perchè essere nominato?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

mistero nero ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
..Anna.. ha scritto:Tutti se vogliono possono uscire. Dipende dal prezzo che sono disposti a pagare.
Compresa tu. Come puoi dire che deve comunque "starci alla larga"?
Credi di essere l'unica ad avere problemi tali da non potersi dissociare?
Cercano comprensione per se stessi ma non sono disposti a dare comprensione agli altri...


scuami achille ma non ho capito questa cosa!! :boh:
si riferiva ad amore e psiche con la sua uscita infelice.
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

caro mistero

Messaggio da Fiore d'oriente »

non sto' giudicando
sto' solo riferendomi a cio'
che mi hai scritto in passato
io ti dissi che come agivi ti avrebbe fatto soffrire
e te lo ripeto
quando non ci sono i motivi giusti per cui si
fanno le cose nella vita si fa del male
a noi stessi e agli altri
si prende in giro gli altri ma soprattutto noi stessi,
tu sai a cosa mi riferisco,
se poi ora racconti le cose in un modo diverso è un'altro discorso.
il mio augurio pe te?
è trovare la tua vera essenza e dimensione
in poche parole èssere te stesso
e fare la vita che vuoi.
si prendi in mano la tua via
amore e luce
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
mistero nero
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/04/2012, 18:49
Contatta:

Messaggio da mistero nero »

grazie.. faccio trenta cose conteporaneamente allora a volte mi stordisco un pò!!!
Avatar utente
mistero nero
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/04/2012, 18:49
Contatta:

Messaggio da mistero nero »

Fiore d'oriente ha scritto:non sto' giudicando
sto' solo riferendomi a cio'
che mi hai scritto in passato
io ti dissi che come agivi ti avrebbe fatto soffrire
e te lo ripeto
quando non ci sono i motivi giusti per cui si
fanno le cose nella vita si fa del male
a noi stessi e agli altri
si prende in giro gli altri ma soprattutto noi stessi,
tu sai a cosa mi riferisco,
se poi ora racconti le cose in un modo diverso è un'altro discorso.
il mio augurio pe te?
è trovare la tua vera essenza e dimensione
in poche parole èssere te stesso
e fare la vita che vuoi.
si prendi in mano la tua via
amore e luce


devi sapere che non tutte le dita della mano sono tutte quante uguali.
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

e per noi poveri mortali cosa vorrebbe dire che le dita di una mano non sono tutte uguali rispetto al discorso di fiore?
Avatar utente
mistero nero
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/04/2012, 18:49
Contatta:

Messaggio da mistero nero »

lely ha scritto:e per noi poveri mortali cosa vorrebbe dire che le dita di una mano non sono tutte uguali rispetto al discorso di fiore?

come vedo che quando scrivo qualcosa non sono capito.
volevo dire che non tutte le persone sono uguali,ognuno ha un suo modo di agire e fare.

non so se ho reso bene l'idea! :blu:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

d. gilmour ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
..Anna.. ha scritto:Tutti se vogliono possono uscire. Dipende dal prezzo che sono disposti a pagare.
Compresa tu. Come puoi dire che deve comunque "starci alla larga"?
Credi di essere l'unica ad avere problemi tali da non potersi dissociare?
Cercano comprensione per se stessi ma non sono disposti a dare comprensione agli altri...
ma infatti, io l'ho butttata sul ridere... sarebbe da piangere.
Penso che un tdg debba essere coerente se non e' d'accordo deve uscire e' il prezzo da pagare non sarà mai più alto di quello di rimanere nella menzogna della società wt,
penso, e' sono triste..... alle molte persone che sono all'interno.... per timore o della famiglia .. per timore dell'uomo,o perché dicono "DOVE ANDREMO?
Ray
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
mistero nero
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/04/2012, 18:49
Contatta:

Messaggio da mistero nero »

tra il dire e il fare di mezzo c'è il mare!!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

mistero nero ha scritto:tra il dire e il fare di mezzo c'è il mare!!
io personalmente non ti colpevolizzo,so che e' difficile uscire ma e anche difficile rimanere...
Ray
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
mistero nero
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/04/2012, 18:49
Contatta:

Messaggio da mistero nero »

io personalmente non ti colpevolizzo,so che e' difficile uscire ...



appunto
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

non e' che non ti capiamo ma parlare per 'proverbi' e non spiegare come questi li applichi nella tua situazione...la vedo un po' dura che ti capiamo, visto che stavi parlando di te, dici dopo che fiore ti ha fatto delle specifiche domande che le persone non sono tutte uguali....
e certamente, si sa', non e' una gran scoperta...ma, all'atto pratico, come dimostri di non essere uguale a chi sta facendo del male a se stesso e agli altri?

con questa mia domanda non c'entra nulla la colpevolizzazione alla tua persona.e chi sono io per farlo???sicuramente avrai le tue buone motivazioni ma se stai qua', con noi, qualche motivo ci sara' no?
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Io invece ti capisco, perche' anch' io rimango dentro , anche se sono inattiva, per mio marito e persone a me care che temo mi tratterebbero come insegna la WTS, per cui, tiro avanti. :non mollare:
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Verdemare ha scritto:Io invece ti capisco, perche' anch' io rimango dentro , anche se sono inattiva, per mio marito e persone a me care che temo mi tratterebbero come insegna la WTS, per cui, tiro avanti. :non mollare:
il punto, però, è che tu non fai del male a nessuno. se uno non crede negli insegnamenti wts ma fa discorsi dal podio, ha potere di vita o di morte sociale sugli adepti, e va in giro a fare propaganda per i simpatici vecchietti di brooklyn, l'aspetto cambia. si rischia di far soffrire la gente che sta dentro e/o addirittura reclutare nuovi schiavi per il merchandising wts senza nemmeno avere l'attenuante generica della buona fede.
mistero nero, non ce l'ho con te, sia chiaro. il mio è un discorso generale. però riflettici su.
chi o cosa ti impedisce almeno di dare le dimissioni? non pensi che limiteresti molti danni a te stesso e al prossimo?
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Mistero Nero è il nick di questo ragazzo, che se non ricordo male, è piuttosto giovane.
Credo sia sfiduciato verso la wt; allo stesso tempo non abbsatanza forte da contrapporsi
nomine comprese.
Se la memoria mi assiste, le nomine le ha avute mentre era già un iscritto a questo forum.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

d. gilmour ha scritto:
Verdemare ha scritto:Io invece ti capisco, perche' anch' io rimango dentro , anche se sono inattiva, per mio marito e persone a me care che temo mi tratterebbero come insegna la WTS, per cui, tiro avanti. :non mollare:
il punto, però, è che tu non fai del male a nessuno. se uno non crede negli insegnamenti wts ma fa discorsi dal podio, ha potere di vita o di morte sociale sugli adepti, e va in giro a fare propaganda per i simpatici vecchietti di brooklyn, l'aspetto cambia. si rischia di far soffrire la gente che sta dentro e/o addirittura reclutare nuovi schiavi per il merchandising wts senza nemmeno avere l'attenuante generica della buona fede.
mistero nero, non ce l'ho con te, sia chiaro. il mio è un discorso generale. però riflettici su.
chi o cosa ti impedisce almeno di dare le dimissioni? non pensi che limiteresti molti danni a te stesso e al prossimo?
ecco, questo intendevo.
gilmour lo ha esplicato meglio.
e con questo ribadisco per la 2 volta che nessuno ce l'ha con te visto che noi non siamo nessuno per giudicarti
Avatar utente
mistero nero
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/04/2012, 18:49
Contatta:

Messaggio da mistero nero »

x tertium
e se non ricordo male tu sei colui che mi diceva sempre di dissassociarmi!! :ciao:
Ultima modifica di mistero nero il 28/04/2012, 18:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Credo di capirti, mistero, sei cresciuto lì dentro, hai tutta la famiglia che punta sulla tua carriera teocratica, non hai mai potuto non dico fare, ma neppure pensare ad essere qualcosa di diverso.
Tuttavia, la vita non è clemente e prima o poi ti presenta un conto che è, credimi, assai salato e se non sei in pace con te stesso, il conto sale, eccome.
Sei giovane e forse, prima o poi (io ti auguro il prima possibile) ti si aprira' uno spiraglio e allora qualunque rinuncia al tuo vecchio mondo, alle conoscenze e alle parentele che perderai sara' meno tragica che alla rinuncia di te stesso.
Per intanto, visto che mi par d'aver letto empatia per i tuoi confratelli, fa si che il tuo incarico li sgravi dalle coercizioni troppo pesanti.
Ora, è tutto ciò che puoi fare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Benché io capisca l'inattivo che non si fa disassociare, non riesco proprio a capire un nominato addirittura anziano.
Io non so in quali dottrine tu creda ancora, ma se ad esempio hai accettato la trinitá, come fai a fare un discorso dal podio spiegando che il figlio é l'arcangelo Michele creato?
E questo esempio vale per tutto il resto.
Cosa potrá mai capitarti se lasci la nomina?
Pensi che quello che riveveresti sia solo paragonabile all'ostracismo che subiamo noi?
Tua moglie ti rimprovererebbe?
I tuoi figli saranno scontenti?
E CAPIRAI!
Ma ti rendi conti cosa riacquisteresti in salute mentale?
Comunque fatti tuoi...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
mistero nero
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/04/2012, 18:49
Contatta:

Messaggio da mistero nero »

Mario70 ha scritto:Benché io capisca l'inattivo che non si fa disassociare, non riesco proprio a capire un nominato addirittura anziano.
Io non so in quali dottrine tu creda ancora, ma se ad esempio hai accettato la trinitá, come fai a fare un discorso dal podio spiegando che il figlio é l'arcangelo Michele creato?
E questo esempio vale per tutto il resto.
Cosa potrá mai capitarti se lasci la nomina?
Pensi che quello che riveveresti sia solo paragonabile all'ostracismo che subiamo noi?
Tua moglie ti rimprovererebbe?
I tuoi figli saranno scontenti?
E CAPIRAI!
Ma ti rendi conti cosa riacquisteresti in salute mentale?
Comunque fatti tuoi...



ti piacere stare da solo senza padre ne madre e fratelli ed amici?
come si può?
io non ce la faccio!! può darsi che sono un verme ma non ce la faccio!!!(non mi offendo se mi chiamate vigliacco)
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Ciao Mistero.
Sai che non ricordo questa cosa che dici?
Forse ti ho chiesto come mai non ti sei dissociato...
Comunque sono contento di risentirti.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
mistero nero
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/04/2012, 18:49
Contatta:

Messaggio da mistero nero »

tertium ha scritto:Ciao Mistero.
Sai che non ricordo questa cosa che dici?
Forse ti ho chiesto come mai non ti sei dissociato...
Comunque sono contento di risentirti.


grazie tertium.. se non ricordo male te hai ricevuto molti comitati!! e tuo padre è un anziano!
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Bravo, io c'ho una lunga lista di comitati (scoperto in seguito pochi i comitati e molte le udienze).
Mio padre però non è più anziano da almeno 15 anni.
Come ti vanno le cose, in generale?
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

non sei ne' verme ne' vigliacco.
sei semplicemente succube di dottrine che rovinano le persone.
ti ricordo che come dice Gabriella la vita prima o poi ti presenta il conto.e credimi, piu' avanti andrai in questa pantomima e piu' salato sara' il conto.
perche' non riguardera' piu' solo te stesso ma magari una moglie e dei figli.
vedei tu se ne vale la pena.
da parte mia posso dirti che, non perdi nessuna delle persone che hai nominato, perche' loro saranno sempre i tuoi genitori e i tuoi fratelli.
anche se distanti religiosamente e a volte non e' facile ammetto, sono comunque tua mamma e tuo padre, inoltre non saprai mai come reagiranno nei tuoi confronti se mai li hai messi davanti al fatto compiuto (visto che ti piacciono i proverbi...mai fasciarsi la testa prima di cadere)
per quel che riguarda le amicizie...se le perdi perche' non sarai piu' dello stesso credo religioso vuol dire che non erano veri amici!!!
sei giovane, sai quanti amici potrai farti da oggi a tutta la vita????ma di quelli veri pero', non quelli che ti cercano solo perche' sei tdg ma perche' sei TU
Avatar utente
mistero nero
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/04/2012, 18:49
Contatta:

Messaggio da mistero nero »

lely ha scritto:non sei ne' verme ne' vigliacco.
sei semplicemente succube di dottrine che rovinano le persone.
ti ricordo che come dice Gabriella la vita prima o poi ti presenta il conto.e credimi, piu' avanti andrai in questa pantomima e piu' salato sara' il conto.
perche' non riguardera' piu' solo te stesso ma magari una moglie e dei figli.
vedei tu se ne vale la pena.
da parte mia posso dirti che, non perdi nessuna delle persone che hai nominato, perche' loro saranno sempre i tuoi genitori e i tuoi fratelli.
anche se distanti religiosamente e a volte non e' facile ammetto, sono comunque tua mamma e tuo padre, inoltre non saprai mai come reagiranno nei tuoi confronti se mai li hai messi davanti al fatto compiuto (visto che ti piacciono i proverbi...mai fasciarsi la testa prima di cadere)
per quel che riguarda le amicizie...se le perdi perche' non sarai piu' dello stesso credo religioso vuol dire che non erano veri amici!!!
sei giovane, sai quanti amici potrai farti da oggi a tutta la vita????ma di quelli veri pero', non quelli che ti cercano solo perche' sei tdg ma perche' sei TU


lely sei dolcissima e ti ringrazio per quello che mi dici,mahhh... sarei una delusione per loro.. già immaggino ... :devil:
Avatar utente
mistero nero
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/04/2012, 18:49
Contatta:

Messaggio da mistero nero »

ragazzi è stato un piacere parlare con voi, ci sentiamo la prossima volta, esco un pò a far visita i centri commerciali!!

buona serata a tutti!! :fiori: :fiori:
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Ciao, e non spendere troppo. :risatina:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

...caro....essere una delusione...lo so', cosa credi che anche io non sia stata una delusione per i miei genitori? mio padre piange quando si ricorda di me ancora sorella tdg...piange con i fratelli in pubblico e in privato...piange con mia madre...lo so', l'ho visto, e me lo hanno anche riferito.
e anche io piango insieme a lui anche se lui non lo sapra' mai.
ma non per la delusione che ho dato, ma per lui...perche' vedi, io, dentro di me so' di non essere una delusione per nessuno.
non ho ucciso nessuno.non mi sono mai drogata.mai prostituita.non bevo, non fumo.ho una famiglia normalissima con 2 figli e 2 cani e un marito meraviglioso.
nella nostra famiglia cerchiamo di mettere Dio al primo posto, come fanno i tdg si'...perche' preghiamo insieme, e con la nostra condotta e quello che insegniamo ai nostri figli cerchiamo di glorificarlo.
cerchiamo nel nostro piccolo di aiutare chi ha bisogno, casa nostra e' sempre aperta per le persone meno fortunate, per chi conosciamo bene e anche per chi non conosciamo affatto.
lavoriamo sodo, per noi e per i nostri figli e cerchiamo di andare a letto la sera sereni cercando sempre di fare chiudere il nostro 'cerchio'.
...io come vedi non mi sento una delusione per nessuno mistero nero.ne' per me stessa ne' per i miei genitori.
ma questo perche' sono in pace con me stessa, e non ho avuto paura di perdere chi non mi permetteva di trovare questa pace.
perche' io sono piu' importante mistero (e non e' egoismo credimi)....e non mi merito di VIVERE LA VITA COME PIACE A QUALCUN ALTRO!

in ogni caso posso dirti che, seppur vedendo la tristezza di mio padre e mia madre io non li ho perduti.ne sono certa e, con il tempo la vita mi dara' ragione anche su questo
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mha, credo che ognuno di noi prima o poi abbia deluso le aspettative dei nostri genitori, sia in piccole che grandi cose, ma non sto parlando di peccati ma di come abbiamo deciso di volgere la nostra vita.
E anche a loro, i genitori, poichè sono figli, sara' capitato.
E proprio del corso della vita, ma sono convinta che la soddisfazione più grande per un genitore, sia quella di veder realizzate le aspirazioni dei figli per quanto contrastino con le proprie.
Non sentirti in colpa, se un giorno li deluderai per essere ciò che senti, può essere che, anche se non te lo diranno mai, ti comprendano meglio di quanto tu creda.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mistero nero
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/04/2012, 18:49
Contatta:

Messaggio da mistero nero »

sto ancora qua con voi il fratello che doveva uscire con me mi ha dato buca!rimmarrò con voi!! comunque non è facile tenere tutto dentro.. mi sento come un vulcano a volte!!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Con noi puoi eruttare, ci siamo per questo :sorriso: .
Anche se da solo, esci, svagati, una passeggiata senza meta è senza prezzo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti