Incontro...

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Incontro...

Messaggio da Cento »

Cari amici vi voglio raccontare un fatto: Da circa 4 anni che sono fuori dai tdg :verde: circa 20 anni fa frequentavo una congregazione, poi nel 2000 mi sono trasferito in un'altra sala del regno.. Conoscevo un certo Rossetti perenne interessato e studiava da anni, eravamo amici e ci vedevamo in sala e anche fuori, era un buon amico, poi per varie vicende io mi sono trasferito, lui fequentava a periodi...da circa 15 anni non l'ho più visto ne avuto più notizie di lui, anche se non abitiamo lontani. Ieri sera l'ho incontrato in un centro commerciale, siamo rimasti a parlare entusiasti e a raccontarci le cose e come ci era andata la vita...Lui mi disse che tutt'ora stà studiando e anche iscritto alla scuola di ministero teocratico...ci siamo scambiati il numero di telefono e salutati contenti che ci siamo rivisti. Il giorno dopo, cioè oggi...io sono andato a mangiare in un self-service molto lontano da dove abita lui e indivinate chi incontro vicino a me a fare la fila..? Rossetti...di nuovo contenti che ci siamo visti ancora... :sorriso: Prendiamo da mangiare e ci sediamo alla stesso tavolo per parlare e stare insieme. Lui mi fa tante domande...Perchè non sono più testimone? Cosa pensano i miei famigliari? Se ho una compagna? Ecc... Lui mi dice che in questo momento è innamorato di geova Dio...Vuole fare progresso mi dice con chi fa lo studio ecc...non vuole nessuna donna se non la sposa prima, e non può unirsi a lei in intimità...questo dispiace a geova, e non vuole peccare, nel frattempo vive solo.---Finiamo di mangiare circa 2 ore insieme a parlare senza fretta, prendiamo un caffè e gli chiedo dove abita, nel frettempo si è trsferito e mi invita a casa sua, io accetto volentieri e andiamo a casa sua, bella pulita e in ordine, con le pubblicazioni sul tavolo e la Bibbia. Accendiamo internet ma lui non lo usa tanto e non è iscritto a facebook, gli ho fatto vedere qualche video che smaschera i testimoni. Poi dopo circa 30 minuti sono andato via, ma siamo rimasti che qualche sera ci vediamo di nuovo e lo aiuto come fare internet...e andremo a mangire la pizza insieme. Ma ci pensate che in più di 15 anni non l'ho più visto ne sentito e ora l'ho visto in due 2 giorni consecutivi...Cos'è destino...??? Che me lo ha fatto incontrare...? :conf: Comunque sono rimasto molto contento che lo incontrato e che posso aiutarlo a scappare dalla gabbia dei testimoni prima chi si battezzi.
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Amal-Nur
Utente Junior
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/02/2012, 9:23
Contatta:

Messaggio da Amal-Nur »

ma lui non ha fatto opposizione quando gli hai mostrato i video?
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Per i video, non ha detto niente, ma ho notato che gli dava un po fastidio...voleva andare su facebook... :verde:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Non vedo perchè non dovresti dirglie tutte le inesattezze brokkoline del CD poi comunque resta a lui,certo 15 anni e poi decide.... :blu: questo improvviso amore, come gli e' venuto sei sicuro che non ci sia una lei?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ciao Cento, bella questa esperienza!

Però, mi raccomando, non fargli troppe pressioni se no lo perdi :fiori e bacio:


Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Vedrai, ne parlera' con chi gli fa lo studio e lo sai gia' come va a finire, no? Comunque , tanti auguri per i tuoi buoni propositi. :bravo:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Verdemare ha scritto:Vedrai, ne parlera' con chi gli fa lo studio e lo sai gia' come va a finire, no? Comunque , tanti auguri per i tuoi buoni propositi. :bravo:

:quoto100:

Se non usi cautela andandoci piano e facendogli capire che le cose che gli dici devono servire a lui e non a chi gli fa lo studio, finirà proprio come ha accennato Verdemare


Ciao
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, se è un simpatizzante da 19 anni, forse hai qualche possibilita', a meno che non si sia accomodato troppo in quella calda cuccia e gli vada bene di fare il simpatizzante a vita.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ely...che piacere sentirti... :bacino: grazie per i consigli. Ma ho tanta voglia di dirgli tutto...mi devo trattenere e usare tatto. (Ray...una lei...magari... :triste: ) Vedrò se riesco a farlo iscrivere al nostro forum... :risatina:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Amal-Nur
Utente Junior
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/02/2012, 9:23
Contatta:

Messaggio da Amal-Nur »

Ti auguro di riuscire nel tuo intento!!!
Se in tutti questi anni non si è battezzato un motivo ci sarà!!? :ironico: :occhiol:
:non mollare:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Bhè si... Amal-Nur penso ch'è stato con un piede dentro e uno fuori, non si è mai deciso fare i passi per il battesimo...è uno un pò superficiale, indeciso sulle cose...
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Se riesci a convincerlo a iscriversi al Forum, stai sicuro che se e' indeciso , gli daremo la botta finale, e lo salveremo dalla tela del ragno WTS :non mollare:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Verdemare ha scritto:Se riesci a convincerlo a iscriversi al Forum, stai sicuro che se e' indeciso , gli daremo la botta finale, e lo salveremo dalla tela del ragno WTS :non mollare:
Non fare troppa pressione, devi usare tatto e pazienza. Se in pochi giorni l'hai incontrato 2 volte non penso sia un caso, ma questa è solo la mia opinione
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Certo Anahata, ci stò a ripensare, ma è mai possibile che in 15 anni mai visto...e in due 2 giorni lo incontrato 2 volte...? Roba da non cedere...Destino... o i casi della vita? :boh: Ma...Si avete ragione cercherò di dirgli le cose piano-piano, anche se vorrei dirgli tutto in una volta, cos'è la WTS. Verdemare se entra quà...si toglierà ogni dubbio, stanne certa. :fiori e bacio:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Cento ha scritto:Ely...che piacere sentirti... :bacino: grazie per i consigli. Ma ho tanta voglia di dirgli tutto...mi devo trattenere e usare tatto. (Ray...una lei...magari... :triste: ) Vedrò se riesco a farlo iscrivere al nostro forum... :risatina:
Appena lo verrà a sapere chi gli fa lo studio, penso che non lo vedrai e non lo sentirai più!. A meno che non abbia ancora un briciolo disenso critico e di cervello non condizionato.... :triste: Ma se riesci a farlo desistere dal battezzarsi, sei un grande!. :lovebibbia:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Dai Cento fai un po' di predicazione al contrario, dai, salviamo anche noi delle vite, io l' ho fatto con una mia nipote,che veniva visitata dai TG e con le mie ex visite/itinerari, remiamogli contro. :risatina: :balla: :felice:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Notizie di aggiornamento...allora ci siamo sentiti 2 volte con l'amico per telefono, una volta ha chiamato lui e una volta io. Gli ho mandato pure una email. Ci siamo detti che al più presto dobbiamo andare a mangiare una pizza...lui ha detto che vuole portare un suo amico...vedremo...
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
brunodb2
Utente Junior
Messaggi: 351
Iscritto il: 11/06/2009, 0:43
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da brunodb2 »

Cento ha scritto:Notizie di aggiornamento...allora ci siamo sentiti 2 volte con l'amico per telefono, una volta ha chiamato lui e una volta io. Gli ho mandato pure una email. Ci siamo detti che al più presto dobbiamo andare a mangiare una pizza...lui ha detto che vuole portare un suo amico...vedremo...
Prova ad indovinare quale "amico" porterà? :ironico:

:ciao:

Bruno
Verba volant scripta manent
__________________________
http://www.vasodipandora.org
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

aggiornamento...

Messaggio da Cento »

Allora cari amici, dopo alcune telefonate questo pomeriggio ci siamo visti io e l'amico, e venuto per circa 30-45 minuti a casa mia abbiamo mang qualche dolce, e dove gli ho fatto vedere il libro di Franz "crisi di coscenza" e il libro di Aldo Lorenzi (Potranga50) dove gli ho letto dei cambiamenti che riguardavano i trapianti di organi. Lui ha detto che si può confrontare con le riviste...pareva dubbioso su quanto scritto. :boh: - Poi siamo andati a mangiare una pizza io e lui, abbiamo parlato tanto, lui cercava di convincermi a tornare in sala...io gli ho risposto che già ci sono stato, ho fatto tanti anni dentro questo culto, questa gabbia. Non intendo tornarci per niente.- Ad un certo punto gli chiedo: Tu come vedi il mondo al di fuori dei testimoni? Mi risponde: "un letame...un mondo malvagio sotto satana" :devil: -Io lo faccio riflettere e gli dico: ma guarda che non sono tutti malvagi, ci sono famiglie che si vogliono bene, persone che sono oneste, lavoratori che vogliono bene ai figli, alla famiglia...ecc. Ma io sono rimasto perplesso a ripensare come i testimoni nel suo caso riescono a fargli odiare le persone al di fuori dei testimoni, facendogli credere che sono tutti cattivi e malvagi sotto satana...incredibile... :help: -Ci siamo salutati cordialmente con entusiasmo che presto ci rivedremo.
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

bravo cento!!!
d'altra parte, non mi stupisco che questa persona veda il mondo 'fuori' cosi'...non ci insegnavano forse anche a noi le stesse cose? e se ci ripenso la pensavo anche io proprio in quel modo, forse anche peggio :triste:
speriamo tu riesca a convincerlo! :strettamano:
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Secondo me' lui ti vuole convincere a ritornare dentro,pensa di farcela!in questo momento si sente''forte,quando parlera' pero' con gli anziani,vedrai che non ti dara' piu' confidenza,o mettera' dei paletti,ma tu' cerca di non demordere!
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Cari amici qualche sera fa ho visto l'amico (Rossetti) dopo una telefonata sono andato a casa sua, che l'ho visto ben contento di vedermi...è un amicone...sul tavolo riviste e libri dei tdg. Abbiamo discusso molto, anche animatamente, gli ho fatto notare dalla sua Bibbia Matteo 10:28 riguardo all'anima. Diceva che anima era uguale a vita. E io gli ho risposto: Perchè gli cambi nome se è scritto anima perchè tu dici "vita". Gesù ha detto anima e non vita. ha ammesso che dalle parole di Gesù l'anima non muore. Solo Dio lo può uccidere. :sorriso: - Poi abbiamo discusso in merito alla scrittura di Ebrei 11:16 dove dice che i fedeli servitori di Dio vissuti prima del tempo di Gesù vonno in cielo, e lui disse che quella scrittura si riferisce ai 144.000. Io gli ho dimostrato che tutto il contesto di Ebrei 11 NON si riferisce agli unti. Poi un'altra scrittura Romani 2:12-16 ci ha impegnato in un dialogo animato... :ironico: - Abbiamo concluso l'incontro andando a mangiare una pizza, mi ha detto che lo devo aiutere ad usare il computer, poi mi ha ringraziato che lo cercato, e a presto ci vedremo di nuovo. :sorriso:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cento ha scritto:Cari amici qualche sera fa ho visto l'amico (Rossetti) dopo una telefonata sono andato a casa sua, che l'ho visto ben contento di vedermi...è un amicone...sul tavolo riviste e libri dei tdg. Abbiamo discusso molto, anche animatamente, gli ho fatto notare dalla sua Bibbia Matteo 10:28 riguardo all'anima. Diceva che anima era uguale a vita. E io gli ho risposto: Perchè gli cambi nome se è scritto anima perchè tu dici "vita". Gesù ha detto anima e non vita. ha ammesso che dalle parole di Gesù l'anima non muore. Solo Dio lo può uccidere. :sorriso: - Poi abbiamo discusso in merito alla scrittura di Ebrei 11:16 dove dice che i fedeli servitori di Dio vissuti prima del tempo di Gesù vonno in cielo, e lui disse che quella scrittura si riferisce ai 144.000. Io gli ho dimostrato che tutto il contesto di Ebrei 11 NON si riferisce agli unti. Poi un'altra scrittura Romani 2:12-16 ci ha impegnato in un dialogo animato... :ironico: - Abbiamo concluso l'incontro andando a mangiare una pizza, mi ha detto che lo devo aiutere ad usare il computer, poi mi ha ringraziato che lo cercato, e a presto ci vedremo di nuovo. :sorriso:
Che Bravo che sei !
Paziente ma tanto determinato, stai gettando tanti picoli semi, e chissà che non germoglino.

COMPLIMENTI
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti