Il mio matrimonio!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Il mio matrimonio!

Messaggio da Ginevra »

Ciao a tutti,vi volevo raccontare di quando mi sono fidanzata e di quando mi sono sposata!Avevo 19 anni quando mi sono fidanzata!praticamente mi piaceva un fratello,ma era piu' piccolo di me' di tre anni,e non ci pensavo piu' di tanto,lui invece si infatuo' di me',cosi' uscimmo due volte in servizio e due volte a mangiare la classica pizza(la definisco l'uscita dei tdg).Alla terza uscita,ci siamo dati un bacio!tragedia!la mia cugina e sua madre iniziarono a preoccuparsi,meanche mi avesse lasciata incinta!cosi' organizzano ''loro'' un incontro tra i miei genitori e i genitori di lui,ed io mi ritrovai senza olio ne sale,fidanzata in casa!mi spaventai tantissimo perche' pensavo:''adesso non si puo' tornare indietro o mi devo prendere una disassociazione se no peggio!all'inizio e' stato tragico,perche' io rifiutavo l'idea di essere fidanzata seriamente,anche perche' lui era troppo giovane e la sua immaturita' usciva fuori in tutta la sua interezza!poi mi ci affezzianai,pero' io tiravo sempre per formare la famiglia,lui era troppo immaturo,non lavorava volentieri,faceva ragionamenti stupidini,insomma era tutto molto complicato.Poi,tanto per complicare la situazione,disassociano mio suocero!poco prima del matrimonio!apriti cielo!un anziano ci disse che non ci avrebbero dato la sala per sposarci se lo avessimo invitato alle nozze,un'altro ci disse che ce la davano ma che i fratelli non sarebbero potuti venire,insomma proprio una brutta situazione:o sceglievo il suocero,o i fratelli fra cui c'erano molti miei parenti(diciamo quasi tutti!).Io ero tirata a destra e a sinistr,alla fine ci siamo sposati e mio suocero non e' stato invitato,lui poverino per non sopportare questa vergogna,si e' fatto ricoverare all'ospedale,con la scusa di una febbre(ma in realta' non aveva niente),che ve ne sembra?
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

la solita tragedia dei TDG che per salvare la reputazione rovinano delle vite :inca:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ma il tuo maritino quando vi siete sposati quanti anni aveva? Che tristezza dover fare una scelta di quel tipo, povero tuo suocero che ha dovuto inventarsi una scusa. :piange:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

e' se devi parlare..... parla.....parla....

Messaggio da Ray »

E poi?
E a puntate?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Amore e Psiche ha scritto:la solita tragedia dei TDG che per salvare la reputazione rovinano delle vite :inca:
Ma che reputazione!!! :cer: :cer:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

:fronte:
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Ray ha scritto:E poi?
E a puntate?
e' a puntate perche' se scrivo tutte le cose che ho passato in una sola puntata,ci vorrebbero ANNI!
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Verdemare ha scritto:Ma il tuo maritino quando vi siete sposati quanti anni aveva? Che tristezza dover fare una scelta di quel tipo, povero tuo suocero che ha dovuto inventarsi una scusa. :piange:
mio marito avevo 21 anni,mio suocero poverino perche' grazie ai tdg,si e' perso il matrimonio del figlio,pero' stupido perche' dopo tutto quello che gli hanno fatto passare,ci e' ritornato con tutte le scarpe!
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Ma sei ancora sposata? Quanti anni hai ora :sorriso: ?
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

fanno fare cose "serie" ad adolescenti che vogliono solo fare le loro esperienze.... è come far fare un esame di maturità a un bimbo delle elementari... verrebbe voglia di spaccare delle teste :D
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Ma siete ancora sposati? Scusa la curiosità....
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Aran80 ha scritto:Ma siete ancora sposati? Scusa la curiosità....
si,siamo ancora sposati,nonostante lui mi abbia tradita con la figlia di una ''sorella'',questo perche' sono santi e giusti!
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

caribu70 ha scritto:Ma sei ancora sposata? Quanti anni hai ora :sorriso: ?
ho trentacinque anni e sono ancora sposata!
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Genny ha scritto:fanno fare cose "serie" ad adolescenti che vogliono solo fare le loro esperienze.... è come far fare un esame di maturità a un bimbo delle elementari... verrebbe voglia di spaccare delle teste :D
Anche io spaccherei qualche testa volentieri!!!!!!!!!
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Ray ha scritto:E poi?
E a puntate?
Questo tuo commento non mi e' piaciuto,io infondo cerco solo un modo per sfogarmi,non ho bisogno di essere presa in giro!
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

lascia stare e sfogati con noi...ray e' un uomo...certe cose non le comprende :ironico: :occhiol:
comunque Ginevra io questo non me lo sarei ripreso, altro che calci nel c...ops sedere! :inca:
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

lely ha scritto:lascia stare e sfogati con noi...ray e' un uomo...certe cose non le comprende :ironico: :occhiol:
comunque ginevra io questo non me lo sarei ripreso, altro che calci nel c...ops sedere! :inca:
Grazie,alcuni proprio non capiscono!comunque io i calci glieli avrei dati volentieri!pero' come credo di aver spiegato nella mia esperienza,ci sono tornata per amore del bambino,non volendolo lasciare in balia dei suoceri tdg! Pensa che prima se ne' andato di casa con l'amante(era stato scoperto dalla madre di lei,quindi e' praticamente fuggito),ed il giorno dopo voleva ritornare a casa da me'(segno di forte immaturita'),io l'ho fatto penare sei mesi e se sarebbe dipeso interamente da me',l'avrei fatto penare per anni,giuro!pultroppo ho ricevuto pressioni dai miei stessi familiari,perche'''non sta' bene'',la gente parla!che cavolo! e pensa che lui stava assumendo l'atteggiamento da stolker,non so' a che livelli sarebbe arrivato se non ci fossi tornata!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

trilly$$$ ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:la solita tragedia dei TDG che per salvare la reputazione rovinano delle vite :inca:
Ma che reputazione!!! :cer: :cer:
:quoto100: Appunto, una semplice cotta adolescenziale e nulla più....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

a dirti la verita' ginevra ho letto il motivo per cui sei ritornata ma forse non l'ho capito bene io...ma davvero non ho compreso perche' avresti lasciato tuo figlio in balia dei suoceri tdg se non fossi ritornata con tuo marito...
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

ginevra ha scritto:
Ray ha scritto:E poi?
E a puntate?
Questo tuo commento non mi e' piaciuto,io infondo cerco solo un modo per sfogarmi,non ho bisogno di essere presa in giro!
Scusami se ti e sembrato offensivo , forse non mi sono espresso bene...volevo dire già finito? non ci dici niente più? :fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

lely ha scritto:a dirti la verita' ginevra ho letto il motivo per cui sei ritornata ma forse non l'ho capito bene io...ma davvero non ho compreso perche' avresti lasciato tuo figlio in balia dei suoceri tdg se non fossi ritornata con tuo marito...
sono curiosa di sentirla anch'io..se la legge non è cambiata e non penso ..il bimbo il Padre lo puo vedere ..ma se il giudice decide ..che l'incontro tra i due ci deve essere anche la Madre ..e si svolga in un ambiente neutro ..ecco fatto che questi problemi non esistono ...tu rimani genitore tutulare del figlio ..e chi non è genitore tutulare che si deve adeguare..e non il contrario....aspetto risposta.. poi ti racconto qualcosa... :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

ray, tu sei un ometto, queste so cose da donne....dai.... :ironico: :occhiol:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Brambilla Bruna ha scritto:
lely ha scritto:a dirti la verita' ginevra ho letto il motivo per cui sei ritornata ma forse non l'ho capito bene io...ma davvero non ho compreso perche' avresti lasciato tuo figlio in balia dei suoceri tdg se non fossi ritornata con tuo marito...
sono curiosa di sentirla anch'io..se la legge non è cambiata e non penso ..il bimbo il Padre lo puo vedere ..ma se il giudice decide ..che l'incontro tra i due ci deve essere anche la Madre ..e si svolga in un ambiente neutro ..ecco fatto che questi problemi non esistono ...tu rimani genitore tutulare del figlio ..e chi non è genitore tutulare che si deve adeguare..e non il contrario....aspetto risposta.. poi ti racconto qualcosa... :ok: :fiori e bacio:
brava Bruna!infatti volevo dire proprio questo!!
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

ginevra ha scritto:Ciao a tutti,vi volevo raccontare di quando mi sono fidanzata e di quando mi sono sposata!Avevo 19 anni
. . .
tanto per complicare la situazione,disassociano mio suocero!poco prima del matrimonio!apriti cielo!un anziano ci disse che non ci avrebbero dato la sala per sposarci se lo avessimo invitato alle nozze,un'altro ci disse che ce la davano ma che i fratelli non sarebbero potuti venire,insomma proprio una brutta situazione:o sceglievo il suocero,o i fratelli fra cui c'erano molti miei parenti(diciamo quasi tutti!).
. . .
Io ero tirata a destra e a sinistr,alla fine ci siamo sposati e mio suocero non e' stato invitato,lui poverino per non sopportare questa vergogna,si e' fatto ricoverare all'ospedale,con la scusa di una febbre(ma in realta' non aveva niente),che ve ne sembra?
Mi dispiace... quasi una reazione a catena: si parte da una cotta, naturale da adolescenti e si viene pressati per decisioni radicali quando ci si sta appena confrontando con la vita.

Prenditi i tuoi tempi, un confronto nel forum ti aiuterà, abbiamo esperienze diverse e troverai sintonia e comprensione :strettamano: ...

Cerca di focalizzarti sul Presente, man mano che il confronto continua apprezzerai meglio le cose positive e troverai un pò di serenità, in attesa che la situazione si sviluppi... :strettamano: :carezza:

P.S. ti ho mandato via mail il libro due giorni fa, prova a leggere alcune parti... ma non mollare il forum. :non mollare:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

per ginevra

Messaggio da lely »

io e Bruna comunque staremo ancora aspettando la risposta alla nostra domanda... :boh:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

ginevra ha scritto:Ciao a tutti,vi volevo raccontare di quando mi sono fidanzata e di quando mi sono sposata!Avevo 19 anni quando mi sono fidanzata!praticamente mi piaceva un fratello,ma era piu' piccolo di me' di tre anni,e non ci pensavo piu' di tanto,lui invece si infatuo' di me',cosi' uscimmo due volte in servizio e due volte a mangiare la classica pizza(la definisco l'uscita dei tdg).Alla terza uscita,ci siamo dati un bacio!tragedia!la mia cugina e sua madre iniziarono a preoccuparsi,meanche mi avesse lasciata incinta!cosi' organizzano ''loro'' un incontro tra i miei genitori e i genitori di lui,ed io mi ritrovai senza olio ne sale,fidanzata in casa!mi spaventai tantissimo perche' pensavo:''adesso non si puo' tornare indietro o mi devo prendere una disassociazione se no peggio!all'inizio e' stato tragico,perche' io rifiutavo l'idea di essere fidanzata seriamente,anche perche' lui era troppo giovane e la sua immaturita' usciva fuori in tutta la sua interezza!poi mi ci affezzianai,pero' io tiravo sempre per formare la famiglia,lui era troppo immaturo,non lavorava volentieri,faceva ragionamenti stupidini,insomma era tutto molto complicato.Poi,tanto per complicare la situazione,disassociano mio suocero!poco prima del matrimonio!apriti cielo!un anziano ci disse che non ci avrebbero dato la sala per sposarci se lo avessimo invitato alle nozze,un'altro ci disse che ce la davano ma che i fratelli non sarebbero potuti venire,insomma proprio una brutta situazione:o sceglievo il suocero,o i fratelli fra cui c'erano molti miei parenti(diciamo quasi tutti!).Io ero tirata a destra e a sinistr,alla fine ci siamo sposati e mio suocero non e' stato invitato,lui poverino per non sopportare questa vergogna,si e' fatto ricoverare all'ospedale,con la scusa di una febbre(ma in realta' non aveva niente),che ve ne sembra?

Cara Ginevra anche la tua esperienza la dice lunga su questa "bella religione" e chi la gestisce.

Quanto sono umani !!! quanta bontà trasuda dai LORO INSEGNAMENTI.
E intanto coloro che ci credono veramente e spendono le loro energie materiali e spirituali vengono spregevolmente ingannati ogni giorno che spunta il sole.
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

lely ha scritto:io e Bruna comunque staremo ancora aspettando la risposta alla nostra domanda... :boh:
Quando mi sono separata,ho consultato un avvocato,lui mi spiego' che anche se il bambino sarebbe rimasto co me',il padre avrebbe avuto diritto di vederlo almeno un giorno intero a settimana,un week-end intero al mese,quindici giorni interi o a natale o a pasqua,ed un intero mese in estate!se mi fossi separata,mio marito sarebbe tornato a vivere con i genitori tdg!c'e' da spiegare il resto?almeno cosi' come sono ora il bambino e' sotto la mia completa protezione,anche se lui si sta' andando a ficcare dinuovo li dentro!l'abbiamo fatto di patto che i bambini non avrebbero messo piede tra i tdg!
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

ma benedetta ragazza, e tu per solo per questo ti sei accollata ancora quella sottospecie di marito ???
ma tesoro, se queste persone volevano indottrinare tuo figlio lo avrebbero fatto comunque che tu ti fossi separata o meno....scusami se la penso cosi', ma se volevi tenere i tuoi figli distante da questa gente avresti dovuto fuggire piu' lontano possibile non riprenderti in casa lui e tutta la parentela!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

lely ha scritto:ma benedetta ragazza, e tu per solo per questo ti sei accollata ancora quella sottospecie di marito ???
ma tesoro, se queste persone volevano indottrinare tuo figlio lo avrebbero fatto comunque che tu ti fossi separata o meno....scusami se la penso cosi', ma se volevi tenere i tuoi figli distante da questa gente avresti dovuto fuggire piu' lontano possibile non riprenderti in casa lui e tutta la parentela!

:quoto100:
e ora dimmi cosa cambia..i nonni avranno il diritto di vedere ..i nipoti ..si certo ci sei ..tu ..ma non puoi essere onnipresente ..pensa solo a una tua indiposione un po seria ..tipo un ricovero ..avresti dovuto chiedere ..la protezione dei tuoi genitori ( se non sono testimoni ) ..per i tuoi figli .. se poi tuo marito ..riprende gli studi ..Dio me ne liberi ..hai satana in casa :triste: :fiori e bacio:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

io non voglio offendere nessuno ma sono basita di come esitano ancora nel 2000 tante donne prive di autostima e amor proprio.davvero non capisco...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti