Le strane ed interessate amicizie dei TDG.

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Le strane ed interessate amicizie dei TDG.

Messaggio da daniela47 »

Giorni fa è venuta da noi la nipote di mio marito che ora risiede a Bologna per lavoro.
Io adoro le mie nipote che fin da adolescenti hanno fatto di me la LORO confidente.
Ecco quello che mi ha raccontato e di cui ero a conoscenza telefonicamente, solo per la prima parte:
Mia nipote ha partorito a Bologna, e ora la bambina ha 1 anno.
In seguito al parto e a problemi di incomprensione, (per fortuna ora risolti) con il marito, si era ritrovata con la piccola, molto sola e con la depressione post partum.
Telefonicamente mi aveva parlato di una ostetrica che l’aveva preparata per il parto e che la seguiva anche dopo.
Questa amicizia che aveva trovato in questa persona era preziosa per lei, giovane, alle prese con una bambina, e con visite alternate di sua madre, mia cognata, che doveva dividersi tra le due figlie logisticamente lontane.
Così tutte le apprensioni, i dubbi, venivano appianati dalle visite extra lavoro di questa ostetrica.
E’ immaginabile quanto questa giovane mammina fosse grata delle visite di questa persona che l’hanno portata a confidarsi su tutti i suoi problemi personali.
Poi le visite dell’ostetrica si sono fatte più solerti, iniziando a venire accompagnata da altre ragazze.
E’ stato così che un po’ alla volta è uscita fuori la Bibbia dei TDG e in seguito le riviste della Torre di Guardia.
Naturalmente a parole aveva offerto a mia nipote l’aiuto di altre sorelle, eventualmente per badare alla piccola ed esserle di aiuto anche materialmente, il tutto GRATIS o con modica spesa.
Mia nipote è stata molto sincera con lei., comunicandole che in famiglia avevamo avuto grossi problemi, grazie ai testimoni di Geova, e che era in grado di conoscerli bene, dato tutto ciò che era successo di drammatico a suo zio e famiglia.
L’ostetrica TDG, dapprima si è fatta raccontare tutto, ma solo per smentire e per attuare il famoso programma di NEGAZIONISMO sulle REALTA’ Geoviste.
Poi ha iniziato a lasciarle riviste e Bibbia, raccomandando di leggerla proprio nei punti focali su quanto essi siano promotori di felicità familiare e di UNIONE.
Mia nipote, in quel momento aveva veramente bisogno della sua amicizia e dei suoi consigli per la bambina, e pur comprendendo le tattiche strumentali dei TDG, che rispondevano perfettamente a quanto io le avevo sempre raccontato in questi anni, non voleva troncare il rapporto con questa signora, perciò cercava di barcamenarsi per far capire la sua fermezza nelle sue troppo accertate convinzioni e il NON voler offendere in alcun modo quella, che lei riteneva, prima di tutto, una vera amica.
Tutto ciò ha creato in mia nipote un ulteriore stress, perché non aveva confidato a nessuno, il fatto che questa osterica amica era una TDG, sperando di poter mantenere l’amicizia senza un suo personale coinvolgimento in questa dottrina di cui conosceva bene gli effetti devastanti.
Ma quando questa signora ha iniziato ad insistere nel volerla portare in Sala, e a farle iniziare uno studio con persone molto brave ed umane, assicurandole per la bambina la presenza di giovani sorelle che avrebbero fatto da baby sitter, allora mia nipote ha dovuto mostrare la sua fermezza nel rifiuto a frequentare ed a parlare di religione.
Sperava però nell’amicizia che lei sentiva per questa persona, che si mostrava sempre così gentile, premurosa e attenta ai suoi sfoghi morali.
Invece, quando questa signora ha definitivamente capito che non avrebbe smosso di un centimetro il concetto che mia nipote aveva del geovismo non si è fatta più vedere.
La delusione e l’amarezza non sono state da poco, e solo ora si è decisa a raccontarmi che quella ostetrica di cui mi aveva accennato per telefono che l’aiutava tanto, era una TDG.
Conclusione tutto ciò che spinge una TDG verso quelli “del resto del mondo” è sempre segnato dall’interesse della Società Commerciale W.T. a cui sono asserviti, anche nei sentimenti che potrebbero essere più sinceri e buoni.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Che schifo. L'emoticon del vomito, non c'è?. Peccato, ci starebbe bene come il cacio sui maccheroni.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

cara Daniela non ho parole.
So quanto può essere importante l'amicizia in certi momenti della vita.
Purtroppo i tdg hanno la società e l'organizzazione prima di ogni altra cosa, anche prima di se stessi, dei loro figli e coniugi.
Mi dispiace per tua nipote, spero stia meglio! ti abbraccio e salutami anche lei , naturalmente! :bacio:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

I limite dell'amore nel prossimo da parte dei tdg
sta da come si accetta la loro dottrina.

Vogliono credere di Cristiani ma dal vero amore Cristiano sono distanti anni luce,
e non solo a volte cercano di sfruttare le debolezze del prossimo per imporre
il loro messaggio a mo di ricatto.

Semplicemente Vergognoso.
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Questo fa vedere la loro falsità ancor di più. Io aiuterei qualsiasi persona al di là del credo religioso perchè Gesù aiutava tutti e io prendo esempio da lui, non certo da omuncoli che si credono chissàchi. :non mollare:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Dopo tutto è un bene che siano così meschini, visto che adesso tua nipote non corre nessun rischio di farsi sedurre da loro.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Cogitabonda ha scritto:Dopo tutto è un bene che siano così meschini, visto che adesso tua nipote non corre nessun rischio di farsi sedurre da loro.
:quoto100: Se aveva qualche dubbio, adesso se li è tolti del tutto, il lupo ha gettato la maschera di agnello.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

persia ha scritto:cara Daniela non ho parole.
So quanto può essere importante l'amicizia in certi momenti della vita.
Purtroppo i tdg hanno la società e l'organizzazione prima di ogni altra cosa, anche prima di se stessi, dei loro figli e coniugi.
Mi dispiace per tua nipote, spero stia meglio! ti abbraccio e salutami anche lei , naturalmente! :bacio:

A loro le amicizie" del mondo" servono solo per la propaganda WTS, quando queste rifiutano il messaggio, per loro diventa tempo perso coltivare quelle amicizie, non servono piu' allo scopo e gettano la maschera. :ironico:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cogitabonda ha scritto:Dopo tutto è un bene che siano così meschini, visto che adesso tua nipote non corre nessun rischio di farsi sedurre da loro.
Io lo chiamerei cinismo, visto che la persona in questione s'è approfittata del suo lavoro pur di fare proselitismo.
Ci starebbe bene una denuncia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Dopo tutto è un bene che siano così meschini, visto che adesso tua nipote non corre nessun rischio di farsi sedurre da loro.
Io lo chiamerei cinismo, visto che la persona in questione s'è approfittata del suo lavoro pur di fare proselitismo.
Ci starebbe bene una denuncia.
Gabriella

Giusto :quoto100:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

In effetti quando me lo ha raccontato bollivo di rabbia, pensando a quante probabili "vittime", neo mamme, magari abbastanza sole, e tese al difficile compito di affrontare le problematiche di un neonato, possono essere in balia di questi personaggi infidi, imbroglione matricolate, che si fanno punti di riferimento, soprattutto oggi che siamo abbastanza abbandonate dal Servizio Sanitario, molto deficitario anche in campo di pediatria e dopo parto, e sfruttano la propria professione, ingannando con la falsa amicizia.
Fose sarebbe difficile da provare che approfittano del loro ruolo in campo sanitario, per insidiare, religiosamente, queste mammine, nel momento della loro fragilità.
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Daniela, l'interesse dei tdg non è mai ai fini della pura amicizia, ma solo di propaganda, ne sappiamo qualcosa tutti noi del forum. Anch’o ho avuto un'amica tdg ma l'ho persa solo perchè non ero interessata alla sua religione. Ho sofferto anche del distacco dalla bella comunità che c'era, ma non ci sono stata a questo ricatto, era bellissimo stare con loro ma ho preferito la verità, la tua nipote, per quanto abbia fatto una scelta dolorosa, ha fatto bene, dopo avrebbe sofferto maggiormente. Ma poi come si sono permessi di dubitare delle tue testimonianze facendoti passare per una zia menzognera... :inca:
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

daniela47 ha scritto:In effetti quando me lo ha raccontato bollivo di rabbia, pensando a quante probabili "vittime", neo mamme, magari abbastanza sole, e tese al difficile compito di affrontare le problematiche di un neonato, possono essere in balia di questi personaggi infidi, imbroglione matricolate, che si fanno punti di riferimento, soprattutto oggi che siamo abbastanza abbandonate dal Servizio Sanitario, molto deficitario anche in campo di pediatria e dopo parto, e sfruttano la propria professione, ingannando con la falsa amicizia.
Fose sarebbe difficile da provare che approfittano del loro ruolo in campo sanitario, per insidiare, religiosamente, queste mammine, nel momento della loro fragilità.
Sono mamma di tre figli piccoli, e sto facendo lo studio, ma con me non attaccano, vedrai!!! :risata:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

I testimoni di geova non sanno cosa sia l'amicizia fra di se figuriamoci verso quelli del "mondo".
I testimoni sono compagni d'opera, elementi di un ingranaggio e basta.
Infatti, come mi aspettavo, da quando non vado più in sala dei presunti amici che avevo nessuno si fa più sentire, se non raramente e per invitarmi a qualche adunanza! Meno male per me che ho veri amici fuori!
Che schifo!Che schifo!Che schifo!Che schifo!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

titti75 ha scritto:
daniela47 ha scritto:In effetti quando me lo ha raccontato bollivo di rabbia, pensando a quante probabili "vittime", neo mamme, magari abbastanza sole, e tese al difficile compito di affrontare le problematiche di un neonato, possono essere in balia di questi personaggi infidi, imbroglione matricolate, che si fanno punti di riferimento, soprattutto oggi che siamo abbastanza abbandonate dal Servizio Sanitario, molto deficitario anche in campo di pediatria e dopo parto, e sfruttano la propria professione, ingannando con la falsa amicizia.
Fose sarebbe difficile da provare che approfittano del loro ruolo in campo sanitario, per insidiare, religiosamente, queste mammine, nel momento della loro fragilità.
Sono mamma di tre figli piccoli, e sto facendo lo studio, ma con me non attaccano, vedrai!!! :risata:
ma titti perchè fai lo studio?
con tre figli non hai il tuo bel da fare?
forse lo hai gia scritto e io me lo sono perso???!!!
:bacio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Anahata ha scritto:I testimoni di geova non sanno cosa sia l'amicizia fra di se figuriamoci verso quelli del "mondo".
I testimoni sono compagni d'opera, elementi di un ingranaggio e basta.
Infatti, come mi aspettavo, da quando non vado più in sala dei presunti amici che avevo nessuno si fa più sentire, se non raramente e per invitarmi a qualche adunanza! Meno male per me che ho veri amici fuori!
Che schifo!Che schifo!Che schifo!Che schifo!
:quoto100: E vero i tdg non hanno veri amici,lo dimostra il fatto che quando esci non li vedi più......pensando..... forse e' un bene.... :risatina: :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

vomit.gif
arwen ha scritto:Che schifo. L'emoticon del vomito, non c'è?. Peccato, ci starebbe bene come il cacio sui maccheroni.
Basta dirlo.....Arwen... :risata:
o anche....
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

cercano solo di fare seguaci :inca:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

I commenti di mia nipote a questo stato di cose, sono stati che se non avesse vissuto e respirato fin da piccola l'aria di menzogne, di ipocrisia e di disastri provocati
dai TDG, avrebbe molto facilmente ABBOCCATO, dato che si trovava in un momento particolare di fragilità.
Eppure nonostante questo, non avrebbe mai voluto dover verificare con mano, quanto quella persona a cui aveva dato con forte emotività, la sua amicizia, la sua più intima confidenza.
strumentalizzasse in questa maniera falsa ed odiosa i suoi sentimenti sinceri.
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Cara Daniela, hai fatto bene a testimoniare quest'esperienza, è un'ulteriore conferma che il geovismo atrofizza i sentimenti. Tua nipote, sono certa, si riprenderà, anche grazie alla... saggezza della ZIA :ironico: . Pericolo scampato: "amiche" così, meglio perderle che trovarle! :inca:

per Gabriella Prosperi, che scrive: "Ci starebbe bene una denuncia" (infatti chissà, anche secondo me, quante mamme saranno cadute nella rete, considerando che per una donna tutto il periodo che ruota attorno al parto è un periodo di estrema fragilità), cara Gabry, anch'io è la prima cosa che ho pensato. Ma, in pratica, sarebbe fattibile? Come vorrei...! :inca:

Per Titti75: :quoto100: PERSIA... :sor:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, intanto chiederei un colloquio con il direttore sanitario e con il direttore infermieristico del nosocomio ed esporrei i fatti, poi vedrei come procedere.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Gabriella Prosperi ha scritto:Bhe, intanto chiederei un colloquio con il direttore sanitario e con il direttore infermieristico del nosocomio ed esporrei i fatti, poi vedrei come procedere.
Gabriella
:quoto100:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Io ho un'amica tdG, mia coetanea, che mi ha sempre considerato un amico a prescindere dalla religione e se ci siamo "persi di vista" è stato banalmente per questioni "contingenti" come il fatto che ora è sposata, ha un figlio ed ha cambiato residenza. Questa mia amica ha un' "amica del mondo" a cui è sempre stata legatissima e tutt'ora sono amiche e si frequentano. E' capitato anche per il passato che siamo andati a cena fuori e lei fosse l'unica tdG del gruppo (è capitato anche l'inverso quando ero io ad essere l'unico non tdG del gruppo!). Non si è mai fatta nessun problema a dedicarmi una mezz'ora di tempo anche solo per un caffè e per parlare seduti ad un bar solo noi due. Tenete presente che parliamo di una tdG che all'epoca era una pioniera speciale ed è sempre stata stimatissima in congregazione. Per me è sempre stata una carissima amica che ancora stimo e voglio bene e non ho mai avvertito nulla di "finto" o di "artefatto" nella sua amicizia. (N.B.: per eventuali lettori "maligni" :lingua: :occhiol: ci tengo a precisare che tra me e questa mia amica tdG non c'è stato mai nulla di più di un'amicizia).
Ho diversi amici tdG anche più grandi di me che considero molto "schietti" e sinceri: non hanno mai fatto mistero del fatto che vorrebbero che fossi un loro "confratello" ma allo stesso tempo mi dichiarano la loro amicizia e stima a prescindere dalla religione. Come dire: "ce provano sempre" questo è vero ma sanno bene come la penso riguardo la loro religione. Posso ipotizzare che si "sentano più vicini a me" teologicamente parlando in quanto non sono cattolico e per il fatto che condivido con loro la visione antropologica condizionalista...anche se per il resto siamo distanti anni luce quanto a religione e comprensione delle Scritture. Uno di loro una volta mi disse, "provandoci", eppure io ti vedo come un "nostro fratello" un giorno perchè tu non "sei uno del mondo". Non saprei ma quel che è certo è che il mio "aspetto esteriore" è molto dissimile dai tdG: avrò messo "giacca e cravatta" giusto a qualche matrimonio...per non parlare delle mie "storiche", folte e fluenti barbe :risata: !!! Ogni tanto qualche mio amico tdG mi porta "il pezzo grosso" di turno...ma succede anche che ci incontriamo per parlare di cose che non c'entrano nulla con la religione.
Un mio amico tdG a cui voglio molto bene mi ha fatto spesso sentire anche più "fratello" dei suoi stessi fratelli: è una persona alquanto schiva che si è spesso confidato con me...cosa che, a quanto mi racconta un altro mio amico tdG che lo conosce, non fa molto volentieri.
Ultima modifica di Naaman il 02/05/2012, 17:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Naaman ha scritto:Io ho un'amica tdG, mia coetanea, che mi ha sempre considerato un amico a prescindere dalla religione e se ci siamo "persi di vista" è stato banalmente per questioni "contingenti" come il fatto che ora è sposata, ha un figlio ed ha cambiato residenza. Questa mia amica ha un' "amica del mondo" a cui è sempre stata legatissima e tutt'ora sono amiche e si frequentano. E' capitato anche per il passato che siamo andati a cena fuori e lei fosse l'unica tdG del gruppo. Non si è mai fatta nessun problema a dedicarmi una mezz'ora di tempo anche solo per un caffè e per parlare seduti ad un bar solo noi due. Tenete presente che parliamo di una tdG che all'epoca era una pioniera speciale. Per me è sempre stata una carissima amica che ancora stimo e voglio bene e non ho mai avvertito nulla di "finto" o di "artefatto" nella sua amicizia.
Ho diversi amici tdG anche più grandi di me che considero molto "schietti" e sinceri: non hanno mai fatto mistero del fatto che vorrebbero che fossi un loro "confratello" ma allo stesso tempo mi dichiarano la loro amicizia e stima a prescindere dalla religione. Come dire: "ce provano sempre" questo è vero ma sanno bene come la penso riguardo la loro religione. Posso ipotizzare che si "sentano più vicini a me" teologicamente parlando in quanto non sono cattolico e per il fatto che condivido con loro la visione antropologica condizionalista...anche se per il resto siamo distanti anni luce quanto a religione e comprensione delle Scritture. Uno di loro una volta mi disse, "provandoci", eppure io ti vedo come un "nostro fratello" un giorno perchè tu non "sei uno del mondo". Non saprei ma quel che è certo è che il mio "aspetto esteriore" è molto dissimile dai tdG: avrò messo "giacca e cravatta" giusto a qualche matrimonio...per non parlare delle mie "storiche", folte e fluenti barbe :risata: !!! Ogni tanto qualche mio amico tdG mi porta "il pezzo grosso" di turno...ma succede anche che ci incontriamo per parlare di cose che non c'entrano nulla con la religione.
Un mio amico tdG a cui voglio molto bene mi ha fatto spesso sentire anche più "fratello" dei suoi stessi fratelli: è una persona alquanto schiva che si è spesso confidato con me...cosa che, a quanto mi racconta un altro mio amico tdG che lo conosce, non fa molto volentieri.
Forse il segreto per avere un amico tdg e quello di non essere mai stato un tdg..... :amaca:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

persia ha scritto: ma titti perchè fai lo studio?
con tre figli non hai il tuo bel da fare?
forse lo hai gia scritto e io me lo sono perso???!!!
:bacio:
Infatti ho MOLTO DA FARE, il punto è che questa tdg ha insistito molto per farmi lo studio, all'inizio non rispondevo al citofono le varie volte che veniva, poi in seguito ho aperto la porta solo per spiegarle gentilmente che non mi interessava, anche dopo aver saputo che avevo già fatto lo studio, ha voluto sapere cosa non mi convinceva della teologia dei tdg. Così da lì è iniziato il confronto, ovviamente l'ho avvisata che sono superconvinta, infatti ora sta per mollare, si sta accorgendo con sua sorpresa che non esiste un unica interpretazione della bibbia, ma che anche la dottrina della Chiesa si basa sulla essa, insomma sto portando testimonianza, solo che stavolta mi sono vaccinata e non mi affeziono alla tdg, esattamente come fanno loro. :sorriso: :pred:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Vedi Naam, se vai a guardare la situazione qui è diversa.
Infatti in questo caso, come in migliaia di altri casi analoghi, si è agganciato un discorso all’inizio, di assistenza sanitaria che piano, piano sembrava diventare un’amicizia, almeno per mia nipote, di grossa importanza, dato che i consigli vertevano sulla cosa più cara, la sua piccola figlia.
Ma le intenzioni dell’ostetrica avevano ben altro obiettivo.
L’insinuarsi nella vita delle neo mamme, facendo credere di portare aiuto ed assistenza in forma amichevole, spontanea e gratuita in tutti i sensi, per adescare persone in difficoltà, è la prassi che viene adottata per le tecniche di persuasione geoviste.
Infatti perché non si è manifestata subito come TDG ? Chiarendo subito la sua fede ?
L’onestà di intenti prevedeva QUESTO
Ciò avrebbe significato una diversa attenzione in colei che viene fatta oggetto di attenzione e di premure, senza dubbio mia nipote sarebbe stata molto più guardinga nello sbottonarsi e nelle confidenze della sua vita e dei suoi affanni privati.
Non si sarebbe certamente così affezionata e avrebbe mantenuto un certo distacco, proprio perché lei, dalla esperienza di suo zio, sa bene cosa fanno e cosa sono i tranelli dei TDG..
Invece l’ostetrica geovista, prima si è fatta credere un’amica senza distintivi religiosi, e poi, quando ha riscontrato in lei una bella fiducia, allora ha tirato fuori dal cilindro la Torre di Guardia.
D’altra parte, questa TDG non è stata cacciata di casa, anzi mia nipote pur specificando bene che non aveva piacere di parlare di religione, le ha fatto capire che aveva affetto per lei e necessità di
poter contare sulla sua amicizia.
Ma la TDG perduto lo scopo, non aveva certo interesse a perdere tempo con una che, almeno per il momento non intendeva frequentare ne Sale ne studi geovisti.
Magari aspetterà al varco, e si ripresenterà, confidando in un ulteriore momento “particolare” che una donna può attraversare, oltretutto ora è in possesso di tutte le sue confidenze, per cercare di catturare la preda.

Questi sono i sistemi con cui vanno avanti.
Con dispiacere penso a quante trepide mammine, che scambieranno il proselitismo , NON CONFESSATO geovista, come amicizia si ritroveranno poi a fare i conti con il mondo TDG , grazie a questa ostetrica non certo LEALE E SINCERA.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

daniela47 ha scritto:Con dispiacere penso a quante trepide mammine, che scambieranno il proselitismo , NON CONFESSATO geovista, come amicizia si ritroveranno poi a fare i conti con il mondo TDG , grazie a questa ostetrica non certo LEALE E SINCERA.
Proprio per questo ritengo indispensabile segnalare il caso alle autorita' del nosocomio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Naaman ha scritto:Ho diversi amici tdG anche più grandi di me che considero molto "schietti" e sinceri: non hanno mai fatto mistero del fatto che vorrebbero che fossi un loro "confratello" ma allo stesso tempo mi dichiarano la loro amicizia e stima a prescindere dalla religione.
Sono convinto che il tuo aspetto esteriore li rassicura,

non è per caso che usano qualche tuo ritratto (o qualcuno che ti somigli) per raffigurare
alcuni personaggi bibblici nelle loro riviste? :boh:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ray ha scritto:
vomit.gif
arwen ha scritto:Che schifo. L'emoticon del vomito, non c'è?. Peccato, ci starebbe bene come il cacio sui maccheroni.
Basta dirlo.....Arwen... :risata:
o anche....
Ma come faccio a salvarli e ad usarli nel momento opportuno ( non le aggiungono alle altre emoticon li sotto.....)?. :boh:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

cara Daniela non avevo visto questo tuo post...che ho letto con molto interesse...davvero sono basita...mi dispiace molto che tua nipote abbia avuto questa 'disavventura'...per fortuna era preparata ed e' riuscita a superare la cosa ed elaborare il tutto, anche se ci credo che la delusione sia rimasta in lei....che dire...oltre a quello che e' stato gia' detto...e quello che continuo a pensare.che tanti tdg l'amicizia, quella vera non sanno neanche dove sta di casa, sono troppo impegnati a guadagnarsi la vita eterna per perdere tempo con noi poveri mortali :triste:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite