mi presento e vi racconto la mia storia :-)

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
confa86
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/01/2012, 11:19
Contatta:

mi presento e vi racconto la mia storia :-)

Messaggio da confa86 »

che dire... sono iscritto da parecchio a questo forum. ma poi per una cosa o per l'altra non ho partecipato... fino a quando mi è arrivato un messaggio pvt che mi ricordava che ero iscritto :strettamano: :ironico:

io ho 25 anni, non sono battezzato con nessuna religione anche se ne conosco tante. in questi anni ho avuto modo di incontrare e soffermarmi anche sulla realtà TDG. gli ho frequentati per lungo tempo dal 2006 al febbraio 2012. sono stati particolarmente convincenti. ho fatto con loro lo studio bibblico, ho letto da autodidatta alcuni dei loro libri, sono stato nei loro forum, sono andato alle mega adunanza tenuta allo stadio di san siro e ho frequentato almeno 1/2 volte al mese di media le loro adunanze. bravissime persone, gente abbastanza coerente con quello che predica e quello che fa; insomma gente che secondo me sbaglia in buona fede. sono talmente convincenti che sono riusciti più volte a confondere una persona come me.. non per vantarmi ma ho letto tra libri buddisti, cristiani, esoterico/magici, esperienze di premorte (raccontati dal famoso medico( Raymond A. Moody) noto in tutto il mondo per le sue ricerche sul NDE PER CHI NON SA COSA SONO QUI C'è UN VIDEO CHE LO SPIEGA BENISSIMO E IN BREVE " onclick="window.open(this.href);return false; , ho letto libri di medium, sensitivi, di esorcisti (padre Amorth che è il capo degli esorcisti della chiesa cattolica), ho ascoltato le catechesi e gli approfondimenti (tra l'altro che ritengo molto interessanti) su radio maria con padre livio (bravissimo oratore e grande insegnante xkè è capace farti appassionare in quello che spiega) insomma credo di essere una persona discretamente preparata in tutto ho letto una 40tina di libri su tutti questi argomenti...

I TDG NEGANO L'OVVIO
... è chiaro che una persona preparata non la convinci con un libricino o 2... al massimo la confondi.. Ma cmq sono riuscito a "batterli sul loro stesso campo" la bibbia... secondo i tdg i morti non sono cosci di nulla... peccato che sulla bibbia ci sia scritto ben altro...

Vangelo secondo Matteo
10
[28] E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna
qui mi sembra che dica in maniera chiara che l'anima e il corpo sono 2 entità distinte. Poi questa ovviamente rimane una mia interpretazione personale, ma credo la frase sia abbastanza inequivocabile.

Corinzi 2
 4
[16] Per questo non ci scoraggiamo, ma se anche il nostro uomo esteriore si va disfacendo, quello interiore si rinnova di giorno in giorno.
[17] Infatti il momentaneo, leggero peso della nostra tribolazione, ci procura una quantità smisurata ed eterna di gloria,
[18] perché noi non fissiamo lo sguardo sulle cose visibili, ma su quelle invisibili. Le cose visibili sono d'un momento, quelle invisibili sono eterne.
Corinzi 2
 5
[1] Sappiamo infatti che quando verrà disfatto questo corpo, nostra abitazione sulla terra, riceveremo un'abitazione da Dio, una dimora eterna, non costruita da mani di uomo, nei cieli.
[2] Perciò sospiriamo in questo nostro stato, desiderosi di rivestirci del nostro corpo celeste:
[3] a condizione però di esser trovati già vestiti, non nudi.
[4] In realtà quanti siamo in questo corpo, sospiriamo come sotto un peso, non volendo venire spogliati ma sopravvestiti, perché ciò che è mortale venga assorbito dalla vita.
[5] È Dio che ci ha fatti per questo e ci ha dato la caparra dello Spirito.
[6] Così, dunque, siamo sempre pieni di fiducia e sapendo che finché abitiamo nel corpo siamo in esilio lontano dal Signore,
[7] camminiamo nella fede e non ancora in visione.
[8] Siamo pieni di fiducia e preferiamo andare in esilio dal corpo ed abitare presso il Signore.
[9] Perciò ci sforziamo, sia dimorando nel corpo sia esulando da esso, di essere a lui graditi.
[10] Tutti infatti dobbiamo comparire davanti al tribunale di Cristo, ciascuno per ricevere la ricompensa delle opere compiute finché era nel corpo, sia in bene che in male.
Questi passi biblici dal mio punto di vista danno una chiara ed inequivocabile idea della vita dopo la morte.

detto questo loro si sono attaccati a tutto pur di convincermi che io avevo mal interpretato la bibbia..... loro ovviamente nessun dubbio sul fatto che loro l'abbiano interpretata male...

poi mi sono venuti a parlare di immoralità sessuale di oggi.... come se fosse una novità degli ultimi 30 anni.... io ovviamente non ho solo una conoscenza delle religioni attuali... ma anche delle "religioni morte"• A Tiro e Sindone a quel tempo città sotto la dominazione fenicia tutte le donne in età da marito venivano arruolate come prostitute sacre nel tempio della fertilità e anche della guerra. Venivano messe a disposizione dei pellegrini in cambio di un offerta. Solo dopo aver “dimostrato” sufficiente devozione alla dea la donna era libera di tornare a casa e di sposarsi.
• Gli enunchi erano persone che in alcune culture servivano per sorvegliare le donne dei re; in altre culture servivano per creare dei “cantanti” con voci di tonalità diverse per i cori. L'enunco per svolgere questa funzione veniva castrato. La castrazione poteva essere di 2 tipi: bianca (in cui venivano asportati solo i testicoli, nera (venivano tagliati i testicoli più il pene). La castrazione variava di paese in paese ed era sempre piuttosto dolorosa. Questi sono alcuni dei sistemi che venivano usati nei seguenti paesi
1. ETIOPIA: solo armi da taglio per tagliare i testicoli
2. Cina e sudan i genitali venivano strozzati con uno spago fino a portarli alla necrosi poi venivano recisi.
3. Persia i testicoli venivano uccisi con impacchi di cicuta senza spargimento di sangue.
• Tocchiamo un altro tema cioè quello dell'omossessualità. Essere gay ha aiutato molti personaggi storici a salire ai vertici più alti della società. Eccone qui alcuni celebri esempi.
1. Antiino amante dell'imperatore Adriano (76-138) fu proclamato dio con tanto di tempio dedicato.
2. George Viller favorito del re inglese giacomo I Stuart (1566-1625) prima fu proclamato barone, poi marchese e infine duca di Buckingam.
3. Anche nel mondo greco ci furono gay molto in vista nella società di allora Platone (427-347 A.C.) Alessandro Magno (356-323 A.C.)
4. ci sono state anche donne che hanno fatto grandi progressi nella società per lo stesso motivo. Un caso noto è Sarah Jenning che è diventata molto potente perché amante della regina Anna Stuart (1665-1714)

ovviamente gli ho fatto notare queste cose ai TDG... e loro dicono devo interpretare gli eventi storici in un altro modo.... come se la storia avesse interpretazioni....
BHE PENSO CHE PER ORA POSSA BASTARE... I PAPIRI TROPPO LUNGHI NON LI LEGGE NESSUNO QUINDI MI FERMERò QUI... A VOI I COMMENTI! poi se vedo che l 'argomento su come "mettere in crisi un tdg" interessa posso aggiungere altri dettagli... in tutti questi anni che ho seguito "a debita distanza" i tdg sono in grado di fornire risposte plausibili a molti loro quisiti...
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo: :buona partecip:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

:biinfo: Ti rileggo domani a mente fresca :sorriso: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Benvenuto.
posta pure, ti leggiamo.
ciao
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:bnvto: :loveitdg: :buona partecip: :ok: :appl: :appl: :fiori e bacio:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

benvenuto :cesto:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

:bnvto: :buona partecip:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
mistero nero
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/04/2012, 18:49
Contatta:

benvenuta

Messaggio da mistero nero »

benvenuta
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Benvenuto :biinfo:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

mistero nero ha scritto:benvenuta
di confa86
che dire... sono iscritto da parecchio a questo forum
:boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

:appl: :appl: :risatina:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
confa86
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/01/2012, 11:19
Contatta:

Messaggio da confa86 »

grazie per il benvenuto... stavo leggendo qua e la l'esperienza di chi è entrato a far parte dei tdg e poi ne è uscito (e qui ci aggiungerei un GRAZIE A DIO) :ironico: :verde: :sorriso:

davvero inquietante... loro mi hanno sempre detto che i loro figli non erano obbligati a diventare tdg MA CHE LO FACEVANO PER LIBERA SCELTà... e invece dai racconti "degli ex interni" mi sembra che venga meno IL FAMOSO LIBERO arbìtrio ... o forse costoro non ne conoscono il significato cioè facoltà di valutare e operare secondo la propria volontà..

dai racconti di chi c'è stato dentro, altro che tdg figli della luce... qui sono nelle più oscure tenebre di falsità e ipocrisia.... Gesù vede nei cuori e non si fa incantare dai loro bellissimi ologrammi....
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

intanto benvenuto! e complimenti per la conoscenza che hai su diversi argomenti! :buona partecip:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:biinfo:
:buona partecip:


Cici@
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

:loveitdg: :biinfo:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

E tu, con la preparazione che hai e con tutto quello che hai letto, te ne volevi stare zitto zitto muto muto dopo esserti iscritto???

Ma ben venuto!!!

E a presto rileggerti

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
confa86
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/01/2012, 11:19
Contatta:

Messaggio da confa86 »

grazie a tutti :-) :fiori e bacio:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto anche da me!

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Sonata di primavera
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/04/2012, 23:24
Contatta:

Messaggio da Sonata di primavera »

:welcome: :buona partecip:
"Per essere ascoltati bisogna non solo sapere parlare ma avere qualcosa da dire" Heinrich Neuhaus
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

[quote="confa86"]I TDG NEGANO L'OVVIO[/b]... è chiaro che una persona preparata non la convinci con un libricino o 2... al massimo la confondi.. Ma cmq sono riuscito a "batterli sul loro stesso campo" la bibbia... secondo i tdg i morti non sono cosci di nulla... peccato che sulla bibbia ci sia scritto ben altro...

Vangelo secondo Matteo
10
[28] E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna
qui mi sembra che dica in maniera chiara che l'anima e il corpo sono 2 entità distinte. Poi questa ovviamente rimane una mia interpretazione personale, ma credo la frase sia abbastanza inequivocabile.[quote]


Beh ti posso dire che da TDG mi hai messo in difficoltò.... :ok: anche se già ero confusa da prima :strettamano: :blu:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:bnvto: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

:biinfo:
Ciao confa, benvenuto!

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

confa86 ha scritto:grazie per il benvenuto... stavo leggendo qua e la l'esperienza di chi è entrato a far parte dei tdg e poi ne è uscito (e qui ci aggiungerei un GRAZIE A DIO) :ironico: :verde: :sorriso:

davvero inquietante... loro mi hanno sempre detto che i loro figli non erano obbligati a diventare tdg MA CHE LO FACEVANO PER LIBERA SCELTà... e invece dai racconti "degli ex interni" mi sembra che venga meno IL FAMOSO LIBERO arbìtrio ... o forse costoro non ne conoscono il significato cioè facoltà di valutare e operare secondo la propria volontà..

dai racconti di chi c'è stato dentro, altro che tdg figli della luce... qui sono nelle più oscure tenebre di falsità e ipocrisia.... Gesù vede nei cuori e non si fa incantare dai loro bellissimi ologrammi....
Se loro ti hanno detto che i loro figli non erano obbligati a diventare TDG, secondo i loro sistemi subdoli, è vero, nessuno punta la pistola alla tempia per farli aderire alla W.T.
Ma il condizionamento e una continua pressione psicologica, molto più pericolosa di un OBBLIGO, è la macchina schiacciasassi che adottano e che fa si, che i figli diventino TDG, anche se non sono neppure tanto convinti.
Come ripeto le tecniche che funzionano tra i TDG sono molto più striscianti e pericolose, del termine OBBLIGO con cui LORO giocano astutamente.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

:bnvto:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:biinfo:
confa86 ha scritto: Ma cmq sono riuscito a "batterli sul loro stesso campo" la bibbia...
Mmma, è il loro campo con chi non conosce la bibba,
un po come fare a braccio di ferro con un ragazzino di 3 anni.
Mentre se trovano chi la conosce a sufficenza,
sono appunto quelle scritture a portarli in un campo minato.

:buona partecip:
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

:bnvto:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti