VISITA PASTORALE ad una sorella...

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

Ma hanno solo imitato Gesù! non è forse quello che insegnava su come prendersi cura delle vedove?!

Se non venisse da :piange: verrebbe da :risatina:
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Beh se lo avessero fatto a mia madre io li avrei presi a calcioni nel sedere e non come avvenne per quel povero Tdg anziano alla stazione Termini, ma in verità non volevo prendere a calcioni quel Tdg, volevo prendere a calcioni il loro dio di carta! :inca: :test:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

AXL ROSE ha scritto:
Verdemare ha scritto:

Si vede che sei palemmmmitano, scrivi immagina con due G! :risatina:
Hai ragione, quando immaGGGiniamo noi Palermitani mettiamo piu' G di qualsiasi altro cittadino Italiano...COSANOSTRA :ironico:

AXL :ciuccio: :ciuccio:

mi dispiace AXL ma per quanto riguarda le doppie a noi sardi non ci batte nessuno, almento nel parlare, abbondiamo nelle G e anche in tutte le altre consonanti :ciao:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Voyager65 ha scritto:Beh se lo avessero fatto a mia madre io li avrei presi a calcioni nel sedere e non come avvenne per quel povero Tdg anziano alla stazione Termini, ma in verità non volevo prendere a calcioni quel Tdg, volevo prendere a calcioni il loro dio di carta! :inca: :test:

Hai preso a calci un TG? e perche'? :boh:
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Verdemare ha scritto:
Voyager65 ha scritto:Beh se lo avessero fatto a mia madre io li avrei presi a calcioni nel sedere e non come avvenne per quel povero Tdg anziano alla stazione Termini, ma in verità non volevo prendere a calcioni quel Tdg, volevo prendere a calcioni il loro dio di carta! :inca: :test:

Hai preso a calci un TG? e perche'? :boh:
Mi trovavo alla stazione Termini di Roma per tentare di sostenere la mia richiesta di riammissione in servizio nella Guardia di Finanza, certo non ero felice di essere in quella disperata situazione, quando un vecchietto mi chiamò in disparte ed io mi avvicinai a lui per aiutarlo ma quando mi porse "La torre di guardia" e cominciò a parlarmi dell'argomento di quella rivista, proprio a me che mi trovavo in quella drammatica situazione a causa di quella religione del cavolo, non ci vidi più e preso dalla collera cominciai a prenderlo a calci nel sedere urlando bestemmie a squarciagola contro il geova WT$.
Certo era una cosa inqualificabile agire in quel modo, ma ero disperato e chiunque mi avrebbe parlato del dio creato dalla WT$ avrebbe di certo ricevuto calcioni, anche se fossero stati due omoni alti due metri! Ero esasperato! :inca:
Quel che fu strano fu che nessuno dei presenti intervenne per difendere quel malcapitato proclamatore che proclamò quella "buona notizia" a chi proprio non voleva sentirla più, ma in fondo penso che sicuramente poi se ne andò dolorante e felice per la "persecuzione" ricevuta, chissà quante volte l'avrà raccontata (gonfiata ad arte) alle assemblee di quella volta che fu ritenuto degno di beccare calcioni nel sedere! :test:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ahahahaa, ma la predicazione non era guidata dagli angeli? Ma dove l' hanno mandato quel poveraccio, a prendere calci nel sedere! :risatina:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Voyager65 ha scritto:
Verdemare ha scritto:
Voyager65 ha scritto:Beh se lo avessero fatto a mia madre io li avrei presi a calcioni nel sedere e non come avvenne per quel povero Tdg anziano alla stazione Termini, ma in verità non volevo prendere a calcioni quel Tdg, volevo prendere a calcioni il loro dio di carta! :inca: :test:

Hai preso a calci un TG? e perche'? :boh:
Mi trovavo alla stazione Termini di Roma per tentare di sostenere la mia richiesta di riammissione in servizio nella Guardia di Finanza, certo non ero felice di essere in quella disperata situazione, quando un vecchietto mi chiamò in disparte ed io mi avvicinai a lui per aiutarlo ma quando mi porse "La torre di guardia" e cominciò a parlarmi dell'argomento di quella rivista, proprio a me che mi trovavo in quella drammatica situazione a causa di quella religione del cavolo, non ci vidi più e preso dalla collera cominciai a prenderlo a calci nel sedere urlando bestemmie a squarciagola contro il geova WT$.
Certo era una cosa inqualificabile agire in quel modo, ma ero disperato e chiunque mi avrebbe parlato del dio creato dalla WT$ avrebbe di certo ricevuto calcioni, anche se fossero stati due omoni alti due metri! Ero esasperato! :inca:
Quel che fu strano fu che nessuno dei presenti intervenne per difendere quel malcapitato proclamatore che proclamò quella "buona notizia" a chi proprio non voleva sentirla più, ma in fondo penso che sicuramente poi se ne andò dolorante e felice per la "persecuzione" ricevuta, chissà quante volte l'avrà raccontata (gonfiata ad arte) alle assemblee di quella volta che fu ritenuto degno di beccare calcioni nel sedere! :test:

:appl: :appl: :risata: :risata: Corrado mi sarebbe piaciuto vederti ..dovevi essere proprio arrabiatissimo ...ciao grande amico.. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Axl.......

Messaggio da Xena67 »

Già il nome è tutto un programma...
ma che temperamento..........per rispondere così come hai fatto te...io, devo fare un pò di esercizio
e uno, e due, e uno e due.... e tre....
ma sono sempre disposta ad imparare le novità..moderne....sarà che dopo tutto quello che ho passato mi sento un pò sfiduciata...
chi sa se riuscirò a tornare con il fuoco di prima.... sono stata demolita, e poi assemblata, sono così cambiata verso il mondo, le persone, che a volte fatico a riconoscermi, quando mi guardo a ritroso, quanto mi piacerebbe davvero vedermi, mentre con la mia voce canora strillo nelle orecchie di "qualche" anziano
e vedere che si rizzano i capelli...
ma alla fine sti anziani l'hanno capita che le persone vanno trattate con rispetto?
Un saluto Xena67 :sorriso:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

dovevi dargliela davvero in testa la stampella :inca:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
ROBYJOHN
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 22/09/2009, 13:16
Contatta:

Messaggio da ROBYJOHN »

Voyager65 ha scritto:
Verdemare ha scritto:
Voyager65 ha scritto:Beh se lo avessero fatto a mia madre io li avrei presi a calcioni nel sedere e non come avvenne per quel povero Tdg anziano alla stazione Termini, ma in verità non volevo prendere a calcioni quel Tdg, volevo prendere a calcioni il loro dio di carta! :inca: :test:

Hai preso a calci un TG? e perche'? :boh:
Mi trovavo alla stazione Termini di Roma per tentare di sostenere la mia richiesta di riammissione in servizio nella Guardia di Finanza, certo non ero felice di essere in quella disperata situazione, quando un vecchietto mi chiamò in disparte ed io mi avvicinai a lui per aiutarlo ma quando mi porse "La torre di guardia" e cominciò a parlarmi dell'argomento di quella rivista, proprio a me che mi trovavo in quella drammatica situazione a causa di quella religione del cavolo, non ci vidi più e preso dalla collera cominciai a prenderlo a calci nel sedere urlando bestemmie a squarciagola contro il geova WT$.
Certo era una cosa inqualificabile agire in quel modo, ma ero disperato e chiunque mi avrebbe parlato del dio creato dalla WT$ avrebbe di certo ricevuto calcioni, anche se fossero stati due omoni alti due metri! Ero esasperato! :inca:
Quel che fu strano fu che nessuno dei presenti intervenne per difendere quel malcapitato proclamatore che proclamò quella "buona notizia" a chi proprio non voleva sentirla più, ma in fondo penso che sicuramente poi se ne andò dolorante e felice per la "persecuzione" ricevuta, chissà quante volte l'avrà raccontata (gonfiata ad arte) alle assemblee di quella volta che fu ritenuto degno di beccare calcioni nel sedere! :test:
Caro voyager, anche se ti capisco e tanto, porta pazienza ma non me la sento ne di approvare quello che hai fatto ne di ridere e/o applaudire per la violenza su quella persona! La colpa é della wt, ma é anche tua che hai accettato le fantadottrine del geovanesimo! Il vecchio tg non entra niente conle tue frustazioni ne con la tua situazione personale!
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

ROBYJOHN ha scritto:
Voyager65 ha scritto: Mi trovavo alla stazione Termini di Roma per tentare di sostenere la mia richiesta di riammissione in servizio nella Guardia di Finanza, certo non ero felice di essere in quella disperata situazione, quando un vecchietto mi chiamò in disparte ed io mi avvicinai a lui per aiutarlo ma quando mi porse "La torre di guardia" e cominciò a parlarmi dell'argomento di quella rivista, proprio a me che mi trovavo in quella drammatica situazione a causa di quella religione del cavolo, non ci vidi più e preso dalla collera cominciai a prenderlo a calci nel sedere urlando bestemmie a squarciagola contro il geova WT$.
Certo era una cosa inqualificabile agire in quel modo, ma ero disperato e chiunque mi avrebbe parlato del dio creato dalla WT$ avrebbe di certo ricevuto calcioni, anche se fossero stati due omoni alti due metri! Ero esasperato! :inca:
Quel che fu strano fu che nessuno dei presenti intervenne per difendere quel malcapitato proclamatore che proclamò quella "buona notizia" a chi proprio non voleva sentirla più, ma in fondo penso che sicuramente poi se ne andò dolorante e felice per la "persecuzione" ricevuta, chissà quante volte l'avrà raccontata (gonfiata ad arte) alle assemblee di quella volta che fu ritenuto degno di beccare calcioni nel sedere! :test:
Caro voyager, anche se ti capisco e tanto, porta pazienza ma non me la sento ne di approvare quello che hai fatto ne di ridere e/o applaudire per la violenza su quella persona! La colpa é della wt, ma é anche tua che hai accettato le fantadottrine del geovanesimo! Il vecchio tg non entra niente conle tue frustazioni ne con la tua situazione personale!
Non per nulla ho definito INQUALIFICABILE quello che ho fatto, certo che in condizioni normali NON lo avrei MAI fatto!
Fatto sta che in quell'occasione gli angeli non hanno guidato bene il malcapitato e se si facevano vedere dietro di lui come dice la leggenda metropolitana, avrei avuto anche un paio di calcioni per loro e se sarebbe addirittura venuto geova un calcione per lui c'è sempre! ah ah ah :felice:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Voyager65 ha scritto:
Verdemare ha scritto:
Voyager65 ha scritto:Beh se lo avessero fatto a mia madre io li avrei presi a calcioni nel sedere e non come avvenne per quel povero Tdg anziano alla stazione Termini, ma in verità non volevo prendere a calcioni quel Tdg, volevo prendere a calcioni il loro dio di carta! :inca: :test:
Quel che fu strano fu che nessuno dei presenti intervenne per difendere quel malcapitato proclamatore che proclamò quella "buona notizia" a chi proprio non voleva sentirla più, ma in fondo penso che sicuramente poi se ne andò dolorante e felice per la "persecuzione" ricevuta, chissà quante volte l'avrà raccontata (gonfiata ad arte) alle assemblee di quella volta che fu ritenuto degno di beccare calcioni nel sedere! :test:
INfatti loro si sentono tutti perseguitati!non capiscono che rendono amare la vita a chi riescono ad abbindolare!riecono anche a farti lasciare il lavoro!sopratutto se non concilia con loro insegnamenti mer...i!pensa che qui al mio paese gli unici lavori che fanno i tdg sono le pulizie e i campagnoli,di altri lavori non se ne parla perche' altrimenti non possono prendere parte alle preziose adunanze!e certo!come perdere due ore di indottrinamento all'odio ed alla paura?....per il calcio che hai dato al vecchio mi dispiace!ma solo perche' era anziano!anche se ti capisco!si deve mantenere la calma,altrimenti loro ne faranno un vanto!la useranno come arma per accreditare che sono servi di ''geova'',ma non di DIO!
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

febronia ha scritto: INfatti loro si sentono tutti perseguitati!non capiscono che rendono amare la vita a chi riescono ad abbindolare!riecono anche a farti lasciare il lavoro!sopratutto se non concilia con loro insegnamenti mer...i!pensa che qui al mio paese gli unici lavori che fanno i tdg sono le pulizie e i campagnoli,di altri lavori non se ne parla perche' altrimenti non possono prendere parte alle preziose adunanze!e certo!come perdere due ore di indottrinamento all'odio ed alla paura?....per il calcio che hai dato al vecchio mi dispiace!ma solo perche' era anziano!anche se ti capisco!si deve mantenere la calma,altrimenti loro ne faranno un vanto!la useranno come arma per accreditare che sono servi di ''geova'',ma non di DIO!
Però pensandoci sopra, in fondo l'ho pure reso felice in quanto si è potuto finalmente sentire perseguitato, se invece gli avessi aperto gli occhi sugli errori del geovismo allora si che avrebbe sofferto, come ho sofferto io per aver scoperto gli errori di geova.
Diciamo sempre che per certi fratelli è meglio non rivelare come stanno le cose, altrimenti ne soffrirebbero, e perciò in fondo a quel vecchietto non ho rivelato cose che lo fanno soffrire ma ha solo sentito per un pò il dolore per un calcione destinato a geova e poi però, passato il dolore, gli è rimasta la gioia e chissà quante volte lo ha raccontato in assemblea!
:bb:
In fondo penso che mi dovrebbe pure ringraziare, o forse è meglio di no: se sapesse perché gli ho dato il calcio e tutte le cose che ho saputo dopo, ne soffrirebbe molto più che del calcione!
Ultima modifica di Voyager65 il 11/05/2012, 13:23, modificato 1 volta in totale.
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

ma che bravo figlio! fai i complimenti a tua mamma ! :fiori e bacio:
e a te :bacio:
cici e simpatizzante bravissime vi ammiro moltissimo :fiori:
per voyager :bacino:
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

persia ha scritto: per voyager :bacino:
Ti ringrazio persia! :fiori e bacio: :ok:
Per i Tdg: ma si, amiamoli i nostri cari fratelli Tdg, facciamoli felici, prendiamoli a calci nel sedere e arriveranno alle assemblee da PROTAGONISTI!
Grande concorso per Tdg:
Prendi un calcio nel sedere e sarai PROTAGONISTA!!!
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
vally82
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/01/2012, 20:57
Facebook: http://www.facebook.com/valentina.viotti
Località: La Spezia
Contatta:

Messaggio da vally82 »

Non ho parole ... :sor:
Valentina
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Bravo AXL hai fatto bene.Ho conosciuto almeno 4 di questi pezzi grossi e a parte uno gli altri tre erano dei prepotenti che godevano del potere che avevano e della paura che incutevano.Vedere TDG gentili e sorridenti diventare serissimi e con sguardi preoccupati in loro presenza è stato per me uno dei tanti piccoli indizi che qualcosa non andava.Sulla commemorazione ho un ricordo molto negativo ,di una cerimonia vuota(hanno passato gli emblemi e sapevo che se qualcuno li avrebbe presi sarebbero stati volatili senza zucchero),ho pensato che sembravano tutti così eccitati e poi alla cerimonia a parte tutta quella gente invitata mi sembrava come le altre volte.Sto pensando anche che alle commemorazioni si danno la zappa sui piedi invitando più non TDG possibile facendo vedere che non danno una vera importanza a Gesù.

Voyager una cura a base di calcio :risatina: può far bene ,ma non credo in questo caso . :ciao:
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

cercaverità ha scritto:Bravo AXL hai fatto bene.Ho conosciuto almeno 4 di questi pezzi grossi e a parte uno gli altri tre erano dei prepotenti che godevano del potere che avevano e della paura che incutevano.Vedere TDG gentili e sorridenti diventare serissimi e con sguardi preoccupati in loro presenza è stato per me uno dei tanti piccoli indizi che qualcosa non andava.Sulla commemorazione
. . .
invitando più non TDG possibile facendo vedere che non danno una vera importanza a Gesù.
Già, la gerarchia è presente ed il controllo risulta più evidente coi Sorveglianti (esterni alle congregazioni locali)... forse non te ne sei accorta ma ci sono anche "gradi" (nomine) che dividono anche i Tdg in varie classi, diciamo: pionieri, Servitori di ministero e Anziani, i responsabili del gruppo locale.

I Sorveglianti, come hai intuito, si assicurano che gli Anziani non siano troppo "tiepidi", diciamo tolleranti e poco produttivi (ore di servizio, studi biblici/conversioni, rapporto tra tdg attivi e inattivi, e ovviamente finanze, raccolta fondi ecc); quasi degli ufficiali superiori, specie quello di Distretto (il secondo in grado dopo quello di Circoscrizione) chiamato per rimuovere Anziani "poco teocratici".

La Commemorazione serve per avvicinare nuovi interessati ma anche per "far sentire" i Tdg più affiatati dando l'illusione di un grande numero di "interessati" (invece tanti sono solo curiosi) e per nascondere le fuoriuscite (specie quelle di inattivi, Tdg leali ma che non frequentano le riunioni...). Una sorta di raduno per compattare le fila... :saggio: :capo:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Bè, AXL, non sei stato molto gentile.
Gli ospiti si accompagnano alla porta e, nel momento in cui li invitavi a scendere le scale, avresti dovuto agevolare la loro evacuazione allungando la gamba davanti ai loro piedi (chiamasi: sgambetto) :devil:
Poi scusandoti: "Ops ... é stata la gamba di Dio" :ironico:
:risata: :risata: :risata:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti