citta' del battesimo

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

citta' del battesimo

Messaggio da Amore e Psiche »

mi battezzai a Brescia il 27\10\90 in una piscina pubblica coperta come TDG ,voi in che citta' vi battezzaste come TDG ? :cicogna:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Sala Assemblee di Prato, piscina interna con acqua a 90°!!! mi sembravo un astice all'uscita!!!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

papà61 ha scritto:Sala Assemblee di Prato, piscina interna con acqua a 90°!!! mi sembravo un astice all'uscita!!!
Stessa sala assemblee con acqua calda allo stesso modo!! (ma era un inverno!)
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

io la data precisa li ricordo poco ma mi pare 8 aprile 95 a Treviso
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissima,

Genova 1965. Nel mare (un po' agitato) prospicente Bogliasco (riviera ligure).

Eravamo una 15na sotto gli sguardi attoniti dei bagnanti sulla spiaggia.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

io 8 gennaio 1989 nella sala delle assemblee di via imbonati a milano
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Cameri, settembre 1986. Era la prima volta che si andava a Cameri,profumava ancora di fresco. :risatina:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Verdemare ha scritto:Cameri, settembre 1986. Era la prima volta che si andava a Cameri,profumava ancora di fresco. :risatina:
io ci ho passato le giornate a lavorare a cameri :triste:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Forchia (Benevento) 2001
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Cameri, 1990 credo ma non sono sicuro.
Francamente ho rimosso......


Paolo76
Avatar utente
re del nord
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/11/2010, 16:24
Contatta:

Messaggio da re del nord »

Nel 1986, nella sala del regno di Caiazzo, una cittadina bellina. Ero al Palamaggiò di Caserta, da li andammo a Caiazzo.
"Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza" - Immanuel Kant -
viewtopic.php?f=7&t=5358" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Io mi sono battezzato nel 1976 a BOLOGNA :piange:
assemblea di distretto con acqua gelida, allora le
congregazioni fiorentine venivano mandate un po in giro
per la toscana (Bologna Siena Pisa Viareggio Firenze ecc ecc)
ai tempi dei panini dei cocomeri e delle tesserine con bollini da spendere
eh eh sono vecchio!!! :saggio:
Otello44
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

otello44 ha scritto:Io mi sono battezzato nel 1976 a BOLOGNA :piange:
'76? Subito dopo armaghedon allora :risata: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Dicembre '89 Sala Assemblee di Via Imbonati a Milano, il giorno prima del mio compleanno quando tutti si preparavano per l'imminente cenone di Natale :piange:


Ely

P.S. Lely, abbiamo in comune pure la sala assemblee del battesimo :risatina:
e anche CAmeri mi è moooooooooolto familiare, sia per le pulizie (che toccavano sempre a noi) che per la raccolta dei frutti della terra :test:
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Il primo aprile 1995...Leiní...
era un pesce d'aprile....
:risata:
:ironico:
:lovebibbia:
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Messaggio da Titano1956 »

Marzo 1989 Alla Sala delle assemblee di Treviso... :ciuccio:
Ma è vero quello che ho sentito che vogliono vendere quella Sala? O sono solo pettegolezzi? Chi ne sa qualcosa?
:ciao: :ciao:
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Titano1956 ha scritto:Marzo 1989 Alla Sala delle assemblee di Treviso... :ciuccio:
Ma è vero quello che ho sentito che vogliono vendere quella Sala? O sono solo pettegolezzi? Chi ne sa qualcosa?
:ciao: :ciao:
Devo chiedere a mio papà se è vero, ti farò sapere ;)
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Luglio 1994- sala assemblee di Cameri (no). Ho un ricordo splendido di quel giorno, ero così felice. Ho anche le foto, mio fratello che mi abbraccia e io ancora con i capelli bagnati..

Mio padre quella mattina mi disse:"sei sicura di quello che stai facendo?" e io "ma certo papà cosa dici?!?!"...chissà perchè ha voluto dirmi quelle parole..eppure lui ha sempre detto di crederci ..forse pensava solo che a 14 anni ero ancora troppo giovane..
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Aran80 ha scritto:Luglio 1994- sala assemblee di Cameri (no). Ho un ricordo splendido di quel giorno, ero così felice. Ho anche le foto, mio fratello che mi abbraccia e io ancora con i capelli bagnati..

Mio padre quella mattina mi disse:"sei sicura di quello che stai facendo?" e io "ma certo papà cosa dici?!?!"...chissà perchè ha voluto dirmi quelle parole..eppure lui ha sempre detto di crederci ..forse pensava solo che a 14 anni ero ancora troppo giovane..

si forse ti conosce piu bene di quanto tu creda ..e vedeva in te una bambina.. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Brambilla Bruna ha scritto:
Aran80 ha scritto:Luglio 1994- sala assemblee di Cameri (no). Ho un ricordo splendido di quel giorno, ero così felice. Ho anche le foto, mio fratello che mi abbraccia e io ancora con i capelli bagnati..

Mio padre quella mattina mi disse:"sei sicura di quello che stai facendo?" e io "ma certo papà cosa dici?!?!"...chissà perchè ha voluto dirmi quelle parole..eppure lui ha sempre detto di crederci ..forse pensava solo che a 14 anni ero ancora troppo giovane..

si forse ti conosce piu bene di quanto tu creda ..e vedeva in te una bambina.. :ok: :fiori e bacio:

Hai ragione Bruna....ma perchè non l'ho ascoltato?!?! :risata:
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

Cameri, primavera 1997 insieme alla mia ex, naturalmente giovanissimi e vogliosi...avevamo bisogno del pass per sposarci in sala a luglio del '97.
Nessuna emozione particolare se non che ero felicissimo di poter sposare la "bimba" che amavo in piena regola.
Purtroppo si rivelò solo uno dei tanti errori nel cammino Tg terminati fino a quando ebbi la forza di uscirne con le mie gambe, solo, malconcio,spaesato ma finalmente libero 10 anni dopo.
Il resto ormai è storia..
otello44 ha scritto: ai tempi dei panini dei cocomeri e delle tesserine con bollini da spendere
eh eh sono vecchio!!! :saggio:
Otello44
Caro Otello, ero poco più di un bambino ma l'unico ricordo positivo delle assemblee (a parte le decine di bellissime teens molto più avvicinabili di adesso) era proprio andare dalla cassiera con il mio 5000 lire in mano verde/marrone con l'effigie di Antonello da Messina per scambiarlo in bollini (se non erro 40 da 100 lire l'uno) e farmeli strappare senza pietà in cambio di gelati,patatine,panini, cioccolate ecc. Ricordo addirittura quando in sala qualche settimana prima facevano indicare la preferenza fra 3 primi diversi in modo da regolarsi e quegli omoni allo stadio di Piacenza o al Meazza che con 45 gradi in agosto iniziavano alle 7 del mattino con il fuoco sotto a dei pentoloni tipo cannibali per fare riso e pasta a 15000 persone. Sicuramente uno spreco di forze, ma l'aria di ragù era anche satura di amicizia. La truffa religiosa era la medesima, ma le persone erano molto più semplici e affiatate. Almeno io da bambino la vedevo in modo ingenuo. Non per fare il nostalgico ma chi ha vissuto gli anni '80 (descritti anche da max pezzali nell'omonima canzone - 80) sa che quell'atmosfera difficilmente ritornerà...
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Gabriella Prosperi ha scritto:
otello44 ha scritto:Io mi sono battezzato nel 1976 a BOLOGNA :piange:
'76? Subito dopo armaghedon allora :risata: .
Gabriella
:risata:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Io agosto 85 allo stadio flaminio a Roma.Ole'!
Avatar utente
Gattaccio
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 01/02/2012, 20:44
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Gattaccio »

Fanno ancora i battesimi nel mare?
Gattaccio
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Ely ha scritto:Dicembre '89 Sala Assemblee di Via Imbonati a Milano, il giorno prima del mio compleanno quando tutti si preparavano per l'imminente cenone di Natale :piange:


Ely

P.S. Lely, abbiamo in comune pure la sala assemblee del battesimo :risatina:
e anche CAmeri mi è moooooooooolto familiare, sia per le pulizie (che toccavano sempre a noi) che per la raccolta dei frutti della terra :test:
ti sei battezzata un mese prima di me...TU PRIMA DELLE FESTE IO DOPO,AHAAHAHAHH
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

lely ha scritto:
Ely ha scritto:Dicembre '89
ti sei battezzata un mese prima di me...TU PRIMA DELLE FESTE IO DOPO,AHAAHAHAHH
Hem.. Mi sembra che dicembre '89 venga 11 mesi dopo il gennaio '89 comunque é vero, io mi sono rovinata le vacanze di Natale, anche se allora non mi sembrava, e tu hai almeno aspettato che passassero..

Ciao
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ely ha scritto:
lely ha scritto:
Ely ha scritto:Dicembre '89
ti sei battezzata un mese prima di me...TU PRIMA DELLE FESTE IO DOPO,AHAAHAHAHH
Hem.. Mi sembra che dicembre '89 venga 11 mesi dopo il gennaio '89 comunque é vero, io mi sono rovinata le vacanze di Natale, anche se allora non mi sembrava, e tu hai almeno aspettato che passassero..

Ciao
Ely


Ma fosse stata una tattica per non fare i regali :boh:


:ciao: :risatina:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Ely ha scritto:
lely ha scritto:
Ely ha scritto:Dicembre '89
ti sei battezzata un mese prima di me...TU PRIMA DELLE FESTE IO DOPO,AHAAHAHAHH
Hem.. Mi sembra che dicembre '89 venga 11 mesi dopo il gennaio '89 comunque é vero, io mi sono rovinata le vacanze di Natale, anche se allora non mi sembrava, e tu hai almeno aspettato che passassero..

Ciao
Ely
scusa e' vero,ahahahahaah e' l'eta porta pazienza!
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

roberto76 ha scritto:Cameri, primavera 1997 insieme alla mia ex, naturalmente giovanissimi e vogliosi...avevamo bisogno del pass per sposarci in sala a luglio del '97.
Nessuna emozione particolare se non che ero felicissimo di poter sposare la "bimba" che amavo in piena regola.
Purtroppo si rivelò solo uno dei tanti errori nel cammino Tg terminati fino a quando ebbi la forza di uscirne con le mie gambe, solo, malconcio,spaesato ma finalmente libero 10 anni dopo.
Il resto ormai è storia..
otello44 ha scritto: ai tempi dei panini dei cocomeri e delle tesserine con bollini da spendere
eh eh sono vecchio!!! :saggio:
Otello44
Caro Otello, ero poco più di un bambino ma l'unico ricordo positivo delle assemblee (a parte le decine di bellissime teens molto più avvicinabili di adesso) era proprio andare dalla cassiera con il mio 5000 lire in mano verde/marrone con l'effigie di Antonello da Messina per scambiarlo in bollini (se non erro 40 da 100 lire l'uno) e farmeli strappare senza pietà in cambio di gelati,patatine,panini, cioccolate ecc. Ricordo addirittura quando in sala qualche settimana prima facevano indicare la preferenza fra 3 primi diversi in modo da regolarsi e quegli omoni allo stadio di Piacenza o al Meazza che con 45 gradi in agosto iniziavano alle 7 del mattino con il fuoco sotto a dei pentoloni tipo cannibali per fare riso e pasta a 15000 persone. Sicuramente uno spreco di forze, ma l'aria di ragù era anche satura di amicizia. La truffa religiosa era la medesima, ma le persone erano molto più semplici e affiatate. Almeno io da bambino la vedevo in modo ingenuo. Non per fare il nostalgico ma chi ha vissuto gli anni '80 (descritti anche da max pezzali nell'omonima canzone - 80) sa che quell'atmosfera difficilmente ritornerà...

Quoto al 100!!! Anche io ho vissuto gli anni 80 da bambina e ricordo con grandissima nostalgia quelle assemblee che come dici tu profumavano di vero entusiasmo e amicizia...è vero, le persone erano più semplici e affiatate e la sera si tornava a casa carichi di gioia. Che bei momenti, forse la nostra innocenza di bambini ci faceva vedere solo il bello delle assemblee...incredibile ragazzi, ho trovato un ricordo positivo nei tdg!!! Grazie Roberto76, questo mi è molto utile anche nella mia terapia! I bollini, i bollini!! Quanti gelati e quante patatine fritte!! Poi negli anni 90 hanno cominciato a toglierci tutto, si è passati ai panini confezionati, poi ci hanno tolto anche quelli. Hai ragione, quei tempi non torneranno mai più!
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

Aran80 ha scritto: Quoto al 100!!! Anche io ho vissuto gli anni 80 da bambina e ricordo con grandissima nostalgia quelle assemblee che come dici tu profumavano di vero entusiasmo e amicizia...è vero, le persone erano più semplici e affiatate e la sera si tornava a casa carichi di gioia. Che bei momenti, forse la nostra innocenza di bambini ci faceva vedere solo il bello delle assemblee...incredibile ragazzi, ho trovato un ricordo positivo nei tdg!!! Grazie Roberto76, questo mi è molto utile anche nella mia terapia! I bollini, i bollini!! Quanti gelati e quante patatine fritte!! Poi negli anni 90 hanno cominciato a toglierci tutto, si è passati ai panini confezionati, poi ci hanno tolto anche quelli. Hai ragione, quei tempi non torneranno mai più!
Sono felice che qualcuno oltre a me ricordi quei tempi nemmeno tanto lontani con una nota positiva. Alla fine è stata la nostra infanzia, magari piena di privazioni,sensi di colpa, sicuramente meno serena e spensierata di tanti altri, però non avevamo altra scelta. L'abbiamo vissuta in una specie di universo parallelo,ma vista con gli occhi di bambini, nel nostro "cerchio della fiducia" siamo stati anche bene, per lo meno ce la facevamo "quadrare"... specialmente alle assemblee dove fare amicizia era così semplice. Sabato i miei sono andati all'ultima assemblea e l'aria era del tipo arrivate presto, mangiate in fretta, togliete le tende quanto prima, CONTRIBUITE e non dimenticate di portare via i rifiuti che avete prodotto.
Che tristezza.
Vabbè.. grazie per aver condiviso questo flash-back.

:bacio:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti