Nessun rimpianto, nessun rimorso

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Nessun rimpianto, nessun rimorso

Messaggio da Verdemare »

Si,proprio come la canzone di Max Pezzali: NESSUN RIMPIANTO , della vita da Tg, NESSUN. RIMORSO per quello che sto facendo adesso. Se mi guardo indietro non mi manca niente di quello che era la mia vita di prima, cosi' piena, di cose " spirituali", di amicizie " teocratiche, di mangiate a casa di questa o di quella famiglia con studio della Torre di Guardia incorporata, :lovebibbia: di qualche grigliata da qualche parte, nei pochi giorni di festa infrasettimanale, dove non ci fosse l' adunanza. :test: Gia' le adunanze, stavano sempre nel mezzo , era raro che ci fosse durante l' anno un giorno totalmente libero da impegni teocratici, se non c' era l' adunanza la sera, c' era la comitiva per il servizio la mattina. Le comitive, come le odiavo! Non ci andavo piu' nemmeno durante la visita del sorvegliante, ultimamente, che schifo di vita, lasciatemelo dire! :piange: Dovrei avere qualche rimorso, adesso perche' sto " remando contro" la WTS, e scrivo su un sito che loro definiscono apostata? NO! PER NIENTE! :devil:
Avatar utente
Jack Sparrow
Nuovo Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/04/2012, 22:22
Contatta:

Messaggio da Jack Sparrow »

Da notare che tipo: 1 maggio, festa nazionale...andiamo tutti al mare? No, comitiva la mattina, pomeriggio, e visto che è estate anche la sera alle 23:00 "almeno è sicuro che trovi la gente a casa" XD
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Fai bene a non rimpiangere niente, i sacrifici a volte semplicemente assurdi in nome di qualcosa che chiede sempre e non regala nulla...un paio di volte ho rischiato di svenire alle assemblee estive sotto il sole e nessuno che battesse ciglio (eppure sapevano che non ero in buone condizioni di salute, una volta non c'era un posto nemmeno in infermeria visto che non avevo ancora perso i sensi, e tutti erano troppo concentrati sul discorsone finale). E vuoi mettere le gelate alle gambe perchè sotto zero o no da brava ti devi mettere la gonna per adunanza e predicazione...e ci andavo pure a piedi in sala, visto che ogni volta che la sorella che mi faceva lo studio si offriva di accompagnarmi stavo ad aspettarla sotto la pioggia o la neve anche per mezz'ora...io non rimpiango niente perchè i sacrifici che ho fatto (questi sono bazzeccole) sono passati inosservati agli occhi di questi mi fa amarezza solo constatare che nel loro sistema di sudditanza psicologica non importa quanto dai, ti faranno sempre sentire una pecorella buona solo per ancora un altro sacrificio... In nome di chi?
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Condivido...

quasi una vita in una "dimensione parallela"...

A parte lo stress dei tanti impegni (adu, predica, studia ecc) un dettaglio che mi ha lasciato stupito nei mesi precedenti la mia uscita (quando i dubbi si sommavano) è il fatto che i seguaci quasi "si dimenticavano" di altri che erano inattivi o trasferiti, assorti nel quotidiano ritmo WTS.

Una coppia di simpatici pioneri coetanei, ex beteliti, con figli e bagagli si erano "rifiutati" di andare in Sala e ritiravano le Riviste studiandole a "casa" (questo l'ho saputo insistendo con un Anziano per capire). Altri del mio gruppo di predicazione (lingue straniere) quasi ignorati dalla congregazione, sempre presa dagli impegni teocratici e con relazioni superficiali.

Ora invece posso impostare un ritmo più sano: curioso su internet, conosco persone che viaggiano (senza farmi "paranoie" assurde), frequento corsi diversi (ballo, teatro...); insomma sto riscoprendo la Libertà e un vero Rispetto per il prossimo; dentro praticamente ero sempre "in servizio", ben pochi apprezzamenti.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Anche io non rimpiango assolutamente nulla, semplicemente perchè non ero me stessa! Com'è bello ora VIVERE, assaporare ogni momento della vita, gioire di un brindisi, di un regalo di natale, di un compleanno, di una GITA DOMENICALE senza altri impegni di mezzo! Una cosa a volte mi manca pero', ve lo confesso. La sicurezza di avere le risposte a tutto. Voi direte "ma le risposte che avevi erano sbagliate" e avete ragione, pero quella sicurezza di sapere cosa succederà in futuro, dare un significato a tutti gli eventi mondiali, sapere con certezza la condizione dei morti o mille altre cose a volte mi manca. Si perchè ti trovi disorientata, prima avevi le risposte a tutto e improvvisamente ti rendi conto che invece non sai proprio nulla ne di Dio, ne della Bibbia ne tantomeno del mondo che ti circonda! È difficile ricostruire tutto da capo...ma sicuramente meglio così che vivere nella menzogna
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

Verdemare ha scritto:Si,proprio come la canzone di Max Pezzali: NESSUN RIMPIANTO , dove non ci fosse l' adunanza. :test: Gia' le adunanze, stavano sempre nel mezzo , era raro che ci fosse durante l' anno un giorno totalmente libero da impegni teocratici, se non c' era l' adunanza la sera, c' era la comitiva per il servizio la mattina. Le comitive, come le odiavo! Non ci andavo piu' nemmeno durante la visita del sorvegliante, ultimamente, che schifo di vita, lasciatemelo dire! :piange: Dovrei avere qualche rimorso, adesso perche' sto " remando contro" la WTS, e scrivo su un sito che loro definiscono apostata? NO! PER NIENTE! :devil:

:quoto100: Nei miei primi 23 anni non ricordo una, dico una domenica libera x andare da qualche parte come tutti. Adunanza o comitiva, comitiva o adunanza.. anzi spesso in servizio la domenica mattina e sala il pomeriggio. Ero talmente preso male che consideravo veri giorni di festa (quasi lo speravo) le domeniche con la febbre, almeno dormivo e giocavo con il vecchio amico d'infanzia Commodore 64 (e qualcuno qui mi capirà..). Poi i martedì, i giovedì, impinguinarsi con giacca e cravatta, mangiare di corsa o saltare direttamente per poi? Andare a leggere per la 568esima volta lo stesso libro e sentire gli stessi commenti. Ormai tenevo anno dopo anno i libri già sottolineati la prima volta in rosso poi in blu e la volta dopo in nero così alla fatidica domanda: Ti sei preparato per staseraaaaa? Ma cerrrrrrrto mamma, glieli mostravo diversi dai capitoli dopo e lei era tutta contenta. E il PRIVILEGIO delle pulizie?? E andare a prendere la sorella Edvige la quale abitava a 20 kilometri su per le colline? Ma il bello era quando nevicava e il senso di colpa ci obbligava a mettere le catene x andare allo studio di libro dal fratello Asfaltamaroni. Quando arrivavi 10cm, dopo un'ora 50 e ci fermavamo a dormire da loro peggio degli zingari... Meno male che avevano 2 figlie ed in quelle notti ho dato i primi bacini, l'unica cosa utile.. Scrivi Verdemare, scrivi, tanto prima che vai in pari con le ore a scrivere nel sito apostata con quelle sprecate nelle "attività teocratiche" passeranno decenni..
:lingua:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Jack Sparrow ha scritto:Da notare che tipo: 1 maggio, festa nazionale...andiamo tutti al mare? No, comitiva la mattina, pomeriggio, e visto che è estate anche la sera alle 23:00 "almeno è sicuro che trovi la gente a casa" XD
Cavolo!. Andavate a suonare alle 23 a casa della gente???. :sor: Meno male che non siete passati da casa mia, penso che vi avrei accolti molto poco cristianamente...... :test: :inca:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

rimpianti?? ma neanche uno!
il fatto di essere finalmente me stessa non ha prezzo!! :balla:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ve le ricordate quelle gite , in un giorno festivo senza adunanze,tutti a fare una bella scampagnata, pero' " portiamoci dietro il cambio perche' prima di fare la grigliata, andremo tutti a predicare nei paesini sperduti ,nelle campagne, faremo la cosiddetta " predicazione rurale" , che bello, tutti contenti. Meno io, naturalmente, non ci pensavo proprio di andare a predicare , volevo solo staccare la spina,in un giorno senza l' adunanza, dovevamo per farza fare qualcosa di " teocratico"? Che bei tempi! Quanti ricordi! Oh, ce ne fosse uno bello, almeno! :uffa:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

a me cosi' non e' mai capitato...quelle gite o scampagnate che mi ricordo io me le ricordo sempre belle.credo che sia uno dei pochi ricordi carini che ho del tempo...ma anche perche' venivano un sacco di parenti non tdg, mariti increduli, mamme e suocere incredule....tutti a grigliare, i bambini a giocare o esplorare i posti...a cercar castagne o funghi...con quegli odori di foresta, o lo scorrere del fiume, i fiori....
quando si mangiava poi c'era di tutto...ognuno tirava fuori leccornie di ogni genere.preghiere e scritture del giorno quelle si' me le ricordo ma altro no...
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma quali rimpianti.....sono tutte costrizioni psicologiche che ho dovuto subire per 20 anni senza il benchè minimo vantaggio, se non autoconvincendomi che quelli del mondo sarebbero stati distrutti presto ed io no......unica ragione per andare 3 volte alle adunanze la settimana, la domenica in servizio e via dicendo....

Sono tutte costrizioni mentali che utilizza la WTS per fare gruppo e comunità e per impartire obbedienza e sudditanza verso la verità...

Non a caso il 90% di chi fuoriesce da questa religione difficilmente rientra viste tutte le cose che ha dovuto fare e sopportare.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

eppure dely, le statistiche (ma saranno poi vere?) dicono che un sacco di dissociati e disassociati stanno ritornando all'ovile.come fanno non lo so' ma credo sia lo spauracchio dei tempi grigi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Adesso che ci penso, e' vero, qualche bel ricordo, c' e' , la mia famiglia un tempo era quella sempre invitata nelle occasioni di svago, perche' una quindicina di anni fa c' erano tanti giovani in sala e io ne avevo due di ragazzini e stavamo sempre in compagnia. Ricordo giochi, caccia al tesoro, pizze fatte nel forno a legna da chi aveva degli ampi spazi all' aperto, partite a pallone, gite sul lago, mangiate negli agriturismo, feste in casa, partite al calcetto ( quello con le stecche e gli omini) , castagnate per i boschi, grigliate a non finire... :amaca: .. Basta, voglio dimenticare, non voglio avere nostalgia di quei tempi passati, perche' comunque ormai erano anni che eravamo fuori dal giro, da quando i miei figli grandi non sono piu' andati in sala, piano piano, gli inviti erano sempre di meno, adesso che ci va solo mio marito, non ne parliamo proprio. :cer: Si, devo ammetterlo siamo senza amici, sono rimasti la' dentro e della famigla xxxxxxx non gliene puo' fregare di meno, una famiglia che era sempre in mezzo ai " fratelli" , ma che ora, per colpa della moglie, non e' piu' gradita. :piange:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

ma io dico...quindi si invita una famiglia solo per 'dovere' e non per amicizia o perche' ci si trova bene...perche' voglio dire, se io ti voglio bene, sto bene con te ti cerco e ti invito punto.non me ne frega niente se vai ancora in sala o no, se vai in chiesa o in moschea!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Lely, ma lo sai che funziona cosi' , le cattive compagnie corrompono le utili abitudini, no? Io per loro sono una cattiva compagnia. L' ho anche scritto in una lettera alla mia amica del cuore TG, che ci saremmo allontanate perche' le avrebbero consigliato di non frequentarmi, e cosi' e' successo, ma non mi meraviglio piu' di tanto, me lo aspettavo, avevo messo in conto che ci saremmo ritrovati da soli. Pero' e' triste constatare che li' anche le amicizie piu' forti che durano da una vita, vengano spazzate via cosi', perche' sulla rivista Torre di Guardia e' scritto che bisogna comportarsi cosi' . E ci credo che molti che escono cadono in depressione, io devo essere sincera, se non sono depressa, lo devo anche al fatto di aver trovato in voi una valvola di sfogo, anche se non vi vedo fisicamente, lo so che ci siete e piu' o meno mi potete comprendere. Vi do un bacio smack :bacio:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

purtroppo lo so' che funziona cosi' ma essendo io diversa anni luce ogni tanto me ne dimentico e faccio fatica a comprendere.per me l'amicizia e' SACRA.io, ho continuato a frequentare le mie amiche anche quando sono state disassociate e loro con me.... :fronte:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

lely ha scritto:purtroppo lo so' che funziona cosi' ma essendo io diversa anni luce ogni tanto me ne dimentico e faccio fatica a comprendere.per me l'amicizia e' SACRA.io, ho continuato a frequentare le mie amiche anche quando sono state disassociate e loro con me.... :fronte:

Ah, se lo scoprivano gli anziani! :saggio: Ti e' andata bene..... :risatina:
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

Si,proprio come la canzone di Max Pezzali: NESSUN RIMPIANTO , della vita da Tg, NESSUN. RIMORSO per quello che sto facendo adesso. Se mi guardo indietro non mi manca niente di quello che era la mia vita di prima, cosi' piena, di cose " spirituali", di amicizie " teocratiche, di mangiate a casa di questa o di quella famiglia con studio della Torre di Guardia incorporata, :lovebibbia: di qualche grigliata da qualche parte, nei pochi giorni di festa infrasettimanale, dove non ci fosse l' adunanza. :test: Gia' le adunanze, stavano sempre nel mezzo , era raro che ci fosse durante l' anno un giorno totalmente libero da impegni teocratici, se non c' era l' adunanza la sera, c' era la comitiva per il servizio la mattina. Le comitive, come le odiavo! Non ci andavo piu' nemmeno durante la visita del sorvegliante, ultimamente, che schifo di vita, lasciatemelo dire! :piange: Dovrei avere qualche rimorso, adesso perche' sto " remando contro" la WTS, e scrivo su un sito che loro definiscono apostata? NO! PER NIENTE!

Io rimpiango...la mia vita, che non torna più.
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Rimpianti?...Nooooooooooo...! Rimpiango la vita che non ho vissuto quello si...
Spesso la sera mentre torno a casa dal lavoro mi rendo conto del fatto che sono libera, respiro aria buona a mi viene una gioia dentro improvvisa proprio perchè sono libera dalla wt finalmente...dopo tante sofferenze...libera dalle catene invisivili che serravano i miei esili polsi. Libera dall'ossessione per la predicazione, libera di frequentare chi voglio, libera di rimanere in ufficio fino a tardi per portare a termine un lavoro senza la preoccupazione di star facendo tardi ad una adunanza.
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Bene o male io mi sono sempre fatta cmq i cavoli miei anche da dentro, manco mi ricordo le terminologie dei tdg ora talmente non facevano parte di me. Io non credo nemmeno alla cosa dell'apostata etc... sono stronxate inventate da loro per fare paura. Quindi Verdemare non ti definire una cosa del genere perchè sennò dai loro ancora credito. Sei una persona che ha scelto di migliorare la sua vita.. pensati così :timido2:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Verdemare ha scritto:Adesso che ci penso, e' vero, qualche bel ricordo, c' e' , la mia famiglia un tempo era quella sempre invitata nelle occasioni di svago, perche' una quindicina di anni fa c' erano tanti giovani in sala e io ne avevo due di ragazzini e stavamo sempre in compagnia. Ricordo giochi, caccia al tesoro, pizze fatte nel forno a legna da chi aveva degli ampi spazi all' aperto, partite a pallone, gite sul lago, mangiate negli agriturismo, feste in casa, partite al calcetto ( quello con le stecche e gli omini) , castagnate per i boschi, grigliate a non finire... :amaca: .. Basta, voglio dimenticare, non voglio avere nostalgia di quei tempi passati, perche' comunque ormai erano anni che eravamo fuori dal giro, da quando i miei figli grandi non sono piu' andati in sala, piano piano, gli inviti erano sempre di meno, adesso che ci va solo mio marito, non ne parliamo proprio. :cer: Si, devo ammetterlo siamo senza amici, sono rimasti la' dentro e della famigla xxxxxxx non gliene puo' fregare di meno, una famiglia che era sempre in mezzo ai " fratelli" , ma che ora, per colpa della moglie, non e' piu' gradita. :piange:
Cara Mia! E tu li chiami ancora "amici"? Persone che sono state felici della tua compagnia finchè gli faceva comodo, che non appena c'è un problema ti voltano le spalle? I veri amici sono leali, verso di te e non solamente verso l'organizzazione! Che faccia tosta! Se non sei dei "loro" fanno gli ombrelli: quando ne avresti più bisogno guarda caso spariscono tutti!
Un bacione e :non mollare: :cesto:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
xiro
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/09/2009, 10:02
Contatta:

Messaggio da xiro »

Noooooo, nessun rimpianto!!!
Si i momenti belli ci sono sicuramente stati, ma non te li potevi godere fino in fondo: come è stato già detto da Verdemare, prima la predicazione nel territorio rurale e poi la scampagnata, per non parlare di quando si mangiava in spiaggia, la senzazione di imbarazzo quando si faceva la preghiera a testa china davanti a tutti quelli "del mondo" lì intorno, la preghiera sembrava non finire mai, anzi pareva che in quelle occasioni c'era sempre qualcuno che si doveva esibire con preghiere interminabili, non so se per dare testimonianza o per esibire spiritualità...
Che bella la sensazione di avere tanto tempo a disposizione quando ho smesso di predicare, il poter stare a letto la domenica mattina, la sensazione di libertà la prima domenica senza adunanza trascorsa semplicemente andandomene a zonzo da solo, e la successiva domenica trascorsa a casa degli zii, vestito casual pranzando con tutta calma e poi il pomeriggio a chiacchierare e giocare con i cugini, per poi finire davanti alla tv a vedere 90° minuto. Tutte cose semplicissime, normali, che però mi hanno fatto riprendere il gusto della vita...
A proposito della domenica "festiva" con febbre, ma senza adunanza, cui accennava AXL, ricordo che da bambino una volta feci finta di avere la febbre riscaldando il termometro con un fiammifero, e rimasi a casa da solo (i miei andarono comunque all'adunanza) a godermi un pomeriggio in panciolle...
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Verdemare ha scritto:
lely ha scritto:purtroppo lo so' che funziona cosi' ma essendo io diversa anni luce ogni tanto me ne dimentico e faccio fatica a comprendere.per me l'amicizia e' SACRA.io, ho continuato a frequentare le mie amiche anche quando sono state disassociate e loro con me.... :fronte:

Ah, se lo scoprivano gli anziani! :saggio: Ti e' andata bene..... :risatina:
guarda verdemare...mio padre credo lo sapesse o faceva finta di niente...e credo anche qualche altro fratello ci abbia viste in giro...
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

MAX

Messaggio da Anahata »

Max Pezzali aveva già capito tutto

Non c’è storia in questa città
nessuno si diverte e mai si divertirà
lascia perdere tutta questa gente
e non credere di te non importa niente
Sono sempre pronti a giudicare tutto quello che fai
come ti vesti e con chi ti incontrerai
ma non te la prendere loro sono fatti così
devi solo credere
che un giorno te ne andrai di quì.


[youtube][/youtube]
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Parli del diavolo e spuntano le corna

Messaggio da Verdemare »

Non ci crederete, ma questa mattina, e' venuta a trovarmi la mia amica dal cuore TG, era in servizio con una pioniera ed e' salita da me, come se niente fosse, non mi ha parlato di Tg, e non mi ha detto niente del fatto che non sono andata al discorso speciale, e nemmeno dell' assemblea di domenica prossima. L' altra stava quasi muta, guardava l' orologio perche' forse pensava che quel tempo doveva toglierlo dal rapportino. Abbiamo spettegolato come ai vecchi tempi, insomma, che bello! Si, ogni tanto l' altra cercava di infilarci dentro: Geova, gli ultimi giorni, Satana, la crisi economica, le solite cose , no? Giuro che non me l' aspettavo, dopo quello che ho scritto stamattina, erano due mesi che non la vedevo e pensavo mi avesse dimenticata. Ma non voglio illudermi, prima o poi mi dimentichera'. :piange:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

magari no!
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Alcesti80 ha scritto:Rimpianti?...Nooooooooooo...! Rimpiango la vita che non ho vissuto quello si...
Spesso la sera mentre torno a casa dal lavoro mi rendo conto del fatto che sono libera, respiro aria buona a mi viene una gioia dentro improvvisa proprio perchè sono libera dalla wt finalmente...dopo tante sofferenze...libera dalle catene invisivili che serravano i miei esili polsi. Libera dall'ossessione per la predicazione, libera di frequentare chi voglio, libera di rimanere in ufficio fino a tardi per portare a termine un lavoro senza la preoccupazione di star facendo tardi ad una adunanza.
Hai scritto quello che avrei scritto io, non ho nessun rimpianto solo i miei primi 40 anni lì dentro, senza una vita vera! :carezza: :fiori:
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Verdemare ha scritto:Si,proprio come la canzone di Max Pezzali: NESSUN RIMPIANTO , della vita da Tg, NESSUN. RIMORSO per quello che sto facendo adesso. Se mi guardo indietro non mi manca niente di quello che era la mia vita di prima, cosi' piena, di cose " spirituali", di amicizie " teocratiche, di mangiate a casa di questa o di quella famiglia con studio della Torre di Guardia incorporata, :lovebibbia: di qualche grigliata da qualche parte, nei pochi giorni di festa infrasettimanale, dove non ci fosse l' adunanza. :test: Gia' le adunanze, stavano sempre nel mezzo , era raro che ci fosse durante l' anno un giorno totalmente libero da impegni teocratici, se non c' era l' adunanza la sera, c' era la comitiva per il servizio la mattina. Le comitive, come le odiavo! Non ci andavo piu' nemmeno durante la visita del sorvegliante, ultimamente, che schifo di vita, lasciatemelo dire! :piange: Dovrei avere qualche rimorso, adesso perche' sto " remando contro" la WTS, e scrivo su un sito che loro definiscono apostata? NO! PER NIENTE! :devil:

Tutti mi dicevano vedrai ...
la FINE e' vicina oramai...
ti alzi in piedi e non canti piu'...
ti sveglierai...ti sveglierai da lei...
Solo che non e' finita qui...
C'e l'anziano che ti aspetta li'..
vorrei fare due chiacchere con te
dove ho sbagliato e' perche'..
ma poi ho ripensato che ...non ho
Nessun rimpianto ...nessun rimorso ...soltanto certe domeniche capita che ...appena prima di dormire ...mi sembra di sentire...il ricordo di boiate ma in sala io piu' non andro'...

[youtube][/youtube]
AXL
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Verdemare ha scritto:Non ci crederete, ma questa mattina, e' venuta a trovarmi la mia amica dal cuore TG, era in servizio con una pioniera ed e' salita da me, come se niente fosse, non mi ha parlato di Tg, e non mi ha detto niente del fatto che non sono andata al discorso speciale, e nemmeno dell' assemblea di domenica prossima. L' altra stava quasi muta, guardava l' orologio perche' forse pensava che quel tempo doveva toglierlo dal rapportino. Abbiamo spettegolato come ai vecchi tempi, insomma, che bello! Si, ogni tanto l' altra cercava di infilarci dentro: Geova, gli ultimi giorni, Satana, la crisi economica, le solite cose , no? Giuro che non me l' aspettavo, dopo quello che ho scritto stamattina, erano due mesi che non la vedevo e pensavo mi avesse dimenticata. Ma non voglio illudermi, prima o poi mi dimentichera'. :piange:
Voglio sperare che non ti dimentichi e che l'amicizia resti inalterata nel tempo.
Ma se è venuta con un'altra, può essere che abbia magari voluto tastare il terreno, visto che l'obiettivo PRIMARIO è pur sempre Geova ed il relativo tentativo di reinserimento degli inattivi.?
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

AXL ROSE ha scritto:
Verdemare ha scritto:Si,proprio come la canzone di Max Pezzali: NESSUN RIMPIANTO , della vita da Tg, NESSUN. RIMORSO per quello che sto facendo adesso. Se mi guardo indietro non mi manca niente di quello che era la mia vita di prima, cosi' piena, di cose " spirituali", di amicizie " teocratiche, di mangiate a casa di questa o di quella famiglia con studio della Torre di Guardia incorporata, :lovebibbia: di qualche grigliata da qualche parte, nei pochi giorni di festa infrasettimanale, dove non ci fosse l' adunanza. :test: Gia' le adunanze, stavano sempre nel mezzo , era raro che ci fosse durante l' anno un giorno totalmente libero da impegni teocratici, se non c' era l' adunanza la sera, c' era la comitiva per il servizio la mattina. Le comitive, come le odiavo! Non ci andavo piu' nemmeno durante la visita del sorvegliante, ultimamente, che schifo di vita, lasciatemelo dire! :piange: Dovrei avere qualche rimorso, adesso perche' sto " remando contro" la WTS, e scrivo su un sito che loro definiscono apostata? NO! PER NIENTE! :devil:

Tutti mi dicevano vedrai ...
la FINE e' vicina oramai...
ti alzi in piedi e non canti piu'...
ti sveglierai...ti sveglierai da lei...
Solo che non e' finita qui...
C'e l'anziano che ti aspetta li'..
vorrei fare due chiacchere con te
dove ho sbagliato e' perche'..
ma poi ho ripensato che ...non ho
Nessun rimpianto ...nessun rimorso ...soltanto certe domeniche capita che ...appena prima di dormire ...mi sembra di sentire...il ricordo di boiate ma in sala io piu' non andro'...

[youtube][/youtube]
AXL
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
che peccato gli anni persi nella sala del ragno
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti