La commemorazione 2012

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

La commemorazione 2012

Messaggio da paolo76 »

So gia' che non vi racconto niente di nuovo.
Mia moglie , anche se inattiva da anni, andra' alla commemorazione!
Io rimarro',come al solito, a casa. Lo scorso anno ho cercato di tenere con me mio figlio,di
3 anni e mezzo, e anche quest'anno faro' il possibile per tenerlo con me. Non voglio che vada in
sala, anche solo per poco. Mia moglie sicuramente non dira' nulla, come del resto lo scorso anno,anzi
le faro' un favore. Pero' che stress tutti gli anni la stessa solfa!! Mia moglie va perche' almeno quella sera vuole esserci.
Io di andare non ci penso proprio!!!!!

Paolo76
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Una curiosita': ci va per la cerimonia in sè o per vedere parenti e amici?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Anche io ho ricevuto l'invito, ma non vado trovo la cosa inutile, e senza alcun senso.
Gesù inoltre rivolse l'invito ai 12 ed erono tutti santi, e non vi era alcun altro come spettatore, e disse di fare il pasto serale sempre rivolgendosi ai santi.
E modestamente parlando io santo non lo sono.
Poi li vanno solo a sfoggiare il vestito nuovo, a mangiare la pizza dopo la cerimonia, e non vi entrono realmente con il cuore in quello che dicono a pappagallo ogni anno,
inoltre andare solo ed unicamente alla commemorazione e poi niente altro non vedo il motivo, con magari i finti sorrisi e interessamenti e poi il giorno dopo neanche per l'anticamera.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Una curiosita': ci va per la cerimonia in sè o per vedere parenti e amici?
Gabriella

No Gabriella,
ci va per la cerimonia in se.Oramai quei pochi che conosce rimasti in sala la salutano a malapena.
Pero' ci tiene ad andare.Io non mi oppongo, rispetto!
Anch'io trovo inutile per una volta all'anno andare in sala, ma evidentemente non e' cosi' per lei.
Sicuramente non va per la pizza o per il vestito nuovo, questo lo posso garantire.

Paolo76
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

se lei ci tiene ad andare perche' vuole onorare Gesu' non c e' niente di male :ilovejesus:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amal-Nur
Utente Junior
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/02/2012, 9:23
Contatta:

Messaggio da Amal-Nur »

io quella sera mi farò venire in mente qualcosa e chiederò al mio ragazzo di stare con me :devil: tièèèèè :ironico:
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

La commemorazione 2012

Messaggio da Naaman »

paolo76 ha scritto:Io rimarro',come al solito, a casa. Lo scorso anno ho cercato di tenere con me mio figlio,di
3 anni e mezzo, e anche quest'anno faro' il possibile per tenerlo con me. Non voglio che vada in
sala, anche solo per poco. Mia moglie sicuramente non dira' nulla
Beh Paolo vorrà dire che quella sera ti godrai la compagnia di tuo figlio passando un pò di tempo solo con lui...
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Amal-Nur ha scritto:io quella sera mi farò venire in mente qualcosa e chiederò al mio ragazzo di stare con me :devil: tièèèèè :ironico:
:ok: :ok: :ok: :ok:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Naaman ha scritto:
paolo76 ha scritto:Io rimarro',come al solito, a casa. Lo scorso anno ho cercato di tenere con me mio figlio,di
3 anni e mezzo, e anche quest'anno faro' il possibile per tenerlo con me. Non voglio che vada in
sala, anche solo per poco. Mia moglie sicuramente non dira' nulla
Beh Paolo vorrà dire che quella sera ti godrai la compagnia di tuo figlio passando un pò di tempo solo con lui...

Certamente,di sicuro non mi annoio!!
Quando tornera' mia moglie saro' stanco morto!
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Amore e Psiche ha scritto:se lei ci tiene ad andare perche' vuole onorare Gesu' non c e' niente di male :ilovejesus:
Sono d'accordo con te!
Infatti non mi oppongo, anzi, rispetto la sua scelta.

Paolo76
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Beh Paolo, sarà per te

Messaggio da deep-blue-sea »

l'occasione per prepararle 'la cena del Signore'' ...il signore di casa sei tu e la cenetta gliela prepari tu :ok: :occhiol: :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Amal-Nur
Utente Junior
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/02/2012, 9:23
Contatta:

Messaggio da Amal-Nur »

deep-blue-sea ha scritto:l'occasione per prepararle 'la cena del Signore'' ...il signore di casa sei tu e la cenetta gliela prepari tu :ok: :occhiol: :strettamano:
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :appl:
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

in che data si terrà ? devo organizzare le cose in modo che mio marito non ci vada .
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Amal-Nur ha scritto:
deep-blue-sea ha scritto:l'occasione per prepararle 'la cena del Signore'' ...il signore di casa sei tu e la cenetta gliela prepari tu :ok: :occhiol: :strettamano:
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :appl:
Paolo io quella serata l'organizzo a casa con la famiglia anche per motivi di lavoro non potrei andare da nessuna parte, perchè non ti organizzi pure tu così? Fai la proposta a tua moglie spezzi il pane e dopo il vino per non farla sentire diversa ,la puoi fare alla maniera tdg ,Io gli emblemi li prendo e cosi i miei familiari e non mi sento certo un santo.
Ultima modifica di Ray il 14/03/2012, 18:58, modificato 1 volta in totale.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sai, avrei preferito ci andasse per rivedere persone care, perchè se è per la cerimonia vuol dire che crede ancora in quelle dottrine.
Probabilmente gli uomini che propugnano quel credo sono esseri menzogneri, ai suoi occhi, ma crede ancora.
E, a mio avviso, se non ne esce anche con la consapevolezza che il tutto è manipolato, non sara' mai veramente libera.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

I

Messaggio da Verdemare »

Io non volevo andarci nemmeno lo scorso anno, figuratevi quest' anno..... :piange:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Gabriella Prosperi ha scritto:Sai, avrei preferito ci andasse per rivedere persone care, perchè se è per la cerimonia vuol dire che crede ancora in quelle dottrine.
Probabilmente gli uomini che propugnano quel credo sono esseri menzogneri, ai suoi occhi, ma crede ancora.
E, a mio avviso, se non ne esce anche con la consapevolezza che il tutto è manipolato, non sara' mai veramente libera.
Gabriella
Come non potrei straquotarti al mille per mille...e non aggiungo altro proprio per non rovinare la tua ...come sempre ...ordinata e pacata risposta
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

la mia breve frequentazione per curiosità dei TdG è avvenuta nel periodo autunno/inverno, e non ho mai assistito ad una commemorazione... ma come si svolge esattamente? dai vari riferimenti, perlopiù fatti tra persone ex, non è che l'ho capito proprio bene...

:grazie:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Sai, avrei preferito ci andasse per rivedere persone care, perchè se è per la cerimonia vuol dire che crede ancora in quelle dottrine.
Probabilmente gli uomini che propugnano quel credo sono esseri menzogneri, ai suoi occhi, ma crede ancora.
E, a mio avviso, se non ne esce anche con la consapevolezza che il tutto è manipolato, non sara' mai veramente libera.
Gabriella

Cara Gabriella,
hai ragione,concordo pienamente con te! Ma purtroppo non riesce , per vari motivi, a staccarsi definitivamente!
Eppure siamo in sintonia con tantissime cose.....

Paolo
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Io ci andrò per far contenti i miei che me lo hanno chiesto ma la voglia è sotto i piedi! Presentandomi con la mia bella barbetta avranno di che chiaccherare
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
valentina83
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 03/02/2012, 18:24
Contatta:

Messaggio da valentina83 »

deep-blue-sea ha scritto:l'occasione per prepararle 'la cena del Signore'' ...il signore di casa sei tu e la cenetta gliela prepari tu :ok: :occhiol: :strettamano:
:quoto100:
Non c'è dovere che sottovalutiamo tanto quanto il dovere di essere felici (R.L.Stevenson)
Avatar utente
valentina83
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 03/02/2012, 18:24
Contatta:

Messaggio da valentina83 »

Ray ha scritto:
Amal-Nur ha scritto:
deep-blue-sea ha scritto:l'occasione per prepararle 'la cena del Signore'' ...il signore di casa sei tu e la cenetta gliela prepari tu :ok: :occhiol: :strettamano:
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :appl:
Paolo io quella serata l'organizzo a casa con la famiglia anche per motivi di lavoro non potrei andare da nessuna parte, perchè non ti organizzi pure tu così? Fai la proposta a tua moglie spezzi il pane e dopo il vino per non farla sentire diversa ,la puoi fare alla maniera tdg ,Io gli emblemi li prendo e cosi i miei familiari e non mi sento certo un santo.
:quoto100:

Bravo Ray

Anche mia mamma andrà... che pizza!!!!!!!!!!!Per non dir peggio :piange:

Però mi ha promesso che sarà l'ultima volta, speriamo :non posto:
Non c'è dovere che sottovalutiamo tanto quanto il dovere di essere felici (R.L.Stevenson)
Avatar utente
valentina83
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 03/02/2012, 18:24
Contatta:

Messaggio da valentina83 »

Anahata ha scritto:Io ci andrò per far contenti i miei che me lo hanno chiesto ma la voglia è sotto i piedi! Presentandomi con la mia bella barbetta avranno di che chiaccherare
Bravo Anahata :appl:

poi raccontaci com'è andata :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Non c'è dovere che sottovalutiamo tanto quanto il dovere di essere felici (R.L.Stevenson)
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 17:21
Facebook: flaviogodino@live.com
Località: milano
Contatta:

Messaggio da flavio »

:quoto100:
Gabriella Prosperi ha scritto:Sai, avrei preferito ci andasse per rivedere persone care, perchè se è per la cerimonia vuol dire che crede ancora in quelle dottrine.
Probabilmente gli uomini che propugnano quel credo sono esseri menzogneri, ai suoi occhi, ma crede ancora.
E, a mio avviso, se non ne esce anche con la consapevolezza che il tutto è manipolato, non sara' mai veramente libera.
Gabriella
:quoto100: Infatti come si fa a credere a quelle assurde fantasticherie..
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

serenè ha scritto:in che data si terrà ? devo organizzare le cose in modo che mio marito non ci vada .


Giovedi 5 aprile
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

maria ha scritto:Anche io ho ricevuto l'invito, ma non vado trovo la cosa inutile, e senza alcun senso.
Gesù inoltre rivolse l'invito ai 12 ed erono tutti santi, e non vi era alcun altro come spettatore, e disse di fare il pasto serale sempre rivolgendosi ai santi.
E modestamente parlando io santo non lo sono.
Poi li vanno solo a sfoggiare il vestito nuovo, a mangiare la pizza dopo la cerimonia, e non vi entrono realmente con il cuore in quello che dicono a pappagallo ogni anno,
inoltre andare solo ed unicamente alla commemorazione e poi niente altro non vedo il motivo, con magari i finti sorrisi e interessamenti e poi il giorno dopo neanche per l'anticamera.
E Giuda Iscariota dove lo mettiamo???????!. Mah!. :fronte:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Queste assurde fantasticherie

Messaggio da paolo76 »

flavio ha scritto::quoto100:
Gabriella Prosperi ha scritto:Sai, avrei preferito ci andasse per rivedere persone care, perchè se è per la cerimonia vuol dire che crede ancora in quelle dottrine.
Probabilmente gli uomini che propugnano quel credo sono esseri menzogneri, ai suoi occhi, ma crede ancora.
E, a mio avviso, se non ne esce anche con la consapevolezza che il tutto è manipolato, non sara' mai veramente libera.
Gabriella
:quoto100: Infatti come si fa a credere a quelle assurde fantasticherie..

Sai Flavio,
io non so se tu sei mai stato TDG! Purtroppo quelle che tu chiami assurde fantasticherie
hanno incantato anche me e tanti altri. Questo forum ne e' la prova.
Purtroppo mia moglie non riesce a dare uno stacco finale, tagliando i ponti definitivamente!
Sicuramente crede ancora in qualcosa,oppure fatica ad accettare la realta' dei fatti.
Un tempo anche per me la commemorazione era un evento molto importante. Oggi non mi dice piu' nulla.
Per mia moglie non e' ancora cosi'. Spero, che in futuro, capira' e magari declinera' l'invito di essere
presente alla commemorazione.

Paolo76
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

io se riesco, quest'anno vorrei andare, ma mica per qualcosa...perche' il mio compagno e i ragazzi non sono mai venuti e continuano a chiedermi informazioni... cosa si fa ecc...ce li porto cosi' lo vedono con i loro occhi,che dite?
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

lely ha scritto:io se riesco, quest'anno vorrei andare, ma mica per qualcosa...perche' il mio compagno e i ragazzi non sono mai venuti e continuano a chiedermi informazioni... cosa si fa ecc...ce li porto cosi' lo vedono con i loro occhi,che dite?


Ma anche no!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

lely ha scritto:io se riesco, quest'anno vorrei andare, ma mica per qualcosa...perche' il mio compagno e i ragazzi non sono mai venuti e continuano a chiedermi informazioni... cosa si fa ecc...ce li porto cosi' lo vedono con i loro occhi,che dite?
Mhmmm, io lo racconterei come una fiaba...eviterei eventuali approcci, sai, non stai 24 ore con loro e non puoi sapere se, putacaso, saranno avvicinati per proselitismo
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti