cronache dalla terra di mezzo

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

cronache dalla terra di mezzo

Messaggio da d. gilmour »

breve antefatto per chi non avesse seguito le mie vicende narrate tempo fa:
la mia fidanzata vive con una madre anziana non più autosufficiente con gravi problemi di salute e ha una sorella tdg. da quando ci conosciamo, ormai quasi un anno e mezzo, è stato un continuo viavai di badanti. ora, chiunque abbia a pratica la cosa, sa che prima di sostituire una badante con un'altra c'è un lasso di tempo più o meno lungo in cui si cerca, si prova, ecc. in questo lasso di tempo la mia fidanzata è costretta a una vita da carcerata, con conseguenti problemi sul lavoro, perché la sorella tdg al massimo le ha coperto un paio di giornate alla settimana. ci siamo sempre arrangiati, comunque, perché un'altra giornata, a volte due, gliele ho coperte io che abito a 100 km. con la ciliegina sulla torta di passare sabato e domenica in casa perché la sorella tdg non se la sentiva di lasciare il marito da solo per la notte.
il 25 marzo l'ultima badante, in servizio ormai da 7 mesi, è partita per un mese di ferie in romania e non si è fatta più sentire. così da un po' di giorni è iniziata la ricerca di una nuova badante...

vicenda:
in queste tre settimane, la sorella tdg ha acconsentito magnanimamente di arrivare dalla mia fidanzata la domenica sera alle 19,00 in modo di permetterci di andare a mangiare una pizza, di stare fuori e di dormire insieme, visto che in queste situazioni io vado a dormire di sopra e la mia fidanzata sta con la madre.
sempre molto magnanimamente (e a pagamento), ci ha consentito una breve vacanza di tre giorni, visto che dovevo andare a ritirare due premi, uno a milano e uno a vicenza, fra giovedì e sabato della scorsa settimana.
venerdì pomeriggio, nel tragitto milano - vicenza, abbiamo avuto un brutto incidente, ne siamo usciti illesi ma non è esagerato dire che siamo salvi non si sa come. dopo essere stati dissanguati dall'aci e da un tassista, abbiamo raggiunto l'hotel e da lì la mia fidanzata ha telefonato a casa, per sentirsi dire dalla sorella tdg che se siamo vivi sappiamo chi ringraziare e questo dovrebbe farci riflettere.... vabbè...
ancora sotto shock, abbiamo cenato in camera con pizza e birra, e poi ci siamo intronati con coca e jack, tanto per dormire. :ironico:
sabato mattina, durante la premiazione, la mia fidanzata non ha fatto altro che piangere per la tensione. poi siamo partiti in treno, e dopo circa 6 ore siamo arrivati a casa. sfiniti, abbattuti, traumatizzati, ecc. ecc.
la prima cosa che la sorella tdg dice alla mia lei è: "non penserai che domani torno qui, eh? tre giorni sono sufficienti."

epilogo:
ieri pomeriggio, prima di andare al lavoro, la mia fidanzata mi mostra un biglietto e mi dice: "l'ho trovato nell'agenda, pensavo che lo avessi lasciato tu".
invece era della sorella. uno sproloquio fronte-retro in cui, a suon di scritture, le diceva che Dio le aveva mostrato la via salvandola, che doveva abbracciare l'unica religione che non segue comandi di uomini, ecc. ecc.
dopo averlo letto, mi è scappato un sonoro, sincero, convinto, "ma vaff..." :test:
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

senza paroleeee

Messaggio da Fiore d'oriente »

questa è la realta'
geovista
ipocrisia niente altro che pocrisia
negano davanti all'evidenza :uffa:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Complimenti per il vaffa, ci stava come il cacio sui maccheroni e...avrei mooooooooooolto da ridire sul fatto dell'unica religione che non segue i comandi di uomini, a tal proposito, alla prima occasione lascierei uno sproloquio vostro alla sorella in questione, dove si mettono ben in evidenza tutte le regole e regoline, "comandi di uomini brookliniani ", a cui lei è sottoposta.....pan per focaccia!. :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Fabrizio. ( Gilmour). Che piacere risentirti, mi dispiace quello che ti e' successo, parlo dell' incidente, la tua cognatina si e' rivelata una vera, zelantisima TG, che vuoi aspettarti da loro, prima di tutto viene Geova, poi, se c' e' tempo e spazio, viene tutto il resto. :pred: Spero che abbiate trovato una nuova badante, ho la suocera nella stessa situazione, e la domenica , a turno con gli altri figli, me la devo spupazzare anch' io. :help: Congratulazioni per il premio, mi sembra di ricordare che sei uno scrittore, bravo! :bravo:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

d. gilmour ha scritto:invece era della sorella. uno sproloquio fronte-retro in cui, a suon di scritture, le diceva che Dio le aveva mostrato la via salvandola, che doveva abbracciare l'unica religione che non segue comandi di uomini, ecc. ecc.
dopo averlo letto, mi è scappato un sonoro, sincero, convinto, "ma vaff..." :test:
Mha, così, di getto, m'è venuto in mente che alla prossima visita si potrebbe lasciare un foglietto per lei con scritto "onora il padre e la madre" e basta, ma forse non capirebbe e, visto come sta la mamma, meglio soprassedere.
Purtroppo, e non lo dico per sollevare certi TdG dalle loro responsabilita', in molte famiglie non importa il numero di figli, ma in certe circostanze chi vigila sul genitore malato, è sempre uno solo, con la "benedizione" a distanza degli altri, sempre troppo impegnati.
Auguri per tutto e, soprattutto per la vostra vita futura.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Verdemare ha scritto:Fabrizio. ( Gilmour). Che piacere risentirti, mi dispiace quello che ti e' successo, parlo dell' incidente, la tua cognatina si e' rivelata una vera, zelantisima TG, che vuoi aspettarti da loro, prima di tutto viene Geova, poi, se c' e' tempo e spazio, viene tutto il resto. :pred: Spero che abbiate trovato una nuova badante, ho la suocera nella stessa situazione, e la domenica , a turno con gli altri figli, me la devo spupazzare anch' io. :help: Congratulazioni per il premio, mi sembra di ricordare che sei uno scrittore, bravo! :bravo:
grazie!
purtroppo qui non esistono turni. per la badante, ne devi vedere almeno 10 per trovarne una che, forse, potrà andare.
passerà, come sono passate le altre volte. :sorriso:
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Gabriella Prosperi ha scritto: Auguri per tutto e, soprattutto per la vostra vita futura.
Gabriella
grazie gabriella. :sorriso:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Auguri per lo scampato pericolo,che stressssssssssssssssss questi TDG! :carezza: :fiori e bacio: :strettamano:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Mi spiace per la situazione, ancora una volta viene dimostrato il vero amore fraterno dei testimoni!
E grazie al cielo non vi siete fatti niente in auto! :non mollare:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
ROBYJOHN
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 22/09/2009, 13:16
Contatta:

Messaggio da ROBYJOHN »

... É veramente strano come dio questo geova... Per farti capire che ti ama, ti distrugge la macchina ma lascia la suocera bisognosa di cure!
Auguro a te e alla tua bella, tutto il bene possibile... E confido che tua cognata si ravveda! Ciao

Ps: curiosità.... Premi per????
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

gilmour, i dispiace per l'incidente meno male che siete vivi!
per tutto il resto mi dispiace ma questo copione lo recitano in tanti...purtroppo! :senzaparole:
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

grazie a tutti. :sorriso:
robyjohn: concorsi letterari.
Mamy

Messaggio da Mamy »

d. gilmour ha scritto:grazie a tutti. :sorriso:
robyjohn: concorsi letterari.


Ringraziamo il cielo dello scampato pericolo :timido:


Mamy :fiori e bacio:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Ciao Gilmour,
mi spiace per l'incidente....per fortuna siete usciti illesi.
per il resto i TDG non si smentiscono mai!!!!!


paolo76
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Caro Gilmour, posso suggerirti un soggetto per un raccontino da far avere alla tua esemplare cognata?
Per fare in modo che lo legga inizierei scrivendo che l'incidente e quanto è successo dopo di hanno fatto molto riflettere, e che di notte hai fatto sogni che ti hanno lasciato una profonda impressione, l'ultimo in particolare. E qui comincia il racconto: hai sognato di vedere lei nel Nuovo Sistema di Cose, e qui puoi scatenarti nel descrivere lo scenario geovista, con tanto di leoni che fanno le fusa, il clima dolcissimo che invita a riposare all'aperto, addormentarsi in un prato mentre contempla le stelle, sapendo che nulla e nessuno potrà farle del male. E dopo aver visto tre tramonti e tre albe, alla luce dell'aurora vedere accanto a sè, al risveglio, un biglietto posato sull'erba. C'è scritto: Onora il padre e la madre. Non era difficile da capire. Per la maggior parte dei miei figli non era nemeno difficile obbedire. Ma per te, come hai detto tu ... TRE GIORNI BASTANO!" e un fulmine la secca all'istante.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Cogitabonda ha scritto:Caro Gilmour, posso suggerirti un soggetto per un raccontino da far avere alla tua esemplare cognata?
Per fare in modo che lo legga inizierei scrivendo che l'incidente e quanto è successo dopo di hanno fatto molto riflettere, e che di notte hai fatto sogni che ti hanno lasciato una profonda impressione, l'ultimo in particolare. E qui comincia il racconto: hai sognato di vedere lei nel Nuovo Sistema di Cose, e qui puoi scatenarti nel descrivere lo scenario geovista, con tanto di leoni che fanno le fusa, il clima dolcissimo che invita a riposare all'aperto, addormentarsi in un prato mentre contempla le stelle, sapendo che nulla e nessuno potrà farle del male. E dopo aver visto tre tramonti e tre albe, alla luce dell'aurora vedere accanto a sè, al risveglio, un biglietto posato sull'erba. C'è scritto: Onora il padre e la madre. Non era difficile da capire. Per la maggior parte dei miei figli non era nemeno difficile obbedire. Ma per te, come hai detto tu ... TRE GIORNI BASTANO!" e un fulmine la secca all'istante.
mi piace! :appl:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

d. gilmour ha scritto:grazie a tutti. :sorriso:
robyjohn: concorsi letterari.
lo sai noi scorpioni siamo duri coriaceri ..a volte il nostro pungiglione punge ... ti è andata bene dai e sono felice per te.. :felice: quanto a tua cognata ..mi associo a quello che Cogitabonda ha scritto..BELLISIMA STORIA ... :appl: :appl: :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Cogitabonda ha scritto:Caro Gilmour, posso suggerirti un soggetto per un raccontino da far avere alla tua esemplare cognata?
Per fare in modo che lo legga inizierei scrivendo che l'incidente e quanto è successo dopo di hanno fatto molto riflettere, e che di notte hai fatto sogni che ti hanno lasciato una profonda impressione, l'ultimo in particolare. E qui comincia il racconto: hai sognato di vedere lei nel Nuovo Sistema di Cose, e qui puoi scatenarti nel descrivere lo scenario geovista, con tanto di leoni che fanno le fusa, il clima dolcissimo che invita a riposare all'aperto, addormentarsi in un prato mentre contempla le stelle, sapendo che nulla e nessuno potrà farle del male. E dopo aver visto tre tramonti e tre albe, alla luce dell'aurora vedere accanto a sè, al risveglio, un biglietto posato sull'erba. C'è scritto: Onora il padre e la madre. Non era difficile da capire. Per la maggior parte dei miei figli non era nemeno difficile obbedire. Ma per te, come hai detto tu ... TRE GIORNI BASTANO!" e un fulmine la secca all'istante.
cogitabonda sei una grande!
gilmour...mi dispiace molto per l'incidende, meno male che siete vivi!
per la tua cara cognatina che dire...come sempre conferma quello che penso e cioe' che la maggiora parte di queste persone degli altri non gliene frega un fico secco, compresi i genitori, bleah (ho proposto di aggiungere la faccina che vomita ma non essendoci rimedio cosi) :inca:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

:quoto100: :quoto100: :quoto100:
Cogitabonda ha scritto:Caro Gilmour, posso suggerirti un soggetto per un raccontino da far avere alla tua esemplare cognata?
Per fare in modo che lo legga inizierei scrivendo che l'incidente e quanto è successo dopo di hanno fatto molto riflettere, e che di notte hai fatto sogni che ti hanno lasciato una profonda impressione, l'ultimo in particolare. E qui comincia il racconto: hai sognato di vedere lei nel Nuovo Sistema di Cose, e qui puoi scatenarti nel descrivere lo scenario geovista, con tanto di leoni che fanno le fusa, il clima dolcissimo che invita a riposare all'aperto, addormentarsi in un prato mentre contempla le stelle, sapendo che nulla e nessuno potrà farle del male. E dopo aver visto tre tramonti e tre albe, alla luce dell'aurora vedere accanto a sè, al risveglio, un biglietto posato sull'erba. C'è scritto: Onora il padre e la madre. Non era difficile da capire. Per la maggior parte dei miei figli non era nemeno difficile obbedire. Ma per te, come hai detto tu ... TRE GIORNI BASTANO!" e un fulmine la secca all'istante.
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

bella storia, cogitabonda, peccato che la cognata non leggerebbe mai un biglietto di un disassociato.
grazie a tutti, comunque. :sorriso:
nel racconto ho dimenticato un altro simpatico particolare: tornando in treno, abbiamo ritardato rispetto a quanto inizialmente previsto. così la cognatina si è lamentata per telefono con la sorella perché doveva stare un'ora in più...
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

eccerto era in ritardo che doveva andare a predicare!ossignur anche tu che fai sti ritardi, ma non ti vergogni??? :ironico:
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

lely ha scritto:eccerto era in ritardo che doveva andare a predicare!ossignur anche tu che fai sti ritardi, ma non ti vergogni??? :ironico:
no no, erano le 20,00 di domenica sera. doveva andare dal marito. in altre parole, dopo 3 giorni con una anziana che sproloquia e ha bisogno di assistenza continua con orari scanditi da medicine, diuretici, ecc. ecc. non ne poteva più. che poi, fra parentesi, in questi tre giorni si è pure data il cambio con la figlia.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ciao Gilmour

Che paura ..l'incidente...per fortuna è andato tutto bene alla fine

Non mi sorprende l'atteggiamento della tua cognatina....classica tdg che mostra quanto ci tiene alla sua cara mamma, a colei che le ha dato la vita

bel modo di ringraziare....dimostrano quanto sono freddi e privi di sentimenti
questo culto toglie quello che c'è di bello nelle persone, genera solo mostri senza amore...scusate per il termine forse è un po' forte ma rende l'idea..

Certe cose bisogna farle con il cuore

@ cogitabonda :storiella favolosa...complimenti :ok:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Fabrizio mi fa piacere che sei uscito illeso da l'incidente,per l'onorevole cognatina falla vedere il video,lo sai loro pensano che sono importanti come il trombetta ....auguri...sia per lo scampato che per i premi.
[youtube][/youtube]
DTRANGHETT...... :risata: :risata: :risata: :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Cogitabonda ha scritto:Caro Gilmour, posso suggerirti un soggetto per un raccontino da far avere alla tua esemplare cognata?
Per fare in modo che lo legga inizierei scrivendo che l'incidente e quanto è successo dopo di hanno fatto molto riflettere, e che di notte hai fatto sogni che ti hanno lasciato una profonda impressione, l'ultimo in particolare. E qui comincia il racconto: hai sognato di vedere lei nel Nuovo Sistema di Cose, e qui puoi scatenarti nel descrivere lo scenario geovista, con tanto di leoni che fanno le fusa, il clima dolcissimo che invita a riposare all'aperto, addormentarsi in un prato mentre contempla le stelle, sapendo che nulla e nessuno potrà farle del male. E dopo aver visto tre tramonti e tre albe, alla luce dell'aurora vedere accanto a sè, al risveglio, un biglietto posato sull'erba. C'è scritto: Onora il padre e la madre. Non era difficile da capire. Per la maggior parte dei miei figli non era nemeno difficile obbedire. Ma per te, come hai detto tu ... TRE GIORNI BASTANO!" e un fulmine la secca all'istante.
:appl: :bravo: :risatina: :appl: :bravo: :ok: :quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Brava Cogitabonda, :appl: - 4 comandamento: "onora il padre e la madre" Gesù lo ribadì con vigore agli ipocriti Farisei... :saggio: - Mi dispiace per l'incidente e l'intera vicenda Fabrizio ma si sà i tdg hanno in testa solo una cosa: quello di fare altre vittime.
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Mi spiace per l'incidente, fortuna che siete usciti illesi.

Per la tensione ed il ricordo portate pazienza...

Per il comportamento della sorella tdg è "da manuale"... neanche aspettare ed incontrarvi di persona,per assicurarsi della salute.

Però che strano fato... ti salvi da un incidente ed è dio che provvede... i fratelli tdg nel mondo, perseguitati in tribunale da giudici "spiritati"...chissà, forse c'è un complotto "satanico/spiritico" per far aumentare i costi della WT e far vendere le sale. :boh: :devil: ..... :saggio:

Fortuna che dovevano essere "liberi" i tdg... dalle fobie non di sicuro. :conf: :devil:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

d. gilmour

Il fatto è che alcuni potrebbero pensare che sia un caso isolato,

ma quasi l'identica cosa l'ho vissuta io, e altre simili alcuni conoscenti,
Fiore d'oriente ha scritto:questa è la realta'
geovista
ipocrisia niente altro che pocrisia
Purtroppo è così tutta ipocrisia.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

phoenix74 ha scritto:
Per il comportamento della sorella tdg è "da manuale"... neanche aspettare ed incontrarvi di persona,per assicurarsi della salute.
no, ha dovuto aspettare il nostro ritorno per forza. :ironico:
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Dnick ha scritto:d. gilmour

Il fatto è che alcuni potrebbero pensare che sia un caso isolato,

ma quasi l'identica cosa l'ho vissuta io, e altre simili alcuni conoscenti
chiunque abbia a pratica il mondo wts sa che è un comportamento normale.
però, credimi, questa cosa della lettera io non l'avrei fatta né pensata nemmeno nel mio (per fortuna breve) periodo integralista.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 14 ospiti