ZITELLONE!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

ZITELLONE!

Messaggio da Ginevra »

CIAO A TUTTI,nella mia ex congregazione ci sono molte zitellone,ormai ben stagionate!ed altre ''giovani'' stanno seguendo le loro orme!..infatti e' un dato certo che i ''fratelli'' sono molto meno delle ''sorelle'' esattamente uno uomo ogni dieci donne,questo complica le cose alle giovani tdg che per accalappiarsi un fratello devono sgomitare,cosi' per le assembleee tessono bene la tela,facendosi piu' belle che possono!..pero' chi e' bruttina,ha il triplo delle difficolta',gia' i maschi sono pochi,poi si e' anche bruttine!..e restano zitelle e stagionano,anche perche' uno del mondo non se lo possono pigliare!(eresia!)!qui al mio paese c'e' anche un ex ''fratello'' sfortunatissimo perche' nessuno della congrega lo voleva,ci ha praticamente provato con tutte tranne le sei zitellone stagionate(troppo grandi),personalmente mi fa' anche pena,perche' e' un ragazzo buono ed educato,e' solo bruttino(l'unica sventura che ha e' che e' tdg!)!...lui non si puo' (ne vuole per ovvie raggioni)prendere una del mondo e le sue sorelle non lo vogliono,poverino!so' per certo che soffre molto la mancanza di una compagna!che pensera' quando si rendera' conto di aver sofferto per mantenersi casto tdg in vano?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ma i zitelloni/e, non apprezzano la loro fortuna? :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

1 uomo ogni 10 donne???

...quasi quasi ci rientro!!! ahahahahahahahah

:balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

P.S. Su questa spero proprio di leggere che ne dice Dingus...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Mauro1971 ha scritto:1 uomo ogni 10 donne???

...quasi quasi ci rientro!!! ahahahahahahahah

:balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla:
il problema e' che le sorelle sono pure difficili!!!!
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ma i zitelloni/e, non apprezzano la loro fortuna? :risata:
Gabriella
Pultroppo invece si arrovellano!!! :risatina:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Ginevra ha scritto:
.pero' chi e' bruttina,ha il triplo delle difficolta',

perche' e' un ragazzo buono ed educato,e' solo bruttino

Com'era quella storia?

Ah si: l'importante è essere belli dentro. :ironico:

E come no. Infatti .... :blu:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ginevra ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:1 uomo ogni 10 donne???

...quasi quasi ci rientro!!! ahahahahahahahah

:balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla:
il problema e' che le sorelle sono pure difficili!!!!
Pure? Beh, se la cercano allora!
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Mauro1971 ha scritto:
Ginevra ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:1 uomo ogni 10 donne???

...quasi quasi ci rientro!!! ahahahahahahahah

:balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla:
il problema e' che le sorelle sono pure difficili!!!!
Pure? Beh, se la cercano allora!
beh non pretenderai che malgrado la carenza di maschietti una donna si sposi col primo che passa... :pallone: :risatina:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mauro1971 ha scritto:1 uomo ogni 10 donne???

...quasi quasi ci rientro!!! ahahahahahahahah

:balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla:
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/v_NBCS1u_zs




va bene come numero .. :risata: :fiori e bacio:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

..Anna.. ha scritto:
beh non pretenderai che malgrado la carenza di maschietti una donna si sposi col primo che passa... :pallone: :risatina:
Secondo me, sotto sotto, c'è parecchio zumpa zumpa da fare in un ambiente così. Ovviamente, non bisogna farlo sapere...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

ci sono zitelloni/e difficili e non...

Messaggio da Ray »

Ginevra ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:1 uomo ogni 10 donne???

...quasi quasi ci rientro!!! ahahahahahahahah

:balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla:
il problema e' che le sorelle sono pure difficili!!!!
i giovani si divertono e oltre.....
Se hai un buon posto di lavoro le sorelline forse... non vanno per il sottile arrivate ad una certa età,
una volta parlando in confidenza con una pioniera s. dissi scherzando ma te ne vai perché non hai trovato nessuno....
lei un po dispiaciuta mi disse ....e così....(nella mia c'erano diversi zitelloni... mammoni)
infatti dopo un po che era passata in un altra congregazione seppi che si era fidanzata e' sposata... :fronte:
Ray
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Ray ha scritto: Se hai un buon posto di lavoro le sorelline forse... non vanno per il sottile arrivate ad una certa età,


Ohimè, dove è finito il romanticismo di una volta?

Quello che fa attendere il principe azzurro. Un uomo bello, alto, biondo, con gli occhi azzurri, affascinante, di sani principi, buon padre di famiglia, ottimo oratore, coraggioso, intrepido, romantico, che sconfigge i draghi, su un cavallo bianco...ecc ecc..

A una certa età ci si deve accontentare di un uomo senza quei FONDAMENTALI E MINIMI requisiti, ma che ha un buon posto di lavoro?
:uffa:

Gabriella se il senso del tuo post era: meglio soli che male accompagnati sono d'accordo :ironico:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

..Anna.. ha scritto:Gabriella se il senso del tuo post era: meglio soli che male accompagnati sono d'accordo :ironico:
Si, il senso era quello, viste le fregature che si leggono :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Le zitellone della mia ex congregazione pero' son proprio diventate brutte!stagionatissime!se le giovani reclute non si trovano uno del mondo rischiano di fare la loro stessa fine!!!!!! e' inutile che per le assembleee si mettono un barile di stucco!non funziona!devono guardare nel ''mondo''!! :risatina:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

..Anna.. ha scritto:
Ray ha scritto: Se hai un buon posto di lavoro le sorelline forse... non vanno per il sottile arrivate ad una certa età,


Ohimè, dove è finito il romanticismo di una volta?

Quello che fa attendere il principe azzurro. Un uomo bello, alto, biondo, con gli occhi azzurri, affascinante, di sani principi, buon padre di famiglia, ottimo oratore, coraggioso, intrepido, romantico, che sconfigge i draghi, su un cavallo bianco...ecc ecc..

A una certa età ci si deve accontentare di un uomo senza quei FONDAMENTALI E MINIMI requisiti, ma che ha un buon posto di lavoro?
:uffa:

Gabriella se il senso del tuo post era: meglio soli che male accompagnati sono d'accordo :ironico:
[youtube][/youtube]
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Nessuno vuole le zitellone?

Messaggio da Neca »

Nella mia esperienza come tg,di zitellone ne ho viste! Siccome mi piaceva andare all'adunanza anche in altre congreghe,oltre alla mia,una sera ,alla fine dell'adunanza,mi venne vicino una sorella che ,con tono maternalistico mi chiese:"Ma tu,fratello,sei sposato?"."no!""Ma quanti anni hai?"."Sei bravo,ti meriteresti una brava sorella!" e,tra tutte le sorelle libere che c'erano chi mi propone lei,una zitellona più stagionata del formaggio.La conoscevo un po,era brava,bruttina,aveva cura dei suoi genitori anziani,aveva delle belle qualità,mi faceva anche pena poverina,nessuno se la filava :triste: .E poi dicono che i tdg non guardano la bellezza ma tengono conto delle qualità interiori,Seeee che falsità,e io,dopo averla analizzata per benino dico a me stesso,è brava,avrà quasi cinquant'anni,ma io non me la sento, speravo che qualcuno se la sposasse il prima possibile,altrimenti questa qua fa come il formaggio,a forza di stagionarsi ammuffisce :verde: ,e la sorella:"Allora!!?!!" e io:"Grazie,ma per il momento non ci penso":"Dai su.Muoviti cosa aspetti!!?!!"e io:"Si,si,prima però lasciami andare a cena,poi ne riparliamo eh".Premetto che sta sorella mi conosceva come buontempone,dunque la cosa non era poi così seria. Comunque certi e certe di loro soffrivano parecchio,con altri fratelli aiutavamo,nei limiti delle nostre possibilità,questi passando del tempo in loro compagnia.
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

A certe assemblee sembra di assistere aduna sfilata di moda...
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ma i zitelloni/e, non apprezzano la loro fortuna? :risata:
Gabriella
:quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

credo che nelle congregazioni sia davvero una piaga la solitudine di tanti che non sono riusciti a farsi una famiglia!
A me è sempre dispiaciuto tanto per loro!
quanti sguardi nel vuoto, quanta invidia, quante luci spente che altrove avrebbero brillato più dello stesso sole!
Quanti peccati ha accumulato e continua ad accumulare la wts, quanti morti invano e quante vite vuote senza speranza!
:piange: :piange: :test: :test:
buongiorno a tutto il forum :coffee:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

persia ha scritto:credo che nelle congregazioni sia davvero una piaga la solitudine di tanti che non sono riusciti a farsi una famiglia!
Ma, è veramente così o non sono piuttosto gli altri, i vari fratelli/sorelle che spingono affinchè i single si accoppino (nel senso di accoppiarsi :sorriso: )?
Fosse veramente un sistema di fratellanza non vi sarebbe bisogno che ognuno formi un nucleo familiare, specialmente fra i non più giovanissimi, direi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

una volta ricordo nella mia ex sala, un tipo troppo strano, soffriva di grossi problemi psicologici e aveva pure tentato il suicidio...studiava con mio padre, poi lasciava poi riprendeva, insomma alla fine ce l'hanno fatta a farlo battezzare...era single, neanche brutto e pure benestante.Le sorelle zitelle facevano a gara per aggiudicarselo pur sapendo dei suoi problemi psicologici.
Morale? si e' sposato con una di 70 anni (e lui ne aveva 40 credo o forse neanche) e al matrimonio non ti dico che risate...che coppia...vi dico solo che nessuno volle fare le foto alla coppia.non si potevano guardare!
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

persia ha scritto:credo che nelle congregazioni sia davvero una piaga la solitudine di tanti che non sono riusciti a farsi una famiglia!
A me è sempre dispiaciuto tanto per loro!
quanti sguardi nel vuoto, quanta invidia, quante luci spente che altrove avrebbero brillato più dello stesso sole!
Quanti peccati ha accumulato e continua ad accumulare la wts, quanti morti invano e quante vite vuote senza speranza!
:piange: :piange: :test: :test:
buongiorno a tutto il forum :coffee:
:quoto100: :quoto100: Conosco molte sorelle sole dai 30 anni in sù,anche belle,serie,con varie qualità.......che non trovano un fratello adeguato per loro!???Spesso mi chiedo perchè i fratelli non si accorgono di tali sorelle.........e magari guardano le ragazzine un pò "scemette" ! Questi sarebbero i fratelli maturi che dovrebbero guardare le qualità interiori? A parte il fatto che,come ho già detto,sono pure belle,non so spiegarmi questi comportamenti dei fratelli negli ultimi anni.Queste sorelle,fossero state nel "mondo",sarebbero già sposate da un pezzo!!!!!!!!!!!!! Purtroppo vogliono restare fedeli a quello che viene inculcato dal CD,cosi hanno già passato il fiore della giovinezza senza sapere cosa sia l'amore o anche una semplice "avventura" o anche un semplice bacio.Si,anche se non ci credete,ci sono sorelle veramente caste ,non tutte hanno una doppia vita come spesso avete raccontato qui. Il guaio è proprio per quelle più serie e inquadrate ,anche se belle,che si rovinano la vita per restare ubbidienti a...........una pura illusione........una presa per i fondelli.......ma loro non lo sanno,sono convinte di ubbidire a Geova . :piange: :piange:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

io ho 36 anni ,da 5 sono single dopo aver frequentato per 3 anni uno "del mondo",so che mi sposero' :lingua: perche' sono carina e abbastanza buona ma non penso con un tdg visto che cercano l impossibile :sor:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

amore e psiche potresti farti dare il nome di questo ragazzo tdg che cerca moglie...magari combinate
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Per consolare i single ogni tanto la WTS scrive un articolo per far credere quanto è bello e gratificante non sposarsi, e il bello è che loro ci credono e per un pò se ne stanno buoni, convinti di essere dei privilegiati rispetto agli sposati perchè hanno più tempo da dedicare a Geova, questo gli ficcano nella testa . :boh:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Alcuni anni fa,c'è stato un articolo(di cui mi sembra si sia già parlato qui) che incoraggiava a stare vicini alle sorelle sole,perchè ,vista la disparità di numero tra fratelli e sorelle,ci sarebbero state tante sorelle che sarebbero rimaste sole per tutta la vita a "motivo del regno"......... :cer: :cer: :cer: e invece di "liberarle" da questa "maledizione" lasciando che si possano sposare con uno del mondo,continuavano nel dire di apprezzarle e invitarle a casa per farle sentire meno sole ,visto il grande sacrificio che fanno.....praticamente....si IMMOLANO per la WATS....... :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: .....molto simile alle suore :help: :help: :help:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

sconvolta ha scritto:Alcuni anni fa,c'è stato un articolo(di cui mi sembra si sia già parlato qui) che incoraggiava a stare vicini alle sorelle sole,perchè ,vista la disparità di numero tra fratelli e sorelle,ci sarebbero state tante sorelle che sarebbero rimaste sole per tutta la vita a "motivo del regno"......... :cer: :cer: :cer: e invece di "liberarle" da questa "maledizione" lasciando che si possano sposare con uno del mondo,continuavano nel dire di apprezzarle e invitarle a casa per farle sentire meno sole ,visto il grande sacrificio che fanno.....praticamente....si IMMOLANO per la WATS....... :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: .....molto simile alle suore :help: :help: :help:

Forse le suore stanno meglio di quelle zitellone, e si rendono anche piu' utili alla comunita' :risatina:
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

Il fatto è... cara verdemare che loro sono convinti del contrario.

Che ad essere utilissimi sono solo loro.
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Succede di tutto

Messaggio da Voyager65 »

Se ci sono le sorelle che pur di restare fedeli alla WT$ restano zitelle, è pur vero che ci sono pure sorelle disposte a fare carte false pur di poter impalmare un ragazzo del mondo, vi racconto di una storia saputa da un mio collega: un suo amico si era fidanzato con una "ex" Tdg e lei gli aveva garantito che con i Tdg aveva chiuso per sempre e che non frequentava più quel culto, così il fidanzamento continuò e si sposarono (ovviamente in municipio), il giorno dopo la sposina era già in servizio porta a porta ed il poveraccio si è ritrovato sposato con una zelante Tdg!
:inca: :test:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti