nonna sprint tdg

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
ladyfeline
Nuovo Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 16/10/2009, 22:22
Contatta:

nonna sprint tdg

Messaggio da ladyfeline »

quando ho cominciato a frequentera le adunanze "ho adottato" una nonnina di 84 anni tdg da 20 anni. abita a due passi da me ed è totalmente sola (non ha figli e gli altri parenti non si curano di lei).io lavoro da casa percio la nonna viene a farmi visita, gli faccio la spesa e raramente, impegni permettendo la porto a spasso. mi sta molto simpatica, ma data l'età non mi va di intraprendere on lei discorsi teocratici e so per certo che non si allontanera mai perchè è l'unico contatto che ha con il mondo.

-siccome i cari fratelli si ricordano di lei solo per portarla alle adunanze, e pocchissimi giuro pocchissimi la aiutano realmente, si è attaccata molto a me. pero un pò di giorni fa mi disse che delle sorelle le avevano caldamente consigliato di non frequentarmi più perchè mi ero allontanata dalla verità e sono per lei una compagnia poco edificante!!!!??? :conf:

la nonnina essendo furba mi ha chiesto se potevo essere più discreta tipo di tenere d'occhio la strada che non ci siano tdg quando le porto la spesa o di non salutarla se la vedo con le sorelle tutto cio con i lacrimoni :inca: io sono tanto buona e cara ma quando e troppo e troppo. alla nonna le detto chiaro e tondo che non mi dovevo nascondere da nessuno, e chiarisse lei la situzione con quele pettegole. lei mi chiama e mi dice che non puo fare altrtimenti e tante belle cose. mi chiedevo posso parlare con qualcuno della congregazione per chiarire non essendo dissasociata, o lascio perdere nonna perchè a me di fare james bond non va proprio. vi ringrazio anticipatamente.
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

ladyfeline ha scritto:quando ho cominciato a frequentera le adunanze "ho adottato" una nonnina di 84 anni tdg da 20 anni. abita a due passi da me ed è totalmente sola (non ha figli e gli altri parenti non si curano di lei).io lavoro da casa percio la nonna viene a farmi visita, gli faccio la spesa e raramente, impegni permettendo la porto a spasso. mi sta molto simpatica, ma data l'età non mi va di intraprendere on lei discorsi teocratici e so per certo che non si allontanera mai perchè è l'unico contatto che ha con il mondo.

-siccome i cari fratelli si ricordano di lei solo per portarla alle adunanze, e pocchissimi giuro pocchissimi la aiutano realmente, si è attaccata molto a me. pero un pò di giorni fa mi disse che delle sorelle le avevano caldamente consigliato di non frequentarmi più perchè mi ero allontanata dalla verità e sono per lei una compagnia poco edificante!!!!??? :conf:

la nonnina essendo furba mi ha chiesto se potevo essere più discreta tipo di tenere d'occhio la strada che non ci siano tdg quando le porto la spesa o di non salutarla se la vedo con le sorelle tutto cio con i lacrimoni :inca: io sono tanto buona e cara ma quando e troppo e troppo. alla nonna le detto chiaro e tondo che non mi dovevo nascondere da nessuno, e chiarisse lei la situzione con quele pettegole. lei mi chiama e mi dice che non puo fare altrtimenti e tante belle cose. mi chiedevo posso parlare con qualcuno della congregazione per chiarire non essendo dissasociata, o lascio perdere nonna perchè a me di fare james bond non va proprio. vi ringrazio anticipatamente.
Non credo che parlando con qualcuno le cose potrebbero cambiare, continuerebbero a farle pressione... Puoi parlare con chi di dovere, se vuoi, per toglierti qualche sassolino dalla scarpa... ma non credo sortirai altri effetti, forse la allontani ancora di più così...

Mac
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Concordo con Mac.
Se hai recepito che non è giusto parlarle chiaramente circa le fallaci dottrine della WTS per non sconvolgere il suo mondo, fai un ulteriore sacrificio accettando ciò che ti chiede.
Aiutare il prossimo non solo con le azioni, ma anche sacrificando, a volte, i nostri sentimenti, credo sia il massimo che si può e si deve (ma è mia opinione) fare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
ladyfeline
Nuovo Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 16/10/2009, 22:22
Contatta:

Messaggio da ladyfeline »

lo so che la mia è una reazioine infantile ma mi scoccia proprio controllare la strada e stare attenta come se commettessi un crimine, del resto lei è anziana e non si muove liberamente. per la miseria, ma lei oltre che "amorevoli" consigli quali altri problemi potrebbe avere con i fratelli.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

ladyfeline ha scritto:lo so che la mia è una reazioine infantile ma mi scoccia proprio controllare la strada e stare attenta come se commettessi un crimine, del resto lei è anziana e non si muove liberamente. per la miseria, ma lei oltre che "amorevoli" consigli quali altri problemi potrebbe avere con i fratelli.
Non credo che possano fare nulla, in quanto tu non sei un'apostata non essendo mai stata battezzata, quindi stai tranquilla.
Al massimo si limiteranno ai soliti "consigli" che la nonnina fingerà di accettare.
Non è un comportamento infantile il tuo, ma anzi, è giusto che tu non faccia violenza alle tue idee, solo che, in questo caso seguendo i desideri di una creatura indifesa, dimostrerai di essere più adulta e responsabile di coloro che si ritengono i depositari della vera fede.
E son certa che la nonnina lo ha capito.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Penso che sta facendo una cosa che va lodata
però secondo me non dovresti tener conto delle fesserie dei tdg :test:
puoi far ragiona meglio la nonnina con questi esempi seppur in modo
amorevole senza che gli si crea dello stress come hanno fatto già i Tdg.
Continua come nulla fosse :ok:
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

ladyfeline ha scritto:quando ho cominciato a frequentera le adunanze "ho adottato" una nonnina di 84 anni tdg da 20 anni. abita a due passi da me ed è totalmente sola (non ha figli e gli altri parenti non si curano di lei).io lavoro da casa percio la nonna viene a farmi visita, gli faccio la spesa e raramente, impegni permettendo la porto a spasso. mi sta molto simpatica, ma data l'età non mi va di intraprendere on lei discorsi teocratici e so per certo che non si allontanera mai perchè è l'unico contatto che ha con il mondo.

-siccome i cari fratelli si ricordano di lei solo per portarla alle adunanze, e pocchissimi giuro pocchissimi la aiutano realmente, si è attaccata molto a me. pero un pò di giorni fa mi disse che delle sorelle le avevano caldamente consigliato di non frequentarmi più perchè mi ero allontanata dalla verità e sono per lei una compagnia poco edificante!!!!??? :conf:

la nonnina essendo furba mi ha chiesto se potevo essere più discreta tipo di tenere d'occhio la strada che non ci siano tdg quando le porto la spesa o di non salutarla se la vedo con le sorelle tutto cio con i lacrimoni :inca: io sono tanto buona e cara ma quando e troppo e troppo. alla nonna le detto chiaro e tondo che non mi dovevo nascondere da nessuno, e chiarisse lei la situzione con quele pettegole. lei mi chiama e mi dice che non puo fare altrtimenti e tante belle cose. mi chiedevo posso parlare con qualcuno della congregazione per chiarire non essendo dissasociata, o lascio perdere nonna perchè a me di fare james bond non va proprio. vi ringrazio anticipatamente.
lasciali stare, aiuta come puoi la nonnina
presto pagheranno anche loro il prezzo del poco amore cristiano.
:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

al.64 ha scritto:
ladyfeline ha scritto:quando ho cominciato a frequentera le adunanze "ho adottato" una nonnina di 84 anni tdg da 20 anni. abita a due passi da me ed è totalmente sola (non ha figli e gli altri parenti non si curano di lei).io lavoro da casa percio la nonna viene a farmi visita, gli faccio la spesa e raramente, impegni permettendo la porto a spasso. mi sta molto simpatica, ma data l'età non mi va di intraprendere on lei discorsi teocratici e so per certo che non si allontanera mai perchè è l'unico contatto che ha con il mondo.

-siccome i cari fratelli si ricordano di lei solo per portarla alle adunanze, e pocchissimi giuro pocchissimi la aiutano realmente, si è attaccata molto a me. pero un pò di giorni fa mi disse che delle sorelle le avevano caldamente consigliato di non frequentarmi più perchè mi ero allontanata dalla verità e sono per lei una compagnia poco edificante!!!!??? :conf:

la nonnina essendo furba mi ha chiesto se potevo essere più discreta tipo di tenere d'occhio la strada che non ci siano tdg quando le porto la spesa o di non salutarla se la vedo con le sorelle tutto cio con i lacrimoni :inca: io sono tanto buona e cara ma quando e troppo e troppo. alla nonna le detto chiaro e tondo che non mi dovevo nascondere da nessuno, e chiarisse lei la situzione con quele pettegole. lei mi chiama e mi dice che non puo fare altrtimenti e tante belle cose. mi chiedevo posso parlare con qualcuno della congregazione per chiarire non essendo dissasociata, o lascio perdere nonna perchè a me di fare james bond non va proprio. vi ringrazio anticipatamente.
lasciali stare, aiuta come puoi la nonnina
presto pagheranno anche loro il prezzo del poco amore cristiano.
:ciao: :ilovejesus:

:quoto100:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Per al e mauro.
ahi, ahi, ragazzi, non mi piace quel commento.
Spero non sia come quando i Testimoni (certi Testimoni) ci augurano di pagarla ad armaghedon.
Spero d'aver frainteso.
Io, per mio conto, prego perchè Dio li illumini e non faccia pagare troppo la libertà riconquistata.
Le sofferenze e gli errori degli altri non mi rendono serena, anzi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Per al e mauro.
ahi, ahi, ragazzi, non mi piace quel commento.
Spero non sia come quando i Testimoni (certi Testimoni) ci augurano di pagarla ad armaghedon.
Spero d'aver frainteso.
Io, per mio conto, prego perchè Dio li illumini e non faccia pagare troppo la libertà riconquistata.
Le sofferenze e gli errori degli altri non mi rendono serena, anzi.
Gabriella
GGabriella capisco benissimo cosa vuoi dire.
hai ragione, ma dopo anni e anni che senti dire sempre male di persone che,
per vari motivi non sono come vogliono loro, ti viene la voglia di mandarli al quel paese.
si e vero, non bisogna MAI augurare il male al prossimo,
ma DIO ci ha creati con un cervello perche' non usarlo?
se continuano a comportarsi (alcuni) cosi' il prezzo bisogna pagarlo no?

:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Brava Ladyfeline

Messaggio da Vittorino »

Concordo con quanto sin qui detto. Gesù ha detto:"Ecco: io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe." (se Rutherford avesse letto bene questo versetto….) ma, anche se Gesù si riferiva a ben altri pericoli, non penso sia sbagliato venire incontro alle richieste della persona che assisti, perché la comprensione della situazione psicologica in cui essa può venire a trovarsi rientra, a mio parere, nell’assistenza che le stai dando. La tranquillità e la pace diventano cose molto importanti in età avanzata e sono sicuro che tu gliele saprai dare.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Io manderei il lupo dalla nonnina..
Poi le direi: Nonnina che famo? Mi devi rinnegare ancora? Dopo tutto quello che ti ho dato? Dopo essermi spesa per te?
Siccome è una tdg anche davanti al lupo, la nonnina rimarrà della sua idea perciò risparmiati il lupo e la merendina e vattene per la tua strada cappuccetto rosso. Qui vale: non date perle ai porci..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Aquarivs ha scritto:Io manderei il lupo dalla nonnina..
Poi le direi: Nonnina che famo? Mi devi rinnegare ancora? Dopo tutto quello che ti ho dato? Dopo essermi spesa per te?
Siccome è una tdg anche davanti al lupo, la nonnina rimarrà della sua idea perciò risparmiati il lupo e la merendina e vattene per la tua strada cappuccetto rosso. Qui vale: non date perle ai porci..
Eh, la nonnina gioca d'astuzia, come capita ad alcuni anziani, per non perdere capra e cavoli.
Ciononostante, mi fa tenerezza.
Ma il discorso è più ampio, perchè non ci si deve soffermare (almeno non troppo) su come viene accolta la nostra volontà di aiutare, ma come possiamo esplicarla al meglio delle nostre possibilità affinchè serva veramente.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

La penso come te. Ma in questi casi, conoscendo bene bene i nostri polli sapremmo che in certi casi è saggio desistere più che forzare. Lo sai anche tu questo..
Avatar utente
ladyfeline
Nuovo Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 16/10/2009, 22:22
Contatta:

Messaggio da ladyfeline »

Aquarivs ha scritto:Io manderei il lupo dalla nonnina..
Poi le direi: Nonnina che famo? Mi devi rinnegare ancora? Dopo tutto quello che ti ho dato? Dopo essermi spesa per te?
Siccome è una tdg anche davanti al lupo, la nonnina rimarrà della sua idea perciò risparmiati il lupo e la merendina e vattene per la tua strada cappuccetto rosso. Qui vale: non date perle ai porci..
lo sai quante volte lo pensato, di lasciarla perdere. lo so benissimo che quello della nonna rimane di fondo un atteggiamento ipocrità, e sono si cappuccetto rosso ma con certi dentoni da lupo, ma quella poverina è stata anche una settimana senza medicine perchè nessuno ha trovato il tempo di fare un salto in farmacia per lei. poi a me fa pena come essere umano, non mi sogno di parlarli d'inganni e verità, a 84 anni abbandonati a sestessi che vuoi. però penso che potrebbe essere un pò più ferma con le care sorelle.
Ultima modifica di ladyfeline il 19/11/2009, 16:37, modificato 1 volta in totale.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Lady io capisco come tu ti senta.. Pià di quanto immagini. Non sto a dirti perché ma credimi, l'ingratitudine è come le macchie dei frutti rossi.. Non la lavi più via.. E' una brutta bestia..
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Di fronte al dubbio se accondiscendere alla sua richiesta o il rispetto verso di te, non é facile capire cosa sia meglio.
L'unica cosa che mi sento di suggerirti non l'ho pensata io ma Susanna Tamaro: "VAI DOVE TI PORTA IL CUORE"
Comunque vada, solo così la tua coscienza sarà in pace con sè stessa.
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Messaggio da luca(68) »

Secondo mè hanno ragione tutti ; anche se Gabriella dice sempre cose che esprimono uno spiccatissimo buon senso da usare ad esempio.
Rimane il fatto che , la signora anziana , le rogne se le cerca.Non sono certo in grado di capire o giustificare questa sua dipendenza ma secondo me andrebbe "abbanonata" per un periodo di tempo. Mi Spiego. Aiutarla fisicamente è un dovere di porsona retta ma per andare oltre bisogna essere daccordo entrambi.
Sono convinto che presto o tardi anche lei comprenderà meglio dove è andata a impelagarsi e non mancherà i fartelo notare . Meglio aspettare il momento in cui lei sarà disposta a comprendere che forzare gli eventi . Sono purtroppo convinto che questo momento non è molto lontano , se i falsi fratelli che si ritrova le danno la assistenza che riservano a tutti i "fratelli" bisognosi ...beh ! E' questione di 2+2 .
Mi dispiace per la nonnina.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

luca(68) ha scritto:Secondo mè hanno ragione tutti ; anche se Gabriella dice sempre cose che esprimono uno spiccatissimo buon senso da usare ad esempio.
Rimane il fatto che , la signora anziana , le rogne se le cerca.Non sono certo in grado di capire o giustificare questa sua dipendenza ma secondo me andrebbe "abbanonata" per un periodo di tempo. Mi Spiego. Aiutarla fisicamente è un dovere di porsona retta ma per andare oltre bisogna essere daccordo entrambi.
Sono convinto che presto o tardi anche lei comprenderà meglio dove è andata a impelagarsi e non mancherà i fartelo notare . Meglio aspettare il momento in cui lei sarà disposta a comprendere che forzare gli eventi . Sono purtroppo convinto che questo momento non è molto lontano , se i falsi fratelli che si ritrova le danno la assistenza che riservano a tutti i "fratelli" bisognosi ...beh ! E' questione di 2+2 .
Mi dispiace per la nonnina.
Mi spiace per la nonnina ma quoto luca.

Secondo me sarebbe bene non frequentarla per un po' di tempo per quanto riguarda gli "extra".
E forse presto si renderà conto di chi ha autentico interesse per lei.


P.S.: ho spostato il 3D in sezione più idonea.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Italia

Messaggio da Italia »

Barfedio ha scritto:Di fronte al dubbio se accondiscendere alla sua richiesta o il rispetto verso di te, non é facile capire cosa sia meglio.
L'unica cosa che mi sento di suggerirti non l'ho pensata io ma Susanna Tamaro: "VAI DOVE TI PORTA IL CUORE"
Comunque vada, solo così la tua coscienza sarà in pace con sè stessa.
:quoto100:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

luca(68) ha scritto: ... secondo me andrebbe "abbanonata" per un periodo di tempo. Mi Spiego. Aiutarla fisicamente è un dovere di porsona retta ma per andare oltre bisogna essere daccordo entrambi.
Sono convinto che presto o tardi anche lei comprenderà meglio dove è andata a impelagarsi e non mancherà i fartelo notare . Meglio aspettare il momento in cui lei sarà disposta a comprendere che forzare gli eventi . Sono purtroppo convinto che questo momento non è molto lontano , se i falsi fratelli che si ritrova le danno la assistenza che riservano a tutti i "fratelli" bisognosi ...beh ! E' questione di 2+2 .
Mi dispiace per la nonnina.
C'é però da valutare il rischio che la nonnina si senta abbandonata e tradita anche da te.
Nel caso tu scelga questa strada sarebbe saggio parlarle chiaramente spiegando le tue motivazioni.
Avatar utente
ladyfeline
Nuovo Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 16/10/2009, 22:22
Contatta:

Messaggio da ladyfeline »

purtroppo la questione è più complicata. gia da sola ho deciso di non portarla più a passegare anche se erano gli unici momenti in qui usciva di casa per non andare alla sala perchè è pressocchè immobilizzata, ma ad uscire e stare attente a non essere viste è demenziale. i cari fratelli e sorelle l'unica forma di aiuto che le danno è portarla in sala e riportarla indietro, e o bussarle durante il sevizio. io in primo punto non capisco da quando sono diventata il mezzo del demonio e sarei poco edificante, e in secondo luogo nonna dando "la colpa" a me non pottrebbe sviare il problema. nnon la potranno mica disassociare, ma secondo me lei ci sta marciando per salvare capra e cavoli.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: brisa e 10 ospiti