perchè essere nominato?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

mistero nero ha scritto:sto ancora qua con voi il fratello che doveva uscire con me mi ha dato buca!rimmarrò con voi!! comunque non è facile tenere tutto dentro.. mi sento come un vulcano a volte!!

Ti senti esattamente come mi sentivo io. Ti capisco perfettamente, stai qui con noi, dai parlaci di te , se puoi. :ciao:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Caro Mistero, scrivi
ti piacere stare da solo senza padre ne madre e fratelli ed amici?
come si può?
io non ce la faccio!! può darsi che sono un verme ma non ce la faccio!!!(non mi offendo se mi chiamate vigliacco)
Innanzitutto a nessuno piace essere isolati dalle persone più care solo perchè non condividete più al 100 % le stesse idee, ma quante esperienze hai letto qui di persone che hanno subìto questo trattamento ignobile per riprendersi la propria vita e la propria libertà di esistere secondo la propria coscienza e non secondo i dettami della WTS?! Come si può chiedi? Facendo appello all'amor proprio e aprendo gli occhi che se un'organizzazione ti impone una scelta del genere sono quelli che ne restano succubi a rinunciare a te, non tu a loro. Non credere che non sappia cosa vuol dire, io ho dovuto rinunciare a mio padre, la persona più importante della mia vita...sarà diverso ma credimi che ti capisco
Non sei nè verme nè vigliacco solo ancora non hai maturato la tua scelta definitiva.
In ogni caso, come qui ha già sottolineato qualcuno, predicare dal podio qualcosa in cui non credi più non solo è incoerenza verso te stesso ma ti rendi complice del loro "reato"...predicando vai a contagiare altri di quella stessa dipendenzada da cui mi pare vorresti liberarti...
In ogni caso segui il consiglio di Gabriella
Per il resto in bocca al lupo per tutto
Non sarà facile ma segui cuore e ragione, te la caverai
E non fasciarti la testa, non si sà mai l'esito di decisioni del genere, non è detto che finisca tutto bene! :timido2:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

mistero nero ha scritto:
Mario70 ha scritto:Benché io capisca l'inattivo che non si fa disassociare, non riesco proprio a capire un nominato addirittura anziano.
Io non so in quali dottrine tu creda ancora, ma se ad esempio hai accettato la trinitá, come fai a fare un discorso dal podio spiegando che il figlio é l'arcangelo Michele creato?
E questo esempio vale per tutto il resto.
Cosa potrá mai capitarti se lasci la nomina?
Pensi che quello che riveveresti sia solo paragonabile all'ostracismo che subiamo noi?
Tua moglie ti rimprovererebbe?
I tuoi figli saranno scontenti?
E CAPIRAI!
Ma ti rendi conti cosa riacquisteresti in salute mentale?
Comunque fatti tuoi...



ti piacere stare da solo senza padre ne madre e fratelli ed amici?
come si può?
io non ce la faccio!! può darsi che sono un verme ma non ce la faccio!!!(non mi offendo se mi chiamate vigliacco)
Scusami ma che risposta é?
Ti ho forse consigliato di disassociarti?
Io ho parlato della nomina e non credo che ti ostracizzerebbero se non sarai piú anziano...
Mah!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Ciao mistero nero sono davvero felice di rileggerti, anche io come lely sono una nuova leva del forum.
personalmente non credo che lo Spirito santo c'entri qualcosa con le nomine nè con i tdg in generale.
Te lo dico per esperienza personale.
Tu, dall'alto della tua nomina, puoi sicuramente capirmi.
c'è voluto molto coraggio a uscire da un mondo di illusione e mi rendo conto che il CORAGGIO non ce l'hanno tutti.
Si tratta di dare un valore alla propria vita, alle proprie emozioni e alla libertà, solo allora sarà possibile decidere di uscire e riprendersi ciò che ci viene negato.
Hai paura lo so, pensi che noi non ne abbiamo avuta neanche un pò?
Passa sai? tutto passa!
la vita, quella vera, ti sta dando l'occasione di viverla pienamente sta a te coglierla o sbatterle la porta in faccia.

molti cari auguri e spero proprio che deciderai di restare con noi :timido2: :timido2:

voglio dedicarti questo pensiero che ho letto oggi:

Fintanto che continui a fare quello che hai sempre fatto allora,
continuerai ad ottenere quello che hai sempre ottenuto.
Se non ti piace quello che hai ottenuto allora devi cambiare quello che stavi facendo
ZIG ZIGLAR
Avatar utente
mistero nero
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/04/2012, 18:49
Contatta:

Messaggio da mistero nero »

persia ha scritto:Ciao mistero nero sono davvero felice di rileggerti, anche io come lely sono una nuova leva del forum.
personalmente non credo che lo Spirito santo c'entri qualcosa con le nomine nè con i tdg in generale.
Te lo dico per esperienza personale.
Tu, dall'alto della tua nomina, puoi sicuramente capirmi.
c'è voluto molto coraggio a uscire da un mondo di illusione e mi rendo conto che il CORAGGIO non ce l'hanno tutti.
Si tratta di dare un valore alla propria vita, alle proprie emozioni e alla libertà, solo allora sarà possibile decidere di uscire e riprendersi ciò che ci viene negato.
Hai paura lo so, pensi che noi non ne abbiamo avuta neanche un pò?
Passa sai? tutto passa!
la vita, quella vera, ti sta dando l'occasione di viverla pienamente sta a te coglierla o sbatterle la porta in faccia.

molti cari auguri e spero proprio che deciderai di restare con noi :timido2: :timido2:

voglio dedicarti questo pensiero che ho letto oggi:

Fintanto che continui a fare quello che hai sempre fatto allora,
continuerai ad ottenere quello che hai sempre ottenuto.
Se non ti piace quello che hai ottenuto allora devi cambiare quello che stavi facendo
ZIG ZIGLAR






tutto passa e tutto rimane.. dipende dalle persone!!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

tutto passa e tutto rimane.. dipende dalle persone!!
[/quote]

TUTTO PASSA ..TUTTO RIMANE E NIENTE .. SI SCORDA
PUOI FUGGIRE DALLE PERSONE MA NON DAL LORO RICORDO

sono due pensieri ..per te :sorriso: ..non so darti consigli ..ognuno vede la propria strada e la propria via .. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Scusa mistero, cercherò di essere franco....

Non capisco che senso ha la tua posizione.....

Un conto è essere un normale proclamatore battezzato che per un milione di motivi non crede più in quello che fà e che ha il diritto di barcamenarsi tra il grottesco mondo dei TDG dominati dall'ostracismo e farsi i cavoletti propri in privato perchè ormai ha preso autocoscienza del problema e quindi non crede più in quello che fà.....

Ma cosa ben diversa e molto diversa è quello di essere dei nominati, ricoprire incarichi nella congregazione e nel contempo non credere più in quello che si fà.....

Per me non ha senso quello che fai....

Puoi benissimo rimanere nei TDG per apparenze, per non essere disassociato, per avere le amicizie di prima......ma almeno senza nomina che non è obbligatoria....concordo con quello che ha detto una forumista......poveri fratelli che non sanno realmente chi sta dietro al corpo degli anziani e che è la dimostrazione che le buffonate delle nomine e dello spirito santo imperversano.... :fronte: :fronte: :fronte:

Ti dico questo perchè quando ero un TDG io personalmente credevo in quello che facevo e cercavo di mantenere un minimo di coerenza.....capisco che non è per tutti cosi, ma almeno evitiamo di mantenere nomine e posti di potere se non si crede più in quello che si fà....questo mi sembra il minimo sindacale..... :ok: :strettamano:

Non me ne volere, ma essere anziano non te lo obbliga nessuno....e puoi avere un milione di scuse per rinunciare a tale carica.... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

caro mistero

Messaggio da Fiore d'oriente »

quando hai mentito?
a me nel messaggio o ora?
(ricordo benissimo cio' che mi dicesti
non lo dico x faresti una figuraaaaaa)
circa le tue motivazioni perche'
rimani dentro? tipico degli anziani
far passare per stupida o dire una volta bianco una volta nero
ti piace come allora fare solo la vittima ?
o lamentarti per èssere consolato?
dato che non sei sincero
e ho il vago presentimento
che mi stai prendendo in giro
perche' ti diverti(e non solo con me)
questo come allora è il mio ultimo messaggio
continua pure ma senza di me
ti ripeto: a me la cosa non mi tocca
sei solo tu a farti del male.
ti auguro di finire questo folle gioco
e dare una svolta alla tua vita.
amore e luce
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

deliverance1979

Un conto è essere un normale proclamatore battezzato che per un milione di motivi non crede più in quello che fà e che ha il diritto di barcamenarsi tra il grottesco mondo dei TDG dominati dall'ostracismo e farsi i cavoletti propri in privato perchè ormai ha preso autocoscienza del problema e quindi non crede più in quello che fà.....

Ma cosa ben diversa e molto diversa è quello di essere dei nominati, ricoprire incarichi nella congregazione e nel contempo non credere più in quello che si fà.....
Non so perchè ma a me continua a sembrare la stessa cosa.
Proclamatore o nominato non vedo differenza.

Inattivi sarebbe, come dici tu, diverso.
Ma finchè apparentemente ci si comporta da tdg, proclamatore o anziano non vedo nessuna differenza.
e puoi avere un milione di scuse per rinunciare a tale carica.
Per esempio?
Avatar utente
007 mission impossible
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/04/2012, 14:07
Contatta:

...le nomine....o la procedura ?

Messaggio da 007 mission impossible »

...La procedura per le nomine è cambiata nel corso degli anni prima avveniva in maniera democratica con il voto di tutti i membri della congregazione...
...più avanti si attuò la procedura di elezione passando solo dal corpo dei sorveglianti della congregazione in aggiunta al sorvegliante di circo......

Così possiamo dire che la nomina viene dallo Spirito solo sè
1) Non si viene accecati dal pregiudizio o dalla parzialità o dal nepotismo ecc.ecc. e si va a esaminare se il fratello soddisfa in maniera equilibrata i requisiti descritti nelle lettere rivolte ai sorveglianti del primo secolo tra questi Tito e Timoteo .
2) Si prega per avere la guida Divina con onestà e sincerità....

Così lo Spirito Santo guida le cose attraverso
1) La giusta procedura
2)I requisiti dell'ispirata Parola di Dio e
3) Pregando per fare le cose alla Sua maniera

....Avete modo di sapere se effettivamente vengono seguite onestamente queste disposizioni? No poichè le adunanze sono segrete e a porte chiuse
"Chi è il padre della menzogna?...... Se dico la verità perchè non mi credete..? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio........Per questo ..non ascoltate...non siete da Dio".Giovanni 8:44-59
confa86
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/01/2012, 11:19
Contatta:

Messaggio da confa86 »

mistero nero ha scritto:io onestamente non ho mai "aspirato ad essere un servitore e un anziano,lo sono diventato per far contenti i miei genitori che l'hanno voluto anche più dell'università.(non ho continuato dopo le superiori).

secondo voi,che cosa spinge molti ad essere un nominato? :boh:

bhe secondo me i motivi possono essere diversi...

1 la motivazione più nobile... ci credi davvero e quindi sei convinto di essere la guida migliore per gli altri..

2 nella vita sei un fallito e li ti "riscatti" perchè le persone attorno a te ti considerano importante, ma in realtà riesci a far bene solo quello e quindi ti "realizza"

3 dentro di te in maniera inconscia sei ambizioso ... in pratica il motivo che ti spinge a diventare anziano è lo stesso che spinge un impiegato a diventare dirigente....

4 lo fai per rendere felici le persone a cui vuoi bene e per non deludere le loro aspettative
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

deliverance1979 ha scritto:Scusa mistero, cercherò di essere franco....

Non capisco che senso ha la tua posizione.....
. . .
Ma cosa ben diversa e molto diversa è quello di essere dei nominati, ricoprire incarichi nella congregazione e nel contempo non credere più in quello che si fà.....

Per me non ha senso quello che fai....

Puoi benissimo rimanere nei TDG per apparenze, per non essere disassociato, per avere le amicizie di prima......ma almeno senza nomina che non è obbligatoria....
. . .
Ti dico questo perchè quando ero un TDG io personalmente credevo in quello che facevo e cercavo di mantenere un minimo di coerenza.....capisco che non è per tutti cosi, ma almeno evitiamo di mantenere nomine e posti di potere se non si crede più in quello che si fà....questo mi sembra il minimo sindacale..... :ok: :strettamano:

Non me ne volere, ma essere anziano non te lo obbliga nessuno....e puoi avere un milione di scuse per rinunciare a tale carica.... :ok:
Concordo con Deliverance... poi ovviamente sono scelte personali, come tempi e modi.

Inoltre, non per essere cinico, ma tieni conto che se comincia a pesarti la situazione nei tdg da nominato (specie Anziano) hai responsabilità sugli altri, con altri Anziani ancora convinti di quel perverso sistema; uno stress non da poco.

Se da proclamatore cominci a rallentare il ritmo, diventando anche inattivo è più semplice gestire anche i legami, e le pressioni degli Anziani sono minori.

Come nominato la pressione è più forte, inoltre se qualche altro Anziano intravvedesse tuoi dubbi seri rischieresti di essere visto come una minaccia (hai accesso a documenti e procedure riservati), e potrebbero fare pressioni sui tuoi familiari per capire la tua affidabilità, a costo di incrinare i legami. Un Anziani inaffidabile sarebbe pericoloso per i Vertici,

Ogni caso poi è differente ma la soluzione deve sempre partire dall'esame dei tuoi bisogni personali.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

007 mission impossible ha scritto:...
. . .
Così possiamo dire che la nomina viene dallo Spirito solo sè
1) Non si viene accecati dal pregiudizio o dalla parzialità o dal nepotismo ecc.ecc. e si va a esaminare se il fratello soddisfa in maniera equilibrata i requisiti descritti nelle lettere rivolte ai sorveglianti del primo secolo tra questi Tito e Timoteo .
2) Si prega per avere la guida Divina con onestà e sincerità....

Così lo Spirito Santo guida le cose attraverso
1) La giusta procedura
2)I requisiti dell'ispirata Parola di Dio e
3) Pregando per fare le cose alla Sua maniera

....Avete modo di sapere se effettivamente vengono seguite onestamente queste disposizioni? No poichè le adunanze sono segrete e a porte chiuse
... d'altra parte c'è la Luce progressiva dello Schiavo Fedele e Discreto
... infallibile fino al prossimo intendimento, perciò la fiducia rimane sulla parola
... di uomini.

Anche questi (il CD) con riunioni segrete a porte chiuse... direttive segrete... riunioni segrete... praticamente l'opposto dei cristiani del I secolo.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

A me ste cose mi mandano in bestia. Sappiamo tutti che uscire dai tdg, con la famiglia dentro, significa essere tagliati fuori nella maggior parte dei casi, non poter avere piu una vita 'soddisfacente' col proprio coniuge ecc. Ora mi sta bene che uno che si iscrive qui, come me, come tantissimi altri, non potendo uscire dal movimento, vive la verità 'ai margini', riducendo il servizio al minimo o, come nel mio caso, divenendo inattivi.
Ma come si fa, a essere qui a criticare la dottrina geovisat e contemporaneamente essere anziano? Come si comporta un anziano "apostata" nel caso dovesse giudicare qualcuno per qualsiasi "reato geovista"? Lo spirito santo (e lo scrivo minuscolo riferendomi allo spirito santo geovista) che cosa si beve quando fa le nomine? si dirà che lo spirito ti ritiene perfetto all'inizio poi sei tu che scegli di "deviare" ok, va bene, ma quello che INSEGNATE dal podio voi anziani è che lo spirito santo prima o poi 'rovescia le cose'.

Io delle mie crisi di coscienza dottrinale ormai non ne faccio piu mistero con la mia donna e trovo comprensione, non credi sarebbe bene rinunciare agli incarichi? se non altro per dimostrare che lo spirito di Dio è infallibile...

In Habemus Papam di Moretti, Il Papa rinuncia al suo incarico, mettendo così in discussione tutto ciò su cui si fonda la chiesa da 2000 anni, l 'infallibilità del Papa. Il Papa dal momento che viene eletto, è infallibile. A maggior ragione, uno di noi tdg che NON POSSEDIAMO nemmeno un "quark di luce" (per citare un forista) dobbiamo e siamo obbligati ad agire con COERENZA. Vorrei fosse gia tutto finito per poter uscire allo scoperto e rendere PUBBLICO ciò che gli anziani hanno fatto passare alla mia donna solo perché voleva sposarsi con me. Anziani dei quali potessi postare le loro paginette di facebook ne vedremmo delle belle...

Allora, concludendo, siete qui? non giudicate mai più nessuno perché siamo la prova vivente che la wts NON è il canale di Dio e che gli anziani non linomina lo spirito santo. e se potessi raccontarti cosa fanno certi anziani della mia ex congrega ne sentireste di belle.

Il mio non è un giudizio ma una esternazione di cio che penso e sapete che non ci vado leggero.
Attendo l olio bollente....
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

mistero nero ha scritto:io onestamente non ho mai "aspirato ad essere un servitore e un anziano,lo sono diventato per far contenti i miei genitori che l'hanno voluto anche più dell'università.(non ho continuato dopo le superiori).

secondo voi,che cosa spinge molti ad essere un nominato? :boh:
Secondo me l'interesse alle nomine fa parte della strategia del CD, prova a pensare un momento a quale realizzazione può avere all'interno una persona (uomo nel caso delle nomine, a parte la figura di pioniere per le donne):
- sport, ballo e altri interessi sconsigliati
- carriera lavorativa neppure, visti anche i molti impegni "teocratici"
- viaggiare e conoscere persone diverse neanche a parlarne
. cultura varie (teatro, libri...) vade retro

Tramite la "carriera" teocratica si ha l'illusione di "progredire" spiritualmente ma alla fine ci sono molti livelli sia come procedure (riservate) che come Dottrina sopra ad ogni livello. In realtà si è solo uno dei tanti anelli della catena...

Inoltre è proprio con la "carriera" teocratica che dividono le persone dentro le Sale... se ci pensi ci sono talmente tante nomine e incarichi che ormai si identifica (e valuta purtroppo) le persone dal "titolo"; conoscevo un servitore di ministero, stressato tra la ricerca del lavoro, due figli piccoli e pure un gruppo di predicazione in lingue straniere da seguire. In privato si lamentava di non avere veri amici, pian piano tutti presi dalla "carriera". Morale della favola: un Servitore lo pressava per "aumentare" la resa del gruppo... sobillato dagli Anziani

Certo, può essere una soddisfazione essere apprezzati come Anziani, Servitori ma alla fin fine hanno ancora meno tempo per sè stessi, talmente presi dai vari incarichi che (apposta) sono loro riservati.

In questi tempi di crisi economica non so onestamente quanti temporeggino (o rifiutino) tale nomina per garantire il bilancio familiare con più lavori... anche di questo però non si parla mai dal podio...quello che conta è quello che puoi dare al Gruppo.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

però, scusa mistero nero, in diversi ti abbiamo chiesto perché non rinunci almeno alla nomina di anziano, e tu non hai risposto.
non è per giudicarti, ma per capire.
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

d. gilmour ha scritto:però, scusa mistero nero, in diversi ti abbiamo chiesto perché non rinunci almeno alla nomina di anziano, e tu non hai risposto.
non è per giudicarti, ma per capire.
la mia ipotesi è che prima di rinunciare deve trovare una giustificazione convincente che non metta in allarme genitori, fratelli, amici ed eventuale fidanzata. Se non ne ha una credibile c'è il pericolo che, discussione dopo discussione con i suoi, diventi lampante che ha dei dubbi. O peggio, che non ha più nemmeno quelli, semplicemente non ci crede più. Con tutto quello che ne consegue, che è esattamente quello che vorrebbe evitare.

Più che altro la scusa doveva trovarla prima di accettare la nomina, ma ormai è andata.

È poco più di un ragazzo, dargli tempo? Che ne dite?
Il periodo di transizione non è lungo alla stessa maniera per tutti.

Mica tutti gli ex qui, anziani o semplici proclamatori, appena si sono tolti il prosciutto dagli occhi hanno lasciato l'indomani mattina alle sei.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

brava Anna ..hai detto giusto ..ognuno a i suoi tempi ..le sue motivazioni ..non siamo tutti uguali ...io gli auguro ..per il suo cammino ..che abbia solo l'accuratezza..di essere il piu onesto possibile ..prima di tutto con se stesso ..poi con gli altri ..tanti cari auguri per un tuo domani mistero nero... :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

:strettamano: Allora Anna, cercherò di risponderti semplificando le cose.....

Dunque, vivere una doppia vita tra i TDG ed il mondo è già di per sè grottesco....

E' come andare alla festa dell'unità ed avere in camera da letto la bandiera delle Waffen SS ed il Mein kampf accanto al comodino..... :fronte:

Comunque posso capire che molti pseudo TDG, vuoi per vigliaccheria, vuoi per non creare problemi alla famiglia, vuoi perchè hanno tutta la loro vita all'interno della congregazione dal momento in cui ha tagliato fuori dalla sua vita il resto del mondo, non se la sentano di dissociarsi, e non avendo ne hobby, ne chissà quali grandi carriere musicali, politiche, artistiche che possano far loro gettare la maschere e lasciare la mediocrità della congregazione per il mondo.......decidono di farsi i cavoletti propri ma nella massima tranquillità....

Bene, diciamo che a mio avviso questo è il confine massimo che un TDG può permettersi, ovvero non sono una cima nella verità e quindi non ho incarichi, non faccio sermoni dal podio e non mi impegno chissà quanto per la verità, ma nel contempo cari TDG non rompetemi le balle oltre il consentito perchè voglio vivermi la mia vita da borderline.....

Ricoprire un ruolo di nominato e vivere nel contempo questa doppia-vita è a mio dire veramente grottesco.
L'essere dei nominati all'interno della congregazione è un privilegio che dovrebbero aspirare solo chi ci crede veramente......che poi nel corso del tempo intere schiere di TDG poveri sfigati e relative consorti altrettanto frustrate e sfigate hanno ambito a tali cariche solo per vanto personale e per sentirsi qualcuno all'interno della WTS, per gongolarsi quando i mariti fanno le partucole sul podio o nelle assemblee, bè questa è un'altra cosa altrettanto grottesca..... :fronte: :fronte: :fronte:

Di scuse per rinunciare a tale incarico ce ne sono moltissime......non riesco a far collimare gli interessi della congregazione con gli impegni della mia vita, ho perso la gioia di servire, non voglio più impegni.....
Non è un patto di sangue con una famiglia criminale o gang malavitosa per cui non si può più rinunciare a tale incarico....

Basta che uno non và ad un pò di comitive e rinuncia a qualche parte.....e dopo le prime settimane o mesi di pseudo incoraggiamenti da parte degli altri anziani a fare di più tutti disattesi, uno si può benissimo dimettere per le motivazioni di cui sopra....
Se poi la famiglia non arriva a capire queste motivazioni perchè vede la nomina come un chissà quale vanto ed orgoglio....bè.....bisogna che ci si abitua..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

deliverance1979

Allora Anna, cercherò di risponderti semplificando le cose.....
vedrò di fare lo stesso :sorriso:

Comunque posso capire che molti pseudo TDG.......decidono di farsi i cavoletti propri ma nella massima tranquillità....

Bene, diciamo che a mio avviso questo è il confine massimo che un TDG può permettersi, ovvero non sono una cima nella verità e quindi non ho incarichi, non faccio sermoni dal podio e non mi impegno chissà quanto per la verità, ma nel contempo cari TDG non rompetemi le balle oltre il consentito perchè voglio vivermi la mia vita da borderline.....


Mi sto sforzando di guardare la cosa da prospettive diverse.

Questo comunque è quello che vedo, che mi induce a dire che non trovo grandi differenze.

Un proclamatore (non inattivo), che vive in famiglia, si alza la mattina e deve, per forza di cose, comportarsi da tdg.

Indossa il suo gonnellone o la sua giacca e cravatta e va alle adunanze.

Partecipa allo studio trattenendo sbadigli, sottolinea i punti salienti degli articoli di studio, prega e intona cantici.
Brutto da dire ma il punto è che sta prendendo in giro tutti i presenti. Fratelli, amici, moglie/marito, famiglia.

Fa la sue belle ore di servizio. Tante o poche non importa. Con riviste sotto braccio esce e va in predicazione.
Suona campanelli, parla del regno, magari conduce anche qualche studio.
Spiega cose alle quali non crede nemmeno lui.

La cosa "grottesca", è che tutto ciò può indurre qualcuno ad entrare in quell'organizzazione dalla quale il semplice proclamatore vorrebbe uscire ma non può. Tutti comprendono il povero proclamatore, dicendo che in fondo non sta facendo nulla di male. Fatto salvo che in alcune delle sue attività teocratiche, che rappresentano il minimo sindacale per non diventare inattivi, tecnicamente sta cacciando altre vittime con quel po' di proselitismo che fa.

Ricoprire un ruolo di nominato e vivere nel contempo questa doppia-vita è a mio dire veramente grottesco.
Il nominato fa le stesse cose. Con in più i discorsi dal podio e magari qualche bel comitato. Anche prende in giro tutti e anche lui con il suo proselitismo può fare delle nuove vittime.

Se trasporto tutto questo in un'ottica, diciamo, militaresca, Lui è il generale che comanda e i tdg sono i militari che eseguono.
Borderline o zelanti l'importante è che facciano quanto gli si dice di fare.
Se lui si dimettesse da generale diventerebbe lo stesso un militare che esegue.
Perchè altri darebbero gli ordini al posto suo.

Paradossalmente, cambierebbe qualcosa se io dico "spara" e gli altri lo fanno o se qualcuno dice "spara" al posto mio e io mi metto tra quelli che premono il grilletto?

Che cambia?

"colpevole" in entrambi i casi.
In misura diversa ma molto simile.

Diciamo che tirando le somme, non cambia nulla.

Sono incastrati lo stesso.

La strada per diventare inattivi cambierebbe molto, ma è più corta per il proclamatore che si può defilare in maniera meno vistosa rispetto a un anziano che deve dare più spiegazioni. A tutti, non solo ai familiari. Il nominato da molto più nell'occhio rispetto al proclamatore. Ha una strada più lunga da percorrere per defilarsi.

Il peso della maschera che deve indossare è più gravoso, sicuramente.
Così come deve essere più difficile toglierla.

Una scusa plausibile per salvare capra e cavoli prima o poi la troverà.
È solo questione di tempo.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

..Anna.. ha scritto: la mia ipotesi
ciao Anna,
io non volevo fare ipotesi, nè giudicare. mi fa solo strano che mistero nero non abbia risposto a questa domanda. ci sarà un motivo, no? a me e ad altri farebbe piacere saperlo. tutto qui.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

..Anna.. ha scritto:

La strada per diventare inattivi cambierebbe molto, ma è più corta per il proclamatore che si può defilare in maniera meno vistosa rispetto a un anziano che deve dare più spiegazioni. A tutti, non solo ai familiari. Il nominato da molto più nell'occhio rispetto al proclamatore. Ha una strada più lunga da percorrere per defilarsi.
certo che la strada è più lunga, ma dimettersi è un primo, fondamentale passo.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

mi chiedo se ti rendi conto di quello che scrivi.

Come sarebbe "a parte fare i proclamatori non fanno niente?"
Fanno fin troppo. Altro che storie.

Chi è che va in giro a diffondere la buona notizia del regno?

Mi pare che i proclamatori danneggino anche gli altri, considerando che è attraverso il proselitismo che si aumenta il numero degli "eletti" che saranno salvati. Mi pare che anche i proclamatori dubbiosi pecchino di ipocrisia visto che vanno di casa in casa a diffondere una "verità" nella quale non credono nemmeno loro.

Mi pare che un nominato debba dare spiegazioni se si dimette e rinuncia alla nomina, molte di più di un proclamatore che pian piano diviene inattivo.

Tutti se vogliono possono uscire. Dipende dal prezzo che sono disposti a pagare.
Compresa tu. Come puoi dire che deve comunque "starci alla larga"?
Credi di essere l'unica ad avere problemi tali da non potersi dissociare?
intendevo non influenzano gli altri tdg a differenza degli anziani che comandano.tutti possono uscire ma non e' facile
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

mistero nero ha scritto:una cosa che voglio mettere in evidenza: il motivo che mi ha spinto ad iscrivermi al forum è che mi serve parlare con glia altri dei miei pensieri riguardo ai tdg(a tenere tutto dentro non si può)
sono stato 3 volte da uno psicologo ma senza concludere niente perchè nascondevo anche a lui la verità!



grazie della vostra sopportazione!!
Secondo me sei andato dallo psicologo "sbagliato" ti do una dritta: Terapia Breve Strategica. Io grazie a quella ho tolto tutto quello che riguardava i tdg comprensivo di sensi di colpa, paure, dubbi etc.. mi ha formattata e reinstallata e ora finalmente sono libera. Non ero libera prima anche se ero fuori cerchia da 9 anni ma ora lo sono sul serio.

questo è il sito del mio Doc ma ce ne sono in tutta Italia. http://www.terapiastrategica-vigevano.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

per Amore e Psike.... si è vero tutti possono uscire e penso che chi lo voglia veramente ce la fa. Ovvio ci si deve rimboccare le maniche e credimi il mondo fuori è molto diverso dall'ovile tdg perchè nessuno ti da la pappa pronta ma te la devi cucinare :lingua: e sai quanto più soddisfacente è una vita così che una nei tdg? :risata:

e poi hai tanta paura di essere sgamata.. attenta che io ho papà tdg non si sa mai che faccia la spia :occhiol: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

si e soprattutto amore e psiche...o stai qua' o stai la'....perche' credi che puoi tenere ancora il piede in due scarpe per molto???
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Vedi anna, c'è però una differenza.....

I famosi TDG borderline-inattivi che ho conosciuto io, di sicuro non andavano in servizio, o se ci andavano facevano finta.
Non facevano parti e discorsi.

Quindi erano proprio per utilizzare lo stesso esempio tuo da militarismo.....dei pela patate nelle retrovie....

Il generale dicasi nominato, deve per forza di cose fare 3 scalini in più rispetto a tutti gli altri....è la nomina che gliè lo richiede...

Quindi se gli altri possono permettersi di essere inattivi, l'anziano come minimo le sue 8 ore mensili di servizio dovrebbe farsele....
Le sue visite pastorali pure e via dicendo...

Quindi stare nella posizione di mistero nero....ovvero di avere grandi dubbi, ma nel contempo essere insegnate di tali dubbi, a mio avviso è una posizione mooooolto scomoda per non dire ambigua...

Ho conosciuto molti TDG avere i cosidetti dubbi apostati inerenti la fine, il vertice di questa organizzazione e molto altro ancora.....però causa mancanza di ghiandole riproduttive maschili e comodità nel rimanere all'interno della congregazione per le amicizie e la compagnia dei loro simili, si limitavano alla presenza totalmente passiva a qualche adunanza e nulla di più.....niente servizio, niente studi biblici, niente preparazione......ovvero zero con riporto di zero.

Al che se uno non ci crede più, non serve che ricopra dei ruoli di nominato, si può benissimo essere anche dell'altro....

Già come dicevi tu un normale TDG inattivo che però frequenta ancora le adunanze ed i fratelli per tornaconto personale è già di per se grottesco.....figuriamoci con la nomina..... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Genny ha scritto:per Amore e Psike.... si è vero tutti possono uscire e penso che chi lo voglia veramente ce la fa. Ovvio ci si deve rimboccare le maniche e credimi il mondo fuori è molto diverso dall'ovile tdg perchè nessuno ti da la pappa pronta ma te la devi cucinare :lingua: e sai quanto più soddisfacente è una vita così che una nei tdg? :risata:

e poi hai tanta paura di essere sgamata.. attenta che io ho papà tdg non si sa mai che faccia la spia :occhiol: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
non ho paura e' che non voglio avere casini
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

lely ha scritto:si e soprattutto amore e psiche...o stai qua' o stai la'....perche' credi che puoi tenere ancora il piede in due scarpe per molto???
molti tdg i piedi li tengono in mille scarpe e potrebbero uscire senza casini e non lo fanno
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Amore e Psiche ha scritto:
lely ha scritto:si e soprattutto amore e psiche...o stai qua' o stai la'....perche' credi che puoi tenere ancora il piede in due scarpe per molto???
molti tdg i piedi li tengono in mille scarpe e potrebbero uscire senza casini e non lo fanno
cosa sarebbero i casini che intendi?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti