Lettera ricevuta oggi

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Lettera ricevuta oggi

Messaggio da Achille »

Da: xxxxx xxxxxxx
Inviato: domenica 26 luglio 2009 18.09
A: achille.lorenzi@infotdgeova.it
Oggetto: La mia esperienza

Carissimo Achille,
mi chiamo xxxxxx xxxxxxx. Ho smesso di frequentare la congregazione quattro anni fa, dopo un lungo e penoso percorso individuale, quando ho compreso finalmente con chiarezza che quella che seguivo era una religione esattamente come le altre, se non peggiore, che non aveva nessuna relazione con la verità.
L'estate scorsa, in seguito ad una bruttissima esperienza avuta da mio marito (ancora Testimone di Geova) con un ''fratello'' ed alcuni anziani, ho capito di colpo quello che avrei dovuto capire già da molto tempo e cioè che tutto l'insieme di dottrine e di credenze assurde dei Testimoni non erano il risultato della buona fede di uomini timorati di Dio, anche se un po’ ingenui.
Ho chiesto a mio figlio di aiutarmi a scoprire chi era veramente la WTS. Entrambi avevamo poche speranze di trovare del materiale.
Immagina le nostre facce, quando aprendo il tuo sito, ci siamo trovati davanti il testo di Franz! Era molto più di quello che avevo osato sperare! In tre giorni ho letto il libro di Franz e il tuo articolo ''Testimoni di Geova e libertà cristiana''.
Quell'intuizione, arrivata in ritardo, ma precisa e chiara nella mia mente, ora trovava conferma nelle tue parole e in quelle di Franz.
Non è stato facile contenere la delusione e la rabbia verso questa organizzazione che ha truffato milioni di persone e si è macchiata di colpe gravissime. Altro che ingenuità!
Ho capito immediatamente quanto avevo bisogno di condividere la mia esperienza e di esternare i miei sentimenti e così ho iniziato a raccontare la mia storia, ma a causa di problemi familiari ho dovuto interrompere. Ho ripreso a scrivere quest'estate e ho finito il mio racconto tre giorni fa.
Subito dopo sono tornata a consultare il tuo sito e vista l'importanza delle informazioni con le quali sono venuta a contatto ho deciso di esaminarlo in maniera capillare.
Sono due i motivi che mi spingono a fare questa ricerca approfondita: il primo è la gravità estrema delle cose che scopro ogni giorno e delle quali non ero al corrente; il secondo è che mentre leggo prendo coscienza che tante persone hanno sofferto per i miei stessi motivi, che hanno provato i miei stessi sentimenti, che addirittura si esprimono con le mie stesse parole, citano testi che anch'io ho citato e questo mi fa un effetto incredibile. Mi fa capire che non sono sola e non sono la sciocca di turno.
Inutile dire che notare le profonde affinità tra tutti voi, scrittori del sito, e me, ha fatto una profonda impressione anche su mio marito. Non si sarebbe mai aspettato che i miei pensieri e le mie riflessioni fossero condivise da tante persone. E' rimasto molto colpito anche dalla tua intervista radiofonica, dal tuo modo pacato di esprimerti, dalla logica e dalla inoppugnabilità contenute nelle tue parole. E' normale che sia così visto che gli apostati sono descritti dall'Organizzazione come persone della peggior specie, animali che tornano al proprio vomito, indemoniati ecc.
Voglio ringraziarti di vero cuore, perchè l'aver creato questo sito è stata un'iniziativa grandiosa, perchè non soltanto è un potente mezzo d’informazione, ma permette il confronto, che è terapeutico per chi, come noi, ha subito un'esperienza così traumatica.
Ti invio il mio racconto e se lo riterrai opportuno potrai pubblicarlo nel tuo sito.
Il mio indirizzo è xxxxx

Ciao e grazie ancora.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Re: Lettera ricevuta oggi

Messaggio da Eva70@ »

Penso che tutti noi quando abbiamo scoperto il tuo sito Achille abbiamo avuto un sussulto di amarezza e gioia insieme..L'amarezza di aver capito veramente di essere stati imbrogliati e presi in giro per anni..e la gioia di aver capito di non esser la sola di essere in tanti..ad avere gli stessi dubbi..

Se questa amica legge vorrei dirle che gli sono vicina e partecipe ..

Non Smettero' mai di ringraziare tutti voi che lavorate per questo servizio importante come INFOTDGEOVA.. :grazie:

Eva :timido:
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho iniziato ad inserire la storia di Donella nel sito:

http://www.infotdgeova.it/esperienze/donella.php

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Re: Lettera ricevuta oggi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

La cosa strana è che quando scoprìì il sito di Achille (il sito non il forum che non guardavo mai) ottenni delle drammatiche conferme. La cosa che mi colpì profondamente era lo stile di scrittura, informazioni asettiche non infarcite da polemiche. Continuo a ritenere che questo sia il miglior stile per fare dell'informazione efficace, ed è per questo che non gradisco molto di "ex" che utilizzano toni e metodi sensazionalistici.

Ciao
Gabry
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Re: Lettera ricevuta oggi

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Sono più che convinto che il sito InfotdGeova, sia stato ed è tuttora una pietra miliare per chi sia uscito dai TdG, esso è stato una grande fonte di aiuto, ha permesso a molti me compreso, di vedere realmente il “volto” della WTS, per questo la mia stima, la gratitudine verso Achille è sempre viva, ed è per questa grandissima utilità, che tutti noi dovremmo prodigarci affinché l’immagine possa essere sempre di grande qualità ed apprezzamento per i futuri visitatori.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
power max

Re: Lettera ricevuta oggi

Messaggio da power max »

La lettera che hai ricevuto oggi esprima l’esperienza comune a tanti che attraverso il tuo sito Achille hanno trovato le risposte a tante perplessità che nel tempo aveva nel frequentare i TDG. Certo non finiremo di ringraziarti perché c’è voluto coraggio e determinazione a esporti attraverso il sito e noi te ne siamo grati.
Leggendo la tua esperienza, penso di aver capito il perché sei andato via e perché hai deciso di fondare questa comunità. Quando dopo anni di fedele servizio senza chiedere niente per se, qualcuno ci sbatte la porta in faccia e ci caccia come il peggiore degli infedeli, un forum come questo è la migliore risposta.
Il forum è una spina nel fianco per tanti che si dicono testimoni e che cercano di screditarti e di screditarci sia con le lettere ingiuriose che ogni tanto ricevi e pubblichi, sia attraverso vari forum che conosciamo.
Personalmente sono per la massima libertà di espressione e quindi anche chi non la pensa come noi può dire la sua, salvo che dica la verità, senza strategie più o meno teocratiche(anche noi possiamo e vogliamo dire la nostra).
Gli argomenti per fare ciò sono da integralisti e senza argomenti validi. Spesso solo per gettare discredito e il dubbio. Per chi ha lasciato l’Organizzazione dei TdG i dubbi (e le certezze, perché fatte sulla nostra pelle, ma rivolte all'altra parte) sono proprio quelle che ci hanno fatto lasciare quell’organizzazione.
Personalmente, il forum ha dato una bella spinta ad accendere il cervello senza delegare a nessuno le decisioni della mia vita e quelle della mia famiglia.
Per far capire a chi legge come questa organizzazione ha ben plasmato la mente delle persone voglio raccontare una breve esperienza avuta la settimana scorsa.
Parlavo con un proclamatore, come la Bibbia della WT non goda di una grande stima da parte di parecchi eruditi della Bibbia e come diversi versetti non siano conformi ai testi delle traduzioni più accreditate sapete cosa mi è stato risposto? Se questi hanno capito la Bibbia perché non sono testimoni di Geova?
Credetemi, mi sono cascate le braccia per terra. Ho visto che immediatamente c’è stata una levata di scudi, un muro di argomentazioni senza senso, portate avanti perché sentite e risentite un’infinita di volte, ma che nemmeno una parola era farina del suo sacco.
Volevo dirgli che la domanda poteva essere posta al contrario, parlargli dei cambiamenti repentini ecc., alla fine, dopo che mi ha spiegato che solo lo schiavo ha l’intendimento, lo spirito santo ecc., per non vomitare ho chiuso l’argomento li.
Quindi per concludere, Achille vai avanti e non mollare, lettere come quella ricevuta oggi, c’è ne saranno eccome!
Quando ricevi lettere di altro tono ricorda le parole di Geremia , che anche se si rivolge agli idoli dice i: Sono come uno spauracchio in un campo di cetrioli, e non possono parlare. Immancabilmente sono trasportati, poiché non possono fare alcun passo. Non ne abbiate timore, poiché non possono fare nulla di calamitoso e, per di più, non è in loro [potere] fare alcun bene”.
Con affetto :bacio:
Power max
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Se questi hanno capito la Bibbia perché non sono testimoni di Geova?
Per mettergli la pulce nell'orecchio, magari, avresti potuto replicare: "Forse non sono testimoni di geova proprio perché hanno capito la Bibbia. Non sono testimoni di Geova perché conoscono le lingue bibliche (quelle lingue per apprendere le quali bisogna frequentare le università, quelle università che la WTS invita a non frequentare per non sottrarre tempo all'opera di predigazione) e sanno che cosa c'è davvero scritto nei Testi Sacri."
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Io non so quanti possano lasciare la congregazione, vista la chiusura mentale che tutti voi descrivete, ma posso dire che sia il sito che il forum aiutano e aiuteranno ad aprire gli occhi a chi viene avvicinato per le prime volte dai tdg... e per riallacciarmi al discorso fatto a proposito della chiusura del sito amenricano...anche se sono nessuno, vorrei dire ad Achille :non mollare:
ciao
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Opepo scrive:
Io non so quanti possano lasciare la congregazione, vista la chiusura mentale che tutti voi descrivete, ma posso dire che sia il sito che il forum aiutano e aiuteranno ad aprire gli occhi a chi viene avvicinato per le prime volte dai tdg... e per riallacciarmi al discorso fatto a proposito della chiusura del sito americano...anche se sono nessuno, vorrei dire ad Achille
ciao”
Colgo l’occasione del post di Opepo per fare una considerazione “sull’aiuto virtuale del forum, e sulle sue relazioni” a molti ex TdG.
A volte leggo espressioni come:” il virtuale non è la realtà”, i rapporti che si istaurano sono effimeri, poiché i medesimi possono essere consolidati solo nella”realtà”, ma è proprio così?, la realtà virtuale non è realtà!, oppure la realtà può essere anche virtuale, vediamo, il ragionamento è impostato sugli Ex TdG, poiché il forum è impostato su questa tematica.

Spesso chi lascia i TdG si trova come in un paese straniero, smarrito, senza punti di riferimento, spogliato delle sue certezze, avvolto da ogni sorta di dubbio, non sa cosa fare, non sa chi sia egli stesso, tutti quei valori, quella sicurezza che la WTS ha istillato nella sua mente sono spariti, si rende conto della necessità di essere aiutato, aiutato a capire come realmente stanno le cose, aiutato ad avere fiducia in quelle persone che una volta considerava del “mondo”, morti che camminano, egli si rende conto del bisogno di conoscere cosa realmente insegnano le scritture, ma, chi può aiutarlo?.

Quando ci si trasferisce in un paese straniero, quasi sempre si cercano i propri connazionali, conoscerli significa essere emotivamente sostenuti, capiti aiutati, questo perché tra di loro c’è un’affinità, si hanno molte cose in comune.

Così l’ex tdg cerca qualcuno come lui, che si trovi nella stessa situazione, dove poter capire cosa fare, a volte costoro hanno la possibilità di incontrare altri fuoriusciti, parlare con loro, fare proprie tutte quelle azioni, informazioni che in qualche modo hanno contribuito a far loro ritrovare la propria serenità, e questa “realtà” è possibile quando nel proprio luogo ci sono queste persone, ma che dire se un ex si trova isolato, o che la comunità ove abita è piccola, a chi potrebbe chiedere aiuto?, ecco dunque che incontra un forum di ex tdg, ha trovato i propri simili, si sente compreso, incoraggiato, aiutato, si sente parte di una “famiglia”, ebbene si, è virtuale, ma per questa persona questo forum è la “realtà”, quella realtà che ha permesso di riprendersi la propria sicurezza, la propria personalità e di istaurare nuove amicizie.

Quindi a mio parere non sarebbe giusto relegare un forum al solo”virtuale”, come se fosse “senz’anima”, esso ha “un’anima”, perché composta da tutti i Forumisti, solo così può essere di grande aiuto a molti che lo cercano.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Alessandro.Buzzoni
Nuovo Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: 22/09/2009, 13:34
Skype: alessandrobuzzoni
Facebook: http://www.facebook.com/buzzoni
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Alessandro.Buzzoni »

Come a molti di voi, la mia coscienza mi tormentava all'idea di consultare questo sito e questo forum. A darmi la spinta iniziale è stato il riflette semplicemente sul titolo del sito "Analisi critica di un culto".
Ho capito da quel titolo lo spirito con cui l'autore aveva fondato il sito, non con animo rancoroso ma piuttosto con la volontà di rendere trasparente quello che trasparente doveva essere fin dall'inizio, ma che purtroppo per tutti noi non è stato. Grazie Achille.
Ho più rispetto per le persone che cambiano il loro punto di vista dopo aver acquisito nuove informazioni che per quelle che restano aggrappate pervicacemente alle convinzioni che si portano dietro da trent'anni. Il mondo cambia, Gli ideologi e i fanatici no. (M. Crichton)
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Ciao a tutti, vorrei aggiungere una mia, e non solo mia, percezione

Un cattolico all'acqua di rose come ero io, cioè non istruito riguardo la dottrina, pone il clero cattolico in una posizione più elevata rispetto alla massa dei credenti perchè vede, ad esempio nel proprio parroco, una persona che ha ricevuto da Dio un qualcosa in più: "la chiamata".
Questa "chiamata" si presuppone implichi una certa meditazione, studio, consapevolezza e certezza.

Quando ad un cattolico come ero io si presenta davanti un tdg, e si accetta di ascoltarlo, ci si accorge subito che ha le stesse caratteristiche che si pensa debba avere una guida religiosa (prete), anzi, nel mio caso ho riscontrato una miglior preparazione biblica rispetto ai preti da me interpellati.

Praticamente si riscontra la stessa devozione e dedicazione di un prete in un tdg. PRETE = TDG

Cosa voglio dire con questo, che per me , ma non solo per me, sentire che un prete o un vescovo hanno abbandonato la loro religione ritenendola errata è un qualcosa...diciamo... fuori dal comune, quasi inspiegabile... eclatante.

Conclusione : quando qualcuno entra in contatto con un forum come questo dove si può constatare che molti tdg hanno, magari dopo 30 o 40 anni e dopo aver avuto incarichi speciali( in pratica come i vescovi cattolici) abbandonato perchè hanno sentito odore di marcio, alza subito le antenne e allora tutto quello che gli viene detto dai "suoi tdg" viene preso con le molle e se, in un primo momento quello che loro ti dicono ti può sembrare giusto, dopo, tutto quello che ti dicono lo vai a verificare a fondo, e perchè? Perchè la cosa è eclatante.

Quindi questo forum è importante che esista già solo per il fatto che, senza neanche leggere tutte le motivazioni, ti fa subito porre la domanda: Come mai così tanti "preti e vescovi tdg" abbandonano quella che ritengono l'organizzazione di Dio? Forse gatta ci cova.
Ciao
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Ciao opepo mi è piaciuta molto la tua riflessione che trovo molto azzeccata! :ciao:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Aless{a}ndro ha scritto:Come a molti di voi, la mia coscienza mi tormentava all'idea di consultare questo sito e questo forum. A darmi la spinta iniziale è stato il riflette semplicemente sul titolo del sito "Analisi critica di un culto".
Ho capito da quel titolo lo spirito con cui l'autore aveva fondato il sito, non con animo rancoroso ma piuttosto con la volontà di rendere trasparente quello che trasparente doveva essere fin dall'inizio, ma che purtroppo per tutti noi non è stato. Grazie Achille.
Hai saputo subito arrivare al cuore dell'intenzione.

Non è l'animo rancoroso che ci porta quì a trarre considerazioni e conclusioni dalla dottrina e dai comportamenti di coloro che gestiscono il geovismo.
Bensì è il desiderio di mettere a disposizione le conoscenze, le esperienze ed il poter aver toccato con mano gli effetti dannosi di questo culto.

Che ai TDG o loro nostalgici piaccia l'idea di dipingerci come rancorosi, è evidente, ma con tutto il loro affannarsi a smentire rafforzano ancora di più e con i continui particolari talvolta inediti che vengono a galla ogni giorno, che il nostro compito di prevenzione e di attenta analisi è più che necessario.
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Achille Lorenzi ha scritto:... E' rimasto molto colpito anche dalla tua intervista radiofonica, dal tuo modo pacato di esprimerti, dalla logica e dalla inoppugnabilità contenute nelle tue parole...
:quoto100:

Ho ascoltato anche io solo oggi l'intervista radio di Achille.
Dice quello che avevo già letto in giro sul sito e sul forum, ma sentirlo espresso dalle sue parole,
in una sola interivista, ha un potere maggiore ed efficacissimo.

:grazie: Grazie
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 17:21
Facebook: flaviogodino@live.com
Località: milano
Contatta:

w Info tdg

Messaggio da flavio »

Cara donatella :benvenuta fiori: :sala regno: e un abbraccio :felice: ad achille :witdg: :loveitdg:
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Messaggio che ho ricevuto ieri:
From: xxxxxx@alice.it" target="_blank" target="_blank
Sent: Wednesday, June 08, 2011 6:16 PM
To: achille.lorenzi@tin.it" target="_blank" target="_blank
Subject: Lettere dal sito

nome: xxxxxx
messaggio: Buona sera, oggi per caso navigavo su internet e mi sono soffermato in una registrazione radiofonica e me la sono scaricata perchè sono rimasto senza parole del commento, io che da circa un mese studio con i testimoni di geova senza sapere di tutte queste norme e tante altre cose, ma la frase che mi ha colpito di più e quando ha parlato che inuna famiglia di testimoni di geova il figlio era stato disassociato e lo facevano mangiare in un'altra stanza.
Volevo solo ringraziarla per avermi aperto gli occhi e la mente.
Cordiali saluti.
xxxxx xxxxxxx
Un'ulteriore dimostrazione dell'"utilità sociale" del sito infotdgeova.
E' fondamentale che le persone sappiano dove stanno per entrare e per questo è necessaria un'informazione approfondita, che, quando "si fa lo studio" con i TdG, viene generalmente messa in secondo piano o minimizzata.
Una volta poi entrati nell'organizzazione, battezzandosi, è troppo tardi per fare "marcia indietro", senza subirne le conseguenze.
Il sito Infotdgeova offre questo tipo di informazione preventiva, come dimostra anche questa lettera.

Achille
P.s.: la registrazione telefonica di cui si parla in questo messaggio è disponibile qui: http://www.infotdgeova.it/esperienze/intervi.php" target="_blank
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Spero che questa persona continui a leggere e ad informarsi anche più dettagliatamente dal forum infotdgeova.
Potrà vedere quante cose vengono taciute, raggirate durante lo studio geovista.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Achille Lorenzi ha scritto:Un'ulteriore dimostrazione dell'"utilità sociale" del sito infotdgeova.
Caro achille io ti auguro altre centomila di queste dimostrazioni,

in modo che se ti dovrebbe passare per la testa l'abbandono del sito
ci penseresti altri trecentomilavolte.

COMPLIMENTI
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

? 6.000.000 vorrai dire !

Messaggio da luca(68) »

Dnick ha scritto: Caro achille io ti auguro altre centomila di queste dimostrazioni
COMPLIMENTI

Secondo me sarebbe meglio augurarsi che non debbano esistere siti come questo tesi ad informare il prossimo sulle falsità che noi esseri umani siamo in grado di mettere in piedi. Quindi non esisterebbero sette e religioni che ci rovinano la vita (mi riferisco solo a quelle che ci rovinano la vita).Achille se ne andrebbe in giro per le montagne e la sera si fermerebbe fissando l'orizzonte stellato (se c'è bel tempo) riflettendo su chi ci ha fatto tutti questi splendidi doni.... o teorizzando sulle origini delle lune di Orione
Purtroppo siamo ciò che siamo e quindi mi associo all'augurio aggiungendo che tutti quelli che rischiano di farsi prendere nella rete abbiano l'opportunità di leggere questo sito.... e che poi se lo vadano a leggere tutti gli altri ....
Ma in tutto il male perpretrato dai tdg che si legge risalta una cosa : per fortuna c'è sempre qualcuno che usa il materiale contenuto all'interno della scatola cranica per fare qualcosa di buono e si ribella rivelandosi utile al prossimo dando INFORMAZIONI , appoggi e SPERANZA.
Il fattore informazioni valide credo sia la chiave di volta principale.

Spero di riuscire a contraccambiare l'arricchimento culturale che ho ricevuto prima o poi ... in un modo o nell'altro.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Achille scrive.
Un'ulteriore dimostrazione dell'"utilità sociale" del sito infotdgeova.
E' fondamentale che le persone sappiano dove stanno per entrare e per questo è necessaria un'informazione approfondita, che, quando "si fa lo studio" con i TdG, viene generalmente messa in secondo piano o minimizzata.
Una volta poi entrati nell'organizzazione, battezzandosi, è troppo tardi per fare "marcia indietro", senza subirne le conseguenze.
Il sito Infotdgeova offre questo tipo di informazione preventiva, come dimostra anche questa lettera.
Per questo motivo il sito e il forum devono mantenere una certa qualità, questo è possibile grazie alla collaborazione di tutti.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Andrea Buonadonna
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/06/2011, 17:40
Località: Veneto
Contatta:

conferma

Messaggio da Andrea Buonadonna »

Anch'io la penso come voi...
anch'io sono stato colpito dai toni pacati, seri e lucidi che caratterizzano questo sito e il suo forum.
Sarebbe semplice fare la stessa cosa tirando insulti o quant'altro diretti dal rancore o dai disagi vissuti.
Quello che sto apprezzando è proprio la tranquillità e la lucidità con la quale si abbattono e zittiscono argomenti "cult" dei TDG.
E questo tono, unito alle parole, arriva lontano e diretto
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Andrea Buonadonna ha scritto:Anch'io la penso come voi...
anch'io sono stato colpito dai toni pacati, seri e lucidi che caratterizzano questo sito e il suo forum.
Sarebbe semplice fare la stessa cosa tirando insulti o quant'altro diretti dal rancore o dai disagi vissuti.
Quello che sto apprezzando è proprio la tranquillità e la lucidità con la quale si abbattono e zittiscono argomenti "cult" dei TDG.
E questo tono, unito alle parole, arriva lontano e diretto

Anche se non è facile tenere a freno tante cose, tante risposte, che sinceramente a volte con alcuni interventi ed “interventisti” te le strapperebbero dalla bocca, ma è importante il decoro e la rispettabilità del forum, perciò, con fatica..... in genere si cerca di evitare di rispondere come qualcuno.........!!!!!!! meriterebbe.
Questo ha fatto di questo spazio aperto a tutti, un luogo che offre fiducia e sicurezza per chi lo sa
sfruttare nel migliore dei modi.
E’ veramente un’ ancora di salvataggio che è riuscita e riuscirà a prevenire tanti danni in agguato per coloro che hanno avuto la sventura di essere intercettati dal proselitismo geovista, ma ancor di più sta aiutando tantissimi a uscire dal tunnel contorto e condizionante della W.T.
Consultare internet e trovare il sito di infotdgeova è facilmente alla portata di tanti, soprattutto i giovani che smaniano per trovare una via di uscita dalle Sale del Regno, sanno di trovare qui tante risposte e tante spiegazioni adeguate ai loro tanti dubbi e perplessità.
Il tutto condotto in maniera seria e pacata dai moderatori, che pur subiscono spesso e volentieri attacchi anche a tinte forti, ma riescono a mantenersi equilibrati e saggi, cosa che per fortuna non sfugge alle persone serie e motivate.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Altra lettera ricevuta oggi:

buonasera signor achille,scusa il mio italiano ma ci tenevo tanto a farti sapere ke il tuo sito ha dato una svolta importante alla mia vita,studiavo con i tg da piu di 10 anni ma quest anno avevo deciso di entrarci una volta per tutte anke se vivevo come una tg,per fortuna ho messo l internet e sono capitata per caso sul suo sito e sono rimasta notte intere a leggere tutto e mi sentivo sempre piu persa e delusa di questa grande presa in giro,ho fatto delle domande a loro e subito mi hanno risp ke faccio domande come gli apostati,per finire hanno deciso di nn venire piu perke secondo loro ce l avevo con loro ma io volevo semplicemente delle risposte,cmq dopo un periodo di smarrimento perche credevo veramente di aver trovato la verita ora mi sento piu libera,mi fanno pena quelli ke conosco perche non si rendono conto ke stanno dentro ad una grande bugia,ma nn ce verso a farli cambiare idea,cmq la ringrazio infinitamente ke finalmente sono libera,questo sito mi ha aperto gli occhi,ke Dio ti benedica,grazieeeeeeeeee,
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Caro Achille mi unisco alla benedizione!
Grazie di cuore anche da parte mia
ti abbraccio
persia
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ecco un' altra che si e' salvata grazie a questo sito, dopo 10 anni di studio stava per fare lo sbaglio piu' grande della sua vita, grazie Achille :witdg:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Queste esperienze fanno capire l'importanza di questo sito/forum il quale ha "salvato dalla fossa dei leoni" molte persone.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

sempre detto che questo forum è favoloso .. :appl: :appl: :appl:
brava questa ragazza ..contenta ..e felice.. :felice: :felice:
mi piacerebbe fare un conteggio ..di quante persone Achille tu hai salvato :ironico: da quando hai intrapreso la tua avventura su internet...
Sii orgolioso del tuo lavoro ..
ti saluto amico mio :timido2: :fiori: :bacio: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Mi unisco ai commenti...E aggiungo che questo sito-forum è un patrimonio dell'umanità... :sorriso: Non si ha idea della sua portata, ha salvato tantissime persone, anche da un'eventuale depressione. :witdg: :fiori: :bacio: :loveitdg: :pallone:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Dovresti esserne molto fiero Achille. Le giornate in cui vorresti chiudere baracca e burattini, rileggiti queste missive, vedrai quanto BENE hai fatto e puoi ancora fare !!!!. :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :fiori e bacio: :ok:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Chiara dimostrazione di come ha funzionato in questi anni il sito di Achille.

E' certo che ciò rappresenta una chiara sconfitta per il geovismo, possono urlare, dannarsi l'anima dalla bile repressa e cercare di usare tutti i mezzi per occultare e smentire le vittoriose informazioni che escono dal forum di Achille, ma questi sono i frutti palpabili che fortificano ed esortano la nostra presenza e perseveranza quì nel forum.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti