chi non può uscire dai TDG

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

chi non può uscire dai TDG

Messaggio da Amore e Psiche »

io non posso dissociarmi perche' ho dentro genitori :bacio: e parenti poi non conoscendo nessuno non tdg e non lavorando sarei isolata :triste:
chi come me non puo uscire dai tdg e perche' :bb:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Se ti impegni e ti trovi un lavoretto e man mano ti fai sempre più indipendente secondo me ce la puoi fare anche tu :) SE non si crede in una cosa non vedo il perchè restarci dentro :)
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

si vede che se ci sto ancora dentro a qualcosa dei tdg ci credo ancora :ilovejesus:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Amore e Psiche ha scritto:si vede che se ci sto ancora dentro a qualcosa dei tdg ci credo ancora :ilovejesus:
Scusa ma ti contraddici, nel senso che nel tuo post iniziale hai addotto motivi di natura diversa.
Poi se aggiungi anche che credi a "qualcosa" del geovismo, perchè vorresti uscirne? :boh:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Gocciazzurra ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:si vede che se ci sto ancora dentro a qualcosa dei tdg ci credo ancora :ilovejesus:
Scusa ma ti contraddici, nel senso che nel tuo post iniziale hai addotto motivi di natura diversa.
Poi se aggiungi anche che credi a "qualcosa" del geovismo, perchè vorresti uscirne? :boh:
piu' che uscire vorrei avere una vita piu' libera e se nei tdg non si puo' preferisco uscire o perlomeno l inattivita'
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
marlene
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/03/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da marlene »

Amore e Psiche ha scritto:si vede che se ci sto ancora dentro a qualcosa dei tdg ci credo ancora :ilovejesus:
Allora perchè uscirne?
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Hai le idee alquanto confuse... Che tipo di libertà ti manca lì dentro?
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Genny ha scritto:Hai le idee alquanto confuse... Che tipo di libertà ti manca lì dentro?
sposarmi con un non tdg senza essere perseguitata :inca:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

marlene ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:si vede che se ci sto ancora dentro a qualcosa dei tdg ci credo ancora :ilovejesus:
Allora perchè uscirne?
per avere una vita
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Dafne75
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 08/02/2010, 20:37
Contatta:

Messaggio da Dafne75 »

mmmhhh...

è difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Devi deciderti, Amore e Psiche, o esci e avrai delle conseguenze, o rimani dentro e ne avrai altre. Visto che non hai un lavoro e dipendi completamente dai tuoi genitori, non è saggio uscirne quindi ti tocca fare come tanti altri che ci stanno dentro col corpo ma non con la mente, tranne per alcuni insegnamenti che come dici, accetti e condividi.

Perchè vorresti sposarti con un non tdg?
Perchè pensi che solo al di fuori dei tdg "avresti una vita"? Tutti quelli che sono dentro quindi non ce l'hanno?

Tu ti senti più testimone di Geova o più una di fuori, riesci a capire almeno questo di te stessa?



Dafne75
marlene
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/03/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da marlene »

Amore e Psiche ha scritto:
marlene ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:si vede che se ci sto ancora dentro a qualcosa dei tdg ci credo ancora :ilovejesus:
Allora perchè uscirne?
per avere una vita
ma per tua stessa ammissione credi in qualcosa del geovismo, quindi perchè cercare un'altra vita? Le ore di servizio, la gente che ti caccia e ti deride, le boiate scritte sui giornaletti del CD etc...secondo te potranno essere sostituite con: libertà, amore verso se stessi, rispetto di tutto ciò che ci circonda e quanto altro un normale cristiano è chiamato ad assaporare in quanto tale?
Secondo me è questa la domanda che devi porti prima di "uscire".
Auguri
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Dafne75 ha scritto:mmmhhh...

è difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Devi deciderti, Amore e Psiche, o esci e avrai delle conseguenze, o rimani dentro e ne avrai altre. Visto che non hai un lavoro e dipendi completamente dai tuoi genitori, non è saggio uscirne quindi ti tocca fare come tanti altri che ci stanno dentro col corpo ma non con la mente, tranne per alcuni insegnamenti che come dici, accetti e condividi.

Perchè vorresti sposarti con un non tdg?
Perchè pensi che solo al di fuori dei tdg "avresti una vita"? Tutti quelli che sono dentro quindi non ce l'hanno?

Tu ti senti più testimone di Geova o più una di fuori, riesci a capire almeno questo di te stessa?



Dafne75
Io vorrei sposarmi con un uomo da amare ed essere amata,tdg o no,solo che se nn e' tdg verrei ostracizzata
Hanno una vita alla tdg che se sgarrano son fuori :cer:
mi sento una donna umana cristiana :ilovejesus:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Ripeto secondo me sei confusa "a buso" come si dice a Verona :D. Io per dire non ho mai creduto a nulla di quello che mi veniva insegnato. Sono più cristiana ora che quando ero dentro. Esser Tdg non significa amare "meglio" Dio o Gesù per me, anzi. Tu come la pensi su questo? :ilovejesus:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Genny ha scritto:Ripeto secondo me sei confusa "a buso" come si dice a Verona :D. Io per dire non ho mai creduto a nulla di quello che mi veniva insegnato. Sono più cristiana ora che quando ero dentro. Esser Tdg non significa amare "meglio" Dio o Gesù per me, anzi. Tu come la pensi su questo? :ilovejesus:
penso che amare Dio e Gesu' non c entri con la religione :ilovejesus: a cui si appartiene
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Amore e Psiche ha scritto: penso che amare Dio e Gesu' non c entri con la religione :ilovejesus: a cui si appartiene
Brava. Questa mi piace.
Avatar utente
valentina83
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 03/02/2012, 18:24
Contatta:

Messaggio da valentina83 »

...premessa: so perchè lo hai scritto, che hai problemi di salute per i quali non puoi accettare tutti i lavori,

però mi permetto di dirti che dal lavoro dipende tutto: il lavoro rende liberi!(solo in questo caso :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: )

Te lo dice una persona che è stata disoccupata da ottobre 2011 fino all'altro giorno (non so se hai visto il mio post al riguardo).

Ora che ho trovato un lavoro, posso iniziare a pensare di andare via di casa, perchè per altri motivi diversi dai tuoi, non ci sto bene.

Se andrai via avrai la possibiltà di fare ciò che vorrai, o no?

Altrimenti se vogliamo ingannarci (quando non risloviamo le situazioni...) la vita rimarrà immutata!

Buone cose

Vale
Non c'è dovere che sottovalutiamo tanto quanto il dovere di essere felici (R.L.Stevenson)
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

valentina83 ha scritto:...premessa: so perchè lo hai scritto, che hai problemi di salute per i quali non puoi accettare tutti i lavori,

però mi permetto di dirti che dal lavoro dipende tutto: il lavoro rende liberi!(solo in questo caso :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: )

Te lo dice una persona che è stata disoccupata da ottobre 2011 fino all'altro giorno (non so se hai visto il mio post al riguardo).

Ora che ho trovato un lavoro, posso iniziare a pensare di andare via di casa, perchè per altri motivi diversi dai tuoi, non ci sto bene.

Se andrai via avrai la possibiltà di fare ciò che vorrai, o no?

Altrimenti se vogliamo ingannarci (quando non risloviamo le situazioni...) la vita rimarrà immutata!

Buone cose

Vale
:quoto100: se andro' via solo se lavorero' vedremo cosa potro' e sapro' fare :grazie: e :cin: per il lavoro
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Condivido il pensiero di Valentina anche perchè se ti vuoi sposare etc.. il lavoro serve. Le spese sono tante e poi penso che al giorno d'oggi faccia molto più gola una donna indipendente. Ci sono lavori che nn impegnano tanto come le pulizie che pure io ho fatto per tanti anni, baby sitter o chessò cassiera, commessa.. se uno vuole trova e purtroppo spesso ci si deve accontentare. Io per dirti sto facendo il Corso Osa per avere uno sbocco in più per un lavoro non precario e utile. Ho fatto per tanti anni la stiratrice per 9 ore al giorno e sono stata in fabbrica. Putroppo spesso ci si deve accontentare. Scusa ma quanti anni hai?
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Genny ha scritto:Condivido il pensiero di Valentina anche perchè se ti vuoi sposare etc.. il lavoro serve. Le spese sono tante e poi penso che al giorno d'oggi faccia molto più gola una donna indipendente. Ci sono lavori che nn impegnano tanto come le pulizie che pure io ho fatto per tanti anni, baby sitter o chessò cassiera, commessa.. se uno vuole trova e purtroppo spesso ci si deve accontentare. Io per dirti sto facendo il Corso Osa per avere uno sbocco in più per un lavoro non precario e utile. Ho fatto per tanti anni la stiratrice per 9 ore al giorno e sono stata in fabbrica. Putroppo spesso ci si deve accontentare. Scusa ma quanti anni hai?
37
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Vuoi dirmi che a 37 anni non hai mai lavorato? I miei visto che non volevo tanto studiare mi hanno mandato a lavorare a 16...
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Mia cara Amore e Psiche.
Prima di uscire dai TdG con i piedi, bisogna uscirne con la testa, e scusami la franchezza non credo (per il momento) che sia il tuo caso.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Franco Coladarci ha scritto:Mia cara Amore e Psiche.
Prima di uscire dai TdG con i piedi, bisogna uscirne con la testa, e scusami la franchezza non credo (per il momento) che sia il tuo caso.
Franco
Quoto.

Ciò non toglie che potresti frequentare un corso professionale per non occupati.
Ce ne sono tanti e gratuiti, non hai che da scegliere.

Conservati una qualifica professionale nel cassetto per il futuro.
Non si sa mai.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Genny ha scritto:Vuoi dirmi che a 37 anni non hai mai lavorato? I miei visto che non volevo tanto studiare mi hanno mandato a lavorare a 16...
ho lavorato ma non di continuo e ora e' un po' che nn trovo niente
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Franco Coladarci ha scritto:Mia cara Amore e Psiche.
Prima di uscire dai TdG con i piedi, bisogna uscirne con la testa, e scusami la franchezza non credo (per il momento) che sia il tuo caso.
Franco
perche' Franco ? :boh:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

..Anna.. ha scritto:
Franco Coladarci ha scritto:Mia cara Amore e Psiche.
Prima di uscire dai TdG con i piedi, bisogna uscirne con la testa, e scusami la franchezza non credo (per il momento) che sia il tuo caso.
Franco
Quoto.

Ciò non toglie che potresti frequentare un corso professionale per non occupati.
Ce ne sono tanti e gratuiti, non hai che da scegliere.

Conservati una qualifica professionale nel cassetto per il futuro.
Non si sa mai.
ho 2 attestati di operatore e programmatore informatico :pc:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Amore e Psiche ha scritto: ho 2 attestati di operatore e programmatore informatico :pc:
Brava. :sorriso:
Che ne dici di aggiungerne uno?

Anche solo per uscire un po'.

I corsi professionali sono utili anche per conoscere gente nuova (magari un ragazzo carino :occhiol: ), fuori dal solito giro dei tdg.
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

..Anna.. ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto: ho 2 attestati di operatore e programmatore informatico :pc:
Brava. :sorriso:
Che ne dici di aggiungerne uno?

Anche solo per uscire un po'.

I corsi professionali sono utili anche per conoscere gente nuova (magari un ragazzo carino :occhiol: ), fuori dal solito giro dei tdg.
Bellissima idea ;D per dire quello che sto facendo io è interessante e utile.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

..Anna.. ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto: ho 2 attestati di operatore e programmatore informatico :pc:
Brava. :sorriso:
Che ne dici di aggiungerne uno?

Anche solo per uscire un po'.

I corsi professionali sono utili anche per conoscere gente nuova (magari un ragazzo carino :occhiol: ), fuori dal solito giro dei tdg.
vedro' di cercarne uno che mi piace o un gruppo di hobby visto che feci gia' pigotte pittura e decoupage :lingua:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Genny ha scritto: Bellissima idea ;D per dire quello che sto facendo io è interessante e utile.
Quello che stai facendo tu offre buone prospettive di inserimento al lavoro. Interessante e utile, hai ragione.

Da quando ho preso la qualifica di oss, non sono mai stata a lungo senza lavorare.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Amore e Psiche ha scritto:
Genny ha scritto:Hai le idee alquanto confuse... Che tipo di libertà ti manca lì dentro?
sposarmi con un non tdg senza essere perseguitata :inca:

Claudia non è che il matrimonio ..è una fonte di libertà :sorriso: ci sono dei doveri degli obbligli da tenere conto..certo avere accanto una persona che ti ama è sempre meraviglioso ..ma cerca per la tua tranquillita di pescare bene altrimenti ..salti da una padella nella brace ..capito .. :ok: :fiori e bacio:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti