STO PROGETTANDO LA MIA USCITA

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

STO PROGETTANDO LA MIA USCITA

Messaggio da nelly24 »

Durante l´ultima visita di mio fratello+consorte ho notato che NON HO PIÚ PAURA! Incrredibile, l´incubo durato 35 anni é finito. Chi non mi conosce si chiede di cosa avevo paura, rispondo in parole povere: di cosa avrebbe detto mio fratello, se avrebbe alzato la voce, mi aveva umiliato tante di quelle volte che avevo perso il conto, vivevo con perenni sensi di colpa e di inferioritá..... Qusta volta mi avevano fatto pena e fatto arrabbiare - ma solo un pochino.
Ora sento che sta arrivando l´ora di uscire completamente dalla WT$.
Ma prima devo pianificare come si deve ogni mio passo. Intendo:
aprire un´altra e-mail per non contaminere la mia mail privata
scrivere una letterina a qualche anziano della mia ex cong, ma prima devo trovare l´indirizzo elettronico
scrivere poco, tanto non hanno voglia di leggere
includere un paio di link "bomba"
incolpare loro del fatto che non si sono nemmeno degnati di rispondere alle mie domande su vari argomenti (pedofilia, Silent lambs, ricchezze WT$, HR Trust, Phillip Morris....)
spedire la letterina all´anziano
spedirla a: mio fratello, le mie nipoti, la mia ex amica della congregazione, che non sento da anni e ho la sua e-mail per puro caso e se trovo ancora qualcuno per far piú danni possibili.
chiudere l´indirizzo e-mail e camminare a testa alta!
Che ve ne pare?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !. :ok: :ok: :ok: :appl: :strettamano:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

cara Nelli ti appoggio in pieno starai favolosamente bene dopo averlo fatto!!! :ok:
faccelo sapere che festeggiamo intanto stappiamo una bottiglia :spumante:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

se ti dissoci e' ovvio che coi miei non posso piu' venire a trovarti :triste: ma se prendi quella scelta hai le tue ragioni,ma pensa se restando inattiva non hai conseguenza rifletti se puoi stare cosi' :bacino:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:bacino:
Amore e Psiche ha scritto:se ti dissoci e' ovvio che coi miei non posso piu' venire a trovarti :triste: ma se prendi quella scelta hai le tue ragioni,ma pensa se restando inattiva non hai conseguenza rifletti se puoi stare cosi' :bacino:
Come ho detto, devo prepararmi bene e mi serve un po´di tempo, intanto sono decisa a farlo. Su con la vita, che ci vedremo! :carezza:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

nelly24 ha scritto::bacino:
Amore e Psiche ha scritto:se ti dissoci e' ovvio che coi miei non posso piu' venire a trovarti :triste: ma se prendi quella scelta hai le tue ragioni,ma pensa se restando inattiva non hai conseguenza rifletti se puoi stare cosi' :bacino:
Come ho detto, devo prepararmi bene e mi serve un po´di tempo, intanto sono decisa a farlo. Su con la vita, che ci vedremo! :carezza:

su con la vita Claudia ..se tu vuoi vedere veramente bene una persona e tieni a lei ..tu vai e l'incontri e che diamine ..possibile che non esista un terreno neutrale ??succedeva anche in guerra ..di parlare al tuo nemico e incontrarlo.. :sorriso:
Nelly brava complimenti ..sei una carica di emozioni ..brava fai bene pensa a te stessa..e alla tua vita .. :appl: :appl: :appl: :fiori e bacio: :tauguri:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Vedo, che alla maggior parte di voi la mia decisione fa piacere.
Il mio piano come vi sembra? Che ne pensate? Non credo che gli anziani aprirebbero i link che avrei aggiunto, spero almeno che li aprirebbe qualcun´altro (le mie nipoti, l´ex amica....).
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nelly24 ha scritto:Vedo, che alla maggior parte di voi la mia decisione fa piacere.
Il mio piano come vi sembra? Che ne pensate? Non credo che gli anziani aprirebbero i link che avrei aggiunto, spero almeno che li aprirebbe qualcun´altro (le mie nipoti, l´ex amica....).
A noi fa piacere che tu ti senta finalmente forte e sicura! Libera la eri già nell'anima.
Il piano è ottimo!

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

nelly24 ha scritto:Vedo, che alla maggior parte di voi la mia decisione fa piacere.
Il mio piano come vi sembra? Che ne pensate? Non credo che gli anziani aprirebbero i link che avrei aggiunto, spero almeno che li aprirebbe qualcun´altro (le mie nipoti, l´ex amica....).
Ma tu prova....le vie del Signore sono infinite, come si suol dire......( io ci metterei una preghierina allo Spirito santo prima di inviarle, non si sa mai...che faccia un pò di Vera luce ....). :occhiol: :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
scricciolo
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/05/2012, 15:36
Contatta:

Messaggio da scricciolo »

Brambilla Bruna ha scritto:
nelly24 ha scritto::bacino:
Amore e Psiche ha scritto:se ti dissoci e' ovvio che coi miei non posso piu' venire a trovarti :triste: ma se prendi quella scelta hai le tue ragioni,ma pensa se restando inattiva non hai conseguenza rifletti se puoi stare cosi' :bacino:
Come ho detto, devo prepararmi bene e mi serve un po´di tempo, intanto sono decisa a farlo. Su con la vita, che ci vedremo! :carezza:
su con la vita Claudia ..se tu vuoi vedere veramente bene una persona e tieni a lei ..tu vai e l'incontri e che diamine ..possibile che non esista un terreno neutrale ??succedeva anche in guerra ..di parlare al tuo nemico e incontrarlo.. :sorriso:
Nelly brava complimenti ..sei una carica di emozioni ..brava fai bene pensa a te stessa..e alla tua vita .. :appl: :appl: :appl: :fiori e bacio: :tauguri:
Sono d'accordo con Bruna, il modo si trova, basta usare la propria testa... :occhiol:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Che bel progettino! Brava! Te la sei studiata nei dettagli!
Spezza ste catene e vola via finalmente verso la libertà :bravo:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Brava Nelly, liberati da questa zavorra, se te la senti di farlo. Auguri. :spumante:
Avatar utente
Mimmo73
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/03/2012, 23:13
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Mimmo73 »

Dovresti comunque avere la certezza che il tutto venga effettivamente letto...
Negli anni ho seguito alcuni tdg che hanno formalizzato la dissociazione con regolare raccomandata a.r. ...
da un punto di vista procedurale è opportuno che anche la filiale venga informata, in quanto per Statuto è proprio la filiale che ratifica la dissociazione (rectius, dimissioni da socio aderente).
Se posso esserti utile contattami pure privatamente.
In ogni caso, auguroni per la tua ritrovata serenità!

:ciao:
"Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo?" (Rm 14,4)
"La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza, ma il rifiuto di conoscere" (Karl Popper)


mi presento
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Ti serve un geometra????...no..no..no...vedo che te la cavi benissimo da sola :fiori e bacio:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Mimmo73 ha scritto: dissociazione con regolare raccomandata a.r. ...

:ciao:
Internet serve anche a non sprecare soldi, non meritano tanto e lettera spedita con posta elettronica arriva di sicuro a destinazione. :ironico:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

brava nelly! io comunque voto per la lettera scritta....anche se sprecherai soldi li avrai spesi bene!
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Si, capisco, ma..... sulla carta non potrei allegare i link che si aprono automaticamente e nessuno degli anziani ne quelli della sede centrale non li aprirebbe!!! O almeno sarebbero tentati a sbirciare (il diavolo é sempre in agguato :risata: )
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Capisco Mimmo che vorrebbe fare tutto come dio comanda, anche se sono convinta che nella WT$ non c´é niente come dio comanda e so/ho letto di casi quando la lettera di dissociazione il diretto interessato l´ha semplicemente imbucata nella cassetta della posta della congregazione. Tanto l´ostracismo si applica cosí o pomí!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Sarò breve

Messaggio da Demolizioni Torri »

Era ora.
:appl: :balla: :felice:
Un bacio
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Brambilla Bruna ha scritto:
nelly24 ha scritto::bacino:
Amore e Psiche ha scritto:se ti dissoci e' ovvio che coi miei non posso piu' venire a trovarti :triste: ma se prendi quella scelta hai le tue ragioni,ma pensa se restando inattiva non hai conseguenza rifletti se puoi stare cosi' :bacino:
Come ho detto, devo prepararmi bene e mi serve un po´di tempo, intanto sono decisa a farlo. Su con la vita, che ci vedremo! :carezza:

su con la vita Claudia ..se tu vuoi vedere veramente bene una persona e tieni a lei ..tu vai e l'incontri e che diamine ..possibile che non esista un terreno neutrale ??succedeva anche in guerra ..di parlare al tuo nemico e incontrarlo.. :sorriso:
Nelly brava complimenti ..sei una carica di emozioni ..brava fai bene pensa a te stessa..e alla tua vita .. :appl: :appl: :appl: :fiori e bacio: :tauguri:
:ok:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

cara nelly

Messaggio da Fiore d'oriente »

sono felice della tua decisione
la tua esperienza mi fa' capire
che le cose accadono quando siamo maturi interiormente
come dice un vecchio detto :ogni cosa a suo tempo
e per te è arrivato il momento giusto. :appl: :ok: :balla: :saggio:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Carissima nelly,sono contentissima di cuore per questa decisione,se la prendi evidentemente sai a cosa vai incontro e sei pronta!brava!...almeno tuo fratello non verra' piu' a farti paura(psicologica),sentirai un gran sollievo,come me' che quando mi sono dissociata almeno non c'era piu' nessuno ad ossessionarmi dicendomi di andare alle adunanze del cavolo!BACI! :bravo: :quoto100: :spumante:
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

:fiori:
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carisssima,

Se come mi sembra sei pronta e ben organizzata sarà un successo e solo per te.
Poi anche con una persona vicino con cui condividere, dovessero esserci eventuali futuri scupoli sarebbero subito elimminai. E non dimenticare che ci siamo pure tutti noi.

Matisse :timido2:
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Sarete i primi a leggere la lettera di dissociazione. Spero di tradurla decentemente. :occhiol:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Brava nelly24, siamo con te. Spezza queste catene ti sentirai più libera. Facci sapere... :fiori e bacio:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
giancarlo8
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/07/2011, 17:03
Contatta:

Messaggio da giancarlo8 »

Carissima Nelly 24,

sei davvero in gamba.Vedrai quanto è profonda la tana del bianconiglio!!!!
Saluti " onclick="window.open(this.href);return false;
"fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" (Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI, 116-120)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:ok:
nelly24 ha scritto:Vedo, che alla maggior parte di voi la mia decisione fa piacere.
Il mio piano come vi sembra? Che ne pensate? Non credo che gli anziani aprirebbero i link che avrei aggiunto, spero almeno che li aprirebbe qualcun´altro (le mie nipoti, l´ex amica....).
:ok: :appl:
Mi raccomando non abbassare mai gli occhi quando incontri un tdg nel torto ricordati sono loro.
Ray :fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Brava Nelly
:fiori: :appl: :fiori:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Cogitabonda ha scritto:
nelly24 ha scritto:Vedo, che alla maggior parte di voi la mia decisione fa piacere.
Il mio piano come vi sembra? Che ne pensate? Non credo che gli anziani aprirebbero i link che avrei aggiunto, spero almeno che li aprirebbe qualcun´altro (le mie nipoti, l´ex amica....).
A noi fa piacere che tu ti senta finalmente forte e sicura! Libera la eri già nell'anima.
Il piano è ottimo!

Immagine

:quoto100:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti