un dio". Il tipo di fedeltà che è pretesa dall'organizzazione è in realtà un vincolo al di sopra della capacità umana di concedere al punto di schiavizzare la libertà di chi aderisce, fino ad impoverire le persone che si associano, da parte di questa organizzazione della WtS mascherata da pseudo religione. E' questo il problema la WtS è riuscita nel suo intento di far credere che "l'uomo messo da Cristo al secondo posto" d'importanza nel suo messaggio all'umanità, il primo posto è : Ama Dio con tutta la tua anima; in realtà sia l'ultimo, ma in relazione a cosa? In relazione al Regno, ed è biblicamente, liturgicamente, moralmente un errore; con il Riscatto di Cristo tutti hanno accesso al Regno, ed è con la nostra testimonianza di vita che lo mettiamo al primo posto. Se per Dio e Cristo l'uomo era così importante da sacrificare il suo sangue perfetto, in quale posto di importanza dovremmo mettere la vita "dell'uomo"? Ad oggi faccio questo tipo di ragionamento solo perché mi sono personalmente interessata di investigare e conoscere...... le motivazioni che mi hanno spinto ad agire in merito è stata proprio questa visione di mancanza di amore verso le persone, i parenti, gli amici, parole che una volta forse avevano il loro giusto significato ma nel tempo trascorso li dentro sono state svilite e modificate a farmi aprire gli occhi e capire la realtà, quale forma stava prendendo non solo la vita delle persone la dentro, e proprio costoro volevano spingermi e convincermi di fare lo stesso senza che opponessi resistenza.
Continuavo a ripetere a voce alta: quando agisco lo faccio solo per mia volontà, e non come le scimmie che copiano gesti e atteggiamenti ma non sanno il perché. E' bastato questo per allontanare poco più di un centinaio di fratelli dalla via che porta alla mia casa. Come ti sembra questo? Un fraterno benvenuto :timido2: :strettamano: :fiori e bacio: da una ostracizzata e disassociata apostata. :ironico: :risata: Xena67
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Sono daccordo con tutte le altre risposte e ti posso dire che a me, essendo TDG e il mio ragazzo cattolico, ogni volta mi stressavano cosi tanto che
a menti riuscivano a vincerla loro.. ti parlano cosi tanto, ti leggono cosi tante scritture.. che non ce la fai piu.. non credo che sia colpa del tuo ex ragazzo :piange:
purtroppo è cosi...

:bacio:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Eran cento, giovani e forti ma... morti.

Messaggio da Titano1956 »

Quando e se si renderà conto che i cento fratelli della sua congregazione, tutti assieme, gli daranno (amore) in tutta la vita, meno di quanto gliene hai dato tu in un solo minuto, allora puoi star certa che ritornerà da te. Quando questo succederà, però, non so dirtelo. I legami del plagio mentale sono troppo forti per poter fare previsioni.
Con affetto, Titano. :amaca:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Anche per un tdg lasciare la propia compagna con un sms mi sembra da immaturo,per non dire altro,si e' voluto divertire in questi 10 anni,e ora si e fatto riprendere come la pecorella smarrita e tu Endes sei passata per il lupo,sono squallidi,e io che c'ero dentro li conosco bene,sanno come cadere sempre inpiedi .Mi dispiace che hai conosciuto questi diciamo(cristiani) sulla tua pelle,ma se ti posso dare un consiglio,e meglio lasciarli stare, ti saresti potuta invischiare pure tu.Pensa a come chi comanda i tdg a una droga,e ogni tdg deve ricevere ogni tanto la sua dose,al tuo ex si vede l'astinenza gli ha fatto questo effetto,IO ne sono uscito immune come tanti altri,ma purtroppo c'e chi ci ricade.Ti lascio un augurio di una nuova storia. :fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

cara Endes,

sono stato tdg per 20 anni e la tua storia mi ha commosso per l'amore che hai saputo donare, e fatto discretamente incazzare e schifare per l'atteggiamento del tuo ex.
purtroppo non sapevi che se uno, come ti è stato detto mi sembra da gabriella, è uscito solo con i piedi, rimane una mina vagante per se stesso e per le persone con cui stabilirà una relazione affettiva.
ti è stato anche detto dell'immaturità emotiva e di vita di chi nella wts ci è cresciuto, dell'incapacità di provare sentimenti reali, veri, profondi.
tu hai toccato con mano anche la mancanza di rispetto: non si lascia una persona con un sms o una mail, tanto più se si è condiviso un percorso di vita tale da pensare a un figlio, una casa in comune.
dalle tue parole ho capito che sei una donna con la D maiuscola. per usare una frase fatta, non ti meritava. adesso soffri, certo, ma con ogni probabilità ti sei risparmiata un discreto inferno.
un abbraccio.
fabrizio.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

dimenticavo...

Messaggio da d. gilmour »

... se posso permettermi, non ti attaccare ai ricordi di una persona speciale che è stata tale solo per un periodo limitato di tempo. continueresti solo a farti del male.
tutti noi abbiamo delle potenzialità, ma se restano tali e non si manifestano in maniera definitiva, servono a ben poco.
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

d. gilmour ha scritto:... se posso permettermi, non ti attaccare ai ricordi di una persona speciale che è stata tale solo per un periodo limitato di tempo. continueresti solo a farti del male.
tutti noi abbiamo delle potenzialità, ma se restano tali e non si manifestano in maniera definitiva, servono a ben poco.
grande gilmour...e' proprio cosi'
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

informazione per quelli del mondo mine vaganti

Messaggio da Ray »

BUONA QUESTA
Gilmour : rimane una mina vagante per se stesso e per le persone con cui stabilirà una relazione affettiva.
http://www.betasom.it/forum/lofiversion ... 30419.html" onclick="window.open(this.href);return false;
attenzione ai single tdg mine vaganti :uffa: tu pensi di aver pescato il bel polipone ma i tentacoli erano percussori della bomba che ti esploderà in mano. :piange:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

il suo amore non era abbastanza forte da continuare una relazione con una non testimone :piange: pero' una spiegazione doveva dartela :inca:
ho sofferto anchio quando frequentavo un non tdg per gli ostacoli che ho tentato di superare ma anche il suo amore non era forte e' finito tutto :triste: :piange:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
endes
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/02/2012, 12:32
Contatta:

Messaggio da endes »

Grazie delle vostre risposte e del vostro supporto.... Sicuramente mi aiuteranno a trovare la forza e le motivazioni per non cercarlo....
Per il momento mi sembra che mi manchi l'aria. E la notte fatico a dormire in un letto ormai troppo grande per me sola...
Se penso a tutte le energie e le risorse che ho messo in questa relazione....
Gli stratagemmi per potergli fare un regalo senza incappare in qualcosa di proibito.
Riuscire a fargli gli auguri (perché avevo bisogno di dirgli quanto fosse importante per me e che bel giorno fosse quello della sua nascita), ma senza farglieli....dei voli pindarici da manuale!!
I "rospi" che ingoiavo quando mi faceva notare la gonna troppo corta (??!ma è appena sopra al ginocchio!!???), i bracciali con simboli pagani (???!) o l’albero di natale. O le troppe ore dedicate al lavoro??! Però faceva comodo che io guadagnassi abbastanza da regalargli il weekend fuoriporta, da ricaricargli il cellulare, da pagare il teatro o il ristorante....
....ho sempre accettato tutto come parte di una relazione in cui è inevitabile che ci siano differenze e variabilità di opinioni.
In fondo trovavo stimolate e gratificante escogitare modi per dimostrargli che eravamo compatibili, che le nostre vite potevano coesistere, anzi, che le nostre differenze non potevano che arricchirci, migliorarci e allargare le nostre menti, in barba a quei pregiudizi che la sua religione aveva su chi, come me, è lontano da loro....
Tutto questo per cosa??!

E'incredibile: se ripenso al vittimismo con cui mi parlava della discriminazione che devono subire.... LORO???!! Quando mi chiedeva se la mia famiglia lo avrebbe accettato.... La MIA famiglia??!
Quando mi raccontava di quanto sono tolleranti e trasparenti: infatti la porta della sala del regno è sempre aperta e chiunque può entrare!!! ...ma non è questa la TOLLERANZA!!!

So di essere una persona fortunata, sono circondata da amicizie vere e profonde, da persone belle, che mi hanno insegnato tanto e mi amano in modo incondizionato! E’ una opportunità che lui certamente non ha... e' una persona piccola, ingabbiata in un mondo piccolo... Mi fa tristezza ed alle volte penso che vorrei andare da lui, abbracciarlo e portarlo lontano da tutto e da tutti, per liberarlo da queste catene che lo tengono legato ad una realtà falsa, triste ed ipocrita. Ma so che non posso, è la sua vita e deve prendere lui le sue decisioni....

Passerà, lo so, com'è passata tutte le altre volte; adesso però c'è solo un dolore insostenibile e la sensazione di essere stata, ancora, presa in giro!
Una commistione tra sofferenza e rabbia che mi sta dilaniando lo stomaco!

Grazie della vostra presenza e delle belle parole di conforto! Vi voglio già bene! :sorriso: buona notte a tutti...
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Purtroppo Endes stavi con una persona plagiata... ne so qualcosa perchè lo sono stata ANCHE IO fino a due mesi fa nonostate sia fuori tdg da 9 anni... E' dura perchè ti radicano talmente forte le loro radici con paure, sensi di colpa e convinzioni che ti si forma un circolo vizioso in testa e non ne esci più. Io sono andata da un terapeuta della Terapia Breve Strategica per uscirne, uno che ha già avuto testimoni di geova in cura. E grazie a lui ho spaccato questa ruota continua e mi ha fatto vedere il mondo con i miei veri occhi... Purtroppo anche il tuo ex compagno lo dovrebbe fare ma è stato risucchiato dai tdg... è la via più facile... perchè così ti rintani in un mondo fittizzio, piccolo e coperto... irreale. Invece nel mondo vero devi tirare fuori i coglioni... ma i tdg... ti castrano...
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Genny ha scritto:Purtroppo Endes stavi con una persona plagiata... ne so qualcosa perchè lo sono stata ANCHE IO fino a due mesi fa nonostate sia fuori tdg da 9 anni... E' dura perchè ti radicano talmente forte le loro radici con paure, sensi di colpa e convinzioni che ti si forma un circolo vizioso in testa e non ne esci più. Io sono andata da un terapeuta della Terapia Breve Strategica per uscirne, uno che ha già avuto testimoni di geova in cura. E grazie a lui ho spaccato questa ruota continua e mi ha fatto vedere il mondo con i miei veri occhi... Purtroppo anche il tuo ex compagno lo dovrebbe fare ma è stato risucchiato dai tdg... è la via più facile... perchè così ti rintani in un mondo fittizzio, piccolo e coperto... irreale. Invece nel mondo vero devi tirare fuori i coglioni... ma i tdg... ti castrano...
Bellissimo commento. Efficace!!!

:bravo: :grazie: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Mi ritengo fortunata

Messaggio da Verdemare »

Di essere uscita indenne dalle grinfie della WTS, leggo dai commenti precedenti , che ci sono persone che una volta usciti devono andare in terapia o soffrono come una crisi di astinenza , dice bene Ray, la WTS e' una droga e molti , che ne escono solo con i piedi, hanno queste crisi, che porta a desiderare di ritornarci, per ricominciare a drogarsi perche' vanno in crisi, e' un circolo vizioso. Per arrivare al punto di troncare una relazione stabile con un messaggio, deve proprio essere messo male, il fidanzato di Endes. Coraggio cara ti accorgerai che non ti sei persa niente. :bacio:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Ciao Endes

Messaggio da paolo76 »

Ciao Endes,
ho letto la tua storia ,sono senza parole.......
Forse la verita' e' che lui non ti meritava per niente. Non fartene una colpa, anzi.....
Non avrei mai lasciato la donna che amavo per la religione!!!Oltretutto che tu gli concedevi campo libero!!
Forza ...ti meriti di piu'!!!!

Ciao
Paolo76
Avatar utente
skynet
Nuovo Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 16/06/2011, 9:06
Skype: skynet777
Località: NordEst
Contatta:

Messaggio da skynet »

endes ha scritto: In fondo trovavo stimolate e gratificante escogitare modi per dimostrargli che eravamo compatibili, che le nostre vite potevano coesistere, anzi, che le nostre differenze non potevano che arricchirci, migliorarci e allargare le nostre menti, in barba a quei pregiudizi che la sua religione aveva su chi, come me, è lontano da loro....
Purtroppo questo lo pensi tu e tante altre persone. Ma, non LORO.

La loro vita, il loro MODO di vivere, le loro abitudini, il loro credo ecc. alla fine deve solo predominare sul tuo e non viceversa o, meglio, contribuire ad arricchire quello dell'altra persona.
La differenza non è vista dai TdG come un opportunità di crescita, di sviluppo, di arricchimento ma come un ostacolo, una vera e propria barriera.
Alla fine, anche i più irriducibili, o si arrendono (come il tuo amato) e cedono per incapacità proprie o invece tirano fuori la propria personalità formata, adulta e pensante e capiscono in che trappola psicologica sono cascati.
Come hanno commentato (giustamente) altri una persona così è meglio perderla che trovarla.
Sarà dura all'inizio mapoi passerà...passerà...
Auguri.
:fiori:
"Esiste una sola libertà: la verità.
Esiste una sola schiavitù: la menzogna"
(Proverbio cinese)
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

endes ha scritto: In fondo trovavo stimolate e gratificante escogitare modi per dimostrargli che eravamo compatibili,
[/quote]

ringrazia il cielo di non aver avuto un figlio con questa persona. sarebbe stata una tragedia.
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Cara Endes,sei una gran brava ragazza,con nobili sentimenti e tanta pazienza ,una persona che sa amare con altruismo.Ti è andata male perchè hai incontrato un tdg che è ancora TdG dalla testa ai piedi....e allora c'è poco da fare! Mi dispiace tanto per questa cocente delusione,ma non ti preoccupare troppo per lui;se è riuscito a lasciarti con una simile freddezza vuol dire che adesso è felicissimo di essere rientrato perchè, evidentemente , questa per lui è ancora la verità ,quindi lo sforzo di rientrare placa la sua coscienza strumentalizzata da questa religione! :inca: :test: :help: :cer: Il fatto stesso di non aver avuto nemmeno il coraggio di guardarti negli occhi (dopo che avevate programmato di fare un figlio e di sposarvi ) la dice lunga su di lui,molto lunga.........sei una ragazza intelligente e,se leggi nel forum, troverai varie esperienze simili alle tue che ti possono essere di grande aiuto e conforto. Comunque ,secondo me,non era abbastanza innamorato,perchè eravate rimasti che ,se avesse deciso di rientrare,vi sareste sposati,quindi non è stato sincero sin dall'inizio. Dimostra ,inoltre ,di essere un insicuro,indeciso ed egoista,che ha pensato e pensa principalmente a se stesso ........calpestando i sentimenti altrui..e dimostrandosi ..VIGLIACCO....mi dispiace,ma è meglio guardare la realtà in faccia che farsi cullare da falsi pietismi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Passerà...si, passerà,non ti preoccupare......lascia che il tempo ti guarisca ...e allora ti meraviglierai di come hai potuto pensare di stare con un tipo simile,perchè ora lo conoscerai per quello che veramente è ...e non per quello che ti ha fatto credere di essere. :cesto: :fiori: :carezza: :bacino: :strettamano: :ok: :fiori e bacio: :fiori e bacio: :fiori e bacio: :fiori e bacio: :fiori e bacio:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Hope
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2012, 20:42
Contatta:

Messaggio da Hope »

ciao, mi è stato molto difficile leggerti perchè la tua storia è molto simile alla mia...purtroppo so benissimo quello che hai passato, come ti sei sentita e ti senti perchè anche io da un giorno all'altro sono stata cancellata, dimenticata per questa ideologia fanatica imposta da questa setta...gli viene insegnato a postporre tutto a Dio, anche le persone, gli amici e anche quello che può essere il vero amore, le persone che li amano davvero...
non c'è un modo per passare oltre a questo se non il tempo...è un dolore da attraversare, non si può cancellare nè dimenticare come cercano di fare loro...
Avatar utente
Carlo
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/01/2010, 14:36
Skype: drummer.54
Località: Monaco di Baviera
Contatta:

Messaggio da Carlo »

Verdemare ha scritto:Di essere uscita indenne dalle grinfie della WTS, leggo dai commenti precedenti , che ci sono persone che una volta usciti devono andare in terapia o soffrono come una crisi di astinenza , dice bene Ray, la WTS e' una droga e molti , che ne escono solo con i piedi, hanno queste crisi, che porta a desiderare di ritornarci, per ricominciare a drogarsi perche' vanno in crisi, e' un circolo vizioso. Per arrivare al punto di troncare una relazione stabile con un messaggio, deve proprio essere messo male, il fidanzato di Endes. Coraggio cara ti accorgerai che non ti sei persa niente. :bacio:
Cara Endes!!!
Benvenuta!!!
Quoto Verdemare per farti comprendere che per molti come anche per me, é stato necessario un aiuto professionale di non pochi anni....ne sono uscito con qualche "toppa" e non é stato facile!!
Ero un anziano al 100% e posso confermare che il plagio di un gruppo settario é da definire una vera e propria patologia psichica che puó essere curata solo con terapie specifiche.
Con questo, malgrado tu stia vivendo momenti di sconforto, posso assicurarti che hai avuto "fortuna" se le cose si siano sviluppate in questo senso.
Sarebbe stato un inferno vivere e sopportare una persona "mentalmente malata". Il plagio di questa setta, trasforma la persona in un "ibrido" incapace di agire senza usare il "FILTRO" dei responsabili di Brooklin!!!!
In pratica avresti avuto al tuo fianco una sorta di automa con un identitá formata dalla WTS!!!!

Ti auguro di cuore di trovare una persona che Ti meriti e che ami Te prima di qualsiasi altro dio!!!

Un abbraccio

Carlo
Non torno indietro.........e se dovesse accadere é solo per prendere la rincorsa!!!
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

endes ha scritto:..... le troppe ore dedicate al lavoro??! Però faceva comodo che io guadagnassi abbastanza da regalargli il weekend fuoriporta, da ricaricargli il cellulare, da pagare il teatro o il ristorante.



....Passerà, lo so, com'è passata tutte le altre volte; adesso però c'è solo un dolore insostenibile e la sensazione di essere stata, ancora, presa in giro!
Una commistione tra sofferenza e rabbia che mi sta dilaniando lo stomaco...

ti dico:"ma e' questa la figura per cui soffri?" sapendo benissimo,(perche' e' stato identico anche per me),che anche se doveroso,suona patetico dirtelo,perche' sai anche tu,anche se non ancora quanto,la misura in cui questo testimone ti ha usata.
Il tempo del dolore non fa sconti,ma puo' terminare prima.
in bocca al lupo,ed usa il raccontarti sul forum come parte di una terapia;ti tornera' utile.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

non avevi un uomo ma un bambino... i tdg crescono come polli di batteria che non sanno nemmeno che vuol dire la vita.. conoscono solo le sbarre...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti