Moderatore: nelly24
Cogitabonda ha scritto:Dopo tutto è un bene che siano così meschini, visto che adesso tua nipote non corre nessun rischio di farsi sedurre da loro.
persia ha scritto:cara Daniela non ho parole.
So quanto può essere importante l'amicizia in certi momenti della vita.
Purtroppo i tdg hanno la società e l'organizzazione prima di ogni altra cosa, anche prima di se stessi, dei loro figli e coniugi.
Mi dispiace per tua nipote, spero stia meglio! ti abbraccio e salutami anche lei , naturalmente!
Cogitabonda ha scritto:Dopo tutto è un bene che siano così meschini, visto che adesso tua nipote non corre nessun rischio di farsi sedurre da loro.
Gabriella Prosperi ha scritto:Cogitabonda ha scritto:Dopo tutto è un bene che siano così meschini, visto che adesso tua nipote non corre nessun rischio di farsi sedurre da loro.
Io lo chiamerei cinismo, visto che la persona in questione s'è approfittata del suo lavoro pur di fare proselitismo.
Ci starebbe bene una denuncia.
Gabriella
Sono mamma di tre figli piccoli, e sto facendo lo studio, ma con me non attaccano, vedrai!!!daniela47 ha scritto:In effetti quando me lo ha raccontato bollivo di rabbia, pensando a quante probabili "vittime", neo mamme, magari abbastanza sole, e tese al difficile compito di affrontare le problematiche di un neonato, possono essere in balia di questi personaggi infidi, imbroglione matricolate, che si fanno punti di riferimento, soprattutto oggi che siamo abbastanza abbandonate dal Servizio Sanitario, molto deficitario anche in campo di pediatria e dopo parto, e sfruttano la propria professione, ingannando con la falsa amicizia.
Fose sarebbe difficile da provare che approfittano del loro ruolo in campo sanitario, per insidiare, religiosamente, queste mammine, nel momento della loro fragilità.
titti75 ha scritto:Sono mamma di tre figli piccoli, e sto facendo lo studio, ma con me non attaccano, vedrai!!!daniela47 ha scritto:In effetti quando me lo ha raccontato bollivo di rabbia, pensando a quante probabili "vittime", neo mamme, magari abbastanza sole, e tese al difficile compito di affrontare le problematiche di un neonato, possono essere in balia di questi personaggi infidi, imbroglione matricolate, che si fanno punti di riferimento, soprattutto oggi che siamo abbastanza abbandonate dal Servizio Sanitario, molto deficitario anche in campo di pediatria e dopo parto, e sfruttano la propria professione, ingannando con la falsa amicizia.
Fose sarebbe difficile da provare che approfittano del loro ruolo in campo sanitario, per insidiare, religiosamente, queste mammine, nel momento della loro fragilità.
Anahata ha scritto:I testimoni di geova non sanno cosa sia l'amicizia fra di se figuriamoci verso quelli del "mondo".
I testimoni sono compagni d'opera, elementi di un ingranaggio e basta.
Infatti, come mi aspettavo, da quando non vado più in sala dei presunti amici che avevo nessuno si fa più sentire, se non raramente e per invitarmi a qualche adunanza! Meno male per me che ho veri amici fuori!
Che schifo!Che schifo!Che schifo!Che schifo!
arwen ha scritto:Che schifo. L'emoticon del vomito, non c'è?. Peccato, ci starebbe bene come il cacio sui maccheroni.
Gabriella Prosperi ha scritto:Bhe, intanto chiederei un colloquio con il direttore sanitario e con il direttore infermieristico del nosocomio ed esporrei i fatti, poi vedrei come procedere.
Gabriella
Naaman ha scritto:Io ho un'amica tdG, mia coetanea, che mi ha sempre considerato un amico a prescindere dalla religione e se ci siamo "persi di vista" è stato banalmente per questioni "contingenti" come il fatto che ora è sposata, ha un figlio ed ha cambiato residenza. Questa mia amica ha un' "amica del mondo" a cui è sempre stata legatissima e tutt'ora sono amiche e si frequentano. E' capitato anche per il passato che siamo andati a cena fuori e lei fosse l'unica tdG del gruppo. Non si è mai fatta nessun problema a dedicarmi una mezz'ora di tempo anche solo per un caffè e per parlare seduti ad un bar solo noi due. Tenete presente che parliamo di una tdG che all'epoca era una pioniera speciale. Per me è sempre stata una carissima amica che ancora stimo e voglio bene e non ho mai avvertito nulla di "finto" o di "artefatto" nella sua amicizia.
Ho diversi amici tdG anche più grandi di me che considero molto "schietti" e sinceri: non hanno mai fatto mistero del fatto che vorrebbero che fossi un loro "confratello" ma allo stesso tempo mi dichiarano la loro amicizia e stima a prescindere dalla religione. Come dire: "ce provano sempre" questo è vero ma sanno bene come la penso riguardo la loro religione. Posso ipotizzare che si "sentano più vicini a me" teologicamente parlando in quanto non sono cattolico e per il fatto che condivido con loro la visione antropologica condizionalista...anche se per il resto siamo distanti anni luce quanto a religione e comprensione delle Scritture. Uno di loro una volta mi disse, "provandoci", eppure io ti vedo come un "nostro fratello" un giorno perchè tu non "sei uno del mondo". Non saprei ma quel che è certo è che il mio "aspetto esteriore" è molto dissimile dai tdG: avrò messo "giacca e cravatta" giusto a qualche matrimonio...per non parlare delle mie "storiche", folte e fluenti barbe!!! Ogni tanto qualche mio amico tdG mi porta "il pezzo grosso" di turno...ma succede anche che ci incontriamo per parlare di cose che non c'entrano nulla con la religione.
Un mio amico tdG a cui voglio molto bene mi ha fatto spesso sentire anche più "fratello" dei suoi stessi fratelli: è una persona alquanto schiva che si è spesso confidato con me...cosa che, a quanto mi racconta un altro mio amico tdG che lo conosce, non fa molto volentieri.
Infatti ho MOLTO DA FARE, il punto è che questa tdg ha insistito molto per farmi lo studio, all'inizio non rispondevo al citofono le varie volte che veniva, poi in seguito ho aperto la porta solo per spiegarle gentilmente che non mi interessava, anche dopo aver saputo che avevo già fatto lo studio, ha voluto sapere cosa non mi convinceva della teologia dei tdg. Così da lì è iniziato il confronto, ovviamente l'ho avvisata che sono superconvinta, infatti ora sta per mollare, si sta accorgendo con sua sorpresa che non esiste un unica interpretazione della bibbia, ma che anche la dottrina della Chiesa si basa sulla essa, insomma sto portando testimonianza, solo che stavolta mi sono vaccinata e non mi affeziono alla tdg, esattamente come fanno loro.persia ha scritto:ma titti perchè fai lo studio?
con tre figli non hai il tuo bel da fare?
forse lo hai gia scritto e io me lo sono perso???!!!
daniela47 ha scritto:Con dispiacere penso a quante trepide mammine, che scambieranno il proselitismo , NON CONFESSATO geovista, come amicizia si ritroveranno poi a fare i conti con il mondo TDG , grazie a questa ostetrica non certo LEALE E SINCERA.
Naaman ha scritto:Ho diversi amici tdG anche più grandi di me che considero molto "schietti" e sinceri: non hanno mai fatto mistero del fatto che vorrebbero che fossi un loro "confratello" ma allo stesso tempo mi dichiarano la loro amicizia e stima a prescindere dalla religione.
Ray ha scritto:arwen ha scritto:Che schifo. L'emoticon del vomito, non c'è?. Peccato, ci starebbe bene come il cacio sui maccheroni.
Basta dirlo.....Arwen...![]()
o anche....
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite